Naruto 567: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 208 totali)
  • Autore
    Post
  • #880806
    rospo
    Membro

    Non so perche per tutti Obito sia Tobi.. esistono diversi uchiha nel manga perche proprio uno di quelli più insignificanti.. boh..

    Piuttosto sparo una nuova teoria… quando madara ottine il rinnegan porta in vita suo fratello Izuna.. che poi in seguito diventarà tobi..

    Ora mi sento meglio 🙂

    #880819
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ragazzi, vi dico io l’ultima..
    Tobi è in realtà il Primo Hokage! 😉
    Secondo me quasi tutto combacia.
    Pensateci:
    1) il vero Madara lo conosce bene a quanto ho capito, per cui Tobi deve essere molto vecchio.
    2) Quando uccise Madara (se l’ha veramente ucciso come si diceva prima della spiegazione di Tobi) può essersi trapiantato i suoi occhi e così facendo ha acquisito sia i poteri degli Uchiha sia quello suo degli Senju per acquisire Izinagi.
    Più ci sarebbero altre osservazioni da fare, ma mi limito a queste..
    CHe ne dite? ^^

    #880821
    Logan
    Membro

    il primo è stato resuscitato da orochimaru durante la selezione dei chunin e la sua anima sigillata dal terzo quindi non può essere nel il primo ne il secondo hokage

    ———- Post added at 15:29 ———- Previous post was at 15:27 ———-

    Non so perche per tutti Obito sia Tobi.. esistono diversi uchiha nel manga perche proprio uno di quelli più insignificanti.. boh..

    Piuttosto sparo una nuova teoria… quando madara ottine il rinnegan porta in vita suo fratello Izuna.. che poi in seguito diventarà tobi..

    Ora mi sento meglio 🙂

    infatti io escludo completamente che sia Obito, per me Obito è Zetsu mentre Tobi è un clone di Madara mixato con Hashirama oppure come dici tu Izuna (mai realmente morto)

    #880828
    chaplin
    Partecipante

    L’alleanza ha dotato Kakashi del rinnegan:sisi:

    #880831
    SinCara
    Membro

    Ho il dubbio che Kishi ci faccia confondere le idee spacciando 2 personaggi distinti come se fossero un unico vero personaggio ovvero Madara Uchiha…Il primo tizio è il vero Madara il secondo è Tobi…tutti e due interpretano la parte di Madara Uchiha lavorando insieme…e a tutti e 2 fa indossare una maschera elemento che che li fa sembrare la medesima persona , oltre ovviamente lo sharingan( Madara ha i capelli lunghi , Tobi li ha corti)…Madara lo sharingan cel’ha di suo , ma Tobi? Tobi non ha ancora il suo scantinato pieno di sharingan presi durante lo sterminio degli Uchiha.Qui mi riallaccio alla teoria di Blu ovvero che Tobi è composto dai resti di Obito più parti di Zetsu…smetto di bere promesso!:asd:

    #880838
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il punto non è perché si di Obito ma perché no di altri…

    Se l’occhio destro di Tobi ha un MS da cui il vortice spazio temporale,
    Se come pare assodato non può essere un occhio di Madara,
    Se usava già il vortice nell’attacco a Konoha,
    Se è di un personaggio noto e non di uno non ancora introdotto,

    Se, se, se, se…

    Allora è quasi certo che quell’occhio è di Obito. Se non il suo di chi altro?

    All’epoca dell’attacco a Konoha, Izuna (l’unico che sappiamo aveva un MS) è morto da più di 50 anni, lo stesso Madara dovrebbe essere già morto e comunque aveva il rin’negan che però aveva donato a Nagato, Shisui aveva entrambi gli occhi e sappiamo che fine faranno, Itachi non ha ancora il MS…

    L’unica ipotesi a questa e a un nuovo personaggio è che Madara abbia riportato in vita Izuna con un gedo rin’ne tensei e dopo aver acquisito il rin’negan.

    Il resto del corpo di Tobi? Certamente le braccia sono di Zetsu, il resto boh…

    #880847
    SinCara
    Membro

    Può essere possibile che il MS di Izuna abbia avuto lo stesso tipo di potere ovvero il Kamui…però ci è più conveniente fare ipotesi su informazioni che già conosciamo e cioè che il potere Kamui è tipico del MS di Kakashi e che lo sharingan di Tobi usa la stessa tecnica spazio temporale , è logico che ci viene da pensare che i 2 occhi appartenessero alla stessa persona(Obito)…

    L’alleanza ha dotato Kakashi del rinnegan:sisi:

    :skept:….:asd:

    #880864
    Narutochan
    Membro

    scusate un secondo…
    premettendo che l’ipotesi di Blu sia interessante e il motivo della morte di Rin nn e’ stato mai svelato a questo punto sappiamo che lo stesso corpo di Shisui nn si e’ piu ritrovato e Tobi stesso si innervosisce quando kabuto gli dice di nn aver potuto recuperare sia jiraya che shisui e gli dice di nn esagerare quando kabuto gli ricorda che volendo si potrebbe far risorgere shisui dal dna presente nell’occhio oramai sigillato di danzo…
    Oltre questo,sicuramente nn voglio demolire l’ipotesi di Blu pero’ stavo pensando anche al fatto che alla morte di Obito c’era giusto il Minato quindi nn un cretino e quindi e’ difficile pensare che abbia lasciato li’ il corpo di un allievo o tantomeno nn abbia sigillato l’altro occhio proprio per non farlo trafugare dai nemici…E’ una regola fondamentale quella di nn lasciare tracce e soprattutto corpi di compagni che presentano per giunta una kekkei genkai come lo sharingan…
    Una preghiera non ritorniamo sempre sul fatto del nome Obito acronimo o simile a Tobi perche’ abbiamo detto migliaia di volte che tantissimi altri ninja presentano nel nome il “Tobi”…
    Detto questo non sto cercando di dire che possa essere shisui piuttosto che obito pero’ bisogna ammettere che alcuni personaggi presentano ancora troppi misteri…
    Cmq sia Madara con tanti morti uchica a disposizione e’ strano che si prendesse un ragazzino sfigurato e forse morto anche se la somiglianza al kamui di kakashi ci porti a pensare che tobi possa essere obito…

    #880866
    Redazione
    Amministratore del forum

    scusate un secondo…
    premettendo che l’ipotesi di Blu sia interessante e il motivo della morte di Rin nn e’ stato mai svelato a questo punto sappiamo che lo stesso corpo di Shisui nn si e’ piu ritrovato e Tobi stesso si innervosisce quando kabuto gli dice di nn aver potuto recuperare sia jiraya che shisui e gli dice di nn esagerare quando kabuto gli ricorda che volendo si potrebbe far risorgere shisui dal dna presente nell’occhio oramai sigillato di danzo…
    Oltre questo,sicuramente nn voglio demolire l’ipotesi di Blu pero’ stavo pensando anche al fatto che alla morte di Obito c’era giusto il Minato quindi nn un cretino e quindi e’ difficile pensare che abbia lasciato li’ il corpo di un allievo o tantomeno nn abbia sigillato l’altro occhio proprio per non farlo trafugare dai nemici…E’ una regola fondamentale quella di nn lasciare tracce e soprattutto corpi di compagni che presentano per giunta una kekkei genkai come lo sharingan…
    Una preghiera non ritorniamo sempre sul fatto del nome Obito acronimo o simile a Tobi perche’ abbiamo detto migliaia di volte che tantissimi altri ninja presentano nel nome il “Tobi”…
    Detto questo non sto cercando di dire che possa essere shisui piuttosto che obito pero’ bisogna ammettere che alcuni personaggi presentano ancora troppi misteri…
    Cmq sia Madara con tanti morti uchica a disposizione e’ strano che si prendesse un ragazzino sfigurato e forse morto anche se la somiglianza al kamui di kakashi ci porti a pensare che tobi possa essere obito…

    Shisui non può essere perché durante l’attacco del kyuubi era ancora un nnja di Konoha e il potere dei suoi singoli occhi con MS li conosciamo benissimo, tutti e due dei genjutsu. Oltretutto gli occhi sappiamo che fine abbiano fatto. Per cui lui non è per certo. :prrr:
    Altrettanto strano che sia preso il corpo del ragazzino Obito. Non era più che sufficiente il suo occhio…? Che magari in principio era uno dei tanti della collezione di sharingan ma poi Tobi da quell’occhio ottiene il MS e il vortice spazio temporale… Non dico che sia così però ha senso! :sisi:

    #880872
    bluclaudino
    Partecipante

    La domanda è (sono): Come fà Madara a sapere che Rin era in squadra con Obito e ancora, come fà Obito (o al limite Madara!!!) a sapere che Rin è morta, infine per quale motivo non rivelarsi a Kakashi con la possibilità che lo stesso avrebbe potuto sposare la sua causa per far “tornare” Rin??!! Ma sopra tutto perche non fare di Kakashi il suo primo obbiettivo per riprendersi il “suo” occhio!!!????
    Da come dici tu di Obito dovrebbe esserci solo l’occhio, dato che il resto è spappolato (almeno in parte!!)……….e ripristinato sotto forma di Zetsu………..resta da vedere il cervello che comanda Tobi di chi sia :mah:!!!!?
    Scusami Blu, ma secondo me questa teoria fà un pò acqua :stupid:………..Kishi ha fatto comparire Kakashi, secondo me, solo per indurci nell’ennesimo errore…………..per far sembrare le cose un pò come dici tu e poi ci piazzerà il colpo di scena facendo uscire che Tobi in realtà è…………….:mah:…………già un analogia con guerre stellari è in corso con Sasuke (Anakin), Itachi (Padme………….sì lo sò, ma solo un analogia!!!!), Tobi (Imperatore/Palpatine), Kakashi (Obi One) e Naruto (Luke)………….di questo passo la prossima serie la chiameranno NARUTO WARS :asd:!!!!!
    Vabbé che è la IV GUERRA Ninja…………..ma c’è un limite!!!!
    Tanto tempo fà in un villaggio lontano lontano………DA DADA DA DADA!!!!!
    Scusa Blu non me ne volere, ma continuo a pensare che Tobi non sia Obito :rovatfl:!!!

    Volertene? Macchè Tommy, lo so anch’io che è campata in aria, avrei delle altrettanto campate in aria risposte da darti, ma non voglio spingermi troppo in là, mi limito a ribadire che io l’avevo detto:asd:: Tobi è Obito e Rin centra qualcosa.. Poi, farò la solita figura dello sparacchione (tipo il Meteorite-Juubi e Sasuke sotto, in lontananza:asd:)

    #880874
    RossCT
    Membro

    ciao ragazzi ho letto tantissime interessanti teorie, tra cui quella più bella è per me la Rin Theory, però voglio dare una mia versione ( una delle tante ). Io ero convinto che Tobi fosse Obito per via del nome, ma ho cambiato idea ed adesso credo, più che spero, che Tobi non sia nesssuno dei nomi citati da voi, ma un personaggio nuovo che si è spacciato per madara!
    Si è detto che dal corpo di un ninja si possono estrarre moltissime informazioni e quindi credo pure dagli occhi e dopo la mia premessa posso dirvi cosa penso. Si sono visti tantissimi ninja che usavano tantissime tecniche di ogni specie di natura e di elementi e mai nessuno con l’abilita di ottenere informazioni ( tipo la vita trascorsa o eventi passati ) o tecniche direttamente dal DNA toccando o trapiandandosi parti del corpo della vittima (forse questa abilità è utile solo a certe condizioni)!
    Quindi ipotizzerei da quello che ho detto (spero che non mi linciate) che Tobi non sia altro che una persona con quella specifica abilità!

    P.S: è una mia ipotesi campata per aria che sarà sbagliata come le mie altre, però visto che l’ho fatta io mi garba ihihihih 🙂

    #880875
    Vlalexio
    Membro

    Signori, questo significa che Tobi ha ingannato Kisame che lo riconosce come Madara per non parlare del grande Itachi!!! com’è possibile?

    #880877
    Redazione
    Amministratore del forum

    Signori, questo significa che Tobi ha ingannato Kisame che lo riconosce come Madara per non parlare del grande Itachi!!! com’è possibile?

    Ad entrambi avrà detto: “ahjò patacarruddu, Madara sunnu iu!!!” Dico, per un bel po’ ha ingannato il mondo intero… :asd:

    #880879
    bluclaudino
    Partecipante

    scusate un secondo…
    premettendo che l’ipotesi di Blu sia interessante e il motivo della morte di Rin nn e’ stato mai svelato a questo punto sappiamo che lo stesso corpo di Shisui nn si e’ piu ritrovato e Tobi stesso si innervosisce quando kabuto gli dice di nn aver potuto recuperare sia jiraya che shisui e gli dice di nn esagerare quando kabuto gli ricorda che volendo si potrebbe far risorgere shisui dal dna presente nell’occhio oramai sigillato di danzo…
    Oltre questo,sicuramente nn voglio demolire l’ipotesi di Blu pero’ stavo pensando anche al fatto che alla morte di Obito c’era giusto il Minato quindi nn un cretino e quindi e’ difficile pensare che abbia lasciato li’ il corpo di un allievo o tantomeno nn abbia sigillato l’altro occhio proprio per non farlo trafugare dai nemici…E’ una regola fondamentale quella di nn lasciare tracce e soprattutto corpi di compagni che presentano per giunta una kekkei genkai come lo sharingan…
    Una preghiera non ritorniamo sempre sul fatto del nome Obito acronimo o simile a Tobi perche’ abbiamo detto migliaia di volte che tantissimi altri ninja presentano nel nome il “Tobi”…
    Detto questo non sto cercando di dire che possa essere shisui piuttosto che obito pero’ bisogna ammettere che alcuni personaggi presentano ancora troppi misteri…
    Cmq sia Madara con tanti morti uchica a disposizione e’ strano che si prendesse un ragazzino sfigurato e forse morto anche se la somiglianza al kamui di kakashi ci porti a pensare che tobi possa essere obito…

    Sai dov’è la tomba ti Obito? Da nessuna parte, il corpo non è stato recuperato, Obito compare sul classico americanissimo monumento ai caduti, non c’è tomba.. Quindi può essere benissimo stato salvato da Madara, come anche no..

    ———- Post added at 19:34 ———- Previous post was at 19:27 ———-

    ciao ragazzi ho letto tantissime interessanti teorie, tra cui quella più bella è per me la Rin Theory, però voglio dare una mia versione ( una delle tante ). Io ero convinto che Tobi fosse Obito per via del nome, ma ho cambiato idea ed adesso credo, più che spero, che Tobi non sia nesssuno dei nomi citati da voi, ma un personaggio nuovo che si è spacciato per madara!
    Si è detto che dal corpo di un ninja si possono estrarre moltissime informazioni e quindi credo pure dagli occhi e dopo la mia premessa posso dirvi cosa penso. Si sono visti tantissimi ninja che usavano tantissime tecniche di ogni specie di natura e di elementi e mai nessuno con l’abilita di ottenere informazioni ( tipo la vita trascorsa o eventi passati ) o tecniche direttamente dal DNA toccando o trapiandandosi parti del corpo della vittima (forse questa abilità è utile solo a certe condizioni)!
    Quindi ipotizzerei da quello che ho detto (spero che non mi linciate) che Tobi non sia altro che una persona con quella specifica abilità!

    P.S: è una mia ipotesi campata per aria che sarà sbagliata come le mie altre, però visto che l’ho fatta io mi garba ihihihih 🙂

    Siete tutti paurosi del linciaggio, :mah: peace & love

    Comunque non saprei, sarebbe una conclusione banalissima! Insomma, tutta la segretezza sulla sua identità per poi scoprire che è uno sconosciuto? Ed allora perchè la maschera? Non so..

    ———- Post added at 19:40 ———- Previous post was at 19:34 ———-

    Signori, questo significa che Tobi ha ingannato Kisame che lo riconosce come Madara per non parlare del grande Itachi!!! com’è possibile?

    Non so, ma Kisame dove lo avrebbe visto Madara? Ci sono delle foto? Si è messo a sfogliare album dei ricordi? Se vi chiedessi che volto aveva Hitler voi lo sapete, lo avete studiato, non mi sembra invece che in “Naruto” ci sia interesse storico (Naruto non penso sappia nulla della Prima Guerra Mondiale dei Ninja, nè della seconda e così via).. Quindi Kisame potrebbe ritenere che fosse Madara solo perchè quello glielo dice, oppure perchè ha così tanto di Zetsu da poter cambiare aspetto? Ricordo che quello aveva i capelli lunghi, e Kisame riconosce in Tobi attuale quel volto, sarebbe paradossalmente strano se quel volto fosse proprio di Madara..

    ———- Post added at 19:44 ———- Previous post was at 19:40 ———-

    P.s. Ho appena finito di leggere “Abissi d’acciaio” di Isaac Asimov, lo so non centra niente ma vi scrivo l’ultima frase del coprotagonista, vi ricorderà qualcosa/qualcuno: “l’estirpazioe di ciò che non deve essere, ossia ciò che gli uomini ritengono sia male, è meno giusta e desiderabile della sua trasformazione in ciò che gli uomini chiamano bene” Cit. libera 😉

    #880884
    SinCara
    Membro

    Signori, questo significa che Tobi ha ingannato Kisame che lo riconosce come Madara per non parlare del grande Itachi!!! com’è possibile?

    Domanda intelligente!Bé io provo a darti una risposta , anche se è un pò fantasiosa! Ho provato ad immaginare che Madara e Tobi abbiano lavorato insieme interpretando tutti e due Madara Uchiha , così per confonderci un pò le idee :asd:
    Vedi tu stesso che quando Tobi attaccò la foglia aveva i capelli corti e portava la stessa maschera che successivamente avrebbe indossato Madara anni dopo nell’incontro con Itachi, solo che Madara aveva i capelli lunghi…Sappiamo che Kisame quando incontrò Madara per la prima volta intravede lo sharingan, anche se non sappiamo se ha visto il suo vero volto, ma noi invece possiamo vedere i suoi lunghi capelli!…Io ipotizzo adesso la morte di Madara per vecchiaia o per overdose decidete voi… Morto Maddy rientra Tobi che riprende la sceneggiata e si finge Madara come da copione…Va da Kisame e si toglie la maschera mostrando lo sharingan così facendo fa credere allo spadaccino della nebbia che Madara è sempre attivo, un pò come fa con Sasuke , gli mostra lo sharingan per fargli credere che lui è Madara (Tobi ha i capelli corti )…Bè comunque sappiamo che i due hanno lavorato insieme…:stupid:
    Vai a vedere che Tobi ha una collezione di parrucche :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 208 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.