Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Billy Bat #629372
    ludus
    Membro

    Premetto che come opera mi piace molto, come (quasi) tutte le opere di Urasawa, e che non ho letto tutti i post precedenti.
    Billy Bat certo richiama 20th/Monster (azzardiamo sotto certi aspetti anche Pluto) per il modo di gestire la trama coi flashback/flashforward e il mistero come elemento chiave (c’è sempre un uomo/entità misteriosa alla base di tutto), però secondo me non cerca di emulare/superare le sue opere precedente ma di evolvere questo suo modo di narrare anche se non sembra ci stia riuscendo molto per il momento.

    La trama per il momento è fantastica e spero che vada a concludersi in modo decente e che non perda di qualità verso la fine!

    in risposta a: One Piece 690: Ipotesi e Discussione Spoiler #939333
    ludus
    Membro

    Che capito mostruoso! finalmente l’ambiguità dell’haki colorato di nero è stata risolta e il combattimento fra law e vergo ci fa capire come questi due siano davvero avversari temibilmente mostruosi.

    Io vergo non lo do ancora per sconfitto in quanto le sue due metà sono vicine e quindi facilmente ricomponibili ed è provvisto di un haki dell’armatura non da poco.

    Law sembrava tanto “innocuo” (mica tanto poi :D) e qui ci taglia un’intera montagna! anche se in teoria è un po’ fuori dal raggio d’azione della sua room. forse può modificare la forma della room a piacimento (magari ha solo un limite preciso di metri cubi) e ha ridotto il volume appiattendola fino allo spessore della lama ed ampliata in estensione (mantenedo i metri cubi uguali).

    Il taglio della montagna sembra tanto una scena alla susanoo di madara però…:sisi:

    in risposta a: Naruto 608: Ipotesi e Discussione Spoiler #935685
    ludus
    Membro

    Appunto, se potesse attivare il trasferimento a distanza, perché rischiare avvicinandosi fino a toccare il bersaglio…?

    Stiamo dicendo la stessa cosa ma evidentemente non ci siamo capiti! 😀

    Perché Tobi non vuole solo trasferire l’avversario nell’altra dimensione, ma vuole portarlo con sé nell’altra dimensione. :sisi:
    Ovviamente, la mia è solo una teoria, come ho già specificato, e non una certezza.

    Questo non è sempre vero, vedi ad esempio l’ultimo capito: obito afferra kakashi e lo trasferisce nella dimensione B mentre lui stesso rimane nella dimensione A.

    in risposta a: Naruto 608: Ipotesi e Discussione Spoiler #935679
    ludus
    Membro

    E tutte le volta che ha trasportato qualcuno/osa nell’altra dimensione rischiando molto perché doveva farlo tramite il contatto con il vortice…!? :dho:

    Sicuramente mi scordo molte cose (io e la memoria a lungo termine non adiamo molto d’accordo) però quando trasporta qualcuno/osa nell’altra dimensionea li tocca per farli viaggiare con se. Come anche in questo capitolo, per trasferire kakashi gli afferra il braccio dopo averlo ferito con lo shuriken.

    in risposta a: Naruto 608: Ipotesi e Discussione Spoiler #935671
    ludus
    Membro

    Più che pensare lo spero :asd: però per quanti pro ci possano essere a favore di questa teoria (ultimo in ordine cronologico, la capacità di Kakashi di ritornare “dall’altra dimensione” usando qualla specie di vortice che spesso si vede fare ad Obito), c’è un contro a parer mio insormontabile: il fatto che Obito non abbia mai usato il Kamui a distanza :sad1:
    Kakashi che sconosce o non è capace di inutilizzare alcune tecniche del suo Mangekyou è comprensibile, Obito no :sisi: più probabile che l’occhio di Kakashi abbia il Kamui a distanza e quello di Obito l’intangibilità, entrambi il teletrasporto nell’altra dimensione :stupid:

    Secondo me è appunto così, o qualcosa di simile. E’ vero anche che Obito non ha mai avuto veramente necessità del kamui a distanza al contrario dell’intangibilità che ha ampiamente sfruttato, potrebbe essere benissimo capace di utilizzarlo ma ancora non l’abbia mostrato.

    Oppure kakashi muore nel prossimo capito e si risolve il problema :asd:

    in risposta a: Naruto 608: Ipotesi e Discussione Spoiler #935642
    ludus
    Membro

    Quindi anche tu, come me, sei un pazzo visionario il quale pensa che l’occhio cha ha Obito e l’occhio che ha Kakashi hanno gli stessi identici poteri? :asd:
    Uno scontro del genere potrebbe a mani basse essere il più spettacolare dell’intero manga. Speriamo sia possibile. 😀

    Ah, altra teoria! E se i poteri dell’occhio di Kakashi sono gli stessi di Obito perché in realtà Kakashi non è in grado di risvegliare nessun potere da solo, ma semplicemente dispone di quelli risvegliati da Obito nell’altro occhio tramite la proprietà transitiva degli sharingan? :asd:

    Lo ha leccato Kurama. Cucciolone! :rovatfl:

    Secondo me non è detto che abbiano gli stessi poteri i due occhi perchè il kamui è si presente in entrambi gli occhi ma la manipolazione spazio/temporale dimostrata da obito potrebbe essere specifica del suo occhio destro, mentre il suo occhio sinistro potrebbe svilupparne un’altra (un po’ come amaterasu e kagutsuchi). Oppure semplicemente il kamui ha vari livelli di padronanza, kakashi ora è riuscito ad ottenere il teletrasporto corporeo oltre che degli oggetti, ma non penso riesca ad ottenere l’effetto “intangibilità” di obito.

    C’è poi da tenere conto che per kakashi usare il kamui è estremamente dispendioso non essendo un uchiha, mentre per obito usarlo è come allacciarsi le scarpe.

    Domanda apparentemente interessante:
    abbiamo visto che kakashi uccidendo Rin ha risvegliato il sharingan ipnotico di obito e di conseguenza anche lui lo ha risvegliato,e saranno passati solo qualche mese dalla presunta morte di obito e avranno avuto l’età intorno ai 12/14 anni, come spiega allora che kakashi solo contro deidara sia stata la sua prima volta ad usare il sharingan ipnotico dato che in passato lo aveva già, e in occasione dei primi episodi ad esempio contro zabusa ha usato solo un sharingan normale poteva benissimo usarlo facendo finite subito il combattimento e non rischiare così la morte di sasuke in quel occasione. Secondo me questi sono dei retroscena che kishimoto non ha pensato, forse!

    Probabilmente non ne aveva ancora la padronanza e il suo utilizzo non avrebbe avuto esiti positivi oltre la sua probabile morte :icon_climb2:

    in risposta a: Lucca Comics&Games 2012 #935091
    ludus
    Membro

    per me c’è stata un’organizzazione pessima. […] sono riuscito a vedere pochi stand veramente bene, la maggior parte si riusciva solo a guardarli di sfuggita.

    inoltre ero in fila per la conferenza di obata e si scopre che l’avevano piazzata in una sala da soli 200 posti […]

    cosplay brutti e poco originali. molti di OP e nessuno realizzato molto bene […]

    Io ci sono andato venerdì quest’anno, la gente è sempre tanta indipendetemente dal giorno e devi tenere conto che quest’anno c’era il ponte di mezzo quindi non si può fare una distinzione netta fra giovedì-venerdì e sabato-domenica.
    Gli stand li vedi quasi mai veramente bene, bisogna sempre sfruttare i momenti di calma nel pomeriggio per rivedere gli stand che vogliamo vedere meglio e cmq io ho visto tutto senza troppi problemi (certo qualche sgomitata qua e là non manca mai).

    Non so se sei andato a Lucca anche l’anno scorso ma per Taniguchi non fatto meglio, e Taniguchi imho è su un altro piano astrale 😀

    Definire i cosplay di quest’anno “brutti e poco originali” mi sembra eccessivo, certo le merdate non mancano mai però io molti cosplay fatti veramente bene anche di One Piece. L’unica pecca è che quest’anno ho visto molti meno cosplay rispetto agli scorsi, forse perchè era venerdì… Tornavo a casa con almeno un centinaio di foto di cosplay, quest’anno neanche cinquanta..:sisi:

    A parte questo non so per voi ma per me è stato un Lucca Comics proficuo, già solo per il fatto che sono riuscito a comprare la collezione completa della serie principale di G.T.O (che non avevo) a soli 55 euro, ottenendo uno sconto di 10 euro (grazie alla mia ragazza e la sua abilità nel marketing!) 😎

    in risposta a: One Piece 687: Ipotesi e Discussione Spoiler #934415
    ludus
    Membro

    Ciò che mi chiedo io, invece, è: come ha fatto Zoro a tagliare in due un rogia senza utilizzare l’haki dell’armatura?

    beh essendo Monet fatta di neve, una spada non ha problemi a tagliarla. Senza haki semplicemente non le ha fatto danni fisici

    in risposta a: qualche nuova new entry nella ciurma?? #934411
    ludus
    Membro

    Se stai parlando di Kinemon, anche se è un frutto abbastanza stupido, ha mangiato il frutto che crea dei vestiti…

    Hai ragione me ne ero scordato, forse per la sua inutilità offensiva per quanto abbiamo visto. Non è certo un frutto che fa la differenza in uno scontro.

    in risposta a: qualche nuova new entry nella ciurma?? #934223
    ludus
    Membro

    Sì, potrebbe divenire un membro onorario come lo fu Bibi nella macro-saga di Alabasta. Molti hanno suggerito quest’ipotesi quando il samurai è comparso e, personalmente, penso sia molto probabile che avvenga così.

    Anche secondo me potrebbe diventare solo un membro onorario e non fisso perchè, oltre al fatto che sarebbe il terzo spadaccino nella ciurma (non troppo discriminante), secondo me non è al livello dei mugiwara. Per quanto abbiamo potuto osservare fin ora non ha mangiato un frutto del diavolo e non possiede l’haki, inoltre l’interesse di Zoro per la tecnica tagliafuoco è elevato e alla fine della saga Kinemon potrebbe insegnargliela per sdebitarsi in parte dell’aiuto ricevuto, rendendo praticamente inutile la sua presenza fissa nella ciurma.

    I valori dei mugiwara però riprendono molto il bushido per questo ritengo che per lo meno possa diventare membro onorario, oltre al legame intenso che si andrò a formare durante la daga di PH.

    in risposta a: Memorie di One Piece #934216
    ludus
    Membro

    Faccio notare che nel secondo postdi Caesar VII la numerazione dei due Focus On su Doflamingo è sbagliata, comunque sono molto curioso per il 100esimo articolo!

    in risposta a: Ciao! Finalmente la registrazione al forum! #933738
    ludus
    Membro

    Grazie a tutti per il benvenuto, spero di contribuire (in modo positivo) al forum!

    in risposta a: Ciao! Finalmente la registrazione al forum! #933698
    ludus
    Membro

    Spero tu intenda Asimov.. perchè intendi Asimov vero? Vero?!! :icon_eek:

    :asd:

    Benvenuto anche da parte mia! Presentazione perfetta 😀

    Certo, per quanto riguarda la fantascienza Asimov è l’imperatore assoluto. Dire che ho letto quasi tutto sarebbe falso data l’immensa mole delle sue pubblicazioni, però ho letto abbastanza!
    Non leggo solo lui però ovviamente, anche alcune opere di Martin, Nicholls, Adams, Schatzing e Dick per citarni alcuni.

    (rileggendo i post dove elenco qualcosa sembra quasi che me la stia tirando però non è intenzionale, non scrivo con quello scopo anche perchè non avrebbe senso)

    Benvenuto! 😀
    Presentazione che avrebbe raggiunto l’apice della perfezione se avessi scritto: “Ha un’aura potentissima!!”

    It’s over 9000!

    in risposta a: Ciao! Finalmente la registrazione al forum! #933656
    ludus
    Membro

    Mi sei simpatico.
    Detto questo, sei un ribelle?

    Quante pene l’anno scorso per (non) avere un autografo di Taniguchi e per vederlo disegnare dal vivo Blanca :sbav:

    Per il ribelle, c’è un riferimento che dovrei capire? Nel caso mi sfugge…

    in risposta a: Ciao! Finalmente la registrazione al forum! #933635
    ludus
    Membro

    ahhh finalmente una presentazione perfetta. Per curiosità manca solo l’età, ma credo sia la migliore presentazione mai scritta.

    Benvenutissimo

    ho 22 anni, compiuti da poco fra l’altro

    Intendi che sei una cavia dell’università? :asd:
    Battute scadenti a parte, benvenuto!

    visto come stanno andando le cose nella mia università (Bologna) le cavie se la passano quasi meglio!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)