Risposte nei forum create

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • Furucush
    Partecipante

    La tua idea mi intriga prechhio, blu. Piu che altro mi attirano tutte le possibili conseguenze che questa tecnica porterebbe. in primo luogo potremmo avere un ritorno di tutti i sigillati, tipo maga scontro con tutti gli hokage :sbav:, quindi Naruto potrebbe parlare davvero con suo padre che magari gli svelerà il segreto di qualche tecnica devastante, se poi pensiamo che Minato è sigillato insieme al kyuubi magari si libererà anche la seconda metà di quest’ultimo. Ora on vorrei dire una cavolata ma se la tecnica permette di liberare le vittime dello shiki fuin, allora naruto potrebbe anche liberarsi della olpe, anche se non avrebbe senso rinunciare a un potere del genere:stupid: è comunque una possibilità.

    Piccolo OT: già che siamo in tema di sigilli, qualcuno sa dirmi a cosa serviva quella “chiave” a forma ri rotolo col rospo sopra che Minato ha lasciato a naruto. da quando è comparsa continua a non capirci nulla

    in risposta a: One Piece 683: Ipotesi e Discussione Spoiler #633457
    Furucush
    Partecipante

    Si.. e da allora continuo a chiedermi cosa c’entri l’elettricità con un potere “cinetico/dislocatore” come quello dell’Ope Ope :mah:

    Ok, il riferimento alla stanza d’ospedale.. ma non mi piace che si spazi così tanto e con così poca attinenza :sisi:

    La butto li. da quando ho letto il capitolo mi frulla in testa un’idea. In pratica è nata dal ricordo dei vecchi giochi dei pokemon per game boy, esisteva un attacco, chiamato “contatore” che permetteva di rispeddire al mittendete il doppio dei danni subiti. in inglese l’attacco era “counter”, ora, se Law avesse la possibilità di dislocare i danni rispedendoli al mittenete al momento del contatto. un’altra cosa che mi convince di piu di questa teoria è il fatto che Vergo si fa parecchio male (o almeno così sembra), un po’ troppo per un “banale” scarica elettrica che se consideriamo il vero defibrillatore, da una scarica di pochi volt

    a me law senza cappello sembra la fotocopia di rufy, più che di ace… fratello naturale, dopo gli acquisiti ace e sabo? :asd:

    riguardo monet… non potrebbe essere un paramisha igloo-igloo? in fondo ha usato quella sostanza (neve indurita) sempre allo stesso modo..

    Dato che il cognome è Trafalgar e non Monkey, e tenendo conto che non ha nessuna “D” nel nome non credo possa avere nemmeno una lontanissima parentela con Luffy. Il fatto del cognome diverso per il fratello di Luffy è già stato usato con Ace (Portgas).. Senza contare che anche Sabo è fratello di Luffy. Quindi, basta fratelli per favore.. :asd:

    Invece stavo pensando.. Vergo oltre a quello di Law non era in possesso anche del cuore di Smoker? La cosa potrebbe complicarsi anche per il Cacciatore quindi. :sisi:

    L’avevo notato anche io. Non sembra poi così impossibile. non dico che siano fratelli, ma che comunque possano avere un minimo di sangue in comune è plausibile. Il fatto che non abbia la D non significa molto, se non ricordo male neanche Sabo ce l’ha, però pare che avrà un ruolo importante nella storia

    la mia idea è uguale alla tua.

    è un’ipotesi veramente bella.
    leggendo detective conan c’è un caso con quel fantasma quindi ho presente di cosa parli

    ma quindi come lo classificheresti questo frutto? uno zoo zoo ancestrale o uno normale? perchè abbiamo visto che tutti gli zoo zoo ancestrali (marco, sengoku) sono frutti molto potenti. questo non sembra affatto esserlo (è simile al dela dela)

    Se fosse così (idea parecchio intrigante) sarebbe di certo mitologico, visto che si tratta di una creatura che appartiene alle leggende

    in risposta a: Naruto 604: Ipotesi e Discussione Spoiler #930692
    Furucush
    Partecipante

    come frase diciamo che ci sta. poi dipende come ognuno vuole interpretarla. a me per esempio suona male, ad altri può piacere.
    di traduzioni pessime ce ne sono, tipo quelle di Soul Eater, ma non è questo il luogo dove parlarne

    in risposta a: Naruto 604: Ipotesi e Discussione Spoiler #930688
    Furucush
    Partecipante

    Quello è poco ma sicuro, anche se ultimamente le traduzioni della panini mi hanno deluso non poco. non parlo di naruto perchè i volumi non li leggo, però in altri manga mi hanno davvero lasciato l’amaro in bocca.
    chissa che kishi non stia leggendo questo forum e decida come spiegare quella frase a seconda della teoria che va di più qui, per quello insistevo:asd:

    in risposta a: Naruto 604: Ipotesi e Discussione Spoiler #930659
    Furucush
    Partecipante

    ed il contesto qual’era?, perchè nelle 2 traduzioni che ho letto io(che avrà letto pure bluclaudino), c’era obito ferito ad una mano che la nascondeva, con rin che gli diceva, “non cercare di fare di nascondere le ferite che ti tengo d’occhio”

    Naruto 603: Riabilitazione! (13) – Manga Eden – Read Manga Online Free

    Secondo te, c’era bisogno di un primo piano così invadente ed evidente per far dire a Rin una presuntà “banalità” simile? Io non credo :sisi: Dev’esserci dell’altro..

    P.s. Io li leggo solo in inglese, poi aspetto i volumetti della planet :sisi:

    sicuramente, peccato che rin fosse cotta di kakashi

    Rispondo a tutti con un solo post. io l’ho interpretata così. La frase che dice a Obito potrebbe benissimo essere quella che ho scritto io proprio per il fatto che in fondo in fondo Rin provava un qualche affetto per Obito, o quanto meno si era accorta che nascondeva le sue ferite solo per non sfigurare ai suoi occhi, e quindi voleva farli capire che sarebbe stata sua amica (o forse piu :asd:) anche se non fosse stato il ninja perfetto stile Kakashi. Se fai caso non è una frase così campata in aria, anzi, alla luce della storia Obito-Rin è una frase molto forte, che si merita tutta la vignetta dedicatagli.

    Tra l’altro dirgli “ti tengo d’occhio” sarebbe anche abbastanza stupito, del tipo “guardami, ti sto spiando”, e anche se la giriamo, come detto da qualcuno prima, nel senso “ti ho beccato, non nascondere piu la tua ferita che tanto ti vedo” ha poco senso, visto che obito ha nascosto il dolore della ferita in modo alquanto maldestro. inotre l’espressione di Rin non sembra di sfida o di rimprovero, ma quasi di pietà.

    in risposta a: Naruto 604: Ipotesi e Discussione Spoiler #930143
    Furucush
    Partecipante

    Nel capitolo precedente, ovvero il 603. :icon_wink:

    nella traduzione che ho letto io diceva “io mi prenderò cura di te”. interessante il dettaglio della maschera di kakashi, potrebbe essere una macchinazione di madara, come lascia intendere quando obito lo ringrazia. ora resta aperta la questione di rin. se i due sono davvero degli zetsu, come è morta realmente Rin? oppure, se kakashi è un impostore e rin è quella vera, che ci faceva rin. potrebbe anche essere che Rin sia ancora viva (non mi dispiacerebbe, un personaggio la cui unica utilità alla trama è farsi ammazzare mi sembra strano)

    in risposta a: Naruto 604: Ipotesi e Discussione Spoiler #930084
    Furucush
    Partecipante

    L’idea che kakashi abbia ucciso rin senza un valido motivo lo trovo improbabile, anche perchè sennò verrebbe a mancare uno dei pilastri del manga

    Vi ricordo una frase detta da Rin, che per me è fondamentale: “io ti tengo d’occhio” :sisi:

    Scusa in che occasioneè stata detta? non riesco a ricordarmela

    in risposta a: Naruto 604: Ipotesi e Discussione Spoiler #929857
    Furucush
    Partecipante

    la sparo… per qualche motivo è kakashi stesso ad uccidere rin… o è costretto a farlo a causa della situazione… o per richiesta stessa di rin!

    Ci avevo pensato anche io a dire il vero. Però poi mi sono ricordato la vignetta in cui obito dice perchè è diventato così. In quella immagine dice “tu hai lasciato morire Rin”, se Kishi avesse voluto essere ambiguo avrebbe potuto fargli dire “Tu hai ucciso Rin” o una roba del genere. Poi ovvio sono congetture fatte sulle traduzioni, non so se in originale dice un’altra cosa o se in giapponese le due frasi sono equivalenti

    in risposta a: Naruto 604: Ipotesi e Discussione Spoiler #929696
    Furucush
    Partecipante

    non credo che lo zetsu abbia fornito chissa che poteri a obito, piuttosto penso che ne migliori soltanto la forza e le capacità derivate dalla sua parte zetsuosa. inoltre madara fa intendere che obito si sia “smaterializzato” e per questo sia sopravvissuto. immagino che ora vedremmo obito che scappa e prende confidenza con la sua nuova armatura, magari con un piccolo spezzone in cui si vedono kakashi e rin che combattono fino al momento in cui arriva obito.

    in risposta a: teoria tobi #921341
    Furucush
    Partecipante

    Non avevo fatto caso ai capelli, però se davvero fosse così potrebbe anche essere proprio madara. per il fatto che minato non sarebbe stato all’altezza potrebbe spiegarsi col fatto che madara era al capolinea. alla fine le possibilità sono solo due. o c’era lui (perchè da prova di “conoscere” tobi e il falso madara), o era obito anche in quel frangente. ovviamente aspettiamo conferme che tobi sia obito in tutto e per tutto. non fosse lui si aprirebbero molte altre possibilità

    in risposta a: teoria tobi #921326
    Furucush
    Partecipante

    Quando Tobi affronta Minato, utilizza le tecniche di teletrasporto proprie del Kamui, quindi non può essere Madara.

    Però resta sempre il fatto che madara è l’uchica piu potente di sempre. Il che potrebbe voler dire che era capace di utilizzare tutti i poteri possibili dello sharingan (resta da capire perchè non ha usato kotoamatsukami), oppure ne aveva solo sbloccati piu di uno per occhio, oppure ancora in uno dei due occhi aveva propro kamui (conincidenza :stupid:). dopotutto non sappiamo bene i poteri di madara, a parte tsukoyomi. certo rimane sempre l’ipotesi che fosse obito sin dall’inizio…

    in risposta a: teoria tobi #921279
    Furucush
    Partecipante

    Ciao a tutti. vi presento la mia teoria su tobi alla luce del’ultimo capitolo. teria che involontariamente ingloba cose già dette da altri

    Allora, proviamo prima di tutto a eliminare alcune “incongruenze” del capitolo:
    Obito non è morto nel kakashi gaiden ma è rimasto moribondo finchè “qualcuno” non l’ha salvato dal suo triste destino. questo qualcuno l’ha curato e l’ha allenato al che obito è diventato il mostro che è ora. l’incongruenza piu grande di tutto ciò sta nel fatto che tobi ha combattuto con minato. a questo si può ovviare in due modi cioè o quello non era il vero tobi ma quel qualcuno che l’ha salvato e che poi gli ha lasciato l’identità di tobi, una sorta di eredità psicologica. in alternativa potrebbe essere stato obito e qui sorge il problema del come abbia fatto a diventare potentissimo in poco piu di un anno, al punto di competere col l’hokage migliore di sempre. a questo si puo ovviare con un allenamento speciale come aveva ipotizzato qualcuno oppure ad un metodo di allenamento in una dimensione senza tempo. sinceramente trovo questo il problema minore in quanto naruto, giusto per citarne uno, ha raggiunto livelli di potenza assurdi in tempi ben piu brevi, avendo dalla sua maestri che per quanto bravi non erano certo paragonabili a un certo qualcuno che sembra abbia allenato obito (penso a madara se non fosse stato chiaro). il problema che però sembra insormontabile è come abbia fatto un personaggio come obito, gentile, scherzoso e calmo, sia diventato una spietata macchina da guerra senza sentimenti, oltre all’odio. qui espongo la mia teoria che riguarda Rin. Nell’ultimo capitolo diventa molto evidente di come obito fosse follemente innamorato di Rin. Secondo me Rin è morta in seguito a qualche negligenza o complotto da parte del villaggio o in modo talmente atroce da sconvolgere completamente la mente del ragazzo. Ora, prendiamo come esempio alcuni episodi, il primo è quello in cui Hinata si lancia per proteggere Naruto durante l’attacco di Pain, Hinata è talmente innamorata di naruto che perde ogni cognizione del pericolo nel momento in cui lo vede in pericolo. Il secondo, piu rappresentativo, è quello subito successivo, in cui naruto, vedendo hinata, che per lui non era altro che un’amica, ferita mortalmente, viene travolto da una rabbia tale da farli rilasciare in una volta sei code di Kyubii. Anche prima, nel momento in cui naruto vede sasuke ferito da Aku, anche se in questo caso non possiamo parlare di amore quanto di una profonda amicizia, si scatena contro aku con una forza impensabile. Insomma, naruto è un manga in cui quando entrano in gioco l’amicizia e l’amore i personaggi compiono azioni inaspettate. non c’è da stupirsi quindi che obito sia diventato incredibilmente forte e folle. MAgari l’esplosione dei suoi poteri si è verificata proprio quando ha saputo della morte di Rin, in cui magari Kakashi o gli uchica erano coivolto.

    La mia teria quindi è la seguente: Madara trova Obito moribondo e decide di salvarlo e allenarlo (il perchè non ci è dato saperlo). lo cura e lo mette al corrente dei suoi piani, assoggetare l’intero mondo nello tsukoyomi per dominarlo. per convincerlo e motivarlo facendo crescere il suo odio lo informa della tracica morte di Rin. A questo punto ci sono due casi: uno in cui madara combatte minato e, in seguito, al giungere della sua ora, dice a obito di continuare il piano occhio di luna, che però obito continua con l’intenzione di portare la pace, e uno in cui madara muore prima, tutto si svolge come scritto sopra con la differenza che è Obito combattere con minato

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)