Naruto 503: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 288 totali)
  • Autore
    Post
  • #805176
    Tomm@so
    Membro

    I genitori di Sasuke si saranno presi una seratina solo per loro :D!!!
    Scherzi a parte, in questo modo Kishi getta benzina sul fuoco :asd:!!!
    La luna piena e il nome del piano di Madara fanno poi da contorno :sisi:!!!
    Un pò di dubbi e un pò di souspance dovrà pure lasciarli :prrr:!!!
    Ovvio che i Senju abbiano fatte loro le capacità/tecniche degli Uzumaki con i sigilli dunque non vedo nulla di strano sul fatto che Tobirama fosse capace di teletrasportarsi………….non uscitevene con teorie assurde su Tobi-rama……….è morto e per giunta è anche stato evocato da Orochimaru durante l’attacco a Konoha :rovatfl:!!!
    Sembra abbastanza evidente che Tobi non sia Madara, almeno non l’originale……….i tasselli cominciano ad incastrarsi; è altrettanto ovvio che un legame con Madara però lo abbia :stupid:!!! Io propendo per l’ipotesi figlio :icon_eek:………….in questo modo molte cose riesco a spiegarmele!!!
    Aaltrimenti non saprei :mah:!!!

    #805178
    junio
    Membro

    Appunto.. non hai fatto altro che confermare quanto dicevo.. è palese..

    Anche io la penso ESATTAMENTE come te (l’ho scritto pure nel thread precedente)!! Infatti se così nn fosse perchè mai Tobi/Madara avrebbe afferrato il braccio di Minato e nn avrebbe incominciato a risucchiarlo all’istante nel momento in cui sulla statua Minato cercava di sfondargli il cranio col cunai ?? Ed anche dopo sempre nello scontro con Minato, perchè cercare di toccarlo e quindi doversi rendere tangibile col richio a cui si espone (e che come vediamo difatti gli costa caro !!). A questo punto se avesse potuto risucchiarlo e basta aspettava di arrivargli vicino (sempre intangibile) e poi senza rischiare un bel nulla risucchiarlo. Io tra l’altro credo addirittura che debba essere fermo, nn in movimento. Nn abbiamo prove certe di ciò, ma nn può essere una coincidenza che in ogni scontro in cui effettua tale tecnica i tratti comuni sono sempre questi. C’è più che una semplice probabilità !!

    #805181
    Redazione
    Amministratore del forum

    Un buon capitolo anche se secondo me sarà il prossimo capitolo a mostrarci veramente delle cose interessanti, anche se non sono mancate neanche in questo.
    La prima è quando Minato chiede a Tobi se è Madara e la risposta lascia molto pensare, anche perchè Kishimoto ci ripropone spesso il mistero di Tobi e quindi ora come ora sarebbe troppo scontato che ci sia Madara sotto la maschera.
    La seconda riguarda la fine del capitolo ovvero,Minato usando la sua tecnica di teletrasporto colpisce tobi con un rasegan, stranamente dopo che è stato colpito riesce ancora a pensare, quindi non sembra aver avuto grandi effetti il rasengan però si spera forse di vedere il volto di Tobi visto che Minato sembra saperlo e per finire nella puntata che è uscita giovedi di Naruto Shippuden Minato dice a Naruto che Tobi evitava tutti i suoi colpi quindi nel prossimo cap potremmo vedere una controoffensiva dell’uomo mascherato, Kushina in qualche modo dovrà morire, forse per la troppa fatica del parto, mentre Minato sfinito sarà costretto a sigillare la volpe in Naruto.

    Salve a tutti gli appassionati di Naruto. Sono nuovo da queste parti ma seguo da sempre questo splendido manga. Bel capitolo anche secondo me. Spero che Kishi la tiri lunga con la spiegazione così da farci capire molte cose irrisolte che la sua geniale mente ha messo in scena lasciandoci però con il dubbio. :icon_confused:

    #805185
    Kirisuto
    Moderatore

    Io non insisterei troppo, è palese che non deve toccare chi risuccia, al che Fuu e Torune non li ha per niente toccati al momento del risuccio..Tantomento Karin, io non so, secondo me vi inoltrate troppo on la fantasia..

    Fuu lo ha toccato e si è pure avvelenato il braccio per questo, ma torune e karin non li sfiora nemmeno. :sisi:

    #805188
    Tomm@so
    Membro

    Io penso che la questione sia più legata alla intangibilità o meno………….quando è intangibile e quindi non può essere attaccato non riesce a spostare nessuno………….per farlo ha bisogno di essere tangibile………ecco perche non fà sparire il IV quando questo li lancia il Kunai, si sarebbe dovuto far colpire in piena fronte con ovvie conseguenze :D!!

    #805189
    junio
    Membro

    X quanto riguarda le tecniche del secondo Hokage io credo solo che Kishi stia un po’ corregendo il tiro. Infatti rispetto al 4°, al 3° e soprattutto il 1° nn sembrava un ninja così formidabile !! Era un perfetto ninja ordinario, come se fosse diventato hokage solo perchè fratello del 1°. Ed in men che nn si dica abbiamo saputo che l’edo tensei (quella do Orokabuto) era una sua tecnica, ed ora pure questa del teletrasporto, o cmq molto simile. Penso sia solo per nn farlo sfigurare troppo rispetto agli altri “colleghi”. Infatti anche se ora nn ne sappiamo quasi nulla, nn avendo visto nemmeno un combattimento serio…. possiamo immaginare che fosse fortissimo. L’unica tecnica degna di nota che ci ha segnalato Kishi infatti era quella dell’oscurità se nn sbaglio… Ed in effetti per un Hokage era un po’ per così dire… pochino.. :skept:

    #805191
    Elle I
    Partecipante

    Io penso che la questione sia più legata alla intangibilità o meno………….quando è intangibile e quindi non può essere attaccato non riesce a spostare nessuno………….per farlo ha bisogno di essere tangibile………ecco perche non fà sparire il IV quando questo li lancia il Kunai, si sarebbe dovuto far colpire in piena fronte con ovvie conseguenze :D!!

    Questo non toglie il fatto che per risucchiare qualcosa ha bisogno di essere sempre vicino a quella cosa.. 😀 :icon_wink:

    #805193
    Redazione
    Amministratore del forum

    Fuu lo ha toccato e si è pure avvelenato il braccio per questo, ma torune e karin non li sfiora nemmeno. :sisi:

    Magari è Minato ad essere l’eccezione, sapendo che può teletrasportarsi via in un istante deve toccarlo per essere sicuro di farlo sparire nel più breve tempo possibile. Comunque questo scontro è uno dei più belli visti fino ad ora, due capacità così simili a confronto!!! Speriamo solo che non sia già terminato…

    #805194
    Max19
    Membro

    Io non insisterei troppo, è palese che non deve toccare chi risuccia, al che Fuu e Torune non li ha per niente toccati al momento del risuccio..Tantomento Karin, io non so, secondo me vi inoltrate troppo on la fantasia..

    Potrà anche essere palese, ma se per risucchiare una persona basta che la guardi, come diavolo lo batti? :icon_confused: Diciamo che sarebbe una cavolata, almeno secondo me.

    #805198
    Nagato18
    Membro

    E comunque Tobi per teletrasportare lo scagnozzo di Danzou del clan Aburame lo tocca fisicamente, perchè quando ritorna dall’altra dimensione ha il braccio infettato dai micro insetti velenosi che agiscono con il solo contatto con l’avversario, tanto che poi se lo stacca di netto. Anche tutto questo è strano..

    #805199
    hinata-theron
    Partecipante

    Questo non toglie il fatto che per risucchiare qualcosa ha bisogno di essere sempre vicino a quella cosa.. 😀 :icon_wink:

    non credo che sia così, quel che dice madara nel capitolo è semplicemente che anticiperà le mosse per riuscire a risucchiare minato, non so perchè l’hai intesa in quel modo…poi mi confondi le idee :dho: :asd:
    E comunque anche se così fosse, non avrebbe alcun problema a toccare chiunque, per questo sembra un pò banale come cosa…
    Per analogia, incrociando lo sguardo con lo sharingan, rimani colpito da genjutsu, non c’è bisogno di contatto…
    Oppure il potere di kakashi…mah…chissà chi ha ragione!!

    #805203
    Elle I
    Partecipante

    non credo che sia così, quel che dice madara nel capitolo è semplicemente che anticiperà le mosse per riuscire a risucchiare minato, non so perchè l’hai intesa in quel modo…poi mi confondi le idee :dho: :asd:

    No non è che l’ho intesa a quel modo, sono sempliciemente i fatti che lo fanno pensare..

    E comunque Tobi per teletrasportare lo scagnozzo di Danzou del clan Aburame lo tocca fisicamente, perchè quando ritorna dall’altra dimensione ha il braccio infettato dai micro insetti velenosi che agiscono con il solo contatto con l’avversario, tanto che poi se lo stacca di netto. Anche tutto questo è strano..

    A proposito basta andare a vedere il cap. 475 che si vede Madara che gli tocca il braccio..

    Io non insisterei troppo, è palese che non deve toccare chi risuccia, al che Fuu e Torune non li ha per niente toccati al momento del risuccio..Tantomento Karin, io non so, secondo me vi inoltrate troppo on la fantasia..

    Ti sbagli, a Torune si vede chiaramente che gli tocca il braccio..:asd:

    #805218
    shinobi91
    Membro

    Propongo una teoria dell’ultimo secondo :asd:
    Fugaku è l’unico del clan ad essere in combutta con madara (che lo usa per i suoi scopi facendogli credere che aiuterà il clan).
    Fugaku grazie a mikoto sa di kushina e lo va a dire a madara, questo attacca.

    Madara, in seguito, spinge fugaku ad organizzare il colpo di stato così che si scateni la 4° grande guerra, ma fallisce. Allo stesso tempo però ottiene di vendicarsi del clan “tradendo” la fiducia di fugaku per così dire… dato che ha solo finto di non volersi vendicare.
    Penso questo perchè mi pare strano che Itachi per quanto bravo e figo abbia scovato madara da solo: o si è fatto trovare o itachi sapeva dove trovarlo perchè aveva sorpreso il padre parlarci una volta.

    Se fosse andata così clan uchiha assolto e condannati solo i parenti di sasuke.
    Quello che non mi spiego è perchè abbiano lasciato i due fratellini da soli. :icon_confused:

    Potrebbe essere andata come dici tu….anche se Madara, Itachi l’avrebbe contattato facilmente….

    ———- Post added at 18:37 ———- Previous post was at 18:36 ———-

    A me invece piace pensare che non siano coinvolti.. magari sarò smentito già il prossimo capitolo, però questo manga ci ha abituati a parecchi colpi di scena.. credo che l’uomo mascherato avesse interesse a fare cadere il sospetto sul clan Uchiha, infatti negli anni successivi questa mossa porta al commissionamento dello sterminio al quale Tobi partecipa attivamente.. secondo me era quello il suo verso scopo, indispensabile per completare il suo piano finale.
    Devo dire poi che la mossa di minato dove teletrasporta l’attacco della volpe potrebbe essere molto utile in futuro anche a Naruto.. voi che ne pensate?

    Parecchio improbabile che se ne siano usciti insieme, proprio la notte dell’attacco della volpe….itachi che dice “perchè mamma e papà sono usciti proprio adesso..”, è un piccolo indizio…

    #805231
    gcesare89
    Partecipante

    La questione degli ucicha non verrà risolta ora (in questo flashback) ma in un eventuale Madara (o Pseudomadara se preferite) vs chichessia. Questo fleshback è dedicato alla volpe e finirà con il sigillamento tra 1 o 2 capitoli

    #805235
    Pain82
    Membro

    secondo me per risucchiare le persone in un’altra dimensione Madara dev’essere per forza tangibile….anche se non appare chiaro se deve per forza toccare l’avversario. Magari avendo a che fare col IV Hokage che utilizza anch’esso il teletrasporto, deve per forza toccarlo altrimenti riuscirebbe a fuggire.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 288 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.