Naruto 500: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 607 totali)
  • Autore
    Post
  • #799377
    Giò83
    Partecipante

    Chiariamo. Ho amato Naruto. Ma solo la prima serie. Quella per me era davvero bella. Il seguito ha cominciato a perdere colpi fino a farmi disaffezionare forse.

    Lo so, sono ripetitivo. Però si ripete anche che Naruto è un bel manga privo di errori e lo si ripete spesso.

    Anch’io ho preferito la prima parte: era più lineare, meglio approfondita e più “ninja”:sisi: (e il mio mito si vedeva più spesso!:asd:), ma mi piace anche lo shippuuden perchè comunque l’Akatsuki è stata congeniata bene, ci sono sempre molti interrogativi che restano tali a tutti e che ci permettono di arrovellarci sopra per un bel po’(x es: vai a leggere “dubbio su Madara”… tra un po’ ne esco pazzo!:asd:) e poi fa ridere come il primo.. Poi è chiaro, giusto e doveroso che ognuno faccia sapere la propria opinione, ma se deridi così apertamente e ripetutamente il manga è logico che i fan completi di Naruto ti diano un po’ addosso: come io ho trovato una piccola caduta di stile, tu pensi che tra le due serie ci sia una voragine e altri avranno trovato una serie bella come la prima o migliore. Ma questi sono tutti pareri e apprezzamenti che vanno a ricadere a un certo punto troppo nel soggettivo per poterli definire “condivisibili con tutti”, quindi per me conviene esprimersi magari sempre, ma per particolari diversi, altrimenti non se ne salta più fuori.:sisi:

    #799381
    MaxPayne
    Membro

    Ai Senju lo spirito, mentre agli Uchiha il corpo, se ben ricordo. Dunque si spiegherebbe perché Naruto NON diventa l’Eremita dei 6 Sentieri, ma viene semplicemente ricoperto da un’aura.

    ai senju la forza fisica…agli uchiha gli occhi…:icon_wink:

    #799387
    shikaku
    Membro

    Discorsi interessanti ma…fuori luogo qui
    Esistono questi due thread per esporre critiche sull’opera nel complesso

    http://www.komixjam.it/forum/capitoli-spoiler-di-naruto/376-critica-di-un-appassionato.html

    O anche questo per quanto riguarda la psicologia dei personaggi

    http://www.komixjam.it/forum/capitoli-spoiler-di-naruto/3670-critiche-naruto-3.html

    E mi raccomando di cercare sempre di non alzare i toni:sisi:

    #799402
    Jacopo
    Membro

    mi spiegate come mai il kyubi esclama: “l’eremita dei sei sentieri!”?
    fra l’altro stavo pensando, se la precedente jinchurikidel kyubi era kushina madara l’ha uccisa per evocare la volpe?

    #799407
    MaxPayne
    Membro

    mi spiegate come mai il kyubi esclama: “l’eremita dei sei sentieri!”?
    fra l’altro stavo pensando, se la precedente jinchurikidel kyubi era kushina madara l’ha uccisa per evocare la volpe?

    e’ qui il bello…le possibilita’ sono praticamente infinite…

    fino al cap 498 abbiamo sempre pensato che la volpe fosse allo stato libero e che Madara l’avesse assoggettata con il MS…

    pero’ alcuni conti infatti non mi tornavano…infatti in qualche altro thread..avevo detto che la potenza dei villaggi era sbilanciata visto che Konoha non aveva alcun bijuu a disposizione…

    invece poi ce l’avevano eccome…avevano il bijuu piu’ forte…

    #799409
    Jacopo
    Membro

    ma ancora più strano: se kushina era la jinchuriki del kyubi sapeva controllarlo, o il kyubi ha attaccato il villaggio perchè kushina è andata in berserk? speriamo ke il capitolo 500 risponda a tutte queste domande!

    #799411
    MaxPayne
    Membro

    ma ancora più strano: se kushina era la jinchuriki del kyubi sapeva controllarlo, o il kyubi ha attaccato il villaggio perchè kushina è andata in berserk? speriamo ke il capitolo 500 risponda a tutte queste domande!

    sicuramente il capitolo rispondera’ a questo e anzi..finalmente scopriremo qualcosa su 16 anni fa…anche se credo che tutta la verita’ la sapremo in un paio di capitoli…minimo…

    e anche lo spero…aspetto da sempre di sapere cosa e’ successo 16 anni fa che se viene spiegato tutto in un capitoletto..ci rimarrei un po’ male…ma non penso che possa succedere…

    #799416
    fontino
    Partecipante

    il kyubi non dice “l’eremita dei sei sentieri!” ma dice “…questi sono i sei regni…!? “, almeno nella traduzione di kj… che fra quelle che ho letto è decisamente la migliore e la più sensata…. è da notare che quest’affermazione la fa non dopo aver visto naruto tutto di chakra… ma dopo che è stata bloccata dalla tecnica (i torii che cadono); quindi presumibilmente è riferito alla tecnica non a naruto.:icon_wink:

    #799417
    Jiraiya92
    Membro

    :bowdown:
    ringrazio il cielo che ci sia una persona che guarda questo manga anche con occhi razionali che invece che con i paraocchi….
    quando si legge se non si notano ste cose significa fare una lettura superficiale,se si cerca di difendere a spada tratta il proprio manga preferito senza capire nemmeno le critiche che vengono poste…
    allora questa discussione non dovrebbe esistere…altrimenti sarebbe:capitolo piaciuto?tutti si 3 pagine con solo scritto bel capitolo aspetto il prossimo…
    quindi se uno critica oppure non gli tornano i conti su una cosa,non cerchiamo solo di difendere il manga,ma troviamo una via di mezzo…

    a me invece sembra che chi ha i paraocchi sono quasi tutti quelli che leggono one piece. non potete dire di no perchè appena uno inizia a dire che una cosa è sbagliata, che c’è un errore, che non gli piace, viene subito zittito perchè si crede che quel manga sia la perfezione.
    quello che tu dici (che in questo manga i fan hanno i paraocchi)è falso. basti vedere quante critiche e discussioni nascano per quasi ogni capitolo e mai nessuno zittisce un altro ma anzi si discute.(ribadisco che per “l’altro” manga è l’opposto).
    quindi i commenti negativi nati dopo l’elogio di questo capitolo sono, più che commenti negativi, dei flame war.

    come dice pure shinobi91 questo tuo atteggiamento e di altri si nota nei commenti di molti capitoli

    ———- Post added at 17:11 ———- Previous post was at 17:11 ———-

    ma ancora più strano: se kushina era la jinchuriki del kyubi sapeva controllarlo, o il kyubi ha attaccato il villaggio perchè kushina è andata in berserk? speriamo ke il capitolo 500 risponda a tutte queste domande!

    ancora bersek?!:skept:
    toglietevelo dalla testa! non è così!

    ———- Post added at 17:15 ———- Previous post was at 17:11 ———-

    Rispondo sparso.

    Credimi, nella copertina non c’era nessun uomo muscoloso.
    Se mi vuoi dire che era ben fatto…ma in sintesi era così:

    “Io ti perdono.”
    “Non ho bisogno del tuo perdono, io porterò la pace”
    “Farai del male alla gente, ma ti perdono, non ti odio”
    “Me ne frego di quello che pensi, il mio scopo è giusto”
    “Ti dovrei odiare, ma decido di perdonarti”
    —così per un paio di pagine—
    Pain: “si, hai ragione, ora rimedio. Ho sbagliato”.

    Non c’era pathos, Pain che ha visto guerre e morte si fa convincere come un povero demente.

    La cascata, l’allenamento col polipo in cui si scopre che Naruto ha una città di gente che non si fa i cazzi suoi in testa, ecc. Insensati forse no, ma brutti e sbrigativi si.

    E che c’entra scusa? Non sono personaggi di un manga a cui l’autore si affeziona? Non hanno comunque un modus operandi codificato? Una propria personalità da non travolgere, almeno non facilmente?

    E se non succede? E non dirmi “ho fiducia nel potere del mangaka”.

    Uso questa frase per parlare di Power Up. Si, sono funzionali alla storia, ma ne sono anche una chiave di lettura per capire che l’autore a un certo punto si è arenato e non sa come colmare in maniera snella il divario che ha (ha visto che, la scrive lui la storia) fatto tra i vari personaggi.
    Potenziamenti ci possono stare, ma piccoli e misurati come quello che fece Sasuke con Kakashi nell’arena non come quello dell’eremita o gli occhi-che-ti-fanno-il-giardino-mentre-dormi-e-pure-la-spesa.

    Ammetto di non essere tra i più diplomatici ma trovo talmente tanti buchi che mi sembra di sparare alla Croce Rossa. Troppo facile.

    chissà che manga preferisci?.[SPOILER]io penso di avere un’idea[/SPOILER]
    non sbaglio a dire che oggi sta diventando di moda criticare kishi e elogiare fino allo stremo “altri”, e non solo “uno”, per cose normalissime e talvolta banali. questa gente, sì, che ha i paraocchi o per meglio dire “pregiudizi”

    #799423
    Giò83
    Partecipante

    Mmm.. stavo pensando a perchè nessuno sapesse che Kushina era il jinchuuriki del Kyuubi (Jiraya conosceva a malapena il suo nome, Tsunade invece sembra conoscerla meglio.. magari è stata la sua sensei..).. Al tempo in cui la mamma di Naruto è entrata nel villaggio l’Hokage era Sarutobi, vero? Non è che magari avrà vluto tenere nascosto questo fatto al villaggio, convinto dall’esponente ai tempi della radice?:icon_eek: Avete altre idee?

    Inoltre, Kushina non era riuscita a controllare la volpe, vero? La teneva solo legata con l catene di chakra. E’ un jinchuuriki come il custode del Seicode, [SPOILER]che lo teneva sigillato in sè e non lo faceva mai uscire.[/SPOILER] Perchè Minato che si possa controllare il Kyuubi solo perchè secondo lui Madara era capace di controllarlo. Altri suggerimenti su come descrivere il precedente jinchuuriki del kyuubi?

    Magari Madara ha fatto presto a entrare in Kushina e a tirare fuori il bijuu.. bastava localizzarla, no?

    #799424
    red dragon
    Membro

    @red dragon: gli allenamenti in Naruto sono sempre spiegati nei minimi dettagli, e non sono mai senza senso….ammettilo, a te naruto non piace, e ce lo vuoi dire ogni settimana….

    ma come ha migliorato il rasen schuriken e stato spiegato?in una settimana mi impare la ME e mi migliora quella tecnica che nessuno ha saputo farlo…a me sembra frettolosa come cosa….
    la prima serie era bellissima…la seconda si è persa per la strada…sempre detto questo…
    poi quello che dico è sempre nero su bianco sulle pagine che leggi e adori…di certo non mi invento nulla…
    se dire le cose che non mi convincono o che mi sembrano strane o che semplicemente reputo sballate so flame per voi…io flammo a tutto spiano con cose come gia dette nero su bianco e alla portata di tutti.il forum e fatto per discutere di questo…se no in 15 pagine di topic si vedrebbe scritto da tutti gli utenti solo capitolo perfetto.

    #799425
    Jiraiya92
    Membro

    Mmm.. stavo pensando a perchè nessuno sapesse che Kushina era il jinchuuriki del Kyuubi (Jiraya conosceva a malapena il suo nome, Tsunade invece sembra conoscerla meglio.. magari è stata la sua sensei..).. Al tempo in cui la mamma di Naruto è entrata nel villaggio l’Hokage era Sarutobi, vero? Non è che magari avrà vluto tenere nascosto questo fatto al villaggio, convinto dall’esponente ai tempi della radice?:icon_eek: Avete altre idee?

    secondo me non se lo ricordava a malapena perchè nel flashback prima di morire ricorda minato che gli dice che sarà il padrino di naruto. in quel momento entra nella stanza kushina e jiraiya pronuncia il suo nome immediatamente. non mi sembra che se lo ricordi a malapena

    ———- Post added at 18:14 ———- Previous post was at 18:11 ———-

    poi quello che dico è sempre nero su bianco sulle pagine che leggi e adori…di certo non mi invento nulla…

    vedi che inizi a provocare? [SPOILER]se non te ne accorgi non è una bella cosa :sisi:[/SPOILER]

    #799427
    shikaku
    Membro

    Smettetela ora di continuare con questo 0T, vi ho già avvisato.
    La questione si chiude qui, per le critiche ho indicato i thread prima.
    Non fatemi prendere provvedimenti:sisi:

    #799429
    bluclaudino
    Partecipante

    Io direi una cosa: questa discussione si intitola “Naruto 500: Ipotesi e Discussione Capitolo”, cosa assolutamente fuori dal contesto di qualunque vostro commento, da Querion a LukeDC, quindi senza dare ordini di natura fascista, parliamo del 500 please, dato che anche voi avete letto mezzo-migliaio di capitoli di Naruto.

    Riguardo alle 6 Tomoe sul collo di naruto, penso rappresentino il fatto che ha assorbito con la volontà del Kyubi parte della volontà dell’eremita..Vedremo quanto la storia raccontata da Kushina sia coerente col resto del manga, non capisco infatti che significa Shippuden, per me che non vedo l’anime questo termine non esiste in Naruto..

    #799430
    Giò83
    Partecipante

    secondo me non se lo ricordava a malapena perchè nel flashback prima di morire ricorda minato che gli dice che sarà il padrino di naruto. in quel momento entra nella stanza kushina e jiraiya pronuncia il suo nome immediatamente. non mi sembra che se lo ricordi a malapena

    Solo perchè gliel’ha ricordato Tsunade qualche puntata prima.:sisi:

    SHIPPUUDEN = LE CRONACHE DELL’URAGANO
    fico eh?:wink:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 607 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.