Naruto 500: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 526 a 540 (di 607 totali)
  • Autore
    Post
  • #801358
    bluclaudino
    Partecipante

    Non sono cocciuta…e che…che…ok, lo sono.

    Sei una lei:doh: potevi dirmelo prima, avrei messo molte meno “o”, molte più “a”:asd:

    Eh, magari…

    Magari si, magari no, tu fammi un bello script, mi sembri ispirata:icon_wink:

    #801360
    Minato88
    Membro

    Dissento con Minato88 sull’identità di Tobi.. punto 1 dici in senso stretto o in senso lato?
    Poi sappiamo anche che è stato un ex mizukage.. quindi fai te.. per me Tobi= spirito di Madara + corpo di un ex Mizukage. Ma il fatto che fosse il 4° è stato smentito?

    Bè io non ho dato sentenze definitive…infatti non ho detto che al 100% Tobi non è Madara…solo che esistono fatti che mettono in discussione questa certezza…

    La tua ipotesi l’avevo presa in considerazione anche io ed è tutt’ora valida…in effetti per come parla, agisce ecc Tobi sembrerebbe proprio Madara, ed è il suo fisico a farmi dubitare. Se in qualche modo diciamo che Tobi è spirito madara+corpo differente, allora molte cose tornano, come la storia del Mizukage (che ti dirò la verità non riesco proprio a decifrare), il fatto che kisame lo riconosce come tale, la storia dei trapianti di occhi, sharingan e braccia…però ecco a livello di istinto personale non riesco ad abbracciare completamente questa ipotesi perchè sarebbe troppo sbrigativa…

    …ovviamente però resta una pista calda (ora più che mai), ormai aspetto nuovi indizi prima di trarre nuove conclusioni…

    Infine chapò (o come si scrive :bowdown:) a Querion e Bluclaudino…la vostra discussione è stata avvincente, colta e ha mantenuto toni distesi e di reciproco rispetto…molte persone dovrebbero prendervi come esempio…ho letto attentamente tutti i post e ciò che avete sviscerato mi ha decisamente rapito :icon_smile:

    Mi trovo d’accordo sul fatto che per ora Tobi non cerchi le luci della ribalta e non mostri affatto carisma (Kabuto gli ha fatto fare una figuraccia con la storia della bara)…ma sono sicuro che presto lo farà…mostrerà tutta la sua intelligenza sopraffina, malvagità e una fortissima volontà per attuare il suo piano 😀

    #801361
    Querion
    Membro

    Magari si, magari no, tu fammi un bello script, mi sembri ispirata

    Oddio, ora mi hai preso :sbav:

    Infine chapò (o come si scrive ) a Querion e Blucaudino…la vostra discussione è stata avvincente, colta e ha mantenuto toni distesi e di reciproco rispetto…molte persone dovrebbero prendervi come esempio…ho letto attentamente tutti i post e ciò che avete sviscerato mi ha decisamente rapito

    Ehm…grazie. Non ce l’avrei mai fatta senza bluclaudino che era più che disposto a discutere apertamente. :icon_smile:

    Mi trovo d’accordo sul fatto che per ora Tobi non cerchi le luci della ribalta e non mostri affatto carisma (Kabuto gli ha fatto fare una figuraccia con la storia della bara)…ma sono sicuro che presto lo farà…mostrerà tutta la sua intelligenza sopraffina, malvagità e una fortissima volontà per attuare il suo piano

    E su questo dico solo…speriamo bene!:icon_rolleyes:

    #801365
    Kyubi_95
    Membro

    faccio i miei complimenti a querion e bluclaudino per la bella discussione.
    Cm nel capitolo in cui tobi combatte contro i due uomini di danzo afferra il tizio degli insetti ma non lo manda nella sua dimensione ma lo assorbe ??
    mi sbaglio o è davvero così??

    #801368

    Si Querion e bluclaudino hanno fatto una bella discussione, ma i 3/4 di essa si sono dilungati su altri fumetti o storie, praticamente avete fatto pagine e pagine di OT.
    Le teorie su Tobi sono tutte interessanti, resta il fatto che ognuno ha le sue proprie impressioni, io sono propenso più per il fatto che Tobi non sia un tipo carismatico, ma un vigliacco ammaliatore. Sa usare bene le parole, sa portare la gente dalla propria parte ma questo non vuol dire che abbia carisma, avere carisma è un’altra cosa. Se penso che Hitler sia stato un tipo carismatico? Io penso di no, è stato un tipo furbo che ha colto la palla al balzo in un periodo in cui la Germania cercava riscatto dalla povertà e dalla prima guerra mondiale aspramente persa.
    Allo stesso modo penso che Tobi chiunque egli sia, sia un tipo scaltro e astuto uno che la sa lunga, sul passato remoto e recente del mondo degli shinobi, uno che si è infiltrato da tutte le parti per coltivare il seme dell’odio e della zizzania, per questo non mi stupirei se fosse realmente Madara, perchè chi meglio di lui può portare tutto questo odio e rancore verso la vita,la felicità e la pace?
    Chi meglio di un uomo ripudiato persino dal suo clan? Un eterno perdente che è ricorso a tutti i metodi per vincere ma in fondo non ci è mai riuscito perchè i sentimenti dei suoi avversari hanno sempre prevalso?
    Io penso che liberare la volpe era nei suoi piani da tempo, Kushina avrà liberato la volpe per risparmiare il figlio, ma una volta liberato il demone e salvato il bambino, Minato fa qualcosa oltre le aspettative di Tobi, sacrifica la sua vita per risigillare il demone.

    #801374
    bluclaudino
    Partecipante

    :tunz:

    Infine chapò (o come si scrive :bowdown:) a Querion e Bluclaudino…la vostra discussione è stata avvincente, colta e ha mantenuto toni distesi e di reciproco rispetto…molte persone dovrebbero prendervi come esempio…ho letto attentamente tutti i post e ciò che avete sviscerato mi ha decisamente rapito :icon_smile:

    Mi trovo d’accordo sul fatto che per ora Tobi non cerchi le luci della ribalta e non mostri affatto carisma (Kabuto gli ha fatto fare una figuraccia con la storia della bara)…ma sono sicuro che presto lo farà…mostrerà tutta la sua intelligenza sopraffina, malvagità e una fortissima volontà per attuare il suo piano 😀

    faccio i miei complimenti a querion e bluclaudino per la bella discussione.

    Arigato gosai-mas:asd::asd:

    Si Querion e bluclaudino hanno fatto una bella discussione, ma i 3/4 di essa si sono dilungati su altri fumetti o storie, praticamente avete fatto pagine e pagine di OT.

    Azz. ci hai beccato:asd:(più che OT, abbiamo divagato su altre personalità di altre storie come paragone con ciò che Tobi ha fin’ora mostrato)

    Cm nel capitolo in cui tobi combatte contro i due uomini di danzo afferra il tizio degli insetti ma non lo manda nella sua dimensione ma lo assorbe ??
    mi sbaglio o è davvero così??

    Da quanto ho capito io, li ha mandati nella dumensione coi “cubotti”, la mossa è stat identica a quando ci manda Sasuke e Karin, o quando ci manda se stesso, chissà che i mondi di cui dispone siano molteplici.

    Le teorie su Tobi sono tutte interessanti, resta il fatto che ognuno ha le sue proprie impressioni, io sono propenso più per il fatto che Tobi non sia un tipo carismatico, ma un vigliacco ammaliatore. Sa usare bene le parole, sa portare la gente dalla propria parte ma questo non vuol dire che abbia carisma, avere carisma è un’altra cosa. Se penso che Hitler sia stato un tipo carismatico? Io penso di no, è stato un tipo furbo che ha colto la palla al balzo in un periodo in cui la Germania cercava riscatto dalla povertà e dalla prima guerra mondiale aspramente persa.
    Allo stesso modo penso che Tobi chiunque egli sia, sia un tipo scaltro e astuto uno che la sa lunga, sul passato remoto e recente del mondo degli shinobi, uno che si è infiltrato da tutte le parti per coltivare il seme dell’odio e della zizzania, per questo non mi stupirei se fosse realmente Madara, perchè chi meglio di lui può portare tutto questo odio e rancore verso la vita,la felicità e la pace?
    Chi meglio di un uomo ripudiato persino dal suo clan? Un eterno perdente che è ricorso a tutti i metodi per vincere ma in fondo non ci è mai riuscito perchè i sentimenti dei suoi avversari hanno sempre prevalso?
    Io penso che liberare la volpe era nei suoi piani da tempo, Kushina avrà liberato la volpe per risparmiare il figlio, ma una volta liberato il demone e salvato il bambino, Minato fa qualcosa oltre le aspettative di Tobi, sacrifica la sua vita per risigillare il demone.

    Mi sa che è meglio creare un topic con sondaggio dal titolo “Tobi è carismatico SI/NO”, a sto giro mi sa che sono in minoranza:asd:Tobi, smentiscimi..ora tifo realmente per te, quindi propendo per Tobi che fa liberare egli stesso la volpe, fai qualcosa Tobiiii:icon_cry2:Ho un’idea per Kishimoto: Tobi ottiene quel bel ventaglione di Madara, il ventaglio lo chiama Carisma, così poi ammazza tutti con Carisma..:tunz:

    #801387
    Tomm@so
    Membro

    Capitolo molto bello…intrigante…sempre più giallo…

    …sull’identità del rapitore sono il primo a dire che regna il mistero…non si sa chi sia, ma posso dire chi secondo me non è, ecco cosa penso della sua identità

    1)Madara Uchiha: E’ quello che dice Kishi, per cui io non mi fido, dovrebbe essere morto e decrepito, ma sappiamo tutti che era uno shinobi magistrale. Ci sono spiragli che indicano che potrebbe essere lui come il contrario…io scelgo di credere che Tobi non è chi dice di essere, quindi non Madara

    2)Il padre di Sasuke: non penso lui deve essere morto, e non credo che sasuke che lo ha visto non lo riconoscesse

    3)Obito: scartata pure questa ipotesi, 16 anni fa era un 13enne (morto tra l’altro)

    4)Shisui: non ho la certezza che sia lui, anzi, ho più dubbi che altro…Se uno Shinobi come Danzo ti prende un occhio e un braccio e Itachi vuole ucciderti non credo che tu possa sopravvivere…e poi l’uso della maschera che ha fatto dell’ultimo capitolo va a intaccare sia la mia teoria che Tobi sia lui, sia il fatto che lavorasse con il vero Madara…quindi non dovrebbe essere nemmeno lui, ma qualche spiraglio rimane (sarò sicuro che non è Tobi quando vedrò Ao scandagliarlo con il Byakugan, visto che fino a ora non lo ha fatto!)

    Quindi chi è? che indizi rimangono?

    …siamo quasi certi che sia un Uchiha, o almeno collegato con gli Uchiha, che ha il potere di essere incorporeo (controllo del passo dell’altra dimensione), ha uno sharingan nell’occhio destro (trapianto?)
    …ha in cantina una collezione di Sharingan…
    …pare che abbia aiutato Itachi a sterminare il suo clan e che questo ha dato per scontato che si trattasse di Madara, cosa che invece Minato e Kushina non fanno…
    …vuole la volpe, e probabilmente ha subito danni tali che gli impediscono al giorno d’oggi di conbattere in maniera efficiente (braccio, il fatto che usa dei minions e che non lo si è mai visto combattere, se non con strategie bizzare)
    …è profondamente intelligente e pianificatore almeno oggi, e penso che 16 anni fa invece fosse un pò più istintivo…
    …conosce la storia di Madara, di Itachi e del Rikoudo…
    …è probabilmente dietro all’attacco del Kyuubi e allo sterminio degli Uchiha…oltre che alla cattura di vari Bijuu e al controllo di Akatsuki…
    …sospetto che abbia avuto contatti dal vero Madara e che abbia ereditato il suo odio e le sue volontà…

    Cos’altro sappiamo su di lui??:icon_confused:

    Le questioni sono due:
    Madara era/è un ninja di classe A, solo Hashirama lo ha battuto e nel farlo credo gli abbia causato seri danni fisici………..ora vedremo cos’altro è successo contro Minato………….voglio dire, non può aver affrontato i due più grandi Hokage della foglia ed esserne uscito illeso :rovatfl:…………magari è pure morto (vedi bara mostrata da Kabuto!!!:D)……….ciò che manca per far tornare i conti è quello che è successo dopo lo scontro con il I°………….e magari anche poco prima :D!!!
    Mi spiego: il buon vecchio Madara non poteva avere un figlio già all’epoca dello scontro con il primo???! Magari lo ha pure tenuto nascosto………….dopo lo scontro con il primo ne è uscito a pezzi, malconcio per poi morire, ma non prima di aver “istruito” il figlio a dovere (che magari si chiama Madara junior:laugh:!!!)…………il figlio cresce nell’ombra facendo sue tutte le tecniche Uchiha e diventa il nuovo Madara che si scontrerà con Minato e che vuole riprendersi la volpe un tempo “al servizio” del padre….. e vendicarsi sull’intero villaggio, Uchiha in primis……….potrebbe funzionare!!!
    Inoltre il vero Madara era famosissimo nel mondo ninja, vuoi che negli altri villaggi non era conosciuto (e non solo di nome!!!)??? :sisi:
    Per me che non sia il vero Madara è evidente, ma lo è altrettanto il fatto che qualche legame con l’originale lo ha :stupid:!!!!
    La seconda questione è che sia un alieno venuto da un’altro pianeta e se lo fanno arrabbiare diventa biondo platino………….e si chiama:……………………. platinette :icon_eek:!!!! :laugh:
    Scherzi a parte ciò che avvenne nella valle dell’epilogo deve essere spiegato così come l’attacco della volpe al villaggio……….ci saranno sicuramente retroscena interessanti :D!!! Il problema è chi potrà mai spiegarlo………..magari dentro Naruto c’è pure un pò di chalra di Hashirama e Kishi troverà un modo per spiegarci come ci sia finito:asd: :laugh:!!!

    #801391
    Elle I
    Partecipante

    Le questioni sono due:
    Madara era/è un ninja di classe A, solo Hashirama lo ha battuto e nel farlo credo gli abbia causato seri danni fisici………..ora vedremo cos’altro è successo contro Minato………….voglio dire, non può aver affrontato i due più grandi Hokage della foglia ed esserne uscito illeso :rovatfl:…………magari è pure morto (vedi bara mostrata da Kabuto!!!:D)……….ciò che manca per far tornare i conti è quello che è successo dopo lo scontro con il I°………….e magari anche poco prima :D!!!
    Mi spiego: il buon vecchio Madara non poteva avere un figlio già all’epoca dello scontro con il primo???! Magari lo ha pure tenuto nascosto………….dopo lo scontro con il primo ne è uscito a pezzi, malconcio per poi morire, ma non prima di aver “istruito” il figlio a dovere (che magari si chiama Madara junior:laugh:!!!)…………il figlio cresce nell’ombra facendo sue tutte le tecniche Uchiha e diventa il nuovo Madara che si scontrerà con Minato e che vuole riprendersi la volpe un tempo “al servizio” del padre….. e vendicarsi sull’intero villaggio, Uchiha in primis……….potrebbe funzionare!!!
    Inoltre il vero Madara era famosissimo nel mondo ninja, vuoi che negli altri villaggi non era conosciuto (e non solo di nome!!!)??? :sisi:
    Per me che non sia il vero Madara è evidente, ma lo è altrettanto il fatto che qualche legame con l’originale lo ha :stupid:!!!!
    La seconda questione è che sia un alieno venuto da un’altro pianeta e se lo fanno arrabbiare diventa biondo platino………….e si chiama:……………………. platinette :icon_eek:!!!! :laugh:
    Scherzi a parte ciò che avvenne nella valle dell’epilogo deve essere spiegato così come l’attacco della volpe al villaggio……….ci saranno sicuramente retroscena interessanti :D!!! Il problema è chi potrà mai spiegarlo………..magari dentro Naruto c’è pure un pò di chalra di Hashirama e Kishi troverà un modo per spiegarci come ci sia finito:asd: :laugh:!!!

    E’ un’idea interessante.. ma ho solo 2 appunti da fare: il personaggio nella bara potrebbe benissimo essere il saggio dei 6 sentieri e poi se Tobi fosse davvero il figlio di Madara dobbiamo però metterci pure che ha ereditato i suoi occhi.. 😉 altrimenti non si spiega..

    #801397
    Giò83
    Partecipante

    Giò, si Giò dico a te. Quello lo avevo capito.. la mia domanda era: se ho risposto ad una tua domanda, perchè hai detto di autoquotarti ad un quote della mia risposta? :stupid:

    Per rispondere alla tua domanda (che ovviamente dovevo quotare, no?:rovatfl:) ho dovuto quotare una mia affermazione precedente, perchè evidentemente non l’avevi letta o capita. Capito?:asd:

    #801409
    ellepi
    Partecipante

    Potrebbe averlo ucciso e quindi essersi trapiantato i suoi occhi… troppo forzata? :tongue:

    #801412

    No, non è forzata, potrebbe averlo fatto dopo lo scontro con il I hokage, quando era indebolito…

    #801413
    OsMy
    Membro

    E perchè dovrebbe mai avere gli occhi del padr..se è il figlio di madara puo benissimo avere un proprio sharingan..

    #801416
    Querion
    Membro

    E se Madara si fosse semplicemente finto Tobi, non vedo grandi contraddizioni.

    #801417
    Majic
    Membro

    forse sn un po scontato ma nn potrebbe essere ke madara sia riuscito ( prima di orochimaru naturalmente ) a mettere in atto la tecnica x il passaggio in un altro corpo? così si spiegerebbe ( se è ancora l’originale naturalmente ) cm mai sia ancora in vita… e se la cosa regge potrebbe essere ke il corpo usato da madara sia quello di hobito ed ecco spiegato il xkè del suo nuovo nome ( tobi )… io credo ke quella maschera serva proprio a questo… potrebbe essere ke nel momento in cui leverà quella maschera la persona ke si troverà davanti sarà kakashi così ke assisteremo ad un incontro a dir poco spettacolare… voi ke ne pensate? troppo scontato?

    #801421
    cerchio
    Partecipante

    Capitolo molto bello…intrigante…sempre più giallo…

    …sull’identità del rapitore sono il primo a dire che regna il mistero…non si sa chi sia, ma posso dire chi secondo me non è, ecco cosa penso della sua identità

    1)……………..

    2)……………………

    3)…………………………………

    4)Shisui: non ho la certezza che sia lui, anzi, ho più dubbi che altro…Se uno Shinobi come Danzo ti prende un occhio e un braccio e Itachi vuole ucciderti non credo che tu possa sopravvivere…e poi l’uso della maschera che ha fatto dell’ultimo capitolo va a intaccare sia la mia teoria che Tobi sia lui, sia il fatto che lavorasse con il vero Madara…quindi non dovrebbe essere nemmeno lui, ma qualche spiraglio rimane (sarò sicuro che non è Tobi quando vedrò Ao scandagliarlo con il Byakugan, visto che fino a ora non lo ha fatto!)

    …………………………………………………..
    …………………………………….
    …………………………………….:

    noto che anche tu minato stai vacillando in quelle che fino a qualche tempo fà erano delle quasi certezze, qualcuno o qualcosa a minato la tua convinzione :fagiano: ok !!

    la teoria del cerchio- minato mi sa che ritorna ad essere del cerchio-cerchiato :asd: :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 526 a 540 (di 607 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.