MONDIALI Sud Africa 2010

  • Questo topic ha 429 risposte, 44 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 430 totali)
  • Autore
    Post
  • #799758
    Live
    Membro

    Zambrotta non ha giocato male secondo me. Inoltre hanno giocato male pazzini, criscito, de rossi, montolivo, di natale, marchisio,ecc. ops sono tutti!!!xD
    Portiamo 23 esordienti allora… alla faccia della serietà…

    #799761
    Max19
    Membro

    Va bene… E Lippi ha avuto la fortuna di finire nel girone più facile di tutto il mondiale…Direi che si equivalgono come fortune…
    Con i se non si va da nessuna parte… E direi che non possiamo proprio dire di essere stati compromessi dagli arbitraggi… Il rigore contro la Nuova Zelanda non c’era, e ha controbilanciato il loro gol da fuorigioco…
    Oggi il pallone non è entrato (se non per 3 millimetri) e il gol annullato era da annullare…

    Aspetta il rigore non c’era? La fifa è stata chiara le trattenute in aria vanno punite quindi mi sembra che ci fosse e anche limpido. E la fifa ha anche detto nel dubbio si NON si deve dare fuorigioco e oggi non penso fosse tanto netto. Della cosa in grassetto sono d’accordo con te infatti non ho detto assolutamente nulla. E le fortune tra Donadoni e Lippi non si equivalgono perché tra un girone facile e una buona squadra c’è una differenza abissale. E un altra cosa l’ho detto che gli “errori” (non so come definirli sennò) arbitrari sono delle semplici osservazioni le mie e che non sono delle giustificazioni, perché so perfettamente che con i se non si va da nessuna parte.

    #799765
    max23
    Membro

    aspetto non avevo letto :asd:

    Che lippi non sia un simpaticone è fuori dubbio, si è sempre saputo che aveva un certo caratterino… però a mio giudizio bisogna scindere l’antipatia dal giudizio tecnico.
    Non ho detto che non ha colpe, ho detto che se oggi ti ricopre di vergogna quattro anni fa invece ti ha ricoperto di gloria, e tutti stavamo in mezzo alla strada a fare popopopopo e a festeggiare come pazzi. Puo’ un allenatore essere prima un grande e poi un coglione? ha sbagliato, ma non per questo dobbiamo insultare una persona che non è l’ultimo arrivato.
    Ora però parliamo di cose tecniche. Balotelli. Quante partite ha giocato, dal primo minuto(perchè entrare e fare il gol del tre a zero non è difficile, soprattutto se giochi nell’inter…), quest’anno? Perchè lippi doveva portare un calciatore che nella semifinale di champions league ha preso i fischi dai suoi stessi tifosi perchè svogliato? Perchè portare un calciatore che per motivi disciplinari spesso non è stato convocato? Cosa ha dimostrato finora questo ragazzo? Solo di avere grandi mezzi e una testa calda. Diventerà un campionissimo ne sono sicuro, ma oggi non è ancora pronto.
    Borriello. Come ho già detto l’avrei portato al posto di pazzini perchè quest’ultimo tatticamente e fisicamente è la fotocopia di gilardino.
    Cassano. Esisteva anche quattro anni fa ma nessuno all’epoca ne sentiva la mancanza. Calciatore cacciato dalla roma e dal real madrid. Gioca bene a genova dove può fare la prima donna. Due anni fa c’era agli europei e non mi sembra che abbia fatto sfracelli. Cosa ha mai fatto a livello internazionale? nulla assoluto. Lo stesso di natale fa 30 gol nel suo club e poi fa cagare con la maglia azzurra. Non è detto che se giochi bene nella tua squadra poi fai bene in nazionale. Giocare in un grande club o nella propria nazionale è molto più difficile e cassano nei grandi club è stato cacciato a calci nel sedere.
    E sono convinto che cassano, e forse anche balotelli, non è visto bene neanche dagli stessi (futuri)compagni di nazionale.
    Sono cmq buoni calciatori non fenomeni, non sono messi,ronaldo, milito, kaka, villa, xavi,ecc.
    Per quanto riguarda il gioco non vedo questi super squadroni super organizzati, nella nazionale devi far da selezionatore e gestire un gruppo.
    Poi in campo ci vanno i calciatori e se deludono come in questo mondiale puoi farci poco o niente.
    Avrei difeso anche io di più donadoni, che sicuramente non ha fatto malissimo, ma ti faccio notare cosa ha poi combinato a napoli… paragonare donadoni a lippi e come paragonare cassano a messi…
    Cannavaro. A giocato male, anzi malissimo. Ditemi un nome di centrale difensivo all’altezza di giocare un mondiale. E non ditemi bonucci che l’anno scorso giocava in serie b…
    Il campionato italiano è mediocre. Cosi come lo sono i calciatori italiani. Sicuramente potevamo e dovevamo fare di più ma attribuire la colpa ad una sola persona è semplicistico oltre che ingeneroso.

    Sicuramente ci ha ricoperti di gloria ma di mondiali ad oggi ne abbiamo vinti 4, di peggior partita da quando venne creata la nazionale ne abbiamo fatta una, questa (e non lo dico io, lo dice gente più vecchia di me che ha sicuramente visto o giocato qualche partita in più del sottoscritto), ergo mi sarà molto facile in futuro ricordare questa esperienza. Senza contare che per natura gli italiani non sono molto rinomati per la riconoscenza, anzi, sono molto più bravi a rinfacciare le sconfitte che le vittorie.
    Sicuramente Balotelli ad ora non è ancora un campione e non è risultato essere particolarmente rilevante ma allo Iaquinta bollito che ho visto in queste partite preferisco di gran lunga un giovane emergente voglioso di dimostrare quanto vale.
    Cassano sicuramente non vale Messi o Kakà ma mi vuoi dire forse che non ha talento? Che non è uno dei migliori calciatori italiani? Non gioca in una grande squadra perché purtroppo anni fa era considerato una testa calda, oggi non lo è più e l’ha dimostrato nella Sampdoria. Voglio inoltre ricordarti che ad Euro 2008 e ad Euro 2004 è sempre stato uno dei migliori in campo mettendo a disposizione belle giocate e fantasia, cosa di cui la nazionale di Lippi è assolutamente priva.
    Di Natale non s’è mostrato come il grande giocatore visto con l’Udinese, è vero, ma che fai, non convochi il capocannoniere del campionato con 31 goal?
    Per rispondere anche a Max19 aggiungo anche che al posto di Iaquinta o Gilardino avrei portato Borriello e che magari a centrocampo avrei portato l’esperienza e la grande stagione appena passata di Ambrosini piuttosto che tentare la fortuna con Marchisio.
    Per quanto riguarda Cannavaro hai ragione, sostituirlo è difficile ma se vedi che nella prima partita ha faticato e che a metà della seconda è ancora in affanno alla ripresa tenta la carta di un difensore più giovane, alla fine se l’hai portato ai mondiali vuol dire che in lui un filo di fiducia la riponi.
    Se la metti sul piano del paragone allora pochi allenatori possono essere paragonati a Lippi, anzi direi quasi nessuno… Però io sono dell’idea che bisogna dare fiducia anche ai giovani allenatori, soprattutto se ti portano ai quarti di finale dell’europeo venendo eliminati dai futuri campioni d’Europa solo ai rigori.

    ———- Post added at 23:16 ———- Previous post was at 23:13 ———-

    Aspetta il rigore non c’era? La fifa è stata chiara le trattenute in aria vanno punite quindi mi sembra che ci fosse e anche limpido. E la fifa ha anche detto nel dubbio si NON si deve dare fuorigioco e oggi non penso fosse tanto netto.

    Se questi due episodi si fossero verificati a parti inverse avremmo tutti gridato allo scandalo… Per quel che ho potuto vedere e anche sentire sul rigore De Rossi s’è lasciato parecchio andare mentre il fuorigioco c’era, non ci sono dubbi, punto. Il guardalinee l’ha visto e correttamente ha fischiato.

    #799769
    tappoxxl
    Membro

    non ho letto tutti i vostri post chilometrici……ma qualcuno si è reso conto della pessima condizione fisica dei giocatori in campo oggi?….cioè de rossi camminava…e de rossi con la roma fa 40 partite all’anno di fila senza essere mai sostituito…zambrotta non riusciva a fare un allungo…chiellini e cannavaro in affanno…montolivo e gattuso fermi…pepe che corre a vuoto…di natale inutile e iaquinta immobile….lippi non c’ha capito un cazzo per tutto il mondiale…ma il preparatore atletico chi è?!…cioè dopo 3 partite erano tutti fermi…questa cosa non deve succedere ad un mondiale!!

    #799772
    Nick90
    Moderatore

    non ho letto tutti i vostri post chilometrici……ma qualcuno si è reso conto della pessima condizione fisica dei giocatori in campo oggi?….cioè de rossi camminava…e de rossi con la roma fa 40 partite all’anno di fila senza essere mai sostituito…zambrotta non riusciva a fare un allungo…chiellini e cannavaro in affanno…montolivo e gattuso fermi…pepe che corre a vuoto…di natale inutile e iaquinta immobile….lippi non c’ha capito un cazzo per tutto il mondiale…ma il preparatore atletico chi è?!…cioè dopo 3 partite erano tutti fermi…questa cosa non deve succedere ad un mondiale!!

    gia loro ci mangiavano vivi per quanto correvano! fisicamente direi che eravamo i piu scarsi del mondiale!

    #799773
    Max19
    Membro

    Se questi due episodi si fossero verificati a parti inverse avremmo tutti gridato allo scandalo… Per quel che ho potuto vedere e anche sentire sul rigore De Rossi s’è lasciato parecchio andare mentre il fuorigioco c’era, non ci sono dubbi, punto. Il guardalinee l’ha visto e correttamente ha fischiato.

    Solitamente cerco di non dire mai nulla degli arbitri perché è difficilissimo devi valutare una cosa in pochi secondi e vista velocemente non vista al rallentatore mille volte. E ora mi sto pentendo di aver scritto quelle cose, anche perché non mi sono spiegato male. Io intendevo che se uno di quei tre episodi diciamo dubbi venivano valutati in modo differente ora probabilmente eravamo agli ottavi. E tutti noi stavamo parlando degli ottavi e non a criticare Lippi ho detto questo.

    P.S. C’è un caso in cui lo faccio, ma solo perché troppe volte determinati tifosi si sono attaccati a errori arbitrali quindi contro di loro spesso lo faccio. Ma solo per ripicca.

    Edit: @max23 per quanto riguarda i giocatori Lippi non ha tentato la fortuna con Marchisio, perché ha talento e solo che lo ha sprecato in una posizione sbagliata. E Ambrosini lo avrei portato anche io ma al posto di Gattuso che poverino non ha giocato tanto quest’anno. Per l’allenatore in nazionale uno giovane non mi piace, perché c’è bisogno di esperienza. Un allenatore deve prima fare bene con i club poi passare a una nazionale. Che è mille volte più difficile da allenare.

    #799777
    max23
    Membro

    Solitamente cerco di non dire mai nulla degli arbitri perché è difficilissimo devi valutare una cosa in pochi secondi e vista velocemente non vista al rallentatore mille volte. E ora mi sto pentendo di aver scritto quelle cose, anche perché non mi sono spiegato male. Io intendevo che se uno di quei tre episodi diciamo dubbi venivano valutati in modo differente ora probabilmente eravamo agli ottavi. E tutti noi stavamo parlando degli ottavi e non a criticare Lippi ho detto questo.

    P.S. C’è un caso in cui lo faccio, ma solo perché troppe volte determinati tifosi si sono attaccati a errori arbitrali quindi contro di loro spesso lo faccio. Ma solo per ripicca.

    Ah ok, in questo caso hai ragione, se fossero stati valutati diversamente saremmo potuti finire agli ottavi… Però in questa partita tecnicamente non hanno commesso errori quindi non possiamo recriminare loro nulla :sisi:

    #799780
    Live
    Membro

    Sicuramente ci ha ricoperti di gloria ma di mondiali ad oggi ne abbiamo vinti 4, di peggior partita da quando venne creata la nazionale ne abbiamo fatta una, questa (e non lo dico io, lo dice gente più vecchia di me che ha sicuramente visto o giocato qualche partita in più del sottoscritto), ergo mi sarà molto facile in futuro ricordare questa esperienza. Senza contare che per natura gli italiani non sono molto rinomati per la riconoscenza, anzi, sono molto più bravi a rinfacciare le sconfitte che le vittorie.
    Sicuramente Balotelli ad ora non è ancora un campione e non è risultato essere particolarmente rilevante ma allo Iaquinta bollito che ho visto in queste partite preferisco di gran lunga in giovane emergente voglioso di dimostrare quanto vale.
    Cassano sicuramente non vale Messi o Kakà ma mi vuoi dire forse che non ha talento? Che non è uno dei migliori calciatori italiani? Non gioca in una grande squadra perché purtroppo anni fa era considerato una testa calda, oggi non lo è più e l’ha dimostrato nella Sampdoria. Voglio inoltre ricordarti che ad Euro 2008 e ad Euro 2004 è sempre stato uno dei migliori in campo mettendo a disposizione belle giocate e fantasia, cosa di cui la nazionale di Lippi è assolutamente priva.
    Di Natale non s’è mostrato come il grande giocatore visto con l’Udinese, è vero, ma che fai, non convochi il capocannoniere del campionato con 31 goal?
    Per rispondere anche a Max19 aggiungo anche che al posto di Iaquinta o Gilardino avrei portato Borriello e che magari a centrocampo avrei portato l’esperienza e la grande stagione appena passata di Ambrosini piuttosto che tentare la fortuna con Marchisio.
    Per quanto riguarda Cannavaro hai ragione, sostituirlo è difficile ma se vedi che nella prima partita ha faticato e che a metà della seconda è ancora in affanno alla ripresa tenta la carta di un difensore più giovane, alla fine se l’hai portato ai mondiali vuol dire che in lui un filo di fiducia la riponi.
    Se la metti sul piano del paragone allora pochi allenatori possono essere paragonati a Lippi, anzi direi quasi nessuno… Però io sono dell’idea che bisogna dare fiducia anche ai giovani allenatori, soprattutto se ti portano ai quarti di finale dell’europeo venendo eliminati dai futuri campioni d’Europa solo ai rigori.

    ———- Post added at 23:16 ———- Previous post was at 23:13 ———-

    Se questi due episodi si fossero verificati a parti inverse avremmo tutti gridato allo scandalo… Per quel che ho potuto vedere e anche sentire sul rigore De Rossi s’è lasciato parecchio andare mentre il fuorigioco c’era, non ci sono dubbi, punto. Il guardalinee l’ha visto e correttamente ha fischiato.

    balotelli purtroppo quando scende in campo è tutto tranne che voglioso… spesso è strafottente, svogliato, io personalmente non ho mai visto un calciatore che prende le cazziate da tutti i compagni di squadra… solo da balotelli ho visto ciò. Dei mezzi tecnici non si discute per carità.
    Cassano quest’anno si è fatto qualche partita fuori perchè aveva litigato con del neri. Poi si è fatto male e non ha giocato per l’infortunio. Ma è sempre una testa calda. L’esempio di di natale non l’ho fatto per dire che non doveva essere convocato, ma per ribadire il concetto che se uno gioca bene nel proprio club, come cassano, non è detto che faccia poi bene in nazionale.
    Sono pressioni maggiori, hai tutto il peso di una nazione, non puoi fare la prima donna. Tutto quello che lo spogliatoio della samp permette a cassano non lo permetterebbero i calciatori della nazionale o di un grande club.
    Perchè gioca nella samp e non nell’inter, juve, milan, roma? Riflettiamoci un attimo… Secondo te se fosse diventato un bravo ragazzo un dirigente di una grande squadra non lo viene a sapere? perchè marotta e del neri vogliono pazzini e non trattano cassano ora che sono alla juve?
    Iaquinta l’ha portato perchè tatticamente è (o meglio doveva) essere utile, poichè può giocare sia esterno che centrale. Nelle prime due partite ha fatto meglio (meno peggio) di gilardino e pazzini. E lippi ha giustamente scelto lui per la terza. Questo passa il convento, anche se avrei portato ad occhi chiusi borriello.
    Il problema secondo me non è lippi però, prandelli non migliorerà di molto la situazione… E il calcio italiano che è in declino, se confrontiamo la rosa di quattro anni fa con quella odierna ce ne rendiamo conto. Abbiamo perso una generazione di calciatori, i calciatori talentuosi che c’erano si sono persi… e penso ai vari rossi e giovinco…
    Non è il solo lippi, purtroppo.

    #799783
    max23
    Membro

    balotelli purtroppo quando scende in campo è tutto tranne che voglioso… spesso è strafottente, svogliato, io personalmente non ho mai visto un calciatore che prende le cazziate da tutti i compagni di squadra… solo da balotelli ho visto ciò. Dei mezzi tecnici non si discute per carità.
    Cassano quest’anno si è fatto qualche partita fuori perchè aveva litigato con del neri. Poi si è fatto male e non ha giocato per l’infortunio. Ma è sempre una testa calda. L’esempio di di natale non l’ho fatto per dire che non doveva essere convocato, ma per ribadire il concetto che se uno gioca bene nel proprio club, come cassano, non è detto che faccia poi bene in nazionale.
    Sono pressioni maggiori, hai tutto il peso di una nazione, non puoi fare la prima donna. Tutto quello che lo spogliatoio della samp permette a cassano non lo permetterebbero i calciatori della nazionale o di un grande club.
    Perchè gioca nella samp e non nell’inter, juve, milan, roma? Riflettiamoci un attimo… Secondo te se fosse diventato un bravo ragazzo un dirigente di una grande squadra non lo viene a sapere? perchè marotta e del neri vogliono pazzini e non trattano cassano ora che sono alla juve?
    Iaquinta l’ha portato perchè tatticamente è (o meglio doveva) essere utile, poichè può giocare sia esterno che centrale. Nelle prime due partite ha fatto meglio (meno peggio) di gilardino e pazzini. E lippi ha giustamente scelto lui per la terza. Questo passa il convento, anche se avrei portato ad occhi chiusi borriello.
    Il problema secondo me non è lippi però, prandelli non migliorerà di molto la situazione… E il calcio italiano che è in declino, se confrontiamo la rosa di quattro anni fa con quella odierna ce ne rendiamo conto. Abbiamo perso una generazione di calciatori, i calciatori talentuosi che c’erano si sono persi… e penso ai vari rossi e giovinco…
    Non è il solo lippi, purtroppo.

    Hai ragione che molte volte è poco voglioso ma io credo che in nazionale e su un palcoscenico mondiale non avrebbe deluso le aspettative quanto invece potrebbe fare al Franchi di Siena… Idem per Cassano, ti ripeto che quando l’ho visto giocare negli ultimi due europei a mio parere c’ha messo passione impegnandosi parecchio e dimostrando di poter essere una persona seria e non una prima donna. Sicuramente non è diventato un bravo ragazzo, ma c’è anche da riconoscergli che le “cassanate” appartengono ad un altro periodo della sua vita; è vero, ha litigato con Del Neri e giustamente è stato sbattuto in tribuna cosa che probabilmente bisognava fare già quando giocava al Bari in modo da fargli capire che non ci si comporta come si vuole, ma è una cosa che può succedere a molti giocatori di questionare con l’allenatore, specie se dotati di uno spiccato carisma.

    Per quanto riguarda il calcio italiano in declino hai totalmente ragione, o qui si combina qualcosa oppure la situazione non potrà che peggiorare. Credo tuttavia che si possa avere un minimo di fiducia in Prandelli poiché è uno abituato a valorizzare i giovani e che probabilmente lavorerà per farne crescere parecchi.

    #799784
    Live
    Membro

    Su cassano e balotelli non rispondo più perchè ormai si è capito che siamo su due posizioni diverse e non ne usciamo più…xD
    Per quanto riguarda Prandelli sono molto scettico, non perchè dubito sulle sue capacità (lo reputo forse il miglior allenatore italiano), ma perchè purtroppo in nazionale non hai tempo di lavorare… l’unica occasione che hai per lavorare sono quelle 2-3 settimane prima di un mondiale che sicuramente non bastano…
    E’ a livello di club che dobbiamo migliorare, se tutti i campioni se ne vanno all’estero i nostri calciatori non possono crescere. Un bonucci migliora marcando ibra e non marcando maccarone…
    Parliamoci chiaro, l’unica squadra di livello è l’inter che non ha calciatori italiani, le altra fanno quasi pena. La stessa roma è stata eliminata in coppa da una squadra greca…
    Bisogna lavorare sui settori giovanili (vedi barcellona) e migliorare, comprando campioni e non bidoni, il livello del nostro campionato. Quando avremo due-tre squadre capaci di lottare per vincere la champions league (come nel 2006) allora saremo in grado di vincere qualcosa con la nazionale.

    #799786
    max23
    Membro

    Direi che mi sembra un buon compromesso anche perché non sapremo mai come sarebbe andata a finire con loro 😀

    Hai ragione il tempo di sicuro è poco però ho la remota speranza che ne possa comunque cavare fuori qualcosa di buono… Per quanto riguarda la situazione degli italiani nei club sono dell’idea che la federazione debba intervenire pesantemente per evitare situazioni che delle volte diventano davvero paradossali ed assurde come per esempio nell’Inter.

    #799789
    tappoxxl
    Membro

    io con prandelli sono molto fiducioso…lui punta sui giovani…secondo me convocherà balotelli, santon, cassano, de silvestri(che è potenzialmente più forte di zambrotta), aquilani…montolivo migliorerà….de rossi sarà il nuovo capitano…davanti pazzini…ora non me ne vengono in mente altri…sono fiducioso per gli europei e per i prossimi mondiali!!

    #799792
    Live
    Membro

    si ma questi giovani devono crescere nei loro club perchè se no fanno la fine di criscito in questi mondiali… devono giocare partite di champions, devono abituarsi alle grandi pressioni…
    Perchè se santon si fa la panchina nell’inter non crescerà mai, se de silvestri non affronta mai messi o ronaldo non diventerà mai un grandissimo. Si vince con i campioni non con i mezzi calciatori.
    Io cmq non do neanche la colpa all’inter, moratti punta a vincere. Se non esistono calciatori italiani migliori dei calciatori dell’inter non vedo il motivo per cui deve far giocare italiani. Se tengo samuel e lucio non compro un bonucci per capirci. Sono altre le squadre che devono puntare sui giovani e farli crescere per sperare di raggiungere l’inter, e mi riferisco a juve, milan e roma.
    Se nei prossimi europei o mondiali giocheremo con calciatori dell’udinese,napoli,ecc. non andremo lontani…

    #799793
    Max19
    Membro

    io con prandelli sono molto fiducioso…lui punta sui giovani…secondo me convocherà balotelli, santon, cassano, de silvestri(che è potenzialmente più forte di zambrotta), aquilani…montolivo migliorerà….de rossi sarà il nuovo capitano…davanti pazzini…ora non me ne vengono in mente altri…sono fiducioso per gli europei e per i prossimi mondiali!!

    Tra due anni se ne riparla, magari esplode un giovane e arriveranno nuovi talenti si spera, perché così è tragica. Comunque tappoxxl, un po’ meno nostalgia negli avatar please. 😀

    #799799
    bruno
    Partecipante

    balotelli per il futuro può andar bene, ma solo se la smette di fare il cogli1…
    per quanto riguarda prandelli… io lo stimo da sempre… mi sarebbe piaciuto averlo alla juve… ma in questo momento che la nazionale deve puntare sui giovani, forse è meglio che stia li…

    ps… qualcuno sa se prandelli firma un biennale o un quadriennale…. mi auguro un quadriennale!

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 430 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.