Risposte nei forum create

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Il preferito #793870
    tuka
    Membro

    Attualmente in ordine di gradimento:
    – FMA
    – Psyren,Bleach,One Piece,Dragonball
    – Naruto,HxH

    in risposta a: Hunter X Hunter #792942
    tuka
    Membro

    Tra l’altro (mi riferisco specialmente al commento cattivissimo di Skull) il fatto che Togashi abbia un contratto che gli permette di fare delle pause è un affare tra lui e la Shueisha. Non presentando capitoli con costanza può danneggiare la Shueisha, non il lettore. Pensate a un romanziere: può fare un romanzo quando gli pare, se alla casa editrice va bene; con Togashi è la stessa cosa, e se alla casa editrice va bene, lui può pubblicare il suo fumetto quando gli pare.
    Inoltre, essendo un autore di manga, è pagato per quanto pubblica, per cui nei periodi di pausa non viene pagato per non fare nulla. Se per motivi suoi gli è concesso di non lavorare buon per lui, vedrà di guadagnarsi da vivere in altro modo.

    Ciò non toglie che non adempie al suo lavoro in maniera costante…
    Mi ricorda tanto il fare di certi universitari con il babbino che paga e che si prendono i loro 10 anni per fare la triennale…
    Dico solo che è fortunato ad avere talento come scrittore, in un altro campo (escluso politica (lol (sarcasmo))) probabilmente non potrebbe nemmeno sognarseli certi lussi senza avere ripercussioni

    Il discorso di Skull non è errato nell’ottica generale, anzi ha toccato una delle questioni in cui in italia si dibatte da anni.
    L’unica cosa di sbagliata nell’intervento di Skull è che non è di talento: errato, se fosse vero dopo 4 pause avrebbe perso tutti i fan, invece c’è chi ancora lo difende, ne consegue che il talento non manca, è la costanza che probabilmente è venuta a meno 😀

    in risposta a: Hunter X Hunter #792592
    tuka
    Membro

    … Se devo dirla tutta già questa saga aveva preso dal canto mio una piega iper-noiosa dalla ripartenza, poi mi rifà un’altra pausa… Credo che HxH abbia perso un lettore…

    in risposta a: MONDIALI Sud Africa 2010 #789892
    tuka
    Membro

    I grandi esclusi:
    Balotelli (ASSOLUTAMENTE GIUSTO)
    Cassano (ASSOLUTAMENTE GIUSTO per lo stesso motivo di quello sopra)
    Miccoli (Boh… non so)
    Del Piero (Da fan di questo giocatore ammetto che è vecchiotto ormai)
    Toni (Con le figure di quattro anni fà è capibile…)
    Marchionni (Boh…)
    e qualcun’altro che adesso non mi viene.

    Cosa ne pensate della lista dei convocati??? Abbastanza buona…

    E le vostre impressioni sull’Italia a questi Mondiali, in cui tenterà di difendere il titolo???

    Assolutamente il titolo lo perdiamo, anzi in tutta sincerità lo meritavamo più a francia 98 che a germania 06 dove direi che il fattore C+Zidane ci hanno dato una spinta…

    in risposta a: Vizard preferito #789889
    tuka
    Membro

    Ok spezzo io il mito del portavoce… XD un votino per Love Aikawa

    in risposta a: Preferite la PS3, l’X-box 360 o il Nintendo Wii? #778590
    tuka
    Membro

    Sinceramente io sono per il wii…
    O meglio, sono in attesa di un wii in hd XD
    Colmato le differenze di grafica e prestazioni credo che la nintendo si rivaluterà nel mercato che negli ultimi tempi a eccezione del wii sembrava destinato al di o bipolio ps e xbox
    Sono per il wii perchè la nientendo è riuscita a uscire da un periodo di stallo dei videogame, dove hanno contato solamente i numerosi power up di grafica (che sinceramente ora come ora per me vedono il culmine) tralasciando quasi la modalità di approccio assegnata unicamente alla manopolina

    in risposta a: Arti Marziali a confronto #778589
    tuka
    Membro

    Io ho fatto qualcosina di karate (1 annetto scarso) wu shu (kung fu) e ho preso qualche lezione privata di muay thai oltre a essermi sempre interessato…
    Devo dire che poco mi ha soddisfatto a pieno e ho deciso di allenarmi per conto mio prendendo spunto qua e là… Ora per cause sconosciute anche a me ho smesso…

    Ma visto che a mio avviso sono ancora troppo scarsotto nel tre-pezzi credo che prima o poi lo dovrò riprendere in mano XD( e conoscendomi una volta ripreso questo riprenderei anche il resto )…

    Voi usate anche atrezzatura tecnologicamente non arretrata? XD
    Che ne sò tipo sensori per la misurazione della pressione?
    Perchè negli ultimi tempi che praticavo mi ero preso il pallino per la misurazione XD

    in risposta a: Nazionale… #778588
    tuka
    Membro

    Scrivete qui delle vostre impressioni sulla nazionale di Lippi, se volete criticarla o meno o se volete criticare il c.t..

    Ah si è vero il calcio è fatto per criticare qualsiasi cosa respiri e non 😀

    Io personalmente non vedo davvero nessuna possibilità nel prossimo mondiale,

    Bhè non molto diverso insomma degli ultimi 10 mondiali, eppure ne abbiamo vinti O_O

    non c’è un gioco, non c’è un gruppo, non c’è il giocatore che dà la marcia in più.

    Dimenticavo anche come nel calcio conti il singolo più che la squadra

    E davvero non capisco perchè Lippi inisisti ancora su giocatori over 30 se non over 35

    QUOTISSIMO

    perchè non convoca Cassano, perchè continua a convocare giocatori come Pepe, o giochi ancora quel peso morto di Toni…e non sarà sempre come con la Georgia, che un Kaladze di turno ci risolvi la partita!!!

    Cassano non ha mai attirato le mie simpatie. Balotelli a mio parere NON deve nemmeno avvicinarsi alla nazionale, e per lo stesso motivo cassano ne può essere escluso: sarebbe indecente mettere sotto l’occhio dell’intera italia gente irrispettosa di compagni e regole o portatrice di comportamenti poco adatti. Ricordiamo che i bimbi imparano per imitazione e spesso l’idolo calcistico riveste un ruolo non poco importante. Quindi un esclusione di comportamenti inadatti potrebbe voler dire campioni più disciplinati in un futuro, mentre l’inverso vorrebbe dire bye bye gioco di squadra…

    Insomma dite la vostra sull’Italia e sul c.t. e dite anche delle possibilità che ha l’Italia per il Mondiale dell’anno prossimo.

    Ma anche no visto che lippi vanta di esperienze che io posso solo immaginare, se lui ha deciso così probabilmente ci sono delle motivazioni che vanno ben oltre ai discorsi da bar o ai quattro commenti inappropriati di conduttori che riguardano a rallentatore 20 volte un’azione spararando sentenze sull’arbitro XD
    Tuttavia manca un italia giovane, questo sì, ma finchè in italia le prime 15 squadre hanno il 70% di stranieri tra le file poco si ha anche da scegliere…

    Io comunque tifo Spagna in questo mondiale, l’italia non va più in là dei quarti o se proprio abbiamo fortuna le semi, ma è un pronostico senza alcun fondamento 😀

    in risposta a: Psyren #778191
    tuka
    Membro

    Forse ho capito cosa intendi
    io parlo di un futuro unico in continua modifica.

    [SPOILER]
    Per la tua teoria si ma no nel senso che il Change futuro coinvolge anche il primo viaggio:

    Poniamo che il gruppo si sia diviso, passato, che non fosse stato modificato il passato e che fossero tornati, secondo la tua teoria non si dovrebbero incontrare solo per il motivo di essere in due “game” differenti, secondo la mia si visto che il game non crea diversi giochi(e universi o linee spaziotemporali o chi per loro (lol)) paralleli ma uno unico.

    La tua visione mi ricorda molto il trunks del futuro che cambia il passato, ma che torna nel suo futuro e risolve anche lì…
    Per me questo non sarebbe possibile in quanto una volta modificato il passato trunks del futuro potrebbe tornare e scoprire che non è successo nulla nel futuro di cui si ricordasse, ovvero trovarsi nel futuro di cell-majinbu, non in quello di c18-19.
    Ma questo dipende tutto dalla concezione che si ha…

    Tu credi in innumerevoli futuri con tutte le possibilità, io in uno solo con infinite modifiche… XD

    Però non credo che questo manga si riferisca alla prima poichè
    1- Avrebbe troppe difficoltà appunto a far tornare i due
    2- Quando sono tornati alla radice si sono trovati il passato diverso e i loro ricordi sono rimasti inalterati (ovvero tra i ricordi manca un viaggio)
    3- Nel tuo caso suppongo che si potrebbero modificare altri futuri, ma non quello proprio (Vedi Trunks) e allora perderebbe senso il fattore “viaggi in luoghi diversi” 😀

    Credo di aver difficoltà a spiegarlo in altre maniere, ma se non riesci a capire il mio punto di vista cercherò esempi più consoni, visto che comunque credo sia interessante inquadrare come la pensa lo scriba :D…
    [/SPOILER]

    in risposta a: Psyren #778169
    tuka
    Membro

    dati gli scompensi spazio-temporali che si sono venuti a creare dopo le modifiche del “presente, Asaga e Oboro non dovrebbero nemmeno esistere più.

    Why not?
    è stato solo modificato il futuro, non certo cancellato…
    Probabilmente quei due hanno fatto qualcosa di diverso la volta scorsa e nel tempo tra le due, ma nulla toglie che possano esistere ancora… Anzi, sta storia del tempo intriga molto perchè apre infinite possibilità

    [SPOILER]
    Per me muoiono tutti, o gran parte per salvare (e portare al telefono di corsa) i nostri 3 protagonisti, che a discapito di quel che un paio di cap fa aveva detto la vecchia riescono a tornare e a rimodificare il futuro.
    (la vecchia diceva che da quel viaggio non erano più tornati)
    Uno scontro con un junas non peserebbe più di tanto, se non a livello di qualità: visto che si può modificare il tempo si può far tornar in vita chi si vuole quante volte e quando si vuole, anzi ci si possono inventare numerosi power up…
    Poi non dimenticate il favore che la nostra cara numero7 deve al protagonista, potrebbe essere uno sconticino per quanto riguarda il telefono dell’uscita…

    Comunque io mi punto anche su un recupero dei due dispersi(o di uno) per questa uscita, altrimenti la vedo lunga a punti… XD
    [/SPOILER]

    in risposta a: Full metal alchemist #775617
    tuka
    Membro

    [SPOILER]
    Ora, anche se Ed, Al, Izumi e Mustang (inserito quasi per pietà) possono riutilizzare l’alchimia che speranze hanno contro Dio (+ l’homunculs ombra)???
    Io non vedo come il gruppo abbia speranze di salvezza…
    [/SPOILER]

    [SPOILER]
    Non dimenticarti che sono dentro al nuovo cerchio…
    E che l’ombra non riesce a contenere dio, quindi ha problemi esistenziali lol…
    E che edward riesce ad utilizzare la propria vita, come il padre e gli altri sanno manipolare le altre…
    [/SPOILER]

    in risposta a: full metal alchemist brotherhood #774928
    tuka
    Membro

    Quindi è una gran balla anche il fatto che Ed vada in un altra dimensione (che poi è il nostro mondo)?

    Si, “per ora” nel manga non siamo ancora giunti a un raccordo con la nostra realtà come nell’anime (non brotherhood)…

    in risposta a: Commenti al capitolo 577 #773440
    tuka
    Membro

    cmq come fa aokiji a congelare il mare???? nn si congela il mare…
    nn dimenticatevi che quest’anno il leone d’oro dovrebbe tornare

    1- Da quello che dici non esisterebbero i ghiacci ai poli N/S XD, il fatto che sia salato non vuol dire che non congela, solo che congela a una temperatura più bassa(correggetemi se dico cavolate)

    2- Anche per me il leone d’oro potrebbe saltar fuori… “Il piano che dovrebbe far conoscere l’inferno alla gente”,le idee di lion e il corpo,le idee di BN mi sembrano legate in qualche modo… Poi può essere una grandissima gaffe XD

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)