Naruto 503: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 288 totali)
  • Autore
    Post
  • #805925
    Giova83
    Partecipante

    Capitolo sensazionale!!!Dopo questo capitolo capisco perchè il quarto fosse considerato un grandissimo ninja…è troppo forte!
    Aspettando la traduzione di kj che è l’unica di cui mi fidi per quanto ho letto nel 503 ci sono molte cose interessanti:
    [SPOILER]
    1) Se un demone muore con il portatore in realtà non muore per sempre ma rinasce dopo un certo tempo….questa cosa non me l’aspettavo!
    2)per ora non sembra proprio che la divisione della volpe sia tra chakra e volontà ma solo divisione in due…la parte in minato sparirà per sempe mentre la restante partè verrà messa dentro naruto…per ora di divisioni non si parla e io penso che forse si confonda il discorso dell’utilizzo del chakra della volpe da parte dei rospi con quanto fatto da minato quella notte.
    3)minato era certo che naruto fosse il bambino della profezia ed ha progettato tutto perchè potesse avere dalla sua il potere della volpe per affrontare l’uomo in maschera (in realtà questa cosa si era già ampiamente capita ma la conferma del piano di minato è ormai evidente)
    Per ultimo spero che prima di andare via kushina dia a naruto indicazioni o dirattamente la conoscenza dei sigilli uzumaki (come già qualcuno ha detto).[/SPOILER]
    @alonenero: condivido in pieno!!!non vedo l’ora di vedere naruto all’opera e se fosse con lo squalo sarebbe più che interessante!

    #805931
    chaplin
    Partecipante

    :icon_confused: ma come vi viene di mettere sotto spoiler gli spoiler in questa sezione spoiler? :mah:

    Vedo che nessuno ha notato il braccio dell’uomo mascherato che si squaglia come neve al sole.
    Non mi pare il rasengan abbia questo effetto di solito.
    Squassa ma non squaglia:sisi:
    Come ampiamente previsto, va via appena perso il controllo della volpe.
    Minato vince per abbandono.

    #805936
    marci88
    Membro

    Magari il Keyaku fuuin non permette più al bersaglio di fare i sigilli. L’unica mossa che Tobi usa per combattere è il teletrasporto.. magari lo sa attivare perchè è un potere del suo sharingan… Come al solito, le mie idee sono forse un po’ troppo fantasiose…:laugh::laugh::laugh:
    Comunque può essere per quel motivo che Tobi abbia bisogno di diverse persone per estrarre dalle forze portanti i cercoteri… prima ha estratto la volpe da kushina col suo MSE e un solo sigillo..

    Giò83 sai che forse potresti essere andato vicino a una possibile e reale risposta!!:D
    in effetti non abbiamo mai visto Tobi eseguire sigilli, quindi come cosa può starci, anche se, già nello scontro con Minato, e quindi prima del Keiyaku Fuuin, Tobi non utilizza sigilli quindi la tecnica di Minato (per ora) sappiamo essere solo una tecnica che fa perdere il controllo della volpe…
    LETTO IL CAP!!!
    [SPOILER]non si parla di Keiyaku Fuuin, si dice solo “A contract seal”, chissà cosa avrà fatto Minato a Tobi??:icon_confused:
    e poi avete visto come Tobi si stacca la mano nella scan 4??:icon_eek: proprio come quando si stacca il braccio nello scontro con gli scagnozzi di Danzo…[/SPOILER]

    CApitolo devastante, il 4° mi esalta sempre di più!!!:sisi::asd::D

    ———- Post added at 10:10 ———- Previous post was at 10:08 ———-

    :icon_confused: ma come vi viene di mettere sotto spoiler gli spoiler in questa sezione spoiler? :mah:
    Vedo che nessuno ha notato il braccio dell’uomo mascherato che si squaglia come neve al sole.
    Non mi pare il rasengan abbia questo effetto di solito.
    Squassa ma non squaglia:sisi:
    Come ampiamente previsto, va via appena perso il controllo della volpe.
    Minato vince per abbandono.

    Notato eccome, leggi il mio post qui sopra:wink::D

    Comunque dal capitolo si capisce che ormai Tobi ha il sigillo incorportato per la tecnica dell’Hiraishin no Jutsu, quindi ipoteticamente basta che qualcuno la impari a usare per seguire Tobi ovunque..cosa ne dite??

    ———- Post added at 10:23 ———- Previous post was at 10:10 ———-

    :icon_confused: ma come vi viene di mettere sotto spoiler gli spoiler in questa sezione spoiler? :mah:

    Per risponderti, e penso che tutti lo facciano per il seguente motivo, o almeno io lo faccio per questo:
    vorrei evitare che una persona venga a leggere la discussione sul capitolo, pensando che il capitolo non sia ancora uscito, e si ritrovi in bella vista cosa succede nei minimi dettagli; facendo così si infromano i lettori che il capitolo è uscito in modo da non fargli perdere la sorpresa/brivido di leggere il capitolo stesso, senza saperene nulla di preciso ed esatto sugli svolgimenti di quelle poche scan…:icon_smile:

    #805946
    Redazione
    Amministratore del forum

    Giò83 sai che forse potresti essere andato vicino a una possibile e reale risposta!!:D
    in effetti non abbiamo mai visto Tobi eseguire sigilli, quindi come cosa può starci, anche se, già nello scontro con Minato, e quindi prima del Keiyaku Fuuin, Tobi non utilizza sigilli quindi la tecnica di Minato (per ora) sappiamo essere solo una tecnica che fa perdere il controllo della volpe…
    LETTO IL CAP!!!
    [SPOILER]non si parla di Keiyaku Fuuin, si dice solo “A contract seal”, chissà cosa avrà fatto Minato a Tobi??:icon_confused:
    e poi avete visto come Tobi si stacca la mano nella scan 4??:icon_eek: proprio come quando si stacca il braccio nello scontro con gli scagnozzi di Danzo…[/SPOILER]

    CApitolo devastante, il 4° mi esalta sempre di più!!!:sisi::asd::D

    ———- Post added at 10:10 ———- Previous post was at 10:08 ———-

    Notato eccome, leggi il mio post qui sopra:wink::D

    Comunque dal capitolo si capisce che ormai Tobi ha il sigillo incorportato per la tecnica dell’Hiraishin no Jutsu, quindi ipoteticamente basta che qualcuno la impari a usare per seguire Tobi ovunque..cosa ne dite??

    Dico che se hai ragione magari lo sapremo molto presto… E la tecnica che Minato ha lasciato a Naruto potrebbe anche essere il teletrasporto, usato per questo scopo!!! Ma utilizzarlo prima di dominare il kyuubi poteva essere pericoloso… Tutto quadrerebbe alla perfezione!!! :sbav:

    #805948
    LWKY
    Membro

    sono un po’ perplesso.. speravo che kishimoto avrebbe trovato delle motivazioni un po’ migliori per il sacrificio di minato e kushina.. boh.. a me sembra buttato tutto così a caso in questo capitolo.. non capisco davvero..

    #805953
    Jiraiya92
    Membro

    sono un po’ perplesso.. speravo che kishimoto avrebbe trovato delle motivazioni un po’ migliori per il sacrificio di minato e kushina.. boh.. a me sembra buttato tutto così a caso in questo capitolo.. non capisco davvero..

    a me invece, e non solo io, sembra che sia stato tutto prefissato a puntino e da dio fin dall’inizio.
    fantastico kishi!

    #805962
    chaplin
    Partecipante

    Per risponderti, e penso che tutti lo facciano per il seguente motivo, o almeno io lo faccio per questo:
    vorrei evitare che una persona venga a leggere la discussione sul capitolo, pensando che il capitolo non sia ancora uscito, e si ritrovi in bella vista cosa succede nei minimi dettagli; facendo così si infromano i lettori che il capitolo è uscito in modo da non fargli perdere la sorpresa/brivido di leggere il capitolo stesso, senza saperene nulla di preciso ed esatto sugli svolgimenti di quelle poche scan…:icon_smile:

    Cioè per paura che il tuo vicino di tavolo subisca il fumo passivo vai a fumare nel bagno della sala fumatori del ristorante? bella trovata:asd:

    Si stacca la mano?? Tirando all’altezza del gomito? Deve averci un polso lunghissimo :asd:
    Scherzo :prrr:

    ———- Post added at 11:55 ———- Previous post was at 11:52 ———-

    dimenticavo

    non si parla di Keiyaku Fuuin, si dice solo “A contract seal”, chissà cosa avrà fatto Minato a Tobi??:icon_confused:

    Keiyaku= contract
    Fuuin= seal

    #805966
    shikaku
    Membro

    Letto il capitolo in inglese e mi è piaciuto molto, dalle pagine a colori che hanno un che di divertente, tenero e malinconico tutto insieme allo svolgimento del capitolo.

    Il sigillo di teletrasporto che Madara ha addosso non credo l’abbia ancora. I sigilli si indeboliscono col tempo e poi come posso essere applicati possono anche essere rimossi (vedi Jiraiya che rimuove il sigillo pentastico a Naruto:sisi:) perciò è improbabile che sia ancora lì.

    Quello che invece utilizza per sopprimere il controllo della volpe, è più interessante. Vorrei capire che cosa fa effettivamente e se gli effetti sono una tantum o permanenti (o comunque a lunga durata), anche se propendo per la prima ipotesi:sisi:

    Quanto al braccio di Madara si vede che il rasengan ha fatto il suo normale effetto, cioè quello di lacerare ben bene visto che il braccio sanguina. Lo squaglio credo sia una frutto di una qualche tecnica o abilità di Madara, non credo che il suo corpo sia naturalmente liquido.

    Il sacrificio di Minato e Kushina perchè è messo a caso?
    Assunto che la volpe non muore definitivamente non resta altro che controllarla o sigillarla. Gente capace di controllare i bijuu è rara e non credo ce ne fosse a Koniha, quindi la soluzione ideale doveva essere quella proposta da Kushina, cioè sigillare la volpe dentro di se e farla sparire per un pò dalla circolazione con la sua morte. Avrebbero potuto sigillarla in qualcuno di più sano, ma non tutti sono adatti a fare da jinchuuriki, Kushina l’hanno dovuta portare da un altro villaggio!

    La soluzione di Minato si impone, sia per fornire a Naruto un arma contro Madara, ma soprattutto per permettere a Kushina di veder crescere il suo bambino, di rimediare cioè al suo unico rimpianto.
    Vedi tua moglie, ora anche madre, in quello che dovrebbe essere il giorno più felice della loro vita, dire addio al suo piccolo…è logico che se c’è un modo qualsiasi per esaudire il suo desiderio di assistere ancora e vegliare sul suo bambino ci provi, anche a costo di sacrificare la tua di vita.
    Minato lo dice chiaramente di essere quello che è solo grazie a Kushina, di doverle tutto perciò rimediare a quel suo unico rimpianto è un gesto eccezionale di una tenerezza unica, che permette a tutti e due, insieme, di essere comunque genitori, di non abbandonare comunque il loro figlio ed essergli vicini quando ne avrebbe avuto bisogno.

    Quindi perchè messo a caso?
    Credo che anzi le apparizioni di Minato, prima, e Kushina, poi, nella testa di Naruto potevano sembrare forzate e non necessarie, ma ora assumono nettamente significato:sisi:.

    #805969
    chaplin
    Partecipante

    Il sigillo di teletrasporto che Madara ha addosso non credo l’abbia ancora. I sigilli si indeboliscono col tempo e poi come posso essere applicati possono anche essere rimossi (vedi Jiraiya che rimuove il sigillo pentastico a Naruto:sisi:) perciò è improbabile che sia ancora lì.

    Sottoscrivo tutto quello che hai scritto:shakehands:
    e quoto solo questa parte per aggiungere che è possibile che il mascherato sia in grado di rimpiazzate integralmente il proprio corpo.
    Occhi compresi… vista la sua collezione :sisi:
    Quindi può disfarsi dei sigilli.

    #805972
    marci88
    Membro

    Keiyaku= contract
    Fuuin= seal

    Grazie, sai com’è non so il giapponese:D:asd: e non mi è passato dalla testa usare il traduttore di Google…

    chaplin è vero che tira all’altezza del gomito, ma nella scan si veda che è la mano a staccarsi e non tutto il braccio…cmq va bene nessun problema :D: la cosa importante era notare la cosa, dato che è uguale come dicevo in precedenza a quando si stacco l’intero braccio contro i due della radice…

    #805997
    shinobi91
    Membro

    Grande spirito di sacrificio di Kushina, sia di Minato……che sarebbe potuto rimanere in vita….

    abbiamo scoperto dov’è finita l’altra metà…

    #805998
    Redazione
    Amministratore del forum

    Infatti la mano sembra staccarsi di netto e non sembra per effetto di un kunai di Minato..
    Mask man ha capito magari che il marchio era stato messo nella ferita (unico punto in cui e’ stato colpito) e di riflesso se lo stacca.. proprio mentre minato lo trafigge e con l’altra mano usa quel sigillo di cui non conosciamo tutti gli effetti!

    Il corpo di MadaraMascherato nasconde qualche segreto , è la seconda volta che si stacca arti come se niente fosse ! magari zetsu ha qualche strano potere che permette di rimpiazzarli!

    nel prox cap vedremo un breve dialogo tra il 4° e minato , poi penso che il flashback finirà!

    #806000
    ellepi
    Partecipante

    … nel prox cap vedremo un breve dialogo tra il 4° e minato , poi penso che il flashback finirà!

    Un monologo quindi 😀 Si capisce comunque che intendevi terzo.. e la penso come te 😉

    Capitolo fenomenale 😎

    #806004
    chaplin
    Partecipante

    Infatti la mano sembra staccarsi di netto e non sembra per effetto di un kunai di Minato..
    Mask man ha capito magari che il marchio era stato messo nella ferita (unico punto in cui e’ stato colpito) e di riflesso se lo stacca.. proprio mentre minato lo trafigge e con l’altra mano usa quel sigillo di cui non conosciamo tutti gli effetti!

    :icon_confused: devo aver problemi di vista…
    a me pare che il rasengan lo prenda in piena schiena…
    metto su gli occhiali va 😎

    ora vedo anche il buco nella veste:sisi:

    #806015
    ellepi
    Partecipante

    :icon_confused: devo aver problemi di vista…
    a me pare che il rasengan lo prenda in piena schiena…
    metto su gli occhiali va 😎

    ora vedo anche il buco nella veste:sisi:

    Cercando il buco che dici (non l’ho trovato :tongue:) ho notato che la mano di Madara sembra riformarsi… è solo una mia impressione? :icon_confused:

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 288 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.