One Piece 711: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 174 totali)
  • Autore
    Post
  • #971044
    Dragon
    Partecipante

    Capitolo molto bello a mio avviso. Gli gnomi sono fantastici: tipici personaggi da OP. Certo le loro code lasciano un po’ a desiderare, i volti a volte sono forse troppo fanciulleschi, e sarebbe stata meglio una maggior varietà, ma il loro carattere è formidabile! Usopp è nel suo territorio ideale, chissà che combinerà XD Le cose si fanno molto interessanti su ogni versante: Franky e Zoro che si dirigono a questo fantomatico campo dei fiori (dove immagino si chiariranno molte cose sulla storia di Dressrosa, gli gnomi, i giocattoli), Sanji che chissà dove è finito, cosa ha combinato e come sa di Dofla, Rebecca che ha una storia col soldatino rivoluzionario, il blocco C che inizia, e la Sunny attaccata… oltre naturalmente allo scontro Law-Dofla-Fujitora. Contrariamente a quanto pensavo Fujitora sa della spiaggia sudorientale e dell’orario… e questa è un’informazione che poteva avere solo in fenicottero, quindi: cosa diavolo sta succedendo? Non credo che nessuno lì possa essere sconfitto subito: Dofla è di certo il boss finale della saga, quindi sarà ultra montato all’inizio per poi essere sconfitto solo di misura alla fine (da un rufy incazzato immagino). Però Dofla non è certo il tipo che risparmia le persone, sopprattutto uno che gli ha creato tanti guai come Law, quindi se Law dovesse prenderle o morirebbe o sarebbe arrestato da Fujitora… ed entrambe le ipotesi dobbiamo escluderle. Quindi immagino che si venga a creare una sorta di situazione di stallo (con magari Dofla che riesce a riprendersi Caesar ma non a far fuori Law), situazione che forse potrà essere risolta dall’eroe leggendario Usopp e dai suoi fedeli gnomi XD
    Il girone C sta iniziando quindi si va avanti col torneo, per fortuna… io preferirei vederlo fino alla fine, e credo che andrà avanti perché altrimenti sarebbe stato inutile tirarla così per le lunghe con le varie presentazioni e le lotte del blocco B, per poi interromperlo subito… certo che è stata davvero una grande idea bloccare Rufy lì mentre tutti sono in subbuglio sull’isola…
    Per quanto riguarda la pausa… be’, non ho parole: questa pausa ci stava, dopo il momento di sorpresa raggiunto con questo capitolo… ma sarebbe andata bene senza le due settimane di pausa non programmate. Così è davvero ridicola. Ormai non mi arrabbio neanche più, mi viene solo da ridere.

    #971047
    ciola
    Partecipante

    quindi sulla sunny non ci sono gnomi ma la famiglia di df…..ma franky e zoro si stanno dirigendo da law o dove???? seondo me rebecca verra sconfita e rufy la vendichera :laugh:

    #971054
    Màxpayne…
    Membro

    Comunque, sulla parte riguardant Usopp.

    Non so come non ci abbiate ancora pensato, ma secondo me non e Usopp l’eroe di cui i Gnolletti (gnomi folletti xD) parlano, cioe tecnicamente e Usopp, pero vi ricordo che Usopp ha teoricamente abbracciato l’idea del suo capitano che i pirati non possono essere eroi, e quindi se non e Usopp Usopp che viene considerato l’eroe, chi altri potrebbe esserlo considerato?

    [YOUTUBE]2zjUV9D0grA[/YOUTUBE]

    xD

    #971057
    chaplin
    Partecipante

    mentre della giovane gnoma (?) che ha incontrato Zoro, non sappiamo granché:

    Il nome è Wicca :sisi:

    Rebecca guarda il petalo è pensa al campo dei fiori… posto importante per il soldatino.. :sisi:

    Dunque…
    sente una bambina chiamare mr monkey (una pupazzo a forma di scimmia) è rimane interdetta…
    Immagino abbia pensato alla famiglia Monkey… ma non saprei quale dei tre…
    Inizialmente avevo pensato si stupisse che Lucy/Luffy fosse per strada…
    ma, aiutatemi a ricordare, Rebecca sa che Lucy e Luffy D Monkey?… Non rammento :mah:
    Uhmmm se non sa di Luffy… il comportamento di Rebecca fa il paio con la faccia di Bartolomeo….
    :mah: prima o poi scopriremo tutto

    #971062
    Snello
    Membro

    certo che è stata davvero una grande idea bloccare Rufy lì mentre tutti sono in subbuglio sull’isola…

    Credo faccia tutto parte della strategia di Do Flamingo: teme più Rufy che Law. Lo dice lui stesso quando appare per la prima volta nella saga di Punk hazard.

    Io punto ad una vittoria di Fujitora su Law che viene arrestato e Rufy si precipita a salvarlo per ricambiare il favore.

    #971064
    TVRX T-T
    Membro

    Il nome è Wicca :sisi:

    Rebecca guarda il petalo è pensa al campo dei fiori… posto importante per il soldatino.. :sisi:

    Dunque…
    sente una bambina chiamare mr monkey (una pupazzo a forma di scimmia) è rimane interdetta…
    Immagino abbia pensato alla famiglia Monkey… ma non saprei quale dei tre…
    Inizialmente avevo pensato si stupisse che Lucy/Luffy fosse per strada…
    ma, aiutatemi a ricordare, Rebecca sa che Lucy e Luffy D Monkey?… Non rammento :mah:
    Uhmmm se non sa di Luffy… il comportamento di Rebecca fa il paio con la faccia di Bartolomeo….
    :mah: prima o poi scopriremo tutto

    Ah, ecco il suo nome. Pensavo che si riferisse al titolo mistico delle Wicca, per l’appunto. :laugh:

    No, secondo me non si è ancora accorta di Rufy/Lucy. :sisi:

    Non so quale possa essere il vero motivo di cotanto stupore, ma mi è molto piaciuto questo coinvolgimento sentimentale.
    Da quello che poteva sembrare un personaggio assolutamente secondario, il Soldatino sta diventando una specie di anti-eroe rivoluzionario, che ritiene più importante il raggiungimento del suo scopo, piuttosto che l’appagamento dei suoi sentimenti. :sisi:

    ———- Post added at 16:23 ———- Previous post was at 16:20 ———-

    Credo faccia tutto parte della strategia di Do Flamingo: teme più Rufy che Law. Lo dice lui stesso quando appare per la prima volta nella saga di Punk hazard.

    Io punto ad una vittoria di Fujitora su Law che viene arrestato e Rufy si precipita a salvarlo per ricambiare il favore.

    A mio avviso le cose potrebbero anche andare così:

    Come Law rimane di sasso nello scoprire che DF sia ancora un flottaro, il caro fenicottero rimarrà altrettanto scottato dalla presenza di Fujitora sull’isola. “Dannazione, che ci fa lui qui. Non l’avevo previsto. Dannazione, ora non posso certo affrontare Law e Fujitora da solo. Meglio ritirarsi”, al che, Fujitora sequestra Law, e gli chiede spiegazioni. E poi, non saprei proprio che dire: alleanza fra i due? invieranno Law al quartier generale? qualcuno muore? :mah:

    #971079
    Redazione
    Amministratore del forum

    mah, secondo me law dopo averne prese un pò da doflamingo troverà un modo per scomparire, magari teletrasportandosi, proprio nel momento in cui arriva fujitora.
    Comunque avete notato che rebecca ride come doflamingo? Sarà una risata caratteristica di dress rosa oppure è in un qualche modo legata a lui?
    A me sinceramente ha fatto strano sentirla ridere in quel modo..

    #971080
    ningen
    Membro

    Bel capitolo. Iniziamo dalla povera nonnina delle mini-avventure che viene travolta dal robottone di Kaido. Che farà ora Caribou? Tenterà di difenderla o se la darà a gambe, come prevedibile? :asd:

    Facciamo la conoscenza degli gnomi. Io mi aspettavo degli esseri stile pak di Berserk (piccoli elfi dalle orecchie a punta e dal cappello simile a quello di Link in Zelda), mentre sembrano dei piccoli esseri con la coda da tanuki, ed un lungo naso a punta. Sono dei creduloni incredibili e forse è anche per questo che han creduto a tutto quanto ha detto Usoop. Forse li ha convinti che è un loro Dio :asd:

    Come dicevo la parte in cui Robin è catturata, ricorda molto i viaggi di Gulliver, credo che sia un’analogia abbastanza palese :sisi:

    Come sospettavo, un po di spazio è stato dedicato anche a Zoro. Qui scopriamo che gli gnomi sorvegliavano la famiglia Doflamingo e che a sua volta quest’ultima ha preso di mira la Sunny. A questo punto gli individui presenti sulla Sunny potrebbero essere scagnozzi di Doflamingo, o magari gnomi che nel tentativo di seguire gli scagnozzi di Dofla, si son fatti scoprire. Credo che a breve ne sapremo di più anche su questo punto :sisi:

    Zoro vorrebbe andare sulla Sunny, ma avendo un senso dell’orientamento pessimo dovrà per forza accompagnare lo gnomo verso i “campi di fiori”.

    Piccolo spazio concesso anche a Rebecca, il soldatino e Franky. Sembra che Franky ed il soldatino si stanno dirigendo anche loro verso i “campi di fiori” e che Rebecca ed il soldatino sono molto legati. Potrebbero anche essere marito e moglie :sisi:

    Nel finale Sanji avverte Law che Doflamingo ha fatto fessi tutti, Law compreso, fingendo di rinunciare al trono di DressRosa, per preparare un bel trappolone al chirurgo della morte, che sembra proprio che non si aspettava questa mossa del fenicottero. Cosi verso il luogo dello scambio, si sta anche dirigendo la marina (oltre che lo stesso Dofla :icon_eek:), anche se ancora è da capire da che parte sta, visto che nel rapporto di Smoker sicuramente ci sarà stato qualche riferimento al comportamento di Dofla. A meno che ci sono interessi più grandi, che portano la marina a collaborare con Dofla nonostante tutto. Ricordiamoci gli agganci che ha Dofla con le alte sfere del Governo mondiale

    Classico capitolo, che ti porta ad aspettare con ansia il prossimo :sbav: che purtroppo arriverà tra 2 settimane :icon_mad:

    Ps Ho avuto qualche problemuccio di connessione o con il server, avrei voluto postare questo commento prima, ma non veniva postato e dava errore.

    #971087
    TVRX T-T
    Membro

    Bel capitolo. Iniziamo dalla povera nonnina delle mini-avventure che viene travolta dal robottone di Kaido. Che farà ora Caribou? Tenterà di difenderla o se la darà a gambe, come prevedibile? :asd:

    Ma certo che la salverà! Non si picchiano le vecchiette! >___<

    Facciamo la conoscenza degli gnomi. Io mi aspettavo degli esseri stile pak di Berserk (piccoli elfi dalle orecchie a punta e dal cappello simile a quello di Link in Zelda), mentre sembrano dei piccoli esseri con la coda da tanuki, ed un lungo naso a punta. Sono dei creduloni incredibili e forse è anche per questo che han creduto a tutto quanto ha detto Usoop. Forse li ha convinti che è un loro Dio :asd:

    Più o meno anch’io li avrei visti così, ma alla fine è stata una piacevole sorpresa.

    Come dicevo la parte in cui Robin è catturata, ricorda molto i viaggi di Gulliver, credo che sia un’analogia abbastanza palese :sisi:

    E pensare che li sto usando per la mia tesina….. :asd:

    Come sospettavo, un po di spazio è stato dedicato anche a Zoro. Qui scopriamo che gli gnomi sorvegliavano la famiglia Doflamingo e che a sua volta quest’ultima ha preso di mira la Sunny. A questo punto gli individui presenti sulla Sunny potrebbero essere scagnozzi di Doflamingo, o magari gnomi che nel tentativo di seguire gli scagnozzi di Dofla, si son fatti scoprire. Credo che a breve ne sapremo di più anche su questo punto :sisi:

    Spero che siano degli scagnozzi di DF, e che i membri della ciurma rimasti sulla nave, li abbiano già liquidati. :sisi:
    Vorrei che questa saga superasse alcuni cliché, quali ad esempio il rapimento di alcuni dei membri della gang, per poi ritrovarli liberati subito dopo. Sto giro, i nemici sono tosti, e bisogna che tutti i presenti siano disponibili. :sisi:

    Potrebbero anche essere marito e moglie :sisi:

    :asd: può anche darsi.

    Nel finale Sanji avverte Law che Doflamingo ha fatto fessi tutti, Law compreso, fingendo di rinunciare al trono di DressRosa, per preparare un bel trappolone al chirurgo della morte, che sembra proprio che non si aspettava questa mossa del fenicottero. Cosi verso il luogo dello scambio, si sta anche dirigendo la marina (oltre che lo stesso Dofla :icon_eek:), anche se ancora è da capire da che parte sta, visto che nel rapporto di Smoker sicuramente ci sarà stato qualche riferimento al comportamento di Dofla. A meno che ci sono interessi più grandi, che portano la marina a collaborare con Dofla nonostante tutto. Ricordiamoci gli agganci che ha Dofla con le alte sfere del Governo mondiale.

    No: Akainu ormai l’ho ha appuntato sulla sua agendina nera, (no, non è un Death Note). :asd:

    #971121
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo fantastico!

    Lascia molto su cui riflettere, primo: i nani/gnomi/folletti o come si vogliano chiamare sono soltanto molto ingenui o hanno qualche potere strano x cui riescono a percepire le intenzioni degli altri? Si son solo fidati della parola di Robin o hanno capito che lei stava dalla loro parte? Se possono percepire le intenzioni risulterebbe verosimile anche che abbiano creduto alla bugia di Usopp, che avrà anche mentito, ma le sue intenzioni non sono mai cattive!

    Secondo: nonostante tutto il piano di Low è tutt’altro che andato a farsi benedire, anzi, sta andando alla grande! Infatti il suo piano non è quello di far crollare l’impero di Doflamingo, ma quello di Kaido.. L’intento è sempre stato quello di allontanare il Dofla dall’isola con la scusa di Caesar per poter permettere agli altri di distruggere la fabbrica indisturbati! 😉 Forse non si aspettava la bugia di Doflamingo riguardo alla sua uscita dalla flotta dei 7, ma tutto sommato poco cambia ai fini del piano (almeno della parte che per ora ci è stata svelata)

    Terzo: sulla nave siamo proprio sicuri che ci sia qualche scagnozzo di Doflamingo? A quanto sembra l’infiltrato è sempre stato sulla nave da chissà quanto tempo.. Potrebbero essere membri della ciurma del Dofla come altri nani.. Oppure, e io punto su questo, l’invisibile Absalom! Non era apparso un giornalista che riusciva ad avere sempre notizie segretissime che si firmava come Absa o qualcosa del genere? Potrebbe essere lui che grazie alla sua invisibilità sta seguendo da un bel po’ la ciurma di Rufy e ora per sbaglio si sia fatto sgamare..

    #971131
    Ruffy
    Membro

    capitolo ottimo!

    accelerata alla trama, toccati quasi tutti i fronti, e introdotti i nuovi bizzarri personaggi :asd:

    #971170
    darKKing
    Partecipante

    capitolo avvincente finalmente 😉
    -i nani (“fate”) esistono(sono fortissimi e velocisssimi),conoscono i movimenti di df e family e sembra stiano architettando qualcosa; mi sembra evidente che oda si sia ispirato ai viaggi di Gulliver per la scena iniziale!!! (l’immobilizzazione d robin(Gulliver), perquisizione, lo stupore che hanno nel vedere un umano)- è tutto un chiaro richiamo e omaggio al romanzo di Swift; come ho detto i nani (siamo sicuri che la traduzione dica effettivamente nani? o che comunque siano da intendere nani in stile signori degli anelli per capirci? , perché nn vorrei che il “nani” stia per “folletti” o “piccoli uomini”) stanno preparando una rivolta e hanno trovato in usopp l’eroe salvatore (prego che sia tornato sogeking!!! 🙂 )
    – nani e giocattoli sembra abbiano in comune l’odio per df- campo dei fiori sembra essere la chiave per capire tutto;
    – i giocattoli, o almeno alcuni di essi, sono ex umani? o cmq hanno qualcosa di umano? dai sentimenti/parole/emozioni del soldatino sembra proprio di si;
    – ho rivalutato rebecca, le mie quotazioni sul fatto che possa ottenere il foco foco sono salite dallo zero al 10%;
    -GRAN FINALE! con un df che nn ha lasciato i flottari e per me è alleato con fujitora- “quel siamo caduti in trappola” mi fa presuppore quello…altrimenti che trappola sarebbe? è una trappola per il fatto che d arriva sulla spiaggia con qualcun altro(in questo caso tutta la marina piu’ fuji) con l’intento di fare fuori law e poi di riprenderdi CC; cmq la situazione non è ancora chiara! staremo a vedere.
    Anche perché ragazzi non scherziamo: Law se le condizione sono queste è spacciato!!!

    #971177
    Redazione
    Amministratore del forum

    capitolo avvincente finalmente 😉
    -i nani (“fate”) esistono(sono fortissimi e velocisssimi),conoscono i movimenti di df e family e sembra stiano architettando qualcosa; mi sembra evidente che oda si sia ispirato ai viaggi di Gulliver per la scena iniziale!!! (l’immobilizzazione d robin(Gulliver), perquisizione, lo stupore che hanno nel vedere un umano)- è tutto un chiaro richiamo e omaggio al romanzo di Swift; come ho detto i nani (siamo sicuri che la traduzione dica effettivamente nani? o che comunque siano da intendere nani in stile signori degli anelli per capirci? , perché nn vorrei che il “nani” stia per “folletti” o “piccoli uomini”) stanno preparando una rivolta e hanno trovato in usopp l’eroe salvatore (prego che sia tornato sogeking!!! 🙂 )
    – nani e giocattoli sembra abbiano in comune l’odio per df- campo dei fiori sembra essere la chiave per capire tutto;
    – i giocattoli, o almeno alcuni di essi, sono ex umani? o cmq hanno qualcosa di umano? dai sentimenti/parole/emozioni del soldatino sembra proprio di si;
    – ho rivalutato rebecca, le mie quotazioni sul fatto che possa ottenere il foco foco sono salite dallo zero al 10%;
    -GRAN FINALE! con un df che nn ha lasciato i flottari e per me è alleato con fujitora- “quel siamo caduti in trappola” mi fa presuppore quello…altrimenti che trappola sarebbe? è una trappola per il fatto che d arriva sulla spiaggia con qualcun altro(in questo caso tutta la marina piu’ fuji) con l’intento di fare fuori law e poi di riprenderdi CC; cmq la situazione non è ancora chiara! staremo a vedere.
    Anche perché ragazzi non scherziamo: Law se le condizione sono queste è spacciato!!!

    Ovvio che Law non può nulla contro Doflamingo e Fujitora… Ma forse gli gnomi servono proprio a questo, a trovare una via di salvezza per i nostri.

    #971182
    RoronoaZoro
    Membro

    Be capitolo che a mio avviso è stato Ottimo,finalmente ecco spiegati alcuni misteri(il perchè a Dress Rosa regnava la tranquillità,le famose fate che non sono altro che gnomi)ma naturalmente dietro alcuni misteri svelati se ne celano altri 100 nuovi xD :

    Be per prima cosa ritroviamo Karibou,ancora alle prese con una specie di cyborg(anche lui numerato proprio come Don Chin Jao)vedremo cosa ha in mente Oda per Karibou. A mio avviso,quei numeri stanno ad indicare o una ciurma pirata o una nuova organizzazione(mi ripensare a Moria e ai suoi numeri per gli zombie,ma diffcilmente troveremmo un collegamento con l’ex pirata da 500 milioni presente a Dress Rosa)quindi aspettiamo di vedere che cosa accadrà!

    Be che dire se non Sbav di fronte alla prima vignetta!!!xD certo che questi gnomi sono proprio curiosi xD a parte gli scherzi,mi intrigano molto e a mio avviso sono molto più pericolosi di quando non sembrino,innanzitutto sono Gnomi e non Nani,hanno una velocità disumana,ma non solo quella nell’incontro tra Wicca e Zoro si nota come con dei pugni distrugga il suolo sottostante(anche zoro pare meravigliato da tutto ciò)sono quindi avversari ostici velocità e potenza sono sempre ottimi requisiti,hanno una specie di coda se si può cosi chiamare ma non uguale per tutti alcuni hanno delle sfaccettature e altri veri e propri pungiglioni(questo credo sia per differenziarli)magari hanno diverse caratteristiche,una cosa che mi ha incuriosito è il fatto che non sappiano l’esistenza dei frutti del diavolo,o per lo meno credono che Robin usi qualche tipo di magia,questo mi fa pensare che non sanno cosa siano,anche se uno di loro Leo sembra avere un potere del frutto(dannato Oda perchè non ci fai vedere anche un gigante fruttato!!!)ma dubito che sappia che quel potere deriva da un frutto che ha mangiato,inoltre sono ottimi conoscitori della natura,hanno creato l’intero bosco e sembrano sappiano usare le piante come armi,visto che mettono fuori gioco usop e robin con una sorta di pianta anestetica!
    Ma andiamo al carattere forse l’aspetto più interessante di questa specie:Sono molto solidali tra loro,sembrano avere una fissa per le armi probabilmente intenzionati a creare una rivolta contro DF,ma sopratutto sono molto ingenui e creduloni sono la vera e propria antitesi di Robin xD che invece tende a non fidarsi delle persone,proprio per questo secondo me Robin prenderà molto a cuore questi simpatici personaggi,a differenza di Usop che ha gia avrà capito il trucco e vista la sua indole ha già riempito gli gnomi di bugie(il ritorno di sogeking xD)sarà il loro nuovo paladino xD Altro piccolo particolare,nessuno nel regno di Dress Rosa sa della loro esistenza,anzi li considerano delle fate e gli portano dei doni e loro non vogliono far sapere della loro esistenza,probabilmente l’isola cela un passato misterioso e loro stanno agendo nell’ombra per colpire la famiglia DF,che sia per riprendere il possesso del paese?o per altro?

    Finalmente rivediamo Zoro,a mio avviso una scena divertente con Zoro che nonostante l’haki dell’osservazione rimane il solito tonto in materia di orientamento,per fortuna che con lui c’è wicca xD La “gnoma” svela che la famiglia DF sta per attaccare la sunny,quindi l’ipotesi sono 2 o all’interno della nave c’è un membro della famiglia DF oppure(secondo me la più probabile)un altro gnomo!Wicca porterà Zoro dai suoi ma prima andrà nel “campo di fiori”da capire se questo campo di fiori sia lo stesso posto dove sono usop e robin(green Bit sottosuolo) in tal caso zoro potrebbe dare una mano a Law,oppure sia un altro posto e allora zoro farà altre conoscenze,sicuramente Wicca sta chiamando rinforzi e a mio avviso questi gnomi sanno il fatto loro se sono sicuri di poter mettere i bastoni fra le ruote ai membri della famiglia DF daranno un grande aiuto ai mugiwara!

    Anche franky si dirige nel famoso “campo di fiori” con il giocattolo,gnomi e giocattoli in combutta contro DF a questo punto,(le motivazioni sono varie sfruttamento nella fabbrica,inappropriazione della loro terra,fabbrica che inquina e distrugge le piante tanto care agli gnomi e infine il mistero di questi giocattoli parlanti(che siano frutto di una combinazione con cui centra sembra la fabbrica?),inoltre troviamo Rebecca la gladiatrice affettivamente legata al giocattolo,questo legame imbastisce ancora di più la trama sempre con un nemico in comune DF!Bisogna capire adesso cosa è che fatto DF agli gnomi e ai giocattoli e al motivo per cui rebecca e il soldatino non possono “stare insieme”!Quello che è sicuro è che franky e zoro si ricongiungeranno e capiremo il legamento tra gnomi e giocattoli non ci resta che aspettare.

    Infine la rivelazione di giornata:Ecco spiegato il motivo per cui a Dress Rosa regnava la tranquillità,DF non ha abbandonato la flotta dei 7!Questa all’apparenza semplice a mio avviso cela molti dubbi e ipotesi:innanzitutto effettivamente DF ha abbandonato la flotta dei 7,o comunque ha dato questa notizia perchè oltre rufy tutto il mondo apprende la notizia(anche se come spunta da una vignetta non vengono date altre informazioni,insolita cosa visto che doveva essere una notizia piena di spunti),anche la marina nella riunione presieduta da akainu e Brannew afferma che DF e law sono decaduti dal loro titolo(ed è questo che non mi convince)la marina non sa nulla,se no non avrebbe senso dire tutto ciò ad una riunione dove ci sono i più alti ufficiali,però adesso a capo di tutto c’è Akainu,di cui i suoi ideali di giustizia sono un pò estremisti e le sue parole ai tempi del capitolo mi lasciarono perplesso:non si preoccupa di DF,ma ce l’ha solo con law e Rufy intimando che non li lasceranno agire indisturbati,addirittura considera Smoker una rottura ed il rapporto del cacciatore bianco sicuramente parlava anche di DF quindi per dire ciò c’è qualcosa sotto(forse uno dei pochi ammiragli che fa giusto e bene il suo lavoro con sani principi e proprio per questo non va bene ad Akainu perchè è una spina nel fianco per uno che pratica il modello di giustizia assoluto) e inoltre dice di voler monitorare la situazione nelle 24 ore seguenti per poi inviare fujitora l’ammiraglio che abbiamo visto.Questo mi induce a pensare varie ipotesi:Che akainu si sia accordato con DF per la cattura di Rufy e Law e che quindi insabbieranno gli avvenimenti di Punk Hazard?(ricordiamo che quell’isola è stato territorio di scontro tra Akainu e Aokiji di cui dello scontro non sappiamo proprio nulla,si potrebbe ipotizzare che qualcuno abbia messo lo zampino per far pendere l’ago della bilancia a favore dell’uomo magma facendo cosi perdere lo scontro ad Aokiji,in fondo in ballo c’era il potere)ipotesi possibile,ma davvero irta di conseguenza visto che ormai si sono scoperte le malefatte di Joker,sarebbe difficile per la marina coprire tutto questo.Naturalmente qui ci sarebbe sotto anche il governo mondiale che avrà contribuito all’inganno,architettando il piano e facendo accettare ad Akainu questa strana alleanza,di sicuro visto i metodi di giustizia di Akainu non sarebbe improbabile,disposto a tutto pur di fermare quel ragazzino sfuggitogli 2 anni prima.Oppure si tratta solo di un accordo governo mondiale DF,senza che la marina sappia niente(però a giudicare dagli spostamenti della marina e dal fatto che sappiamo quando avverrà lo scambio non penso che non siano coinvolti),di sicuro occorreranno un bel pò di spiegazioni anche perchè questo cambia lo scenario.

    DF sta arrivando e proprio vicinissimo alla foresta,proporrà qualcosa a law?robin c’è la farà a salvare il chirurgo magari con la complicità degli gnomi?

    Da capire anche come sanji ha scoperto tutto ciò(probabilmente tutto c’entra con l’uomo che doveva eliminare)quello che è sicuro che si prospetta una battaglia epica abbiamo la ciurma di DF e marina da un lato dall’altro Law,mugiwara,gnomi e giocattoli senza dimenticarci dei vari pirati del colosseo(neanche loro vogliono essere catturati e ricordo che ci sono tipi come bartolomeo,cavendish,burgess che non sono tipi qualunque)inoltre vorrei dare uno spunto su un certo Kyros,gladiatore imbattuto nel colosseo vera e propria leggenda al confine tra realtà e immaginazione,nominato da rebecca(e questo mi ha insinuato il dubbio)non si nomicna cosi per caso un personaggio!Per me è ancora vivo,è sull’isola e aiuterà i mugiwara(il collegamento con la statua di bronzo poi da spunti per quanto riguarda il terzo di roger dopo silver)Mah! come al solito sempre più intrighi e domande e nessuna risposta e inoltre c’è pure la pausa dannato Oda!!

    #971186
    Minato27
    Membro

    Be per prima cosa ritroviamo Karibou,ancora alle prese con una specie di cyborg(anche lui numerato proprio come Don Chin Jao)vedremo cosa ha in mente Oda per Karibou. A mio avviso,quei numeri stanno ad indicare o una ciurma pirata o una nuova organizzazione(mi ripensare a Moria e ai suoi numeri per gli zombie,ma diffcilmente troveremmo un collegamento con l’ex pirata da 500 milioni presente a Dress Rosa)quindi aspettiamo di vedere che cosa accadrà!

    Il cyborg fa parte della ciurma di Kaido, se ricordi lo avevamo visto alle prese con X-Drake. Da qui il collegamento con Don Chin Jao e la sua famiglia, anche loro hanno dei numeri sul corpo, numeri che come hai detto fanno pensare a Moria che venne sconfitto proprio da Kaido nel nuovo mondo.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 174 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.