Naruto 567: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 208 totali)
  • Autore
    Post
  • #880887
    RossCT
    Membro

    Comunque non saprei, sarebbe una conclusione banalissima! Insomma, tutta la segretezza sulla sua identità per poi scoprire che è uno sconosciuto? Ed allora perchè la maschera? Non so..

    L’ha fatto, come ha detto Tsunade, per mettere paura al mondo ninja intero, perchè loro madara lo equivalgono ad un ideale..ricordo che l’ha detto negli ultimi volumi…

    #880888
    Lispich
    Membro

    Mha staremo a vedere chi sarà Tobi,tanto Kish per un bel pò nn ci dirà nulla

    #880889
    RossCT
    Membro

    Mha staremo a vedere chi sarà Tobi,tanto Kish per un bel pò nn ci dirà nulla

    beh kishi ci sta solo facendo friggere dalla curiosità per ben 300000 capitoli :asd:

    #880892
    bluclaudino
    Partecipante

    L’ha fatto, come ha detto Tsunade, per mettere paura al mondo ninja intero, perchè loro madara lo equivalgono ad un ideale..ricordo che l’ha detto negli ultimi volumi…

    Sisi mi ricordo, ma avrebbe potuto dire di aver cambiato corpo, avrebbe potuto cambiarlo per davvero, la maschera non è solo un orpello, ha un significato preciso nell’immaginario collettivo: Darth Fener, V, tutti i supereroi dei fumetti, la maschera (NON il respiratore di Hanzou) deve NASCONDERE!
    Più l’identità è spaventosa, più la maschera acquista significato..
    Usarla per ingannare non fa effetto se non si hanno i mezzi per convincere chi ci guarda, e Tobi ha 7 demoni a suffragare la sua tesi di essere Madara (chi altri potrebbe riuscire a catturare 7 demoni e ad utilizzarli!), ora come li abbia catturati lo sappiamo, come li controlli ancora no (io come molti, propendo per un classicissimo MS, uguale uguale a quello di Kakashi)..
    Non è la maschera a fare di Tobi Madara, è la sua credibilità in ciò che ha mostrato a renderlo temibile e quindi assimilabile a ciò che dice di essere, tant’è che Minato arriva da solo a questa conclusione..

    #880895
    Ruffy
    Membro

    Non so perche per tutti Obito sia Tobi.. esistono diversi uchiha nel manga perche proprio uno di quelli più insignificanti.. boh..

    Piuttosto sparo una nuova teoria… quando madara ottine il rinnegan porta in vita suo fratello Izuna.. che poi in seguito diventarà tobi..

    Ora mi sento meglio 🙂

    più insignificante??? ma se è il miglior uchiha apparso finora, dopo itachi :asd:

    #880902
    Madara Uciha
    Membro

    Io ci riflettevo stamani, all’epoca in cui Madara acquisì il Rin’negan si presume (o è certo) che Tobi fosse già presente, magari ha fatto proprio lui il trapianto, ma comunque c’era. Il trapianto è stato effettuato su un Nagato in fasce o comunque molto giovane, il che si traduce più o meno quando jiraya ancora aveva appena iniziato il viaggio, il che è molto prima di quando allena Minato che è molto prima di quando Minato allena Kakashi Obito e Rin e di quando l’uchiha muore. Ergo per me Tobi essendoci già da parecchio prima non ha nulla a che vedere con Obito (il cui “compito” nel manga è come già detto da altri, fornire lo sharingan a Kakashi). Se dovesse essere un ninja di cui sappiamo almeno il nome, sostengo la teoria di Kagami Uchiha, essendo l’unico del team del secondo hokage di cui non sappiamo la fine nemmeno se sia vivo o morto; è un uchiha e quindi sa molte cose sulla storia del clan e sulle tecniche come izanagi; è stato allievo o almeno a contatto col secondo e quindi potrebbe aver appreso le tecniche spazio temporali; può aver letto sulla stele e essere influenzato da Madara. Poi potrebbe pure essere un tizio qualunque, ma dubito che in quel caso dubito che kishi lo avrebbe dotato di un potere così immenso…

    #880912
    chaplin
    Partecipante

    Comunque non saprei, sarebbe una conclusione banalissima! Insomma, tutta la segretezza sulla sua identità per poi scoprire che è uno sconosciuto? Ed allora perchè la maschera? Non so..

    ———- Post added at 19:40 ———- Previous post was at 19:34 ———-

    Non so, ma Kisame dove lo avrebbe visto Madara? Ci sono delle foto? Si è messo a sfogliare album dei ricordi? Se vi chiedessi che volto aveva Hitler voi lo sapete, lo avete studiato, non mi sembra invece che in “Naruto” ci sia interesse storico (Naruto non penso sappia nulla della Prima Guerra Mondiale dei Ninja, nè della seconda e così via).. Quindi Kisame potrebbe ritenere che fosse Madara solo perchè quello glielo dice, oppure perchè ha così tanto di Zetsu da poter cambiare aspetto? Ricordo che quello aveva i capelli lunghi, e Kisame riconosce in Tobi attuale quel volto, sarebbe paradossalmente strano se quel volto fosse proprio di Madara..

    Forse dovremmo chiederci…
    Quale volto MUM voleva mostrare a Sasuke per convincerlo, con più facilità, a credergli e ad unirsi a lui?…

    Dubito che Sasuke conosca il volto di Obito…
    Direi che la scelta sarebbe da limitarsi a ninja famosi (Uchiha o meno) o a suoi parenti e conoscenti.
    Ma, a meno che l’Amaterasu di Itachi non gli abbia fatto cambiare piano, doveva essere un viso che avvalorasse maggiormente la tesi “io sono Madara”.

    Direi che tutte le volte in cui si è mostrato a viso scoperto…
    aveva il viso di Madara :sisi:

    Ovviamente, per onesta intellettuale, vanno ricordate la capacità camaleontiche di Zetsu. :sisi:

    #880930
    Lispich
    Membro

    beh kishi ci sta solo facendo friggere dalla curiosità per ben 300000 capitoli :asd:

    Già hai ragione:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl: è dalla sua prima apparizione dopo Sassori,poi quando lo si vede con Pain e Konad si èpensato che fosse Madara,ma ora nn si sà più:asd:

    #880935
    Riccardo
    Membro

    (io come molti, propendo per un classicissimo MS, uguale uguale a quello di Kakashi)

    Ottimo modo di dire che si propende per Obito 🙂

    #880971
    bluclaudino
    Partecipante

    Forse dovremmo chiederci…
    Quale volto MUM voleva mostrare a Sasuke per convincerlo, con più facilità, a credergli e ad unirsi a lui?…

    Dubito che Sasuke conosca il volto di Obito…
    Direi che la scelta sarebbe da limitarsi a ninja famosi (Uchiha o meno) o a suoi parenti e conoscenti.
    Ma, a meno che l’Amaterasu di Itachi non gli abbia fatto cambiare piano, doveva essere un viso che avvalorasse maggiormente la tesi “io sono Madara”.

    Direi che tutte le volte in cui si è mostrato a viso scoperto…
    aveva il viso di Madara :sisi:

    Ovviamente, per onesta intellettuale, vanno ricordate la capacità camaleontiche di Zetsu. :sisi:

    L’ho scritto nella mia teoria il fatto della capacità trasformistica di Zetsu, q quindi forse di Tobi :sisi::wink:

    Sasuke NON ha visto il volto di Tobi e NON può vederlo altrimenti si attiva Amaterasu, probabilmente è per questo che non si è più levato la maschera di fronte a lui..

    #880995
    marcuzzo93
    Membro

    Anche io come molti leggo ma non ho mai scritto niente e vorrei dire la mia opinione in breve tempo su Tobi.. Per me Tobi al 80% è il padre (o addirittura la madre, che escluso un po’ per i capelli corti) di Sasuke. Vi starete chiedendo perchè.. Indizi:
    1) Secondo voi perchè durante l’attacco della volpe al villaggio della foglia fanno vedere 2 volte Sasuke quando nasce? (La prima volta la madre di sasuke incontra Kushina, la seconda volta mentre la volpe attacca il villaggio si vede Itachi che tiene in braccio Sasuke nel suo villaggio e dice “Ma mamma e papà perchè sono usciti proprio ora?”
    Secondo me questo è un indizio chiarissimo che fa capire un po’ le cose..
    2) Perchè Tobi per convincere sasuke stava per levarsi la maschera e mostrarsi? Forse Sasuke vedendo il padre avrebbe accettato subito subito di collaborare con lui..
    3) Non sappiamo praticamente niente del padre e della madre di Sasuke.
    4) Questo magari potrebbe anche far capire perchè Tobi sa un bel po’ di cose su Madara..
    5) Molti dicono Obito Obito ecc ecc.. Ma non vi sembra una cosa un po’ troppo scontata? Effetto sorpresa non ce ne completamente, se lo aspettano tutti, secondo voi qual’è il bello di un manga o di un cartone in generale? L’effetto sorpresa negli avvenimenti strani, e penso che se Tobi fosse Obito il 90% dei lettori se lo sarebbe aspettato..

    Fatemi sapere cosa ne pensate della mia teoria 🙂 Ciao ciao 🙂

    #880996
    chaplin
    Partecipante

    L’ho scritto nella mia teoria il fatto della capacità trasformistica di Zetsu, q quindi forse di Tobi :sisi::wink:

    Sasuke NON ha visto il volto di Tobi e NON può vederlo altrimenti si attiva Amaterasu, probabilmente è per questo che non si è più levato la maschera di fronte a lui..

    Yes:sisi:
    Puntavo solo a dimostrare come sia altissimamente probabile che chi a visto MUM a volto scoperto (come avrebbe potuto fare Sasuke), ossia Kisame e forse Itachi, ha visto il viso di Madara (che è ciò che avrebbe dovuto vedere Sasuke) :sisi:
    Se poi l’ordine di quell’amaterasu era “attivati alla vista del volto di Madara” , l’altissimamente probabile diventa certo :sisi:

    Altrettanto certo è che sia possibile mostrare di essere qualcuno che non si è realmente… :sisi:

    ———- Post added at 15:41 ———- Previous post was at 15:37 ———-

    2) Perchè Tobi per convincere sasuke stava per levarsi la maschera e mostrarsi? Forse Sasuke vedendo il padre avrebbe accettato subito subito di collaborare con lui..

    E perchè, scoperto di non potersi togliere la maschera, decide di cambiare piano e dirgli di essere Madara? :sisi:

    Mancano ancora troppi elementi (e quelli che ci sono non sempre sono convergenti) per trarre conclusioni assennate :sisi:

    #880998
    marcuzzo93
    Membro

    Naruto 502 – Read Naruto 502 Online – Page 2

    A me sta frase che dice Itachi mi convince poco.. C’è sotto qualcosa..

    #880999
    Narutochan
    Membro

    Il fatto che solo naruto in versione volpe sia in grado di capire chi siano gli zetsu bianchi infiltrati fa credere che tobi si sia potuto trasformare dinanzi a itachi e kisame prendendo le sembianze di madara senza che se ne accorgessero che non fosse il vero madara…
    Tanto madara nn e’ quindi come dice anche Blu sara’ qualcuno che conosciamo perche’ nn avrebbe senso la maschera e tutto questo mistero per poi svelarci un tizio che nn abbiamo mai sentito nominare…
    Puo’ essere izuna,puo’ essere obito almeno per l’occhio,puo’ essere qualsiasi uchica ma che abbia pero’ un nome che gia abbiamo sentito nominare almeno una sola volta…

    ———- Post added at 15:49 ———- Previous post was at 15:48 ———-

    Naruto 502 – Read Naruto 502 Online – Page 2

    A me sta frase che dice Itachi mi convince poco.. C’è sotto qualcosa..

    Si lo dissi gia dei post addietro che c’e’ qualcosa di strano anche perche’ il padre era credo gia capo della polizia e casualmente nn si vede affatto durante l’attacco della volpe e casualmente sempre la mamma di sasuke viene informata da kushina del parto…

    #881000
    marcuzzo93
    Membro

    Si lo dissi gia dei post addietro che c’e’ qualcosa di strano anche perche’ il padre era credo gia capo della polizia e casualmente nn si vede affatto durante l’attacco della volpe e casualmente sempre la mamma di sasuke viene informata da kushina del parto…

    Esatto.. Anche il fatto che Kushina MOLTO casualmente incontra la madre di Sasuke e la informa del parto.. Questa è un’altra cosa molto strana..

    Eccola:
    http://www.mangareader.net/93-54942-11/naruto/chapter-500.html

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 208 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.