- Questo topic ha 286 risposte, 41 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da
Gennosuke.
-
AutorePost
-
6 Settembre 2009 alle 07:16 #627544
Nick90
ModeratoreScrivete qui delle vostre impressioni sulla nazionale di Lippi, se volete criticarla o meno o se volete criticare il c.t.. Io personalmente non vedo davvero nessuna possibilità nel prossimo mondiale, non c’è un gioco, non c’è un gruppo, non c’è il giocatore che dà la marcia in più. E davvero non capisco perchè Lippi inisisti ancora su giocatori over 30 se non over 35, perchè non convoca Cassano, perchè continua a convocare giocatori come Pepe, o giochi ancora quel peso morto di Toni…e non sarà sempre come con la Georgia, che un Kaladze di turno ci risolvi la partita!!! Insomma dite la vostra sull’Italia e sul c.t. e dite anche delle possibilità che ha l’Italia per il Mondiale dell’anno prossimo.
Spero di aver aperto la discussione in maniera corretta:icon_smile:
edit: ora nazionale di Prandelli.6 Settembre 2009 alle 07:49 #721591mike1092
MembroCome non darti ragione… di certo è impensabile andare oltre gli ottavi ai mondiali con una squadraccia del genere… non ce n’è uno che abbia un po’di fantasia o con un po’ di motivazioni e per questo non convocare Cassano è la cosa più stupida che si possa fare… Rossi deve ancora crescere per diventare un campione. Inoltre in un calcio che mi sembra stia in questo momento privilegiando il centrocampo a rombo con il trequartista Lippi gioca col 4-4-2 classico col gioco sulle ali e chi mi convoca? Marchionni!!!!:doh: spero che si renda conto in fretta di quel che sta facendo…
6 Settembre 2009 alle 07:53 #721592Nick90
Moderatorea me sembra che Lippi, dopo la vittoria ai mondiali del 2006, si sia montato leggermente la testa…e, non me ne vogliate male, a mio parere lui in quella vittoria c’entra veramente poco, anche perchè anche in quell’occasione l’Italia non brillava certo per gioco e fantasia!!!
6 Settembre 2009 alle 07:56 #721593mike1092
MembroSi in effetti adesso si sente il Dio in Terra e quel che decide lui è la verità assoluta… già uno che in un’Italia così povera di campioni non convoca Cassano meriterebbe solo di stare zitto a meditare sulle sue colpe
6 Settembre 2009 alle 08:52 #721632Minato28
Membroa me sembra che Lippi, dopo la vittoria ai mondiali del 2006, si sia montato leggermente la testa…e, non me ne vogliate male, a mio parere lui in quella vittoria c’entra veramente poco, anche perchè anche in quell’occasione l’Italia non brillava certo per gioco e fantasia!!!
si certo lippi si sta montando la testa… Nel 2006 vincemmo solo grazie al cosidetto “gruppo” che ci faceva andare avanti anche senza fantasia e bel gioco… credo che il ciclo di lippi sia finito e non si può più contare più solo sulle vecchie glorie del 2006, c’è bisogno di innovazione!
per quanto riguarda le nostre possibilità mondiali nel 2010 credo ke siano veramenta poche:sad1: Cmq il calcio è un gioco imprevedibile staremo a vedere…..6 Settembre 2009 alle 15:01 #721814PERRYGAN92
MembroLippi mi sta veramente sul ca**o e se non fosse che quella che allena è la nazionale vorrei che perdesse tutte le aprtie.
C’è Thiago Motta con il passaproto italiano che vuole giocare e lui neanche lo considera, ma invece chi chiama quel fulmine di guerra di marchionni che l’hanno manato via pure alla juve.
Amauri forse lo chiamerà, ma al suo posto ci sarebbe quel bronzo di riace di toni.
Cassano è un casinista e allora convochiamo Pepe che c’ha una panza che non riesco a capire come possa fare il calciatore.
Poi non ammette mai di sbagliare, abbiamola difesa che era la nostra forza che è la brutta copia, ma molto brutta del 2006, secondo me materazzi valeva più di chiellini, cannavaro è più vecchio e nesta si è ritirato dalla nazionale, come terzini abbiamo ancora quei 2, zambro e grosso che hanno 4 anni in più.
Poi si dice che negli anni recentiin italia siano cominciati a nascere anche attaccanti forrti e non più solo difensori, infatti abbiamo fatto il record di partite in cui non abbiamo segnato.
Ci vorranno ancora 3 o quattro anni per tornare ai massimi livelli e sperando che i giovani siano promettenti e in una maggiore apertura verso gli oriundi.
Comunque c’è qualcuno che se la passa peggio di noi, l’argentina con tutti i fenomeni che ha contiua a perdere cper colpa di quel genio di maradona che ad esempio non convoca cambiasso perchè ha sbagliato il rigore ai mondiali del 2006.7 Settembre 2009 alle 07:19 #721975manga_maniac
MembroCome non darti ragione… di certo è impensabile andare oltre gli ottavi ai mondiali con una squadraccia del genere… non ce n’è uno che abbia un po’di fantasia o con un po’ di motivazioni e per questo non convocare Cassano è la cosa più stupida che si possa fare… Rossi deve ancora crescere per diventare un campione. Inoltre in un calcio che mi sembra stia in questo momento privilegiando il centrocampo a rombo con il trequartista Lippi gioca col 4-4-2 classico col gioco sulle ali e chi mi convoca? Marchionni!!!!:doh: spero che si renda conto in fretta di quel che sta facendo…
concordo pienamente speriamo qualcosa di buono con l’arrivo di amauri
7 Settembre 2009 alle 07:34 #721979Anonimo
Ospitenon tifo per nessuno…quindi il mio giudizio è oggettivissimo….
non so se lippi abbia ancora la madre….
se ce l’ha….gli sta sulle palle pure a lei….
io sono arrogante….ma questo lo è sul serio….è un culuto assurdo…non sa nemmeno lui come si è vinto quel mondiale, e si atteggia da fenomeno…ha vinto con la juve, perchè era aiutata dagli arbitri e i giocatori si dopavano….e si crede nereo rocco!!!
anche capello è antipatico….ma almeno ha vinto e convinto ovunque….e poi il capitano….
a calcio, il criterio con cui si sceglie il capitano è stupido.
a rugby, il capitano non si sceglie in base all’anzianità, o alle presenze….il capitano è il giocatore più meritevole “moralmente” quello che si allena di più, ed è d’esempio per gli altri, ed è caèace di unire lo spogliatoio, non va in giro a fare dichiarazioni contro questo e quello, e sceglie le convocazioni….cannavaro è ridicolo! è pure scarso….è li solo perchè uomo fidato dell’allenatore, e mira solo a battere il record di maldini(già fatto tra l’altro) meglio buffon!!!! giocatore esemplare,dentro e fuori il campo.
il capitano deve essere un contottiero, non un manager figlio di papà!!!e per favore basta con questi oriundi….ognuno giochi nel suo paese, amauri vuole giocare con l’italia solo perchè è troppo scarso per giocare nel brasile…..è giusto giocare con quelli che abbiamo…se facciamo schifo, è giusto fare schifo da soli, senza l’aiuto di mercenari….
(faccina che nonostante non segua assiduamente il calcio, ne capisce…..e si chiede: ma c’è qualcosa che non so???)
EDIT: è solo mia l’impressione, che nella gestione lippi, conti più essere juventino che italiano???
7 Settembre 2009 alle 08:30 #721994PERRYGAN92
Membrocriticare cannavaro mi sembra esagerato, se abbiamo vinto il mondiale molti meriti vanno a lui che in quelle partite è stato perfetto.
Sugli oriundi tendenzialmente sarei d’accordo con te, ma al giorno d’oggi dove oramai in alcune nazionali gli aborigeni sono una minoranza vedi la francia o l’inghilterra ed essendoci tutta questa immigrazione, per cui anche le piccole società già a livello giovanile sono piene di giocatori di origine non italiana, mi sembra tenere una mentalità troppo antiquata e anche deleteria continuare ad impedire di giocare.
Tra l’altro nel rugby gli oriundi sono più che nel cAlcio.
Amauri è un oriundo atipico perchè è a tutti gli effetti brasiliano e fa solo una furbata, ma Thiago Motta, che è 100 volte megio di Marchionni e ha origini tutte italiane, perchè non dovrebbe giocare???
Comunque è vero che in nazionale ci sono troppi juventini e non ci sono gente come cassano, pazzini, ambrosini…7 Settembre 2009 alle 08:46 #722001Naruto-Sennin
Membroè vero ma io Cannavaro ORA lo leverei dalla squadra…In attacco anvhe se sono delle testoline… metterei Cassano e Balotelli…magari Cassano un po’ più dietro e davanti PAZZINI E BALO…(SONO MILANISTA…)Leviamo zambro e mettiamo Santon…a sinistra Criscito…poi al centro a rombo dietro pirlo…de rossi e forse Rossi anche se è uno azzardo(lo so è attacante)poi vertice alto Cassano e davanti Balotelli e pazzini.In difesa Buffon Ok centrali Chiellini e Bochhetti…
7 Settembre 2009 alle 09:56 #722026PERRYGAN92
Membrobalotelli ultimamente fa pena, moto meglio paloschi, gilardino o quagliarella.
i centrali chiellini e bocchetti con tutto il rispetto non sono da italia, se tornasse vedrei ancora meglio nesta cannavaro piuttosto.7 Settembre 2009 alle 11:30 #722046Anonimo
Ospitebalotelli ultimamente fa pena, moto meglio paloschi, gilardino o quagliarella.
i centrali chiellini e bocchetti con tutto il rispetto non sono da italia, se tornasse vedrei ancora meglio nesta cannavaro piuttosto.nella nazionale italiana di rugby di oriundi ce n’erano molti, infatti hanno fatto un po pulizia, anche se li il discorso è diverso….il movimento italiano è un movimento in crescita che ha bisogno di esperienza e capacità, che in italia, colpa dei pochi tesserati, attualmente non c’è….certo che,cmq parisse e castrogiovanni, sono tra i più forti al mondo, e sono sicuramente dei valori aggiunti…
per il calcio….sinceramente non mi risulta che l’italia non sia così scarsa da prendersi gli scarti delle altre nazionali….
balotelli è un conto(anche se, come giocatore fa schifo) ma amauri, e camoranesi non si sopportano….io non li voglio!cannavaro è un sopravvalutato!! il mondiale non l’ha vinto da solo…la difesa, e i centrali di centrocampo sono stati tutti bravi, quanto lui, nel caso di buffon anche meglio di lui….
7 Settembre 2009 alle 11:52 #722055Ma per me invece abbiamo un ottimo giocatore Kaladze che con lìi suoi due tiri siamo riusciti a vincere la partita e quindi grazie Kaladze.
cmq ragazzi se nn si vince neanche contro la gieorgia (credo si scriva così) senza fare gol nn ci siamo Lippi ha avuto troppa fortuna cn il mondiale precedente,deve farsi da parte.7 Settembre 2009 alle 15:04 #722197Naruto-Sennin
MembroMa nion abbiamo voglia di giocare sembra…sulla carta la georgia li si dava un 5-0 ma invece se non era per kaladze…paloschi è un grande bomber ma io lo lascerei maturare un ultimo anno invece balotelli se inizia a giocare bene e carico a già giocato nell’inter…
4 Ottobre 2009 alle 18:53 #731520Nick90
Moderatorebeh, scusate la lunga assenza (un mese) ma sono arrivato a milano senza pc e soprattutto senza casa…ora sistematomi, ma senza ancora il pc (un altro paio di giorni, vi scrivo dal mio n95) posso riprendere dove avevo lasciato. Quindi dopo la buona vittoria della nazionale con la bulgaria nessuno ha detto più niente? Io avendo vista la partita, posso dire che sicuramente la bulgaria sta molto peggio di noi visto che il loro attaccante – berbatov – non ne vuole proprio sapere di giocare con la squadra! Certo l’italia ha giocato anche bene ma da lì a dire che abbiamo risolto tutti i problemi…ce ne vuole!!! Comunque…voglio proprio vedere se non convoca cassano alla prossima, visto come ha cominciato il campionato il mio conterraneo! Voglio vedere che scusa inventerà questa volta! Anche perché arriverà il giorno che sarà costretto a convocarlo come del piero con donadoni…
lippi più arrogante di mastro…può darsi, cannavaro capitano ora come ora è inguardabile…molto meglio buffon o gattuso o de rossi, per quanto riguarda gli italianizzati…io ho sempre odiato camoranesi, ma ogni tanto le sue belle partite le fa, amauri che non fa gol da un anno è improponibile, balotelli è a giornate, deve ancora maturare, non sapevo che thiago motta potesse giocare con l’italia…quello si che sarebbe un colpaccio! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.