Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 212 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: One Piece 764: Ipotesi e Discussione Spoiler #999420
    eros
    Partecipante

    io credo che se voglia decelerare così è perchè Oda magari vorrebbe che di Law si conosca tutto per filo e per segno proprio come se fosse un mugiwara o comunque un suo alleato. Proprio come DF, anche Law rimarrà nella storia di ON per molto tempo

    in risposta a: One Piece 763: Ipotesi e Discussione Spoiler #999319
    eros
    Partecipante

    finalmente il forum è ritornato
    Se ne sono viste delle belle in questi lunghi mesi e poterli commentare tutti in una volta è proprio impossibile. Adesso ci troviamo nel bel mezzo del flashback dei personaggi chiave di tutta la storia della saga di dress rosa. la goffagine di Corazon presume allo stesso tempo che in combattimento sia davvero potente visto che nella DDfamily non si accettano individui “deboli”.
    Il fatto che aw abbia la D rinforza ancora di più la mia ipotesi su una possibile parentela “stretta” (la ipotizzai quando ancora eravamo alla saga di PH) fra lui e Rufy (potrebbe spiegare il salvataggio a marineford) staremo a vedere
    buon ritorno a tutti 🙂

    Mhhh stavo pensando… Solo io trovo strana l’assenza di Vergo in questo flash-back? Certo è vero che non è ancora finito, ma se non sbaglio lo stesso Doflamingo disse che Law in passato aveva preso legnate da Vergo. Non vorrei che Oda omettesse un particolare cosi importante.

    mancano anche monet e sugar pure.

    in risposta a: One Piece 746: Ipotesi e Discussione Spoiler #634579
    eros
    Partecipante

    finalmente posso ritornare a scrivere senza alcun problema sul forum….
    Il capitolo è stato bellissimo. DF ha deciso di scatenare tutta la sua ira contro Rufy e Co. L’idea delle stelle mi piace molto, credo che in questo modo possiamo delineare chi saranno le persone che in qualche modo parteciperanno agli scontri.
    L’assegnazione di 5 stelle ad Usopp è stata fantastica…. da morire dal ridere la faccia dopo aver visto la sua “succulenta” taglia.
    Franky è di nuovo sparito (ormai lo fa quasi sempre in ogni saga) chissà se si rivedrà nuovamente all’opera, ritengo di si. E’ giusto che abbia la sua rivincita dopo quella lotta impari.
    Fujitora invece mi sta deludendo a mio avviso. Nonostante si reputi un difensore della gente, consapevole del fatto che il vero nemico della gente sia DF si ostina ancora ad attaccare l’alleanza Rufy-Law. cio significa che fujitora si dovrà battere contro uno dei 3 e Zoro sembra il personaggio che più ambisce a ricoprire questo ruolo
    Ancora una volta spero di poter vedere Nico Robin in azione e magari vedere se in questi 2 anni si sia davvero rafforzata…… vado off topic un attimo: ma se Nico Robin è in grado di fare delle mani e dei piedi giganti forse è anche in grado di farsi tutta gigante…. se così fosse sarebbe potentissima. Vedremo

    Capitolo molto bello voto 9

    in risposta a: Segnalazione Problemi Komixjam #999066
    eros
    Partecipante

    grazie per aver risolto 🙂

    in risposta a: Segnalazione Problemi Komixjam #998977
    eros
    Partecipante

    sono un utente registrato da un anno o più (mi pare)……tuttavia recentemente, utilizzando il browser di Google chrome non mi fa entrare nella sezione forum aprendomi una pagina : “database errors etc etc” ……. per adesso sto scrivendo con internet Explorer…… cosa devo fare??

    in risposta a: One Piece 745: Ipotesi e Discussione Spoiler #633658
    eros
    Partecipante

    io sono dell’idea che tutti i membri della ciurma saranno catturati e fatti prigionieri….tuttavia il problema rimane ancora legato a momonosuke……DF ci tiene al piccolo ninja e quindi allontanarlo dalla saga mi sembra un pò complicato…….

    in risposta a: One Piece 745: Ipotesi e Discussione Spoiler #998890
    eros
    Partecipante

    Qui non solo le sposta, ma taglia le manette di agalmotelite piuttosto facilmente:
    One Piece 677: Counter Hazard!! (10) – Manga Eden – Read Manga Online Free

    Quindi è abbastanza palese che Law possa affettare la fabbrica come e quando vuole, come del resto ha fatto con la sala di produzione del Sad (certo, se si procura una spada e se nessuno lo ostacola). [Ma è anche chiaro che non lo farà, perché da come si sono messe le cose ci sarà sicuramente una battaglia lunga e sofferta (e qualche altro colpo di fortuna) fino alla conquista della fabbrica]

    ma dice che sono delle semplice catene…..secondo me l’agalmatolite non la può tagliare……

    in risposta a: One Piece 745: Ipotesi e Discussione Spoiler #998702
    eros
    Partecipante

    Guarda che capitolo 744 Gladius si vede dentro la stanza…. perchè è anche intenzionato ad attaccare Violet….. tuttavia nel 745 si vede solo Dofla con Baby5

    in risposta a: One Piece 745: Ipotesi e Discussione Spoiler #998630
    eros
    Partecipante

    nella scan non si vede….. si vede solo baby5……. magari è stato portato da qualche altra parte con Pica….:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:

    in risposta a: One Piece 745: Ipotesi e Discussione Spoiler #998606
    eros
    Partecipante

    capitolo bellissimo. Oda super
    DF ha scoperto tutte le carte. Tutti contro tutti, non si può capire chi sia alleato e chi non lo sia (dagama già lo vedo come un nemico della ciurma). Pica è fortissimo, altro che Diamante, Pica è il vice di DF a mio avviso. DF sei il mio personaggio preferito (dopo Robin), sadico, stratega, astuto, calmo, cattivo, perfido, sangue freddo fino alla fine. Ora capisco la sua troppa sicurezza: è lui che decide i giochi a DressoRosa. Rufy non credo riuscirà a batterlo da solo: serve qualcuno al suo fianco (Sabo o Fujitora).
    Fujitora si alleerà con la ciurma. Non ho nessuna critica da fare, perchè il capitolo mi ha davvero preso.
    Voto 10 e lode.

    Ritengo che tutti siano stati buttati fuori dal palazzo proprio perchè DF li vuole fuore per combattere tutti. Secondo me Baby5 non farà una bella fine, ma DF stesso se ne occuperà. E’ rimasta solo lei con il padroncino e DF non se ne fa nulla di una come Baby5. già ansioso del prossimo capitolo.

    PS: ho appena riletto il capitolo e rufy dice: “funziona!!” funziona cosa??? ha usato l’haki contro il pugno di DF??

    in risposta a: One Piece 745: Ipotesi e Discussione Spoiler #998573
    eros
    Partecipante

    Le scan non sono complete, hai trovato già il capitolo completo?

    non sono quelle che ho visto nello spoiler di chaplin, magari non sono complete allora

    in risposta a: One Piece 745: Ipotesi e Discussione Spoiler #998556
    eros
    Partecipante

    ho visto il capitolo….il finale mi sembra un pò campato in aria…..

    in risposta a: One Piece 745: Ipotesi e Discussione Spoiler #998231
    eros
    Partecipante

    questo capitolo prevedo possa essere tutto incentrato sulle vicende di DF contro Luffy. Non si sa niente riguardo la famigerata Gabbia per uccelli per cui è difficile fare previsioni, ma ho sempre pensato che DF avrebbe controllato Law con i suoi fili per contrastare Rufy.
    Sul sottosuolo, ammesso che ci siano delle pagine, mi aspetto di vedere un vero e proprio trambusto dovuto anche all’arrivo dei rivoluzionari e molto probabilmente Robin verrà aiutata da Koala per sconfiggere Trebol….. potrebbe anche arrivare il ninja (del quale in questo momento non ricordo per niente il nome) in aiuto dato che mi pare fosse diretto verso i sotterranei….mentre secondo me Zoro si ritroverà ad aiutare Franky che è davvero ridotto male.

    Oppure ci sarà un completo ed inaspettato cambio di scena con il fronte impegnato sulla Sunny…. (ho pensato: e se venissero presi in ostaggio per costringere i mugi ad andare ad affrontare Big Mom e quindi Law per sdebitarsi vorrà ricambiare il favore?)

    in risposta a: One Piece 744: Ipotesi e Discussione Spoiler #998011
    eros
    Partecipante

    Il sottosuolo: ora lo posso dire: l’operazione S.O.P., gestita così, è stata davvero pietosa. Usopp ne esce massacrato come personaggio, facendo una figura misera: codardo oltre il personaggio stesso, che non era mai stato così tanto egoista dopo la sua partenza da casa, se poi Oda oscura perfino la parte in cui diventa “coraggioso”, allora è il disastro. Robin, che subito sembrava avere un ruolo fondamentale nella vicenda, è stata ridotta a bambolina da salvare. Inoltre, Oda non ha minimamente sfruttato questa grande occasione: Robin, la mugiwara che ha fatto radere al suolo Enies Lobbie dai sui amici pur di salvarla, che ha sempre cercato un gruppo di cui potersi fidare, era diventata un giocattolo dimenticata da tutti. Na tragedia, insomma. Ma che, Oda non ha neanche fatto pensare ad un Mugi, (Usopp in primis) “Ehi, ma come mai mi è venuta in mente Robin?”. Se poi passiamo ai Tontatta, li vediamo ridotti a fiduciosi imbecilli, in parole povere.

    Omessa la parte FLOP, come dice giustamente Jiraya, possiamo tornarci a godere un buon Usopp, ovvero quel fortunello che, seppur non abbia fatto troppe cose o non le abbia fatte con impegno, ottiene tutti i meriti. Ci sta. E la scena è pure divertente. A differenza di Jiraya, però, non vedo il problema dei cattivoni che passano per imbecilli. So che in questo manga è normale: Zoro è forse uno dei personaggi più badass di tutto il manga, ma nulla gli vietava, anche agli esordi, di passare per un imbecille. In OP, i personaggi più cattivi, mostruosi e brutali di sempre spesso nascondo caratteristiche ridicole, (per esempio, Kaido delle cento bestie potrebbe avere una lieve allergia al pelo di animale, per dire na cavolata).

    Allora, io vorrei sapere cosa ti aspettavi dell’operazione S.O.P.? Cioè, Usopp è Usopp in quanto Usopp. Il fatto di non aver visto lo scontro, inizialmente anche io lo criticavo, ma poi mi sono reso conto che se lo avesse davvero mostrato avremo sicuramente visto uno scontro con un finale più che ovvio perchè Usopp non avrebbe mai potuto vincere contro Trebol. Inoltre nella foto dove si vede che è stato usato ogni mezzo da Usopp per spaventarla (il martello di Usopp scoppiato ad esempio) aumenta ancora l’ipotesi di uno scontro più che ovvio (sarebbe stato un remake di Usopp vs Perona) Secondo: quello che dici su Robin lo trovo insensato perchè, il potere di Sugar (che molti sottovalutano ma ha sotto una potenza scandalosa) fa in modo che Robin venga completamente dimenticata. Cioè la ciurma non si poteva mai e dopo mai domandare “robin che fine ha fatto? Chi è Robin? o domande di questo genere proprio perchè il personaggio trasformato è COMPLETAMENTE rimosso (cioè se robin avesse ancora una madre,questa non saprebbe di averla partorita).
    Ancora dico che Usopp non ha fatto per niente una figura ridicola……anzi Oda ha, secondo me, accentuato ancora di più il suo coraggio con quell’iniziale fuga e il successivo retrofront perchè sapeva che non avrebbe avuto scampo (e ritengo che questo sia stato un altro motivo che abbiamo spinto Oda a non mostrare lo scontro), e adesso che diventerà il DIO DEI GIGANTI (siamo al 5 gigante alleato) Usopp sarà davvero considerato uno dei più temibili della ciurma. Per tutti questi motivi ritengo che il fronte S.O.P sia stato trattato da Oda in maniera perfetta.

    in risposta a: One Piece 744: Ipotesi e Discussione Spoiler #997899
    eros
    Partecipante

    magari Robin sbalordirà tutti dimostrando di avere l’haki….. si lo so…..sogno

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 212 totali)