Naruto 567: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 208 totali)
  • Autore
    Post
  • #881001
    Ustione
    Membro

    cmq Amaterasu era programmato per lo sharingan di tobi non per il volto…

    #881024
    bluclaudino
    Partecipante

    Yes:sisi:
    Puntavo solo a dimostrare come sia altissimamente probabile che chi a visto MUM a volto scoperto (come avrebbe potuto fare Sasuke), ossia Kisame e forse Itachi, ha visto il viso di Madara (che è ciò che avrebbe dovuto vedere Sasuke) :sisi:
    Se poi l’ordine di quell’amaterasu era “attivati alla vista del volto di Madara” , l’altissimamente probabile diventa certo :sisi:

    Altrettanto certo è che sia possibile mostrare di essere qualcuno che non si è realmente… :sisi:

    Perchè, quel semi-viso che abbiamo visto nella caverna con Sasuke ti sembrava il volto di Madara? A me proprio no..

    L’ordine del Tensa Fuujin Amaterasu di Itachi era “attivati alla vista dello Sharingan di Madara”, ma il Madara che conosceva Itachi è Tobi, quindi si sarebbe potuto attivare anche alla vista dello Sharingan di Kakashi! :asd: 😉

    #881025
    Tomm@so
    Membro

    Perchè, quel semi-viso che abbiamo visto nella caverna con Sasuke ti sembrava il volto di Madara? A me proprio no..

    L’ordine del Tensa Fuujin Amaterasu di Itachi era “attivati alla vista dello Sharingan di Madara”, ma il Madara che conosceva Itachi è Tobi, quindi si sarebbe potuto attivare anche alla vista dello Sharingan di Kakashi! :asd: 😉

    Se avremo modo di vedere ciò……….avremo LA PROVA per la tua teoria!!!
    Ma per vederlo, Sasuke, uscito dalla grotta, dovrebbe recarsi proprio da Tobi :icon_eek::icon_eek::icon_eek:!!!!

    #881026
    chaplin
    Partecipante

    L’ordine del Tensa Fuujin Amaterasu di Itachi era “attivati alla vista dello Sharingan di Madara”, ma il Madara che conosceva Itachi è Tobi, quindi si sarebbe potuto attivare anche alla vista dello Sharingan di Kakashi! :asd: 😉

    allora sarebbe dovuto essere “attivati alla vista dello Sharingan di Madara, purchè non sia all’interno del buco di una maschera”

    ricorderò male…
    ma immagino che lo sharingan lo si vedesse anche con indosso la maschera :sisi:
    Kakashi riuscì a vederlo… il Tensa Fuujin no?

    Perchè, quel semi-viso che abbiamo visto nella caverna con Sasuke ti sembrava il volto di Madara? A me proprio no..

    ribadisco il concetto…
    il piano di MUM…
    “mi tolgo la maschera e gli dico che sono Madara”
    se la sua faccia non somigliasse a quella di Madara…
    quale senso avrebbe?
    Vedendo una faccia non somigliante a Madara…
    o addirittura conosciuta per essere la faccia di un altro…
    Sasuke gli avrebbe riso in faccia…

    Non ha nessun senso… a meno di ipotizzare che in origine il piano fosse un altro…

    #881028
    teoteo
    Membro

    L’ordine del Tensa Fuujin Amaterasu di Itachi era “attivati alla vista dello Sharingan di Madara”, ma il Madara che conosceva Itachi è Tobi, quindi si sarebbe potuto attivare anche alla vista dello Sharingan di Kakashi!

    Mha…abbiamo sempre pensato che kishi ci mostrasse un individuo mascherato coi capelli lunghi alla madara e un individuo mascherato coi capelli corti alla obito giusto per differenziare i due personaggi…questo idea è diventata concreta dal momento che ora abbiamo la certezza assoluta che tobi e madara siano entità distinte
    Ma ora rimangono comunque moltissimi dubbi perché quello che itachi incontra prima dello sterminio è questo:
    [SPOILER][/SPOILER]
    … e lo stesso dubbio c’è con kisame perché lui inizialmente vede questo:
    [SPOILER][/SPOILER]
    e successivamente vede tobi senza maschera, riconoscendolo come quello visto anni prima

    …è anche vero che tobi, essendo composto, almeno parzialmente, dalle cellule di zetzu potrebbe essere in grado di prendere le sembianze di madara…ma come soluzione, a me, non convince.

    #881031
    bluclaudino
    Partecipante

    allora sarebbe dovuto essere “attivati alla vista dello Sharingan di Madara, purchè non sia all’interno del buco di una maschera”

    ricorderò male…
    ma immagino che lo sharingan lo si vedesse anche con indosso la maschera :sisi:
    Kakashi riuscì a vederlo… il Tensa Fuujin no?

    Beh, allora perchè non si attiva nell’istante in cui appare Tobi, ma solo quando leva la maschera e scopre lo Sharingan? Riguarda il cap 396 e dimmi..
    Inoltre Tobi dice espressamente “quando tu vedi il mio Sharingan Amaterasu si sprigiona automaticamente”, quando lo Vedi, sempre, non solo la prima volta! Non dice “quando hai visto..”. Perciò Tobi si rimise subito la maschera, perchè la tecnica si sarebbe attivata nuovamente, cap 397.

    ribadisco il concetto…
    il piano di MUM…
    “mi tolgo la maschera e gli dico che sono Madara”
    se la sua faccia non somigliasse a quella di Madara…
    quale senso avrebbe?
    Vedendo una faccia non somigliante a Madara…
    o addirittura conosciuta per essere la faccia di un altro…
    Sasuke gli avrebbe riso in faccia…

    Non ha nessun senso… a meno di ipotizzare che in origine il piano fosse un altro…

    Ribadisco che quella non è la faccia di Madara, se questo ti sembra il suo profilo, a me sembra non combaci nemmeno lontanamente..

    Naruto 397 – Read Naruto 397 Online – Page 5

    ———- Post added at 20:21 ———- Previous post was at 20:19 ———-

    Mha…abbiamo sempre pensato che kishi ci mostrasse un individuo mascherato coi capelli lunghi alla madara e un individuo mascherato coi capelli corti alla obito giusto per differenziare i due personaggi…questo idea è diventata concreta dal momento che ora abbiamo la certezza assoluta che tobi e madara siano entità distinte
    Ma ora rimangono comunque moltissimi dubbi perché quello che itachi incontra prima dello sterminio è questo:
    [SPOILER][/SPOILER]
    … e lo stesso dubbio c’è con kisame perché lui inizialmente vede questo:
    [SPOILER][/SPOILER]
    e successivamente vede tobi senza maschera, riconoscendolo come quello visto anni prima

    …è anche vero che tobi, essendo composto, almeno parzialmente, dalle cellule di zetzu potrebbe essere in grado di prendere le sembianze di madara…ma come soluzione, a me, non convince.

    E’ proprio la soluzione che ho posto qualche pagina fa e secondo me è crediblilissima, Zetsu potrebbe anche “ricoprire” il volto di Tobi e trasformarlo all’occorrenza, senza che anche il suo viso sia costituito propriamente di Zetsu..

    #881038
    Vlalexio
    Membro

    Chissà come la prende Sasuke sapendo di essere stato manipolato da un’impostore.

    #881040
    teoteo
    Membro

    E’ proprio la soluzione che ho posto qualche pagina fa e secondo me è crediblilissima, Zetsu potrebbe anche “ricoprire” il volto di Tobi e trasformarlo all’occorrenza, senza che anche il suo viso sia costituito propriamente di Zetsu..

    ti spiego perché, per me, non funziona…
    se tobi fosse veramente in grado in ogni situazione di prendere le sembianze di madara, perché è andato avanti per centinaia di capitoli ad affermare di esserlo indossando però sempre la maschera??
    faccio un esempio: tobi si presenta al summit come uchiha madara, ma allora perché non levarsi la maschera e togliere ogni dubbio?? sicuramente confermando la sua identità avrebbe intimorito di più i presenti…

    vabbè, in questi giorni nel tempo libero mi sono riletto dragonball e quindi sono pronto qualsiasi tipo di soluzione che kishi ci darà! :asd:

    #881041
    The Comedian
    Membro

    Beh, allora perchè non si attiva nell’istante in cui appare Tobi, ma solo quando leva la maschera e scopre lo Sharingan? Riguarda il cap 396 e dimmi..
    Inoltre Tobi dice espressamente “quando tu vedi il mio Sharingan Amaterasu si sprigiona automaticamente”, quando lo Vedi, sempre, non solo la prima volta! Non dice “quando hai visto..”. Perciò Tobi si rimise subito la maschera, perchè la tecnica si sarebbe attivata nuovamente, cap 397.

    E’ proprio la soluzione che ho posto qualche pagina fa e secondo me è crediblilissima, Zetsu potrebbe anche “ricoprire” il volto di Tobi e trasformarlo all’occorrenza, senza che anche il suo viso sia costituito propriamente di Zetsu..

    Premettendo che la teoria Tobi=Obito o meglio Occhio di Obito + tutto il resto di non so cosa=Tobi mi convince :sisi:
    Ora che avete parlato dell’Ametarasu automatico che Itachi ha lasciato nell’occhio di Sasuke…non dovrebbe attivarsi anche quando sasuke vede lo sharingan di kakashi:icon_confused:, visto che nel cap 484 si ha una rimpatriata con l’uso di tutti gli sharingan:icon_confused: o forse ho detto una grossa cavolata?? :doh::ahhhhh:

    #881045
    bluclaudino
    Partecipante

    ti spiego perché, per me, non funziona…
    se tobi fosse veramente in grado in ogni situazione di prendere le sembianze di madara, perché è andato avanti per centinaia di capitoli ad affermare di esserlo indossando però sempre la maschera??
    faccio un esempio: tobi si presenta al summit come uchiha madara, ma allora perché non levarsi la maschera e togliere ogni dubbio?? sicuramente confermando la sua identità avrebbe intimorito di più i presenti…

    vabbè, in questi giorni nel tempo libero mi sono riletto dragonball e quindi sono pronto qualsiasi tipo di soluzione che kishi ci darà! :asd:

    Perchè evidentemente il nome e i Biju raccolti bastano e avanzano ad intimorire..
    Comunque era solo un’ipotesi, è abbastanza improbabile che sia come ho detto io (altrimenti si sarebbe trasformato davanti a Sasuke, ed invece pare proprio che non fosse lui! Il viso dietro la maschera non ha nulla a che vedere con Madara!)

    #881047
    Mac
    Membro

    Premettendo che la teoria Tobi=Obito o meglio Occhio di Obito + tutto il resto di non so cosa=Tobi mi convince :sisi:
    Ora che avete parlato dell’Ametarasu automatico che Itachi ha lasciato nell’occhio di Sasuke…non dovrebbe attivarsi anche quando sasuke vede lo sharingan di kakashi:icon_confused:, visto che nel cap 484 si ha una rimpatriata con l’uso di tutti gli sharingan:icon_confused: o forse ho detto una grossa cavolata?? :doh::ahhhhh:

    no , anzi, secondo me questo e’ un indizio che smonta la teoria Tobi=Obito.
    se l occhio di tobi fosse quello di obito, allora sasuke avrebbe dovuto sparare amaterasu automatico nonappena kakashi scopriva il suo occhio dopo lo scontro con danzo.

    #881048
    bluclaudino
    Partecipante

    Premettendo che la teoria Tobi=Obito o meglio Occhio di Obito + tutto il resto di non so cosa=Tobi mi convince :sisi:
    Ora che avete parlato dell’Ametarasu automatico che Itachi ha lasciato nell’occhio di Sasuke…non dovrebbe attivarsi anche quando sasuke vede lo sharingan di kakashi:icon_confused:, visto che nel cap 484 si ha una rimpatriata con l’uso di tutti gli sharingan:icon_confused: o forse ho detto una grossa cavolata?? :doh::ahhhhh:

    Si, l’ho detto anch’io sopra (mannaggia a voi cosa scrivo a fare se non leggete nemmeno!), il Tensa Fuujin si sarebbe potuto attivare anche con lo Sharingan di Kakashi, ma quella volta erano abbastanza lontani e Sasuke divenne semi-cieco dopo pochissimo.. Inoltre potrebbe darsi che per attivarsi questa decnica debba riconoscere anche il Chakra del bersaglio, quindi ciò pone una questione nuova se vogliamo: o l’occhio di Tobi non è quello di Obito, oppure se lo è in Tobi c’è anche il chakra di Madara..

    ———- Post added at 21:39 ———- Previous post was at 21:37 ———-

    Se avremo modo di vedere ciò……….avremo LA PROVA per la tua teoria!!!
    Ma per vederlo, Sasuke, uscito dalla grotta, dovrebbe recarsi proprio da Tobi :icon_eek::icon_eek::icon_eek:!!!!

    Ora il Tensa Fuujin non si attiverebbe poichè Sasuke si è trapiantato gli occhi, e quindi la tecnica è negli ex-occhi di Sasuke:sisi:Quelli attuali sono gli occhi di Itachi, senza Tensa-Fuujin (magari contengono qualche tecnica preventiva predisposta da Itachi?:sbav:)

    #881050
    Mac
    Membro

    Perchè evidentemente il nome e i Biju raccolti bastano e avanzano ad intimorire..
    Comunque era solo un’ipotesi, è abbastanza improbabile che sia come ho detto io (altrimenti si sarebbe trasformato davanti a Sasuke, ed invece pare proprio che non fosse lui! Il viso dietro la maschera non ha nulla a che vedere con Madara!)

    perche dici che non ha nulla a che vedere? madara in teoria dovrebbe essere un vecchietto ora, e la piccola porzione di viso che tobi mostra a sasuke e piena di rughe se non mi sbaglio.,,

    #881053
    SinCara
    Membro

    Perchè evidentemente il nome e i Biju raccolti bastano e avanzano ad intimorire..
    Comunque era solo un’ipotesi, è abbastanza improbabile che sia come ho detto io (altrimenti si sarebbe trasformato davanti a Sasuke, ed invece pare proprio che non fosse lui! Il viso dietro la maschera non ha nulla a che vedere con Madara!)

    Quoto al 100% altrimenti non porterebbe una stupida maschera con un buco…
    Ma perchè secondo voi il Madara che si presenta ad Itachi porta anch’esso una maschera con un buco? Stessa maschera indossata anni prima da Tobi quando attaccò la foglia e combattè contro minato…

    perche dici che non ha nulla a che vedere? madara in teoria dovrebbe essere un vecchietto ora, e la piccola porzione di viso che tobi mostra a sasuke e piena di rughe se non mi sbaglio.,,

    Possono essere rughe come non possono esserlo, purtroppo non lo sappiamo…Tobi si vergogna delle rughe? :asd:

    #881055
    bluclaudino
    Partecipante

    perche dici che non ha nulla a che vedere? madara in teoria dovrebbe essere un vecchietto ora, e la piccola porzione di viso che tobi mostra a sasuke e piena di rughe se non mi sbaglio.,,

    Come Kishi disegna le rughe a Chiyo ed Hiruzen, insomma dei bei vecchietti:

    http://static.mangahelpers.com/raws/databook3/japflap/100-101%20-%20Chiyo.jpg
    http://images2.fanpop.com/images/forum/36000/36973_1246145512254_full.jpg

    Mi sembra del tutto differente da come ha disegnato quelle di Tobi, le quali sono piaghe non certo rughe, almeno per lo stile che Kishimoto ha mostrato fin’ora nel disegnare le rughe:

    http://i14.mangareader.net/naruto/397/naruto-1569369.jpg

    Similissime alle piaghe di Danzou, nella parte del volto mutilata:
    http://9.p.s.mfcdn.net/store/manga/8/51-480.0/compressed/tnaruto_480_11.jpg

    Le immagini per me sono piuttosto eloquenti: Kishi usa linee sottili per rughe, segni dell’età o graffi: usa linee piò grosse per tagli, cicatrici, piaghe e quant’altro..

    P.s. Per favore potresti evitare i carattere titanici? Sono fastidiosissimi..
    Basta evidenziare in grassetto, capisco comunque:icon_smile:

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 208 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.