Risposte nei forum create

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #818032
    spil
    Membro

    In che senso corpo fisico??

    nel senso di forza/quantità di chakra definiscila come vuoi e cmq questa definizione dipende dalle traduzioni lette del capitolo 462

    Comunque, e qui la sparo grossa ma non avete prove per smentirmi, non si parla MAI di madre, si dice solo che ebbe 2 figli, e visto tutto questo potere, cioè di creare e dare la vita, non vorrei che abbia personificato lui stesso 2 differenti parti della sua anima, quella “buona” e quella “cattiva”, la Yang e la Ying, dandovi forma umana, infondendovi poi la vita.

    hai ragione non ti si può dare torto, ma posso ritenerla una teoria insensata :stupid:…considerando che a quel tempo rikudou era l’unico ninja esistente, considerato come un dio, sua moglie doveva essere una perfetta sconosciuta dimenticata perciò dalle leggende o potresti avere ragione chissà…

    cmq se kishi mi smentisce bene altrimenti per me il secondo rikudou è il figlio maggiore dell’eremita :sisi:

    in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #818016
    spil
    Membro

    Qui devo dissentire: secondo quanto vedo io, visto che l’immagine non è chiarissima, il maggiore ha lo sharingan, non il rinnegan, quindi non è, in quell’immagine, il secondo Rikudo, ha bisogno anche lui, sempre se quello che vedo io è esatto, dei geni di suo fratello minore.

    ma scusa, due fratelli hanno lo stesso dna altrimenti non sarebbero tali (50% padre, 50% madre) poi le caratteristiche possono essere diverse (colore dei capelli, occhi, tratti del viso ecc.) nella fattispecie occhi rinnegati per il maggiore e corpo fisico per il minore e quindi non hanno bisogni dei geni altrui…

    ho editato il mio commento precedente riportando la spiegazione di wikipedia, è vero non si dice esplicitamente che il maggiore avesse il rinnegan ma gli occhi con lo stesso potere di quelli del padre, dato che lo sharingan non è allo stesso livello del rinnegan deduco che il figlio maggiore di rikudou ha il rinnegan IMHO lui è il secondo rikudou :icon_redface:

    in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #818006
    spil
    Membro

    Veramente afferma chiaramente che i 2 hanno ereditato uno le caratteristiche Yang, cioè il minore ereditante il fisico e incarnante l’amore, e l’altro le caratteristiche Ying, ovvero il maggiore ereditante gli occhi e rappresentante la forza e la vendetta.

    appunto il maggiore ereditante gli occhi (secondo possessore di rinnegan)… i due figli non sono le casate, i clan uchiha e senju vengono dopo, col passare tempo, ereditando la rivalità dei due figli diretti di rikudou oltre che le caratteristiche… a me sembra evidente poi ognuno può pensarla come vuole, certo aggiungere dubbi su dubbi ad un manga già pieno di misteri è da suicidio :laugh:

    [SPOILER]cito wikipedia che nel paragrafo “storia dell’eremita ” afferma: Madara Uchiha rivela che aveva due figli: il maggiore ereditò il potere degli occhi del padre, ed era convinto che per ottenere la pace fosse necessaria la forza; il minore, invece, ereditò il potere del corpo del padre, e credeva che per avere la pace fosse necessario l’amore (…)[/SPOILER]

    in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #817998
    spil
    Membro

    Quale figlio intendi però? Il maggiore, che ne possiede gli occhi, o il minore, che ne eredita il fisico? Comunque in questo caso, non avrebbe entrambe le caratteristiche Senju ed Uchiha, quindi non potrebbe usare Izanagi, a meno di un eventuale, ennesimo trapianto da parte di uno dei 2, che escludo per disgusto.

    intendo il maggiore che nacque con i suoi stessi occhi, leggi il capitolo 462 e cmq un figlio diretto ha in sè i geni del padre quindi entrambe le caratteristiche… col passare del tempo alcuni geni si saranno persi per via delle discendenze e le due casate hanno conservato solo i geni dominanti in effetti non sappiamo quanti anni intercorrono tra il rikudou e il presente narutiano

    purtroppo non so postare l’immagine ma ripeto l’ha già messa argiope a pag 19 in un suo commento

    in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #817990
    spil
    Membro

    Certo che lo penso anch’io, l’unica certezza del capitolo è che Nagato è il terzo eremita, ciò presuppone un secondo.. visto che per essere Rikudo sennin bisogna vantare in sè entrambe le stirpi, e Tobi dice e dimostra, con Izanagi, di possederle, allora egli, proclamandosi Madara, è attualmente il più papabile quale secondo eremita delle sei vie.
    Tu non hai dato affatto una risposta, hai supporto un ennesimo sconosciuto personaggio non ancora presentato, questo è un palese vaneggiamento. Sarebbe stato più concreto rispondere che il secondo rikudo sia stato Izuna Uchiha, sarebbe stato meglio rispondere Ebisu, di certo non uno sconosciuto, non precisato personaggio.

    Questo non è propriamente esatto: se la traduzione del capitolo è esatta, egli dice che il potere di Izanagi, quello reale in grado di “creare ed infondere la vita”, era detenuto dal saggio.. quindi è ovvio che ha preso i poteri di Hashirama per padroneggiare Izanagi, personalissima tecnica dell’eremita.

    il secondo eremita deve essere il figlio diretto di rikudou, lo dice madara nel cap 462 in più argiope ha trovato l’immagine di riferimento (pag 19 di questa discussione)

    in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #817987
    spil
    Membro

    e allora vedi che hai concordato e che lo pensi anche tu!!!!!

    si che ho risposto!!!! non hai la memoria molto lunga o non hai letto il post:sisi:

    e ti quoto la mia risposta se non te la ricordi:

    il secondo eremita deve essere il figlio diretto di rikudou, lo dice madara nel cap 462 in più argiope ha trovato l’immagine di riferimento (pag 19 di questa discussione)

    in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #817777
    spil
    Membro

    Devo chiedere scusa… :icon_redface:
    Equivoco ci fu :sisi:
    Pensavo tu ti riferissi all’uso dell’ombreggiatura nel caso di occhi spenti.
    Non avevo inteso ti riferissi all’assenza di tomoe :sisi:

    Perché qualcun altro richiamasse una certa statua, riducendosi ad uno scheletro? :sisi:

    non credo che l’evocazione di quella statua possa comportare, passatemi il termine, “l’inscheletrimento” (XD) al massimo penso che nagato si riduca in quella condizione per prima cosa in seguito alle esplosioni nello scontro in cui muore yahiko e secondo per la quantità di chakra e lo sforzo fisico necessari a comandare i sei pein a distanza

    in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #817763
    spil
    Membro

    Secondo me è improbabile, è il doujutsu del leggendario Eremita, addiritura Jiraya in persona si è ca***o in mano quando ha scoperto che Nagato lo possedeva, pensava che fosse solo una leggenda. E secondo te Madara entrandone in possesso non se li impianta al volo?
    Se non l’ha fatto è perchè non è vero che ne entrò in possesso (per poi donarli a Nagato), oppure perchè non può impiantarseli chissà per quale motivo.

    si, ti dò ragione perchè anche a me risulta strano che il cattivo non sfrutti l’arma più potente del manga non appena ce l’ha però penso anche che non è scritto da nessuna parte che gli impianti di occhi estranei attecchiscano nel corpo, mi spiego: per ottenere EMS servono gli occhi di un fratello di sangue e non semplicemente di uno del clan oppure su 100 esperimenti di orochimaru su impianto di cellule del primo sui neonati solo uno, yamato, è sopravvissuto e riesce in parte ad emulare le tecniche dello shodai hokage… quindi non ci sarebbe nulla di strano a sperimentare e cmq nagato era pur sempre al servizio di madara fino allo scontro con naruto… le congetture sono infinite e le risposte in mano ad uno solo: kishi docet!!!

    in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #817754
    spil
    Membro

    La sua parte uchiha è il rinnegan… Gli uchiha discendono dai rinnegati (parola di madara) :sisi:

    se la sua parte uchiha è il rinnegan non può essergli spuntato dal nulla ma forse sarà stato un dono di madara come afferma lui stesso ma a sto punto perchè fare una cosa del genere??? qualcuno aveva già accennato a questo ma non ricordo chi e mi scuso se non lo cito, cmq che madara volesse vedere e “testare” le potenzialità del rinnegan prima forse di impiantarselo???

    in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #817739
    spil
    Membro

    La premessa è che bisogna credere a quel che dice Madara ma siccome è lui che parla in entrambe le occasioni e siccome ci ha messo anche un’immagine… Se la ingrandite molto non sembra proprio un rin’negan…???

    [ATTACH]1805[/ATTACH]

    questa è proprio l’immagine a cui facevo riferimento, grande argiope!!!
    se supponiamo che madara menta, a che pro dovrebbe farlo su una leggenda che non lo riguarda direttamente??? posso capire che camuffi dettagli della sua vita per ingigantire la sua figura ma ritengo quella essere la vera storia sull’origine dei due clan e della loro rivalità.

    in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #817735
    spil
    Membro

    Avresti ragione se il Rikudou fosse colui che ha il rinnegan.
    Una frase di Konan (e il piano di madara) mi fan pensare che invece non sia così…
    Un Rikudou, innanzitutto, deve avere in sè senjou e uchiha (come nagato).
    Il secondo quindi sarebbe Madara (post scontro con il primo)

    ———- Post added at 17:00 ———- Previous post was at 16:52 ———-

    Questa prospettiva già può convincermi di più…
    C’è da dire che per far vedere l’occhio non era necessario far saltar via un pezzo così grande di maschera. Se si fosse aperto uno sguarcio con il resto della maschera a far ombra (dall’alto e dal basso), un nero così marcato avrebbe avuto maggior senso. :sisi:

    In ogni caso, ha lo stesso colore nero dello pseudo sangue che perde dal braccio durante lo scontro col il quarto:sisi:

    sono d’accordo sul fatto che il rikudou ha sia senju che uchiha ed un figlio diretto del sennin per forza ha il dna del padre mescolato a quello della madre… ovviamente col passare degli anni e con le varie discendenze i geni si saranno persi originando la mutazione di rinnegan in sharigan… cmq madara pur avendo il potere dei senju non ha il rinnegan nelle orbite…

    qui si potrebbe aprire una discussione su cosa significhi essere un rikudou, se avere le caratteristiche dei due clan o il rinnegan o entrambe… perchè se nagato è un uzumaki quale può essere la sua parte uchiha? un dono di madara? e qui ritorniamo al fatto che abbia dato lui il rinnegan a nagato… è tutto un circolo oscuro… 😀

    in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #817728
    spil
    Membro

    Penso che quello che hai scritto è talmente giusto e ovvio che proprio non mi capacito del perché non ci abbia pensato io… :patpat:

    a volte le soluzioni sono così semplici da sfuggirci 🙂

    cmq dato che dai due figli del sennin sono scaturite le due discendenze (senju ed uchika) credo basti mescolare i due dna per ottenere il potere di rikudou… poi a giocare al piccolo genetista ci ha già pensato orochimaru, con buoni risultati, che voglia cimentarsi anche madara???

    in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #817722
    spil
    Membro

    a volte le soluzioni sono così semplici da sfuggirci 🙂

    in risposta a: Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo #817712
    spil
    Membro

    salve a tutti sono nuovo ed espongo il mio pensiero… credo che nagato sia effettivamente il terzo possessore di rinnegan in quanto nel capitolo 462, madara racconta a naruto la storia dei figli dell’eremita e dice espressamente “il maggiore nacque con i suoi occhi…” quindi per me è lui il secondo rikudou, il figlio maggiore del sennin, dalla cui discendenza è poi scaturito il clan uchika… che ne pensate???

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)