Preferite la PS3, l’X-box 360 o il Nintendo Wii?

Taggato: , , ,

  • Questo topic ha 406 risposte, 128 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 407 totali)
  • Autore
    Post
  • #742700
    Big Boss
    Partecipante

    Beh che dire la Playstation è la piattaforma migliore

    #742703

    scelgo la wii, non perche sia migliore, anche se h rivoluzionato col suo sistema di giocabilita.
    ma piuttosto la mia è una scelta di FEDE.

    #742726
    Deva
    Partecipante

    La Lady Xbox è la migliore! Ho venduto l’anima per lei! Ha dei titoli grossissimi, se sfruttata al meglio (come in The Darkness) una grafica pazzesca. Passando dalla PS2 alla XBox 360 il mio unico rimpianto era FF…ma adesso FFXIII capiterà anche sulla mia amata console! Ormai basta il mio cuore è per lei

    #742750
    REI
    Membro

    Ho inizato a giocare con la Play Station (la 1, quella grigia) e finirò di giocare ai videogames con la Play Station x.
    [SPOILER]come in matematica, la x qui è un’incognita :cool:[/SPOILER]

    #742823
    Tsukuyomi
    Membro

    Io ho solo il pc, spendere tutti quei soldi per una consolle mi sembra troppo. Però effettivamente la Ps3 è un passettino leggero avanti rispetto all’xbox360 per adesso. Il mio computer dal canto suo ha comunque una grafica buonissima, e giocabilità con quasi tutto.

    #744139
    Clan_Uchiha
    Partecipante

    Ho avuto un Xbox 360 e devo dire che mi sono trovato male (ho avuto un sacco di problemi con i led rossi e altro).

    Fattori positivi:
    Prezzo abbordabile
    Grafica eccezionale

    Fattori negativi:
    Console fragile e soggetta a problemi (Anche se ora quei problemi dovrebbero essere spariti)
    Rumore della ventola durante il gioco

    #777700
    Jiraiya92
    Membro

    ps3. anche se per me la migliore rimane la ps2

    #777860
    Vyllain
    Membro

    Io ho solo il pc, spendere tutti quei soldi per una consolle mi sembra troppo. Però effettivamente la Ps3 è un passettino leggero avanti rispetto all’xbox360 per adesso. Il mio computer dal canto suo ha comunque una grafica buonissima, e giocabilità con quasi tutto.

    Passettino avanti in che senso? Se vi informaste potreste capire che la ps3 POTREBBE essere un passetto avanti, con la questione del blu-ray, ma non lo è attualmente. Inoltre la microsoft fronteggia il blu-ray con dvd sempre più spaziosi, o dividendo i giochi in più di un disco, quindi al massimo puoi dire che è più comoda per il fatto che non devi cambiare cd ogni 30 ore di gioco.

    Aggiungo, per quanto riguarda i titoli, vi riporto solo i numeri, così da darvi un parere oggettivo:

    Xbox360: 736 + 191 ESCLUSIVE = 927
    Ps3: 509 + 120 ESCLUSIVE = 629

    @Jiraya92, semmai come titoli, ma una old gen non potrà mai essere migliore (dal lato tecnico) di una console di questa generazione.

    #777866
    IORI_17
    Membro

    Passettino avanti in che senso? Se vi informaste potreste capire che la ps3 POTREBBE essere un passetto avanti, con la questione del blu-ray, ma non lo è attualmente. Inoltre la microsoft fronteggia il blu-ray con dvd sempre più spaziosi, o dividendo i giochi in più di un disco, quindi al massimo puoi dire che è più comoda per il fatto che non devi cambiare cd ogni 30 ore di gioco.

    Aggiungo, per quanto riguarda i titoli, vi riporto solo i numeri, così da darvi un parere oggettivo:

    Xbox360: 736 + 191 ESCLUSIVE = 927
    Ps3: 509 + 120 ESCLUSIVE = 629

    se è come dici tu come mai su 360 Final Fantasy XIII pur venendo distribuito su 3 DVD ha una grafica in SUB-HD?
    Ormai è sempre più chiara la superiorità tecnica della PS3,e lo sarà sempre più grazie alle esclusive di qualità che mostrano le differenze tra le due console,la Microsoft ha fatto le sue scelte di mercato che all’inizio hanno fruttato molto (far uscire la proprio console prima della rivale) ma a lungo termine si stanno dimostrando sbagliate,ora come ora penso che l’unica via per la Microsoft di fronteggiare in qualità la Sony sia di far uscire una nuova console,anche se personalmente ritengo sia troppo presto,quindi continueranno ad attaccarsi ai multipiattaforma che dovranno essere uguali su entrambe le console.
    Potresti spiegare meglio i numeri che hai dato? 736 e 509 sarebbero i giochi multipiattaforma? Sarebbe gradita anche una fonte 😉

    #777963
    Live
    Membro

    se è come dici tu come mai su 360 Final Fantasy XIII pur venendo distribuito su 3 DVD ha una grafica in SUB-HD?
    Ormai è sempre più chiara la superiorità tecnica della PS3,e lo sarà sempre più grazie alle esclusive di qualità che mostrano le differenze tra le due console,la Microsoft ha fatto le sue scelte di mercato che all’inizio hanno fruttato molto (far uscire la proprio console prima della rivale) ma a lungo termine si stanno dimostrando sbagliate,ora come ora penso che l’unica via per la Microsoft di fronteggiare in qualità la Sony sia di far uscire una nuova console,anche se personalmente ritengo sia troppo presto,quindi continueranno ad attaccarsi ai multipiattaforma che dovranno essere uguali su entrambe le console.
    Potresti spiegare meglio i numeri che hai dato? 736 e 509 sarebbero i giochi multipiattaforma? Sarebbe gradita anche una fonte 😉

    Premetto che non ne capisco molto, ma da quel che ho letto i video di FF13 sono stati compressi per “entrare” in 3 dvd.
    Un dvd in meno comporta costi minori per il produttore, che non sono briciole se pensiamo a quanto ha venduto e venderà in tutto il mondo questo gioco.
    Non condivido il fatto che microsoft abbia sbagliato strategia; se continuano a vendere molto, se quasi tutte le software house realizzano giochi per entrambi le console (senza dimenticare le esclusive come mass effect, che non sono niente male…), se continuano a fare soldi non capisco in cosa avrebbero sbagliato…
    Entrambe le console a mio avviso dovrebbero “aggiornarsi”, ormai i pc raggiungono livelli molto più elevati…

    #777975
    Vyllain
    Membro

    Wikipedia inglese, le fonti, aggiornata all’anno scorso, ora il distacco è aumentato.
    Comunque si, quelli sono i giochi multipiatta, ricordiamo che i giochi che si trovano su xbox e pc, ma non ps3 sono considerati multipiattaforma.

    Comunque, in quanto a titoli, non ho ancora visto questi titolazzi da paura su sony, per ora i must restano su 360, parlo di numeri, vendite, non gusti, con Halo 2, Halo 3, Mass Effect 1 e 2, Fable 2, Gears Of War 1 e 2 ancora imbattuti nei loro generi.
    Per non contare gli arcade, spesso sottovalutati, ma ci sono vere e proprie opere d’arte a 10€, come Castle Crashers, Shadow Complex, Geometry Wars, Worms, ecc.

    #777976
    IORI_17
    Membro

    Premetto che non ne capisco molto, ma da quel che ho letto i video di FF13 sono stati compressi per “entrare” in 3 dvd.
    Un dvd in meno comporta costi minori per il produttore, che non sono briciole se pensiamo a quanto ha venduto e venderà in tutto il mondo questo gioco.
    Non condivido il fatto che microsoft abbia sbagliato strategia; se continuano a vendere molto, se quasi tutte le software house realizzano giochi per entrambi le console (senza dimenticare le esclusive come mass effect, che non sono niente male…), se continuano a fare soldi non capisco in cosa avrebbero sbagliato…
    Entrambe le console a mio avviso dovrebbero “aggiornarsi”, ormai i pc raggiungono livelli molto più elevati…

    Mi scuso se non si era capito dal mio post precedente che ciò che dicevo sulla strategia microsoft era un mio pensiero,comunque la mia era una risposta a chi diceva che le due console fossero sullo stesso livello.
    La 360 continua a vendere semplicemente perchè costa meno,c’è tantissima gente (in Italia soprattutto) a cui non interessa avere un prodotto di qualità ma compra ciò che gli costa meno (anche se poi dovrà iniziare a spendere soldi per degli “optional” di cui potrebbe avere bisogno in futuro),se però ci fosse un po’ di informazione penso che ben pochi a cui piacciono proprio i giochi Microsoft sceglierebbero ancora l’Xbox. Ma visto che fin’ora molta gente ha comprato l’Xbox le software house non si possono dimenticare di quelle persone,perciò sviluppano un gioco su entrambe le console con la certezza che questo gioco venderà molto di più che uscendo su una sola console anche se potrebbe avere una qualità migliore. Altre volte invece è la stessa Microsoft a pagare le software house perchè sviluppino un gioco per la loro console (ora mi vengono in mente Final Fantasy XIII e Metal Gear Solid Rising).

    Sul discorso con i pc sono d’accordo in parte,è vero che un pc è più potente di una console,però è anche più dispendioso e non ha molti giochi che sono esclusivi delle console. Però se tra uno o due anni uscisse una Playstation 4 o una Xbox nuova non penso proprio che sarei felice di spendere altri soldi quando ne ho già investiti tanti per la console che ho adesso e che ancora non è stata sfruttata al massimo.

    #777978
    max23
    Membro

    XD
    E’ iniziata la Console War :asd:
    Non si va da nessuna parte tanto :asd:
    Chi preferisce la ps3 non si farà convincere da iTz Vylc3n e chi preferisce l’xBox non si farà convincere da Iori :sisi:

    Io le ritengo entrambe ottime console :sisi: Preferisco comunque la ps3, sia per l’online gratis (ci vado solo una volta ogni tanto e solo con alcuni giochi…) sia per il Blu-Ray (ne ho parecchi, posso dire di essere un appassionato :D).

    Per quanto riguarda il discorso esclusive non sono d’accordo…. Tu puoi preferire GOW 1/2, io Uncharted 1/2… Tu puoi preferire Halo o Mass Effect, io Killzone e Metal Gear Solid…. Qualcuno preferirà Forza Motorsport, altri GT (se mai uscirà il 5, ne dubito :asd:)
    God of War III mi sembra un’ottima esclusiva, Heavy Rain anche di più :sisi: Eye of Judgment è molto innovativo ed originale….
    E’ difficile dare pareri oggettivi…
    Ma se quelli che citi tu sono per te dei must, quelli che cito io lo sono per me :sisi:

    #777980
    Vyllain
    Membro

    XD
    E’ iniziata la Console War :asd:
    Non si va da nessuna parte tanto :asd:
    Chi preferisce la ps3 non si farà convincere da iTz Vylc3n e chi preferisce l’xBox non si farà convincere da Iori :sisi:

    Io le ritengo entrambe ottime console :sisi: Preferisco comunque la ps3, sia per l’online gratis (ci vado solo una volta ogni tanto e solo con alcuni giochi…) sia per il Blu-Ray (ne ho parecchi, posso dire di essere un appassionato :D).

    Per quanto riguarda il discorso esclusive non sono d’accordo…. Tu puoi preferire GOW 1/2, io Uncharted 1/2… Tu puoi preferire Halo o Mass Effect, io Killzone e Metal Gear Solid…. Qualcuno preferirà Forza Motorsport, altri GT (se mai uscirà il 5, ne dubito :asd:)
    God of War III mi sembra un’ottima esclusiva, Heavy Rain anche di più :sisi:
    E’ difficile dare pareri oggettivi…
    Ma se quelli che citi tu sono per te dei must, quelli che cito io lo sono per me :sisi:

    Le vendite sono pareri oggettivi, e anche i voti dei tecnici IMPARZIALI, poi ovvio, se uno si guarda le recensioni di games informer, o di multiplayer.it è come zucchero sui coglioni :asd:

    Obiettivamente Half Life 2 è il miglior gioco di sempre, c’è a chi piace e a chi non piace, io per primo preferisco altri giochi, ma mi sono “comprato” e letto un libro intero del make off di quel gioco tanto spettacolare che è.

    #777983
    Jiraiya92
    Membro

    beh. vi dico un gioco che subito ci fa capire la differenza tra le due console (non vi è molta differenza ma comunque c’è).
    Naruto shippuden ultimate ninja storm 2 : il primo titolo era un’esclusiva ps3, questo invece no, purtroppo. la grafica è stata downgradata per far supportare anche l’xbox.
    questo ci fa capire quale delle 2 sia la più potente.
    comunque questo non centra nulla visto che il thread parla di quale console preferiamo e penso che stiate andando un po’ off topic.

    comunque io preferisco di gran lunga la ps3. e poi lasciatemelo dire. il joystick dell’xbox fa veramente pena! non si riesce a tenerlo in mano! bisogna anche guardare la comodità:sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 407 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.