One Piece 711: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 174 totali)
  • Autore
    Post
  • #971784
    ningen
    Membro

    Comunque riguardo al capitolo è OT, ma ricordate per cosa si mosse la CP9? La CP0 potrebbe mirare ad un obiettivo simile.
    Abbiamo ancora un’arma ancestrale da conoscere, che DressRosa celi un segreto del genere?
    Che Doflamingo sia stato messo dal governo come dittatore per coprire o scoprire se nell’isola sia custodito Uranus, che magari i ribelli o i nani ne siano i custodi del segreto.

    Teoria interessante, la saga acquisterebbe uno spessore ancora maggiore in questo modo :sisi:
    Ciò che è certo, è che prima o poi Oda dovrà mostrarla e dovrà essere per forza stipata in qualche posto nel nuovo mondo :sisi: A meno che sia ormai qualcosa di perduto per sempre :sisi:

    #971789
    TVRX T-T
    Membro

    Teoria interessante, la saga acquisterebbe uno spessore ancora maggiore in questo modo :sisi:
    Ciò che è certo, è che prima o poi Oda dovrà mostrarla e dovrà essere per forza stipata in qualche posto nel nuovo mondo :sisi: A meno che sia ormai qualcosa di perduto per sempre :sisi:

    Secondo me, Kaido ne sarebbe già entrato in possesso. Anche se un intervento del governo, avrebbe certamente permesso di occultare meglio l’arma. :mah:

    #971819
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ci ha appena svelato Poseidon, dubito che faccia saltar fuori un’altra arma ancestrale così presto..

    #971833

    Ci ha appena svelato Poseidon, dubito che faccia saltar fuori un’altra arma ancestrale così presto..

    E chi te lo assicura? Mica c’è un copione che deve seguire, lui è il creatore della storia, può fare tutto.

    #971871
    RoronoaZoro
    Membro

    Invece sono abbastanza convinto di ciò! 😀
    Provo anche a spiegare perché:
    1) il suo frutto è potenzialmente il più potente –> onnipotenza dentro uno spazio limitato, ma sempre onnipotenza è :asd: per cui deve avere un grosso punto debole
    2) viene soprannominato chirurgo della morte, e sembra un medico di livello assoluto, sembra che quel potere sia fatto più per aiutare che per combattere (quasi come fosse un indizio lasciatoci da oda quel “chirurgo”)
    3) parli di cuori, giustamente, ma dentro la room mi pare di ricordare non abbia mai versato neanche una goccia di sangue, tolta la room non ha più alcun potere (il cuore resta si in mano, ma torna vulnerabile)

    Be il potere di Law è uno dei più particolari e anche dei più interessanti,naturalmente il frutto ha molteplici vantaggi,ma come tutti i frutti ha le sue carenze:nel caso dell’Ope Ope abbiamo il raggio di azione(è un limite)all’interno della Room può gestire la sua area a piacimento,come un vero e proprio dottore in sala operatoria,ma se si esce dall’area gli effetti vengono vanificati(quindi uno come rufy con il gear second potrebbe sfuggire facilmente dall’area contrassegnata,ma anche kizaru e chiunque possa correre lunghe distanze in pochi secondi),l’energia che consuma,questa è una supposizione visto che non ho prove certe ma dalle parole di Law si intuisce come il suo frutto non può prestarsi a lunghi scontri e a molteplici usi, a differenza di molti paramisha(come il gom gom,puzzle puzzle ecc…che non richiedono alcuno sforzo) l’haki naturalmente,abbiamo visto come anche se si è all’interno dell’area se si ha il giusto potenziale di Haki non si viene tagliato,scomposto ecc..(smoker combatte alla pari contro law che riesce a tagliare tutti i suoi sottoposti compresa tashigi ma non il vice-ammiraglio).

    Il suo è un frutto come tutti gli altri,il fatto che non possa recare danni all’aversario tramite la scomposizione è più che naturale,il frutto gli consente di scomporre il corpo ma il corpo continua a vivere e a muoversi liberamente(non è un taglio di spada come quello di zoro che ti reciderebbe con un colpo netto qualsiasi parte del corpo)anche questo è un limite,se no il suo sarebbe davvero un frutto onnipotente!infine non sono d’accordo con il fatto che non possa uccidere,abbiamo notato come la parte vulnerabile sia il cuore,quindi una volta che law ha il cuore nelle sue mani è finita,potrebbe schiacciarlo o infilzarlo e per colui a cui è stato sottratto sarebbe la fine,il cuore è la parte a cui lo stesso law mira perchè è cosi che mette fuori gioco l’avversario,la tecnica infatti a mio avviso più potente è il counter shock,con cui law all’interno della room,causa un arresto cardiaco all’avversario.

    #971891

    Appena ripreso, e Oda fa subito pausa?! Mi irrita questa cosa!:icon_mad: Spero che si faccia perdonare con un capitolo degno, voglio che Doflamingo sia scatenato!:tunz:

    #971892
    TVRX T-T
    Membro

    Appena ripreso, e Oda fa subito pausa?! Mi irrita questa cosa!:icon_mad: Spero che si faccia perdonare con un capitolo degno, voglio che Doflamingo sia scatenato!:tunz:

    In realtà, sarebbero quelli della WSJ a doversi farsi perdonare. Ma un capitolo degno ce lo deve comunque. :asd: Altrimenti……… :dho:

    #971893
    meruz
    Membro

    Be il potere di Law è uno dei più particolari e anche dei più interessanti,naturalmente il frutto ha molteplici vantaggi,ma come tutti i frutti ha le sue carenze:nel caso dell’Ope Ope abbiamo il raggio di azione(è un limite)all’interno della Room può gestire la sua area a piacimento,come un vero e proprio dottore in sala operatoria,ma se si esce dall’area gli effetti vengono vanificati(quindi uno come rufy con il gear second potrebbe sfuggire facilmente dall’area contrassegnata,ma anche kizaru e chiunque possa correre lunghe distanze in pochi secondi),l’energia che consuma,questa è una supposizione visto che non ho prove certe ma dalle parole di Law si intuisce come il suo frutto non può prestarsi a lunghi scontri e a molteplici usi, a differenza di molti paramisha(come il gom gom,puzzle puzzle ecc…che non richiedono alcuno sforzo) l’haki naturalmente,abbiamo visto come anche se si è all’interno dell’area se si ha il giusto potenziale di Haki non si viene tagliato,scomposto ecc..(smoker combatte alla pari contro law che riesce a tagliare tutti i suoi sottoposti compresa tashigi ma non il vice-ammiraglio).

    Il suo è un frutto come tutti gli altri,il fatto che non possa recare danni all’aversario tramite la scomposizione è più che naturale,il frutto gli consente di scomporre il corpo ma il corpo continua a vivere e a muoversi liberamente(non è un taglio di spada come quello di zoro che ti reciderebbe con un colpo netto qualsiasi parte del corpo)anche questo è un limite,se no il suo sarebbe davvero un frutto onnipotente!infine non sono d’accordo con il fatto che non possa uccidere,abbiamo notato come la parte vulnerabile sia il cuore,quindi una volta che law ha il cuore nelle sue mani è finita,potrebbe schiacciarlo o infilzarlo e per colui a cui è stato sottratto sarebbe la fine,il cuore è la parte a cui lo stesso law mira perchè è cosi che mette fuori gioco l’avversario,la tecnica infatti a mio avviso più potente è il counter shock,con cui law all’interno della room,causa un arresto cardiaco all’avversario.

    Dentro o fuori la room?
    Perché lo ripeto, per me, (e solo dentro) non può uccidere.

    #971895
    TVRX T-T
    Membro

    Dentro o fuori la room?
    Perché lo ripeto, per me, (e solo dentro) non può uccidere.

    No, penso che per quel che riguarda la scomposizione, questo non possa essere fatale. Ma secondo me, se “trafigge” o “schiaccia” il cuore anche nella room, il che risulta letale. Almeno penso. :mah:

    #971897
    RoronoaZoro
    Membro

    Dentro o fuori la room?
    Perché lo ripeto, per me, (e solo dentro) non può uccidere.

    la prima volta che usa il counter shock è contro uno dei fratelli yeti cool,inizialmente taglia in 2 lo yeti per poi finirlo con il counter shock(avvicina i 2 pollici ponendoli vicino il cuore e da una sorta di scarica al cuore)quindi anche li aveva attivato la room se no non poteva tagliare a metà lo yeti

    #971901
    meruz
    Membro

    la prima volta che usa il counter shock è contro uno dei fratelli yeti cool,inizialmente taglia in 2 lo yeti per poi finirlo con il counter shock(avvicina i 2 pollici ponendoli vicino il cuore e da una sorta di scarica al cuore)quindi anche li aveva attivato la room se no non poteva tagliare a metà lo yeti

    Il counter shock è un chiaro riferimento al defibrillatore, e non è uno strumento per uccidere. Se tu con “finirlo” vuoi dirmi che pensi che lo yeti sia morto, magari parliamo di un altro manga. :asd:

    Ener poteva creare una scarica per uccidere, law non credo proprio.
    O meglio, la scarica dello yeti potrebbe uccidere un normale essere umano, ma credo che il suo frutto si “auto-limiti” in base alla persona su cui viene usato.

    #971903
    TVRX T-T
    Membro

    Il counter shock è un chiaro riferimento al defibrillatore, e non è uno strumento per uccidere. Se tu con “finirlo” vuoi dirmi che pensi che lo yeti sia morto, magari parliamo di un altro manga. :asd:

    Ener poteva creare una scarica per uccidere, law non credo proprio.
    O meglio, la scarica dello yeti potrebbe uccidere un normale essere umano, ma credo che il suo frutto si “auto-limiti” in base alla persona su cui viene usato.

    Bé, se parliamo di ciò che dovrebbe uccidere ma in OP non uccide, la lista è lunga. Spesso e volentieri, spade, cannonate, gas velenosi e tanta altra roba letale non ha funzionato. Il counter shock interrompe il battito cardiaco, che può essere poi fatto ripartire. Penso che sia una scelta di Law, se quelli della marina e tante altre persone non sono morte. :sisi:

    #971912
    RoronoaZoro
    Membro

    Il counter shock è un chiaro riferimento al defibrillatore, e non è uno strumento per uccidere. Se tu con “finirlo” vuoi dirmi che pensi che lo yeti sia morto, magari parliamo di un altro manga. :asd:

    Ener poteva creare una scarica per uccidere, law non credo proprio.
    O meglio, la scarica dello yeti potrebbe uccidere un normale essere umano, ma credo che il suo frutto si “auto-limiti” in base alla persona su cui viene usato.

    spero che tu non stia studiando medicina per il bene dei tuoi futuri pazienti xD se applichi un massaggio cardiaco ad un cuore che funziona regolarmente lo metti sotto sforzo,aumenta la velocità dei battiti e causa l’infarto,poi entrando ancora più nello specifico e attenendoci ad OP il counter shock non sarà solo un semplice defibrillatore ma una vera e propria scossa che causa il collasso del cuore!

    Mai detto che lo yeti sia morto,puoi avere anche il gura gura ma difficilmente Oda fa morire un personaggio(per lui un personaggio muore quando il suo sogno viene infranto)indipendentemente dal potere che si ha,ma solo in virtù di questo principio perchè se no lo yeti sarebbe sicuramente morto.

    Ener aveva il potere del fulmine che è diverso,law può usare questa tecnica solo all’interno della room(visto che le sue tecniche si riferiscono chiaramente ad una sala operatoria)non può mica creare scariche elettriche a piacimento.

    TVRX hai centrato a pieno il concetto 😉

    #971925
    meruz
    Membro

    spero che tu non stia studiando medicina per il bene dei tuoi futuri pazienti xD se applichi un massaggio cardiaco ad un cuore che funziona regolarmente lo metti sotto sforzo,aumenta la velocità dei battiti e causa l’infarto,poi entrando ancora più nello specifico e attenendoci ad OP il counter shock non sarà solo un semplice defibrillatore ma una vera e propria scossa che causa il collasso del cuore!

    Mai detto che lo yeti sia morto,puoi avere anche il gura gura ma difficilmente Oda fa morire un personaggio(per lui un personaggio muore quando il suo sogno viene infranto)indipendentemente dal potere che si ha,ma solo in virtù di questo principio perchè se no lo yeti sarebbe sicuramente morto.

    Ener aveva il potere del fulmine che è diverso,law può usare questa tecnica solo all’interno della room(visto che le sue tecniche si riferiscono chiaramente ad una sala operatoria)non può mica creare scariche elettriche a piacimento.

    TVRX hai centrato a pieno il concetto 😉

    Spero tu non stia studiando ingegneria per il bene di.. tutti. :icon_wink:
    Si tratta di una semplice scarica elettrica con un certo potenziale, un potenziale basso non fa proprio niente.
    Ener faceva del male, e non è diverso, semplicemente perché applicava il potenziale di un fulmine.

    Poi, io ho solo detto che ricorda un defibrillatore, non che lo sia. 😀

    #971931
    RoronoaZoro
    Membro

    Spero tu non stia studiando ingegneria per il bene di.. tutti. :icon_wink:
    Si tratta di una semplice scarica elettrica con un certo potenziale, un potenziale basso non fa proprio niente.
    Ener faceva del male, e non è diverso, semplicemente perché applicava il potenziale di un fulmine.

    Poi, io ho solo detto che ricorda un defibrillatore, non che lo sia. 😀

    non ce bisogno di studiare ingegneria per sapere a cosa serve un defibrillatore xD,se lo usi su un cuore che pulsa correttamente ne puoi causare l’arresto cardiaco,non è che adesso ci mettiamo ad usarlo cosi per divertimento.va usato solo quando il cuore va in arresto cardiaco per far riprendere il battito o cmq in situazioni simili…poi se usate il defibrillatore in altro modo ve la vedete voi xD

    semplice scarica elettrica?potenziale basso?stiamo parlando di OP,non è una scossa a basso potenziale,so bene che la scossa del defibrillatore può essere regolata a secondo della necessità(ma è un altro discorso),non è una semplice scossa di un bambino che per fare uno scherzo fa prendere la corrente ad un amico con il giochetto dell’accendino…non so se l’hai notato ma lo yeti viene messo fuori combattimento(e non stiamo parlando di un umano qualunque),una semplice scarica elettrica come quella di nami non sarebbe bastata,questa è proprio una scarica elettrica dritta al cuore che causa l’arresto cardiaco.Quindi io non so come fai a dire che era un potenziale basso xD magari hai agganci vicino Oda perchè se no non mi spiego come fai a dire una cosa del genere xD

    Ener non lanciava usa scossa al cuore,ener lanciava veri e propri fulmini che raggiungevano la potenza di milioni di volt,che brucia il corpo e qualunque altra cosa e naturalmente lede tutti gli organi compreso il cuore law non lancia ne fulmini ne saette ma all’interno della room,se riesce ad avvicinarsi al cuore dell’avversario lo manda in tilt!è diverso causare un arresto cardiaco da essere colpito da un fulmine.

    “il counter shock è un chiaro riferimento al defibrillatore, e non è uno strumento per uccidere”non sono parole mie,se poi hai volevi dire un’altra cosa è un altro discorso xD perchè quello di law è probabilmente un riferimento al defibrillatore,ma che usato in diverso modo dal suo vero utilizzo(cioè riportare un cuore a battere regolarmente dopo che si è fermato)causa l’effetto contrario tachicardia e arresto cardiaco,non per questo è chiamato il chirurgo della morte 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 174 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.