One Piece 709: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 110 totali)
  • Autore
    Post
  • #966382
    Redazione
    Amministratore del forum

    Diciamo che dopo le premesse il pugno di Elizabello non poteva fare meno di così! :asd:
    A me non è dispiaciuto come è stato gestito il blocco, l’unico personaggio che avrei voluto capire più a fondo era Ricky, ma sono certo che se è comparso così non ci lascerà con quelle frasi enigmatiche senza senso…

    Mi sarebbe piaciuto anche vedere un po’ meglio la parte di scontro tra molleggino e Bartolomeo! Però per quest’ultimo ci sarà tempo di mettersi in mostra 😛

    #966383
    REI
    Membro

    Peccato che Baltoromeo abbia già svelato il suo potere. A chi deve dare il frutto del povero Ace?
    Ma il soldatino chi vuole salvare?
    Zoro che fine ha fatto?
    Fossi nei panni dell’autore, il prossimo capitolo lo dedicherei allo spadaccino.

    #966396
    Minato27
    Membro

    Faccio i complimenti a chi aveva detto che i poteri di Baltoromeo sono legati ad un frutto. La sua è un’abilità interessante che gli permette di riflettere con la stessa potenza gli attacchi che riceve. Dalle immagini però sembra che possa respingere solo attacchi fisici di una certa consistenza, c’è infatti Bellami che riesce ad afferrare Baltolomeo, il quale appare in difficoltà.

    #966407
    TVRX T-T
    Membro

    Sbam! Capitolo letto, e ancora una volta la mia connessione mi ha dato dei problemi. Che tristezza. :sad1:

    Cmq, ecco qui il mio commento:

    Capitolo nel complesso piacevole. I doppi e i tripli giochi non si sono fatti mancare, e per ogni mistero risolto, Oda ce ne ha messi due. :asd: In ogni caso il voto è un buon 8: il girone B è stato finito bene; ci sono parecchi misteri e scenari, che tutto sommato, restano freschi; Bartolomeo s’è dato da fare; e Oda ci promette un cambio di fronte nell’ultima pagina. :sisi:

    – Hack: Caesar, puoi anche mettere l’altra stanghetta. :asd:
    – Ricky: Ecco un nuovo mistero. Perché Ricky odia DF? Bé, le frasi che ha detto riguardo ai “tempi che passano”, mi fanno pensare solo ad una cosa: Kyros. Che sia lui il leggendario gladiatore di cui tutti hanno una gran stima? E perché dovrebbe odiare DF? Un torto subito? Il mistero si infittisce. Peccato solo che sia stato battuto da Gilly. Avrebbe potuto sconfiggerlo, per poi colpire lui stesso Dagama e venire spazzato via da Elizabello. L’avrei decisamente preferito. :sisi:
    – BlueGilly: A guardarlo meglio, lo trovo anche più brutto di Bartolomeo. :asd: Vile come pochi, prima trolla i lottatori e poi frega anche Dagama. Che goduria vederlo esanime sul finale. :rofl:
    – Dagama: Un’altra persona che non mi dispiace vedere esanime. Antipatico fin da subito, traditore poi, morto infine. Nulla da aggiungere.
    – Bellamy: Non ditemi che è stato massacrato un’altra volta? Sto giro, DF potrebbe non essere così magnanimo. , “No, tranquillo Molleggino: io sottostimo te, non le molle!”. Ecco che cosa avrebbe potuto dirgli Bartolomeo. :ahsisi:
    – Elizabello: E cos’altro ci si poteva aspettare da lui. Un gancio spaventoso, capace di distruggere un castello. Violenza :sbav:. Spazza il ring, e viene battuto da un Bartolomeo fresco come una rosa. Me lo ricordavo meno ovale. :sisi:
    – Bartolomeo: Che dire: ce lo potevamo anche aspettare che passasse lui, no? Temibile fin da subito, ora capiamo come ha battuto Capman, Hack, Bellamy e il re. Onestamente, spero che Oda dia ragione a Ningen, ovvero che il Bari-Bari, permetta solo di creare barriere quando si è in pericolo. Se diventasse una specie di “donna-invisibile”, (come un utente aveva suggerito), ossia capace di creare dei campi di forza, mi scoccerebbe. E’ un potere eccessivo, e che, personalmente, non mi è mai piaciuto.E per chi sarà mai il Mera-Mera? Shanks? Il governo? Un imperatore? :mah: Detto questo, via che si va avanti. Chi sarà il suo prossimo avversario: Burgess? Rufy? O il misterioso vincitore del blocco D? :mah:
    – Rufy: Resta appeso tutto il tempo. E io che speravo in un po’ di avventure tragicomiche con Cavendish. :sad1:
    – Franky e soldatino: Finalmente un cambio, (se pur minimo), di fronte. Ma ecco che Oda, non ancora sazio di misteri, ce ne pone un altro: qual’è la tragica storia di Dressrosa? E perché lui e il suo gruppo vogliono ribaltare la situazione? :mah:

    Mini-avventure: Caribou e la nonnina sono davvero “pucciosi”. :asd:

    #966414

    Previsioni rispettate in pieno: i combattimenti del girone B si sono conclusi e il vincitore è Baltoromeo.
    Confesso che non mi è dispiaciuto il “catapugno” di Elizabello II; sebbene il disegno fosse quasi incomprensibile, come ha sottolineato Gilles, i tratti mi hanno ricordato quelli di Togashi quando ha disegnato Gon nell’atto di stendere Neferpito. Tanta stima per lui! :asd:
    Da quanto ho capito, ora dovrebbe partire un flashback narrante la storia di Dressrosa. Potrebbe durare anche quattro o cinque capitoli. Chissà!

    #966417
    TVRX T-T
    Membro

    Previsioni rispettate in pieno: i combattimenti del girone B si sono conclusi e il vincitore è Baltoromeo.
    Confesso che non mi è dispiaciuto il “catapugno” di Elizabello II; sebbene il disegno fosse quasi incomprensibile, come ha sottolineato Gilles, i tratti mi hanno ricordato quelli di Togashi quando ha disegnato Gon nell’atto di stendere Neferpito. Tanta stima per lui! :asd:

    Azz, no! :afraid:
    [SPOILER]Secondo me, Oda gli dedicherebbe un capitolo: incomincia descrivendo com’era DressRosa prima che arrivasse DF, continua narrando ciò che accadde di terribile, e finisce descrivendo che cosa ancora DF faccia di inumano, con Franky che ci rimane di m***a.[/SPOILER]

    Almeno, io la penso così. 5 capitoli sarebbero eccessivi.

    #966422

    Azz, no! :afraid:
    [SPOILER]Secondo me, Oda gli dedicherebbe un capitolo: incomincia descrivendo com’era DressRosa prima che arrivasse DF, continua narrando ciò che accadde di terribile, e finisce descrivendo che cosa ancora DF faccia di inumano, con Franky che ci rimane di m***a.[/SPOILER]

    Almeno, io la penso così. 5 capitoli sarebbero eccessivi.

    Se non sarà ora, avverrà in futuro. In ogni saga di One Piece che si rispetti c’è un flashback dalla durata di quattro o cinque capitoli che descrive avvenimenti del passato dei personaggi. In più, io esigo di sapere tutto e di più su Doflamingo. Ora! :asd:

    #966423
    gabriel
    Partecipante

    Non è stato più ovvio dal momento in cui si dimostrano tutti temibili.. mi ha dato fastidio il fatto di liquidare tutto con un pugno di un tizio abbastanza orribile :sisi: E poi che fa? Liquida anche lui in due secondi.. a questo punto gli faceva tirare subito il pugno e faceva subire subito il contraccolpo al posto che pompare inutilmente personaggi potenzialmente interessanti come Blue Gilly e Ricky.. ma anche lo stesso Hack..

    ehm…sono perfettamente d’accordo con te…dicevo solamente che non è la prima volta che oda pompa personaggi o crea “situazioni “irrisolvibili”, e alla fine invece il tutto si rivela un fuoco di paglia….quindi era piu che prevedibili(l’avevano gia ipotizzato in molti) che praticamente tutti i personaggi del blocco b, apprate bellamy(anche se alla fine si è dimostrato molto debole) e barto fossero delle pippe scandalose….

    #966424

    ehm…sono perfettamente d’accordo con te…dicevo solamente che non è la prima volta che oda pompa personaggi o crea “situazioni “irrisolvibili”, e alla fine invece si rivela un fuoco di paglia….quindi era piu che prevedibili(l’avevano gia ipotizzato in molti) che praticamente tutti i personaggi del blocco b, apprate bellamy(anche se alla fine si è dimostrato molto debole) e barto fossero delle pippe scandalose….

    Ovviamente, come ho sottolineato nelle settimane precedenti, “pippe” rispetto agli standard del Nuovo Mondo. :ahsisi:

    #966426
    gabriel
    Partecipante

    Ovviamente, come ho sottolineato nelle settimane precedenti, “pippe” rispetto agli standard del Nuovo Mondo. :ahsisi:

    ehm…si concordo con te.

    #966428
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se non sarà ora, avverrà in futuro. In ogni saga di One Piece che si rispetti c’è un flashback dalla durata di quattro o cinque capitoli che descrive avvenimenti del passato dei personaggi. In più, io esigo di sapere tutto e di più su Doflamingo. Ora! :asd:

    anc io mi aspetto vita morte miracoli del fenicottero, in oltre spero anche in una piccola comparsata di kaido nel racconto del burattino, un regalino oda ce lo potrebbe anche fare dai! basterebbe anche un altra sagoma in ombra col suo tipico sorrisone bastardo, che non sia come quelle viste fin ora in cui si vedeva solo il volto ombrato…

    #966429
    TVRX T-T
    Membro

    Se non sarà ora, avverrà in futuro. In ogni saga di One Piece che si rispetti c’è un flashback dalla durata di quattro o cinque capitoli che descrive avvenimenti del passato dei personaggi. In più, io esigo di sapere tutto e di più su Doflamingo. Ora! :asd:

    Secondo me, se iniziasse il flashback già dal prossimo capitolo, allora Oda lo dividerebbe in due parti:
    prima parte, ovvero quella narrata dal soldatino: DF arriva sull’isola, fino ad allora paradisiaca, e impone il suo dominio. Potremmo paragonare il suo arrivo a quello di Arlong a Coconut Villagge, per esempio. Arlong arriva, compie un’atrocità e diventa padrone del luogo, sottomettendo la popolazione e dando ai suoi vice un luogo dove perpetrare le loro cattiverie.
    seconda parte, ossia quella necessariamente raccontata da DF in persona: non mi spingo così in la. Penso solo che un personaggio così misterioso e “imponente” come lui, debba raccontarsi anche da solo. :sisi:

    #966432

    Secondo me, se iniziasse il flashback già dal prossimo capitolo, allora Oda lo dividerebbe in due parti:
    prima parte, ovvero quella narrata dal soldatino: DF arriva sull’isola, fino ad allora paradisiaca, e impone il suo dominio. Potremmo paragonare il suo arrivo a quello di Arlong a Coconut Villagge, per esempio. Arlong arriva, compie un’atrocità e diventa padrone del luogo, sottomettendo la popolazione e dando ai suoi vice un luogo dove perpetrare le loro cattiverie.
    seconda parte, ossia quella necessariamente raccontata da DF in persona: non mi spingo così in la. Penso solo che un personaggio così misterioso e “imponente” come lui, debba raccontarsi anche da solo. :sisi:

    Il fatto è che non è ancora ben chiaro se Doflamingo ha ottenuto il potere in seguito ad una sorta di colpo di stato oppure ha semplicemente ereditato la carica di sovrano dal padre (avrebbe, dunque, nobili origini). In un caso o nell’altro, vederlo all’imminente reverie insieme agli altri regnanti (tra cui quelli di Alabasta) sarebbe stupendo, nonché una ghiotta occasione per creare una situazione simil-MarineFord. :sbav::sbav::sbav:

    #966440
    TVRX T-T
    Membro

    Il fatto è che non è ancora ben chiaro se Doflamingo ha ottenuto il potere in seguito ad una sorta di colpo di stato oppure ha semplicemente ereditato la carica di sovrano dal padre (avrebbe, dunque, nobili origini). In un caso o nell’altro, vederlo all’imminente reverie insieme agli altri regnanti (tra cui quelli di Alabasta) sarebbe stupendo, nonché una ghiotta occasione per creare una situazione simil-MarineFord. :sbav::sbav::sbav:

    Io punto al colpo di stato. Mi ricorda un po’ il Ché. :ahsisi:
    Senza un Barbabianca, non sarà mai un MarineFord. Neanche un 2.0 :sisi:

    L’unica cosa che mi viene da dire è: :asd:

    #966441
    Minato27
    Membro

    Io punto al colpo di stato. Mi ricorda un po’ il Ché. :ahsisi:

    Secondo me Doflamingo non ha fatto nessun colpo di stato e non lo paragonerei ad Arlong infatti non mi sembra che i cittadini lo considerino un despota. Credo invece che i misteri dell’isola siano legati ai giocattoli parlanti che per me non sono normali nemmeno per i canoni di One Piece.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 110 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.