Naruto 442: Ipotesi e discussione spoiler

  • Questo topic ha 198 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Redazione.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 199 totali)
  • Autore
    Post
  • #663363
    Jules
    Membro

    volevo solo scusarmi per aver scatenato tutto questo pandemonio…. il tutto nasceva dal mio desiderio di veder concludere questa “saga”. rispondo solo alla questione sui farmaci (per il resto quoto completamente Shikaku e mi offro di aiutare Tomm@so nei suoi minacciosi propositi 😉 ). In effetti mi sono spiegata male ma ero un po’ di fretta (scusate anche questo): facevo riferimento a tutte le ipotesi che Sakura soprattutto e anche Naruto propongono dopo aver incontrato Sasuke (prima missione con Yamato n.d.r) per spiegarne la crescita tanto rapida…e la presenza di Kabuto lo rende tutt’altro che improbabile…
    prometto solennemente di evitare gli OT d’ora in poi 😉

    p.s. detesto le polemiche, soprattutto quando non ci si conosce nemmeno e si parla attraverso un mezzo che annulla il reale tono delle affermazioni…però spendo un minimo di amor proprio col dire che alcune risposte che paiono attacchi/insulti personali rovinano gravemente un forum cui altrimenti è davvero bello partecipare…

    #663371
    Filippo
    Partecipante

    io devo dire che forse qualcuno aveva ragione dicendo che pain sarebbe stato risparmiato da naruto comunque,se fosse cosi iniziao a tifare per un altro personaggio non si lascia libero un delinquente come pain!

    #663382
    Sawjer
    Membro

    io devo dire che forse qualcuno aveva ragione dicendo che pain sarebbe stato risparmiato da naruto comunque,se fosse cosi iniziao a tifare per un altro personaggio non si lascia libero un delinquente come pain!

    Credo che la cosa più probabile sia che naruto convinca nagato a redimersi, e questo in fin di vita, gli riveli qualcosa su Madara (un po’ come fece Sasori..)..
    Inoltre penso che Nagato muoia naturalmente e non per opera diretta di Naruto, così si potrebbe mettere d’accordo tutti, Kakashi non l’ha sconfitto, Jiraya nemmeno, tantomeno Naruto..

    #663400
    Ila
    Partecipante

    Non credo che Naruto possa lasciare vivere Pain, non dopo che ha messo k.o. Jiraiya, Kakashi ed Hinata… Credo che vendicarsi sia la minima cosa che possa fare…

    #663413
    Ryuk
    Membro

    se vogliamo discutere di errori di kishi andiamo qui==> Critica di un appassionato…

    comunque d’accordo con ila! a morte pain/nagato (ormai non so più quante volte l’ho detto)

    speriamo che un rasengan basti a far fuori sto “dio”

    #663414
    itachi-kun
    Membro

    Il chakra eremitico è arrivato a Naruto quando ha iniziato a sbloccare le code ma non è possibile che gli è durato tanto da riuscire a salvarlo dalle ferite provocate dall’ottava quando alla quarta stava crepando perché nonostante l’intervento di Yamato e le cure di Sakura i danni rimanevano impellenti e si curavano lentamente, se no diciamo pure che è invincibile e buonanotte.

    Kishimoto deve ancora spiegarci dopo l’apparizione del quarto a che punto Naruto riesca ora a controllare il nove code. Perchè secondo me è cambiata una cosa fondamentale dalla trasformazione tra 4 code e quest’ultima a 8.
    Nel primo caso infatti la forza della volpe era stata bloccata dalle abilità di Yamato. In questo caso è Naruto stesso che riesce a controllare da solo il chakra della volpe e ritornare se stesso. Infatti il Tendou dice “Devo pensare che sia riuscito davvero a controllare il kyubi?”, quindi è assolutamente plausibile che Naruto non manifesti danni fisici dopo la trasformazione. In appoggio a quello che dico basta vedere Killer bee che dopo la trasformazione riesce a tornare in se senza problemi e senza danni. E la modalità eremitica gia acquisita è facilmente spiegabile dalla scomparsa del clone.

    #663415
    Sawjer
    Membro

    guarda.. se non erro.. una delle cose che ha detto pain, è che la guerra genera odio, e l’odio porta alla vendetta, che di contro genera la guerra..
    se Naruto ha trovato la risposta, questa non può di certo essere l’omicidio.. altrimenti non si sarebbe fermato nel vedere Yondiame..
    Come nelle moderne civiltà, esiste la prigione.. ma ti ripeto, secondo me Kishi se ne laverà le mani e farà morire Nagato analogamente a Sasori, con una mezza redenzione in fin di vita, di morte naturale (per aver esaurito il chackra o per i problemi di salute che sembra comunque avere)..
    Dubito che la soluzione finale del manga, porti naruto a pensare che con una bella guerra si risolverà tutto.. altrimenti che differenza ci sarebbe tra naruto e pain?

    #663420

    Ci si trasforma in pietra quando il chakra della Natura accumulato è superiore al proprio. Naruto, che dispone di una quantità enorme di chakra, può accumularne tantissimo

    O_o E’ la Volpe ad avere tantissimo chakra, non Naruto. Anche Naruto si stava trasformando più volte, non per questo non è riuscito a controllare il chakra, mi pare quindi un discorso campato per aria il tuo.

    e, passandolo a Pain, lo fa tramutare in pietra perchè Pain non dispone di abbastanza chakra per bilanciarlo.

    Non so se leggiamo lo stesso manga ma dopo tutte le tecniche eseguite come fai a dire che Pain non ha tantissimo chakra?

    Naruto poi non si pietrifica quando è in preda alla Volpe perchè il chakra della Natura accumulato è di molto inferiore a quallo sprigionato dal demone.

    Ancora questa storia del chakra inferiore o superiore? ò_ò e poi, anche se, il chakra viene sprigionato non da Naruto ma dal Kyuubi e la cosa è ben diversa.

    quotare l’altro messaggio mi sembrava un po’ lungo ergo ho preso questo che è un po’ più ridimensionato… andrò anche io un po’ OT perché ne sento la necessità sapendo che comunque non raccoglierò il risultato sperato:
    per quel che ne so io gli uomini non sputano palle di fuoco dalla bocca, o si clonano con simpatiche nuvolette di fumo, o riescono a camminare sull’acqua (anche se qualcuno sembra esserci riuscito..);

    Non esiste il Nen, non esiste l’Haki, non esistono le Sfere del Drago, non esistono i Diclonius, non esistono palloni da calcio che diventano ovali, non è mai avvenuto il Second Impact. Devo continuare? ^^

    , creato dalla sola fantasia di una o più menti, l’autore può spingere all’illogico finché vuole o comunque finché continua a essere gradevole per il pubblico.

    Questo finché l’autore stesso non detta leggi che poi smentisce quando gli pare.

    se fai parte di quella schiera (che esisterà sicuramente) di persone cui naruto non piace o lo trovano esagerato, sei libero di smettere di leggerlo. e se proprio non puoi fare a meno di ridicolizzare ogni trovata dell’autore un po’ più forzata, sei liberissimo di discutere la cosa ma trovo PESANTE che ogni volta che qualcuno è a favore o esprime un suo parere su una cosa lo prendi di petto e lo blasti con un post come il tuo qua sopra.

    Se le persone cominciassero a leggere i manga in modo diverso sarebbe tutto molto più semplice. Se i giapponesi votassero tutti i manga in base ad una pseudo-storia che regge, praticamente uscirebbe un manga nuovo ogni due settimana, mentre per il Jump passano vagonate di aspiranti mangaka e non tutti quelli che raggiungono la serializzazione riescono a continuare le pubblicazioni.

    nessuno di noi è il massimo esperto di naruto, errori sono concessi a tutti; opinioni differenti sono concesse a tutti, per questo se non sei d’accordo con le scelte di kishi puoi, anzi devi scrivere che non sei d’accordo, ma non puoi accanirti contro chi invece la pensa diversamente da te o si fa semplicemente ancora affascinare dal manga senza farsi troppe domande di logica.

    Ho già risposto a questo.

    chiedo scusa per la lunghezza ma mi sono stufato di alcune prese di posizione.

    Succede.

    #663425
    shikaku
    Membro

    Innanzitutto Wikipedia può essere una fonte di informazioni certa su Naruyto solo per te, io leggo il manga, non me lo faccio spiegare da Wikipedia. La differenza tra chodori e raikiri starebbe nella potenza del colpoi, quinid è come dire che un pugno più forte è diverso da un pugno. Resta che il chidori o il raikiri (praticamente indistinguibili nelle scene di combattimento, e per questo l considero una unica tecnica) viene utilizztao spessimo.

    La cosa su One Piece neppure la commento che è meglio.
    Forse stai dimenticando che molte tecniche conosciute ed utilizzate da Kakashi sono anche conosciute da altri ninja ed il fatto che non le abbiano usate non significa che non le conoscano?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Jiraiya_(Naruto)

    Kakashi le tecniche le copia, quinid è normale che le utilizzani alòtri, ma sono pochissimi quelli che sanno utilizzare tutte quelle tecniche insieme. Kisame e Zabusa conoscono le tecniche suiton, ma no utilizzando altro si presume che non sappiano utilizzare katon, raiton o quant’altro. Kakashi invece utilizza indifferentemente tutti gli elementi ed è una cosa eccezionale.

    Sì ma la modalità eremitica ti consente di concentrarti per utilizzare una certa quantità della natura ma se è in formato Volpe che cosa vuole concentrare se manco sa cosa sta facendo? ed a proposito mi hai fatto venire in mente un’altra cosa che scredita questo salvataggio “strano” di Naruto, ovvero che quando il Pain che assorbe il chakra non è riuscito a tenere quello della natura si è pietrificato, se allo stesso modo Naruto era in predo alla Volpe ed il Kage Bushin è sparito per mancanza di concentrazione, non vedo come abbia potuto salvarsi Naruto dalla sorte inesorabile ma vabbè, dato che sono ottuso spiegami pure questo.

    A questo ha già risposto Biolca.

    Come già detto da altri Naruto non è un manga perfetto, ogni trama ha un bug in sè, anche le più compesse. Le piccole incoerenze le trovi in ogni manga, da Naruto, a One Piece e qualsiasi opera di fantasia. Il fatto è che tu parti prevenuto, con un bagaglio di pregiudizi sul manga e non perdi occasione per sfogare questa tuo disprezzo sollevandoi incoerenze che certament ci sono, ma tu ti appunti su piccole cose che tra l’altro non hanno manco fondamento, le fonti citate fino ad ora da te sono o Wikipedia o commenti di fantomatici fan di Naruto o tue conclusioni arbitrarie, mai una volta che tu abbia citato il manga. La perfezione non è di questo mondo e nessuna opera di fanatsia sarà mai coerente e calzante in ogni suo aspetto..

    Chiudo qui con qualcosa che non considero nemmeno OT, perchè si è discuteva di come Naruto negli ultimi capitoli (compreso questo) potesse utilizzare il sennin mode, si facevano previsioni su Kakashi e sulla sua figura in relazione a un eventuale morte. Si è lievemente deragliati quando qualcuno inizia ad approfittare di ogni parola per sparare a raffica una marea di critiche fonadte su pregiudizi e mai attineneti direttamente al manga.

    #663440

    Innanzitutto Wikipedia può essere una fonte di informazioni certa su Naruyto solo per te, io leggo il manga, non me lo faccio spiegare da Wikipedia. La differenza tra chodori e raikiri starebbe nella potenza del colpoi, quinid è come dire che un pugno più forte è diverso da un pugno. Resta che il chidori o il raikiri (praticamente indistinguibili nelle scene di combattimento, e per questo l considero una unica tecnica) viene utilizztao spessimo.

    Chi scrive su Wikipedia lo fa dando quasi sempre fonti certe prese dal manga, mica se le inventa.

    Kakashi le tecniche le copia, quinid è normale che le utilizzani alòtri, ma sono pochissimi quelli che sanno utilizzare tutte quelle tecniche insieme.

    Ma quali sono tutte quelle tecniche, se Kishimoto ci ha mostrato poco e molte tecniche sono comuni per tutti i ninja? Vuoi un ninja che ha mostrato più tecniche di Kakashi, oltre che Jiriaya stesso?

    Sasuke Uchiha – Wikipedia

    Kisame e Zabusa conoscono le tecniche suiton, ma no utilizzando altro si presume che non sappiano utilizzare katon, raiton o quant’altro. Kakashi invece utilizza indifferentemente tutti gli elementi ed è una cosa eccezionale.

    Ma questo non giustifica il fatto che ha mostrato pochissime tecniche.

    Non ho mai citato il manga direttamente? allora quando ho parlato di Naruto che non trova Kakashi, Tsunade che invia la lumaca e Kakashi che ammette di essere senza chakra, ho citato la vecchia polleria qualche post fa?

    #663453
    shikaku
    Membro

    Ma questo non giustifica il fatto che ha mostrato pochissime tecniche.

    Non ho mai citato il manga direttamente? allora quando ho parlato di Naruto che non trova Kakashi, Tsunade che invia la lumaca e Kakashi che ammette di essere senza chakra, ho citato la vecchia polleria qualche post fa?

    Visto che ti piace Wikipedia leggiti la lista dei ninjutsu, dei taijutsu e dei genjutsu e non dirmi che sono poche

    In quel caso l’hai citato solo per fare ipotesi che non dimostrno incoerenze. Se vuoi aggiungere altro mi sa che è meglio farlo qui, se no Tomm@so ci ammazza:p, e magari se abbassiamo i toni vedrai che ci troveremo spesso d’accordo nel trovare i bugs della trama, senza però spare a zero su tutto.

    #663467

    Visto che ti piace Wikipedia leggiti la lista dei ninjutsu, dei taijutsu e dei genjutsu e non dirmi che sono poche

    Mi riferivo a Kakashi in particolare. lol

    In quel caso l’hai citato solo per fare ipotesi che non dimostrno incoerenze. Se vuoi aggiungere altro mi sa che è meglio farlo qui, se no Tomm@so ci ammazza:p, e magari se abbassiamo i toni vedrai che ci troveremo spesso d’accordo nel trovare i bugs della trama, senza però spare a zero su tutto.

    Va beh meglio. lol
    Io non ho voglia di litigare ma difendere l’indifendibile mi pare inutile, non si può neanche dire che ragionamenti logici non si possono fare, nella mente di Kishimoto tutto è chiaro e limpido quindi una logica del manga in teoria (in teoria) esiste a prescindere dagli eventi proposti con il passare dei capitoli.

    #663479
    Omitna
    Membro

    O_o E’ la Volpe ad avere tantissimo chakra, non Naruto. Anche Naruto si stava trasformando più volte, non per questo non è riuscito a controllare il chakra, mi pare quindi un discorso campato per aria il tuo.

    Non so se leggiamo lo stesso manga ma dopo tutte le tecniche eseguite come fai a dire che Pain non ha tantissimo chakra?

    Ancora questa storia del chakra inferiore o superiore? ò_ò e poi, anche se, il chakra viene sprigionato non da Naruto ma dal Kyuubi e la cosa è ben diversa.

    Non esiste il Nen, non esiste l’Haki, non esistono le Sfere del Drago, non esistono i Diclonius, non esistono palloni da calcio che diventano ovali, non è mai avvenuto il Second Impact. Devo continuare? ^^

    Questo finché l’autore stesso non detta leggi che poi smentisce quando gli pare.

    Se le persone cominciassero a leggere i manga in modo diverso sarebbe tutto molto più semplice. Se i giapponesi votassero tutti i manga in base ad una pseudo-storia che regge, praticamente uscirebbe un manga nuovo ogni due settimana, mentre per il Jump passano vagonate di aspiranti mangaka e non tutti quelli che raggiungono la serializzazione riescono a continuare le pubblicazioni.

    Ho già risposto a questo.

    Succede.

    …mah… fa come credi ma non prendere per i fondelli le persone che postano sul forum…

    #663528
    Biolca
    Partecipante

    O_o E’ la Volpe ad avere tantissimo chakra, non Naruto. Anche Naruto si stava trasformando più volte, non per questo non è riuscito a controllare il chakra, mi pare quindi un discorso campato per aria il tuo.

    Mah! Forse non so scrivere bene e me ne scuso.
    Naruto ha tantissimo chakra e lo dicono, penso, dal primo capitolo tutti i personaggi. Durante l’ultimo allenamento rischiava di trasformarsi in pietra perchè accumulava troppo chakra naturale.
    Non mi sembra molto complicato: durante la spiegazione di Pà a Naruto (cap. 410), Kishi ha disegnato addirittura 3 grafici per mostrare il bilanciamento tra energia fisica, spirituale e naturale!

    Non so se leggiamo lo stesso manga ma dopo tutte le tecniche eseguite come fai a dire che Pain non ha tantissimo chakra?

    Penso che uno dei “pupazzi” di Pain ne abbia meno di Naruto in ogni caso. Ma anche se non fosse, Pain non ha mai maneggiato il chakra della Natura, quindi è normale che sia diventanto un bel sassolino.

    #663534
    Tomm@so
    Membro

    Visto che ci son diversi post che vorrei quotare, non lo faccio e provo a dare qualche giudizio nel mio.
    Per quanto riguarda il ritorno alla normalità di Naruto dopo aver sfoggiato ben 8 code, credo abbia avuto un ruolo fondamentale Minato. Mi spiego: prima di scomparire Minato ha “ripassato” il sigillo nella pancia di Naruto; ora credo che il vero motivo della sua “normalità” una volta messa a cuccia la volpe, sia proprio questo 😉 . Basta pensare a quando Minato ha sigillato per la prima volta la volpe su un neonato Naruto! In quella situazine avrebbe dovuto fare a pezzi il povero corpicino, ma ciò non è successo credo proprio grazie al sigillo che, sempre che non mi sbagli, ha il potere di imprigionare il chakra della volpe!!! Per quanto riguarda le ferite e la loro rimarginazione credo abbia avuto un ruolo fondamentale il clone che svanendo ha permesso a Naruto di aumentare le sue (già considerevoli) doti rigrnerative.

    Per ciò che riguarda Nagato, come già detto in altri post, non credo verrà ucciso da Naruto che, per quanto abbia ottimi motivi, deve dare il “buon esempio” e spezzare la catena odio-vendetta-guerra.
    Anche a me piacerebbe vedere Naruto spazzarlo via con un’ultra mega rasengan, ma ciò credo non accadrà; Naruto si sforzerà di comprendere i motivi che hanno spinto Nagato ad agire come ha fatto e lo lascerà libero.
    Chi probailmente non gli perdonerà il fallimento, sarà Madara.
    In fondo il pedono potrebbe essere un gesto da apettarsi da uno imprevedibile come Naruto!!!:bleh:
    Credo che nel prossimo capitolo assisteremo ad un bel discorsetto tra il biondino e lo strabico con qualche (dovuta!) giustificazione e chiarimenti.

    Ringrazio Ryuk, shikaku, Kaworu Nagisa e tutti gli altri per essersi “gentilmene” spostati in un’altro thread!!!!!:bleh: :thx:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 199 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.