One Piece 745: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 91 totali)
  • Autore
    Post
  • #633657
    chaplin
    Partecipante

    Facciamo il punto della situazione
    Nel sottosuolo di Dressrosa Usopp ha portato fortunosamente a termine il piano SOP e fatto tornare umani i giocattoli.
    Sabo, dopo aver vinto il torneo e mangiato il frutto mera mera, è nel sottosuolo alla ricerca della fabbrica.

    DF decollato non è volato in cielo… e con la gabbia promette che saranno uccelli per diabetici… :sisi:
    Arriverà l’allievo di occhiodifalco a salvarli?
    Zoro ha la labirintite congenita ma potrebbero venirgli in soccorso Doflaemon e Wikka…
    I due sono in zona e la ricerca di Kanjuro dovrebbe aver ricevuto una battuta d’arresto…
    La ricerca della principessa Moncheri non è mai cominciata ma, in questa fase della storia,
    faccio fatica ad immaginarmi sviluppi inerenti questi rami secondari…
    salvo che non vengano (temporaneamente) meno i due fronti principali.

    DF verrà informato dell’arrivo di Sabo…
    Potrebbe abbandonare il palazzo con Luffy & C “ingabbiati” e spostarsi sul fronte sotterraneo…

    Immagino che il capitolo comincerà con le vicende di palazzo…
    Mi aspetto anche un riepilogo della situazione…
    Koala incontrerà Robin già in questo capitolo? :mah:

    Spoilers della shueisha … datazione e modalità imprevedibili*…
    Maxi spoiler e scanlations mercoledì 23

    *ciò mi ha spinto ad anticipare l’apertura del thread.

    #998231
    eros
    Partecipante

    questo capitolo prevedo possa essere tutto incentrato sulle vicende di DF contro Luffy. Non si sa niente riguardo la famigerata Gabbia per uccelli per cui è difficile fare previsioni, ma ho sempre pensato che DF avrebbe controllato Law con i suoi fili per contrastare Rufy.
    Sul sottosuolo, ammesso che ci siano delle pagine, mi aspetto di vedere un vero e proprio trambusto dovuto anche all’arrivo dei rivoluzionari e molto probabilmente Robin verrà aiutata da Koala per sconfiggere Trebol….. potrebbe anche arrivare il ninja (del quale in questo momento non ricordo per niente il nome) in aiuto dato che mi pare fosse diretto verso i sotterranei….mentre secondo me Zoro si ritroverà ad aiutare Franky che è davvero ridotto male.

    Oppure ci sarà un completo ed inaspettato cambio di scena con il fronte impegnato sulla Sunny…. (ho pensato: e se venissero presi in ostaggio per costringere i mugi ad andare ad affrontare Big Mom e quindi Law per sdebitarsi vorrà ricambiare il favore?)

    #998235
    Caesar VII
    Partecipante

    Direi che dopo il finale del capitolo precedente sia quasi d’obbligo concentrarsi sul fronte Doflamingo, almeno all’inizio.
    Mi dispiace che ci siano state poche ipotesi su cosa possa essere questa Birdcage (la discussione nel topic precedente è un po’ deragliata), anche perché io non ho nessuna idea francamente…

    L’ipotesi al momento più probabile (ma forse anche più banale) è che Doflamingo riesca a creare una sorta di gabbia fatta di fili invisibili dove tutti gli abitanti dell’isola sono intrappolati come uccelli e ovviamente possano essere controllati (o piuttosto bloccati) dallo stesso DF (che Rufy tra l’altro chiamava re degli uccelli :asd: ) Sarebbe probabilmente anche la cosa più logica in una situazione di tale caos ma una tecnica simile si è già vista quando Df controllò re Riku e buona parte del suo esercito durante la detronizzazione avvenuta 10 anni fa e questa tecnica aveva un altro nome. In più sembra che Law la conosca bene (e il suo flashback potrebbe essere dietro l’angolo a questo punto) Vedremo :sisi:

    #998248
    chaplin
    Partecipante

    Direi che dopo il finale del capitolo precedente sia quasi d’obbligo concentrarsi sul fronte Doflamingo, almeno all’inizio.
    Mi dispiace che ci siano state poche ipotesi su cosa possa essere questa Birdcage (la discussione nel topic precedente è un po’ deragliata), anche perché io non ho nessuna idea francamente…

    L’ipotesi al momento più probabile (ma forse anche più banale) è che Doflamingo riesca a creare una sorta di gabbia fatta di fili invisibili dove tutti gli abitanti dell’isola sono intrappolati come uccelli e ovviamente possano essere controllati (o piuttosto bloccati) dallo stesso DF (che Rufy tra l’altro chiamava re degli uccelli :asd: ) Sarebbe probabilmente anche la cosa più logica in una situazione di tale caos ma una tecnica simile si è già vista quando Df controllò re Riku e buona parte del suo esercito durante la detronizzazione avvenuta 10 anni fa e questa tecnica aveva un altro nome. In più sembra che Law la conosca bene (e il suo flashback potrebbe essere dietro l’angolo a questo punto) Vedremo :sisi:

    Della birdcage non mi è nemmeno chiaro il motivo per cui decide di utilizzare ora quella tecnica…
    Trattasi di una tecnica che sfodera per risolvere la sua condizione di decapitato (che sia in realtà birthcage???)?
    Lo fa per per vendicarsi dell’onta subita?
    Sentendosi in svantaggio sfodera la sua tecnica più temibile?
    :mah:

    #998252
    ningen
    Membro

    Gabbia per uccelli… La cosa potrebbe far pensare ad una vera e propria gabbia fatta di fili, in cui gli “uccelli” in questo caso potrebbero essere tutti quelli presenti nella stanza con dofla. Però, anche nei commenti dello scorso capitolo, avevo detto che potrebbe non essere interpretata alla lettera e magari il nome curioso è solo uno dei tanti giochi di parole che Oda si diverte a fare ed il suo significato è un’altro. Non so se questa tecnica sia collegata in qualche modo al fenicottero, animale rappresentativo del dofla.
    Comunque credo che salvo sorprese il capitolo sarà incentrato proprio su Dofla. Probabile anche qualche sbirciatina nella fabbrica :sisi:

    #998258
    Caesar VII
    Partecipante

    Della birdcage non mi è nemmeno chiaro il motivo per cui decide di utilizzare ora quella tecnica

    Potrebbe essere qualcosa di così eclatante e terribile (?) che Doflamingo avrebbe perso il consenso popolare di cui si beava fino a pochi capitoli fa (soprattutto se si tratta di una tecnica di controllo perché i cittadini avrebbero infine realizzato che anche Riku poteva essere controllato allo stesso modo); dopo lo svenimento di Sugar questa precauzione non sarebbe più necessaria e, anzi, con un ammiraglio in circolazione ben disposto a togliere il titolo di shichibukai, questa misura drastica si è resa più che necessaria…
    Birdcage potrebbe essere il mezzo narrativo con cui Oda potrebbe tenere occupato/bloccato Fujitora per il resto della saga, in maniera tale che i Mugiwara possano concentrarsi solo su Doflamingo e famiglia. :sisi:

    #998273
    bluclaudino
    Partecipante

    Cosa fa un uccellino in gabbia? Cosa lega un marionettista ad una gabbia? Potremmo aspettarci un prestigio à la Michael Caine in “The Prestige”, la versione che l’uccellino lo spiaccica.

    #998288
    chaplin
    Partecipante

    Prendete con le molle ciò che sto per scrivere… ma merita di essere condivisa…
    Ho dato uno sguardo alla raw e non mi pare ci sia scritto bird cage…
    Se si prende la romanizzazione si ha “tori chikara go” (chi segue l’anime di Naruto dovrebbe ricordare il significato di chikara)
    una delle possibili traduzioni diventa “take your power/strength/ability”…
    :look:

    ———- Post added at 21:50 ———- Previous post was at 21:44 ———-

    ma sì… aggiungo anche questa…
    Il primo kanji può essere anche tradotto come un più specifico chicken…
    che mi ha fatto tornare alla mente la storia di Mike… il pollo senza testa… :sisi:

    #998291
    Jiraiya92
    Membro

    Chikara vuol dire “potere”.

    #998293
    chaplin
    Partecipante

    uhmmm in effetti potrebbe anche essere bird cage…
    Trovo che il kanji che ho usato io per la traduzione è molto più simile a quello presente nella raw…
    ma la differenza con quello usato dai traduttori e così minima che potrebbe essere spiegata da una grafia imperfetta…
    Oppure, tracciando male il kanji, Oda ha volutamente creato un “doppio senso”.
    :mah:

    #998296
    bluclaudino
    Partecipante

    Prendete con le molle ciò che sto per scrivere… ma merita di essere condivisa…
    Ho dato uno sguardo alla raw e non mi pare ci sia scritto bird cage…
    Se si prende la romanizzazione si ha “tori chikara go” (chi segue l’anime di Naruto dovrebbe ricordare il significato di chikara)
    una delle possibili traduzioni diventa “take your power/strength/ability”…
    :look:

    ———- Post added at 21:50 ———- Previous post was at 21:44 ———-

    ma sì… aggiungo anche questa…
    Il primo kanji può essere anche tradotto come un più specifico chicken…
    che mi ha fatto tornare alla mente la storia di Mike… il pollo senza testa… :sisi:

    Chikara = potere :sisi: Kurama nell’anime lo dice tipo settecento volte :asd:

    Sarà qualcosa che scippa i frutti altrui?

    #998302
    meruz
    Membro

    Ok, questo va a braccetto con una mia “teoria” (ci vuole coraggio a chiamarla tale :asd:, forse solo un’idea, per quello non volevo manco buttarla): qualcuno tra le ipotesi per la non-morte di mingo aveva parlato di quest’ultimo in grado di controllare law (ipotesi poi non confermata). E se mingo volesse ora controllare law e la sua room, per creare un campo di battaglia a lui propenso? Degli uccellini nella sua gabbia? E se il caro law avesse ancora qualche potere legato al frutto a noi sconosciuto e che mingo può controllare a proprio vantaggio?

    #998374

    Chikara = potere :sisi: Kurama nell’anime lo dice tipo settecento volte :asd:

    Sarà qualcosa che scippa i frutti altrui?

    Già di suo il potere di Doflamingo di manovrare quei fili potenziati con l’haki è pericoloso. Se fosse in grado di fare anche una cosa del genere, sarebbe una vera bestia. Altro che tranquillo fenicottero. :asd:

    #998478
    chaplin
    Partecipante

    Credit: Redon
    Source: APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]

    [/SPOILER]

    ———- Post added at 09:18 ———- Previous post was at 09:14 ———-

    Come da previsione :sisi:

    ———- Post added at 09:24 ———- Previous post was at 09:18 ———-

    Credit: Rio Poneglyph
    Source: OJ
    Stato:Confermato

    [SPOILER]Sabo and Robin greeting to each other.
    Law says the Bird Cage started.
    The truth of this country will be revealed, but before that, it will kill everyone on the island.
    Trebol & Diamante side: Now two top officers are here (also protecting the SMILE factory), no one can break this iron wall.
    Robin says to Sabo & Koala who seem to be her good friends that Usopp is her nakama.
    Viola: It’s my first time seeing Dofla using this technique.
    Doraemon: Get out of my way.
    Zoro is looking for Stone Man.
    Dofla: That tragedy 10 yrs ago was simply small-scale, and it will happen again now.
    He also tells Pica to keep everyone else out of the royal palace.[/SPOILER]

    Credit:
    Source: MN
    Stato:Confermato

    [SPOILER]Soldiers: What are we going to do?! The ex Toys are gonna come to us.
    They don’t have the key so the won’t be able to enter the room!
    For young master, this factory is his life.
    It’s made of SeaStone so we should be fine.
    Moreover, those 2 are protecing the entrance, who is possibly going to break it?
    Koala: Robin San!
    Robin: Koala, Sabo, Hack! Did you meet Luffy? It’s my Nakama Usopp.
    Usopp: I’m Usopp.
    Sabo: Let him rest!
    Kinemon: Sorry but open the way!
    Zoro: Something is happening down there. Where did that Stone Man go?!
    Doflamingo: We need to take action asap!
    Kyros: Disgusting!!! Why are you still living?
    DD: I can teach you how to cut off a neck.
    Luffy: Soldier!
    Viola: Kyros!
    DD: That’s how you do it!
    King Riku: Kyros!!!
    DD: Straw Hat
    Baby 5: There’re 2 young masters!!
    Kyros: Sorry, I was careless!!
    Luffy: Yes!!! Gomu Gomu
    DD: COA
    Luffy: Jet Gatling!!!! Ahh!!!
    Kyros: Luffyland!!! What’s that clone?
    Luffy: That hurts
    Viola: It’s a doll made of stings. I’ve never seen such movement from him.
    DD: King Riku! You remember the feeling from 10 years ago? The moment where all your beloved citizens were in vain?
    King Riku: I still dream about it. What are you trying to say?
    Citizens: Someone kill him!!
    DD: What happens from now on, it’s going to be way worse!
    King Riku: Don’t say bullshit. Such thing can’t happen again.
    DD: I let you guys escape from here. Pica!!! Throw those guys out!
    King Riku: Donflamingo… Please don’t hurt the citizens anymore!!!
    Luffy: We’re thrown to the Garden…
    King Riku: As long as Pica is there, we can’t reach to Donflamingo!!
    Law: It has begun! The Bird Cage! Before the truth of this country is exposed, they’re trying to kill everybody.

    [/SPOILER]

    ———- Post added at 09:54 ———- Previous post was at 09:24 ———-

    Il DF decollato era una marionetta clone e la birdcage consiste nell’eliminare ogni abitante di DressRosa che potrebbe svelare al mondo i suoi traffici.
    Diamante e Trebol si occupano di difendere la fabbrica degli smile… protetta anche dall’agalmatolite
    In pratica entrambi i fronti vengono stoppati… con Luffy & C addirittura sbattuti fuori dal palazzo…
    Ancora a palazzo dovrebbero essere Doflamon e Wikka…. mentre Zoro è disperso sulla cima di una delle torri dello stesso.
    :sisi:

    ———- Post added at 09:56 ———- Previous post was at 09:54 ———-

    Dimenticavo…
    C’è l’incontro tra Koala e Robin.
    Robin sembra conoscere anche Sabo e Hack… ma Oda riesce a rimandare ogni spiegazione sfruttando il fatto che Usopp è malridotto ed incapace di porre domande :sisi:

    #998482
    TVRX T-T
    Membro

    Credit: Redon
    Source: APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]

    [/SPOILER]

    ———- Post added at 09:18 ———- Previous post was at 09:14 ———-

    Come da previsione :sisi:

    ———- Post added at 09:24 ———- Previous post was at 09:18 ———-

    Credit: Rio Poneglyph
    Source: OJ
    Stato:Confermato

    [SPOILER]Sabo and Robin greeting to each other.
    Law says the Bird Cage started.
    The truth of this country will be revealed, but before that, it will kill everyone on the island.
    Trebol & Diamante side: Now two top officers are here (also protecting the SMILE factory), no one can break this iron wall.
    Robin says to Sabo & Koala who seem to be her good friends that Usopp is her nakama.
    Viola: It’s my first time seeing Dofla using this technique.
    Doraemon: Get out of my way.
    Zoro is looking for Stone Man.
    Dofla: That tragedy 10 yrs ago was simply small-scale, and it will happen again now.
    He also tells Pica to keep everyone else out of the royal palace.[/SPOILER]

    Credit:
    Source: MN
    Stato:Confermato

    [SPOILER]Soldiers: What are we going to do?! The ex Toys are gonna come to us.
    They don’t have the key so the won’t be able to enter the room!
    For young master, this factory is his life.
    It’s made of SeaStone so we should be fine.
    Moreover, those 2 are protecing the entrance, who is possibly going to break it?
    Koala: Robin San!
    Robin: Koala, Sabo, Hack! Did you meet Luffy? It’s my Nakama Usopp.
    Usopp: I’m Usopp.
    Sabo: Let him rest!
    Kinemon: Sorry but open the way!
    Zoro: Something is happening down there. Where did that Stone Man go?!
    Doflamingo: We need to take action asap!
    Kyros: Disgusting!!! Why are you still living?
    DD: I can teach you how to cut off a neck.
    Luffy: Soldier!
    Viola: Kyros!
    DD: That’s how you do it!
    King Riku: Kyros!!!
    DD: Straw Hat
    Baby 5: There’re 2 young masters!!
    Kyros: Sorry, I was careless!!
    Luffy: Yes!!! Gomu Gomu
    DD: COA
    Luffy: Jet Gatling!!!! Ahh!!!
    Kyros: Luffyland!!! What’s that clone?
    Luffy: That hurts
    Viola: It’s a doll made of stings. I’ve never seen such movement from him.
    DD: King Riku! You remember the feeling from 10 years ago? The moment where all your beloved citizens were in vain?
    King Riku: I still dream about it. What are you trying to say?
    Citizens: Someone kill him!!
    DD: What happens from now on, it’s going to be way worse!
    King Riku: Don’t say bullshit. Such thing can’t happen again.
    DD: I let you guys escape from here. Pica!!! Throw those guys out!
    King Riku: Donflamingo… Please don’t hurt the citizens anymore!!!
    Luffy: We’re thrown to the Garden…
    King Riku: As long as Pica is there, we can’t reach to Donflamingo!!
    Law: It has begun! The Bird Cage! Before the truth of this country is exposed, they’re trying to kill everybody.

    [/SPOILER]

    ———- Post added at 09:54 ———- Previous post was at 09:24 ———-

    Il DF decollato era una marionetta clone e la birdcage consiste nell’eliminare ogni abitante di DressRosa che potrebbe svelare al mondo i suoi traffici.
    Diamante e Trebol si occupano di difendere la fabbrica degli smile… protetta anche dall’agalmatolite
    In pratica entrambi i fronti vengono stoppati… con Luffy & C addirittura sbattuti fuori dal palazzo…
    Ancora a palazzo dovrebbero essere Doflamon e Wikka…. mentre Zoro è disperso sulla cima di una delle torri dello stesso.
    :sisi:

    ———- Post added at 09:56 ———- Previous post was at 09:54 ———-

    Dimenticavo…
    C’è l’incontro tra Koala e Robin.
    Robin sembra conoscere anche Sabo e Hack… ma Oda riesce a rimandare ogni spiegazione sfruttando il fatto che Usopp è malridotto ed incapace di porre domande :sisi:

    Boia, come mai così tante immagini spoiler? :skept: Del resto non vedo l’ora di vedere il capitolo, (anche perché ho bisogno di un incentivo per continuare a credere in Oda)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 91 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.