Naruto 467: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 205 totali)
  • Autore
    Post
  • #732830
    chaplin
    Partecipante

    Era lo sharingan semplice, nel caso di Manda.

    :icon_redface: ho detto che non era importante ai fini della validità ella tesi…
    ma grazie dell’informativa :sisi:

    :asd:

    #732831
    Bunta-sama
    Partecipante

    propongo una diversa lettura di quella immagine….

    quando Sasuke controlla Manda per salvarsi da Deidara…..
    l’occhio del serpentone assume l’aspetto del mangekyou (o era lo sharingan semplice? vabbè non è importante)…

    Quello in realtà è il vero occhio di Ridoku, e non del Juubi, occhio con cui ha controllato lo Juubi

    Cosa che spiegherebbe anche come la sua progenie abbia sia il rinnegan che lo sharingan

    P.S.: tesi che salta se quell’immagine è in una fase di battaglia iniziale e non a fine scontro

    Ehm… teoria possibile… che però non confuta quanto da me detto in precedenza

    #732833
    chaplin
    Partecipante

    Ehm… teoria possibile… che però non confuta quanto da me detto in precedenza

    :icon_confused: non t’avevo nemmeno letto…
    Abbiam detto più o meno la stessa cosa, ma io l’ho motivata meglio:prrr:

    #732836
    Bunta-sama
    Partecipante

    :icon_confused: non t’avevo nemmeno letto…
    Abbiam detto più o meno la stessa cosa, ma io l’ho motivata meglio:prrr:

    Solo che sei arrivato terzo ed hai rielaborato il mio pensiero :sad1:
    Pagliaccio!!! :asd:

    #732838
    gcesare89
    Partecipante

    e se il super-occhio fosse l’origine delle abilità oculari. Spiego l’eremita ha inventato le tecniche ninja ok non sappiamo quando, magari dopo aver assorbito il demone.
    una roba del genere.
    1)l’eremita affronta il demone
    2)l’eremita assorbe il demone e relativi poteri (
    3) l’eremita grazie ai poteri assorbiti inventa le tecniche ninja
    4) l’eremita ha due figli di cui 1 manifesta l’abilità (i figli evidentemente li avrà fatti con qualcuna!, ma non è importante)
    5) senrendosi morire l’eremita divide il potere in 9 buju che vengono sparsi per il terreno ninja (
    6) l’eremita muore scatenando la guerra tra i figli etc etc

    #732839
    chaplin
    Partecipante

    Solo che sei arrivato terzo ed hai rielaborato il mio pensiero :sad1:
    Pagliaccio!!! :asd:

    Ero sul 2ch a controllare che non ci fosse altro…
    Per ora pare sia tutto qui…
    Tutto postato, oltretutto, da anonimi…

    unghia caleidoscopica dove sarà? :mah:

    ———- Post added at 12:00 ———- Previous post was at 11:58 ———-

    e se il super-occhio fosse l’origine delle abilità oculari. Spiego l’eremita ha inventato le tecniche ninja ok non sappiamo quando, magari dopo aver assorbito il demone.
    una roba del genere.
    1)l’eremita affronta il demone
    2)l’eremita assorbe il demone e relativi poteri (
    3) l’eremita grazie ai poteri assorbiti inventa le tecniche ninja
    4) l’eremita ha due figli di cui 1 manifesta l’abilità (i figli evidentemente li avrà fatti con qualcuna!, ma non è importante)
    5) senrendosi morire l’eremita divide il potere in 9 buju che vengono sparsi per il terreno ninja (
    6) l’eremita muore scatenando la guerra tra i figli etc etc

    L’unica piccola pecca nel tuo ragionamento è…
    Come lo sconfigge il demone, senza possedere già lo sharinnegan?
    Lo batte a morra giapponese?
    :icon_confused: non mi convince, ma ciò non toglie che potrebbe essere andata così

    #732842
    gcesare89
    Partecipante

    Ero sul 2ch a controllare che non ci fosse altro…
    Per ora pare sia tutto qui…
    Tutto postato, oltretutto, da anonimi…

    unghia calendoscopica dove sarà? :mah:

    ———- Post added at 12:00 ———- Previous post was at 11:58 ———-

    L’unica piccola pecca nel tuo ragionamento è…
    Come lo sconfigge il demone senza avere lo sharinnegan?
    Lo batte a morra giapponese?
    :icon_confused: non mi convince, ma ciò non toglie che potrebbe esere andata così

    mi pare che dica che si è fatto buju no? anche il 1 hokage non aveva lo sharingan o sbaglo?

    #732843
    chaplin
    Partecipante

    mi pare che dica che si è fatto buju no? anche il 1 hokage non aveva lo sharingan o sbaglo?

    Intendi Jinchuuriki? Dubito si possa imprigionare così facilmente un bijuu come lo Juubi se prima non lo corchi di mazzate sino a tramortirlo o non lo soggiochi in qualche modo…

    yes… ma il primo hokage non combatteva contro un bijuu con lo sharinnegan
    ( se non lo aveva Ridoku, allora lo aveva Juubi).
    Tu immagina un bijuu col potere di un super sharingan….:ahhhhh:

    Ribadisco… tutto è possibile… deciderà Kishimoto.
    Ma io dubito possa essere andata in quel modo

    #732845
    gcesare89
    Partecipante

    si intendevo jinchuuki, grande! ok ti faccio un altro esempio…il 4 hokage non aveva alcuna abilità oculare eppure ha sigillato la volpe (i due poteri non sono paragonabili, ma penso che l’eremita >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> miniato o magari ha usato qualche trucco…). Che l’eremita fosse già forte di suo si capisce anche dal fatto che ha attuato una tecnica di sigillo senza morire come invece è accaduto a Minato Namicaze e a Hiruzen Sarutobi

    #732847
    chaplin
    Partecipante

    si intendevo jinchuuki, grande! ok ti faccio un altro esempio…il 4 hokage non aveva alcuna abilità oculare eppure ha sigillato la volpe (i due poteri non sono paragonabili, ma penso che l’eremita >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> miniato o magari ha usato qualche trucco…). Che l’eremita fosse già forte di suo si capisce anche dal fatto che ha attuato una tecnica di sigillo senza morire come invece è accaduto a Minato Namicaze e a Hiruzen Sarutobi

    Io ti ho capito benissimo, non mi servono altri esempi.
    Ma una bijuu con lo sharingan è al di fuori della portata di un qualunque eremità…
    Avrebbe addirittura dovuto avere il potere di teletrasporto che vediamo usare a madara…

    Per venire incontro alla tua tesi, posso provare a ipotizzare che quello fosse solo il disegno dell’occhio, ma senza nessuno dei poteri che gli conosciamo avere…
    Un pò come il tre code, il cui occhio sembrava un rinnegan, ma lo usava solo per far giocare a tirassegno i nemici :asd:

    ———- Post added at 12:29 ———- Previous post was at 12:19 ———-

    Mi sono accorto solo ora di non aver postato le due pagine a colori…

    aggiunte

    #732854
    Tomm@so
    Membro

    Direi che tutto porta alla volontà del fuoco!!
    Mi spiego:
    l’unica cosa certa, posseduta dall’eremita, era proprio questa!!!!:asd:
    le abilità oculari pare che le abbia aquisite dopo aver sconfitto il 10 code!:mah:
    Secondo me, ora come ora, non è importante sapere come lo ha sconfitto (con quale tecnica, sigillo o quello che vi pare!!!!), ma attraverso cosa lo ha sconfitto, e la risposta credo sia “grazie alla volontà del fuoco”:sisi:!!
    Ne deduco che attraverso la volontà del fuoco è possibile “sconfiggere” le abilità oculari, per forti che esse siano. Lo stesso Madara ha affermato, durante la chiacchierata con Naruto, che lui era portatore (sano:D) di tale volontà e per Madara, questo, credo rappresenti un grosso problema, possibile che la sottovaluti così tanto!!!!Possibile che Madara ritenga le abilità oculari così tanto superiori alla volontà del fuoco?:icon_confused:? La storia non gli ha insegnato proprio niente (Mazziate di Hashirama a parte)!!!!!!
    Ne ha avuto un esempio anche di recente!!!!!:sisi:Lo stesso Nagato, poteri eremitici a parte, è stato redento proprio dalla volontà del fuoco di Naruto:stupid:!!!
    Forse è meglio che Madara si tolga la maschera, almeno certe cose riuscirà a vederle meglio :laugh:!!!

    #732858
    Bunta-sama
    Partecipante

    Direi che tutto porta alla volontà del fuoco!!
    Mi spiego:
    l’unica cosa certa, posseduta dall’eremita, era proprio questa!!!!:asd:
    le abilità oculari pare che le abbia aquisite dopo aver sconfitto il 10 code!:mah:
    Secondo me, ora come ora, non è importante sapere come lo ha sconfitto (con quale tecnica, sigillo o quello che vi pare!!!!), ma attraverso cosa lo ha sconfitto, e la risposta credo sia “grazie alla volontà del fuoco”:sisi:!!
    Ne deduco che attraverso la volontà del fuoco è possibile “sconfiggere” le abilità oculari, per forti che esse siano. Lo stesso Madara ha affermato, durante la chiacchierata con Naruto, che lui era portatore (sano:D) di tale volontà e per Madara, questo, credo rappresenti un grosso problema, possibile che la sottovaluti così tanto!!!!Possibile che Madara ritenga le abilità oculari così tanto superiori alla volontà del fuoco?:icon_confused:? La storia non gli ha insegnato proprio niente (Mazziate di Hashirama a parte)!!!!!!
    Ne ha avuto un esempio anche di recente!!!!!:sisi:Lo stesso Nagato, poteri eremitici a parte, è stato redento proprio dalla volontà del fuoco di Naruto:stupid:!!!
    Forse è meglio che Madara si tolga la maschera, almeno certe cose riuscirà a vederle meglio :laugh:!!!

    Sparo la mia in merito…
    E se Tobi/Madara mira a far scontrare Sasuke e Naruto per poter assorbire (o riassorbire) quanto gli occorre da entrambi?
    Il Kyuubi gli serve per ricomporre il Jyubi… ma, senza la volontà del fuoco, riuscirebbe a trattenerlo dentro di se come ha fatto l’eremita?
    scusate per l’OT, ma ci stava! :asd:

    #732860
    jiraia
    Membro

    Il primo li controllava tutti e fu lui a dare i biju agli altri villaggi per creare un equilibrio di potere tra gli stessi.
    L’arte del legno è un’abilita’ innata importante ma non fondamentale il primo aveva un enorme quantita di chakra( spero si scriva cosi’) proprio come naruto.

    ma nessuno ha mai detto in cosa consiste la volontà del fuoco.
    poi l’arte del legno è l’unica abilità innata che riesca a contenere la volpe.
    infatti naruto si serve di yamato per allenarsi sul rasen-shurinken.
    poi nessuno dice che il controllo dei demoni codati si possa controllare con una enorme quantità di cakra,altrimenti kisame potrebbe controllare tutti i bijiu,visto che è stato detto che possiede un enorme quantità di cakra.:icon_smile:

    #732863
    Taka
    Membro

    avete notato come l’eremita nell’immagine di spalle sia vestito tale e quale a sasuke? porta addirittura il fodero della spada nello stesso modo. neanche quando disegna il 1° ninja kishi si toglie dalla testa sasuke. ma alla fine il byakugan dove diavolo ha avuto origine? la madre dei 2 figli dell’eremita? o l’eremita stesso? se poteva utilizzare tutte le tecniche doveva possedere tutti e tre gli occhi ma lo juubi non sembra avere il byakugan

    #732864
    gcesare89
    Partecipante

    se devo essere sincero credo che la volontà del fuoco sia tutta una cosa morale non un potere come lo sharingan

    avete notato come l’eremita nell’immagine di spalle sia vestito tale e quale a sasuke? porta addirittura il fodero della spada nello stesso modo. neanche quando disegna il 1° ninja kishi si toglie dalla testa sasuke. ma alla fine il byakugan dove diavolo ha avuto origine? la madre dei 2 figli dell’eremita? o l’eremita stesso? se poteva utilizzare tutte le tecniche doveva possedere tutti e tre gli occhi ma lo juubi non sembra avere il byakugan

    il byakugan è l’occhio bianco per cui penso possa essere lo sfondo dell’occhio del demone che contiene sia i cerchi del rinnengan sia le tomoe dello sharingan…non so se mi spiego
    oppure tutte e tre le abilità oculari potrebbero essere una degenerazione del superocchio del 10 code

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 205 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.