Naruto 500: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 607 totali)
  • Autore
    Post
  • #799282
    Juventino 95
    Membro

    strano dal tuo avatar non si direbbe:asd:
    comunque a parte i piccoli OT…naruto in quelle sembianze…l’unica cosa e che sia discendente diretto dei senju,che erano discendenti dell’eremita dei 6 mondi che,agli uchiha aveva trasmesso l’arte oculare,e ai senju la fisicita se non ricordo male,quindi lui a ereditato cio?
    un altra spegazione?

    Ai Senju lo spirito, mentre agli Uchiha il corpo, se ben ricordo. Dunque si spiegherebbe perché Naruto NON diventa l’Eremita dei 6 Sentieri, ma viene semplicemente ricoperto da un’aura.

    #799285
    pagliaccio
    Membro

    state confondendo i 6 sentieri con l’eremita.

    l’eremita è dei sei sentieri.
    ma i sei sentieri non sono dell’eremita(e spratutto non sono l’eremita).

    come l’eremita dei rospi, naruto ha imparato ad evocare i rospi, ma adesso non si metterà a scrivere romanzi d’amore cone jiraia :laugh:

    l’assomiglianza con l’eremita dei sei sentieri è dovuta all’assorbimento del chakra della volpe.

    forse quei 6 simboli sono simboli del chakra… e non una trasformazione in ridoku sennin.

    Itachi non può aver letto tutte le iscrizioni… non aveva occhi abbastanza potenti :icon_wink:
    Però del fatto che a Naruto succederà qualcosa alla Ken il guerriero,
    me ne sono convinto anch’io da quando ho letto il capitolo 499
    Attraverso le iscrizioni Naruto avrà accesso ad informazioni
    rimaste nascoste anche a Madara :icon_wink:

    Fine OT:offt:

    ot
    come fa a leggete le iscrizioni che nemmeno mse può? gli spunta l’ultramega sharin-rinnegan?

    naruto, cambia il tuo dattebayo con la A di ken shiro…. la A di …AAAATAATATATATATATATATA :laugh:

    #799291
    Querion
    Membro

    o mi chiedo solo una cosa….ma perchè diavolo bisogna sempre criticare kishi così tanto???alla fine la storia la sta inventando lui e se naruto non vi inizia a piacere più, la soluzione è semplice…basta non leggerlo più!!!

    Meraviglioso consiglio, un vero maestro di vita.
    Quindi se io lo leggo per affezione, cerco di capirlo, analizzarlo e scopro che non mi piace non ho diritto di dire la mia, magari mi piace discuterne e cercare un confronto. Ma ora mi è tutto chiaro, grazie.

    poi non è detto che visto che i vostri flip mentali non coincidano con quelli di kishi, allora bisogna criticare….nella vita bisogna anche accettare!!!!

    Magari fossero trip mentali, sono proprio gli allenamenti insensati, power up gettati a caso e un poco rispetto dei suoi stessi personaggi (insomma, Naruto ha rotto i maroni a Pain da costringerlo a suicidarsi…rendiamocene conto. E non era un dialogo manco ben fatto).

    scusate il mio sfogo ma le troppe critiche non le sopporto!!!!

    Ti ci dovrai abituare, nessuno ti da pacche sulla spalla gratuite XD

    #799305
    chaplin
    Partecipante

    come fa a leggete le iscrizioni che nemmeno mse può? gli spunta l’ultramega sharin-rinnegan?

    naruto, cambia il tuo dattebayo con la A di ken shiro…. la A di …AAAATAATATATATATATATATA :laugh:

    Naruto è il legittimo successore della sacra scuola di Rikoudo e ciò gli consentirà di avere accesso alle antiche conoscenze nascoste dall’eremità :prrr:
    Che servano degli occhi speciali è qualcosa che dice/pensa Madara. 😀
    In realtà serve solo più “potenza” e quella naruto la possiede. :icon_wink:

    fine OT

    #799308
    Kyubi_95
    Membro

    Magari fossero trip mentali, sono proprio gli allenamenti insensati, power up gettati a caso e un poco rispetto dei suoi stessi personaggi (insomma, Naruto ha rotto i maroni a Pain da costringerlo a suicidarsi…rendiamocene conto. E non era un dialogo manco ben fatto).

    non era ben fatto,ma dimmi sei sicuro di averlo letto o magari per confusione ti sei letto il capitolo di ken il guerriero

    #799314
    shinobi91
    Membro

    Magari fossero trip mentali, sono proprio gli allenamenti insensati, power up gettati a caso e un poco rispetto dei suoi stessi personaggi (insomma, Naruto ha rotto i maroni a Pain da costringerlo a suicidarsi…rendiamocene conto. E non era un dialogo manco ben fatto).

    Spiegami un paio di cose…
    – trip mentali…??
    – dimmi un allenamento insensato…
    – poco rispetto?? io li chiamo personaggio secondari…

    #799323
    LukeDC
    Membro

    Meraviglioso consiglio, un vero maestro di vita.
    Quindi se io lo leggo per affezione, cerco di capirlo, analizzarlo e scopro che non mi piace non ho diritto di dire la mia, magari mi piace discuterne e cercare un confronto. Ma ora mi è tutto chiaro, grazie.

    Magari fossero trip mentali, sono proprio gli allenamenti insensati, power up gettati a caso e un poco rispetto dei suoi stessi personaggi (insomma, Naruto ha rotto i maroni a Pain da costringerlo a suicidarsi…rendiamocene conto. E non era un dialogo manco ben fatto).

    Ti ci dovrai abituare, nessuno ti da pacche sulla spalla gratuite XD

    di tutto quello che hai detto non ne vedo nè l’utilità nè la pertinenza…
    io ho semplicemente detto che è diverso criticare dall’esprimere la propria opinione…anche perchè quelli che criticano sempre (secondo me) lo fanno semplicemente perchè le loro teorie sul futuro del manga non coincidono con quelle di kishi…
    poi penso che seguendo il manga dall’inizio alla fine, e ricordandosi ogni singola vignetta, tutto quello che sta scrivendo kishi è perfettamente sensato, e tutto quello che non capiamo ora sarà spiegato entro la fine del manga (almeno spero)…quindi non rimane che pazientare!!!
    e ditemi se mi sbaglio…perchè spesso capita…:D

    #799340
    hinata-theron
    Partecipante

    una critica può essere positiva o negtiva, ognuno può pensarla come vuole, se Querion la pensa così perchè dovete fare uscite del genere

    ma dimmi sei sicuro di averlo letto o magari per confusione ti sei letto il capitolo di ken il guerriero

    ??
    Ognuno deve poter dire come la pensa, e tira fuori molti più spunti lui con i suoi giudizi che gli altri che se la prendono :asd::asd:
    :offt:
    Comunque penso pure io ( non so se l’abbia già detto qualcuno) che la collana sia dovuta al fatto che Naru abbia usato questo sigillo dei sei regni, tutto qua.
    Quando Minato gli ha sigillato la volpe ed ha usato quello a spirale, il sigillo comparso nella pancia di Naruto era a spirale..niente di strano :sisi:

    #799345
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma scusate… Se il primo hokage ha sconfitto madara ed ha scritto tutte le sue tecniche (anche quelle proibite) nel rotolo che vediamo nel primo episodio di naruto, l’hokage non potrebbe darglielo così da non fare solo la moltiplicazione e il rasengan? ._.

    #799346
    Querion
    Membro

    Rispondo sparso.

    non era ben fatto,ma dimmi sei sicuro di averlo letto o magari per confusione ti sei letto il capitolo di ken il guerriero

    Credimi, nella copertina non c’era nessun uomo muscoloso.
    Se mi vuoi dire che era ben fatto…ma in sintesi era così:

    “Io ti perdono.”
    “Non ho bisogno del tuo perdono, io porterò la pace”
    “Farai del male alla gente, ma ti perdono, non ti odio”
    “Me ne frego di quello che pensi, il mio scopo è giusto”
    “Ti dovrei odiare, ma decido di perdonarti”
    —così per un paio di pagine—
    Pain: “si, hai ragione, ora rimedio. Ho sbagliato”.

    Non c’era pathos, Pain che ha visto guerre e morte si fa convincere come un povero demente.

    – dimmi un allenamento insensato…

    La cascata, l’allenamento col polipo in cui si scopre che Naruto ha una città di gente che non si fa i cazzi suoi in testa, ecc. Insensati forse no, ma brutti e sbrigativi si.

    – poco rispetto?? io li chiamo personaggio secondari…

    E che c’entra scusa? Non sono personaggi di un manga a cui l’autore si affeziona? Non hanno comunque un modus operandi codificato? Una propria personalità da non travolgere, almeno non facilmente?

    tutto quello che non capiamo ora sarà spiegato entro la fine del manga (almeno spero)

    E se non succede? E non dirmi “ho fiducia nel potere del mangaka”.

    A te red dragon volevo dire che questi potenziamenti sono necessari per la trama della storia prima di tutto

    Uso questa frase per parlare di Power Up. Si, sono funzionali alla storia, ma ne sono anche una chiave di lettura per capire che l’autore a un certo punto si è arenato e non sa come colmare in maniera snella il divario che ha (ha visto che, la scrive lui la storia) fatto tra i vari personaggi.
    Potenziamenti ci possono stare, ma piccoli e misurati come quello che fece Sasuke con Kakashi nell’arena non come quello dell’eremita o gli occhi-che-ti-fanno-il-giardino-mentre-dormi-e-pure-la-spesa.

    Ammetto di non essere tra i più diplomatici ma trovo talmente tanti buchi che mi sembra di sparare alla Croce Rossa. Troppo facile.

    #799352
    peppo_93
    Membro

    Rispondo sparso.

    Credimi, nella copertina non c’era nessun uomo muscoloso.
    Se mi vuoi dire che era ben fatto…ma in sintesi era così:

    “Io ti perdono.”
    “Non ho bisogno del tuo perdono, io porterò la pace”
    “Farai del male alla gente, ma ti perdono, non ti odio”
    “Me ne frego di quello che pensi, il mio scopo è giusto”
    “Ti dovrei odiare, ma decido di perdonarti”
    —così per un paio di pagine—
    Pain: “si, hai ragione, ora rimedio. Ho sbagliato”.

    Non c’era pathos, Pain che ha visto guerre e morte si fa convincere come un povero demente.

    su questo hai ragione, ma dimentichi il vero “potere” del biondino, cambiare gli altri…

    La cascata, l’allenamento col polipo in cui si scopre che Naruto ha una città di gente che non si fa i cazzi suoi in testa, ecc. Insensati forse no, ma brutti e sbrigativi si.

    vebbè quello ci stava. è una cosa molto alla harry potter. ma sopratutto è funzionale ai colpi di scena (vedi campo minato e risoluzione enigmi by kushina)

    E che c’entra scusa? Non sono personaggi di un manga a cui l’autore si affeziona? Non hanno comunque un modus operandi codificato? Una propria personalità da non travolgere, almeno non facilmente?

    oddio mi son perso, a chi vi riferite?
    così su due piedi xò do ragione a te querion

    E se non succede? E non dirmi “ho fiducia nel potere del mangaka”.

    è normale che verrà utto spiegato,
    [SPOILER]o verrà linciato :asd:[/SPOILER]

    Uso questa frase per parlare di Power Up. Si, sono funzionali alla storia, ma ne sono anche una chiave di lettura per capire che l’autore a un certo punto si è arenato e non sa come colmare in maniera snella il divario che ha (ha visto che, la scrive lui la storia) fatto tra i vari personaggi.
    Potenziamenti ci possono stare, ma piccoli e misurati come quello che fece Sasuke con Kakashi nell’arena non come quello dell’eremita o gli occhi-che-ti-fanno-il-giardino-mentre-dormi-e-pure-la-spesa.

    Ammetto di non essere tra i più diplomatici ma trovo talmente tanti buchi che mi sembra di sparare alla Croce Rossa. Troppo facile.

    allora non sarai un fan di candegina…
    (bleach x i profani)

    ricordati che i poteri in campoi sono enormi (quantità di chacra infinite…) e quindi anche i power up devono adeguarsi.
    e poi è normale che non puoi dare un potere sconfinato a dei ragazzini di 12 anni. sennò poi è difficile davvero far satare in piedi la storia e si finisce coem dragon ball (che io adoro)

    #799355
    red dragon
    Membro

    Rispondo sparso.

    Credimi, nella copertina non c’era nessun uomo muscoloso.
    Se mi vuoi dire che era ben fatto…ma in sintesi era così:

    “Io ti perdono.”
    “Non ho bisogno del tuo perdono, io porterò la pace”
    “Farai del male alla gente, ma ti perdono, non ti odio”
    “Me ne frego di quello che pensi, il mio scopo è giusto”
    “Ti dovrei odiare, ma decido di perdonarti”
    —così per un paio di pagine—
    Pain: “si, hai ragione, ora rimedio. Ho sbagliato”.

    Non c’era pathos, Pain che ha visto guerre e morte si fa convincere come un povero demente.

    La cascata, l’allenamento col polipo in cui si scopre che Naruto ha una città di gente che non si fa i cazzi suoi in testa, ecc. Insensati forse no, ma brutti e sbrigativi si.

    E che c’entra scusa? Non sono personaggi di un manga a cui l’autore si affeziona? Non hanno comunque un modus operandi codificato? Una propria personalità da non travolgere, almeno non facilmente?

    E se non succede? E non dirmi “ho fiducia nel potere del mangaka”.

    Uso questa frase per parlare di Power Up. Si, sono funzionali alla storia, ma ne sono anche una chiave di lettura per capire che l’autore a un certo punto si è arenato e non sa come colmare in maniera snella il divario che ha (ha visto che, la scrive lui la storia) fatto tra i vari personaggi.
    Potenziamenti ci possono stare, ma piccoli e misurati come quello che fece Sasuke con Kakashi nell’arena non come quello dell’eremita o gli occhi-che-ti-fanno-il-giardino-mentre-dormi-e-pure-la-spesa.

    Ammetto di non essere tra i più diplomatici ma trovo talmente tanti buchi che mi sembra di sparare alla Croce Rossa. Troppo facile.

    :bowdown:
    ringrazio il cielo che ci sia una persona che guarda questo manga anche con occhi razionali che invece che con i paraocchi….
    quando si legge se non si notano ste cose significa fare una lettura superficiale,se si cerca di difendere a spada tratta il proprio manga preferito senza capire nemmeno le critiche che vengono poste…
    allora questa discussione non dovrebbe esistere…altrimenti sarebbe:capitolo piaciuto?tutti si 3 pagine con solo scritto bel capitolo aspetto il prossimo…
    quindi se uno critica oppure non gli tornano i conti su una cosa,non cerchiamo solo di difendere il manga,ma troviamo una via di mezzo…

    #799360
    Giò83
    Partecipante

    Hinata ha scritto una gran bella cosa: in un forum, per mantenere un certo livello sia di comprensione reciproca che di tranquillità non possiamo permetterci di insultarci a vicenda. Quindi, anch’io invito tutti quelli che hanno iniziato a fare battute pesanti a Querion di fermarsi un attimo e pensarci su. Devo però dire che anche Querion dovrebbe cercare di rilassarsi un attimino, perchè se prende troppo in giro il manga il rischio di ricevere risposte scocciate dai fan c’è.:sisi:

    Detto questo, anch’io non sono enormemente soddisfatto di questi forti e veloci power-up, perchè sembrano innaturali e un po’ esagerati, ma Kishi lo sapeva dall’inizio del disegno del manga il motivo e quindi non sta improvvisando (non crederai che lui la trama se la inventa giorno per giorno?:asd:). Poi, per il fatto che dici che non verrà detto tutto alla fine non sono d’accordo, sempre per lo stesso motivo di prima: la trama è già scritta dall’inizio alla fine, quindi Kishi entro la fine del manga ci farà capire tutto ciò che merita di essere capito (inoltre Kishi è un mangaka geniale, perchè in diversi numeri ci ha fatto giore e sprofondare in lodi per il suo lavoro).
    Per la confusione nella testa di naruto sono d’accordo, Kishi dovrebbe spiegare un po’ meglio che dimensione è (comunque questa lamentela è la terza o quarta volta che la ripeti ed è la terza o quarta volta che ti dò ragione: l’abbiamo capita)
    Per Pain non sono d’accordo: Pain non era il nemico vero e proprio nel manga, era solo una persona eccessivamente sensibile corrotta da Madara. Come si è visto, non sono bastate solo due parole di Naruto per farlo cambiare: prima bisognava sconfiggerlo (cosa che nessuno prima sarebbe mai riuscito a fare), poi avere la forza di non ammazzarlo quando ti ha ucciso o quasi tutti quelli che conosci, e poi cercare assieme a lui una nuova strada. Solo così Nagato è tornato in sè. Non si può minimizzare la cosa dicendo che bastano due parole dette male per far fuori (o fare suicidare) uno dei nemici più forti.

    Per red dragon: Querion certe critiche che noi conosciamo già le sta ripetendo più volte: sto solo dicendo che basta farle notare una volta no? Non siamo degli sciocchi. E la via di mezzo non è la mortificazione del manga.

    #799366
    shinobi91
    Membro

    @red dragon: gli allenamenti in Naruto sono sempre spiegati nei minimi dettagli, e non sono mai senza senso….ammettilo, a te naruto non piace, e ce lo vuoi dire ogni settimana….

    #799369
    Querion
    Membro

    allora non sarai un fan di candegina…
    (bleach x i profani)

    Se dicono che sono cattivo qui…figurati su Bleach.

    Kishi è un mangaka geniale, perchè in diversi numeri ci ha fatto giore e sprofondare in lodi per il suo lavoro

    Chiariamo. Ho amato Naruto. Ma solo la prima serie. Quella per me era davvero bella. Il seguito ha cominciato a perdere colpi fino a farmi disaffezionare forse.

    Per red dragon: Querion certe critiche che noi conosciamo già le sta ripetendo più volte: sto solo dicendo che basta farle notare una volta no? Non siamo degli sciocchi. E la via di mezzo non è la mortificazione del manga.

    Lo so, sono ripetitivo. Però si ripete anche che Naruto è un bel manga privo di errori e lo si ripete spesso.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 607 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.