Preferite la PS3, l’X-box 360 o il Nintendo Wii?

Taggato: , , ,

  • Questo topic ha 406 risposte, 128 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 407 totali)
  • Autore
    Post
  • #659550
    ~Saint
    Membro

    un motivo in questa differenza di prezzi ci sarà,forse perchè con la ps3 si ha una qualità migliore?sarebbe come pagare una punto un tot di soldi quando con quei soldi puoi benissimo comprare un porche,non avrebbe senso,quindi è ovvio che con una ps3 si ha una qualità migliore e non solo nel bluray disc o nelle esclusive,se mai cercati le specifiche delle 2 console

    a dire la verità non è che quei pezzi che ha una ps3 e una xbox cambiano + di tanto,cioè sono nettamente diversi ma sappiamo ormai tutti che i pezzi vengono tutti fabbricati in taiwan o quei postacci là dove le societa come Sony e Merd*soft prendono le loro parti necessari a prezzi irrisori, il prezzo lievita così tanto tra le 2 console perchè la microsoft si produce tutti i pezzi in proprio senza intermediari di nex1 tipo mentre la Sony non puo farlo e deve chiedere ad altre società di produrre pezzi per lei…

    #659583
    Vyllain
    Membro

    a dire la verità non è che quei pezzi che ha una ps3 e una xbox cambiano + di tanto,cioè sono nettamente diversi ma sappiamo ormai tutti che i pezzi vengono tutti fabbricati in taiwan o quei postacci là dove le societa come Sony e Merd*soft prendono le loro parti necessari a prezzi irrisori, il prezzo lievita così tanto tra le 2 console perchè la microsoft si produce tutti i pezzi in proprio senza intermediari di nex1 tipo mentre la Sony non puo farlo e deve chiedere ad altre società di produrre pezzi per lei…

    Un minimo di argomentazione seria? Ste robe che dite le reciclate dai baci perugina?
    La xbox costa meno perchè aveva un bug, e così hanno dimezzato i prezzi, ora, da circa 10 mesi il bug è stato risolto ma i prezzi sono restati invariati, anzi stanno scendendo, si parla difatti di una possibile xbox arcade a soli 99€, meno del NintendoDS.
    La Ps3 costa di più perchè è uscita 2 anni dopo, è normale che costi di più, inoltre ha il lettore blu-ray che alza ancora il prezzo, non sono paragonabili i prezzi di due articoli usciti con 2 anni di differenza.

    #659586
    ~Saint
    Membro

    Un minimo di argomentazione seria? Ste robe che dite le reciclate dai baci perugina?
    La xbox costa meno perchè aveva un bug, e così hanno dimezzato i prezzi, ora, da circa 10 mesi il bug è stato risolto ma i prezzi sono restati invariati, anzi stanno scendendo, si parla difatti di una possibile xbox arcade a soli 99€, meno del NintendoDS.
    La Ps3 costa di più perchè è uscita 2 anni dopo, è normale che costi di più, inoltre ha il lettore blu-ray che alza ancora il prezzo, non sono paragonabili i prezzi di due articoli usciti con 2 anni di differenza.

    No te non hai capito quello che volevo dire,intendo dire che comunque i pezzi quando vengono prodotti costano una segata…cioè se vado in Cina in questo istante lo pago 15 euro a volermi male un lettore blu ray…i prezzi sono stabiliti semplicemente perchè,giustamente come dici te la play è uscita dopo,ma comunque mi sembra d aver letto che la microsoft si produce da sola i compenenti

    #659590
    Vyllain
    Membro

    Ok, già meglio ; )

    #659600
    ~Saint
    Membro

    Ok, già meglio ; )

    Mi capita di esprimermi male xD

    #659672
    Casa86
    Partecipante

    qui si scatena una CW cqm meglio la ps3 (per me) alla 360 manca il wifi (mi pare siano 60€ a parte) il blue ray (che han detto che non faranno esterno quindi . . .) e poi non mi ricordo

    #659697

    Parlando di esclusive la PS3 ha perso pure Final Fantasy XIII e l’online è sicuramente migliore nell’X-BOX 360, che poi a dirla tutta la console Microsoft è uscita nel 2005 dopo la presentazione, la console Sony è uscita nel 2006 negli ultimi mesi ed arrivata in Europa a Marzo quindi io tutta questa differenza non la vedo.

    #659710
    Sakamoto
    Membro

    Parlando di esclusive la PS3 ha perso pure Final Fantasy XIII e l’online è sicuramente migliore nell’X-BOX 360,

    più che perdere l’esclusiva, questo è un discorso di marketing della square enix!! perchè vendere uno dei giochi più venduti, se non il più venduto, al mondo su un’unica piattaforma?? semplice si divide su due consolle differenti e si incassa più del doppio. non è un fatto di esclusiva ma una sola questione di Cash$$$$$$. tenendo conto che le prestazione delle due consolle bene o male si equivalgono. prima era esclusiva perchè la play non aveva rivali…ma ora (mi costa dirlo) non è più così.:ciao:

    #659919
    Redazione
    Amministratore del forum

    un motivo in questa differenza di prezzi ci sarà,forse perchè con la ps3 si ha una qualità migliore?sarebbe come pagare una punto un tot di soldi quando con quei soldi puoi benissimo comprare un porche,non avrebbe senso,quindi è ovvio che con una ps3 si ha una qualità migliore e non solo nel bluray disc o nelle esclusive,se mai cercati le specifiche delle 2 console
    wii non la considero neanche perchè è un’altra tipologia di gioco :icon_neutral:

    Giusto!! E’ la stessa cosa che penso io!! 🙂
    ….

    #660282
    IORI_17
    Membro

    vi posto le caratteristiche tecniche(prese da wikipedia,penso siano attendibili anche perchè ho confrontato con altri siti online) e davvero,sapevo che ps3 fosse superiore a xbox360,ma di così tanto non avrei mai pensato!
    Caratteristiche tecniche PlayStation 3
    Central Processing Unit:
    Processore Cell Broadband Engine da 260 Milioni di transistor
    Processore di nuova generazione in grado di effettuare 100 miliardi di calcoli al secondo
    IBM Cell PowerPC base Core stabilizzato ad una frequenza di clock di 3.2GHz
    Tecnologia IBM Multicore che permette la coesistenza in sinergia di 8 nuclei separati all’interno dello stesso processore
    1 unità vettoriale VMX
    512KB L2 cache
    7 x SPE @ 3.2GHz (1 riservato per il sistema operativo, 1 per l’ audio)
    7 x 128b 128 SIMD GPR
    7 x 256KB SRAM per ogni SPE
    performance complessiva: 218 GFLOPS[26](di picco)
    Graphics Processing Unit:
    Processore RSX Reality Synthesizer da 300 Milioni di transistor
    RSX Basic Core @550MHz
    1.8 TFLOPS performance complessiva in virgola mobile
    Rendering grafico di picco pari a minimo 1 miliardi di vertici al secondo
    Alta definizione (HD) (fino a 1080p)
    Sonoro:
    Dolby 5.1 ch, DTS, LPCM, etc. (generati dal Cell)
    Processore CellMemoria:
    256MB XDR RAM principale @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz
    System Bandwidth
    RAM principale 256MB
    VRAM 256MB (Dedicata al chipset grafico RSX creato da NVIDIA)
    RSX 20GB/s (scrittura) + 15GB/s (lettura)
    SB < 2.5GB/s (scrittura) + 2.5GB/s (lettura) Performance complessiva di sistema 2 TFLOPS[27] Storage HDD 2.5" SATA slot x 1 (20GB-40GB-60GB-80GB-160 GB) I/O USB Fronte x 4 (x 2 nella versione da 40 GB) (USB2.0) Memory Stick standard/Duo, PRO x 1 (solo nella versione da 60 GB) SD standard/mini x 1 (solo nella versione da 60 GB) CompactFlash (Tipo I, II) x 1 (solo nella versione da 60 GB) Communication Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) input x 1 Wi-Fi IEEE 802.11 b/g Bluetooth 2.0 (EDR) Controller SIXAXIS con tecnologia di nuova generazione brevettata Sony Levette analogiche con tasti PlayStation Sensori di movimento triassiali Microprocessori integrati sul controller per l'elaborazione diretta dei rilevamenti provenienti dai sensori senza utilizzo della CPU e del sistema, che riceve i dati già elaborati dal Controller Bluetooth e USB 2.0 (per la ricarica della batteria direttamente dall'alimentazione del sistema) Bluetooth (fino a 7 controller wireless) USB 2.0 Wi-Fi (PSP e Internet) Network (over IP) AV Multi Out Risoluzione: 576i, 720p, 1080i, 1080p e permette l'upscaling per le basse risoluzioni. HDMI: uscita HDMI revisione 1.3 x 1 Analogico: AV MULTI OUT x 1 Audio digitale: DIGITAL OUT (OTTICO) x 1 Disco Blu RaySistema Operativo Playstation, Xross Media Bar (XMB), aggiornabile tramite Internet Browser per la navigazione Internet preinstallato nel Sistema Supporto per il Sistema Operativo GNU/Linux versione 5.0-6.0 Yellow Dog fornito da Terra Soft e PS-Ubuntu 8.10 Unità Ottica: Lettore Blu-ray per dischi a laser blu Tecnologia a laser blu-violetto per dischi Blu-ray con capacità fino a 50GB Transfer Rate Massimo di 4,8Mbps Riproduttore BD-ROM Region Free per dischi PlayStation 3 Riproduttore BD-Video con controllo geografico soggetto alle limitazioni regionali imposte dal consorzio Blu-ray e dalle industrie cinematografiche per i dischi BD-Video Disc Media CD: PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA, CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACD, SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc, DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side) DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PlayStation 3 DVD-ROM, DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW Blu-ray Disc: PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE

    Caratteristiche tecniche XBOX 360
    Central Processing Unit:
    Processore Tricore ( 3,2 GHz) IBM PowerPC Xenon da 165 milioni di transistor
    1 MB di memoria cache L2 condivisa fra i tre core
    Ogni core è corredato di due thread hardware aventi:
    Una unità per il calcolo di interi
    Una unità per il calcolo in virgola mobile
    Una unità vettoriale VMX-128
    128 registri VMX-128 per thread hardware
    64 KB memoria cache L1
    Capacità matematica totale della CPU: 9.6 miliardi di operazioni al secondo
    Performance complessiva: 115.2 GFLOPS
    Memoria:
    512 MB GDDR3 RAM 700 MHz unificata (sistema e video)
    System Bandwidth:
    BUS memoria 22.4 GB/s
    Front-side bus 21.6 GB/s
    Performance complessiva dichiarata in virgola mobile 1 Teraflop
    Graphics Processing Unit
    Processore ATI “Xenos” (predecessore dell’architettura Ati R600) da 337 Milioni di transistor
    ATI Xenos basic core stabilizzato ad una frequenza di clock di 500 MHz a 160 operazioni per ciclo
    EDRAM Embedded di 10 MB
    NEC EDRAM Core da 105 Milioni di transistor
    Fill rate in pixel da 16 gigasample al secondo con MSAA 4x
    Architettura di ombreggiatura unificata per pixel e vertex shaders, costituita da 48 ALU operanti su vector4+1scalar
    Risoluzione: 50Hz/60Hz, 4:3, 16:9, 16:10, 720p, 1080i, 1080p
    Storage:
    Disco rigido 2.5″ da 20 GB
    Disco rigido 2.5″ da 60 GB
    Disco rigido 2.5″ da 120 GB
    DVD-ROM 12x dual-layer
    Memory Unit da 64 MB
    memory unit da 256 MB
    Memory Unit da 512 MB
    I/O:
    4 porte per controller wireless operativi a 2.4 GHz
    3 porte USB 2.0 (con il drive HD DVD si potrà disporre di 4 porte USB)
    2 porte per Memory Unit
    Uscite video: scart avanzato, composito, S-video, VGA, HDMI 1.2
    Audio:
    Dolby Digital Surround 5.1 (7.1 solo film ) (anche su cavo HDMI)
    DTS
    LPCM
    Supporto audio a 16 bit a 48 KHZ
    320 canali a decompressione indipendenti
    Elaborazione audio a 32 bit
    Più di 256 canali audio
    On-line
    Xbox Live con servizio broadband
    Xbox Live Marketplace per contenuti scaricabili
    Xbox Live Arcade
    Voice / Video Chat
    Ethernet (10/100/1000 Mbps) built-in
    Wi-Fi 802.11a, 802.11b, 802.11g
    Supporto webcam
    Xbox Live Anywhere
    Supporto Windows Live Messenger
    Multiplayer:
    Offline (da 1 a 4 giocatori)
    Online
    System Link
    Disc media:
    Lettore (DVD) operante a 15,75 Mbits (Hitachi,Toshiba, Samsung o Philips)
    DVD-ROM a doppio strato, DVD-ROM, DVD-DA, DVD-ROM Xbox (solo se si possiede l’ HDD della Xbox 360), DVD-Video, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW
    CD-ROM, CD-DA, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 CD, JPEG Photo CD
    HD DVD (lettore esterno)
    Media digitale:
    Capacità di effettuare streaming di media da dispositivi musicali portatili, fotocamere digitali e PC Windows
    Media Center Extender integrato per Windows XP Media Center Edition 2005 e per Windows Vista per effettuare tracce audio e video dal disco rigido della console e dal PC.
    Formati video: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, H.264, WMV 7, WMV 8, WMV 9, WMV Image 1, WMV Image 2, DivX 5.1
    Formati audio: WMA Standard, WMA Pro, WMA Lossless, MP3
    Playlist personali in ogni gioco
    Visualizzatori 3D interattivi a pieno schermo
    Media Connect integrato per Windows XP Media Connect e Windows XP Media Player
    Capacità di lettura di immagini, video e musica da lettori MP3, iPod, Zune, pen drive, HDD esterni, PSP, PC, fotocamere digitali.

    anche chi non se ne intende confrontando i vari pezzi potrà vedere che la differenza è enorme

    #660286
    ~Saint
    Membro

    XD è faticoso confrontare andando su e giu per la pagina e confrontare…mi fido su quello che dici (Y)

    #660289
    IORI_17
    Membro

    lo so scusami ma non sapevo come postarlo se no…se volete aprirvi le pagine una accanto all’altra i link sono questi PlayStation 3 – Wikipedia Xbox 360 – Wikipedia

    #660300
    Redazione
    Amministratore del forum

    Bravo IORI_17…. Questo per spiegare la differenza di prezzo che molti attribuiscono solo alla data di uscita delle 2 console…

    #660567
    Vyllain
    Membro

    Il prezzo della 360 scenderà ancora, temporaneamente a Pasqua, e stabilmente, di molto, in seguito, l’ Arcade forse costerà 99€, ossia meno del Nintendo DS
    Deve calare anche la ps3, non può permettersi un rapporto di prezzo 1:5

    #660575
    IORI_17
    Membro

    infatti anche per ps3 è previsto un sostanziale calo del prezzo…ma comunque uno che se ne intende capisce che non posson regalartela,già per quel che vale comprare tutto singolarmente costerebbe molto di più…poi se uno vuole giocare con il meglio che c’è in giro non c’è neanche da chiedersi quale console comprare

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 407 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.