Naruto 590: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 183 totali)
  • Autore
    Post
  • #910166
    chaplin
    Partecipante

    Il tipo mascherato sembrerebbe Madara, non Tobi. Tobi è alto circa quanto Sasuke, quindi quanto Itachi, Questo masked man è molto alto e ha i capelli lunghi. Quindi nascerebbe un’altra domanda: perchè Madara portava una maschera con un occhio solo?

    cioè… sembra molto alto rispetto ad un Itachi che, probabilmente, era molto più basso di ora… :sisi:

    #910169
    bluclaudino
    Partecipante

    Itachi stratosferico…e quanto mi piace Danzou come personaggio.

    Tipico personaggio Macchiavellico e senza scrupoli ma estremamente controverso e tormentato (vigliacco fino al midollo ma apparentemente duro come il marmo), vederlo in un Manga Shonen fa uno strano effetto però :sisi:

    ———- Post added at 09:56 ———- Previous post was at 09:55 ———-

    cioè… sembra molto alto rispetto ad un Itachi che, probabilmente, era molto più basso di ora… :sisi:

    Era come il Sasuke di Ora :mah:
    Non credo sia cresciuto 40 cm.. Quello di sicuro non è il Tobi attuale..

    #910187
    Giò83
    Partecipante

    Tipico personaggio Macchiavellico e senza scrupoli ma estremamente controverso e tormentato (vigliacco fino al midollo ma apparentemente duro come il marmo), vederlo in un Manga Shonen fa uno strano effetto però :sisi:

    Perchè? Dopotutto gli shonen si distinguono dai seinen soprattutto perchè sono meno splatter. Niente arti mozzi e budella che vorticano in aria :asd::asd:

    #910192
    chaplin
    Partecipante

    Era come il Sasuke di Ora :mah:
    Non credo sia cresciuto 40 cm.. Quello di sicuro non è il Tobi attuale..

    E da dove ti risulterebbe l’altezza di Itachi all’epoca della strage?…
    Io noto come all’epoca Itachi fosse più basso di Danzou (nel flashback)…
    Danzou è, a sua volta, più basso del Sasuke odierno…
    Se la logica non è un opinione, l’Itachi dell’epoca era molto più basso del Sasuke odierno…:D

    #910193
    malmone
    Membro

    Riguardando sembra molto più basso anche di Danzou qualche vignetta prima. Forse i giapponesi hanno l’età dello sviluppo compresa tra i 12 e i 35 anni.

    ———- Post added at 10:18 ———- Previous post was at 10:14 ———-

    E da dove ti risulterebbe l’altezza di Itachi all’epoca della strage?…
    Io noto come all’epoca Itachi fosse più basso di Danzou (nel flashback)…
    Danzou è, a sua volta, più basso del Sasuke odierno…
    Se la logica non è un opinione, l’Itachi dell’epoca era molto più basso del Sasuke odierno…:D

    Il fatto è che all’epoca della strage Itachi dovrebbe aver avuto circa 16-18 anni se non sbaglio…… uno a 16-18 anni non dovrebbe crescere altri 30 cm penso.

    #910197
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Penso che la morte di Danzou sia stato uno dei migliori colpi di scena di Kishi. Uno come lui, nella classica trama e specialmente nel classico shonen, sarebbe stato uno degli ultimi a morire e di certo dopo aver raccontato tutti i suoi segreti e misteri (che coincidono col 90% dei lati oscuri della trama del manga, visto che rientra in un sacco di misfatti).

    Invece Kishi sceglie di ucciderlo relativamente presto e ci svela indirettamente i suoi fattacci.
    Ora il resto lo potremmo sapere dai 2 vecchiacci bastardi della Foglia, Kabuto se ritorna fra noi e Orochimaru se ritorna anch’egli

    #910199
    Ruffy
    Membro

    Il fatto è che all’epoca della strage Itachi dovrebbe aver avuto circa 16-18 anni se non sbaglio…… uno a 16-18 anni non dovrebbe crescere altri 30 cm penso.

    itachi durante la strage aveva intorno ai 13 anni 🙂

    #910200
    chaplin
    Partecipante

    Riguardando sembra molto più basso anche di Danzou qualche vignetta prima. Forse i giapponesi hanno l’età dello sviluppo compresa tra i 12 e i 35 anni.

    ———- Post added at 10:18 ———- Previous post was at 10:14 ———-

    Il fatto è che all’epoca della strage Itachi dovrebbe aver avuto circa 16-18 anni se non sbaglio…… uno a 16-18 anni non dovrebbe crescere altri 30 cm penso.

    Mi duole ricordare che siamo in un manga… :sisi:
    Comunque all’epoca doveva avere 12-13 anni… :sisi:

    #910208
    Jacopo
    Membro

    Itachi best charachter evva!

    Shishui mi ha fatto morir dal ridere quando si è tolto l’occho con così tanta nonchalance.

    #910209
    RossCT
    Membro

    Itachi best charachter evva!

    Shishui mi ha fatto morir dal ridere quando si è tolto l’occho con così tanta nonchalance.

    Infatti, mi sa che non prova dolore 🙂

    Cmq il capitolo è stato bello, però secondo le mia aspettative il flashback doveva durare di più

    #910211
    bluclaudino
    Partecipante

    E da dove ti risulterebbe l’altezza di Itachi all’epoca della strage?…
    Io noto come all’epoca Itachi fosse più basso di Danzou (nel flashback)…
    Danzou è, a sua volta, più basso del Sasuke odierno…
    Se la logica non è un opinione, l’Itachi dell’epoca era molto più basso del Sasuke odierno…:D

    Ho i databook ufficiali :sisi:
    I dati si trovano pari pari sulla Narutopedia internazionale..

    Sasuke Uchiha – Narutopedia, the Naruto Encyclopedia Wiki

    Itachi Uchiha – Narutopedia, the Naruto Encyclopedia Wiki

    Tobi – Narutopedia, the Naruto Encyclopedia Wiki

    Itachi compie lo sterminio 5 anni prima del Pre-time-skip, quando Sasuke aveva 7 anni. Quindi Itachi aveva 12 anni (ne ha 21 quando muore). Sasuke, a 12 anni, è alto 1,50 m, l’attuale Tobi è alto 1,75 m.. La differenza di altezza [nel flashback] tra Madara e Itachi è molta, quel Madara è sicuramente più alto di 1,75 m anche se Itachi a 12 anni fosse solo 1,50 m come Sasuke..

    Quel Madara mascherato dei Flashback di Itachi secondo me non è Tobi :sisi:

    ———- Post added at 13:42 ———- Previous post was at 13:41 ———-

    Il fatto è che all’epoca della strage Itachi dovrebbe aver avuto circa 16-18 anni se non sbaglio…… uno a 16-18 anni non dovrebbe crescere altri 30 cm penso.

    Itachi ha 12 anni all’epoca :sisi:

    ———- Post added at 13:43 ———- Previous post was at 13:42 ———-

    2 vecchiacci bastardi della Foglia

    Sasuke che va a gonfiarli di mazzate? :sbav:

    #910216
    Ruffy
    Membro

    sono d’accordo con blu…ho misurato col righello (:rovatfl:) e sono itachi: 2,5cm e mr x: 3cm..quindi supponendo itachi 1,50 m, la proporzione dice mr x 1,80 m

    se poi aggiungiamo che secondo me itachi sta anche più avanti in prospettiva, il tipo dovrebbe essere anche più alto…quindi quello non è tobi! e allora chi è? madara? è sopravvissuto fino a quell’epoca? :skept:

    #910218
    bluclaudino
    Partecipante

    sono d’accordo con blu…ho misurato col righello (:rovatfl:) e sono itachi: 2,5cm e mr x: 3cm..quindi supponendo itachi 1,50 m, la proporzione dice mr x 1,80 m

    se poi aggiungiamo che secondo me itachi sta anche più avanti in prospettiva, il tipo dovrebbe essere anche più alto…quindi quello non è tobi! e allora chi è? madara? è sopravvissuto fino a quell’epoca? :skept:

    Vabbè dai, non dico di misurare così precisamente! Quello che dico è: che impressione vuole farci Kishi, mostrandoci un Tobi con capelli, abbigliamento ed apparentemente anche statura differenti?

    Lasciamo perdere i soliti “i capelli li ha tagliati, i vestiti li ha cambiati”, perchè…. no. Nei manga i personaggi devono essere iconografici e riconoscibili, e mentre Tobi ha sempre indossato solo una tunica scura (anche contro Minato) ed ha portato i capelli corti, questo ha capelli lunghi, cinta alla vita, NON ha le fasciature che avvolgono il collo di “colui che si rivolge a Kisame usando Yagura” e sembra più alto. Non ditemi che sono minuzie :sisi:

    #910221
    killerbee-93
    Membro

    Una domanda a me sorge spontanea: Itachi ha ucciso o no Shisui dopo che quest’ultimo gli ha donato l’occhio sinistro? E se non l’ha fatto, come ha ottenuto il Mangekyo Sharingan? Uccidendo i genitori? :icon_confused:

    #910222
    chaplin
    Partecipante

    sono d’accordo con blu…ho misurato col righello (:rovatfl:) e sono itachi: 2,5cm e mr x: 3cm..quindi supponendo itachi 1,50 m, la proporzione dice mr x 1,80 m

    se poi aggiungiamo che secondo me itachi sta anche più avanti in prospettiva, il tipo dovrebbe essere anche più alto…quindi quello non è tobi! e allora chi è? madara? è sopravvissuto fino a quell’epoca? :skept:

    Sarebbero argomento da topic apposito e dunque stiamo andando off topic…
    percui dico l’ultima e poi mi ritiro in buon ordine…
    Ti rendi conto che,secondo i tuoi calcoli, c’è uno scarto di 1 mm (2 se vuoi aggiungerci il discorso prospettiva) tra come è disegnato e
    come avrebbe dovuto disegnarlo per rispettare le proporzioni?…
    Kishi non è così maniacale… :sisi:

    ———- Post added at 14:40 ———- Previous post was at 14:38 ———-

    Vabbè dai, non dico di misurare così precisamente! Quello che dico è: che impressione vuole farci Kishi, mostrandoci un Tobi con capelli, abbigliamento ed apparentemente anche statura differenti?

    Lasciamo perdere i soliti “i capelli li ha tagliati, i vestiti li ha cambiati”, perchè…. no. Nei manga i personaggi devono essere iconografici e riconoscibili, e mentre Tobi ha sempre indossato solo una tunica scura (anche contro Minato) ed ha portato i capelli corti, questo ha capelli lunghi, cinta alla vita, NON ha le fasciature che avvolgono il collo di “colui che si rivolge a Kisame usando Yagura” e sembra più alto. Non ditemi che sono minuzie :sisi:

    Dopo essersi trapiantato il rinnegan non s’è limitato a fare un secondo buco alla maschera che indossava…
    ha deciso di cambiarla…
    Il tempo scorre e Mum è uno che cambia :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 183 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.