Naruto 503: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 288 totali)
  • Autore
    Post
  • #806895
    Giova83
    Partecipante

    Scusate, ma dove l’avete letto che minato può entrare in modalità eremita?..Pà parla solo di Jiraya e Naruto e nella scena contro pain si riferisce alle generazioni precedenti, non alla modalità eremita…il fatto di avere il contratto con i rospi non implica aver fatto quell’allenamento e infatti non l’ha mai detto nessuno che minato l’avesse fatto…altrimenti Pà l’avrebbe citato durante l’allenamento di naruto…invece dice che è un allenamento per pochi…cap 412 pag 11 (a meno di errori di traduzione) si dice:questo non è affatto un allenamento alla portata di chiunque,se tu e jiraiya siete stati portati qua c’è una ragione ben precisa,altrimenti non vi avrei nemmeno preso in considerazione…ecc ecc…non si parla affatto di minato e visto che Pà di certo sa tutto su naruto non penso avrebbe tralasciato un particolare così importante. Se però avete altre fonti per dirlo fatemi sapere. :asd:

    #806923
    Redazione
    Amministratore del forum

    Scusate, ma dove l’avete letto che minato può entrare in modalità eremita?..Pà parla solo di Jiraya e Naruto e nella scena contro pain si riferisce alle generazioni precedenti, non alla modalità eremita…il fatto di avere il contratto con i rospi non implica aver fatto quell’allenamento e infatti non l’ha mai detto nessuno che minato l’avesse fatto…altrimenti Pà l’avrebbe citato durante l’allenamento di naruto…invece dice che è un allenamento per pochi…cap 412 pag 11 (a meno di errori di traduzione) si dice:questo non è affatto un allenamento alla portata di chiunque,se tu e jiraiya siete stati portati qua c’è una ragione ben precisa,altrimenti non vi avrei nemmeno preso in considerazione…ecc ecc…non si parla affatto di minato e visto che Pà di certo sa tutto su naruto non penso avrebbe tralasciato un particolare così importante. Se però avete altre fonti per dirlo fatemi sapere. :asd:

    Rileggendo i post precedenti mi sto convincendo che la chiave di tutto sia la quantità di chakra a disposizione, perché per poter attivare la modalità eremitica bisogna che questa sia bilanciata con il proprio chakra e se questo è poco non se ne dovrebbe disporre di una quantità decente, rendendola una tecnica poco utile. Non abbiamo notizie certe sul chakra di Minato ma già dopo questa battaglia molto veloce glien’è rimasto poco. E poi Minato con il teletrasporto e la sua grande capacità di logica, per me non aveva bisogno di altre tecniche. Già così, dopo la sorpresa iniziale, ha ridicolizzato l’uomo mascherato e il kyuubi facendone quel che voleva… :bowdown:

    #806976
    Dani
    Partecipante

    Negli episodi anime del Kakashi gaiden c’è una scena in cui Minato dice di aver notato la presenza di un tot di ninja nemici(credo 20 ma non sono sicuro) e questo mi ha fatto pensare che fosse una prova della possibilità di usare la ME da parte sua perchè lo dice senza avere dubbi e sapendo che non possedeva abilità innate(fino a prova contraria) non vedo come potesse saperlo.Io credo che,come gia detto da altri prima di me,lui sapesse usare la ME,ma che non la usasse spesso perchè non compatibile con il suo stile di combattimento.Vorrei spezzare una lancia a favore del terzo hokage che mi sembra sia stato un pò disprezzato ultimamente…è vero che in confronto a Minato non sembra esserci paragone però è lui assieme a tutti i ninja della foglia ad occuparsi del Kiuby e che riesce a un certo punto del capitolo a portarlo fuori dal villaggio,che è veramente una gran cosa visto che stiamo parlando del demone piu potente conosciuto fino ad allora:bowdown:.

    #807000
    Querion
    Membro

    Negli episodi anime del Kakashi gaiden c’è una scena in cui Minato dice di aver notato la presenza di un tot di ninja nemici(credo 20 ma non sono sicuro) e questo mi ha fatto pensare che fosse una prova della possibilità di usare la ME da parte sua perchè lo dice senza avere dubbi e sapendo che non possedeva abilità innate(fino a prova contraria) non vedo come potesse saperlo.Io credo che,come gia detto da altri prima di me,lui sapesse usare la ME,ma che non la usasse spesso perchè non compatibile con il suo stile di combattimento.Vorrei spezzare una lancia a favore del terzo hokage che mi sembra sia stato un pò disprezzato ultimamente…è vero che in confronto a Minato non sembra esserci paragone però è lui assieme a tutti i ninja della foglia ad occuparsi del Kiuby e che riesce a un certo punto del capitolo a portarlo fuori dal villaggio,che è veramente una gran cosa visto che stiamo parlando del demone piu potente conosciuto fino ad allora:bowdown:.

    E’ un hokage. Punto. Forte quanto Minato, semplicemente più vecchio.

    #807008
    Giova83
    Partecipante

    Rileggendo i post precedenti mi sto convincendo che la chiave di tutto sia la quantità di chakra a disposizione, perché per poter attivare la modalità eremitica bisogna che questa sia bilanciata con il proprio chakra e se questo è poco non se ne dovrebbe disporre di una quantità decente, rendendola una tecnica poco utile. Non abbiamo notizie certe sul chakra di Minato ma già dopo questa battaglia molto veloce glien’è rimasto poco. E poi Minato con il teletrasporto e la sua grande capacità di logica, per me non aveva bisogno di altre tecniche. Già così, dopo la sorpresa iniziale, ha ridicolizzato l’uomo mascherato e il kyuubi facendone quel che voleva… :bowdown:

    Concordo..io penso che per le sue caratteristiche minato non sia stato preso in considerazione per quel tipo di allenamento…Pà infatti parla solo di jiraiya come precedente per spiegare a naruto il dafarsi e fare confronti…infondo avere lo stesse maestro non implica fare lo stesso allenamento..ogni allievo ha i suoi punti di forza e il maestro cerca di valorizzare quelli…minato era bravo in altro ma non era come il maestro a differenza di naruto che spesso per attitudini e caratteristiche assomiglia a jiraiya ed è quello che minato voleva per il figlio, per questo gli ha dato il nome del protagonista del libro del suo maestro e che minato considera autobiografico per jiraiya.

    @Dani
    : Io non penso sia per quello, spesso i ninja sembrano accorgersi di tutto quello che c’è intorno senza essere sensoriali, e poi se non sbaglio non ci sono segni di trasformazione di minato in quelle puntate filler…se poi l’informazione deriva da qualche databook ok perchè a me non sembra di ricordare in nessuna parte del manga che si parli di minato eremita.

    #807030
    Redazione
    Amministratore del forum

    stavo pensando che nel prox capitolo vedremo il sommo Rospo-rotolo dove Minato conserverà la chiave del sigillo … e magari sapremo la tecnica che ha lasciato a Narucchio!

    io spero e penso e spero che sia l’ Hiraishin no Jutsu … :sbav:

    di certo per impararla ci vorrà un altro periodo di allenamento con cloni .. magari dopo che naruto le prenderà dal suo amichetto Sasukkia , o magari dopo che per qualche oscuro motivo riescano a fregargli la volpe..

    #807032
    Giova83
    Partecipante

    stavo pensando che nel prox capitolo vedremo il sommo Rospo-rotolo dove Minato conserverà la chiave del sigillo … e magari sapremo la tecnica che ha lasciato a Narucchio!

    io spero e penso e spero che sia l’ Hiraishin no Jutsu … :sbav:

    di certo per impararla ci vorrà un altro periodo di allenamento con cloni .. magari dopo che naruto le prenderà dal suo amichetto Sasukkia , o magari dopo che per qualche oscuro motivo riescano a fregargli la volpe..

    Io spero che impari la tecnica del padre ma non vorrei proprio che naruto perdesse la volpe…infondo i suoi genitori hanno data la vita per dargli il potere di quel demone e se lo perdesse il loro sacrificio sarebbe stato vano.

    #807039
    Omitna
    Membro

    naruto muore senza kyuubi… è il destino di ogni forza portante privata del bijuu.

    sarebbe figo se imparasse la tecnica di teletrasporto! ma credo sia un po’ troppo difficile per lui… certo non vedo però altre soluzioni per competere con la velocità di tobi.

    #807040
    Redazione
    Amministratore del forum

    naruto muore senza kyuubi… è il destino di ogni forza portante privata del bijuu.

    sarebbe figo se imparasse la tecnica di teletrasporto! ma credo sia un po’ troppo difficile per lui… certo non vedo però altre soluzioni per competere con la velocità di tobi.

    E poi scusate, aspettiamo 500 capitoli per vedergli controllare il kyuubi e poco dopo glielo rubano??? :dho: Magari la divisione del chakra del kyuubi è stata fatta solo per poter completare il juubi senza dover estrarre il kyuubi da Naruto… :sisi: Del resto sembra che abbiamo avuto la conferma che un bijuu non muore con la sua forza portante ma rinasce dopo un po’… :skept:
    Vedere Naruto con il teletrasporto di Minato sarebbe molto suggestivo ma dovrebbe imparare a fare bene quei sigilli, cosa in cui non mi sembra ci si possa improvvisare… Però magari potrebbe trovare una formula tutta sua per teletrasportarsi, magari utilizzando i cloni. Mah, vedremo… Una cosa mi sembra certa, se Minato ha davvero lasciato una tecnica che Naruto dovrà apprendere dopo aver avuto il controllo sul kyuubi, dev’essere qualcosa che necessita di una quantità enorme di chakra… :sbav: Se no perché aspettare fino ad ora???

    #807043

    Secondo me a Naruto la volpe non verrà tolta poi io sono curioso di vedere cosa cambia nella tecnica da livello 2 a 3 e sopratutto se tobi è davvero madara.
    Infine vorrei vedere la battaglia fra il 3 e kyuubi in teoria non ci dovrebbe essere storia ma chissà…

    #807045
    hinata-theron
    Partecipante

    Il quarto hokage è più adatto nei combattimenti lampo, sicuramente in questa parte della storia lui ha impressionato molto più del terzo.
    E credo proprio che Minato fosse più forte del Terzo, altrimenti perchè nominarlo Hokage quando Sarutobi era ancora in vita? Che sia successo qualcosa tipo Tsunade-Danzou? Non credo.

    Stavolta i più critici non hanno parlato di Minato in alcun modo…che il Quato ci abbia messi tutti daccordo??? :laugh:

    Credo che Naruto sia all’altezza eccome di Minato nell’utilizzare i sigilli,perchè è un Uzumaki di sangue. Il suo problema è che non ha nessun altro Uzumaki che glieli possa insegnare.
    Mi piacerebbe veramente tanto che Minato gli lasciasse il sigillo del teletrasporto… Alla fine son tre i sigilli importanti che mi ricordo: evocazione (e lo sa usare), teletrasporto (sarebbe bello che lo imparasse) e sigillo del diavolo (che tanto non può usare)..

    #807047
    Redazione
    Amministratore del forum

    Forse non è in tema con l’argomento o forse si. Vi siete mai chiesto chi abbia allevato Naruto da 1 giorno fino a 12 anni?
    Sappiamo che a 12 anni viveva da solo, e ci può stare, ma prima?
    Il Terzo Hokage? non credo. Avrebbe avuto una riverenza quasi come Konohamaru
    Qualche sopravvissuto del villaggio dei vortici? non credo. Perchè far vivere nel villaggio il jinkuurichi della volpe e poi riconsegnarlo?
    Altre ipotesi le aspetto

    #807055
    ReIsidoro
    Membro

    Anch’io spero che la tecnica lasciatagli dal padre fosse qualle del teletrasporto, magari migliorarla o come spesso fa Naruto dandogli quel pizzico di originalità tutta sua.
    Forse potremmo vedere i Juuby senza estrarre la volpe, magari Naruto si sigilla tutti gli altri demoni, come fece l’Eremita dei 6 sentieri.

    #807065
    pein84
    Membro

    stavo pensando che nel prox capitolo vedremo il sommo Rospo-rotolo dove Minato conserverà la chiave del sigillo … e magari sapremo la tecnica che ha lasciato a Narucchio!

    io spero e penso e spero che sia l’ Hiraishin no Jutsu … :sbav:

    di certo per impararla ci vorrà un altro periodo di allenamento con cloni .. magari dopo che naruto le prenderà dal suo amichetto Sasukkia , o magari dopo che per qualche oscuro motivo riescano a fregargli la volpe..

    ricordatevi che adesso ha assorbito pure il chackra della volpe e quindi dovrebbe essere molto più forte …. non penso che le prenda da sasuke se si risfideranno sarà la sfida finale tra lui e sasuke (che ora ha il mangekyou eterno ) e magari chessò torneranno amici e sfidano tutti e due Madara che nel frattempo si è preso il potere del juubi che ne so XD e insieme riescono a sconfiggere tobi 😀

    #807066
    Kirisuto
    Moderatore

    Forse non è in tema con l’argomento o forse si. Vi siete mai chiesto chi abbia allevato Naruto da 1 giorno fino a 12 anni?
    Sappiamo che a 12 anni viveva da solo, e ci può stare, ma prima?
    Il Terzo Hokage? non credo. Avrebbe avuto una riverenza quasi come Konohamaru
    Qualche sopravvissuto del villaggio dei vortici? non credo. Perchè far vivere nel villaggio il jinkuurichi della volpe e poi riconsegnarlo?
    Altre ipotesi le aspetto

    E questo è un domandone :asd:
    Butto lì una risposta: e se fosse stato allevato per il primo periodo di vita dalla squadra medica, per tenere d’occhio la situazione?
    Poi all’età di 7 anni l’hanno mandato a vivere da solo sotto il controllo del terzo … :mah:

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 288 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.