Naruto 442: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 199 totali)
  • Autore
    Post
  • #664334
    shikaku
    Membro

    Scusatemi se è totalmente OT sta domanda. Io rileggevo il capitolo della morte di Jiraya prima e mi chiedevo perchè mai tutti i corpi di Pain erano ninja uccisi da Jiraya, qual’è il nesso logico secondo voi?

    boh, magari era un epsediente per giustificare il fatto che Jiraya riconoscesse, in quei Pain cadeveri e dunque capisse che nessuno di quei corpi era quello reale.Non so se poi questo fatto abbia anche altre conseguenze, ma non credo.

    Per quanto riguarda Tsunade, certamente consumare il chakra del sigillo non le ha fatto bene, e per una cinquantenne usare più di una volta un tecnica che ti accorcia la vita, può avere certamente qualche conseguenza come la necessità di scegliere un nuovo Hokage. Però per quanto mi9 riguarda escludo categoricamente che uno dei giovani diventi Hokage, niente Shikamaru perchè per quanto forti rispetto ai rispettivi genitori non sono ancora nulla. Fra quelli visti fino ad ora ci sarebbe Kakashi, se potrà o Danzou, ma comunque non sono neanche tanto sicuro che Tsunade si dimetterà, occorre prima rimettere il villaggio i piedi e poi riorganizzarlo, ma su questa strada c’è il progetto di colpo di stato di Danzou.

    #664364

    Magari sarà proprio Sasuke a far fuori Danzo e mentre sta per far fuori Tsunade interviene Naruto,comunque penso proprio che dopo lo scontro con Pain,ci saranno un po di capitoli per la riorganizzazione e poi si passerà alla prossima saga che potrebbe essere o l’arrivo del team della nuvola che avvertono Konoha che vogliono eliminare Sasuke o con l’arrivo di Sasuke stesso(forse sono andato un pò avanti con la trama:p)

    #664412
    Patrick
    Membro

    beh penso che a questo punto sia in prossimità del villagio anche l’Hachibi che è partito non pochi capitoli fa..magari mentre konoha si ricostruisce potrebbe essere lui stesso ad allenare naruto con il Kyuubi..nel frattempo arriva la notizia del fallimento di Nagato a Madaara e Sasuke che faranno la mossa successiva 😮

    #664420

    primo… E’ Deidara che afferma di non potersi muovere e afferma che sasuke non ha una stila di chakra… non sasuke…
    secondo sasuke avendo assimilato le tecniche di orochimaru dopo averlo sconfitto (compreso il contratto con le serpi) e possedendo lo sharingan… è riuscito a evocare Manda anche con poco chakra… (fingendosi orochimaru? ) Se Manda fosse sopravvissuto sicuramente avrebbe divorato sasuke per averlo preso in giro. ma così non è stato.

    Il problema non è se l’ha evocato fingendosi mia nonna oppure no, il problema è che c’è riuscito, era a terra senza forze, il fatto che lo dice Deidara non significa niente, si vede pure che è a terra e non ce la fa più. -_- Uno senza forza riesce ad alzarsi, usare il chakra per un’evocazione, ipnotizzare Manda, infilarcisi dentro ed il tutto in pochissimo?

    terzo… complimenti per l’esempio… il fatto che non abbia trovato la forza per continuare a scalare alberi implica che in punto di morte nn si impegni un pò di più per trovare l’energia per salvarsi? 😀 posso ridere neh?

    Questo lo stai supponendo tu dalle mie parole che non significano per niente questo. Quello che volevo dire è che se loro che erano stanchissimi perché avevano perso tanto chakra, non riuscivano quasi più a muoversi, come puoi pensare che uno che non ha più chakra riesca a muoversi ed a sopravvivere se loro erano sfiniti senza eseguire alcuna tecnica così potente?

    quarto… Se Rufy durante lo scontro con Lucci va a terra e non riesce a muovere un muscolo, ma spinto da Sogeking si alza…

    Mi fermo qua a citare questa parte del post perché Rufy non cade, sta per cadere e si mantiene all’impiedi.

    [spoiler]o se dopo che magellan dice che morirà in 24, iwa-san lo cura ma dice che ha scarse possibilità di sopravvivere e comunque non potrà rimettersi prima di 2 giorni più 3 di convalescenza ed invece dopo 20ore è già in piedi…[/spoiler] (chiedo scusa per lo spoiler)

    Innanzitutto invece di chiedere scusa potevi usare il codice spoiler
    [spoiler]comunque Rufy diceva da CAPITOLI che ha fame, Iva-san ha dato quell’indicazione immaginando che lui non potesse migliorare le sue condizioni, ora invece dato che potrà mangiare si potrà riprendere[/spoiler]

    quindi “mi faccia il piacere” direbbe tòtò…
    e qui chiudo perchè non c’è storia con argomentazioni pretestuose e fiacche come le tue :ciao:

    Beh potrei dire lo stesso visto che ragioni in modo da giustificare tutto, quanto ti pare a te però.

    /OT

    #664442
    chaplin
    Partecipante

    :icon_biggrin:

    Il problema non è se l’ha evocato fingendosi mia nonna oppure no, il problema è che c’è riuscito, era a terra senza forze, il fatto che lo dice Deidara non significa niente, si vede pure che è a terra e non ce la fa più. -_- Uno senza forza riesce ad alzarsi, usare il chakra per un’evocazione, ipnotizzare Manda, infilarcisi dentro ed il tutto in pochissimo?

    Sei straordinario… anche a te, come ai ninja, basta uno sguardo per capire il livello di chakra… ma bravo, bravissimo…
    A me sasuke sembrava inginocchiato che recuperava fiato e energie…
    Pochissimo dici? beh se riescono a percepire l’arrivo di un piccolo kunai e spostarsi in tempo… posson fare anche questo…
    Come dice madara a pain nel capitolo dopo… “sasuke ha mostrato il potere dello sharingan”

    Questo lo stai supponendo tu dalle mie parole che non significano per niente questo. Quello che volevo dire è che se loro che erano stanchissimi perché avevano perso tanto chakra, non riuscivano quasi più a muoversi, come puoi pensare che uno che non ha più chakra riesca a muoversi ed a sopravvivere se loro erano sfiniti senza eseguire alcuna tecnica così potente?

    ahhh mi chiedi come mai durante i loro primi allenamenti, quando eran ancora dei bambocci, erano sfiniti così facilmente ed ora no? Forse perche erano i primi allenamenti e loro dei bambocci? boh… tu che dici?

    Mi fermo qua a citare questa parte del post perché Rufy non cade, sta per cadere e si mantiene all’impiedi.

    Giusta correzione…
    ahhh ecco l’errore di kishi… ha fatto inginocchiare sasuke… Fosse rimasto in piedi non avresti detto nulla… capito… beh beh allora hai ragione tu.:rolleyes:

    Innanzitutto invece di chiedere scusa potevi usare il codice spoiler
    [spoiler]comunque Rufy diceva da CAPITOLI che ha fame, Iva-san ha dato quell’indicazione immaginando che lui non potesse migliorare le sue condizioni, ora invece dato che potrà mangiare si potrà riprendere[/spoiler]

    :icon_biggrin: nn mi deludi mai… c’è sempre una parte di risposta senza alcun senso…
    la fame come un antidoto al veleno?…
    [spoiler]perchè, se non l’hai capito, rufy s’è già ripreso… visto che ha smesso di urlare… e non avrebbe dovuto farlo prima di 48 ore… per tutta la durata della guarigione. Un rufy con il 3 percento di possibilità di sopravvivenza… Mi devi ancora spiegare come s’è ripreso… in pochissimo tempo…[/spoiler]

    Beh potrei dire lo stesso visto che ragioni in modo da giustificare tutto, quanto ti pare a te però.
    /OT

    Se nel manga non è presente una contraddizione evidente e incontestabile…
    la mia onesta intellettuale non mi consente di dire il contrario…
    che sia naruto o onepiece…
    Ti faccio presente che, malgrado i miei esempi, e lungi da me l’idea di criticare Oda per quelle scelte… Servivano solo a dimostrare che tu invece fai due pesi e due misure…
    Un pessimo comportamento…

    Comunque… pace e bene a tutti… e scusatemi di nuovo…

    #664531

    :icon_biggrin:
    Sei straordinario… anche a te, come ai ninja, basta uno sguardo per capire il livello di chakra… ma bravo, bravissimo…
    A me sasuke sembrava inginocchiato che recuperava fiato e energie…
    Pochissimo dici? beh se riescono a percepire l’arrivo di un piccolo kunai e spostarsi in tempo… posson fare anche questo…
    Come dice madara a pain nel capitolo dopo… “sasuke ha mostrato il potere dello sharingan”

    ahhh mi chiedi come mai durante i loro primi allenamenti, quando eran ancora dei bambocci, erano sfiniti così facilmente ed ora no? Forse perche erano i primi allenamenti e loro dei bambocci? boh… tu che dici?

    Intanto c’è l’amichetta di Sasuke che non riesce a percepire il chakra del suo amichetto al momento dell’esplosione.. poi secondo te uno senza chakra e comunque stanchissimo riesce ad usare lo sharingan, ipnotizzare il re dei serpenti e tutto il resto in un millisecondo? porca miseria il Quarto a confronto era un corridore dei 100 metri.
    L’esempio dello scalare gli alberi sai quanto vale? ma tu prendi tutto alla lettera? ragionamento no? è ovvio che ora potrebbero fare di meglio, però è anche vero che se per loro a quel tempo era difficilissimo ottenere un buon risultato faticando così tanto arrivando allo stremo delle forze e non riuscendo più a muoversi, è normale che se uno che fa quello che ha fatto Sasuke con Deidara e che rimane senza forze e chakra non può fare quello che ha fatto ad una distanza ravvicinata come quella oltretutto.
    E comunque Madara può dire quello che vuole, primo perché è di parte, secondo poi perché serve solo a “spiegare” come ci sia riuscito Sasuke.

    Giusta correzione…
    ahhh ecco l’errore di kishi… ha fatto inginocchiare sasuke… Fosse rimasto in piedi non avresti detto nulla… capito… beh beh allora hai ragione tu.:rolleyes:

    Gne gne gne? O_ò ma perché, tu vuoi mettere uno che riesce a stare all’impiedi con uno che a malapena riesce a stare in ginocchio?

    :icon_biggrin: nn mi deludi mai… c’è sempre una parte di risposta senza alcun senso…
    la fame come un antidoto al veleno?…
    [spoiler]perchè, se non l’hai capito, rufy s’è già ripreso… visto che ha smesso di urlare… e non avrebbe dovuto farlo prima di 48 ore… per tutta la durata della guarigione. Un rufy con il 3 percento di possibilità di sopravvivenza… Mi devi ancora spiegare come s’è ripreso… in pochissimo tempo…[/spoiler]

    [spoiler]Io non ho detto che con la fame ha risolto tutti i probemi, ci risiamo; ho solo detto che era già indebolito prima del combattimento con Magellan, contando che è passato da combattimenti e fughe estenuanti tra calore enorme e ghiaccio. Ovvio che chi è sfinito dalla fame ha una resistenza minore rispetto a chi . Evidentemente Iva-san non immaginava certamente che bastasse far mangiare Rufy, ma è normale.[/spoiler]

    #664595
    chaplin
    Partecipante

    Guarda… per non disturbare dovremmo andare da qualche altra parte…
    Vieni fuori che ci sfidiamo a duello? :icon_biggrin:
    cominciamo va…

    Intanto c’è l’amichetta di Sasuke che non riesce a percepire il chakra del suo amichetto al momento dell’esplosione..

    capitolo 363 pagina 14 è tutto spiegato… (suggerimento: jutsu spaziale)

    poi secondo te uno senza chakra e comunque stanchissimo riesce
    ad usare lo sharingan, ipnotizzare il re dei serpenti e tutto il resto in un millisecondo? porca miseria il Quarto a confronto era un corridore dei 100 metri.
    L’esempio dello scalare gli alberi sai quanto vale? ma tu prendi tutto alla lettera? ragionamento no? è ovvio che ora potrebbero fare di meglio, però
    è anche vero che se per loro a quel tempo era difficilissimo ottenere
    un buon risultato faticando così tanto arrivando allo stremo delle forze e non
    riuscendo più a muoversi, è normale che se uno che fa quello che ha fatto Sasuke con Deidara e che rimane senza forze e chakra non può fare quello che ha fatto ad una distanza ravvicinata come quella oltretutto.

    Piuttosto mi chiederei come fa Deidara a produrre un’esplosione di quella entità visto che anche lui era senza forze (ti rammento che è il chakra che esplode… nn l’argilla) ma tu ce l’hai con sasuke.. e quindi parliamo di lui..

    Dunque ti faccio notare i dettagli….. sasuke ad un certo punto smette di usare lo sharingan (per risparmiare e recuperare chakra). Manda viene evocato tramite il contratto (ereditato da orochimaru), il sigillo (aveva abbastanza forza per farlo) e offrendo un centinaio di sacrifici umani
    (che non ha potuto esigere per sopravvenuta morte). Viene controllato
    con lo sharingan e spinto a ingoiarlo (così non ha fatto sforzi
    per spostarsi)… Protetto dalla pelle spessa di Manda ha il tempo di trasportarsi
    spazialmente con un jutsu lontano dall’esplosione…(per quello il
    suo chakra non vien più percepito in quel luogo) Millisecondi? Non
    puoi saperlo… deidara deve sovraccaricarsi di chakra per produrre quelle esplosione… quindi prima comincia a brillare e dopo ci mette un pò ad esplodere… I tempi ci sono ma è Kishimoto stesso a voler far credere che sasuke non abbia avuto scampo… per creare suspense.
    Ma pensi davvero di poterti lamentare delle capacità di recupero
    di Sasuke?

    Gne gne gne? O_ò ma perché, tu vuoi mettere uno che riesce a stare all’impiedi con uno che a malapena riesce a stare in ginocchio?

    E tu vuoi dirmi che non c’è nulla da eccepire se una persona che
    resta in piedi a malapena poi riesca ad usare il gear second e a
    mandare a tappeto un avversario come Lucci? Quando era riposato
    nulla… e dopo averne prese di santa ragione ed essere stremato ci
    riesce?… Non provarci con “anche Lucci ne aveva prese tante e s’era indebolito” perchè le condizioni di rufy erano palesemente peggiori…
    Sulla capacità di recupero di rufy niente da dire…? no?

    [spoiler]Io non ho detto che con la fame ha risolto tutti i probemi, ci risiamo; ho solo detto che era già indebolito prima del combattimento con Magellan, contando che è passato da combattimenti e fughe estenuanti tra calore enorme e ghiaccio. Ovvio che chi è sfinito dalla fame ha una resistenza minore rispetto a chi . Evidentemente Iva-san non immaginava certamente che bastasse far mangiare Rufy, ma è normale.[/spoiler]

    [spoiler] rufy… proprio perchè indebolito dalla fame… dovrebbe metterci più dei due giorni immaginati da iwa a guarire e non meno di 20 ore… Il tuo ragionamento avrebbe un senso solo se rufy in queste 20 ore fosse riuscito a mangiar recuperando le forze per accelerare la guarigione… Non so che manga leggi tu… ma a me non pare sia successo questo .[/spoiler]

    #664602
    Redazione
    Amministratore del forum

    ma xke state andando a parlare di un altro manga????siete super ot andate nella sezione one piece

    #664613

    Tornando a Naruto per un po’, esporrei la mia opinione!

    Il capitolo mi è piaciuto molto, ho adorato la furbizia di Naruto in questa ultima parte di combattimento, ma soprattutto mi è piaciuta la faccia di Sakura quando si è resa conto di essere l’essere più inutile di questo mondo!

    Vai Hinata che sei tutti noi! E acchiappa Naruto prima che Confettino Cambiabandiera decida di posarci le sue schifosissime mani!

    #664652

    Guarda… per non disturbare dovremmo andare da qualche altra parte…
    Vieni fuori che ci sfidiamo a duello? :icon_biggrin:
    cominciamo va…

    Naah.

    capitolo 363 pagina 14 è tutto spiegato… (suggerimento: jutsu spaziale)

    A maggior ragione, secondo te riesce ad andare in un’altra dimensione con quel chakra rimastogli?

    Piuttosto mi chiederei come fa Deidara a produrre un’esplosione di quella entità visto che anche lui era senza forze (ti rammento che è il chakra che esplode… nn l’argilla) ma tu ce l’hai con sasuke.. e quindi parliamo di lui..

    Ma infatti non ho mica detto che il boom di Deidara è sensato.

    Dunque ti faccio notare i dettagli….. sasuke ad un certo punto smette di usare lo sharingan (per risparmiare e recuperare chakra).

    Basta così poco per recuperare chakra? azz!

    Manda viene evocato tramite il contratto (ereditato da orochimaru), il sigillo (aveva abbastanza forza per farlo) e offrendo un centinaio di sacrifici umani
    (che non ha potuto esigere per sopravvenuta morte). Viene controllato
    con lo sharingan e spinto a ingoiarlo (così non ha fatto sforzi
    per spostarsi)…

    Volendo anche dare per buona quello che dici, quel cacchio di serpente era fatto di acciaio inossidabile?

    Protetto dalla pelle spessa di Manda ha il tempo di trasportarsi spazialmente con un jutsu lontano dall’esplosione…(per quello il
    suo chakra non vien più percepito in quel luogo)

    Ho già risposto poco fa.

    Millisecondi? Non
    puoi saperlo… deidara deve sovraccaricarsi di chakra per produrre quelle esplosione… quindi prima comincia a brillare e dopo ci mette un pò ad esplodere… I tempi ci sono ma è Kishimoto stesso a voler far credere che sasuke non abbia avuto scampo… per creare suspense.

    Se c’era veramente il tempo ed aveva tutto quel chakra per poter evocare Manda e tutto il resto, non vedo perché non è direttamente scappato (dato che come dici tu è rimasto in ginocchio) e soprattutto non capisco perché, protetto da Manda, ha usato pure il jutsu per il bypass dimensionale, poteva farlo subito no? evidentemente l’esplosione doveva essere bella forte ed immediata.

    Ma pensi davvero di poterti lamentare delle capacità di recupero
    di Sasuke?

    Direi di sì.
    Non è mai stato detto che il sigillo del diavolo da chakra, quindi non vedo come abbia potuto resistere a tutti quegli sforzi ed usi di chakra continui.

    E tu vuoi dirmi che non c’è nulla da eccepire se una persona che
    resta in piedi a malapena poi riesca ad usare il gear second e a
    mandare a tappeto un avversario come Lucci? Quando era riposato
    nulla… e dopo averne prese di santa ragione ed essere stremato ci
    riesce?… Non provarci con “anche Lucci ne aveva prese tante e s’era indebolito” perchè le condizioni di rufy erano palesemente peggiori…
    Sulla capacità di recupero di rufy niente da dire…? no?

    Perché dovrei avere da ridire? la potenza difensiva di Lucci stava tutta nel Tekkai, mi pare logico che se Rufy l’ha fatto volare due volte fuori dalla torre il suo attacco era più forte di quello di Lucci che pure con il Rokuougan è riuscito solo a bucare la parete. E comunque Rufy non “riesce” ad usare il Gear Second, era già in Gear Second, è riuscito a non perderlo.

    [spoiler] rufy… proprio perchè indebolito dalla fame… dovrebbe metterci più dei due giorni immaginati da iwa a guarire e non meno di 20 ore… Il tuo ragionamento avrebbe un senso solo se rufy in queste 20 ore fosse riuscito a mangiar recuperando le forze per accelerare la guarigione… Non so che manga leggi tu… ma a me non pare sia successo questo .[/spoiler]

    [spoiler]Allora non ci capiamo.
    Iva-san non sa che Rufy sta crepando dalla fame, capisci ora? è difficile da capire? °_° Iva-san si basa su una persona “normale”, non conoscendo Rufy.[/spoiler]

    #664704
    chaplin
    Partecipante

    Con un pensiero per la tragedia abruzzese vado a risponderti… ma.. viste le giustificate critiche… evito di commentare onepiece…

    A maggior ragione, secondo te riesce ad andare in un’altra dimensione con quel chakra rimastogli?

    Ah no? Quanto chakra serve per un jutsu spaziale? devi avere una tabella con i consumi di chakra delle varie tecniche che a me manca…
    Comunque… ad essere fondamentale per la riuscita di una tecnica non è la quantità di chakra ma la capacità di controllarlo, incanalarlo, manipolarlo. (Quello è lo scopo degli allenamenti a camminare sull’acqua o sugli alberi e di molti altri allenamenti a cui si sottopongono i ninja… Servono ad affinare il controllo e non a far crescere la quantità). Se tutto dipendesse dalla quantità… naruto avrebbe vita facile…
    E’ la sua difficoltà a gestirlo che lo rende vulnerabile
    Aggiungici che l’energia fisica è solo una componente del chakra… l’altra è l’energia spirituale (la forza di volontà… e/o l’istinto di conservazione).
    percui chi non riesce ad alzarsi semplicemente è a corto di energia fisica…

    Ma infatti non ho mica detto che il boom di Deidara è sensato.

    :icon_neutral: ma nemmeno il contrario… tu che sei tutto precisino e puntiglioso… vabbè..una delle tante dimenticanze…

    Basta così poco per recuperare chakra? azz!

    recuperare quello sufficiente per evocazione sharingan e traslazione spazio temporale? perchè no? e mandamela sta tabella… così posso darti ragione…

    Volendo anche dare per buona quello che dici, quel cacchio di serpente era fatto di acciaio inossidabile?

    La sua pelle era molto resistente… ma non abbastanza… Ed è per quello che è stato necessario spostarsi al di fuori del raggio dell’esplosione con il jutsu…

    Se c’era veramente il tempo ed aveva tutto quel chakra per poter evocare Manda e tutto il resto, non vedo perché non è direttamente scappato (dato che come dici tu è rimasto in ginocchio) e soprattutto non capisco perché, protetto da Manda, ha usato pure il jutsu per il bypass dimensionale, poteva farlo subito no? evidentemente l’esplosione doveva essere bella forte ed immediata.

    Se si fosse limitato a restare dentro Manda ci sarebbe qualcuno che avrebbe eccepito “Ma quel cacchio di serpente era fatto di acciaio inossidabile?”..
    Se avesse tentato direttamente il jutsu avrebbe detto che sarebbe stato spazzato dall’esplosione prima di riuscire a terminare il jutsu…
    La protezione da parte del corpo di Manda gli ha dato il tempo e la concentrazione per utilizzarlo.

    Non è mai stato detto che il sigillo del diavolo da chakra, quindi non vedo come abbia potuto resistere a tutti quegli sforzi ed usi di chakra continui.

    Sasuke è speciale… come è speciale un altro personaggio di un altro manga di cui non farò il nome… e quindi gli si concede di essere più resistente e di avere capacità di recupero sorprendenti…
    Su su… cerchiamo di essere giusti e onesti nelle critiche…

    Finisco qui… anche perchè davanti a certe tragedie reali… mi sento un pò stupido a star qui ad infervorirmi su sciocchezze di poco conto.

    #664725
    mix979
    Membro

    Scusate nn vorrei entrare in polemica con nessuno,ma quand’è che sasuke usa un jutsu temporale?io avevo capito che era stato manda ad andare in un altra dimensione portandosi dietro sasuke,ed oltre tutto quand’è che manda è morto?devo proprio liggere quei cap

    #664742
    shikaku
    Membro

    Volevo intervenire nella disputa tra chaplin e Kaworu Nagisa, ma visto che siamo OT qui, la mi aopinione la posto in e per favore se volete aggiungere altro fatelo lì

    #664753
    chaplin
    Partecipante

    Scusate nn vorrei entrare in polemica con nessuno,ma quand’è che sasuke usa un jutsu temporale?io avevo capito che era stato manda ad andare in un altra dimensione portandosi dietro sasuke,ed oltre tutto quand’è che manda è morto?devo proprio liggere quei cap

    Manda è sicuramente morto… capitolo363
    ma sul jutsu mi hai messo un dubbio…
    perchè se tu avessi ragione molte cose quadrerebbero più facilmente

    Dovrò cercare una versione di quel capitolo con una diversa traduzione…
    peccato non l’abbia trovato su Komixjam

    #665041
    Jules
    Membro

    scusate…è questa o la prossima settimana quella in cui non ci sarà il capitolo nuovo? noto l’assenza dei nuovi thread di spoiler…

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 199 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.