Naruto 467: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 205 totali)
  • Autore
    Post
  • #733265
    chaplin
    Partecipante

    Ho dato una sbirciatina al capitolo e, sulla questione occhio del Juubi, vorrei farti notare lo sguardo dell’eremita che viene mostrato qualche tavola dopo.
    Non ha il rin’negan con le tomoe ma solo il rin’negan normale… ciò mi fa pensare che quella sia la fusione dei 2 occhi.
    Ma prove certe su questa cosa mi sa che non le avremo presto.

    Sottoscrivo l’ultima frase…

    Circa il discorso occhio dell’eremita…
    Non mi risulta che in naruto gli occhi abbiano sempre lo stesso disegno.:D
    Lo sharingan (anche il rinnegan, a dirla tutta) può essere attivato secondo le esigenze (ad esempio per controllare la bestia lo si attiva:D)…
    Certo è che quell’occhio, con quel disegno, ha un grande potere di controllo. Madara vuole usarlo per controllare il mondo e non sarebbe strano che l’eremità l’avesse usato per controllare il bijuu…:icon_wink:

    Comunque si tratta solo di congetture e nulla più… giusto per tenere allenato il cervello:icon_wink:

    Ma karin e sasuke sono finiti in un deposito dell’Ikea?

    #733269
    Bunta-sama
    Partecipante

    Sottoscrivo l’ultima frase…

    Circa il discorso occhio dell’eremita…
    Non mi risulta che in naruto gli occhi abbiano sempre lo stesso disegno.:D
    Lo sharingan (anche il rinnegan, a dirla tutta) può essere attivato secondo le esigenze (ad esempio per controllare la bestia lo si attiva:D)…
    Certo è che quell’occhio, con quel disegno, ha un grande potere di controllo. Madara vuole usarlo per controllare il mondo e non sarebbe strano che l’eremità l’avesse usato per controllare il bijuu…:icon_wink:

    Comunque si tratta solo di congetture e nulla più… giusto per tenere allenato il cervello:icon_wink:

    Ma karin e sasuke sono finiti in un deposito dell’Ikea?

    Beh, indubbiamente si tratta solo di congetture…
    Solo mi sorge un dubbio, Tobi mira ad ottenere il chakra finale solo per poter “raggiungere la Luna” oppure perché solo in quel modo otterrà il potere oculare per imprigionare il mondo nel suo genjutsu?
    Dopotutto un rin’negan ce l’aveva lì a disposizione… avrebbe potuto farci qualcosa, no?
    Vabbé, restiamo a guardare…
    Aspetto la traduzione del Blurry per porre un quesito su un dettaglio che ho carpito in altri lidi…

    #733270
    chaplin
    Partecipante

    Beh, indubbiamente si tratta solo di congetture…
    Solo mi sorge un dubbio, Tobi mira ad ottenere il chakra finale solo per poter “raggiungere la Luna” oppure perché solo in quel modo otterrà il potere oculare per imprigionare il mondo nel suo genjutsu?

    Il mio voto va alla seconda ipotesi…

    Dopotutto un rin’negan ce l’aveva lì a disposizione… avrebbe potuto farci qualcosa, no?

    Come ho già scritto in un post precedente, qualcosa ci ha fatto.
    Farsi leggere quanto lasciato scritto da Ridokou. Non è una cosa da poco.

    Vabbé, restiamo a guardare…
    Aspetto la traduzione del Blurry per porre un quesito su un dettaglio che ho carpito in altri lidi…

    :icon_confused: fai il misterioso…
    [SPOILER]o cerchi di evitare un’altra figuraccia :asd::asd::asd:
    :prrr:[/SPOILER]

    #733272
    Bunta-sama
    Partecipante

    Il mio voto va alla seconda ipotesi…

    Come ho già scritto in un post precedente, qualcosa ci ha fatto.
    Farsi leggere quanto lasciato scritto da Ridokou. Non è una cosa da poco.

    :icon_confused: fai il misterioso…
    [SPOILER]o cerchi di evitare un’altra figuraccia :asd::asd::asd:
    :prrr:[/SPOILER]

    come direbba Sirrus: ehm…no!
    Il fatto é che ho letto una traduzione in cui si lasciava una frase “sospetta” di Tobi/Madara in sospeso… Per non fare figuracce (dovute alla suddetta traduzione) ho detto che aspetto il Blurry :prrr:

    Non dimenticarti che Tobi disse a Zetsu che Nagato avrebbe dovuto usare la sua abilità per resuscitare lui… non credo che gli sarebbe bastato usare il rin’negan come un “goooogle translate umano”:asd:

    #733280
    sharingan
    Membro

    la luna appare come un enorme occhio che riflette sul mondo un jenjutsu

    #733281
    jiraia
    Membro

    In questo caso usa l’arte del legno per trasportare il proprio chakra e la tecnica di soppressione a contatto col chakra della volpe, se lo facesse a mani “nude” verrebbe probabilmente ucciso senza riuscire ad avvicinarsi

    no perchè il controllo della volpe si fa con tecniche confinanti che utilizzano l’arte del legno.
    yamato e nessun altro ninja usa tecniche di contenimento/confinamento con le mani nude.

    #733326
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non dimenticarti che Tobi disse a Zetsu che Nagato avrebbe dovuto usare la sua abilità per resuscitare lui… non credo che gli sarebbe bastato usare il rin’negan come un “goooogle translate umano”:asd:

    Non ho capito bene cosa intendi per resuscitare Madara, perchè Madara non è mai morto! Per favore spiegati meglio…
    Credo comunque che l’ Eremita il Rinnegan lo abbia sempre avuto come fenotipo (cioè la cosa che si manifesta, si vede) mentre lo Sharingan lo abbia si sempre avuto come il Rinnegan ma fosse recessivo. Però allo stesso tempo lo sapeva attivare insieme al Rinnegan —-> tecnica usata per controllare il Juubi e tecnica che vuole usare Madara per controllare il mondo…

    ______________

    W il Rinnegan

    #733403
    Taka
    Membro

    no perchè il controllo della volpe si fa con tecniche confinanti che utilizzano l’arte del legno.
    yamato e nessun altro ninja usa tecniche di contenimento/confinamento con le mani nude.

    se vedi bene lo scontro naruto vs orociok, vedi che utilizza il legno per ingabbiare naruto, poi mette la mano (su cui compare il numero di code che ha naruto) sul petto di naruto e blocca il kiuby, il legno lo utilizza per bloccarlo e per trasmettere il proprio cachra, il legno non è la chiave per controllare i biju ma un mezo utile per aiutarsi a riuscirci. un’altra cosa, il 1° fu scelto non tanto per la sua forza, ma per questa sua capacità di controllare i demoni.

    #733411
    mery93
    Membro

    oh osservato una cosa anke se è stupida e forse impossibile la somiglianza tra danzou e obito. obito in teoria è morto ma anke madara in teoria è morto però eccolo qua con il suo progetto dell’occhio della luna se notate danzou è fasciato a destra e obito è sato skiacciato nella parte destra da massi e tutti e due non hanno l’occhio sinistro a me è sorto questo dubbio :mah:

    #733426
    TeOz92
    Membro

    io ho notato una cosa, molto probabilmente stupida….

    BiJuu è uno singolo…
    JuuBi è il fantomatico mostro, l’unione di tutti e 9…

    Bene guardate le lettere…la Bi si sposta dopo Juu

    Coincidenza e basta? oppure sono proprio due parole che si possono tradurre?

    cmq 90% è una cavolata xD

    #733434
    gcesare89
    Partecipante

    il capitolo è molto meno scontato di quello che poteva essere abbiamo anche capito come ha fatto il saggio a sigillare il demone

    #733435
    chaplin
    Partecipante

    io ho notato una cosa, molto probabilmente stupida….

    BiJuu è uno singolo…
    JuuBi è il fantomatico mostro, l’unione di tutti e 9…

    Bene guardate le lettere…la Bi si sposta dopo Juu

    Coincidenza e basta? oppure sono proprio due parole che si possono tradurre?

    cmq 90% è una cavolata xD

    ju significa 10 bi= coda…

    juubi = 10-code

    kyuubi = 9-code
    A meno che il termine bijuu non prenda, in qualche modo,
    origine, nella tradizione giapponese, da un demone a dieci code…
    puoi trasformare il 90 in un 100 tondo tondo

    #733438
    Taka
    Membro

    io ho notato una cosa, molto probabilmente stupida….

    BiJuu è uno singolo…
    JuuBi è il fantomatico mostro, l’unione di tutti e 9…

    Bene guardate le lettere…la Bi si sposta dopo Juu

    Coincidenza e basta? oppure sono proprio due parole che si possono tradurre?

    cmq 90% è una cavolata xD

    appunto te la potevi risparmiare :asd::asd:
    hanno detto che la tecnica usata da madara è spaziotemporale, trasporta in un’altra dimensione, quindi in teoria è la stessa di kakashi e ancora in teoria quindi kakashi dovrebbe essere anche lui un giorno capace di utilizzare la dislocazione temporale, in fondo kakashi ha sviluppato il mangekyu da poco mentre madara c’è la da 100 anni, quindi è normale che kakashi non sappa ancora usare tutte le tecniche mangekyu, possiamo comunque scordarci che impari il susanoo visto che ha un solo sharingan. parte di me spera che la mia teoria sia sbagliata, perchè altrimenti anche l’emo gay potrebbe imparare la dislocazione, sopratutto perchè se c’è la possibilità kishi di certo non ci pensa 2 volte a potenziarlo :dho::dho::dho:

    #733477
    Redazione
    Amministratore del forum

    appunto te la potevi risparmiare :asd::asd:
    hanno detto che la tecnica usata da madara è spaziotemporale, trasporta in un’altra dimensione, quindi in teoria è la stessa di kakashi e ancora in teoria quindi kakashi dovrebbe essere anche lui un giorno capace di utilizzare la dislocazione temporale, in fondo kakashi ha sviluppato il mangekyu da poco mentre madara c’è la da 100 anni, quindi è normale che kakashi non sappa ancora usare tutte le tecniche mangekyu, possiamo comunque scordarci che impari il susanoo visto che ha un solo sharingan. parte di me spera che la mia teoria sia sbagliata, perchè altrimenti anche l’emo gay potrebbe imparare la dislocazione, sopratutto perchè se c’è la possibilità kishi di certo non ci pensa 2 volte a potenziarlo :dho::dho::dho:

    Ma la traslocazione può essere una particolare tecnica del MSE o di Madara stesso, quindi Sasuke secondo me non la imparerà mai (almeno spero perchè adesso da Sasuke ci si può aspettare di tutto!!!). Da un lato mi dispiace dirlo ma Kakashi, Yamato e gli altri del Villaggio della Foglia sono diventati quasi inutili (soprattutto quelli dell’ età di Naruto della Foglia) e spero che non intervengano troppo… Ormai hanno poco senso di esistere.

    Riporto il mio post fatto in precedenza sull’ Eremita…

    Credo comunque che l’ Eremita il Rinnegan lo abbia sempre avuto come fenotipo (cioè la cosa che si manifesta, si vede) mentre lo Sharingan lo abbia si sempre avuto come il Rinnegan ma fosse recessivo. Però allo stesso tempo lo sapeva attivare insieme al Rinnegan —-> tecnica usata per controllare il Juubi e tecnica che vuole usare Madara per controllare il mondo…

    P.s. Per Bunta: spiegati meglio sul fatto ce Madara aveva detto a Zetsu che Nagato gli serviva per resuscitarlo… Grazie!
    ______________

    W il Rinnegan

    #733478
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ma la traslocazione può essere una particolare tecnica del MSE o di Madara stesso, quindi Sasuke secondo me non la imparerà mai (almeno spero perchè adesso da Sasuke ci si può aspettare di tutto!!!). Da un lato mi dispiace dirlo ma Kakashi, Yamato e gli altri del Villaggio della Foglia sono diventati quasi inutili (soprattutto quelli dell’ età di Naruto della Foglia) e spero che non intervengano troppo… Ormai hanno poco senso di esistere.

    Riporto il mio post fatto in precedenza sull’ Eremita…

    Credo comunque che l’ Eremita il Rinnegan lo abbia sempre avuto come fenotipo (cioè la cosa che si manifesta, si vede) mentre lo Sharingan lo abbia si sempre avuto come il Rinnegan ma fosse recessivo. Però allo stesso tempo lo sapeva attivare insieme al Rinnegan —-> tecnica usata per controllare il Juubi e tecnica che vuole usare Madara per controllare il mondo…

    P.s. Per Bunta: spiegati meglio sul fatto ce Madara aveva detto a Zetsu che Nagato gli serviva per resuscitarlo… Grazie!
    ______________

    W il Rinnegan

    Subito dopo aver mandato Sasuke verso la riunione dei 5 kage, Tobi/Madara parla con Zetsu riguardo la sorte di Nagato/Pain.
    Tobi dice allora che Nagato avrebbe dovuto utilizzare quel suo potere speciale per lui quando sarebbe giunto il momento.

    Fine :offt:

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 205 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.