Naruto 590: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 183 totali)
  • Autore
    Post
  • #910028

    Capitolo bellissimo, veramente da applausi.

    Finora non si era mai visto chiaramente un Itachi così umano. Era sempre stato mostrato come un personaggio calcolatore e dedito al sacrificio, con degli ideali nobili e coraggioso nel perseguirli, insomma uno giusto e con i controcoglioni. Sasuke per lui veniva prima di tutto, sì, ma questa cosa era sempre stata detta, fatta intendere, anche mostrata, ma mai con tanta evidenza.

    La scelta di chiudere questa parentesi soffermandosi più sull’Itachi fratello maggiore che sull’Itachi ninja mi è piaciuta moltissimo. Per come è stata gestita la cosa nel complesso, e visto anche QUESTO finale, la convinzione che Itachi avrebbe potuto aprire gli occhi al fratello assume un peso specifico pari a 0,000 nell’elaborazione del mio giudizio sul personaggio: Kishimoto l’ha costruito in modo magistrale. Anzi, a pensarci bene è un ulteriore punto a favore, perché la frase “fai quel cazzo che ti pare, io ti vorrò sempre bene” inquadra tutto, comprese le mancanze, in un disegno estremamente coerente oltre che meraviglioso. Credo che con Itachi Kishimoto abbia raggiunto un livello qualitativo elevatissimo nel rappresentare la complessità di un personaggio. E stiamo parlando di uno shonen.

    Ora che la parte riguardante Itachi si è conclusa posso darne un giudizio definitivo: 10 e lode, senza pensarci nemmeno due volte.

    Anche Madara con il super Susanoo va via….è stato bello vedere le sue tecniche devastanti.
    Il Flashback è breve ed esauriente,ora mi chiedo solo quale sarà la prossima mossa di Tobi…

    Già,mi aspettavo che avessero almeno combattuto un po’…..

    P.S. logicamente c’è da chiedersi: come reagirà il cervello di Sasuke a tutto questo!?!?!?

    Credo che la frase di Itachi riaffiorerà in un momento cruciale del manga, ma non saprei dirti con quali conseguenze. Secondo me sarebbe logico che la sete di vendetta di Sasuke fosse placata, perché ha appena ottenuto la cosa più importante che la sua vita al momento potesse concedergli. Addirittura non mi meraviglierei se ci fosse un cambio di rotta e se Sasuke decidesse di riporre le armi: non era sicuramente questa l’intenzione delle parole di Itachi, che ha mostrato un amore fraterno completamente disinteressato, ma potrebbe succedere. Però è uno shonen: puoi benissimo approfondire il percorso di un personaggio, come dicevo su, ma sulle “tappe” rischi di essere un po’ limitato. Lo scontro tra Sasuke e Naruto è difficile che non ci sia :-\

    #910040
    Uchiha-93
    Membro

    Capitolo bellissimo!! L’unica pecca che mi ha un pò deluso sono i disegni(tranne le ultime 2 tavole), l’ho trovati in alcuni casi un pò sotto tono, per esempio quando parte il flashback si vede un sasuke di schiena disegnato maluccio(giusto per fare un esempio), poteva sicuramente fare di meglio… Mentre invece l’ultime due pagine, x me che adoro sasuke(personaggio preferito) e gli uchiha in generale, sono state spettacolari e molto emozionanti!! Non ci crederete ma spero che continui a mandare avanti la sua “vendetta” personale, non mi piacerebbe vedere un sasuke “buono”, è diventato il mio personaggio preferito proprio per il suo spirito di ribellione, vederlo cambiato non so quanto mi gusterebbe, e poi ci perderemmo il mega scontro naruto vs sasuke XD Per quanto riguarda edomadara speravo non scomparisse anche lui e speravo in una morte di un kage, d’altronde in questa guerra non è morto nessuno dei “buoni”(almeno fino ad ora) e questa cosa mi dispiace, sopratutto perchè si parla di una guerra dove è logico che ci siano delle perdite, amo naruto proprio perchè essendo uno shonen delle volte la giustizia non trionfava sempre sul male, e questa cosa lo rende molto reale per il discorso “vita/morte”, quindi la morte di un kage da parte di edo madara ci poteva stare(ma non è detta l’ultima parola XD )

    #910048
    Tomm@so
    Membro

    Dunque tutti gli edo sembrano spariti. O meglio sembra stiano sparendo :D!!!!
    Poco male per Tobi…………..per questa guerra non aveva previsto l’aiuto di Kabuto…………il suo aiuto è arrivato solo in extremis :asd:!!!
    E a proposito di Kabuto……………..è ancora in loop, ma ancora vivo :sisi:………..che ne farà di lui Sasuke :mah:!!!!!
    Quanto mostratogli da Itachi dovrebbe, almeno un tantino, raddrizzare Sasuke……………staremo a vedere!!!
    Sembra che ora mai sia rimasto solo Tobi.
    Bella l’immagine finale :sisi:!!!

    #910050
    Redazione
    Amministratore del forum

    Bel capitolo, davvero bello. Riempie la pancia pur senza saziare. :bowdown:

    Itachi ha dato carta bianca a Sasuke, gli ha detto di fare quel che gli pare. Per lui andrà sempre bene e gli vorrà comunque bene. E adesso si capisce perché, dato che per una volta quello che ha detto Tobi sulla strage sembra coincidere con la realtà. Per cui non aveva alcun altro modo di convincerlo. Se non ovviamente dando fiducia ai suoi amici e su tutti a Naruto… :sisi:

    Come dicevo pancia piena ma non sono affatto sazio. Ci sono infatti ancora tante cose da chiarire ma a questo punto solo Tobi e i vecchi di Konoha potranno spiegarcele. Del tipo…

    – se Shisui si è davvero suicidato, come ha fatto Itachi a ottenere il suo MS? :icon_eek:
    – e Shisui su chi ha usato kotoamatsukami e perché ha fallito? :icon_eek:
    – Danzou ha convinto Itachi e magari anche altri utilizzando l’occhio destro di Shisui? :icon_eek:
    – Tobi ha davvero fatto solo da terzo incomodo? :icon_eek:

    E poi, non dimentichiamoci che non sappiamo ancora dove fossero gli uchiha durante l’attacco a Konoha. No, non è affatto finita!!! :sbav:

    #910055
    franceviola87
    Partecipante

    capitolo davvero toccante, bellissima l’immagine di quando itachi uccide i genitori e l’abbraccio finale col fratello, ma che aggiunge poco poco alla storia, ci sono ancora millemila domande in sospeso
    dato che la versione ufficiale di itachi corrisponde a quanto detto anche da tobi, non mi aspetto un ravvedimento da parte di sasuke, dato che quando il mascherato ha detto la verità sulla strage a sasuke, gli è dato di barta il cervello!!!! 🙂
    io penso che lui voglia completare la sua vendetta, quindi secondo me si dirigerà verso una konoha ancora in ristrutturazione per uccidere i due vecchi… a quel punto si potrà finalmente ritirare in campagna a coltivare l’orticello!!!
    ancora comunque non mi è chiaro il ruolo di tobi nella strage, come diavolo faceva a essere lì in mezzo ai boschi e a sapere del colpo di stato e della conseguente strage???

    #910061
    bellachioma
    Partecipante

    Povero Madara, stava per farli fuori tutti…

    DAT_TIMING

    Comunque sia rimane il personaggio più forte mai creato, persino quando sta per andarsene rimane comunque il migliore :sisi:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]2771[/ATTACH][/SPOILER]
    MADARA LIKE A BOSS.jpg

    #910067
    Lispich
    Membro

    Bel capitolo, davvero bello. Riempie la pancia pur senza saziare. :bowdown:

    Itachi ha dato carta bianca a Sasuke, gli ha detto di fare quel che gli pare. Per lui andrà sempre bene e gli vorrà comunque bene. E adesso si capisce perché, dato che per una volta quello che ha detto Tobi sulla strage sembra coincidere con la realtà. Per cui non aveva alcun altro modo di convincerlo. Se non ovviamente dando fiducia ai suoi amici e su tutti a Naruto… :sisi:

    Come dicevo pancia piena ma non sono affatto sazio. Ci sono infatti ancora tante cose da chiarire ma a questo punto solo Tobi e i vecchi di Konoha potranno spiegarcele. Del tipo…

    – se Shisui si è davvero suicidato, come ha fatto Itachi a ottenere il suo MS? :icon_eek:
    – e Shisui su chi ha usato kotoamatsukami e perché ha fallito? :icon_eek:
    – Danzou ha convinto Itachi e magari anche altri utilizzando l’occhio destro di Shisui? :icon_eek:
    – Tobi ha davvero fatto solo da terzo incomodo? :icon_eek:

    E poi, non dimentichiamoci che non sappiamo ancora dove fossero gli uchiha durante l’attacco a Konoha. No, non è affatto finita!!! :sbav:

    Secondo me Shisui lo ha utilizato su Itachi,e per questo che è diventato buono,ed a ottenuto ms con la morte del amico,bella immagine infondo,che nn gli dà il classico tocco sulla fronte a emo

    #910081
    Jiraiya92
    Membro

    finalmente abbiamo tutti i pezzi per ricostruire la strage finalmente itachi ha concluso il suo ruolo, finalmente scopriamo i rincitrulliti e i loro ordini (che non so leggere) finalmente il mistero del fulmineo è risolto e anche l’incontro con fake madara. Ora vedremo la coerentissima reazione di Sasuke che come minimo vorrà sganciare armi atomiche sul villaggio

    chi è il fulmineo? mi sono forse perso qualcosa?

    Capitolo bellissimo! nient’altro da dire, anche perchè avete detto tutto voi 😀

    faccio però un paio di constatazioni. quando c’è in ballo danzo i capitoli diventano molto più belli. vero? penso che danzo sia un personaggio realizzato veramente bene, oltre che ad itachi, ovviamente.
    il disegno di itachi che trafigge i suoi è bellissimo :sbav:

    inoltre, questo cap si è svolto quasi in modo identico alla parte della morte di piton in harry potter con relativa consegna dei ricordi. non trovate?

    alla fine possiamo dire che i pezzi del puzzle sono andati a posto ma neanche troppo, infatti, come avete già detto, rimangono irrisolti alcuni enigmi (shisui ha utilizzato kotoamatsukami su chi? danzo per convincere itachi ha utilizzato l’occhio destro rubato a shisui?).
    penso però che se questi 2 principali avvenimenti non sono stati mostrati ora da kishi vuol dire che non li vedremo mai. infatti, molto probabilmente ci stiamo fasciando la testa con troppe ipotesi; può tranquillamente essere che le cose siano andate così, cioè che itachi abbia scelto di sua spontanea volontà (ma come abbiamo visto, sotto pressione di danzo).

    L’interrogativo dell’utilizzo di kotoamatsukami da parte di shisui può rimanere tranquillamente irrisolto, non mi sembra fondamentale ai fini della trama; si può semplicemente ipotizzare che l’abbia voluto fare verso qualche alto consigliere di konoha (magari uno tra koharu,danzo,hiruzen e homura), oppure su qualche importante leader uchiha incline al colpo di stato, ma che non ci sia riuscito.
    Penso alla fine che questo sia anche il pensiero di kishi, altrimenti, se era così importante, ci avrebbe detto su quale persona aveva tentato di utilizzarlo.

    comunque è per queste cose e per capitoli del genere che mi piace naruto!

    comunque questa è stata la mia reazione dopo aver finito di leggere il cap:

    [SPOILER][YOUTUBE]d3r5WQKmoUs[/YOUTUBE][/SPOILER]

    #910086
    pagliaccio
    Membro

    quel uomo mascherato sembra madara non tobi.
    dalla capigliatura e dall’altezza.
    secondo me madara è stato portato in vita da orocimaru per distruggere la foglia ma è stato fermato da itachi o forse lui si è ribellato al orocimaru e poi è stato rilasciato. anche perché conosce nagato, e l’unico modo per conoscerlo era essere riportato in vita ai tempi in cui orocimaru era nell’aka.

    #910104
    Riccardo
    Membro

    Briccone d’un Itachi… s’è messo con la coscienza a posto, nessuno potrà richiamarlo nuovamente 🙂

    #910137
    bluclaudino
    Partecipante

    Gli Edo non sono spariti, io continui a fiaccarvi :asd: (lo so, sono ancora lì per non far sparire Itachi, ma chissene.. finchè non vedo non credo :prrr:)

    Comunque ragazzi, piango :icon_cry2: Itachi, che personaggio.. Mi viene in mente alle sue prime apparizioni quando sembrava spietato, freddo e calcolatore (e distaccato, sempre assente), mi viene in mente il disvelamento del suo vero io, tutto quello che c’è stato dietro, lo pensavamo solo nel suo tormento.. ora vediamo il suo primo, vero, sincero e spontaneo gesto d’affetto, il più profondo ed incondizionato che possa esserci, ancor più che sterminare un clan per amore del fratello e del villaggio.. non ha avuto esitazione con Shisui, non con il villaggio intero, ha però esitato coi genitori (io credoperò che sia anche e soprattutto perchè sapeva che uccidendoli stava per distruggere la vita di Sasuke) ed ha pianto, paradossalmente è lui ad aver vissuto all’ombra del fratello, sempre condizionato da lui nelle proprie scelte.. Personaggio STU-PEN-DO!

    #910143
    malmone
    Membro

    Il tipo mascherato sembrerebbe Madara, non Tobi. Tobi è alto circa quanto Sasuke, quindi quanto Itachi, Questo masked man è molto alto e ha i capelli lunghi. Quindi nascerebbe un’altra domanda: perchè Madara portava una maschera con un occhio solo?

    #910153
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Mi sono venuti i brividi e quasi mi commuovevo. Gli aggettivi si sprecano per ITachi e ora davvero si è chiuso un ciclo, con quel gesto affettuoso e lo svelamento di (quasi) tutta la verità.
    Rivedendo Danzou mi viene sempre da pensare che sia stato un grosso stronzo fascista, ma spesso nei suoi panni non saprei come agire diversamente.
    Non so perché vedendo questo finale con ITachi mi è venuto in mente Kaydo di HxH. Forse li ho uniti perché penso alla reazione ultra violenta di Sasuke-Gon per il prossimo futuro, alla figura di protettore adulto verso il ragazzino che poi viene sconvolgo dalla sua morte e scatena la vendetta. Non che finora non ci sia stata, ma ora che sa proprio tutto tutto, penso che appena possibile si dirigerà a Konoha per spellare vivi i vecchiacci infami.

    #910162
    Giò83
    Partecipante

    Briccone d’un Itachi… s’è messo con la coscienza a posto, nessuno potrà richiamarlo nuovamente 🙂

    Mah, credo che Itachi sia uno di quei personaggi da limbo eterno… :asd:

    Concordo con chi ha detto che questa “verità” sia la solita punta dell’iceberg: se verrà rivelato tutto, ormai non ne sono più molto sicuro, e se sarà rivelato tutto, chiedo gentilmente se qualcuno ha imparato l’edo tensei, perchè credo che sto fumetto potrà durare altri 100 anni!!! :rovatfl:

    #910164
    Nick90
    Moderatore

    Itachi stratosferico…e quanto mi piace Danzou come personaggio.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 183 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.