One Piece 711: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 174 totali)
  • Autore
    Post
  • #971567
    TVRX T-T
    Membro

    Beh, credo che fondamentalmente il punto debole della room di law sia che non può far del male a nessuno, cioè, ti toglie pezzi, ti separa, scambia personalità, ecc. ma non può ferire nessuno nella room, per cui direi che per uno come doflamingo, dove il potere sembra risiedere nelle dita, non dovrebbe essere un problema: se effettivamente il suo potere riguarda dei fili invisibili, può comandare tranquillamente il suo corpo anche se separato.
    Il punto secondo me sta sempre su law, se ha voluto iniziare questa “guerra” dovrà pur sapere un modo per fermare doflamingo.

    Questo è vero, ma Law potrebbe rendere davvero difficile a DF utilizzare le dita:
    – potrebbe scambiare la personalità di Caesar con quella di DF, questo gli garantirebbe un certo vantaggio garantito dalla sorpresa
    – potrebbe invertire la gravità, così da far muovere i fili verso l’alto

    Ammetto, però, che in quanto ex-mentore, DF potrebbe conoscere queste sue peculiarità: anche se tagliate, mettiamo anche in sole falangi, le dita continuerebbero a muoversi, (come nel Puzzle-Puzzle, per fare un esempio).

    Cmq si: Law avrà certamente tenuto in conto di uno scontro fisico fra lui e DF: penso che si sia preparato a quest’evenienza. :sisi:

    #971599
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il punto secondo me sta sempre su law, se ha voluto iniziare questa “guerra” dovrà pur sapere un modo per fermare doflamingo.

    il modo per fermare doflamingo secondo me lo ha trovato alleandosi con rufy, infatti le sue forze sommate con quelle di law potrebbero mettere a dura prova il fenicottero

    #971600
    TVRX T-T
    Membro

    A proposito di poteri di DF, e del fatto che da un po’ di tempo Zoro sembra non avere più degli avversari alla sua altezza.

    E’ da un po’ che ci penso: e se DF, con i suoi poteri, si mettesse a controllare Rufy, e con esso attaccasse Zoro? Lo spadaccino dovrebbe davvero impegnarsi parecchio, per schivare i colpi del proprio capitano senza ferirlo, e ciò è difficile se si hanno delle spade. :sisi:
    Non ho voluto pensare a situazione invertita, ovvero Zoro controllato contro Rufy, perché ritengo che ci sarà direttamente uno scontro Rufy (+ Law, volendo) vs DF.

    Dai Oda: esaudisci il mio desiderio. :sbav:

    #971607
    Dragon
    Partecipante

    A proposito di poteri di DF, e del fatto che da un po’ di tempo Zoro sembra non avere più degli avversari alla sua altezza.

    E’ da un po’ che ci penso: e se DF, con i suoi poteri, si mettesse a controllare Rufy, e con esso attaccasse Zoro? Lo spadaccino dovrebbe davvero impegnarsi parecchio, per schivare i colpi del proprio capitano senza ferirlo, e ciò è difficile se si hanno delle spade. :sisi:
    Non ho voluto pensare a situazione invertita, ovvero Zoro controllato contro Rufy, perché ritengo che ci sarà direttamente uno scontro Rufy (+ Law, volendo) vs DF.

    Dai Oda: esaudisci il mio desiderio. :sbav:

    Be’, se DF controllasse Rufy, sarebbe stupido attaccare lui e non Dofla… Credo che quel trucchetto valga solo con avversari più deboli.

    #971609
    TVRX T-T
    Membro

    Be’, se DF controllasse Rufy, sarebbe stupido attaccare lui e non Dofla… Credo che quel trucchetto valga solo con avversari più deboli.

    No, non hai capito: DF si farebbe scudo grazie a Rufy.

    E’ ovvio che Zoro non lo attaccherebbe mai di sua intenzione, ma se DF glielo scaglia contro, e in compenso lo usasse come scudo, contro i vari fendenti, per lo spadaccino sarebbe davvero un duello difficile.

    #971611
    Redazione
    Amministratore del forum

    No, non hai capito: DF si farebbe scudo grazie a Rufy.

    E’ ovvio che Zoro non lo attaccherebbe mai di sua intenzione, ma se DF glielo scaglia contro, e in compenso lo usasse come scudo, contro i vari fendenti, per lo spadaccino sarebbe davvero un duello difficile.

    Già, come no, me lo immagino cosa direbbe Zoro in una situazione simile: “Se il mio capitano si fa usare in questo modo, affettarlo è un mio dovere!!!” :asd:

    #971612
    TVRX T-T
    Membro

    Già, come no, me lo immagino cosa direbbe Zoro in una situazione simile: “Se il mio capitano si fa usare in questo modo, affettarlo è un mio dovere!!!” :asd:

    :asd: Potrebbe anche essere:

    Attenzione: segue una noiosa teoria su come potrebbe svolgersi l’eventuale scontro da me immaginato.
    [SPOILER]A dirla tutta, io mi immaginavo uno scontro del genere: le tre super nove presenti nella ciurma (Rufy, Zoro, Law), si scontrano con DF. Questi mette fuori gioco Law, (o comunque quest’ultimo non riesce a combattere), e quindi si cimenta contro Zoro e Rufy. Magari Zoro, in quanto spadaccino utilizzatore di Haki, potrebbe anche essere una vera e propria spina nel fianco per DF, (dato che potrebbe recidere i fili che quest’ultimo usa), e quindi si mette a controllare Rufy. Zoro, intimorito all’inizio, incassa un bel po’ di colpi, ma ad un certo punto, riesce a trovare un modo per colpire direttamente DF. Quest’ultimo, colpito svariate volte, molla la presa, per cimentarsi in un secondo scontro fra lui e le tre super nove rimaste in gioco.[/SPOILER]

    Forse dovrei bere meno caffè…. nahhh :coffe:

    #971613
    Dragon
    Partecipante

    No, non hai capito: DF si farebbe scudo grazie a Rufy.

    E’ ovvio che Zoro non lo attaccherebbe mai di sua intenzione, ma se DF glielo scaglia contro, e in compenso lo usasse come scudo, contro i vari fendenti, per lo spadaccino sarebbe davvero un duello difficile.

    Sì capisco che possa usarlo come scudo, ma tutto sta nella sua abilità nell’utilizzarlo: se lo usa come scudo deve giocare sulle brevi distanze, e a quel punto sarebbe troppo facile per Zoro tagliare i fili e liberare Rufy. A quel punto sarebbe meglio utilizzare Zoro, visto che lui è uno spadaccino e che Rufy sotto controllo non potrebbe usare i poteri del suo frutto… però se usasse Zoro con la super-velocità per Rufy sarebbe facile saltarlo e attaccare Dofla (non credo che le sue dita si muovano così velocemente come Rufy).
    Poi non sappiamo come funziona bene, e se ci si può liberare… insomma ne sappiamo ancora troppo poco, ma immagino che scopriremo qualcosa più in là.

    #971620
    TVRX T-T
    Membro

    Sì capisco che possa usarlo come scudo, ma tutto sta nella sua abilità nell’utilizzarlo: se lo usa come scudo deve giocare sulle brevi distanze, e a quel punto sarebbe troppo facile per Zoro tagliare i fili e liberare Rufy. A quel punto sarebbe meglio utilizzare Zoro, visto che lui è uno spadaccino e che Rufy sotto controllo non potrebbe usare i poteri del suo frutto… però se usasse Zoro con la super-velocità per Rufy sarebbe facile saltarlo e attaccare Dofla (non credo che le sue dita si muovano così velocemente come Rufy).
    Poi non sappiamo come funziona bene, e se ci si può liberare… insomma ne sappiamo ancora troppo poco, ma immagino che scopriremo qualcosa più in là.

    Hm, capito.

    In effetti le lame sono da sempre il nemico naturale del filo, e quindi Zoro, in quanto spadaccino, avrebbe un vantaggio, almeno sulla carta.
    Ho messo Rufy come “controllato”, più che altro, perché volevo un avversario all’altezza di Zoro, (e ce ne potrebbero essere sto giro, ovviamente).

    Cmq si: aspetteremo di vedere come funzionano veramente i poteri di DF, e pio commenteremo. La settimana di pausa è straziante. :sisi:

    EDIT: Ho trovato questi due thread molto interessanti, dove un argomento come quello che ho sollevato io potrebbe essere affrontato:

    lo scontro più bello e/o avvincente:
    Dove si possono postare sia gli scontri più emozionanti e avvincenti che ci sono stati forniti da Oda; sia gli scontri che ci piacerebbe vedere in un futuro prossimo e anche non.
    Don Flamingo:
    Dove si potrà parlare del Fenicottero più mafioso di tutto OP. Si può parlare, però, solo dei suoi poteri. Eventualmente, se ne sentiremo la necessità, potremo anche proporre ai mod di allargarlo, permettendo di parlare anche delle impressioni che questo personaggio misterioso ci ha dato.

    #971688
    Dragon
    Partecipante

    Mi è appena venuta in mente una cosa: ricordate quando Brook e Kinemon uccidono il drago nel terzo laboratorio a PH? Brook chiede a Kinemon come mai ce l’avesse tanto col drago, e lui risponde qualcosa sulla vendetta familiare che ora non ricordo molto bene… Poi sappiamo tutti la reazione che hanno avuto Kinemon e Momonosuke al nome di “Kaido”, quindi, pensavo: e se Kaido fosse un drago?? Certo è meno suggestiva come ipotesi rispetto ad altre, ma mi sembra un’ipotesi probabile (anche per il parallelismo con Drake che è un Tirannosauro).

    #971702
    TVRX T-T
    Membro

    Mi è appena venuta in mente una cosa: ricordate quando Brook e Kinemon uccidono il drago nel terzo laboratorio a PH? Brook chiede a Kinemon come mai ce l’avesse tanto col drago, e lui risponde qualcosa sulla vendetta familiare che ora non ricordo molto bene… Poi sappiamo tutti la reazione che hanno avuto Kinemon e Momonosuke al nome di “Kaido”, quindi, pensavo: e se Kaido fosse un drago?? Certo è meno suggestiva come ipotesi rispetto ad altre, ma mi sembra un’ipotesi probabile (anche per il parallelismo con Drake che è un Tirannosauro).

    Sarebbe un’idea da prendere in considerazione in effetti. :ahsisi:

    Si potrebbe spiegare il risentimento verso i draghi, e la sorpresa nel sentire il nome di Kaido.

    Momonosuke potrebbe essre definito definito un fruttato, nonostante abbia mangiato uno Smile, con il potere Zoo-Zoo ancestrale modello Lung, (o Drago cinese); mentre invece Kaido potrebbe essere letteralmente un drago/dragone/amphitere, e tanti altri.

    Ma ce ne sarebbero di “bestie sacre” in cui trasformarsi: modello Behemoth, modello Leviatano, ecc…. ce ne sarebbero di bestie fiche. :sbav:

    #971738
    IlRosso
    Partecipante

    Beh, credo che fondamentalmente il punto debole della room di law sia che non può far del male a nessuno, cioè, ti toglie pezzi, ti separa, scambia personalità, ecc. ma non può ferire nessuno nella room,

    Sbagli secondo me…non ha mai voluto ferire nessuno fin’ora…ma ha dimostrato che se riesce a levare il cuore (ad esempio), un suo colpo può risultare mortale…se avesse ucciso qualche Marine sarebbe stato un problema, non ha voluto intenzionalmente uccidere nessuno…

    #971765

    Comunque riguardo al capitolo è OT, ma ricordate per cosa si mosse la CP9? La CP0 potrebbe mirare ad un obiettivo simile.
    Abbiamo ancora un’arma ancestrale da conoscere, che DressRosa celi un segreto del genere?
    Che Doflamingo sia stato messo dal governo come dittatore per coprire o scoprire se nell’isola sia custodito Uranus, che magari i ribelli o i nani ne siano i custodi del segreto.

    #971769
    TVRX T-T
    Membro

    Comunque riguardo al capitolo è OT, ma ricordate per cosa si mosse la CP9? La CP0 potrebbe mirare ad un obiettivo simile.
    Abbiamo ancora un’arma ancestrale da conoscere, che DressRosa celi un segreto del genere?
    Che Doflamingo sia stato messo dal governo come dittatore per coprire o scoprire se nell’isola sia custodito Uranus, che magari i ribelli o i nani ne siano i custodi del segreto.

    C’era un thread apposito per questo genere di quesiti, ti invito a raggiungermi la. Si intitola, Armi ancestrali!!!!

    #971774
    meruz
    Membro

    Sbagli secondo me…non ha mai voluto ferire nessuno fin’ora…ma ha dimostrato che se riesce a levare il cuore (ad esempio), un suo colpo può risultare mortale…se avesse ucciso qualche Marine sarebbe stato un problema, non ha voluto intenzionalmente uccidere nessuno…

    Invece sono abbastanza convinto di ciò! 😀
    Provo anche a spiegare perché:
    1) il suo frutto è potenzialmente il più potente –> onnipotenza dentro uno spazio limitato, ma sempre onnipotenza è :asd: per cui deve avere un grosso punto debole
    2) viene soprannominato chirurgo della morte, e sembra un medico di livello assoluto, sembra che quel potere sia fatto più per aiutare che per combattere (quasi come fosse un indizio lasciatoci da oda quel “chirurgo”)
    3) parli di cuori, giustamente, ma dentro la room mi pare di ricordare non abbia mai versato neanche una goccia di sangue, tolta la room non ha più alcun potere (il cuore resta si in mano, ma torna vulnerabile)

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 174 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.