One Piece 744: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 117 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da TVRX T-T.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 118 totali)
  • Autore
    Post
  • #997875
    ningen
    Membro

    Ed alla fine Sabo fu! :asd: E’ stato divertente assistere alle più assurde teorie pur di non ammettere che quello era Sabo :asd:
    Tral’altro sembra pure un pezzo grosso, visto che è il secondo di Dragon ed ora che ha il frutto di Ace sarà diventato ancora più potente. Con un colpo a sorpresa il caro Sabo fa fessi tutti quanti al torneo, pappandosi il frutto di Ace, ma d’altronde le regole erano chiare, la cosa che contava era prendere possesso del frutto. Il torneo ha quindi termine, ma ancora i suoi partecipanti non sono fuorigioco, visto che sia Burgess che Diamante sono ancora in piedi e pronti a mostrare il loro potenziale. A quanto pare Diamante può piegare anche il suo corpo come una bandiera (mi ricorda un pò il “ritorno alla vita” di Lucci e Kumadori). Potrebbe essere un potere alquanto “evasivo” da contrastare. Sono ancora più curioso circa il modo in cui userà i suoi poteri :sisi:
    Trebol nel frattempo sembra essere fronteggiato da Robin, ma con un esercito di ex giocattoli incacchiati non è detto che sia proprio lei da sola ad occuparsi dell’appiccicoso.
    La parte con Usoop a me è piaciuta, simpatico il suo essere elevato a “miracolo vivente” :asd: e con un colpo solo, il nasuto si è fatto un sacco di seguaci… Ora quando dirà che ha un esercito di 3000 seguaci non starà più mentendo :asd: A proposito di questo, ho quasi la sensazione che questa saga, tra le altre cose, stia servendo anche come “reclutamento alleati” per le ciurme alleate di Rufy e Law e ho quasi il presentimento che la saga che vedrà protagonista Kaido possa essere strutturata un pò come Marineford, con le ciurme di Rufy e Law che prendono il posto di quella di BB e con tutte le ciurme alleate che verosimilmente si dovranno prendere cura dei tanti fruttati che Kaido ha in ciurma. Insomma come scenario lo trovo abbastanza plausibile :sisi:
    Su Sabo e sull’armata rivoluzionaria mi vien da dire che è la prima volta che la vediamo agire direttamente (anche se preferisce sempre agire nell’ombra e questa è stata un’occasione diciamo “speciale”), ed è interessante notare che il loro obiettivo è principalmente lo stesso di Law e Rufy, distruggere la fabbrica. Da notare ancora una volta gli effetti del frutto di Sugar che ha portato anche a dimenticare i rivoluzionari trasformati in giocattolo :sisi: Una cosa che comunque mi pare strana è che i sottoposti di Doflamingo conoscano Sabo e lo identificano come il numero 2 dei rivoluzionari… Se era cosi famoso come mai Rufy non ne sapeva niente? E perchè Robin ha taciuto la sua esistenza, ammesso che sapesse che fosse il fratello di Rufy ed Ace ed ammesso che l’abbia incontrato?
    Il finale mi sembra ampiamente prevedibile. Era ovvio che Dofla non era stato ancora messo fuori gioco, ma le cose sembrano mettersi in modo piuttosto interessante… Pica sembra stare accanto a Dofla, ma se i suoi poteri si estendono all’intero castello, suppongo che possa spostarsi rapidamente da un punto all’altro del castello, tenendo tutto sotto controllo. A questo punto non sono più tanto sicuro che possa essere l’avversario di Zoro… Staremo a vedere come finirà :sisi: Per quanto riguarda Dofla, la gabbia per gli uccelli mi mette indubbiamente curiosità… Sul perchè ancora quella testa parli, credo che sia dovuto al potere del suo frutto perchè Law è ancora incatenato con l’agalmatolite quindi non può averlo aiutato lui. Ed a proposito di quest’ultimo, non è strano che insista ancora cosi tanto sull’alleanza sciolta, anche quando si intravede per lui una speranza di salvezza? Capitolo molto gradevole e che stuzzica sul proseguimento della saga :sisi:

    Ps E’ da notare che sia Sabo che Ace son diventati sottoposti di quaclun’altro, l’unico che è rimasto “leader” è Rufy :sisi:

    #997878
    ciola
    Partecipante

    ora che sabo e sceso giu con gli altri sicuramente rivedrà ed aiuterà robin =D …una cosa non avevo capito..che il sottosuolo collega sia il colosseo che il castello …ma il fosso dove erano caduti i guerrieri dove è ???
    ritornando al capito sabo era gia forte ora lo è ancora di piu ..che potenza….riguardo all’alleanza di law secondo voi dice sul serio della fine del suo piano con rufy ??? sembra strana come cosa

    #997881
    Bunta-sama
    Partecipante

    ora che sabo e sceso giu con gli altri sicuramente rivedrà ed aiuterà robin =D …una cosa non avevo capito..che il sottosuolo collega sia il colosseo che il castello …ma il fosso dove erano caduti i guerrieri dove è ???
    ritornando al capito sabo era gia forte ora lo è ancora di piu ..che potenza….riguardo all’alleanza di law secondo voi dice sul serio della fine del suo piano con rufy ??? sembra strana come cosa

    Io la vedo semplice. Soprattutto stando alle parole dello stesso Law: “se mi liberi ti uccido”
    Ritengo più che plausibile che Law sappia di essere controllato da Doffy e la storia della gabbia per uccelli (per la quale lui viene chiamato in causa, e per cui si mostra alquanto atterrito) non fa che confermare questa ipotesi.

    #997884
    chaplin
    Partecipante

    : Una cosa che comunque mi pare strana è che i sottoposti di Doflamingo conoscano Sabo e lo identificano come il numero 2 dei rivoluzionari… Se era cosi famoso come mai Rufy non ne sapeva niente? E perchè Robin ha taciuto la sua esistenza, ammesso che sapesse che fosse il fratello di Rufy ed Ace ed ammesso che l’abbia incontrato?

    All’inizio è parso strano anche a me… ma non lo è poi così tanto.
    Luffy è una testa di legno. A mala pena sapeva quanto fosse famoso suo padre Dragon. Che Shank fosse un imperatore hanno dovuto raccontarglielo. Figurati se si è mai interessato dei rivoluzionari…
    La questione Robin è più complessa. C’è da chiedersi piuttosto perché Sabo non le abbia detto di essere il fratello di Luffy…
    Immagino però che sapremo tutto quando il terzetto si presenterà agli altri membri della ciurma…
    Immagino incontreranno presto Robin, Usopp e forse Franky :sisi:

    ora che sabo e sceso giu con gli altri sicuramente rivedrà ed aiuterà robin =D …una cosa non avevo capito..che il sottosuolo collega sia il colosseo che il castello …ma il fosso dove erano caduti i guerrieri dove è ???
    ritornando al capito sabo era gia forte ora lo è ancora di piu ..che potenza….riguardo all’alleanza di law secondo voi dice sul serio della fine del suo piano con rufy ??? sembra strana come cosa

    Ah beh.. il sottosuolo è sotto tutto il suolo :sisi:
    Inoltre mi pare ci fosse stato detto già quando Franky ha dovuto separarsi dagli altri… :sisi:

    Se ricordo bene…. Law considera conclusa la sua alleanza con i mugiwara già dallo scontro sul ponte con DF

    #997885
    ningen
    Membro

    Io la vedo semplice. Soprattutto stando alle parole dello stesso Law: “se mi liberi ti uccido”
    Ritengo più che plausibile che Law sappia di essere controllato da Doffy e la storia della gabbia per uccelli (per la quale lui viene chiamato in causa, e per cui si mostra alquanto atterrito) non fa che confermare questa ipotesi.

    Ipotesi plausibile :sisi: Ma a questo punto se fosse cosi, si dovrebbe trovare un modo per eliminare il controllo di Dofla o almeno delle contromisure da adottare.
    Una gabbia comunque mi fa più pensare ad una zona di contenimento creata ad Hoc. Una sorta di ring diabolico pieno di trappole ed insidie di cui Dofla ha il pieno controllo.

    #997886
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ipotesi plausibile :sisi: Ma a questo punto se fosse cosi, si dovrebbe trovare un modo per eliminare il controllo di Dofla o almeno delle contromisure da adottare.
    Una gabbia comunque mi fa più pensare ad una zona di contenimento creata ad Hoc. Una sorta di ring diabolico pieno di trappole ed insidie di cui Dofla ha il pieno controllo.

    la “room” di Law mi sembra qualcosa di adatta :ahsisi:

    #997887
    ningen
    Membro

    la “room” di Law mi sembra qualcosa di adatta :ahsisi:

    Se lo controlla come dicevi prima però, sono guai… Che faccia una specie di “spettacolo delle marionette” in cui le marionette sono chiunque è all’interno della gabbia?

    #997888
    Caesar VII
    Partecipante

    Alla fine nessuna nuova mini avventura ma la riproposizione di personaggi diversi dai Mugiwara nelle cover. L’avevo detto che c’era questa possibilità e alla fine quasi la preferisco alle possibili alternative. Contento anche che Jinbe venga considerato molto meno Mugiwara di Bibi e Karl :sisi:

    Alla fine la spunta Sabo.
    Tra le varie possibilità avrei probabilmente preferito che Rufy conservasse il Frutto per sé, da donare al primo ragazzino che considerasse erede dei suoi sogni insieme al cappello di paglia. Comunque preferisco che ce l’abbia Sabo che chiunque altro, in primis le ipotesi terribili che il frutto lo mangiasse un Mugiwara. Adesso tutte le sue tecniche con l’aggiunta del fuoco potranno avere un motivo in più per chiamarsi “dragon ecc.”

    Una cosa che comunque mi pare strana è che i sottoposti di Doflamingo conoscano Sabo e lo identificano come il numero 2 dei rivoluzionari… Se era cosi famoso come mai Rufy non ne sapeva niente? E perchè Robin ha taciuto la sua esistenza, ammesso che sapesse che fosse il fratello di Rufy ed Ace ed ammesso che l’abbia incontrato?

    All’inizio è parso strano anche a me… ma non lo è poi così tanto.
    Luffy è una testa di legno. A mala pena sapeva quanto fosse famoso suo padre Dragon. Che Shank fosse un imperatore hanno dovuto raccontarglielo. Figurati se si è mai interessato dei rivoluzionari…
    La questione Robin è più complessa. C’è da chiedersi piuttosto perché Sabo non le abbia detto di essere il fratello di Luffy…
    Immagino però che sapremo tutto quando il terzetto si presenterà agli altri membri della ciurma…
    Immagino incontreranno presto Robin, Usopp e forse Franky :sisi:

    Sie per Rufy che per Robin non è così strano. Per Rufy concordo con chaplin, per Robin potrebbero esserci mille mila motivi, primo tra cui potrebbero non essersi mai incontrati. In più Robin finora non ha mai parlato agli altri dei suoi due anni, anche quando l’argomento Dragon è saltato fuori, quindi mi chiedo se non ci sia qualche patto sotto…
    Più strano invece che Ace non abbia mai sentito parlare di Sabo se questi era un membro così essenziale per i rivoluzionari. Certo, potrebbe sempre esserlo diventato recentemente ma qui Oda deve ancora darci tutti i dettagli dovuti e penso che c’entreranno con i motivi per i quali lo stesso sabo non si è mai palesato al fratello e non è riuscito a correre in suo soccorso a MF.

    La scena di Usop mi ricorda tantissimo la scena simile di Buggy il Clown appena uscito da Impel Down… Alla fine, anche se il personaggio di Usop non esce per niente bene da questi ultimi capitoli, come avevo già detto, anche questa scena è riuscita a strapparmi un sorriso :asd:

    Io la vedo semplice. Soprattutto stando alle parole dello stesso Law: “se mi liberi ti uccido”
    Ritengo più che plausibile che Law sappia di essere controllato da Doffy e la storia della gabbia per uccelli (per la quale lui viene chiamato in causa, e per cui si mostra alquanto atterrito) non fa che confermare questa ipotesi.

    Ritengo che i motivi per cui Law rinunci all’alleanza siano sempre gli stessi già citati tempo fa, non vedo come possa temere di essere controllato visto che DF controlla solo i movimenti delle persone mentre per un Frutto come quello di Law serve sopèratutto l’intenzione più che una certa gestualità e quella DF non può controllarla. La gabbia per uccelli, poi, mi sembra più il nome di una tecnica o di un’arma di quel fenicottero di DF, anche detto “il demone angelico” . Nessuna idea però di cosa potrebbe essere questa “gabbia per uccelli” né di che poteri DF sia stia servendo per essere ancora vivo in quelle condizioni.

    Capitolo molto bello e pieno di spunti. :sisi:

    #997891
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ritengo che i motivi per cui Law rinunci all’alleanza siano sempre gli stessi già citati tempo fa, non vedo come possa temere di essere controllato visto che DF controlla solo i movimenti delle persone mentre per un Frutto come quello di Law serve sopèratutto l’intenzione più che una certa gestualità e quella DF non può controllarla. La gabbia per uccelli, poi, mi sembra più il nome di una tecnica o di un’arma di quel fenicottero di DF, anche detto “il demone angelico” . Nessuna idea però di cosa potrebbe essere questa “gabbia per uccelli” né di che poteri DF sia stia servendo per essere ancora vivo in quelle condizioni.

    Capitolo molto bello e pieno di spunti. :sisi:

    Che sia arrivato il momento di scoprire il legame/l’odio che lega Law a Doffy? Magari la “gabbia per uccelli” nasconde il nesso tra i due :ahsisi:

    #997893
    ningen
    Membro

    Che sia arrivato il momento di scoprire il legame/l’odio che lega Law a Doffy? Magari la “gabbia per uccelli” nasconde il nesso tra i due :ahsisi:

    Tral’altro la gabbia per uccelli credo che sia anche un riferimento al fatto che Doflamingo sia identificato con il fenicottero. Magari è solo una scelta stilistica sul nome della tecnica, che non ha implicazioni pratiche :sisi:
    L’unica cosa certa è che Law sembra conoscerla e temerla, ed è chiamato in prima persona da Dofla.

    Ps Cosa dice Buffalo a Kyros di preciso? Nella mia traduzione in italiano dice “ha una gamba sola!”, ma forse credo che sia più giusto, “riesce a muoversi con una gamba sola” come interpretazione.

    #997896
    eros
    Partecipante

    Ragazzi il capitolo è bellissimo, Usopp stavolta con un pizzico di fortuna sarà considerato un Dio pauroso…la sua taglia aumenterà a dismisura….unica domanda: ma la pietra che blocca l’attacco di TRebol è messa da Robin o dal Gigante???? perchè magari questo potrebbe preannunciare un confronto tra Trebol e l’archeologa (ti prego Oda fai così).

    #997898
    ningen
    Membro

    Ragazzi il capitolo è bellissimo, Usopp stavolta con un pizzico di fortuna sarà considerato un Dio pauroso…la sua taglia aumenterà a dismisura….unica domanda: ma la pietra che blocca l’attacco di TRebol è messa da Robin o dal Gigante???? perchè magari questo potrebbe preannunciare un confronto tra Trebol e l’archeologa (ti prego Oda fai così).

    Piacerebbe anche a me, ma ho un forte dubbio al riguardo. Certo è che senza Sanji e qualcuno che sappia usare bene l’haki nei paraggi la vedo dura, per questo credo che Trebol se la vedrà con qualcuno degli ex-giocattoli (Don Chinjao o Cavendish o entrambi ad esempio), dove magari Robin darà il suo supporto. Ci sono troppe variabili in gioco però difficile prevedere tutto.

    #997899
    eros
    Partecipante

    magari Robin sbalordirà tutti dimostrando di avere l’haki….. si lo so…..sogno

    #997902
    TVRX T-T
    Membro

    Domanda: la faccia di Sabo ricorda solo a me quella di Bellamy? Non è che ha un altro fratellino su DressRosa? :asd:

    #997908
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo molto bello e pieno di spunti! L’unica cosa che mi dispiace è che sarebbe stato molto interessante vedere i giocattoli ritrasformati solo a fine saga, con tutto quello che comporta, tipo la ciurma che si dimentica di robin.. e quanto sarebbe stato figo vedere Cavendish che diventa hakuba giocattolificato? Avrei scommesso che oda aveva mostrato il suo potere appena prima di farlo diventare giocattolo proprio perché sarebbe stata importante ai fini della storia questa doppia personalità a cui non erano stati dati ordini.. invece era una cosa messa così a caso, peccato

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 118 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.