Naruto 503: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 288 totali)
  • Autore
    Post
  • #807454
    chaplin
    Partecipante

    non sarà tanto facile ucciderli se non quando sigillati nele persone , ma per ucciderli bisognerebbe far fuori anche il contenitore ma questi sono utili non solo ai cattivi ma anche ai buoni, infatti i jinchuuriki sono definiti le forze portanti del villaggio di appartenenza, in poche parole sono coloro che dovrebbero proteggerli in caso di guerre molto dure.
    secondo te conviene ucciderli o tenerli sigillati e usarli al momento giusto??

    Guarda che ci sono anche i villaggi nemici. :icon_wink:
    Danzou avrebbe fatto uccidere, dai suoi, tutti i jinchuuriki degli altri villaggi se, in questo modo, fosse stato in grado di rendere il kyuubi l’unico in circolazione :sisi:

    ———- Post added at 11:51 ———- Previous post was at 11:49 ———-

    In ogni caso il mio ragionamento è legato alla natura stessa dei bijuu.

    Fine OT

    #807455
    hinata-theron
    Partecipante

    Affinché tutto ciò possa avere luogo c’è una condizione fondamentale: Naruto deve imparare ad utilizzare i sigilli e a meno che la madre prima di scomparire definitivamente non gli dia qualche dritta (tipo un luogo segreto degli Uzumaki!!!! :stupid:), la vedo dura…………una possibile maestra potrebbe essere Kurenai………..ma la vedo poco probabile, almeno al momento………….altri non mi vengono in mente……………

    Tsunade credo che un pò se ne intenda, ha imparato il sigillo di Mito Uzumaki del rombo in mezzo alla fronte…
    Geneticamente Naruto è senza dubbio più portato di Minato nell’utilizzare i sigilli, quindi Minato deve essersi allenato parecchio per diventar così bravo.
    Fortunatamente a Naruto lo spirito di sacrificio non manca e unito al talento naturale (o meglio genetico) potrebbe senza dubbio superare anche in quest’arte il superfortissimo papà… l’unica cosa che gli mancherà probabilmente sarà il tempo per allenarsi.
    E se Kishi me lo fa intelligente come Minato è davvero un’esagerazione!! :asd:

    #807456
    Redazione
    Amministratore del forum

    se avessi studiato un po’ più di matematica dalle elementari….

    bhe guarda io di matematica ne ho studiata e pure tanta.. non sarò un matematico ma di certo sono un ingegnere e quindi non dico altro a riguardo.. mi ripeto.. dirò anche sempre le stesse cose ma vuol dire che ancora non entra in testa:
    “solo due cose sono infinite, l’Universo e la stupidità umana, anche se sul primo nutro dei dubbi!” Non ho detto io queste sagge parole.. ma un certo Albert Einstein.. magari anche lui, a tuo dire, è una capra in matematica.. ma io preferisco pensare che tu sia la conferma della seconda affermazione.. ossia la stupidità umana è infinita!
    Senza offesa :stupid:

    #807457
    gio27
    Partecipante

    Nella prossima guerra non saranno neanche utilizzati…..

    Comunque tornando al capitolo, non è possibile che anche il “sigillo di ferro” fatto a Bee, possa aver “buttato” metà o un quarto del chakra????
    L’8 code alla fine è poco al di sotto del kiuuby….

    lo sai perchè la stai organizzando tu?:icon_smile:. a parte gli scherzi , nel prossimo capitolo sicuramente kishi ci darà dei dettagli in più sul chakra del kyubi e sul destino di naruto.

    che l’8 code sia poco al di sotto del kyubi ne dubito e molto, nella mitologia giapponese , l’hachibi ha una forza quasi pari al kyubi ma proprio per la sua limitata quantita di chakra viene sempre battuto.( parlo di mitologia e non nel manga )

    ———- Post added at 12:13 ———- Previous post was at 12:10 ———-

    bhe guarda io di matematica ne ho studiata e pure tanta.. non sarò un matematico ma di certo sono un ingegnere e quindi non dico altro a riguardo.. mi ripeto.. dirò anche sempre le stesse cose ma vuol dire che ancora non entra in testa:
    “solo due cose sono infinite, l’Universo e la stupidità umana, anche se sul primo nutro dei dubbi!” Non ho detto io queste sagge parole.. ma un certo Albert Einstein.. magari anche lui, a tuo dire, è una capra in matematica.. ma io preferisco pensare che tu sia la conferma della seconda affermazione.. ossia la stupidità umana è infinita!
    Senza offesa :stupid:

    non mi offendo collega, visto che anche io sono ingegnere elettronico… però se non si puo nemmeno scherzare su un manga!!! beh direi che anche tu fai parte del genere umano quindi la stupidità ti accomuna a me.:icon_wink: senza offesa.

    #807459
    hinata-theron
    Partecipante

    qui sento parlare di chakra infinito.. e mi ripeto.. infinito non esiste e tutto è quantizzabile, così come il continuo non esiste e tutto è nel discreto.. detto questo la soluzione è per me semplice.. il kyubi altro non è che chakra, si.. pensa e parla ma rimane pur sempre solo chakra, e il chakra si può ristabilire col tempo.. quello che ha fatto Minato è stato semplicemente dividere in 2 il demone perchè:
    1) non poteva fisicamente creare un unico sigillo perchè era a corto di chakra
    2) voleva dividere il chakra in due dando solo la parte buona a naruto facendo morire con lui la parte con più odio
    Minato ha come si dice “preso due piccioni con una fava” e non ha fatto diminuire il potere perchè ha semplicemente creato due contenitori dello stesso chakra.. si potrebbe pensare che abbia, paradossalmente duplicato il chakra del kyubi.. o per meglio dire ha raddoppiato il chakra buono e non ha dato il tempo di far duplicare quello dell’odio che è morto con lui.. se questa tesi fosse confermata allora Naruto avrebbe il potere integro della volpe, se ci pensiamo una cosa del genere è accaduta pochi capitoli fa.. Naruto sottrae il chakra al kyubi e poi lo sigilla.. se non fosse vera la mia tesi allora naruto avrebbe sigillato delle ossa vuote.. ma vedremo che il volpone tra poco sarà di nuovo pieno di chakra e questa volta naruto non avrà difficoltà a impossessarsene!
    Questo viene confermato dal fatto che l’hachibi, nonostante sia completo, non possa nulla contro il kyubi nella mente di naruto.. se pensiamo che con un colpo la volpe tosa tutti i tentacoli.. mi sembra molto lontano il potere dell’hachibi da quello del kyubi..

    Mi piace molto la tua teoria e credo che possa essere verosimile…
    Cmq, niente di strano nonostante sia stata tolta di mezzo metà volpe, quella marcia, l’altra metà “genuina” possa fornire chakra all’infinito.
    Per chi se ne intende, prendete la retta reale, e consideratene solo “metà”, per es. la semiretta che và da 0 a +infinito….bhè mi sembra che sia abbastanza infinita pure lei.. :asd:
    Il vantaggio è che è chakra buono!!! Minato è stato incredibilmente astuto!!

    #807461
    shikaku
    Membro

    bhe guarda io di matematica ne ho studiata e pure tanta.. non sarò un matematico ma di certo sono un ingegnere e quindi non dico altro a riguardo.. mi ripeto.. dirò anche sempre le stesse cose ma vuol dire che ancora non entra in testa:
    “solo due cose sono infinite, l’Universo e la stupidità umana, anche se sul primo nutro dei dubbi!” Non ho detto io queste sagge parole.. ma un certo Albert Einstein.. magari anche lui, a tuo dire, è una capra in matematica.. ma io preferisco pensare che tu sia la conferma della seconda affermazione.. ossia la stupidità umana è infinita!
    Senza offesa :stupid:

    non mi offendo collega, visto che anche io sono ingegnere elettronico… però se non si puo nemmeno scherzare su un manga!!! beh direi che anche tu fai parte del genere umano quindi la stupidità ti accomuna a me.:icon_wink: senza offesa.

    gio27 e alkapone smettetela per favore!
    Cercate di prendere le cose meno seriamente su e continuiamo a discutere di Naruto non di chi sia l’ingegnere più bravo:D

    E comunque io ricordo che le cose vanno come dice carlo: la progressione di chakra posseduto dai bijuu non è lineare, ma esponenziale, quindi anche dimezzato il chakra della volpe sarebbe comunque mooolto più grande di quello dell’hachibi o qualunque altro essere con chakra.
    Io ho sempre considerato il chakra della volpe come “tendenzialmente” infinito e non infinito nel senso matematico del termine:sisi:

    #807463
    Redazione
    Amministratore del forum

    gio27 e alkapone smettetela per favore!
    Cercate di prendere le cose meno seriamente su e continuiamo a discutere di Naruto non di chi sia l’ingegnere più bravo:D

    E comunque io ricordo che le cose vanno come dice carlo: la progressione di chakra posseduto dai bijuu non è lineare, ma esponenziale, quindi anche dimezzato il chakra della volpe sarebbe comunque mooolto più grande di quello dell’hachibi o qualunque altro essere con chakra.
    Io ho sempre considerato il chakra della volpe come “tendenzialmente” infinito e non infinito nel senso matematico del termine:sisi:

    Non vorrei gettare benzina sul fuoco ma da come ci sono state presentate le cose il kyuubi sembra avere una sorta di fonte inesauribile di chakra, quindi dimezzarne il potere significa dimezzarne la fonte, che comunque resta sempre infinita… Come un fiume con metà portata. Insomma, il chakra del kyuubi anche se dimezzato prevale alla lunga. :stupid:

    #807465
    shinobi91
    Membro

    lo sai perchè la stai organizzando tu?:icon_smile:. a parte gli scherzi , nel prossimo capitolo sicuramente kishi ci darà dei dettagli in più sul chakra del kyubi e sul destino di naruto.

    che l’8 code sia poco al di sotto del kyubi ne dubito e molto, nella mitologia giapponese , l’hachibi ha una forza quasi pari al kyubi ma proprio per la sua limitata quantita di chakra viene sempre battuto.( parlo di mitologia e non nel manga )

    ———- Post added at 12:13 ———- Previous post was at 12:10 ———-

    non mi offendo collega, visto che anche io sono ingegnere elettronico… però se non si puo nemmeno scherzare su un manga!!! beh direi che anche tu fai parte del genere umano quindi la stupidità ti accomuna a me.:icon_wink: senza offesa.

    Secondo la mitologia giapponese, l’otto code non è altro che lo “Yomata no Orochi”, enorme serpente con 8 teste ed otto code. Ho trovato però due diversi racconti: in uno il dio Izanagi sconfigge il serpente, entranto in possesso della famosa spada Kusanagi, e la dona alla sorella Izanami. Nell’altro, L’8 e il 9 code si battono, ed la serpe perde perchè non è furba come la volpe…..

    Ovvio che la mitologia ha influenzato Kishi, ma la faccenda della quantità di chakra e di forza, va presa un po’ alla leggera…

    #807466
    gio27
    Partecipante

    Secondo la mitologia giapponese, l’otto code non è altro che lo “Yomata no Orochi”, enorme serpente con 8 teste ed otto code. Ho trovato però due diversi racconti: in uno il dio Izanagi sconfigge il serpente, entranto in possesso della famosa spada Kusanagi, e la dona alla sorella Izanami. Nell’altro, L’8 e il 9 code si battono, ed la serpe perde perchè non è furba come la volpe…..

    Ovvio che la mitologia ha influenzato Kishi, ma la faccenda della quantità di chakra e di forza, va presa un po’ alla leggera…

    seguendo la mitologia giappo allora dovrebbe essere orociok l’otto code, dato che lui ha la spada e il serpente bianco ha 8 teste e 8 code.

    #807467
    carlo
    Partecipante

    E comunque io ricordo che le cose vanno come dice carlo: la progressione di chakra posseduto dai bijuu non è lineare, ma esponenziale, quindi anche dimezzato il chakra della volpe sarebbe comunque mooolto più grande di quello dell’hachibi o qualunque altro essere con chakra.

    Yeee!!! non la penso da solo!!! :laugh:

    #807468
    Tomm@so
    Membro

    Stiamo un pò tutti farneticando :asd:!!!
    Ma il capitolo quando esce??????
    A breve si dovrebbero avere gli spoiler del 504……………….

    Comunicazione di sevizio ai Mod: Forse è il caso di aprire la discussione del 504 lasciando ovviamente aperta, fino all’uscita del capitolo, anche la 503? :mah: Siamo nelle vostre mani!!!

    #807471
    shikaku
    Membro

    Comunicazione di sevizio ai Mod: Forse è il caso di aprire la discussione del 504 lasciando ovviamente aperta, fino all’uscita del capitolo, anche la 503? :mah: Siamo nelle vostre mani!!!

    Aspettiamo il capitolo, dovrebbe uscire entro oggi.
    La Raw è arrivata solo ieri sera perciò mentre la traduzione è pronta, gli editor stanno lavornado sulle pagine.
    Il cap uscirà comunque prima degli spoiler non preoccupatevi:D

    #807489
    hinata-theron
    Partecipante

    Io ho sempre considerato il chakra della volpe come “tendenzialmente” infinito e non infinito nel senso matematico del termine:sisi:

    C’è da far chiarezza su questa cosa, il chakra è infinito oppure no, tendenzialmente infinito non significa nulla.
    Cmq sia, credo che non cambi granchè per le sorti della storia.
    Spero che Kishi ci dica di più sulla tecnica per il figlio..
    Finito il flashback chissà quali saranno le prime mosse di Naruto e Killer Bee, magari un piccolo match amichevole tra i due bestioni o magari un Kisame come giocattolo!!!!!!

    #807491
    gio27
    Partecipante

    Mi piace molto la tua teoria e credo che possa essere verosimile…
    Cmq, niente di strano nonostante sia stata tolta di mezzo metà volpe, quella marcia, l’altra metà “genuina” possa fornire chakra all’infinito.
    Per chi se ne intende, prendete la retta reale, e consideratene solo “metà”, per es. la semiretta che và da 0 a +infinito….bhè mi sembra che sia abbastanza infinita pure lei.. :asd:
    Il vantaggio è che è chakra buono!!! Minato è stato incredibilmente astuto!!

    si, c’è bisogno ,effettivamente, di chiarezza sul concetto di infinito da parte di kishi, come può minato quantificare la metà di un chakra infinito? forse. non si parla del chakra, ma dell’esistenza della volpe che è infinita , immortale e che quindi “resuscitando” ristabilisce anche tutto il chakra a disposizione.

    #807492
    Redazione
    Amministratore del forum

    C’è da far chiarezza su questa cosa, il chakra è infinito oppure no, tendenzialmente infinito non significa nulla.
    Cmq sia, credo che non cambi granchè per le sorti della storia.
    Spero che Kishi ci dica di più sulla tecnica per il figlio..
    Finito il flashback chissà quali saranno le prime mosse di Naruto e Killer Bee, magari un piccolo match amichevole tra i due bestioni o magari un Kisame come giocattolo!!!!!!

    Secondo me finito il flashback, l’ attenzione si sposterà di nuovo o su Sasuke o su la coppia Tobi – Kabuto…

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 288 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.