One Piece 745: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 91 totali)
  • Autore
    Post
  • #998569

    (Anche se credo che se continua così Dofla si ritroverà presto un bel meteorite in testa)

    Mi hai ricordato che Fujitora evoca meteoriti. Certo che da quando Kishimoto ha introdotto questo tipo di potere con Madara, Oda prima e Kubo poi lo hanno seguito a ruota nel corso degli ultimi mesi. La nuova frontiera dello shonen manga di combattimento: il meteorite pazzo. :asd:

    ———- Post added at 17:51 ———- Previous post was at 17:50 ———-

    Le scan non sono complete, hai trovato già il capitolo completo?

    Il capitolo completo uscirà domani. L’unica stranezza è che per questa settimana gli spoiler sono ufficiali e non ufficiosi. :asd:

    Io credo che a contrastare Bird Cage ci penserà Zoro. Come scrissi oramai più di un anno fa in un altro topic, il potere di Doflamingo è ostico da affrontare in un uno scontro singolo, ma in due e con l’aiuto di uno spadaccino di alto livello può essere battuto.

    #998573
    eros
    Partecipante

    Le scan non sono complete, hai trovato già il capitolo completo?

    non sono quelle che ho visto nello spoiler di chaplin, magari non sono complete allora

    #998585
    chaplin
    Partecipante

    pagine a colori

    Credit: Kaze1028
    Source: APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER][h=3][/h][/SPOILER]
    le ultime 4 pagine delcapitolo

    Credit: Aohige
    Source: APF
    Stato:Confermato
    [SPOILER]Doflamingo’s strings cover the entire kingdom. A dome shape like a birdcage
    A pirate tries to flee, but he runs into the razor-sharp strings. It slices his hat in half, and injures him.
    The marines near Vastille reports their communication with the HQ has been cut off as well.

    Meanwhile Doflamingo casts Parasite on the entire city, turning citizens and marines against each other.
    Pica merges with the ground, moving the palace away and raising the entire flower garden area, including the factory, up in the air. The city ground gets sucked into the pillar raising the garden up.

    Doflamingo declares (on TV and such) to the entire country.
    He could have chosen to rule with fear… Many of you hate me right now, I bet.
    Well, I have prepared a game for you. The game will end when you kill me.

    But there’s another way to end this game….
    Bring me the heads of the names I call out. I will pay bounties for their heads.
    When all of them are dead, the game will end.
    Every single one of you are bounty hunters from now!

    End of chapter [/SPOILER]

    ———- Post added at 07:32 ———- Previous post was at 07:30 ———-

    Ci sarà una caccia all’uomo… o agli uomini:sisi:

    #998593
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ci sarà una caccia all’uomo… o agli uomini:sisi:

    Fenicottero in stile Saw:”voglio fare un gioco con te” :look:

    #998594
    gin
    Partecipante

    capitolo che per quanto mi riguarda.. mi ha esaltato non poco.. il fenicottero è veramente un mostro .. a livelli combattivi e a livello di sadismo:cool: non è un personaggio che mi ispiri simpatia , ci mancherebbe, ma ha quel mix di carisma e malvagità che lo rende cosi interessante.. bene oda a farci scoprire poco a poco le sue caratteristiche ..pure il pugno hakizzato ! e la marionetta clone.. che bestia

    birdcage.. caccia all’uomo , soluzione finale.. chiamatela come volete, ma la gabbia di fili mi ha impressionato..

    un appunto per il buon pica.. non dice una parola,:laugh: ma finora dei top executives si è rivelato il più utile ed efficiente

    #998595

    Vabbho raga…Diamo inizio ai 75esimi hunger games XD XD !

    #998599
    bobs
    Partecipante

    Capitolo veramente notevole.

    Mi stupirei che un ammiraglio della marina non riuscisse a tagliare quei fili e salvare tanta gente :/ (cosa che teoricamente dovrebbe essere la priorità).

    Dofla ha un potere incredibile, quelle poche scene di battaglia sono fenomenali.

    Zoro ovviamente si sarà perso dalla parte opposta dell’isola…

    Prossimo capitolo vedremo il samurai che cerca Kinemon??

    #998601

    Mah. Il capitolo mi ha lasciato perplesso per diverse cose, anche se alcuni passaggi mi sono piaciuti. Andiamo per ordine.

    COSA NON MI È PIACIUTO

      [*]Avrei preferito (questo fin dal flashback sulla caduta di Riku, ma qui la cosa è più evidente) che la capacità di Doflamingo di manipolare gli altri attraverso i fili avesse delle limitazioni spaziali ragionevoli. Invece sembra che Doflamingo possa controllare quante persone voglia nell’arco dell’intera isola, e già questa è una cosa che mi piace poco. Ma soprattutto sembra che sia sufficiente essere toccati dai fili per agire nel senso in cui vorrebbe Doflamingo, senza che sia quindi necessario un controllo diretto e volontario da parte di Doflamingo stesso: quasi come se i fili trasportassero la sua volontà anziché agire meccanicamente muovendo gambe e braccia. In pratica la figura del burattinaio lascia il posto a quella del parapsicologo. Bah.
      [*]Che bisogno c’era di buttare Law fuori dal palazzo? Capisco volerlo tenere vivo ma imprigionato (cosa che tra l’altro avrebbero potuto fare anche ora), ma perché tra le alternative “vivo e libero” e “morto” Doflamingo ha scelto la prima? Mi sembra una grossa forzatura.
      [*]Sull’altezza del fendente che ha tagliato le torri stendiamo un velo pietoso :asd: mi sembra che dal punto di vista dei disegni siano stati fatti semplicemente dei disastri, e il tutto per fare un po’ di scena inutile.

    COSA MI È PIACIUTO

      [*]Vedere Doflamingo tenere testa a Ruffy grazie all’haki dell’armatura.
      [*]Il fatto che Doflamingo abbia deciso di usare il pugno di ferro: la situazione gli stava sfuggendo di mano, ma in poco tempo sembra essere riuscito a riprenderne il controllo. Il prezzo da pagare è stato quello di mostrare, almeno in parte, il proprio vero volto: il successo dell’operazione SOP (tralasciando le modalità) sta anche in questo. Ma vista la piega che stavano prendendo gli eventi agire in maniera drastica era l’unica soluzione possibile, e l’idea che i cittadini di Dressrosa siano stati messi di fronte ad una scelta (“uccidere o essere uccisi”) mi piace molto. E’ come se si volesse cancellare il loro shock derivante dalla riacquisizione della memoria (cosa che in molti non saranno riusciti a spiegarsi) sottoponendoli ad uno shock ancora più grande e gettando Dressrosa completamente nel caos. Insomma, in una situazione di tale paura ma anche di tale confusione è verosimile che molti cittadini decidano di stare dalla parte di Doflamingo, e questo non era scontato. Certo, il potere di Doflamingo adesso è molto più fragile.
      [*]Anche le modificazioni geografiche a cui va incontro Dressrosa, con i “centri del potere” che si dispongono a dominare il paesaggio, rendono benissimo l’idea di un’autorità che cerca di affermarsi. Ho trovato questa scelta azzeccatissima.

    Non saprei dare un voto complessivo. Diciamo che alcune cose sono da 4 in pagella, altre da 8.

    #998603
    REI
    Membro

    ho visto il capitolo….il finale mi sembra un pò campato in aria…..

    Mi hai ricordato che Fujitora evoca meteoriti. Certo che da quando Kishimoto ha introdotto questo tipo di potere con Madara, Oda prima e Kubo poi lo hanno seguito a ruota nel corso degli ultimi mesi. La nuova frontiera dello shonen manga di combattimento: il meteorite pazzo. :asd:

    ———- Post added at 17:51 ———- Previous post was at 17:50 ———-

    Il capitolo completo uscirà domani. L’unica stranezza è che per questa settimana gli spoiler sono ufficiali e non ufficiosi. :asd:

    Io credo che a contrastare Bird Cage ci penserà Zoro. Come scrissi oramai più di un anno fa in un altro topic, il potere di Doflamingo è ostico da affrontare in un uno scontro singolo, ma in due e con l’aiuto di uno spadaccino di alto livello può essere battuto.

    Non leggo Naruto, ma non credo che si stiano copiando: cn tutti questi video con i meteoriti filmati in Russia :sisi:

    Vabbho raga…Diamo inizio ai 75esimi hunger games XD XD !

    Spero che questa caccia sia migliore del film :sisi:

    #998605
    chaplin
    Partecipante

    Ho letto il capitolo
    Prendendo per buona la traduzione…
    Did you meet Luffy?…
    Direi che è sempre più probabile che Robin abbia scelto (o le sia stato chiesto) di non raccontare nulla a Luffy. :sisi:

    Non mi è chiaro se Zoro è rimasto indietro come Luffy & C oppure ha seguito il palazzo reale nella sua nuova collocazione…

    Law pare conoscere molto bene la tecnica Birdcage…
    Probabilmente farà parte del flashback sui suoi rapporti con DF :sisi:

    #998606
    eros
    Partecipante

    capitolo bellissimo. Oda super
    DF ha scoperto tutte le carte. Tutti contro tutti, non si può capire chi sia alleato e chi non lo sia (dagama già lo vedo come un nemico della ciurma). Pica è fortissimo, altro che Diamante, Pica è il vice di DF a mio avviso. DF sei il mio personaggio preferito (dopo Robin), sadico, stratega, astuto, calmo, cattivo, perfido, sangue freddo fino alla fine. Ora capisco la sua troppa sicurezza: è lui che decide i giochi a DressoRosa. Rufy non credo riuscirà a batterlo da solo: serve qualcuno al suo fianco (Sabo o Fujitora).
    Fujitora si alleerà con la ciurma. Non ho nessuna critica da fare, perchè il capitolo mi ha davvero preso.
    Voto 10 e lode.

    Ritengo che tutti siano stati buttati fuori dal palazzo proprio perchè DF li vuole fuore per combattere tutti. Secondo me Baby5 non farà una bella fine, ma DF stesso se ne occuperà. E’ rimasta solo lei con il padroncino e DF non se ne fa nulla di una come Baby5. già ansioso del prossimo capitolo.

    PS: ho appena riletto il capitolo e rufy dice: “funziona!!” funziona cosa??? ha usato l’haki contro il pugno di DF??

    #998608
    TVRX T-T
    Membro

    capitolo bellissimo. Oda super
    DF ha scoperto tutte le carte. Tutti contro tutti, non si può capire chi sia alleato e chi non lo sia (dagama già lo vedo come un nemico della ciurma). Pica è fortissimo, altro che Diamante, Pica è il vice di DF a mio avviso. DF sei il mio personaggio preferito (dopo Robin), sadico, stratega, astuto, calmo, cattivo, perfido, sangue freddo fino alla fine. Ora capisco la sua troppa sicurezza: è lui che decide i giochi a DressoRosa. Rufy non credo riuscirà a batterlo da solo: serve qualcuno al suo fianco (Sabo o Fujitora).
    Fujitora si alleerà con la ciurma. Non ho nessuna critica da fare, perchè il capitolo mi ha davvero preso.
    Voto 10 e lode.

    Ritengo che tutti siano stati buttati fuori dal palazzo proprio perchè DF li vuole fuore per combattere tutti. Secondo me Baby5 non farà una bella fine, ma DF stesso se ne occuperà. e DF non se ne fa nulla di una come Baby5. già ansioso del prossimo capitolo.

    PS: ho appena riletto il capitolo e rufy dice: “funziona!!” funziona cosa??? ha usato l’haki contro il pugno di DF??

    Con lei dovrebbe esserci anche Gladius. :sisi:

    #998609
    Caesar VII
    Partecipante

    Capitolo molto molto esaltante. Vado per punti:

    Cover: simpatica e colorata, bello il dettaglio di Robin e Brook :asd:

    Fronte Sabo/Koala/Robin: a Oda piace complicarsi la vita… Robin non solo conosce Sabo ma sembra conoscere anche il suo legame con Rufy. Il mio giudizio è lo stesso delle settimane scorse: sospensione del giudizio finché non si conoscerà di più del passato di Sabo quando avremo le prime risposte ai vari “perché?” che abbiamo accumulato finora. Certo è che Oda si dovrà impegnare a fine saga per spiegare il tutto.

    Doflamingo burattinaio. Mi è piaciuto il fatto che utilizzasse un burattino per proteggersi da eventuali agressioni, mi è piaciuto il meno il fatto che il burattino fosse fatto di fili… Come faceva a farlo parlare? Non certo con la tecnica del telefono senza fili, quindi forse era fatto con fili del telefono :sisi:

    Scontro Doflamingo/Rufy. Ben fatto nella rapidità con cui avviene. Il primo round è del fenicottero che è un vero mostro: abilissimo nello sfruttare ogni potenzialità del suo Frutto e abilissimo utilizzatore di Haki. Non sarà un avversario facile, anche se mi sembra che stia facendo di tutto per evitare uno scontro diretto contro Rufy e preferisca che siano altri ad avere questo onere.

    Birdcage. Alla fine è più o meno come avevo ipotizzato. Una vera e propria gabbia per uccelli che racchiude l’intera isola intrappolando al suo interno tutti i nemici di DF. Più che una tecnica, però, Birdcage è il nome di una operazione, di quel gioco al massacro che si sta per svolgere al suo interno. La corrida Colosseum quindi continua, come si schiereranno i vari partecipanti? Immagino che la lista dei nemici di Df comprenderà i Mugiwara presenti sull’isola, Kinemon e Kanjuro, Law, Sabo e gli altri rivoluzionari, la famiglia Riku con Kyros e probabilmente i membri della Marina … A questo punto è inevitabile che l’ammiraglio Fujitora si schieri contro Doflamingo, ora che quest’ultimo ha messo a rischio l’incolumità di tutti gli abitanti dell’isola ma la domanda è; riuscirà birdcage a trattenere la furia di questo ammiraglio?.
    Birdcage oltretutto sembra bloccare anche tutte le comunicazioni con l’esterno, impedendo ai marines di fare rapporto ai piani alti… Preferisco pensare però che questo isolamento radio sia opera della Cp0 più che della tecnica di DF. :sisi:

    Survival: dopo quello nell’isola del cielo, ad opera di Ener, ne inizia un altro che promette veramente bene. Sarà interessante scoprire come si schiereranno tutte queste persone in gabbia; sebbene tutti odiino DF, se i premi fossero abbastanza allettanti qualcuno potrebbe essere tentato (vedi Dagama e gli altri nell’ultima pagina).

    Dressrosa: bellissima l’immagine finale con l’isola mutata secondo le preferenze di DF. Mi ricorda qualcosa, qualche film o altro dove Oda potrebbe essersi ispirato (al momento mi viene in mente solo la trasformazione del deposito di Zio Paperone nel film Alla ricerca della Lampada perduta :asd:) Ad ogni modo formidabile Pica che riesce a fondersi anche con l’isola rocciosa :sisi:

    #998616
    chaplin
    Partecipante

    Cover: simpatica e colorata, bello il dettaglio di Robin e Brook :asd:

    :doh: la mia memoria comincia a perder colpi…

    Ho dimenticato di far notare i secchi griffati “mugiwara”…
    e la cattiveria di Oda che fa dire no a Robin alla “legittima ed innocente” richiesta di Brook di mostrargli le mutandine appena uscite dalla lavanderia…

    #998618
    ningen
    Membro

    Si poteva benissimo cambiare il titolo del capitolo con “lo strapotere di Doflamingo”. E’ infatti questa la cosa che più si nota dal capitolo. Il fenicottero si rivela un burattinaio temibile. Le poche ma molto belle sequenze di combattimento con Rufy ne fanno già intuire il potenziale combattivo e quanto non sarà una passeggiata sconfiggerlo.
    Io non credo che sul fendente di Doflamingo che taglia le torri ci sia tanto da dire… Kaku, che non è assolutamente al livello di Doflamingo, ha fatto una cosa simile tempo fa.
    Pica continua a non proferire parola… Sto iniziando a pensare che sia effettivamente muto.
    Per quanto riguarda la birdcage, è una bella trovata e tral’altro apre a tanti scenari possibili visto che questa caccia potrebbe coinvolgere tutti i combattenti del colosseo, i membri della marina, i rivoluzionari ed ovviamente anche i sottoposti di dofla (e magari il cp0?). Insomma mi verrebbe da dire alla faccia di chi considerava inutili tutti questi personaggi mostrati al torneo :asd: Ho un dubbio però su questa birdcage… Fino a che punto doflamingo può controllare chi sta all’interno di essa? Abbiamo visto Sanji interamente controllato dai suoi fili, ma fino a che punto si può essere controllati? Dubito che gente come Rufy, Law e Fujitora si faccia completamente controllare da questa tecnica, anche se non si può mai dire… Quindi la domanda è, cosa serve per resistere al controllo di Dofla? Serve un certo livello di Haki per resistergli o non è possibile farlo?
    Come detto il gioco sadico organizzato con la birdcage apre a molte possibilità e mi è piaciuto tutto questo sadismo mostrato da Doflamingo nel mettere insieme un simile gioco alla “battle royale” (mi rifiuto di prendere ad esempio quella cagata di Hunger games). Il fatto che i bersagli ed i premi siano decisi dal fenicottero in prima persona potrebbe causare parecchi guai. Dagama sembra già entusiasta al solo pensiero e con lui credo anche molti altri :sisi:
    La saga la vedo ancora parecchio lunga, vista la mole di roba con cui ci ritroviamo :sisi:

    Ps potrebbero anche entrare in gioco ulteriori forze esterne, come i mugiwara che stavano scappando con la sunny o il diretto intervento di gente del calibro di Kaido o Big mom :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 91 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.