Naruto 500: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 541 a 555 (di 607 totali)
  • Autore
    Post
  • #801429
    ellepi
    Partecipante

    E perchè dovrebbe mai avere gli occhi del padr..se è il figlio di madara puo benissimo avere un proprio sharingan..

    L’avrebbe uciso per ottenere il mangekoiu (o come diavolo si scrive) e si sarebbe trapiantato gli occhi del padre per ottenere il mangekiou eterno :icon_wink:

    #801432

    E se Madara si fosse semplicemente finto Tobi, non vedo grandi contraddizioni.

    Ecco ciò che volevo leggere, ci sono state un sacco di teorie e supposizioni assurde e forzate durante questi anni, io le ricordo tutte o quasi. Tobi è Obito,Tobi è Danzo,Pain era il padre di Naruto ecc…ecc… ma alla fine chi ha indovinato veramente? Spesso indovinava chi vedeva più semplicemente.
    Io non voglio dire che non bisogna fare più teorie o lavorare di immaginazione, anzi se non fosse così che discussione ci sarebbe? Che topic noiosi andremmo a leggere?
    Voglio soltanto dire che almeno per questa faccenda di Tobi, sia Madara come egli dice, altrimenti che senso avrebbe proclamarsi Madara? Poteva anche lasciarlo perdere a quello lì e continuare ad agire senza rivelare la propria identità a nessuno.

    #801434
    cerchio
    Partecipante

    :old:

    Ecco ciò che volevo leggere, ci sono state un sacco di teorie e supposizioni assurde e forzate durante questi anni, io le ricordo tutte o quasi. Tobi è Obito,Tobi è Danzo,Pain era il padre di Naruto ecc…ecc… ma alla fine chi ha indovinato veramente? Spesso indovinava chi vedeva più semplicemente.
    Io non voglio dire che non bisogna fare più teorie o lavorare di immaginazione, anzi se non fosse così che discussione ci sarebbe? Che topic noiosi andremmo a leggere?
    Voglio soltanto dire che almeno per questa faccenda di Tobi, sia Madara come egli dice, altrimenti che senso avrebbe proclamarsi Madara? Poteva anche lasciarlo perdere a quello lì e continuare ad agire senza rivelare la propria identità a nessuno.

    ma anche no!!!!!!! :prrr:, e che noia altrimenti.:sisi:
    se leggo il manga è anche per avere un pizzico anzi no tanta imprevedibilità, voglio che ci sia il giallo, l’intrigo, la dietrologia, l’azione i continui colpi di scena, mi deve smuovere, far riflettere, far fare teorie, castelli in aria che poi crollano e si ricostruiscono, deve continuamente tenermi in bilico in tensione, con la voglia di scoprire la realtà!!!!

    e se no DU PALLEEEEEE:old::old::old::old::old:

    #801445
    Giò83
    Partecipante

    Giò, si Giò dico a te. Quello lo avevo capito.. la mia domanda era: se ho risposto ad una tua domanda, perchè hai detto di autoquotarti ad un quote della mia risposta? :stupid:

    “ma dimmi tu perchè la doveva stare il terzo se c’era già il quarto…” mi sembrava una domanda, quindi ti ho risposto quotandomi. Inoltre io non sottovaluterei i due consiglieri perchè saranno un po’ anziani, ma l’età aumenta l’esperienza e le conoscenze in termini di jutsu. Era per quello che per me anche i consiglieri potevano restare a badare al parto di Kushina.
    Ad ogni modo, ci siamo risposti, chiudiamola qui, ok?:wink:

    #801449

    :old:

    ma anche no!!!!!!! :prrr:, e che noia altrimenti.:sisi:
    se leggo il manga è anche per avere un pizzico anzi no tanta imprevedibilità, voglio che ci sia il giallo, l’intrigo, la dietrologia, l’azione i continui colpi di scena, mi deve smuovere, far riflettere, far fare teorie, castelli in aria che poi crollano e si ricostruiscono, deve continuamente tenermi in bilico in tensione, con la voglia di scoprire la realtà!!!!

    e se no DU PALLEEEEEE:old::old::old::old::old:

    Scusa perchè mi hai quotato? Io che ho detto? Ma spesso si esagera anche nel giallo, nell’intrigo e nella dietrologia, nell’azione e nei continui colpi di scena rendendo una storia semplicemente ridicola e senza senso.
    Fatto sta che anch’io ho detto che le ipotesi ci possono stare, che sarebbe una noia vivere e discutere senza, però è innegabile che spesso le ipotesi che a prima vista sembravano forzate e inverosimili, si sono rivelate in realtà per ciò che sembravano, tutto qui.

    #801452
    Elle I
    Partecipante

    Ahaha svelato! Allora il terzo dice che ha preparato una zona fuori dal villaggio ed ha eretto una barriera.. Ecco perche il Kyuby ha potuto attaccare la Foglia 😉 ed ecco perchè forse non c’era bisogno di altre cariche vicino alla zona.. :icon_smile:. Comunque sia ripeto io non ne vedo il motivo e si Gio83 forse non avevo inizialmente capito la tua domanda.. o cosa volessi dire..

    #801456
    cerchio
    Partecipante

    Ecco ciò che volevo leggere, ci sono state un sacco di teorie e supposizioni assurde e forzate durante questi anni, io le ricordo tutte o quasi. Tobi è Obito,Tobi è Danzo,Pain era il padre di Naruto ecc…ecc… ma alla fine chi ha indovinato veramente? Spesso indovinava chi vedeva più semplicemente.
    Io non voglio dire che non bisogna fare più teorie o lavorare di immaginazione, anzi se non fosse così che discussione ci sarebbe? Che topic noiosi andremmo a leggere?
    Voglio soltanto dire che almeno per questa faccenda di Tobi, sia Madara come egli dice, altrimenti che senso avrebbe proclamarsi Madara? Poteva anche lasciarlo perdere a quello lì e continuare ad agire senza rivelare la propria identità a nessuno.

    Scusa perchè mi hai quotato? Io che ho detto? Ma spesso si esagera anche nel giallo, nell’intrigo e nella dietrologia, nell’azione e nei continui colpi di scena rendendo una storia semplicemente ridicola e senza senso.
    Fatto sta che anch’io ho detto che le ipotesi ci possono stare, che sarebbe una noia vivere e discutere senza, però è innegabile che spesso le ipotesi che a prima vista sembravano forzate e inverosimili, si sono rivelate in realtà per ciò che sembravano, tutto qui.

    ti ho quotato perchè come classicamente si dice tu affermi:

    “Io non voglio dire che non bisogna fare più teorie o lavorare di immaginazione”.

    però poi di fatto ti appiattisci su quello che pensi veramente e cioè che tobi sia Madara come egli dice
    e che ci sono state un sacco di teorie e supposizioni assurde e forzate durante questi anni e che: “spesso indovinava chi vedeva più semplicemente”.

    non offenderti ma mi sembra sempre relativamente parlando, (perchè sono argomenti molto lontani tra loro, ed è un paragone che faccio giusto per rendere un attimino l’idea), un pò il discorso di chi dice “ahhh io non sono razzista per carità ….. ma gli extracomunitari se ne dovrebbero restare a caasaaa”

    se esprimi una convinzione, devi essere convinto in quello che pensi non dare un colpo al CERCHIO e uno alla botte :asd:
    ribadisco senza nessuna offesa, anche se ho usato un paragone decisamente forte!! che ribadisco non vorrei fosse spunto di discussioni che nulla hanno a che fare con il manga
    il bello del manga sono proprio gli spunti che da per le teorie più varie anche assurde :laugh: :laugh:

    #801461
    Shinigami
    Membro

    Vorrei porre l’attenzione su alcuni elementi e fare una domanda:

    1) Madara è stato il terzo Mizukage e qui siamo sicuri
    2) Il terzo mizukage, portatore del Sanbi, era controllato da Madara come ci dice Ao. Quindi ancora una volta ha finto la sua morte giusto?
    3) Ora siamo al Quinto
    Quando ha attaccato il villaggio della Foglia facendo un calcolo non era più Mizukage (magari questo è uno dei motivi della maschera oltre a quello che già sappiamo)

    Poi kisame dice di conoscere l’aspetto del Mizukage tuttavia sappiamo che Zabusa nasce sotto il regno dle quarto Mizukage ( dal fatto che durante l’esame di selezione dei Chunin uccise oltre 100 candidati) tuttavia la differenza di età tra loro è di soli 3 anni O.o veramente nn capisco xD

    -Qualcuno ha detto che Madara non era conosciuto solo di nome ma anche il suo aspetto fisico era noto. Madara/tobi però è invecchiato e inoltre si è tagliato i capelli^^ E magari non faceva vedere il suo aspetta in qualità di Mizukage a tutti

    A)Shisui non può assolutamente essere madara per più di una ragione
    1)è stato ucciso da itachi
    2) se fosse sopravissuto qualcuno avrebbe riconosciuto il suo chakra

    #801463
    Giò83
    Partecipante

    Allora raga, dopo tante ore di ricerche (ricordi Elle il post che ti avevo mandato mille pagine fa?:asd:), ho trovato una delle due puntate in cui si vedono Madara e Tobi a fianco della volpe di cui parlava Minato88: sto parlando dell’episodio 129, all’inizio. Lo so, qui l’immagine è proprio scarsa, ma proseguo le ricerche per farvi vedere l’immagine “scandalo” in modo più dettagliato…:wink:
    Si rivede l’immagine un pochino più a fuoco a cavallo tra le puntate 129 e 130, ma c’era un’altra puntata in cui l’identificazione dei personaggi è infallibile… ma mannaggia, al momento non la trovo…:doh:

    #801475

    ti ho quotato perchè come classicamente si dice tu affermi:

    “Io non voglio dire che non bisogna fare più teorie o lavorare di immaginazione”.

    però poi di fatto ti appiattisci su quello che pensi veramente e cioè che tobi sia Madara come egli dice
    e che ci sono state un sacco di teorie e supposizioni assurde e forzate durante questi anni e che: “spesso indovinava chi vedeva più semplicemente”.

    non offenderti ma mi sembra sempre relativamente parlando, (perchè sono argomenti molto lontani tra loro, ed è un paragone che faccio giusto per rendere un attimino l’idea), un pò il discorso di chi dice “ahhh io non sono razzista per carità ….. ma gli extracomunitari se ne dovrebbero restare a caasaaa”

    se esprimi una convinzione, devi essere convinto in quello che pensi non dare un colpo al CERCHIO e uno alla botte :asd:
    ribadisco senza nessuna offesa, anche se ho usato un paragone decisamente forte!! che ribadisco non vorrei fosse spunto di discussioni che nulla hanno a che fare con il manga
    il bello del manga sono proprio gli spunti che da per le teorie più varie anche assurde :laugh: :laugh:

    Scusami senza offesa eh, ma quello che penso io e che sono io a te non deve interessare, io sono convinto che Tobi sia Madara e la mia convinzione è basata sul fatto che le altre teorie non mi hanno appieno soddisfatto. Che poi io non abbia mai fatto teorie(anche idiote e che poi si sono rivalate false) su altri manga o su altre storie, questo a te chi te lo dice? Qui stiamo parlando di Tobi e Madara e preferirei che non parlassi più di me, perchè se uno si “appiattisce” sulle proprie convinzioni non penso che sia perchè è uno stupido che non ne ha capito nulla della vita, ma penso che abbia le sue ragioni, fatto sta che se dovesse esserci l’evidenza un giorno che Tobi non è Madara, mi arrenderò non mi costa nulla, tanto è soltanto un manga. Per inciso da quanto mi è parso sei tu quello che si è appiattito sulla sua convinzione, ma va bene, ci sta tu hai avuto un’impressione e hai fantasticato su quella, io ho avuto un’impressione diversa, tu difendi la tua opinione, io difendo la mia, questo è ciò che volevo dire, sarebbe una noia fare un dibattito monotematico, è più bello quando ci sono altri pareri e ci si confronta. Ti posso dare solo un consiglio? Cerca di fare meno lo sborone, perchè fare il saccente non ti porta da nessuna parte in una discussione, anzi fai innervosire chi discute con te e questo non porta certo ad un dialogo costruttivo.
    @Giò: Potresti dirmi se le puntate sono della prima serie o dello Shippuden? e a che minuto possiamo trovare l’immagine?

    #801480
    Giò83
    Partecipante

    @Giò: Potresti dirmi se le puntate sono della prima serie o dello Shippuden? e a che minuto possiamo trovare l’immagine?

    il minuto preciso non lo ricordo… come ho detto prima una di quelle scene è nell’introduzione della puntata 129 (molto sfocata), quindi ti guardi i primi 4 minuti, mentre un’altra (un po’ meno sfocata) è tra la 129 e la 130, quando Jiraya parla col rosporotolo… perdi solo 10-15 min a darci un’occhiata.
    Adesso devo trovare la terza volta in cui si vede quella scena, che è perfettamente a fuoco:sisi:

    #801492
    Redazione
    Amministratore del forum

    che tobi sia madara non penso ci siano dubbi: lo dice lui ,lo dice itachi , lo dice jiraya ..

    lo ha detto anche kishi in una sua intervista!

    il fatto che usi la maschera ci sara’ spiegato in seguito..Io continuo a pensare che dopo la battaglia col 1° sia rimasto ferito , magari accecato in un occhio e lo nasconde perchè un segno tanto evidente non passa inosservato!

    Se poi magari ha sacrificato l’occhio sinistro per utilizzare Izanagi (vedendosi in fin di vita e per tornare giovane) chi lo sa?
    di certo conoshe la tecnica che utilizza danzou!

    Non dimentichiamo: ha una notevole collezione di sharingan nella sua base! cosa che mi fa pensare che abbia un occhio cavo e all’occorrenza li intercambi
    .. anche il fatto che controllasse il mizukage era uno dei poteri di shishui o magari di qualche suo parente!

    sembra surreale.. ma dopo avere visto danzou con un braccio trapiantato che sembrava un beholder non mi stranizzerei!

    #801494
    Querion
    Membro

    che tobi sia madara non penso ci siano dubbi: lo dice lui ,lo dice itachi , lo dice jiraya ..

    lo ha detto anche kishi in una sua intervista!

    Ecco, semplice, lineare, non per questo meno intrigante.
    Saremmo davero soddisfati se adesso comparissero cloni, figli, nipoti o corpi non utilizzati e cose simili?

    #801506

    il minuto preciso non lo ricordo… come ho detto prima una di quelle scene è nell’introduzione della puntata 129 (molto sfocata), quindi ti guardi i primi 4 minuti, mentre un’altra (un po’ meno sfocata) è tra la 129 e la 130, quando Minato parla col rosporotolo… perdi solo 10-15 min a darci un’occhiata.
    Adesso devo trovare la terza volta in cui si vede quella scena, che è perfettamente a fuoco:sisi:

    E’ la prima serie o shippuden?

    #801510
    kuroneko
    Membro

    appena letto il 500, non so se sia stato detto o meno ma

    [spoiler]con l’introduzione nella storia del “villaggio dei vortici” e data l’importanza del villaggio stesso che potrebbe assumere per naruto, (essendo sua madre nativa di lì) potrebbe anche alla fine del manga decidere di ricostruirlo e diventarne kage, cosa ne pensate? sempre se sopravvive allo scontro con sasuke ovviamente :P[/spoiler]

Stai visualizzando 15 post - dal 541 a 555 (di 607 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.