Preferite la PS3, l’X-box 360 o il Nintendo Wii?

Taggato: , , ,

  • Questo topic ha 406 risposte, 128 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 407 totali)
  • Autore
    Post
  • #777984
    max23
    Membro

    Le vendite sono pareri oggettivi, e anche i voti dei tecnici IMPARZIALI, poi ovvio, se uno si guarda le recensioni di games informer, o di multiplayer.it è come zucchero sui coglioni :asd:

    Obiettivamente Half Life 2 è il miglior gioco di sempre, c’è a chi piace e a chi non piace, io per primo preferisco altri giochi, ma mi sono “comprato” e letto un libro intero del make off di quel gioco tanto spettacolare che è.

    Guarda che grandi vendite non significano per forza grande qualità…
    La Wii sarebbe la console di migliore qualità… Non facciamo discorsi stupidi…
    Le recensioni “imparziali” ( a parte il fatto che non ne esistono di veramente imparziali) non ti danno così ragione, e lo sai benissimo…

    Half Life 2 non può essere OBIETTIVAMENTE il miglior gioco di sempre… Non esiste IL miglior gioco di sempre…:icon_rolleyes:

    #777985
    IORI_17
    Membro

    Wikipedia inglese, le fonti, aggiornata all’anno scorso, ora il distacco è aumentato.
    Comunque si, quelli sono i giochi multipiatta, ricordiamo che i giochi che si trovano su xbox e pc, ma non ps3 sono considerati multipiattaforma.

    Comunque, in quanto a titoli, non ho ancora visto questi titolazzi da paura su sony, per ora i must restano su 360, parlo di numeri, vendite, non gusti, con Halo 2, Halo 3, Mass Effect 1 e 2, Fable 2, Gears Of War 1 e 2 ancora imbattuti nei loro generi.
    Per non contare gli arcade, spesso sottovalutati, ma ci sono vere e proprie opere d’arte a 10€, come Castle Crashers, Shadow Complex, Geometry Wars, Worms, ecc.

    Se vogliamo metterla sul piano dei numeri allora la WII surclassa entrambi,il solo Super Mario nuovo ha venduto più di tutte le versioni di Modern Warfare 2 messe insieme.
    Continui a dire che quei soliti 4 giochi che citi sono i migliori nel loro genere anche se ancora non si capisce in cosa (non è che se un gioco vende tanto allora è bello,ti ricordo capolavori come Ico e Shadow of the Colossous che hanno venduto pochissimo :wink:),ma allora come dice max anch’io potrei citare Heavy Rain,Ratchet & Clank,MAG,Metal Gear Solid 4,Little Big Planet,Demon’s Souls,White Knight Chronicles,Uncharted 2,God of War III ecc ecc

    Le vendite sono pareri oggettivi, e anche i voti dei tecnici IMPARZIALI, poi ovvio, se uno si guarda le recensioni di games informer, o di multiplayer.it è come zucchero sui coglioni :asd:

    Obiettivamente Half Life 2 è il miglior gioco di sempre, c’è a chi piace e a chi non piace, io per primo preferisco altri giochi, ma mi sono “comprato” e letto un libro intero del make off di quel gioco tanto spettacolare che è.

    allora forse è meglio che ti vai a leggere qualche dato tecnico su Uncharted 2 e God of War III e poi mi dici se su Xbox360 ci potranno mai essere giochi simili
    p.s. come si fa a dire che un gioco è migliore di tutti gli altri poi,ci sono troppi fattori di cui tenere conto da non poterne mettere uno sopra tutti gli altri :sisi:

    #777986
    max23
    Membro

    beh. vi dico un gioco che subito ci fa capire la differenza tra le due console (non vi è molta differenza ma comunque c’è).
    Naruto shippuden ultimate ninja storm 2 : il primo titolo era un’esclusiva ps3, questo invece no, purtroppo. la grafica è stata downgradata per far supportare anche l’xbox.
    questo ci fa capire quale delle 2 sia la più potente.
    comunque questo non centra nulla visto che il thread parla di quale console preferiamo e penso che stiate andando un po’ off topic.

    comunque io preferisco di gran lunga la ps3. e poi lasciatemelo dire. il joystick dell’xbox fa veramente pena! non si riesce a tenerlo in mano! bisogna anche guardare la comodità:sisi:

    Non credo che il downgrade (sempre se ci sarà) sia dovuto all’xbox… Principalmente sarà dovuto al maggior numero di personaggi e al minor tempo a disposizione per portarlo su 2 console differenti…

    E no, non siamo off topic….

    ———- Post added at 17:46 ———- Previous post was at 17:43 ———-

    Se vogliamo metterla sul piano dei numeri allora la WII surclassa entrambi,il solo Super Mario nuovo ha venduto più di tutte le versioni di Modern Warfare 2 messe insieme.
    Continui a dire che quei soliti 4 giochi che citi sono i migliori nel loro genere anche se ancora non si capisce in cosa (non è che se un gioco vende tanto allora è bello,ti ricordo capolavori come Ico e Shadow of the Colossous che hanno venduto pochissimo :wink:)

    Abbiamo detto la stessa cosa 😀

    ICO e Okami dovrebbero essere osceni :asd:

    #777989
    IORI_17
    Membro

    Non credo che il downgrade (sempre se ci sarà) sia dovuto all’xbox… Principalmente sarà dovuto al maggior numero di personaggi e al minor tempo a disposizione per portarlo su 2 console differenti…

    E no, non siamo off topic….

    Off Topic ci vado un secondo io 😀
    Ancora non è sicuro ci sarà un calo di grafica,e anche se fosse non sarà causato dalla 360 che non regge il motore grafico ma dalla scelta degli sviluppatori di puntare su altro,perchè se anche volessere usare il motore grafico del prima andrebbe già bene in fondo (con qualche miglioria di cui necessita ma che fin’ora non si è vista). Sinceramente non ripongo grosse speranze in questo gioco,so già che mi dovrò accontentare :sisi:

    #777991
    Vyllain
    Membro

    Uncharted 2 ha solo texture. Impatto 10, tecnica 0.

    Un gamer che non ammette la divinità di Half Life 2 però non va mica bene :V

    #777994
    Live
    Membro

    Mi scuso se non si era capito dal mio post precedente che ciò che dicevo sulla strategia microsoft era un mio pensiero,comunque la mia era una risposta a chi diceva che le due console fossero sullo stesso livello.
    La 360 continua a vendere semplicemente perchè costa meno,c’è tantissima gente (in Italia soprattutto) a cui non interessa avere un prodotto di qualità ma compra ciò che gli costa meno (anche se poi dovrà iniziare a spendere soldi per degli “optional” di cui potrebbe avere bisogno in futuro),se però ci fosse un po’ di informazione penso che ben pochi a cui piacciono proprio i giochi Microsoft sceglierebbero ancora l’Xbox. Ma visto che fin’ora molta gente ha comprato l’Xbox le software house non si possono dimenticare di quelle persone,perciò sviluppano un gioco su entrambe le console con la certezza che questo gioco venderà molto di più che uscendo su una sola console anche se potrebbe avere una qualità migliore. Altre volte invece è la stessa Microsoft a pagare le software house perchè sviluppino un gioco per la loro console (ora mi vengono in mente Final Fantasy XIII e Metal Gear Solid Rising).

    Sul discorso con i pc sono d’accordo in parte,è vero che un pc è più potente di una console,però è anche più dispendioso e non ha molti giochi che sono esclusivi delle console. Però se tra uno o due anni uscisse una Playstation 4 o una Xbox nuova non penso proprio che sarei felice di spendere altri soldi quando ne ho già investiti tanti per la console che ho adesso e che ancora non è stata sfruttata al massimo.

    mah non sono d’accordo, se a qualcuno non interessa l’online, se non interessa il lettore blu-ray, se intende giocare solo la, passatemi il termine, “storia principale” oggettivamente la console microsoft costa di meno.
    Se come dici tu, la ps3 è superiore e vende più o meno quanto l’xbox, vuol dire proprio che la strategia microsoft è ottima… se la ps3 non è sfruttata al massimo non è colpa della microsoft, anzi…
    La gente compra quello che gli serve, non spende 250 euro senza informarsi… tutto dipende da quel che si cerca in una console, se ho una famiglia di 8 persone non mi compro una smart…:asd:
    Per quanto riguarda il discorso pc, non ho detto che preferisco giocare dal pc, anche perchè ho un pentium 4 :asd:
    Dicevo che tecnologicamente le console sono indietro rispetto al pc, come potenza, come schede video, come processo produttivo, ecc.
    Se esce una ps4 è chiaro che deve uscire anche una xbox nuova, proprio per una questione di strategie…

    #777995
    max23
    Membro

    Uncharted 2 ha solo texture. Impatto 10, tecnica 0.

    :rovatfl:
    Ma dai, ti prego :asd:

    Sei il primo che sento (leggo) dire una cosa del genere :asd:

    #777999
    IORI_17
    Membro

    Uncharted 2 ha solo texture. Impatto 10, tecnica 0.

    Un gamer che non ammette la divinità di Half Life 2 però non va mica bene :V

    Un gamer che non ammette la divinità di però non va mica bene :V

    ti ho semicitato perchè ci stava bene :asd:
    comunque su Uncharted 2 nemmeno mi esprimo,le tue parole dimostrano o che non sei informato o che non vuoi ammettere la verità,mentre su Half Life 2 ti dico che ho tutti gli episodi (mio padre nè è patito) ma io non ne sono rimasto colpito,ho giocato solo l’episodio 2 a tempo perso e neanche mi è piaciuto più di tanto

    #778000
    tappoxxl
    Membro

    comunque io preferisco di gran lunga la ps3. e poi lasciatemelo dire. il joystick dell’xbox fa veramente pena! non si riesce a tenerlo in mano! bisogna anche guardare la comodità:sisi:

    il JOYPAD della xbox è veramente comodo, le mani stanno comode e i pollici raggiungono i pulsanti immediatamente….credo proprio che la comodità del JOYPAD della xobx sia eccellente…quello della play è lo stesso da sempre…e, a mio avviso, è davvero troppo piccolo!!……ma ribadisco che è un mio parere personale…

    #778001
    IORI_17
    Membro

    mah non sono d’accordo, se a qualcuno non interessa l’online, se non interessa il lettore blu-ray, se intende giocare solo la, passatemi il termine, “storia principale” oggettivamente la console microsoft costa di meno.
    Se come dici tu, la ps3 è superiore e vende più o meno quanto l’xbox, vuol dire proprio che la strategia microsoft è ottima… se la ps3 non è sfruttata al massimo non è colpa della microsoft, anzi…
    La gente compra quello che gli serve, non spende 250 euro senza informarsi… tutto dipende da quel che si cerca in una console, se ho una famiglia di 8 persone non mi compro una smart…:asd:
    Per quanto riguarda il discorso pc, non ho detto che preferisco giocare dal pc, anche perchè ho un pentium 4 :asd:
    Dicevo che tecnologicamente le console sono indietro rispetto al pc, come potenza, come schede video, come processo produttivo, ecc.
    Se esce una ps4 è chiaro che deve uscire anche una xbox nuova, proprio per una questione di strategie…

    e qui si entra nel soggettivo,per esempio io sono uno che online gioca pochissimo e preferisco godermi la “storia”,perciò chi si accinge a comprare una console in questo caso deve vedere se preferisce le esclusive di una o dell’altra parte,però che d’ora in poi si vedrà la superiorità tecnica nelle esclusive è un dato oggettivo,e se non sarà così offro una birra a tutto il forum :birra:
    Sul pc hai ragione,ma se si dovesse stare sempre dietro alle nuove tecnologie bisognerebbe aggiornare i componenti quante volte all’anno? :icon_confused:
    In fondo la PS3 non è poi così scarsa rispetto ai computer d’oggi,ti basti pensare che la NASA le usa per la capacità di calcolo (combinandole si arriva alla potenza di un supercomputer e costa molto meno,la notizia era o nel thread Sony Playstation o in Videogames News,non ricordo ora) e che dei giochi visti fin’ora avranno usato sì e no le potenzialità totali della macchina. Direi che per altri 5 o 6 anni può andar bene così 😀

    ———- Post added at 18:13 ———- Previous post was at 18:09 ———-

    il JOYPAD della xbox è veramente comodo, le mani stanno comode e i pollici raggiungono i pulsanti immediatamente….credo proprio che la comodità del JOYPAD della xobx sia eccellente…quello della play è lo stesso da sempre…e, a mio avviso, è davvero troppo piccolo!!……ma ribadisco che è un mio parere personale…

    per le tue manone da portiere è perfetto :asd:
    L’Xbox punta per lo più al suolo americano,dove sappiamo esserci problemi di obesità,quindi provate a dare un joystick come quello che si usava sulla Playstation,sul Mega Drive o sul Nintendo 64 dove i tasti erano piuttosto piccoli e ditemi quanti non ne rompono dal nervoso (sarei io il primo se dovesse succedermi una cosa del genere :icon_smile:). Io le ho tutte e due e parlando onestamente mi trovo infinitamente meglio con quello della PS3,sarà questione di abitudine ma come ergonomia,disposizione dei tasti e grandezza di essi mi si addice molto di più.

    #778002
    Uchiha-93
    Membro

    se parli di vendite vediti le classifiche giapponesi…la 360 e addirittura sotto la ps2 XDDD quindi lasciamole stare che e meglio XDDD (le vendite giappo sono le piu importanti)

    #778004
    IORI_17
    Membro

    se parli di vendite vediti le classifiche giapponesi…la 360 e addirittura sotto la ps2 XDDD quindi lasciamole stare che e meglio XDDD (le vendite giappo sono le piu importanti)

    è vero che ultimamente la 360 sta perdendo terreno nelle classifiche globali,ma che le vendite giapponesi siano le più importanti proprio no :asd:

    #778006
    Live
    Membro

    e qui si entra nel soggettivo,per esempio io sono uno che online gioca pochissimo e preferisco godermi la “storia”,perciò chi si accinge a comprare una console in questo caso deve vedere se preferisce le esclusive di una o dell’altra parte,però che d’ora in poi si vedrà la superiorità tecnica nelle esclusive è un dato oggettivo,e se non sarà così offro una birra a tutto il forum :birra:
    Sul pc hai ragione,ma se si dovesse stare sempre dietro alle nuove tecnologie bisognerebbe aggiornare i componenti quante volte all’anno? :icon_confused:
    In fondo la PS3 non è poi così scarsa rispetto ai computer d’oggi,ti basti pensare che la NASA le usa per la capacità di calcolo (combinandole si arriva alla potenza di un supercomputer e costa molto meno,la notizia era o nel thread Sony Playstation o in Videogames News,non ricordo ora) e che dei giochi visti fin’ora avranno usato sì e no le potenzialità totali della macchina. Direi che per altri 5 o 6 anni può andar bene così 😀

    Infatti quello che dico è che tutto è soggettivo, anche il discorso delle esclusive. Se a me gt5 non interessa cosi come motorsport3, puoi confrontarli quanto ti pare, ma se non mi interessa non comprerò nessuna console…
    Il titolo del topic non è quale console è tecnicamente superiore, ma quale preferite. Se gt5 è un gioco fenomenale ma preferisco gdr come mass effect o fable 2 preferirò e comprerò l’xbox. Naturalmente vale anche il discorso inverso…
    Poi le esclusive sono poche rispetto alla totalità dei giochi, capolavori come AC2 o COD, possono essere giocati su entrambe le console quindi la preferenza (tralasciando piccolissime differenze di fps che interessano solo ai fanatici) dipende da tanti altri fattori come il costo, l’online, la pirateria ecc.
    Cmq per andare sulla luna la NASA utilizzo due commodor 64…:asd:
    Se uscissero console di nuova generazione vedremmo giochi qualitativamente migliori. Il mio discorso nasce dalla tua affermazione in cui dicevi che l’xbox dovrebbe fare una console nuova. E non posso essere d’accordo per 2 motivi:
    1 non hanno questo bisogno, sia perchè la maggior parte dei giochi è multipiatta, sia perchè tutta questa differenza con la ps3 non c’è.
    2 se esce l’xbox 720 poco dopo esce pure una ps4… e poi si aprirà un altro topic “preferite l’xbox 720 o la ps4?” :asd:

    Eviterei cmq commenti da console war come uncharted 2 solo impatto e vendite giapponesi, che francamente non si possono leggere…

    #778010
    Uchiha-93
    Membro

    è vero che ultimamente la 360 sta perdendo terreno nelle classifiche globali,ma che le vendite giapponesi siano le più importanti proprio no :asd:

    mmm si vabbe ho detto na cavolata,nel senso,volevo dire che per me sono le piu importanti…ho sbagliato il modo 😉 comunque in giappone e sempre arrivata nelle ultime posizioni la 360

    #778017
    IORI_17
    Membro

    Infatti quello che dico è che tutto è soggettivo, anche il discorso delle esclusive. Se a me gt5 non interessa cosi come motorsport3, puoi confrontarli quanto ti pare, ma se non mi interessa non comprerò nessuna console…
    Il titolo del topic non è quale console è tecnicamente superiore, ma quale preferite. Se gt5 è un gioco fenomenale ma preferisco gdr come mass effect o fable 2 preferirò e comprerò l’xbox. Naturalmente vale anche il discorso inverso…
    Poi le esclusive sono poche rispetto alla totalità dei giochi, capolavori come AC2 o COD, possono essere giocati su entrambe le console quindi la preferenza (tralasciando piccolissime differenze di fps che interessano solo ai fanatici) dipende da tanti altri fattori come il costo, l’online, la pirateria ecc.

    inattaccabile :icon_smile:

    Se uscissero console di nuova generazione vedremmo giochi qualitativamente migliori. Il mio discorso nasce dalla tua affermazione in cui dicevi che l’xbox dovrebbe fare una console nuova. E non posso essere d’accordo per 2 motivi:
    1 non hanno questo bisogno, sia perchè la maggior parte dei giochi è multipiatta, sia perchè tutta questa differenza con la ps3 non c’è.
    2 se esce l’xbox 720 poco dopo esce pure una ps4… e poi si aprirà un altro topic “preferite l’xbox 720 o la ps4?” :asd:

    Ciò che dicevo io su questo punto è che il multipiattaforma è la rovina dei videogiochi,si perde in qualità per guadagnarci in profitti,ma non solo nei confronti della PS3,magari se un gioco sviluppato in multi venisse ottimizzato per la 360 potrebbe venire anche meglio,ma resta il fatto che la PS3 mette a disposizione degli sviluppatori una console di tutt’altro livello tecnico rispetto alla 360,e questi sono dati inconfutabili confrontando le caratteristiche tecniche delle due console :sisi:

    Sono d’accordo sull’evitare commenti da fanboy o senza argomentazioni altrimenti potrebbe venire chiusa la discussione (già ricevemmo un avvertimento in passato :asd:),e dopotutto stiamo facendo una bella discussione :icon_smile:

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 407 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.