One Piece 763: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #999300
    Dragon
    Partecipante

    Io ho avuto la stessa impressione di Impenitente di matrice opposta alla tua, invece. Credo che Doflamingo sappia e forse la supposizione di chaplin secondo cui è proprio il segreto della D ciò che il Fenicottero ha scoperto e usato come arma di ricatto verso i Nobili Mondiali è corretta. Certo è che, se così fosse e se Doffy venisse sconfitto ora, a rigor di logica anche tutto ciò che sa dovrebbe venire svelato ora: non credo che Law o Rufy lo lasceranno in custodia della Marina dopo averlo battuto, sapendo che, con tutti gli agganci che ha, potrebbe tranquillamente essere libero dopo poche ore dalla cattura. O se lo tengono loro come hanno fatto con Caesar o lo fanno fuori. Non vedo altre strade verosimili secondo il quadro impostato da Oda.

    EDIT: chiedo scusa per il doppio post. Ero abituato all’incorporamento automatico del forum pre-apocalypse.

    Io non credo invece che tutto sarà svelato, anzi. Doflamingo viene aiutato dai draghi celesti solo perché non possono toglierlo di mezzo. Visto che nessuno è riuscito a farlo fuori, sono diventati collaborativi (così ha detto lui). Ma se Doflamingo venisse sconfitto, non avrebbero alcun interesse a proteggerlo ancora, anzi… non ci penserebbero due volte a catturarlo (o meglio: farlo fuori). Credo che Sakazuki adesso stia parlando con gli astri e scoprendo la storia di DD, quando lui sarà sconfitto farà una chiacchierata con Fujitora e probabilmente gli dirà di prenderlo in custodia. Ma magari riuscirà a svignarsela…

    Non è raro che oggetti materiali siano “istoriati”. Potrebbe anche essere un libro antico… o una pergamena.
    Nella traduzione di MS sembra proprio che DF affermi di far parte di una cerchia ristretta rispetto alla totalità degli abitanti di Marijoa… :sisi:

    Ma solo io sono incuriosito dal fatto che Corazon finga di non riuscire a parlare? In particolare difronte a DF. Nessuno altro sospetta che anche la sua “goffaggine” sia simulata? :mah:
    Aggiungo di più… forse sarà proprio l’essere costretto a svelare l’inganno che gli costerà la vita. :sisi:
    Qui gatta ci cova… un uovo di fenicottero…

    Vero, anche io immagino che a marijoa ci sia una sorta di “anti-poigne griffe”, un testo con la storia dal punto di vista del GM, un blocco unico custodito gelosamente e non fatto a pezzi (probabilmente quelli sono dispersi proprio per evitare che le persone sbagliate li leggano).
    Però considerando le parole di Doflamingo continuo a credere che il “tesoro nazionale” sia altro. Lui dice che la sua sola esistenza sconvolgerebbe il mondo, e fino a qui ci può pure stare che sia “la storia”. Però quando parla dell’ope ope diche che con il frutto poteva prendere possesso del tesoro nazionale e governare il mondo…. il che mi porta a pensare che sia più qualcosa di simile alle armi ancestrali (in fondo il suo progetto era simile a quello di Crocodile che voleva governare tramite Pluton).

    Comunque sì, credo che un po’ tutti si siano accordi che Corazon fa la parte del fesso. Dopo l’ultimo capitolo è diventato abbastanza evidente, e credo che lo diventerà ancora di più nel prossimo.

    #999303

    Se fosse come tu ed Impenitente sostenete, Doffy non avrebbe esitato un solo istante. Law sarebbe morto davanti al colosseo, se non ancora prima a Greenbit. Stessa cosa vale per Luffy a Marineford prima e a Dressrosa poi.
    No, lui vuole sfruttare al meglio ciò che sa sulla D.
    Sarebbe altamente illogico, per un pazzo scatenato con un’avversione estrema per i portatori della D., lasciare che le proprie prede restino in vita così a lungo.

    A meno che per sfruttare ciò che sa sulla D non gli servano dei portatori sani di D in vita. :ahsisi:

    E se Doflamingo invece che essere cieco avesse solo subito una qualche tortura che gli ha reso gli occhi particolarmente sensibili alla luce, o più semplicemente gli avesse tolto molti gradi di vista? E detto questo, se questa particolare caratteristica fosse l’ asso nella manica che permetterebbe a rufy-law di ottenere quel vantaggio in più che gli consentà di sconfiggere il fenicottero? So che lo scontro è iniziato adesso, ma per il momento li vedo entrambi molto più inferiori rispetto a Doflamingo, il suo potere gli conferisce una difesa quasi impenetrabile. Secondo me ci dovrà essere per forza di cose un “qualcosa” in grado di dare loro un certo vantaggio..

    Bella pensata. Di certo in un uno contro uno né Rufy né Law avrebbero speranze di successo stando a quello che si è visto per ora, cosa che a mio avviso sminuisce un po’ il valore di Rufy in chiave generale se è vero che Kaido e gli altri Imperatori sono ancora più forti di Doflamingo. Il rischio è, a questo punto, che più che vincere Law e Rufy, sia Doffy a perdere: le due cose sembrano equivalenti, ma la differenza non è poi così sottile se ci si riflette più approfonditamente. Di certo una sconfitta netta di Doflamingo mi dispiacerebbe a questo punto della storia, ma l’ho già scritto in passato. Immagino che Oda abbia comunque pensato a tutto già da tempo, per cui sono fiducioso per il prosieguo della vicenda sul breve e ancora di più sul lungo periodo.
    Giudicando la saga di Dressrosa, devo dire che è partita benissimo, ma si è un po’ afflosciata nella sua parte centrale; Oda avrebbe potuto farci vedere più Sabo e più Fujitora, il cui debutto fra quelli riservati agli Ammiragli è obiettivamente quello più contenuto (Aokiji, Kizaru e Akainu fecero tutti e tre degli ingressi davvero devastanti nella storia); con lo scontro finale e questo flashback stiamo tornando agli alti livelli qualitativi iniziali, me effettivamente l’appeal di questo arco narrativo deve molto più alla figura di Doflamingo (e di riflesso a quella di Law) rispetto a quanto le saghe della prima parte del manga dovessero ai loro rispettivi antagonisti: per fare un esempio, il personaggio di Eneru era ottimo, ma la saga dell’Isola nel Cielo aveva molto da dire anche oltre il suo raggio d’azione nella narrazione (ci sono tanti personaggi e tante scene memorabili). Qui ho come l’impressione che togliendo Doflamingo e tutto ciò che lo riguarda direttamente dall’equazione resti ben poco di “mind-blowing” (per quanto mi riguarda, God Usopp è l’unica vero colpo di genio a cui abbiamo assistito). Ovviamente è la mia opinione personale e magari ad altri questa saga è piaciuta da impazzire e se la gioca alla pari con altre del pre-time skip (in ogni caso, DressRosa > Isola degli Uomini Pesce).

    #999309
    Minato27
    Membro

    Innanzitutto un ben ritrovati a tutti quanti!!

    Gli ultimi 2 capitoli mi sono veramente piaciuti. Oda è riuscito a trasmettermi tutto il dolore e la sofferenza provata da Law e Doflamingo. In modo particolare mi è piaciuto il flashback sul fenicottero.
    Grazie alle informazioni sulla sua vita acquista maggiore profondità la frase detta a Marinford sui bambini ricchi e poveri poiché lui stesso ha vissuto entrambe le esperienze.
    Nella sua infanzia Dofla ha subito violenza sia da parte dei Nobili Mondiali, che hanno umiliato il padre e non hanno permesso il loro ritorno a Marijoa, sia da parte delle persone “normali”, che con il loro comportamento hanno distrutto definitivamente la famiglia del Dofla.
    Ora sono curioso di capire se la family del fenicottero è solo una finzione o se lui è veramente affezionato alla sua ciurma. Poiché è stato privato degli affetti familiari in giovane età è possibile che abbia voluto ricreare una situazione familiare artificiale. Però non dimentichiamoci che Dofla, grazie al suo potere, è anche un marionettista e quindi è possibile che finora abbia solo sfruttato i suoi compagni.
    Il mio desiderio è che il fenicottero abbia un lato umano che mostra solamente verso la sua ciurma poiché con tutti gli è quel personaggio privo di scrupoli che tutti noi conosciamo.

    #999313
    gcesare89
    Partecipante

    Qualcuno mi riassume il flash back intero…non so mi sono perso qualche pezzo

    #999314

    Ora sono curioso di capire se la family del fenicottero è solo una finzione o se lui è veramente affezionato alla sua ciurma. Poiché è stato privato degli affetti familiari in giovane età è possibile che abbia voluto ricreare una situazione familiare artificiale. Però non dimentichiamoci che Dofla, grazie al suo potere, è anche un marionettista e quindi è possibile che finora abbia solo sfruttato i suoi compagni.
    Il mio desiderio è che il fenicottero abbia un lato umano che mostra solamente verso la sua ciurma poiché con tutti gli è quel personaggio privo di scrupoli che tutti noi conosciamo.

    Che abbia realmente a cuore o meno la sua ciurma, abbiamo già visto a Punk Hazard che Doflamingo non ha comunque problemi a sacrificarne dei membri qualora non ci sia alternativa.

    Qualcuno mi riassume il flash back intero…non so mi sono perso qualche pezzo

    Intendi quest’ultimo riguardante Law? In pratica veniamo a sapere che Law, da bambino, faceva parte di un villaggio molto ricco perché vi si effettuava l’estrazione e la lavorazione di un materiale altamente tossico. Il Governo Mondiale era a conoscenza del pericolo, ma non disse nulla perché quest’attività era molto redditizia per tutte le parti coinvolte. Inoltre, gli effetti venefici di questa sostanza albergano nel corpo ospitante in maniera passiva nella prima generazione, così all’inizio nessuno si accorge di nulla. Tuttavia, la malattia si trasmette per via ereditaria e provoca il dimezzamento della vita di generazione in generazione. Una volta scoppiata l’epidemia, i paesi confinanti decidono di bloccare le frontiere temendo di ammalarsi tramite contatto (cosa non vera, ma che viene ancora una volta taciuta dal Governo); a mali estremi, estremi rimedi: i sopravvissuti si armano e cercano di superare il blocco con la forza, ma vengono sterminati. Law, uno dei pochi superstiti, in seguito alla morte di tutta la sua famiglia e con un’aspettativa di vita di appena tre anni per via della malattia contratta, cerca Doflamingo e gli chiede di unirsi alla sua ciurma: dopo ciò a cui ha assistito, egli odia gli uomini e il suo obiettivo consiste nell’uccidere quanta più gente possibile. Iniziata la fase di prova, durante la quale Law conosce i membri della Doflamingo Family, Law litiga con Corazon, il fratello muto e impacciato di Doflamingo, e lo pugnala. Secondo le regole, lo aspetterebbe la morte, ma Corazon non dice niente a nessuno, così Doflamingo comunica a Law che è accettato nella ciurma e gli dice che esistono Frutti del Diavolo capaci di curare il suo male. Law viene addestrato dai suoi nuovi compagni per diventare il braccio destro di Doflamingo e a poco a poco entra in confidenza con due dei membri più giovani della ciurma, Baby 5 e Buffalo: un giorno a loro confida che il suo nome per intero è Trafalgar D. Water Law. Corazon, che ha origliato la conversazione, prende da parte Law e, con sua enorme sorpresa, inizia a parlare dicendogli che se è vero che nel suo nome c’è la D, allora per lui è di vitale importanza allontanarsi subito da Doflamingo.
    Inoltre, all’interno di questo flashback abbiamo uno scorcio del passato di Doflamingo: scopriamo che suo padre, uno dei Nobili Mondiali, decise di abbandonare la propria posizione di rendita per andare a vivere fra gli uomini comuni, inimicandosi così gli altri Draghi Celesti. Tuttavia, scoperta la loro presenza sull’isola in cui si era insediato con la famiglia, la popolazione locale li catturò, li picchiò e li costrinse alla fuga. Il padre di Doffy chiese ai Nobili Mondiali di risparmiare almeno i suoi figli e sua moglie, ma essi rifiutarono con sdegno. Poco dopo, anche la madre e il padre di Doflamingo, che nel frattempo il bambino aveva iniziato ad odiare considerandolo responsabile delle loro disgrazie, morirono.
    Questo è in breve quello che è accaduto negli ultimi due capitoli.

    #999318
    ningen
    Membro

    Mhhh stavo pensando… Solo io trovo strana l’assenza di Vergo in questo flash-back? Certo è vero che non è ancora finito, ma se non sbaglio lo stesso Doflamingo disse che Law in passato aveva preso legnate da Vergo. Non vorrei che Oda omettesse un particolare cosi importante.

    #999319
    eros
    Partecipante

    finalmente il forum è ritornato
    Se ne sono viste delle belle in questi lunghi mesi e poterli commentare tutti in una volta è proprio impossibile. Adesso ci troviamo nel bel mezzo del flashback dei personaggi chiave di tutta la storia della saga di dress rosa. la goffagine di Corazon presume allo stesso tempo che in combattimento sia davvero potente visto che nella DDfamily non si accettano individui “deboli”.
    Il fatto che aw abbia la D rinforza ancora di più la mia ipotesi su una possibile parentela “stretta” (la ipotizzai quando ancora eravamo alla saga di PH) fra lui e Rufy (potrebbe spiegare il salvataggio a marineford) staremo a vedere
    buon ritorno a tutti 🙂

    Mhhh stavo pensando… Solo io trovo strana l’assenza di Vergo in questo flash-back? Certo è vero che non è ancora finito, ma se non sbaglio lo stesso Doflamingo disse che Law in passato aveva preso legnate da Vergo. Non vorrei che Oda omettesse un particolare cosi importante.

    mancano anche monet e sugar pure.

    #999325
    Minato27
    Membro

    Che abbia realmente a cuore o meno la sua ciurma, abbiamo già visto a Punk Hazard che Doflamingo non ha comunque problemi a sacrificarne dei membri qualora non ci sia alternativa.

    Sicuramente alla morte di Vergo non si è disperato ma Doflamingo mi da l’idea di essere uno dei cattivi più legati alla sua ciurma. Ad esempio nel capitolo 724 lo vediamo indugiare quando Law minaccia di uccidere Yora permettendo a Sanji e gli altri di fuggire con Caesar.

    mancano anche monet e sugar pure.

    Monet e Sugar non dovrebbero esserci nel flashback. Infatti Law quando incontra Sugar non la riconosce come un membro della family e se non era per Usopp che sbloccava l’haki dell’osservazione sia Law che Rufy sarebbero stati trasformati in giocattolo. Ed anche riguardo a Monet, se non ricordo male, il “chirurgo della morte” non sapeva che facesse parte della ciurma di Doflamingo.

    P.S. Ma Usopp che sblocca l***8217;haki dell***8217;osservazione!!! Speravo che Usopp in quanto cecchino sblocasse l’haki dell’osservazione ma non mi aspettavo che sarebbe accaduto in questo modo!

    #999326
    Bunta-sama
    Partecipante

    Sicuramente alla morte di Vergo non si è disperato ma Doflamingo mi da l’idea di essere uno dei cattivi più legati alla sua ciurma. Ad esempio nel capitolo 724 lo vediamo indugiare quando Law minaccia di uccidere Yora permettendo a Sanji e gli altri di fuggire con Caesar.

    Monet e Sugar non dovrebbero esserci nel flashback. Infatti Law quando incontra Sugar non la riconosce come un membro della family e se non era per Usopp che sbloccava l’haki dell’osservazione sia Law che Rufy sarebbero stati trasformati in giocattolo. Ed anche riguardo a Monet, se non ricordo male, il “chirurgo della morte” non sapeva che facesse parte della ciurma di Doflamingo.

    P.S. Ma Usopp che sblocca l***8217;haki dell***8217;osservazione!!! Speravo che Usopp in quanto cecchino sblocasse l’haki dell’osservazione ma non mi aspettavo che sarebbe accaduto in questo modo!

    Per fortuna Oda ha fatto qualcosa per rivalutare il personaggio di Usopp in questa stessa saga.
    Lo ha maltrattato per bene durante l’operazione SOP, per poi fargli fare quell’esamino di coscienza poco prima di affrontare Sugar e Trebol.
    Anche se a molti (a me piacque il definitivo dietrofront del nasone) storsero il naso per tutta la vicenda, trovo che questo passaggio sia stato il degno epilogo per il personaggio in questa saga.
    Ha l’haki ed ha capito che lui deve essere solo sé stesso e che con le sue doti può essere un ottimo supporto per gli altri.
    Il personaggio è cresciuto a mio avviso.

    #634595
    chaplin
    Partecipante

    Mhhh stavo pensando… Solo io trovo strana l’assenza di Vergo in questo flash-back? Certo è vero che non è ancora finito, ma se non sbaglio lo stesso Doflamingo disse che Law in passato aveva preso legnate da Vergo. Non vorrei che Oda omettesse un particolare cosi importante.

    Vergo dovrebbe essere già infiltrato nella marina da due anni. Si saranno incontrati durante qualche viaggio…

    Poco dopo, anche la madre e il padre di Doflamingo, che nel frattempo il bambino aveva iniziato ad odiare considerandolo responsabile delle loro disgrazie, morirono.

    Beh… per la precisione, DF dice di aver ucciso suo padre…
    ma non escludo, visto il personaggio, che in realtà il padre si sia “suicidato” per salvare i figli dalla folla inferocita o per dare ai propri figli una possibilità di ritorno a Marijoa. Anche in questo caso DF sarebbe “responsabile” della sua morte.

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.