Naruto 442: Ipotesi e discussione spoiler

  • Questo topic ha 198 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Redazione.
Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 199 totali)
  • Autore
    Post
  • #664272
    shikaku
    Membro

    finalmente ho letto il capitolo (che ritardataria! :p )… mi è piaciuto moto più di quanto avrei sospettato dalle vostre descrizioni! di solito i combattimenti troppo “silenziosi” o lunghi finiscono per stufarmi, invece questo è stato in qualche modo sia appassionante che semplice, senza troppi arzigogoli… la “strategia” di Naruto era sicuramente ben pensata con una buona dose di premeditazione e scaltrezza, ma non mi ha affatto dato l’impressione di essere fuori tono: in fondo sono le tecniche e le modalità di attacco che sono più familiari, l’idea dello shuriken-ombra o della trasfigurazione sono addirittura tradizionali per lui!
    adoro le pagine a colori: quasi quasi le vorrei tutte così, danno una profondità che renderebbe quasi del tutto superfluo l’anime…
    mi ha incuriosita l’attenzione che Kishimoto ha concentrato sulla (breve) riflessione di Sakura…in effetti non credo che lei abbia mai avuto un’idea chiara dei sentimenti di Hinata (come invece mi pare avessero Kiba e Shino)… che ne derivi un po’ di gelosia che permetta al rapporto Sakura/Naruto di evolversi? in fondo Yamato non ha fatto altro che dire che i sentimenti di Sakura in questo senso sono più profondi e complessi di quanto non sembri…

    ecco qualcuno a cui il capitolo è piaciuto come a me…tutti a dire che è noioso e di “transizione”, in tutta la faccenda di pain per me è il migliore capitolo di combattimento.
    Per quanto riguarda Sakura anche a me ha incuriosito quella tavola e non so se quella espressione sia dovuta alla gelosia come dici tu, o al fatto che lei per Sasuke non è mai riuscita a far nulla, mentre Hinata per la persona amata si è messa in gioco ed ha rischiato la vita in modo consapevole. Sakura ha sempre avuto complessi di inferiorità rispetti ai sue due compagni, si è sempre rimproverata di non essere mai stata di aiuto per loro, mentre Hinata ha dato se stessa, riuscendo insomma in ciò che Sakura aspira da sempre a fare: per una volta essere lei a salvare la vita ai suoi compagni e non essere solo protetta.

    #664275
    bruko
    Partecipante

    ecco qualcuno a cui il capitolo è piaciuto come a me…tutti a dire che è noioso e di “transizione”, in tutta la faccenda di pain per me è il migliore capitolo di combattimento.
    Per quanto riguarda Sakura anche a me ha incuriosito quella tavola e non so se quella espressione sia dovuta alla gelosia come dici tu, o al fatto che lei per Sasuke non è mai riuscita a far nulla, mentre Hinata per la persona amata si è messa in gioco ed ha rischiato la vita in modo consapevole. Sakura ha sempre avuto complessi di inferiorità rispetti ai sue due compagni, si è sempre rimproverata di non essere mai stata di aiuto per loro, mentre Hinata ha dato se stessa, riuscendo insomma in ciò che Sakura aspira da sempre a fare: per una volta essere lei a salvare la vita ai suoi compagni e non essere solo protetta.

    ti quoto in tutto quello che hai detto..l’analisi che hai fatto su sakura è azzeccatissima…ma forse quell’espressione non è tanto sul fatto che lei non ha fatto nulla per sasuke, ma forse si è sentita inutile nei riguardi di naruto…io infatti credo che sakura abbia iniziato a ricambiare quelli che sono i sentimenti di naruto e vedendo il gesto di hinata si è sentita ancora una volta non all’altezza…

    #664279
    Redazione
    Amministratore del forum

    ti quoto in tutto quello che hai detto..l’analisi che hai fatto su sakura è azzeccatissima…ma forse quell’espressione non è tanto sul fatto che lei non ha fatto nulla per sasuke, ma forse si è sentita inutile nei riguardi di naruto…

    Anch’io penso la stessa cosa;forse alla fine anche Sakura ha iniziato a ricambiare i sentimenti di Naruto ma davanti al gesto di Hinata si è sentita inutile…

    #664282
    chaplin
    Partecipante

    chaplin, mi vuoi parlare di Sasuke che non riusciva a MUOVERSI che riesce ad evocare Manda? certo, se vuoi puoi dire che è stato per merito suo, una persona oggettiva dice che è solo la botta di culo del preferito dell’autore.
    Prima dici una cosa e poi ti smentisci? se c’è questa eccezione che conferma la regola e si sa che un ninja senza chakra è a pezzi, come dimostrano Sasuke e Naruto quando tentano di scalare gli alberi e per l’enorme quantità di chakra persa erano sfiniti, allora non puoi parlarmi dei “casi” (volutamente proposti dall’autore).

    primo… E’ Deidara che afferma di non potersi muovere e afferma che sasuke non ha una stila di chakra… non sasuke…
    secondo sasuke avendo assimilato le tecniche di orochimaru dopo averlo sconfitto (compreso il contratto con le serpi) e possedendo lo sharingan… è riuscito a evocare Manda anche con poco chakra… (fingendosi orochimaru? ) Se Manda fosse sopravvissuto sicuramente avrebbe divorato sasuke per averlo preso in giro. ma così non è stato.
    terzo… complimenti per l’esempio… il fatto che non abbia trovato la forza per continuare a scalare alberi implica che in punto di morte nn si impegni un pò di più per trovare l’energia per salvarsi? 😀 posso ridere neh?
    quarto… Se Rufy durante lo scontro con Lucci va a terra e non riesce a muovere un muscolo, ma spinto da Sogeking si alza… riesce ad usare il gear second e sconfigge lucci… o se dopo che magellan dice che morirà in 24, iwa-san lo cura ma dice che ha scarse possibilità di sopravvivere e comunque non potrà rimettersi prima di 2 giorni più 3 di convalescenza ed invece dopo 20ore è già in piedi… (chiedo scusa per lo spoiler) dubito che tu ti metta lì a dire che Oda non rispetta le regole che impone… (si seguo con piacere anche Onepiece)

    quindi “mi faccia il piacere” direbbe tòtò…
    e qui chiudo perchè non c’è storia con argomentazioni pretestuose e fiacche come le tue :ciao:
    fortuna che tra poco questo post si chiude per far posto a quello del 443
    e speriamo sia un capitolo nuovo in tutti i sensi 😀
    Io ci proverò… prometto agli altri sicuramente disturbati da tutto ciò

    #664288
    chaplin
    Partecipante

    Anch’io penso la stessa cosa;forse alla fine anche Sakura ha iniziato a ricambiare i sentimenti di Naruto ma davanti al gesto di Hinata si è sentita inutile…

    Per tornare OT quoto uno per quotare tutti gli altri…
    😎 e se fosse solo invidiosa del suo seno?
    No scherzo…
    Sakura si è molto affezionata a Naruto, rivalutandolo, ma amarlo nn credo.
    Gliel’avrebbe detto, non è timida come Hinata…
    Però potrebbe anche essere.
    L’ipotesi che ritengo sia più valida è quella del suo sempre latente complesso di inferiorità…

    #664290
    Redazione
    Amministratore del forum

    😎 e se fosse solo invidiosa del suo seno?

    Probabile chaplin:icon_biggrin::icon_biggrin::icon_biggrin:

    #664292
    Biolca
    Partecipante

    ecco qualcuno a cui il capitolo è piaciuto come a me…tutti a dire che è noioso e di “transizione”, in tutta la faccenda di pain per me è il migliore capitolo di combattimento.

    Ehi anche a me è piaciuto molto il capitolo! Indubbiamente è stata interessante la dimostrazione iniziale di forza di Naruto, ma quello che è successo in questo capitolo è mille volte meglio:)

    #664298

    ecco qualcuno a cui il capitolo è piaciuto come a me…tutti a dire che è noioso e di “transizione”, in tutta la faccenda di pain per me è il migliore capitolo di combattimento.
    Per quanto riguarda Sakura anche a me ha incuriosito quella tavola e non so se quella espressione sia dovuta alla gelosia come dici tu, o al fatto che lei per Sasuke non è mai riuscita a far nulla, mentre Hinata per la persona amata si è messa in gioco ed ha rischiato la vita in modo consapevole. Sakura ha sempre avuto complessi di inferiorità rispetti ai sue due compagni, si è sempre rimproverata di non essere mai stata di aiuto per loro, mentre Hinata ha dato se stessa, riuscendo insomma in ciò che Sakura aspira da sempre a fare: per una volta essere lei a salvare la vita ai suoi compagni e non essere solo protetta.

    Quoto ogni parola.Anche a me il capitolo è piaciuto molto,soprattutto perche ho visto quel figgo di Pain abbattuto con un Rasengan:icon_twisted:(bellissima anche la frase con cui si conclude il capitolo).
    Per quanto riguarda Sakura secondo me ha avuto una sorte di complesso di inferiorità verso Hinata,infatti prima non era riuscita a portare indietro Sasuke ed ora non è riuscita a far niente per salvare Naruto,a differenza di Hinata che ha messo in gioco anche la sua vita.

    #664300

    Scherzate? Il capitolo è fantastico, specie quando Yakiko viene colpito in pieno:icon_twisted: A parte questo è bello tutto, le tavole a colori sono stupende, il combatimento è buono e l’espressione di Sakura è sicuramente dovuta ai complessi di inferiorità che la accompagnano. Dopo questa saga sono convinto he la ninja dai capelli rosa maturerà molto, ora che Shizune è morta, Tsunade ha fatto molto per il villaggio e Hinata ha rischiato la vita per Naruto: queste componenti serviranno anche a far maturare Sakura, ne sono convinto.

    #664303
    Redazione
    Amministratore del forum

    Scherzate? Il capitolo è fantastico, specie quando Yakiko viene colpito in pieno:icon_twisted: A parte questo è bello tutto, le tavole a colori sono stupende, il combatimento è buono e l’espressione di Sakura è sicuramente dovuta ai complessi di inferiorità che la accompagnano. Dopo questa saga sono convinto he la ninja dai capelli rosa maturerà molto, ora che Shizune è morta, Tsunade ha fatto molto per il villaggio e Hinata ha rischiato la vita per Naruto: queste componenti serviranno anche a far maturare Sakura, ne sono convinto.

    Già,è un capitolo fantastico e le parti più belle sono quando Yahiko vieno colpito in pieno con il rasengan di Naruto:icon_twisted:,quando fa vedere che Naruto aveva trasformato tutti quei Kage Bunshin in macerie e poi li fa attaccare tutti insieme Pain e quando riesce a rimanere in piedi anche dopo che Pain ha usato il suo potere:icon_twisted:

    #664310
    Biolca
    Partecipante

    Dopo questa saga sono convinto he la ninja dai capelli rosa maturerà molto, ora che Shizune è morta, Tsunade ha fatto molto per il villaggio e Hinata ha rischiato la vita per Naruto: queste componenti serviranno anche a far maturare Sakura, ne sono convinto.

    E pensare che avrei scommesso sulla morte di Tsunade per far crescere Sakura, mi sa che ho proprio toppato :p

    #664314

    E pensare che avrei scommesso sulla morte di Tsunade per far crescere Sakura, mi sa che ho proprio toppato :p

    Gia anche io avevo dato per spacciata la povera Tsunade e conseguentemente un Kakashi Hokage oppure Danzo che approfittando della morte del sannin si mette a capo del villaggio della foglia creando quel villaggio che aveva sempre sognato.

    #664326
    Jules
    Membro

    è vero che Tsunade è viva, però non mi pare proprio che stia bene…. accumulare il chackra sulla fronte aveva richiesto moltissimo tempo e ricordo anche che Shizune era proccupata dall’esito che tutto il meccanismo del ringiovanimento cellulare comportava con annesso accorciamento della vita (tema ricorrente in naruto o sbaglio?)
    insomma, mi domando come farà a tornare giovane e forte in tempo per i suoi compiti di Hokage e medico…dobbiamo pensare a un sostituto?

    #664328

    è vero che Tsunade è viva, però non mi pare proprio che stia bene…. accumulare il chackra sulla fronte aveva richiesto moltissimo tempo e ricordo anche che Shizune era proccupata dall’esito che tutto il meccanismo del ringiovanimento cellulare comportava con annesso accorciamento della vita (tema ricorrente in naruto o sbaglio?)
    insomma, mi domando come farà a tornare giovane e forte in tempo per i suoi compiti di Hokage e medico…dobbiamo pensare a un sostituto?

    Magari farà come il terzo hokage al suo tempo lasciando il comando di Konoha ai giovani come Shikamaru,ottenendo però la forte opposizione di Danzo.

    #664330
    itachi-kun
    Membro

    Scusatemi se è totalmente OT sta domanda. Io rileggevo il capitolo della morte di Jiraya prima e mi chiedevo perchè mai tutti i corpi di Pain erano ninja uccisi da Jiraya, qual’è il nesso logico secondo voi?

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 199 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.