Naruto 590: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 183 totali)
  • Autore
    Post
  • #910512

    Facile fare i perbenisti dicendo che è atroce uccidere i bambini. Infatti l’unico sopravvissuto non sta causando danni, sta andando avanti con gli studi e si è trovato una compagna.

    Esiste un principio nel mondo che si chiama “principio del male minore”. Tra 10’000 concittadini e 100 parenti è dura da dire però scelgo di salvare i 10’000 concittadini.

    #910515
    gabriel
    Partecipante

    Scegli.
    O una dozzina di bambini Uchiha compreso tuo fratello, o centinaia di bambini di Konoha :mah: Shisui dice che il colpo di stato non si può più fermare a parole :sisi:

    Dimmi, cosa sceglieresti?

    Scelta difficile, cinica forse, ma dovuta. Come ho scritto più volte, è probabile comunque che Itachi non se la sia sentita di ucciderli (ha 12 anni porca vacca e qui lo giudichiamo come un adulto fatto e finito) ed abbia ceduto il compito all’uomo mascherato (oppure, ha evacuato i bocia? :wink:)

    hai smentito tutte le mie argomentazioni tranne questa, che continui a girarci intorno……. apparte che la tua domanda non centra nulla con i fatti visto che il coplo di stato poteva essere fermato solo sterminando gli adulti! decisione molto discutibile ma accettabile a causa del pochissimo tempo e dei numerosi rischi, per i bambini invece, dopo lo sterminio degli adulti che avrebbe avuto come conseguenza la cessazzione del colpo di stato , si sarebbero potuto trovare altre soluzioni ! questa è la soluzione piu giusta!

    i bambini non centravano nulla! e per piacere non portarmi come argomentazione, anche tu il fatto che da grande si sarebbero vendicati, perchè non è una giustificazione valida, nella maniera piu assoluta.

    ps: adesso una domanda te la faccio io, se fossi stato uno dei bambini uchiha avresti accettato di essere ucciso per la pace altrui? ti sarebbe sembrato giusto morire? non dirmi di si, che non ci crederò neanche sotto tortura…..

    pps: cmq è vero, non sappiamo se oltre a sasuke ci fossero altri bambini, quindi sono solo ipotesi le nostre, ma se ci è stato uno sterminio di bambini, allora itachi è un pazzo criminale.

    ———- Post added at 20:45 ———- Previous post was at 20:34 ———-

    Facile fare i perbenisti dicendo che è atroce uccidere i bambini. Infatti l’unico sopravvissuto non sta causando danni, sta andando avanti con gli studi e si è trovato una compagna.

    Esiste un principio nel mondo che si chiama “principio del male minore”. Tra 10’000 concittadini e 100 parenti è dura da dire però scelgo di salvare i 10’000 concittadini.

    facile fare i perbenisti? lol

    ok ho capito tutto, non voler sterminare un bambino significa essere un perbenista, farlo invece e da pacifisti…….ora è tutto chiaro.

    ps: il tuo esempio, non è neanche lontanamente analogo all’accaduto, visto che eliminando gli adulti, il colpo di stato SAREBBE CESSATO, significa che il pericolo sarebbe cessato, e quindi per i bambini cera tutto il tempo di trovare una soluzione, e mi pare che ne avrebbero avuto il diritto visto che non centravano una cippa con la sete di potere dei genitori.

    #910517
    bluclaudino
    Partecipante

    hai smentito tutte le mie argomentazioni tranne questa, che continui a girarci intorno……. apparte che la tua domanda non centra nulla con i fatti visto che il coplo di stato poteva essere fermato solo sterminando gli adulti! decisione molto discutibile ma accettabile a causa del pochissimo tempo e dei numerosi rischi, per i bambini invece, dopo lo sterminio degli adulti che avrebbe avuto come conseguenza la cessazzione del colpo di stato , si sarebbero potuto trovare altre soluzioni ! questa è la soluzione piu giusta!

    i bambini non centravano nulla! e per piacere non portarmi come argomentazione, anche tu il fatto che da grande si sarebbero vendicati, perchè non è una giustificazione valida, nella maniera piu assoluta.

    Va bene, ripetiamolo per la trentordicesima volta: i bambini sarebbero cresciuti nell’odio e nel rancore come Sasuke, come lui avrebbero chiesto vendetta, il colpo di stato si sarebbe riproposto e probabilmente in modo più violento visto che non sarebbero potuti essere nuovamente ghettizzati. L’ho detto da subito, e l’ho dettoo più volte: inoltre tale compito lo potrebbe aver eseguito The Mask. (quante volte l’avrò scritto? 15?)

    ps: adesso una domanda te la faccio io, se fossi stato uno dei bambini uchiha avresti accettato di essere ucciso per la pace altrui? ti sarebbe sembrato giusto morire? non dirmi di si, che non ci crederò neanche sotto tortura…..

    pps: cmq è vero, non sappiamo se oltre a sasuke ci fossero altri bambini, quindi sono solo ipotesi le nostre, ma se ci è stato uno sterminio di bambini, allora itachi è un pazzo criminale.

    Se mio nonno non fosse morto ancora vivrebbe :doh:
    Non ha nessun senso guardare la faccenda dalla prospettiva delle vittime Uchiha, altrimenti ci sarebbe una domanda molto più spinosa: se tu fossi stato un bambino di Konoha, avresti accettato la prospettiva di finire ammazzato in una futura guerra civile in cui non c’entri, tu nè i tuoi genitori nè il tuo clan?

    Ho visto un servizio mi pare delle Iene: in una cittadina (ma succede in molte altre) in Somalia ci sono due clan in guerra da decenni. I due quartieri sono separati da una strada. Chiunque oltrepassi la strada viene istantaneamente ammazzato dalla fazione opposta, in moltissimi muoiono ogni mese e c’è una perenne guerriglia tra i due clan. Hanno intervistato i bambini, essi crescono con la prospettiva di ammazzare tutti i nemici della famiglia nemica e di morire facendolo.

    Ora, se una delle due famiglie fosse “innocente” (in questo caso non lo è), avrebbe senso eliminare la famiglia opposta?

    Questa è una cosa che si è sempre fatta anche nella realtà, pur di ammazzare i talebani gli americani negli anni ’80 lanciavano missili anche su case civili, così come successo in Libia con Gheddafi poco tempo fa, così come succede dove ci sono regimi che è impossibile eliminare senza compromessi pesantissimi.

    Qui il compromesso è il futuro della Foglia, se fosse stato un Golpe organizzato da il clan Nara, avrebbero potuto eliminare solo gli adulti in modo sistematico, ma questi sono Uchiha: odio, rancore e vendetta sono sentimenti radicati nel loro DNA e nella loro storia, bisogna farci i conti con queste cose quando si pianifica un azione del genere..

    #910520

    ps: adesso una domanda te la faccio io, se fossi stato uno dei bambini uchiha avresti accettato di essere ucciso per la pace altrui? ti sarebbe sembrato giusto morire? non dirmi di si, che non ci crederò neanche sotto tortura…..

    pps: cmq è vero, non sappiamo se oltre a sasuke ci fossero altri bambini, quindi sono solo ipotesi le nostre, ma se ci è stato uno sterminio di bambini, allora itachi è un pazzo criminale.

    No ma immagino che i bambini di Konoha invece siano cresciuti con il SOGNO di essere fatti fuori dagli uchiha perché ghettizzati in seguito all’attacco di una volpe CON GLI OCCHI SHARINGATI. Immagino anche che molte donne avevano scritto sul diario che gli sarebbe piaciuto piangere i loro fidanzati, così tanto per

    Itachi è un eroe, uno che ha messo la pace universale prima della famiglia. E’ inutile dire quello che dici te, la storia ha seguito la logica, meglio ucciderne 100 piuttosto che morire combattendo in 1000. E poi finiscila con la storia dei bambini, non rimani bambino per sempre e gli uchiha hanno un grande potere… guarda Sasuke! Non mi sembra sia una persona sana di mente o no? Immagina di averne una decina!

    #910523
    Jiraiya92
    Membro

    i bambini non centravano nulla! e per piacere non portarmi come argomentazione, anche tu il fatto che da grande si sarebbero vendicati, perchè non è una giustificazione valida, nella maniera piu assoluta.

    Va bene, ripetiamolo per la trentordicesima volta: i bambini sarebbero cresciuti nell’odio e nel rancore come Sasuke, come lui avrebbero chiesto vendetta, il colpo di stato si sarebbe riproposto e probabilmente in modo più violento visto che non sarebbero potuti essere nuovamente ghettizzati. L’ho detto da subito, e l’ho dettoo più volte: inoltre tale compito lo potrebbe aver eseguito The Mask. (quante volte l’avrò scritto? 15?)

    Se mio nonno non fosse morto ancora vivrebbe :doh:
    Non ha nessun senso guardare la faccenda dalla prospettiva delle vittime Uchiha, altrimenti ci sarebbe una domanda molto più spinosa: se tu fossi stato un bambino di Konoha, avresti accettato la prospettiva di finire ammazzato in una futura guerra civile in cui non c’entri, tu nè i tuoi genitori nè il tuo clan?

    Ho visto un servizio mi pare delle Iene: in una cittadina (ma succede in molte altre) in Somalia ci sono due clan in guerra da decenni. I due quartieri sono separati da una strada. Chiunque oltrepassi la strada viene istantaneamente ammazzato dalla fazione opposta, in moltissimi muoiono ogni mese e c’è una perenne guerriglia tra i due clan. Hanno intervistato i bambini, essi crescono con la prospettiva di ammazzare tutti i nemici della famiglia nemica e di morire facendolo.

    Ora, se una delle due famiglie fosse “innocente” (in questo caso non lo è), avrebbe senso eliminare la famiglia opposta?

    Questa è una cosa che si è sempre fatta anche nella realtà, pur di ammazzare i talebani gli americani negli anni ’80 lanciavano missili anche su case civili, così come successo in Libia con Gheddafi poco tempo fa, così come succede dove ci sono regimi che è impossibile eliminare senza compromessi pesantissimi.

    Qui il compromesso è il futuro della Foglia, se fosse stato un Golpe organizzato da il clan Nara, avrebbero potuto eliminare solo gli adulti in modo sistematico, ma questi sono Uchiha: odio, rancore e vendetta sono sentimenti radicati nel loro DNA e nella loro storia, bisogna farci i conti con queste cose quando si pianifica un azione del genere..

    quì non si fanno ipotesi sul “se” e sul “ma” e su cosa sarebbe stato giusto nella realtà, quì si fanno ipotesi sul “se” e sul “ma” riguardo cosa sarebbe giusto NELLA REALTA’ DEL MANGA.
    a partire sin dal tuo primo messaggio traspariva questa cosa, cioè di come tu parlassi senza tener conto della finzione narrativa.
    Inoltre, tutta la parte che tu hai scritto riguardo itachi, essendo impregnata di questa caratteristica, fa ridere, molto. :sisi: In genere direi che fanno ridere tutti i messaggi.
    Hai completamente rovesciato la situazione (forse non comprendi la differenza tra realtà e finzione narrativa):
    In ogni caso ho capito il tuo ragionamento: se la strage fosse successa veramente nella realtà, con tutta la questione della difficile scelta etica a cui è sottoposta la persona (nella finzione: Itachi), questa stessa persona sarebbe forse stata considerata un eroe ma gli sarebbero state imputate tante colpe. Verrebbe in ogni caso creata un’immagine cattiva della persona, perchè, nella realtà e nell’etica sociale questi comportamenti non sono ammessi. Insomma, la persona sarebbe stata segnata negativamente per tutta la vita e forse anche discriminata e trattata come reietto.
    Fin quì il tuo ragionamento ha senso, cioè finchè ragioniamo come se fossimo nella “vera” realtà.
    Tuttavia, come ho detto prima, nel fumetto si tratta di funzione narrativa e quindi il tuo pensiero perde completamente senso.
    A maggior ragione kishi insiste su determinati fattori, cioè quelli di far vedere itachi come un eroe tormentato che ha dovuto prendere una difficile scelta e che passerà una vita solitaria per questa cosa. kishi ha dipinto gli uchiha in generale come “cattivi” (le uniche eccezioni sono proprio solo itachi e shisui); per questo itachi è un eroe, perchè ha “salvato” le vite di molte altre persone (non dipinte come cattivi) salvandole dai “cattivi” uchiha.
    cio che risulta evidente è il pensiero dell’autore che ci vuole comunicare che non importa se ci sono degli uchiha innocenti o “buoni”, essi sono stati dipinti così, e viceversa (non saprei come spiegarlo più semplicemente :asd: più semplice di così!).
    Questo è quello che vuole comunicare kishi (e francamente mi sorprende che il messaggio non ti sia giunto, stiamo pur sempre parlando di shonen destinato ad un target preciso), questo è quello che kishi vuole, il suo messaggio e pensiero è questo, ciò che si legge è quello che vuol far trasparire.
    E ripeto, daltronde siamo in uno shonen.
    E stai pur sicuro che se fossimo stati in un seinen questa tematica sarebbe stata affrontata. Si avrebbe avuto un “eroe ma assassino con rimpianti” (e l’autore avrebbe molto insistito sulle controversie, sul fatto che rimane un assassino); in naruto invece è solo “eroe con rimpianti”, itachi è sì assassino ma kishi non lo vuole dipingere in senso negativo.
    Ripeto per l’ennesima volta: stiamo parlando della realtà del manga e quindi il tuo messaggio risulta veramente inappropriato (e di conseguenza fa molto ridere :asd:).
    Dopo questa spiegazione, se tu avessi ancora il coraggio di sostenere il contrario avrei proprio la conferma, o che non vuoi ragionare, o che non hai capito una mazza o che stai trolleggiando.

    #910524
    Jiraiya92
    Membro

    hai smentito tutte le mie argomentazioni tranne questa, che continui a girarci intorno……. apparte che la tua domanda non centra nulla con i fatti visto che il coplo di stato poteva essere fermato solo sterminando gli adulti! decisione molto discutibile ma accettabile a causa del pochissimo tempo e dei numerosi rischi, per i bambini invece, dopo lo sterminio degli adulti che avrebbe avuto come conseguenza la cessazzione del colpo di stato , si sarebbero potuto trovare altre soluzioni ! questa è la soluzione piu giusta!

    i bambini non centravano nulla! e per piacere non portarmi come argomentazione, anche tu il fatto che da grande si sarebbero vendicati, perchè non è una giustificazione valida, nella maniera piu assoluta.

    ps: adesso una domanda te la faccio io, se fossi stato uno dei bambini uchiha avresti accettato di essere ucciso per la pace altrui? ti sarebbe sembrato giusto morire? non dirmi di si, che non ci crederò neanche sotto tortura…..

    pps: cmq è vero, non sappiamo se oltre a sasuke ci fossero altri bambini, quindi sono solo ipotesi le nostre, ma se ci è stato uno sterminio di bambini, allora itachi è un pazzo criminale.

    ———- Post added at 20:45 ———- Previous post was at 20:34 ———-

    facile fare i perbenisti? lol

    ok ho capito tutto, non voler sterminare un bambino significa essere un perbenista, farlo invece e da pacifisti…….ora è tutto chiaro.

    ps: il tuo esempio, non è neanche lontanamente analogo all’accaduto, visto che eliminando gli adulti, il colpo di stato SAREBBE CESSATO, significa che il pericolo sarebbe cessato, e quindi per i bambini cera tutto il tempo di trovare una soluzione, e mi pare che ne avrebbero avuto il diritto visto che non centravano una cippa con la sete di potere dei genitori.

    quì non si fanno ipotesi sul “se” e sul “ma” e su cosa sarebbe stato giusto nella realtà, quì si fanno ipotesi sul “se” e sul “ma” riguardo cosa sarebbe giusto NELLA REALTA’ DEL MANGA.
    a partire sin dal tuo primo messaggio traspariva questa cosa, cioè di come tu parlassi senza tener conto della finzione narrativa.
    Inoltre, tutta la parte che tu hai scritto riguardo itachi, essendo impregnata di questa caratteristica, fa ridere, molto. :sisi: In genere direi che fanno ridere tutti i messaggi.
    Hai completamente rovesciato la situazione (forse non comprendi la differenza tra realtà e finzione narrativa):
    In ogni caso ho capito il tuo ragionamento: se la strage fosse successa veramente nella realtà, con tutta la questione della difficile scelta etica a cui è sottoposta la persona (nella finzione: Itachi), questa stessa persona sarebbe forse stata considerata un eroe ma gli sarebbero state imputate tante colpe. Verrebbe in ogni caso creata un’immagine cattiva della persona, perchè, nella realtà e nell’etica sociale questi comportamenti non sono ammessi. Insomma, la persona sarebbe stata segnata negativamente per tutta la vita e forse anche discriminata e trattata come reietto.
    Fin quì il tuo ragionamento ha senso, cioè finchè ragioniamo come se fossimo nella “vera” realtà.
    Tuttavia, come ho detto prima, nel fumetto si tratta di funzione narrativa e quindi il tuo pensiero perde completamente senso.
    A maggior ragione kishi insiste su determinati fattori, cioè quelli di far vedere itachi come un eroe tormentato che ha dovuto prendere una difficile scelta e che passerà una vita solitaria per questa cosa. kishi ha dipinto gli uchiha in generale come “cattivi” (le uniche eccezioni sono proprio solo itachi e shisui); per questo itachi è un eroe, perchè ha “salvato” le vite di molte altre persone (non dipinte come cattivi) salvandole dai “cattivi” uchiha.
    cio che risulta evidente è il pensiero dell’autore che ci vuole comunicare che non importa se ci sono degli uchiha innocenti o “buoni”, essi sono stati dipinti così, e viceversa (non saprei come spiegarlo più semplicemente :asd: più semplice di così!).
    Questo è quello che vuole comunicare kishi (e francamente mi sorprende che il messaggio non ti sia giunto, stiamo pur sempre parlando di shonen destinato ad un target preciso), questo è quello che kishi vuole, il suo messaggio e pensiero è questo, ciò che si legge è quello che vuol far trasparire.
    E ripeto, daltronde siamo in uno shonen.
    E stai pur sicuro che se fossimo stati in un seinen questa tematica sarebbe stata affrontata. Si avrebbe avuto un “eroe ma assassino con rimpianti” (e l’autore avrebbe molto insistito sulle controversie, sul fatto che rimane un assassino); in naruto invece è solo “eroe con rimpianti”, itachi è sì assassino ma kishi non lo vuole dipingere in senso negativo.
    Ripeto per l’ennesima volta: stiamo parlando della realtà del manga e quindi il tuo messaggio risulta veramente inappropriato (e di conseguenza fa molto ridere :asd:).
    Dopo questa spiegazione, se tu avessi ancora il coraggio di sostenere il contrario avrei proprio la conferma, o che non vuoi ragionare, o che non hai capito una mazza o che stai trolleggiando.

    #910533
    obaoba89
    Membro

    Ma è una supercazzola?

    #910535
    gabriel
    Partecipante

    Va bene, ripetiamolo per la trentordicesima volta: i bambini sarebbero cresciuti nell’odio e nel rancore come Sasuke, come lui avrebbero chiesto vendetta, il colpo di stato si sarebbe riproposto e probabilmente in modo più violento visto che non sarebbero potuti essere nuovamente ghettizzati. L’ho detto da subito, e l’ho dettoo più volte: inoltre tale compito lo potrebbe aver eseguito The Mask. (quante volte l’avrò scritto? 15?)

    e

    Se mio nonno non fosse morto ancora vivrebbe :doh:
    Non ha nessun senso guardare la faccenda dalla prospettiva delle vittime Uchiha, altrimenti ci sarebbe una domanda molto più spinosa: se tu fossi stato un bambino di Konoha, avresti accettato la prospettiva di finire ammazzato in una futura guerra civile in cui non c’entri, tu nè i tuoi genitori nè il tuo clan?

    Ho visto un servizio mi pare delle Iene: in una cittadina (ma succede in molte altre) in Somalia ci sono due clan in guerra da decenni. I due quartieri sono separati da una strada. Chiunque oltrepassi la strada viene istantaneamente ammazzato dalla fazione opposta, in moltissimi muoiono ogni mese e c’è una perenne guerriglia tra i due clan. Hanno intervistato i bambini, essi crescono con la prospettiva di ammazzare tutti i nemici della famiglia nemica e di morire facendolo.

    Ora, se una delle due famiglie fosse “innocente” (in questo caso non lo è), avrebbe senso eliminare la famiglia opposta?

    Questa è una cosa che si è sempre fatta anche nella realtà, pur di ammazzare i talebani gli americani negli anni ’80 lanciavano missili anche su case civili, così come successo in Libia con Gheddafi poco tempo fa, così come succede dove ci sono regimi che è impossibile eliminare senza compromessi pesantissimi.

    Qui il compromesso è il futuro della Foglia, se fosse stato un Golpe organizzato da il clan Nara, avrebbero potuto eliminare solo gli adulti in modo sistematico, ma questi sono Uchiha: odio, rancore e vendetta sono sentimenti radicati nel loro DNA e nella loro storia, bisogna farci i conti con queste cose quando si pianifica un azione del genere..

    per la tredicesima volta, non è una ragione valida, visto che (per la tredicesima volta), dopo aver uccisio gli adulti, il pericolo di una strage non sarebbe stano NE CONCRETO NE ATTUALE, ma ci sarebbe stata soltanto l’eventualità, che da grandi si sarebbero potuti vendicare, quindi e cerano molti anni ( fino a quando sarebbero crescuiti) per trovare delle soluzioni…visto che da bambini non averbbero IMMEDIATAMENTE riprogettato il colpo i stato, ma cmq sarebbero passati molti anni per crescere!!!

    ———- Post added at 11:12 ———- Previous post was at 11:09 ———-

    No ma immagino che i bambini di Konoha invece siano cresciuti con il SOGNO di essere fatti fuori dagli uchiha perché ghettizzati in seguito all’attacco di una volpe CON GLI OCCHI SHARINGATI. Immagino anche che molte donne avevano scritto sul diario che gli sarebbe piaciuto piangere i loro fidanzati, così tanto per

    Itachi è un eroe, uno che ha messo la pace universale prima della famiglia. E’ inutile dire quello che dici te, la storia ha seguito la logica, meglio ucciderne 100 piuttosto che morire combattendo in 1000. E poi finiscila con la storia dei bambini, non rimani bambino per sempre e gli uchiha hanno un grande potere… guarda Sasuke! Non mi sembra sia una persona sana di mente o no? Immagina di averne una decina!

    haha certo un eroe…..meglio uccidere 100 peresone pittosto che mille? si è vero, ma come ho detto 25 volte, e mi pare che facciate finta di non vedere, dopo aver sterminato gli adulti, il pericolo di una strage NON SARBBE NE CONCRETO NE ATTUALE….

    ———- Post added at 11:15 ———- Previous post was at 11:12 ———-

    quì non si fanno ipotesi sul “se” e sul “ma” e su cosa sarebbe stato giusto nella realtà, quì si fanno ipotesi sul “se” e sul “ma” riguardo cosa sarebbe giusto NELLA REALTA’ DEL MANGA.
    a partire sin dal tuo primo messaggio traspariva questa cosa, cioè di come tu parlassi senza tener conto della finzione narrativa.
    Inoltre, tutta la parte che tu hai scritto riguardo itachi, essendo impregnata di questa caratteristica, fa ridere, molto. :sisi: In genere direi che fanno ridere tutti i messaggi.
    Hai completamente rovesciato la situazione (forse non comprendi la differenza tra realtà e finzione narrativa):
    In ogni caso ho capito il tuo ragionamento: se la strage fosse successa veramente nella realtà, con tutta la questione della difficile scelta etica a cui è sottoposta la persona (nella finzione: Itachi), questa stessa persona sarebbe forse stata considerata un eroe ma gli sarebbero state imputate tante colpe. Verrebbe in ogni caso creata un’immagine cattiva della persona, perchè, nella realtà e nell’etica sociale questi comportamenti non sono ammessi. Insomma, la persona sarebbe stata segnata negativamente per tutta la vita e forse anche discriminata e trattata come reietto.
    Fin quì il tuo ragionamento ha senso, cioè finchè ragioniamo come se fossimo nella “vera” realtà.
    Tuttavia, come ho detto prima, nel fumetto si tratta di funzione narrativa e quindi il tuo pensiero perde completamente senso.
    A maggior ragione kishi insiste su determinati fattori, cioè quelli di far vedere itachi come un eroe tormentato che ha dovuto prendere una difficile scelta e che passerà una vita solitaria per questa cosa. kishi ha dipinto gli uchiha in generale come “cattivi” (le uniche eccezioni sono proprio solo itachi e shisui); per questo itachi è un eroe, perchè ha “salvato” le vite di molte altre persone (non dipinte come cattivi) salvandole dai “cattivi” uchiha.
    cio che risulta evidente è il pensiero dell’autore che ci vuole comunicare che non importa se ci sono degli uchiha innocenti o “buoni”, essi sono stati dipinti così, e viceversa (non saprei come spiegarlo più semplicemente :asd: più semplice di così!).
    Questo è quello che vuole comunicare kishi (e francamente mi sorprende che il messaggio non ti sia giunto, stiamo pur sempre parlando di shonen destinato ad un target preciso), questo è quello che kishi vuole, il suo messaggio e pensiero è questo, ciò che si legge è quello che vuol far trasparire.
    E ripeto, daltronde siamo in uno shonen.
    E stai pur sicuro che se fossimo stati in un seinen questa tematica sarebbe stata affrontata. Si avrebbe avuto un “eroe ma assassino con rimpianti” (e l’autore avrebbe molto insistito sulle controversie, sul fatto che rimane un assassino); in naruto invece è solo “eroe con rimpianti”, itachi è sì assassino ma kishi non lo vuole dipingere in senso negativo.
    Ripeto per l’ennesima volta: stiamo parlando della realtà del manga e quindi il tuo messaggio risulta veramente inappropriato (e di conseguenza fa molto ridere :asd:).
    Dopo questa spiegazione, se tu avessi ancora il coraggio di sostenere il contrario avrei proprio la conferma, o che non vuoi ragionare, o che non hai capito una mazza o che stai trolleggiando.

    si è una finzione, e quindi siccome è una finzione, devo per forza dire che itachi è un eroe, perchè per te e ad altri di questo forum piace come personaggio? ma che razza di ragionamento sarebbe???? non ho capito…..

    ———- Post added at 11:17 ———- Previous post was at 11:15 ———-

    Ma è una supercazzola?

    ti giuro, non ho idea di cosa significhi quella espressione……immagino un insulto, ma non mi fa ne caldo ne freddo….

    ps: ho notato che vi scaldate molto, quando un vostro personaggio preferito, viene criticato…mah….

    pps: cmq se mi volete bannare dal forum, solo perchè non sono d’accordo con le vostre opinioni fate pure…:asd:

    ……………

    #910538

    haha certo un eroe…..meglio uccidere 100 peresone pittosto che mille? si è vero, ma come ho detto 25 volte, e mi pare che facciate finta di non vedere, dopo aver sterminato gli adulti, il pericolo di una strage NON SARBBE NE CONCRETO NE ATTUALE….

    Ma il manga lo leggi? Non hai notato che c’è un sedicenne che vuole distruggere konoha in nome della vendetta? Non hai notato quanto sia facile ottenere il MS? Non hai mai provato a immaginare cosa sarebbe successo se ci fossero 10 sasuke? Ma a ste cose non ci arrivi? Non è la realtà dove un uomo da solo, anche se in preda all’odio, non può fare granché contro gli stati, questo è un manga e Sasuke potrebbe uccidere migliaia di persone da solo e PROVA A IMMAGINARE 10 SASUKE

    Non capisco se lo fai a posta o se hai qualcosa che non va

    #910537
    Jiraiya92
    Membro

    per la tredicesima volta, non è una ragione valida, visto che (per la tredicesima volta), dopo aver uccisio gli adulti, il pericolo di una strage non sarebbe stano NE CONCRETO NE ATTUALE, ma ci sarebbe stata soltanto l’eventualità, che da grandi si sarebbero potuti vendicare, quindi e cerano molti anni ( fino a quando sarebbero crescuiti) per trovare delle soluzioni…visto che da bambini non averbbero IMMEDIATAMENTE riprogettato il colpo i stato, ma cmq sarebbero passati molti anni per crescere!!!———- Post added at 11:12 ———- Previous post was at 11:09 ———-haha certo un eroe…..meglio uccidere 100 peresone pittosto che mille? si è vero, ma come ho detto 25 volte, e mi pare che facciate finta di non vedere, dopo aver sterminato gli adulti, il pericolo di una strage NON SARBBE NE CONCRETO NE ATTUALE….———- Post added at 11:15 ———- Previous post was at 11:12 ———-si è una finzione, e quindi siccome è una finzione, devo per forza dire che itachi è un eroe, perchè per te e ad altri di questo forum piace come personaggio? ma che razza di ragionamento sarebbe???? non ho capito…..———- Post added at 11:17 ———- Previous post was at 11:15 ———-ti giuro, non ho idea di cosa significhi quella espressione……immagino un insulto, ma non mi fa ne caldo ne freddo….ps: ho notato che vi scaldate molto, quando un vostro personaggio preferito, viene criticato…mah….pps: cmq se mi volete bannare dal forum, solo perchè non sono d’accordo con le vostre opinioni fate pure…:asd:

    dalla tua risposta ho definitivamente capito che non hai capito una mazza, e mi convinco sempre di più che tu stia trolleggiando.
    Hai il coraggio di non ammettere di aver scritto grandi cavolate, di aver sbagliato, anche dopo una spiegazione del genere che ti fa capire come tutto quello che hai scritto non ha senso (ha senso in un’altra realtà :asd:).
    Non ho capito ancora bene se ci fai o ci sei :asd:
    In ogni caso la tua risposta fa ancora più ridere di prima, a maggior ragione perchè viene dopo un messaggio che smonta tutto quello che hai scritto e perchè tiri in ballo la questione di preferenza dei personaggi, che non ho preso totalmente in considerazione. Sembra quasi come una sorta di ultimo appiglio, un ultimo tentativo invano di dimostrare che hai ragione, ma di appiglio non si può parlare perchè ti stai letteralmente arrampicando sugli specchi :icon_climb2:
    Questo dovrebbe farti capire, e lo ripeterò ancora se c’è bisogno, come non ragioni e come non vuoi ammettere di aver scritto cavolate.
    Dammi retta, anchio mi intestardivo su delle cose ma ho imparato ha riconoscere quando sbagliavo. Fai anche te così, che è meglio.

    PS: per la precisione itachi non è il mio personaggio preferito. Dovrebbe anche capirsi :asd:e ti posso assicurare che itachi non è il personaggio preferito di molti sul forum, semplicemente si riconosce che è uno dei character realizzati meglio.

    PPS: voglio proprio vedere cosa scriverai ancora :sisi: :ahsisi:

    [SPOILER]:icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:[SPOILER]:asd::asd::asd:[/SPOILER][/SPOILER]

    #910549
    itachi95
    Membro

    ……………

    Questo è flood allo stato puro….

    Ragazzi,è evidente che sta trollando….
    non diamogli corda….:sisi:

    #910558
    bluclaudino
    Partecipante

    pps: cmq se mi volete bannare dal forum, solo perchè non sono d’accordo con le vostre opinioni fate pure…:asd:

    Se resti entro margini di correttezza (fin’ora penso tu non abbia fatto niente di così eclatante) non vedo perchè dovresti essere bannato :mah:

    ———- Post added at 15:31 ———- Previous post was at 15:31 ———-

    Questo è flood allo stato puro….

    Ragazzi,è evidente che sta trollando….
    non diamogli corda….:sisi:

    Penso solo che il forum non gli abbia accorpato automaticamente il messaggio, tutto qui :mah:

    ———- Post added at 15:49 ———- Previous post was at 15:31 ———-

    Naruto: il manga si sta dirigendo verso il climax finale | Manga News

    :icon_cry2:

    #910540
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ragazzi credo che si possa concludere qui questa discussione senza senso. Continuate con le ipotesi su ciò che accadrà nei cap successivi e basta:sisi:

    Naruto: il manga si sta dirigendo verso il climax finale | Manga News

    :icon_cry2:

    Beh, alla fine con il climax di una storia non si intende necessariamente la fine eh… Però dopo la guerra credo che Kishi ci mostrerà giusto qualche altra cosa (tipo qualche cap in cui Naruto diventa Hokage e magari un cap finale dove si vede Naruto nel futuro) e poi basta.

    #910541
    The Comedian
    Membro

    pps: cmq se mi volete bannare dal forum, solo perchè non sono d’accordo con le vostre opinioni fate pure…:asd:

    Penso che la si possa finire con le provocazioni,soprattutto da parte di altri utenti navigati del forum.
    Alla fine sei stato corretto su alcune inesattezze della tua tesi iniziale, ma per quanto riguarda l’argomento Itachi come gia detto in precedenza è una cosa soggettiva:
    -alcuni lo considerano un eroe per tutto il dolore che si è portato sulle spalle…altri come un cattivo perchè ha stroncato vite innocenti.

    Naruto: il manga si sta dirigendo verso il climax finale | Manga News

    :icon_cry2:

    Si era capito, infatti penso che dopo la guerra ci potranno essere massimo altri 2 archi narrativi per come si stanno mettendo le cose.

    #910543
    gabriel
    Partecipante

    quì non si fanno ipotesi sul “se” e sul “ma” e su cosa sarebbe stato giusto nella realtà, quì si fanno ipotesi sul “se” e sul “ma” riguardo cosa sarebbe giusto NELLA REALTA’ DEL MANGA.
    a partire sin dal tuo primo messaggio traspariva questa cosa, cioè di come tu parlassi senza tener conto della finzione narrativa.
    Inoltre, tutta la parte che tu hai scritto riguardo itachi, essendo impregnata di questa caratteristica, fa ridere, molto. :sisi: In genere direi che fanno ridere tutti i messaggi.
    Hai completamente rovesciato la situazione (forse non comprendi la differenza tra realtà e finzione narrativa):
    In ogni caso ho capito il tuo ragionamento: se la strage fosse successa veramente nella realtà, con tutta la questione della difficile scelta etica a cui è sottoposta la persona (nella finzione: Itachi), questa stessa persona sarebbe forse stata considerata un eroe ma gli sarebbero state imputate tante colpe. Verrebbe in ogni caso creata un’immagine cattiva della persona, perchè, nella realtà e nell’etica sociale questi comportamenti non sono ammessi. Insomma, la persona sarebbe stata segnata negativamente per tutta la vita e forse anche discriminata e trattata come reietto.
    Fin quì il tuo ragionamento ha senso, cioè finchè ragioniamo come se fossimo nella “vera” realtà.
    Tuttavia, come ho detto prima, nel fumetto si tratta di funzione narrativa e quindi il tuo pensiero perde completamente senso.
    A maggior ragione kishi insiste su determinati fattori, cioè quelli di far vedere itachi come un eroe tormentato che ha dovuto prendere una difficile scelta e che passerà una vita solitaria per questa cosa. kishi ha dipinto gli uchiha in generale come “cattivi” (le uniche eccezioni sono proprio solo itachi e shisui); per questo itachi è un eroe, perchè ha “salvato” le vite di molte altre persone (non dipinte come cattivi) salvandole dai “cattivi” uchiha.
    cio che risulta evidente è il pensiero dell’autore che ci vuole comunicare che non importa se ci sono degli uchiha innocenti o “buoni”, essi sono stati dipinti così, e viceversa (non saprei come spiegarlo più semplicemente :asd: più semplice di così!).
    Questo è quello che vuole comunicare kishi (e francamente mi sorprende che il messaggio non ti sia giunto, stiamo pur sempre parlando di shonen destinato ad un target preciso), questo è quello che kishi vuole, il suo messaggio e pensiero è questo, ciò che si legge è quello che vuol far trasparire.
    E ripeto, daltronde siamo in uno shonen.
    E stai pur sicuro che se fossimo stati in un seinen questa tematica sarebbe stata affrontata. Si avrebbe avuto un “eroe ma assassino con rimpianti” (e l’autore avrebbe molto insistito sulle controversie, sul fatto che rimane un assassino); in naruto invece è solo “eroe con rimpianti”, itachi è sì assassino ma kishi non lo vuole dipingere in senso negativo.
    Ripeto per l’ennesima volta: stiamo parlando della realtà del manga e quindi il tuo messaggio risulta veramente inappropriato (e di conseguenza fa molto ridere :asd:).
    Dopo questa spiegazione, se tu avessi ancora il coraggio di sostenere il contrario avrei proprio la conferma, o che non vuoi ragionare, o che non hai capito una mazza o che stai trolleggiando.

    ehm, perchè ti scaldi cosi tanto? non mi pare di averti insultato, ne di aver insultato o offeso, o mancato di rispetto nessuno, anzi, apparte un paio di utenti (blu, e the comedian) con cui si puo discutere con calma, tutti gli altri compreso te mi state attacando sul personale (tipo che sono un trlol, o non capisco una mazza, o supercazzola…), in ogni caso non cado nella tua rete di provocazioni/offese.
    e te lo ripeto,non sono assolutamente d’accordo con la tua opinione, cosi come tu sei liberissimo di non esserlo con la mia, non ci vedo nulla di male.

    Penso che la si possa finire con le provocazioni,soprattutto da parte di altri utenti navigati del forum.
    Alla fine sei stato corretto su alcune inesattezze della tua tesi iniziale, ma per quanto riguarda l’argomento Itachi come gia detto in precedenza è una cosa soggettiva:
    alcuni lo considerano un eroe per tutto il dolore che si è portato sulle spalle…altri come un cattivo perchè ha stroncato vite innocenti.

    Si era capito, infatti penso che dopo la guerra ci potranno essere massimo altri 2 archi narrativi per come si stanno mettendo le cose.

    assolutamente d’accordo con te, non capisco perchè gli altri mi debbano offendere sul personale, se non sono d’accordo con le loro opinioni, e sopratutto cerchino di far passare le loro idee come leggi divine incontestabili, e chiunque non sia d’accordo non capisce una mazza….

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 183 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.