Naruto 442: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 199 totali)
  • Autore
    Post
  • #663257

    Io ci provo a non andare OT ma me le tirate con le pinze quando dite cacchiate…

    Ci sarebbe da dire che Kakashi ha anche il Raikiri (il cosiddetto Taglio del Fulmine) che però non usa mai.

    Notare “chacra”. Tu stessa hai ammesso che non sei una grande esperta quindi lasciami smentire “un paio” di cosette.

    il fatto che Kakashi abbia così poco chacra

    Poco? il doppio del chakra di un normale jonin (e dico JONIN) è poco? essere il figlio della Zanna Bianca di Konoha tanto forte da mettere in ombra i Sannin è poco?

    se oltre allo sharingan,

    Che ha da quand’era un ragazzino.

    alle capacità che di lui vengono dipinte nel gaiden,

    Scusami se è poco.
    Però vedi che se vuoi rifletti? “dipinte” è la parola esatta.

    le mille tecniche copiate etc

    Kakashi conosce così tante tecniche? ma pensa, io ne ho viste pochissime.

    avesse anche la resistenza di naruto,

    Resistenza.. ummm.. ah ti riferisci ai pass che regala Kishimoto ai suoi personaggi principali per il power up.

    naruto poteva prendere il thè e il villaggio lo salvava da solo.

    No certo, è giusto come dici, in effetti è corretto fare diventare una pippa in Dio in pochi capitoli, mi pare coerente screditare un ninja presentato come un mostro, così, tanto per essere originali. Che poi all’inizio Kakashi stesso dice che ci sono ragazzini più piccoli di Naruto (12 anni all’epoca) più forti di lui, questa è una trovata bella e buona per dare credito a chi appoggia i power up assurdi.

    ogni personaggio forte deve essere ridimensionato…

    Talmente ridimensionato da essere portato in ospedale in continuazione?

    lo stesso è stato per Jiraiya, che per diventare eremita aveva cmq bisogno di fondersi con i rospi.

    Sempre riallacciandomi a quello che dicevo prima: rientra tutto nella norma vedere un sega-ninja che diventa Dio e che però poi piagnucola dicendo che non è ‘sto granché di ninja.

    inoltre, in questo caso si tenga conto che: 1. non sappiamo quanto chacra abbia realmente:

    Eh?

    sappiamo che è meno di quello di naruto (e ci mancherebbe visto che questa è la peculiarità di quel personaggio)

    Certo, per forza, se ci aggiungiamo al fatto che è il figlio del Quarto, che è il figlio di una donna appartenente al clan Uzumaki famoso per l’enorme quantità di chakra (e questo viene detto dopo DECINE DI VOLUMI come succede spesso in questo manga) e che ha dentro di sè il Kyuubi, tutto è regolare.

    e che è insufficiente per usare una capacità oculare che non è realmente innata e quindi crea un disequilibrio.

    Questo te lo stai inventando tu, semplicemente si sforza. Poi, dopo 20 anni, secondo te l’occhio non è in simbiosi con il corpo abbastanza da non creargli quello che dici tu?

    2. le tecniche che ha copiato, non le vediamo perchè sono state copiate prima che iniziasse la serie…e ci vorrebbe proprio tanta fantasia per inventarne mille e creare la situazione per usarle.

    Qualcuno ha chiesto di far vedere mille tecniche? è stato solo chiesto di vederne almeno qualcuna! e non solo il drago d’acqua che usano anche Zabuza e Kisame e qualche altra cagata.

    per quel che riguarda lo scontro con Pain: Jiraiya stesso che era fortissimo non ha potuto sconfiggerlo;

    Solo perché non conosceva le peculiarità dei vari Pain.

    e soprattutto era Naruto – il protagonista! – a doverlo fare, nessun altro personaggio poteva: ecco perchè sono tutti sconfitti o magicamente assenti.

    E c’era bisogno di un genocidio?
    “Naruto deve crescere”; “Sasuke deve crescere”; “Sakura? anche lei avrà bisogno di crescere…” ed infatti nonna Tsunade usando la tecnica per ringiovanire si è praticamente uccisa da sola.

    concordo col fatto che questa presunta morte sia stata deludente e antieroica: uno degli argomenti principali, infatti, portati contro l’ipotesi che sia realmente morto.

    Sempre per la serie “le regole che detto valgono solo per chi dico io”, visto che è a secco di chakra e chi non ha chakra di solito, muore, se poi ci aggiungi che Naruto non riusciva più a percepirlo siamo a cavallo per un’ennesima gaffe commercialmente architettata.

    Infine: non possiamo paragonare i poteri di Naruto – ancora, il protagonista! – con quelli di nessun altro: solo la sue resistenza

    Resistenza cosa? che riesce a tornare normale con la modalità eremitica magicamente, dopo che con 4 code era praticamente crepato?

    e la presenza dell’enorme potere della volpe, una volta che sappia sfruttarli lo pongono su un altro piano.

    Sì, ok, mettici il potere del Quarto ancora sconosciuto, mettici il potere di Itachi ancora sconosciuto.. Stando così le cose, la Volpe non verrà estratta da Naruto e morirà con lui, bella storia.
    Bel piano di Naruto, quello del ninja più sculato della storia di Konoha.

    e sasuke? beh lui usa il marchio,

    Quale, quello che gli creava problemi e che gli è stato rimosso?

    i farmaci,

    Imodium – Nonciclopedia – a Wikia wiki

    le arti proibite

    Mi sono perso anche questo?

    e poi assorbe parte di Orochimaru…

    E questo è un motivo giustificabile per dire che Sasuke è poweruppato? almeno se l’è guadagnato il potenziamento, lui (anche se ci sono molte incongruenze pure in argomento “Sasuke”, prima di tutte la vittoria su Deidara).

    scusate tanto!

    No figurati, visto che hai sparato assurdità su Naruto e poi hai voluto uscirtene screditanto Sasuke con qualche parolina dopo quel macello.

    #663277
    kakashi__90
    Membro

    inolte all’inzio veniva chiamato il ninja-copia, ma le uniche tecniche che gli ho visto usare sono quelle di Zabusa e un rasengan ridicolo.. voto 5, sotto le aspettative.

    daiiii…nell arco di tutto il manga usa almeno una tecnica di tutti gli elementi,tranne di vento…4 affinità su 5 quando di norma un jonin di alto livello ne ha 2….x qnt riguarda lo scontro cn pain..si calcoli ke ha combattuto contro il pain divino(visto ke quello marionetta skufoso lo ha ucciso)dal quale lo stesso naruto in eremit mode è stato impalato x terra:icon_neutral:quella parte dello scontro fra pain e kakashi non si è visto e quindi non possiamo sapere come se la sia cavata kakashi da solo contro tendou…..
    e poi lo stesso pain ha detto ke lasciare in vita kakashi sarebbe stato pericoloso..evidentemente cosi scarso come lo hai dipinto non è:ciao:

    #663281
    itachi-kun
    Membro

    @ Kaworo Nagisa:

    dove l’hai letto che il “clan” uzumaki è famoso per la grande quantità di chakra?

    #663283

    i dibattiti se sono costruttivi non vanno frenati, non ci stiamo prendendo a parole qui..
    l’unico problema è.. che siamo OT quindi se qualcuno vuole ancora discutere di kakashi, visto che ci hanno fatto presente l’apposito topic, può rispondere lì

    Non intendevo dire questo, figurati se la mia intenzione è quella di frenare dibattiti, quando sono io il primo ad alimentarli, di solito… mi riferivo semplicemente alla conclusione del mio post precedente, ma vabbè lasciamo stare, non è successo niente;)

    #663294

    @ Kaworo Nagisa:

    dove l’hai letto che il “clan” uzumaki è famoso per la grande quantità di chakra?

    Di questo in verità non ho fonti sicure, però me l’hanno detto fan di Naruto e per Naruto intendo proprio il personaggio. Comunque, dopotutto, quello è irrilevante.

    #663297
    kakashi__90
    Membro

    @ Kaworo Nagisa:

    dove l’hai letto che il “clan” uzumaki è famoso per la grande quantità di chakra?

    quoto..
    Kaworo Nagisa dove l hai letto????????????????????????????????????????????su kushina se ne parla davvero poco e non mi pare si sia mai detta una cosa simile:icon_neutral:

    #663315
    shikaku
    Membro

    Io ci provo a non andare OT ma me le tirate con le pinze quando dite cacchiate…

    Ci sarebbe da dire che Kakashi ha anche il Raikiri (il cosiddetto Taglio del Fulmine) che però non usa mai.

    Premettendo che inizia a infastidrimi questo tuo mkodo di sezionare i post altrui e smontarli, ma questi sono gusti enessuno ti impedeisce di farlo, ho deciso di fare lo stesso per essere chiaro.

    Il Raikiri Kakashi lo usa ad ogni dove
    Combatte contro Zabusa e lo usa, combatte contro Deidara, ma visto che è a distanza non può usarlo, combatte contor kakuzu e lo usa, combatte contro Pain e lo usa. Leggi bene il manga quindi (imitando i tuoi velati commenti critici come se tutti parlassero senza cognizione di causa)

    Poco? il doppio del chakra di un normale jonin (e dico JONIN) è poco? essere il figlio della Zanna Bianca di Konoha tanto forte da mettere in ombra i Sannin è poco?

    Figlio di qualcuno non vuol dire essere come suo padre se si tiene conto che a 14 anni era già orfano quinid poer lui il padre è solo un ricordo che un fattore delle sue abilità.

    Kakashi conosce così tante tecniche? ma pensa, io ne ho viste pochissime.

    Kagebushin no jutsu
    Tecnica della decapitazione terrestre
    Artigli inseguitori
    Moltiplicazione acquatica del corpo
    Tecnica del richiamo
    Drago acquatico
    Esplosione acquatica
    Muro acquatico
    Palla di fuoco
    Raiton bushin
    Quel Raikiri a forma di cane
    Raikiri normale
    Kamui
    la tecnica di sigillo del juin jutsu

    e scusa se ho dimenticato qualcosa

    Questo te lo stai inventando tu, semplicemente si sforza. Poi, dopo 20 anni, secondo te l’occhio non è in simbiosi con il corpo abbastanza da non creargli quello che dici tu?

    Lo sharingan di kakashi non sarà mai lo stesso di quello di un uchicha perchè il suo corpo no sopporta quello sforzo, che solo un Uchichia può sopportare. Questo viene detto e simbiosi un corno, perchè con un organo altrui non starai mai come con un organo tuo. Secondo te allora perchè Orochimaru vuole il corpo di un Uchicha e non si accontenta degli occhi?

    Sempre per la serie “le regole che detto valgono solo per chi dico io”, visto che è a secco di chakra e chi non ha chakra di solito, muore, se poi ci aggiungi che Naruto non riusciva più a percepirlo siamo a cavallo per un’ennesima gaffe commercialmente architettata.

    Non è stato detto che il livello di chakra di Kakashi sia assolutamente azzerato, ma solo che Naruto no riesce a percepirlo, da cui si deduce solo che la quantità di chakra di kakashi è in misua tale da non poter essere percepita chiaramente con la modalità eremitica ad una certa distanza. Non concludere tu cose che non vengono dette.

    Resistenza cosa? che riesce a tornare normale con la modalità eremitica magicamente, dopo che con 4 code era praticamente crepato?

    Se avessi letto bene l’ultimo capitolo avresti capito che il chakra della volpe disturbando il suo controllo del chakra ha disasolto l’ultimo clone con la modalità sennin, quinid quando si è trasformato in volpe ha ricevuto pure il chakra accumulato, e poichè la modalità senni aumenta tra l’altro la resistenza fisica, i danni subiti dalla volpe sono nulli (tenuti conto anche del fattore rigenerativo)

    No figurati, visto che hai sparato assurdità su Naruto e poi hai voluto uscirtene screditanto Sasuke con qualche parolina dopo quel macello.

    Rispetta le opinioni altrui e non bollarle come assurdità solo perchè diverse da ciò che pensi. Quando commentio tu o o io o altri si fa opera di interpretazione, che ha in sè un elemnto di soggettività e nessuno qui ha il diritto di ergersi a giudice delle opinioni altrui.

    A ciò che non ès tato quotato rispondo ora.
    Il power up di Naruto è stato esagerato certamente, non nelle proporzioni, ma nella tempistica. Naruto dasto scontro esce ancora un ninja che ha molto da imparare non è diventato Dio, se penso solo a quanto chakra ha sprecato lanciando rasengan e derivati a destra e a manca spinto solo dalla rabbia e non dalla razionalità. Resta per me una cattiva gestione degli utimi eventi e un pò di tutta la seconda parte del manga.

    Per quanto riguarda Kakashi e la sua forza o la sua potenza, c’è da dire che la sua forza sta nel numero di tecniche conosciute e nella capacità di saperle sfruttare al meglio, anche se la sua resistenza non è delle più assurde. Inoltre sottolineo ora e altre cento volte che in Naruto i rapporti di forza non sono assoluti, ma relativi allo scontro, alle circostanze, all’ambiente a tutta una serie di afttori che rendono lo scontro tra due ninja tutt’altro che scontato in ogni caso.

    #663316
    itachi-kun
    Membro

    No non volevo far polemica, visto che in precedenza Kaworo Nagisa aveva citato una frase di Kakashi che mi ero totalmente dimenticato pensavo che avesse citato qualcosa di veritiero. Te l’avran detto anche fan di naruto ma cosa ne possono sapere piu di me? leggiamo lo stesso manga fino a prova contraria.

    OT: Ma si è mai parlato di un clan Namikaze?

    #663324
    desecrhate
    Partecipante

    Premettendo che inizia a infastidrimi questo tuo mkodo di sezionare i post altrui e smontarli, ma questi sono gusti enessuno ti impedeisce di farlo, ho deciso di fare lo stesso per essere chiaro.

    Il Raikiri Kakashi lo usa ad ogni dove
    Combatte contro Zabusa e lo usa, combatte contro Deidara, ma visto che è a distanza non può usarlo, combatte contor kakuzu e lo usa, combatte contro Pain e lo usa. Leggi bene il manga quindi (imitando i tuoi velati commenti critici come se tutti parlassero senza cognizione di causa)

    Poco? il doppio del chakra di un normale jonin (e dico JONIN) è poco? essere il figlio della Zanna Bianca di Konoha tanto forte da mettere in ombra i Sannin è poco?

    Figlio di qualcuno non vuol dire essere come suo padre se si tiene conto che a 14 anni era già orfano quinid poer lui il padre è solo un ricordo che un fattore delle sue abilità.

    Kagebushin no jutsu
    Tecnica della decapitazione terrestre
    Artigli inseguitori
    Moltiplicazione acquatica del corpo
    Tecnica del richiamo
    Drago acquatico
    Esplosione acquatica
    Muro acquatico
    Palla di fuoco
    Raiton bushin
    Quel Raikiri a forma di cane
    Raikiri normale
    Kamui
    la tecnica di sigillo del juin jutsu

    e scusa se ho dimenticato qualcosa

    Lo sharingan di kakashi non sarà mai lo stesso di quello di un uchicha perchè il suo corpo no sopporta quello sforzo, che solo un Uchichia può sopportare. Questo viene detto e simbiosi un corno, perchè con un organo altrui non starai mai come con un organo tuo. Secondo te allora perchè Orochimaru vuole il corpo di un Uchicha e non si accontenta degli occhi?

    Non è stato detto che il livello di chakra di Kakashi sia assolutamente azzerato, ma solo che Naruto no riesce a percepirlo, da cui si deduce solo che la quantità di chakra di kakashi è in misua tale da non poter essere percepita chiaramente con la modalità eremitica ad una certa distanza. Non concludere tu cose che non vengono dette.

    Se avessi letto bene l’ultimo capitolo avresti capito che il chakra della volpe disturbando il suo controllo del chakra ha disasolto l’ultimo clone con la modalità sennin, quinid quando si è trasformato in volpe ha ricevuto pure il chakra accumulato, e poichè la modalità senni aumenta tra l’altro la resistenza fisica, i danni subiti dalla volpe sono nulli (tenuti conto anche del fattore rigenerativo)

    Rispetta le opinioni altrui e non bollarle come assurdità solo perchè diverse da ciò che pensi. Quando commentio tu o o io o altri si fa opera di interpretazione, che ha in sè un elemnto di soggettività e nessuno qui ha il diritto di ergersi a giudice delle opinioni altrui.

    A ciò che non ès tato quotato rispondo ora.
    Il power up di Naruto è stato esagerato certamente, non nelle proporzioni, ma nella tempistica. Naruto dasto scontro esce ancora un ninja che ha molto da imparare non è diventato Dio, se penso solo a quanto chakra ha sprecato lanciando rasengan e derivati a destra e a manca spinto solo dalla rabbia e non dalla razionalità. Resta per me una cattiva gestione degli utimi eventi e un pò di tutta la seconda parte del manga.

    Per quanto riguarda Kakashi e la sua forza o la sua potenza, c’è da dire che la sua forza sta nel numero di tecniche conosciute e nella capacità di saperle sfruttare al meglio, anche se la sua resistenza non è delle più assurde. Inoltre sottolineo ora e altre cento volte che in Naruto i rapporti di forza non sono assoluti, ma relativi allo scontro, alle circostanze, all’ambiente a tutta una serie di afttori che rendono lo scontro tra due ninja tutt’altro che scontato in ogni caso.

    quoto tutto

    #663338

    Premettendo che inizia a infastidrimi questo tuo mkodo di sezionare i post altrui e smontarli, ma questi sono gusti enessuno ti impedeisce di farlo, ho deciso di fare lo stesso per essere chiaro.

    Succede.

    Il Raikiri Kakashi lo usa ad ogni dove
    Combatte contro Zabusa e lo usa, combatte contro Deidara, ma visto che è a distanza non può usarlo, combatte contor kakuzu e lo usa, combatte contro Pain e lo usa. Leggi bene il manga quindi (imitando i tuoi velati commenti critici come se tutti parlassero senza cognizione di causa)

    Quindi sono io che ricordo male e Kakashi ha utilizzato sempre e solo il Raikiri e mai il Chidori se non per allenare Sasuke? splendido. O_ò
    Peccato che il Raikiri non è stato neppure menzionato prima di quando l’ho fatto io.

    Figlio di qualcuno non vuol dire essere come suo padre se si tiene conto che a 14 anni era già orfano quinid poer lui il padre è solo un ricordo che un fattore delle sue abilità.

    E questo c’entra forse qualcosa con il fatto che è diventato Jonin ad 8 anni e che quindi prima dei 14 era legato a suo padre che di sicuro non l’ha trattato come il primo che passa, visti anche i risultati?

    Kagebushin no jutsu
    Tecnica della decapitazione terrestre
    Artigli inseguitori
    Moltiplicazione acquatica del corpo
    Tecnica del richiamo
    Drago acquatico
    Esplosione acquatica
    Muro acquatico
    Palla di fuoco
    Raiton bushin
    Quel Raikiri a forma di cane
    Raikiri normale
    Kamui
    la tecnica di sigillo del juin jutsu

    e scusa se ho dimenticato qualcosa

    Kakashi Hatake – Wikipedia

    Non ti sforzare.

    Ninjutsu
    # Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu) <- wow # Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu) <- wow # Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu) <- wow Arte della Terra - Tecnica della Decapitazione Sotterranea (Doton - Shinjuu Zanshu no Jutsu) <- comunissima tecnica di Konoha, probabilmente? Arte della Terra - Tecnica del Richiamo - Artigli Inseguitori Sotterranei (Ninpou: Kuchiyose - Doton - Tsuiga no Jutsu) <- fanno tutto i cani Arte della Terra - Parametro Terrestre (Doton Doryuu Heki) <- oh, sa sputare fango! con molta probabilità non ha neanche usato i sigilli (visto che con le spiegazioni cozzone sul chakra elementale i sigilli diventano inutili mentre erano fondamentali circa 30 volumi prima); questa è la tecnica usata dal Terzo Arte dell'Acqua - Tecnica della Moltiplicazione Acquatica del Corpo (Mizu Bunshin no Jutsu) <- WoW! la tecnica usata praticamente da cani e porci Arte dell'Acqua - Tecnica del Drago Acquatico (Suiton - Suiryuudan no Jutsu) <- stessa storia Arte dell'Acqua - Tecnica dell'Esplosione Acquatica (Suiton - Daibakufu no Jutsu) <- stessa storia Arte dell'Acqua - Tecnica dei Proiettili Marini (Suiton - Suikoudan no Jutsu) <- noia Arte dell'Acqua - Muro Acquatico (Suiton - Suijinheki) <- rinoia # Arte del Fulmine - Mille Falchi (Chidori) <- finalmente una sua tecnica # Arte del Fulmine - Taglio del Fulmine (Raikiri) <- finalmente una sua tecnica e 2 # Arte del Fulmine - Doppio Mlille Falchi (Tecnica usata solo nel gioco Naruto Ultimate Ninja 2) <- si commenta da sola # Arte del Fulmine - Tecnica della Moltiplicazione Elettrica del Corpo (Raiton Bushin no Jutsu) <- ha usato il suo elemento per una moltiplicazione del corpo, che bravo # Arte del Fuoco - Tecnica della Palla di Fuoco Suprema (Katon - Goukakyuu no Jutsu) <- tecnica che lui stesso ritiene alla portata di Sasuke in quanto ha abbastanza chakra per utilizzarla.. sì, a inizio manga # Tecnica del Velo di Nebbia <- la tecnica di Zabuza, niente che non sia già stato visto # Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo (Kage Bunshin no Jutstu) <- applaudo? # Tecnica del Richiamo(Cani Ninja) (Kuchiyose no Jutstu) <- applaudo ancora # Magnificenza Divina (Kamui) <- sì, la usa e finisce all'ospedale # Rasengan <- sì quella pallina Taijutsu # Dolore Millenario (Sennen Goroshi) <- mamma mia, la famosa tecnica della Foglia # Ombra Imprigionante (Konoha Kage Buyou) <- "Descrizione: E' una tecnica che permette di rimanere alle spalle dell'avversario, proprio come un'ombra rimane inseparabile da chi la proietta. Questa tecnia di per sè è innocua, difatti viene usata in combinazione con altre tecniche di alto livello come il Loto Frontale." # Loto Frontale (Omote Renge) <- che sanno usare anche Rock Lee (sì, quello che sa usare solo le arti marziali) e Gai Maito (sì, quell'altro che sa usare solo le arti marziali); basta un copincolla di Sharingan e la pillola va giù Genjutsu # Tecnica Allucinatoria (Narakumi no Jutsu) <- niente popò di meno che una tecnica di livello D a corto raggio ovvero da 0 a 5 metri # Disperdi (Kai) <- eh diamine, la conoscono tutti! Fuuinjutsu # Sigillo della Maledizione (Fuuja Houin) <- filler

    Lo sharingan di kakashi non sarà mai lo stesso di quello di un uchicha perchè il suo corpo no sopporta quello sforzo, che solo un Uchichia può sopportare. Questo viene detto e simbiosi un corno, perchè con un organo altrui non starai mai come con un organo tuo. Secondo te allora perchè Orochimaru vuole il corpo di un Uchicha e non si accontenta degli occhi?

    Bel’incaisnamento con i nomi. :°D
    Ed io ho detto forse il contrario? ho detto che per Kakashi è FATICOSO utilizzarlo, ma è impossibile che dopo 20anni non riesce ad utilizzarlo al meglio, visto che ha pure il Mangekyou, sarebbe insensato.

    Non è stato detto che il livello di chakra di Kakashi sia assolutamente azzerato, ma solo che Naruto no riesce a percepirlo, da cui si deduce solo che la quantità di chakra di kakashi è in misua tale da non poter essere percepita chiaramente con la modalità eremitica ad una certa distanza. Non concludere tu cose che non vengono dette.

    Innanzitutto Kakashi stesso dice di non avere più chakra, poi Tsunade invia una lumaca senza esito positivo e Naruto che dice di poter sentire il chakra delle persone in modalità eremitica, non sente una cippa.

    Se avessi letto bene l’ultimo capitolo avresti capito che il chakra della volpe disturbando il suo controllo del chakra ha disasolto l’ultimo clone con la modalità sennin, quinid quando si è trasformato in volpe ha ricevuto pure il chakra accumulato, e poichè la modalità senni aumenta tra l’altro la resistenza fisica, i danni subiti dalla volpe sono nulli (tenuti conto anche del fattore rigenerativo)

    Il chakra eremitico è arrivato a Naruto quando ha iniziato a sbloccare le code ma non è possibile che gli è durato tanto da riuscire a salvarlo dalle ferite provocate dall’ottava quando alla quarta stava crepando perché nonostante l’intervento di Yamato e le cure di Sakura i danni rimanevano impellenti e si curavano lentamente, se no diciamo pure che è invincibile e buonanotte.

    ma cosa ne possono sapere piu di me? leggiamo lo stesso manga fino a prova contraria.

    Le dimenticanze capitano, come gli errori.

    OT: Ma si è mai parlato di un clan Namikaze?

    Ecco appunto.
    No.

    #663342
    shikaku
    Membro

    Quindi sono io che ricordo male e Kakashi ha utilizzato sempre e solo il Raikiri e mai il Chidori se non per allenare Sasuke? splendido. O_ò
    Peccato che il Raikiri non è stato neppure menzionato prima di quando l’ho fatto io.

    Chidori o Raikiri sono la stessa tecnica (uno significa mille falchi e uno taglio del fulmine, perchè con il chidori avrebbe tagliato un fulmine) quinid non fare confusione.

    E questo c’entra forse qualcosa con il fatto che è diventato Jonin ad 8 anni e che quindi prima dei 14 era legato a suo padre che di sicuro non l’ha trattato come il primo che passa, visti anche i risultati?

    Kakashi è diventato jon in a 14 anni, cioè nel Kakashi gaiden è appena diventato jonin, anzi lo Sharingan è proprio il regalo che Obito fa a Kakashi per la sua promozione.

    Kakashi Hatake – Wikipedia

    Non ti sforzare.

    Ninjutsu
    # Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu) <- wow # Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu) <- wow # Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu) <- wow Arte della Terra - Tecnica della Decapitazione Sotterranea (Doton - Shinjuu Zanshu no Jutsu) <- comunissima tecnica di Konoha, probabilmente? Arte della Terra - Tecnica del Richiamo - Artigli Inseguitori Sotterranei (Ninpou: Kuchiyose - Doton - Tsuiga no Jutsu) <- fanno tutto i cani Arte della Terra - Parametro Terrestre (Doton Doryuu Heki) <- oh, sa sputare fango! con molta probabilità non ha neanche usato i sigilli (visto che con le spiegazioni cozzone sul chakra elementale i sigilli diventano inutili mentre erano fondamentali circa 30 volumi prima); questa è la tecnica usata dal Terzo Arte dell'Acqua - Tecnica della Moltiplicazione Acquatica del Corpo (Mizu Bunshin no Jutsu) <- WoW! la tecnica usata praticamente da cani e porci Arte dell'Acqua - Tecnica del Drago Acquatico (Suiton - Suiryuudan no Jutsu) <- stessa storia Arte dell'Acqua - Tecnica dell'Esplosione Acquatica (Suiton - Daibakufu no Jutsu) <- stessa storia Arte dell'Acqua - Tecnica dei Proiettili Marini (Suiton - Suikoudan no Jutsu) <- noia Arte dell'Acqua - Muro Acquatico (Suiton - Suijinheki) <- rinoia # Arte del Fulmine - Mille Falchi (Chidori) <- finalmente una sua tecnica # Arte del Fulmine - Taglio del Fulmine (Raikiri) <- finalmente una sua tecnica e 2 # Arte del Fulmine - Doppio Mlille Falchi (Tecnica usata solo nel gioco Naruto Ultimate Ninja 2) <- si commenta da sola # Arte del Fulmine - Tecnica della Moltiplicazione Elettrica del Corpo (Raiton Bushin no Jutsu) <- ha usato il suo elemento per una moltiplicazione del corpo, che bravo # Arte del Fuoco - Tecnica della Palla di Fuoco Suprema (Katon - Goukakyuu no Jutsu) <- tecnica che lui stesso ritiene alla portata di Sasuke in quanto ha abbastanza chakra per utilizzarla.. sì, a inizio manga # Tecnica del Velo di Nebbia <- la tecnica di Zabuza, niente che non sia già stato visto # Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo (Kage Bunshin no Jutstu) <- applaudo? # Tecnica del Richiamo(Cani Ninja) (Kuchiyose no Jutstu) <- applaudo ancora # Magnificenza Divina (Kamui) <- sì, la usa e finisce all'ospedale # Rasengan <- sì quella pallina Taijutsu # Dolore Millenario (Sennen Goroshi) <- mamma mia, la famosa tecnica della Foglia # Ombra Imprigionante (Konoha Kage Buyou) <- "Descrizione: E' una tecnica che permette di rimanere alle spalle dell'avversario, proprio come un'ombra rimane inseparabile da chi la proietta. Questa tecnia di per sè è innocua, difatti viene usata in combinazione con altre tecniche di alto livello come il Loto Frontale." # Loto Frontale (Omote Renge) <- che sanno usare anche Rock Lee (sì, quello che sa usare solo le arti marziali) e Gai Maito (sì, quell'altro che sa usare solo le arti marziali); basta un copincolla di Sharingan e la pillola va giù Genjutsu # Tecnica Allucinatoria (Narakumi no Jutsu) <- niente popò di meno che una tecnica di livello D a corto raggio ovvero da 0 a 5 metri # Disperdi (Kai) <- eh diamine, la conoscono tutti! Fuuinjutsu # Sigillo della Maledizione (Fuuja Houin) <- filler

    Al di là dei tuoi piccoli commentini, questa lista basta a mostrare che Kakashi utilizxza un buon numero di tecniche, e il fatto che siano usate anche da altri non vuol dire che siano stupide o inutili (soprattutto perchè lui le tecnich le copia) o forse sei abituato a combattimenti tipo il geniale One Piece, dove le tecniche si inventano sul momento durante il combattimento senza mai averle tentate prima. Le tecniche ninja per lo più non si inventano ma si apprendono, ci voglioni gli attributi per “inventare una tecnica”. Conclusione quindi, Kakashi conosce un buon numero di tecniche che nessuno finora conosce tutte insieme come lui.

    Bel’incaisnamento con i nomi. :°D
    Ed io ho detto forse il contrario? ho detto che per Kakashi è FATICOSO utilizzarlo, ma è impossibile che dopo 20anni non riesce ad utilizzarlo al meglio, visto che ha pure il Mangekyou, sarebbe insensato.

    Fatti trapiantare un cuore e dimmi se dopo venti anni funziona meglio di uno che ha il cuore proprio. Kakashi utilizza al meglio le capacità dello sharingan, ma deve affrontare sacrifici fisici notevoli rispetto a un Uchica, proprio perchè il suo corpo non è strutturato per sopportare quella tecnica.

    Innanzitutto Kakashi stesso dice di non avere più chakra, poi Tsunade invia una lumaca senza esito positivo e Naruto che dice di poter sentire il chakra delle persone in modalità eremitica, non sente una cippa.

    sono indizi che lasciamo presumere il peggio, ma se accadesse il contrario nessuno dei tuoi indizi potrebbe essere contraddittorio alla sua sopravvivenza e il perchè te l’ho spiegato nel post precedente.

    Il chakra eremitico è arrivato a Naruto quando ha iniziato a sbloccare le code ma non è possibile che gli è durato tanto da riuscire a salvarlo dalle ferite provocate dall’ottava quando alla quarta stava crepando perché nonostante l’intervento di Yamato e le cure di Sakura i danni rimanevano impellenti e si curavano lentamente, se no diciamo pure che è invincibile e buonanotte.

    La modalità eremitica non è a tempo, ma è solo una quantità di chakra che può consumarsi, ma se attinge al chakra della volpe il chakra eremitico non veniva consumato, per cui restava lì nel suo corpo. Se non lo utilizza perchè dovrebbe cosumarlo, tyra l’altro in meno di un paio di minuti?

    #663343

    Chidori o Raikiri sono la stessa tecnica (uno significa mille falchi e uno taglio del fulmine, perchè con il chidori avrebbe tagliato un fulmine) quinid non fare confusione.

    Come dici tu.

    Arte del Fulmine [modifica]

    Mille Falchi [modifica]
    Per approfondire, vedi la voce Chidori.

    * Nome Originale: Chidori, 千鳥
    * Tipo: Rango A, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
    * Sigilli: Bue, Lepre, Cavallo, Scimmia , Cavallo
    * Utilizzatori: Kakashi Hatake, Sasuke Uchiha
    * Descrizione: Tecnica d’assassinio creata da Kakashi, consiste nella concentrazione e ricomposizione di una grande quantità di chakra di tipo fulmine nella mano così da creare una scarica elettrica in grado di tagliare e distruggere qualsiasi cosa. A causa dell’elevata velocità d’esecuzione richiesta da questa tecnica, è possibile utilizzarla in combattimento solo in combinazione con l’abilità innata degli Uchiha, lo sharingan che permette di prevedere un eventuale contrattacco avversario. Il nome “mille falchi” deriva dal suono che questa tecnica produce, simile al cinguettio di migliaia di uccelli.

    Taglio Del Fulmine [modifica]
    Per approfondire, vedi la voce Chidori.

    * Nome originale: Raikiri, 雷切
    * Tipo: Rango S, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
    * Sigilli: Bue, Lepre, Cavallo, Scimmia, Cavallo
    * Utilizzatori: Kakashi Hatake
    * Descrizone: Versione avanzata del Mille Falchi di Kakashi. A differenza del normale, Kakashi concentra il chakra maggiormente nella sua mano rendendo, così, la tecnica più potente. Il nome “Taglio del Fulmine” deriva dal fatto che si dice che con questa tecnica Kakashi abbia tagliato in due un fulmine.

    Kakashi è diventato jon in a 14 anni, cioè nel Kakashi gaiden è appena diventato jonin, anzi lo Sharingan è proprio il regalo che Obito fa a Kakashi per la sua promozione.

    Ho controllato su Wikipedia.
    Secondo te, uno che diventa chunin a 6 anni (bravura di natura a parte), con un padre come quello, non è stato aiutato? O_O

    Al di là dei tuoi piccoli commentini, questa lista basta a mostrare che Kakashi utilizxza un buon numero di tecniche, e il fatto che siano usate anche da altri non vuol dire che siano stupide o inutili (soprattutto perchè lui le tecnich le copia) o forse sei abituato a combattimenti tipo il geniale One Piece, dove le tecniche si inventano sul momento durante il combattimento senza mai averle tentate prima. Le tecniche ninja per lo più non si inventano ma si apprendono, ci voglioni gli attributi per “inventare una tecnica”. Conclusione quindi, Kakashi conosce un buon numero di tecniche che nessuno finora conosce tutte insieme come lui.

    La cosa su One Piece neppure la commento che è meglio.
    Forse stai dimenticando che molte tecniche conosciute ed utilizzate da Kakashi sono anche conosciute da altri ninja ed il fatto che non le abbiano usate non significa che non le conoscano?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Jiraiya_(Naruto)

    Fatti trapiantare un cuore e dimmi se dopo venti anni funziona meglio di uno che ha il cuore proprio. Kakashi utilizza al meglio le capacità dello sharingan, ma deve affrontare sacrifici fisici notevoli rispetto a un Uchica, proprio perchè il suo corpo non è strutturato per sopportare quella tecnica.

    Ma perché insisti a parlare di qualcosa di così stupido? ripeto, per l’ennesima e ULTIMA volta che ho detto che KAKASHI SI AFFATICA UTILIZZANDO LO SHARINGAN ma non per questo, dopo 14 – 15 anni (e certo, togliendone 5 – 6 cambia tutto).. non lo so più che devo dire, ormai non ha senso farmi ripetere la stessa cosa, se non vuoi fartela entrare in testa è tempo perso visto che diciamo sempre le stesse cose. ò_ò

    sono indizi che lasciamo presumere il peggio, ma se accadesse il contrario nessuno dei tuoi indizi potrebbe essere contraddittorio alla sua sopravvivenza e il perchè te l’ho spiegato nel post precedente.

    Mah, sopravvivere dopo aver fatto pure la sua solita tecnica suicida mi pare assurdo in quelle condizioni, considerando che la prima volta che l’ha usato non era neanche reduce da un combattimento.

    La modalità eremitica non è a tempo, ma è solo una quantità di chakra che può consumarsi, ma se attinge al chakra della volpe il chakra eremitico non veniva consumato, per cui restava lì nel suo corpo. Se non lo utilizza perchè dovrebbe cosumarlo, tyra l’altro in meno di un paio di minuti?

    Sì ma la modalità eremitica ti consente di concentrarti per utilizzare una certa quantità della natura ma se è in formato Volpe che cosa vuole concentrare se manco sa cosa sta facendo? ed a proposito mi hai fatto venire in mente un’altra cosa che scredita questo salvataggio “strano” di Naruto, ovvero che quando il Pain che assorbe il chakra non è riuscito a tenere quello della natura si è pietrificato, se allo stesso modo Naruto era in predo alla Volpe ed il Kage Bushin è sparito per mancanza di concentrazione, non vedo come abbia potuto salvarsi Naruto dalla sorte inesorabile ma vabbè, dato che sono ottuso spiegami pure questo.

    #663353
    Biolca
    Partecipante

    Sì ma la modalità eremitica ti consente di concentrarti per utilizzare una certa quantità della natura ma se è in formato Volpe che cosa vuole concentrare se manco sa cosa sta facendo? ed a proposito mi hai fatto venire in mente un’altra cosa che scredita questo salvataggio “strano” di Naruto, ovvero che quando il Pain che assorbe il chakra non è riuscito a tenere quello della natura si è pietrificato, se allo stesso modo Naruto era in predo alla Volpe ed il Kage Bushin è sparito per mancanza di concentrazione, non vedo come abbia potuto salvarsi Naruto dalla sorte inesorabile ma vabbè, dato che sono ottuso spiegami pure questo.

    Ci si trasforma in pietra quando il chakra della Natura accumulato è superiore al proprio. Naruto, che dispone di una quantità enorme di chakra, può accumularne tantissimo e, passandolo a Pain, lo fa tramutare in pietra perchè Pain non dispone di abbastanza chakra per bilanciarlo.
    Naruto poi non si pietrifica quando è in preda alla Volpe perchè il chakra della Natura accumulato è di molto inferiore a quallo sprigionato dal demone.

    #663356
    Tomm@so
    Membro

    OT
    Volevo solo dire due cose:
    1. Se qualcun’altro da per morto Kakashi prima che lo faccia Kishimoto gli spezzo le braccine e le gambette!!!!!!:p……………:icon_evil:……………:p!!!!! (Scherzo!!! Però un pochino ve le spezzo!!!).
    2. Come già detto questo è un forum dove ognuno esprime idee e opinioni. Fino a qui nulla da dire. Vi pregherei, però, di approfondire altre questioni non inereti questa discussione che ricordo è: Naruto 442: Ipotesi e discussione spoiler in altri trhead.

    Per concludere volevo esprimere una mia opinione e cioè che, in linea di massima, siamo tutti fans di Naruto (chi più chi meno! ed ognuno a modo suo!!)) e credo che ognuno di noi si sia affezzionato ad un personaggio o ad un’altro come credo che ognuno ricordi alcuni dettagli mentre altri ne ricordano di diversi, ritengo dunque che i toni polemici sollevati in questo trhead siano esagerati e vorrei richiamarVI all’ordine anche se non ne ho l’autorità (almeno non più di voi!!!:p).
    In questa discussione avrei piacere di leggere cosa potrebbe accadere nel prossimo capitolo (al limite nei prossimi!!) e basta.
    Di qualunque altra cosa, relativa al manga, mi volessi interessare, mi vado ad aprire un’altro trhead dove sarò ben lieto di conoscere pareri positivi e negativi di tutti i fans sulla discussione.
    Credo sia anche una questione di educazione!
    FINE OT

    #663358
    Omitna
    Membro

    Di questo in verità non ho fonti sicure, però me l’hanno detto fan di Naruto e per Naruto intendo proprio il personaggio. Comunque, dopotutto, quello è irrilevante.

    quotare l’altro messaggio mi sembrava un po’ lungo ergo ho preso questo che è un po’ più ridimensionato… andrò anche io un po’ OT perché ne sento la necessità sapendo che comunque non raccoglierò il risultato sperato:
    nagisa, io capisco che magari naruto non è il fumetto più coerente del mondo, ma per quel che ne so io gli uomini non sputano palle di fuoco dalla bocca, o si clonano con simpatiche nuvolette di fumo, o riescono a camminare sull’acqua (anche se qualcuno sembra esserci riuscito..); è un mondo fantastico, creato dalla sola fantasia di una o più menti, dove non c’è l’imperativo di rispettare parametri matematici o logici dettati dalla razionalità, l’autore può spingere all’illogico finché vuole o comunque finché continua a essere gradevole per il pubblico. se fai parte di quella schiera (che esisterà sicuramente) di persone cui naruto non piace o lo trovano esagerato, sei libero di smettere di leggerlo. e se proprio non puoi fare a meno di ridicolizzare ogni trovata dell’autore un po’ più forzata, sei liberissimo di discutere la cosa ma trovo PESANTE che ogni volta che qualcuno è a favore o esprime un suo parere su una cosa lo prendi di petto e lo blasti con un post come il tuo qua sopra.
    nessuno di noi è il massimo esperto di naruto, errori sono concessi a tutti; opinioni differenti sono concesse a tutti, per questo se non sei d’accordo con le scelte di kishi puoi, anzi devi scrivere che non sei d’accordo, ma non puoi accanirti contro chi invece la pensa diversamente da te o si fa semplicemente ancora affascinare dal manga senza farsi troppe domande di logica.

    chiedo scusa per la lunghezza ma mi sono stufato di alcune prese di posizione.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 199 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.