One Piece 709: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 5 post - dal 106 a 110 (di 110 totali)
  • Autore
    Post
  • #967058
    TVRX T-T
    Membro

    Ci sarebbero anche le fate se vengono intese come vera e propria razza a sé, poi dovremmo meglio approfondire i giocattoli che mi sembra non siano stati definiti ed altre variabili, comunque sia è probabile che Oda si riferisse al gambelunghe ma comunque mai dire mai!

    Penso che Oda abbia ancora altre razze da mostrarci. Un altro esempio di gambelunghe era Tamago, e un personaggio simile potrebbe essere il membro della CP0 che sta alla destra del “bassetto”.

    Il frutto di Bartolomeo sembra ottimo a prima vista ma comunque bisogna considerare variabili come l’obbligo a incrociare le dita (?), l’impossibilità ,penso, di creare più barriere contemporaneamente e poi anche la potenza con la quale il colpo viene sempre rispedito al mittente che se fosse pari al colpo originario ci condurrebbe a combattimenti del tipo Resistenza>Forza :sisi:

    Penso che quella delle dita sia un gesto che è necessario solo per certi tipi di tecniche: con Hack non l’ha fatto, dato che aveva la mani “occupate” in quel momento. Penso proprio che avremo modo di vederlo in azione. :sisi:

    #967067
    Redazione
    Amministratore del forum

    Beh puoi pisciare e nel frattempo incrociare le dita, non mi sembra difficile… O.o
    Cmq secondo me Bartolomeo non ci ha ancora mostrato niente. XD E non penso che “rispedisca” al mittente il colpo subìto, quanto più che sferri attacchi “lanciando” le barriere! 😮 Però avremo tempo di scoprire come funziona… ^^ Penso che per arrivare a quei livelli cmq Barto sia anche forte fisicamente o per lo meno resistente. A me piace un sacco come personaggio, spero che Oda ce lo mostri per bene e lo faccia crescere più avanti nella storia! 😀

    #967068
    TVRX T-T
    Membro

    Beh puoi pisciare e nel frattempo incrociare le dita, non mi sembra difficile… O.o
    Cmq secondo me Bartolomeo non ci ha ancora mostrato niente. XD E non penso che “rispedisca” al mittente il colpo subìto, quanto più che sferri attacchi “lanciando” le barriere! 😮 Però avremo tempo di scoprire come funziona… ^^ Penso che per arrivare a quei livelli cmq Barto sia anche forte fisicamente o per lo meno resistente. A me piace un sacco come personaggio, spero che Oda ce lo mostri per bene e lo faccia crescere più avanti nella storia! 😀

    Questo è vero, ma contro Elizabello ha incrociato anche le braccia. Posa scenica o necessaria per attivare la barriera? :mah:
    Concordo con te sul fatto che ha ancora molto da mostrarci.
    Per quello che riguarda i danni, secondo me la barriera memorizza l’urto, e poi lo riflette, senza che questo debba per forza colpire chi ha attaccato: un proiettile, tanto per fare un esempio, secondo me non torna nella canna del fucile. Inoltre i due tipi di barriera fino ad adesso mostrateci sono diverse:

    Hack: invisibile e l’urto veniva riflesso immediatamente, senza pronuncie o mosse varie. Le dita, (secondo me), e le braccia non erano incrociate.
    Elizabello: ben visibile e l’urto veniva riflesso dopo “l’attivazione vocale”. Le dita e le braccia erano incrociate.

    Che voglia dire qualcosa? Oppure dovrei bere meno caffè? :mah:

    #967079
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mah, secondo me il fatto che la prima barriera non si veda subito palesemente è solo per lasciare suspense nel lettore… queste cose nei manga succedono spesso, come abbiamo visto per l’Haki. u.u
    Il fatto che dica i nomi delle barriere è solo perché (è pur sempre un manga per ragazzi) i nomi delle tecniche fanno figo. D:

    #627450
    TVRX T-T
    Membro

    Mah, secondo me il fatto che la prima barriera non si veda subito palesemente è solo per lasciare suspense nel lettore… queste cose nei manga succedono spesso, come abbiamo visto per l’Haki. u.u
    Il fatto che dica i nomi delle barriere è solo perché (è pur sempre un manga per ragazzi) i nomi delle tecniche fanno figo. D:

    Lo so anch’io che il pronunciare le mosse serve a “far figo”. :sisi:
    Le mie erano semplici considerazioni. E come hai giustamente detto tu, la prima barriera poteva non essere stata pronunciata proprio per creare l’attesa e la curiosità, che in effetti ci sono state. :coffe:

    Forse dovrei bere meno caffè, ……

    O forse no. 😀 :coffe:

Stai visualizzando 5 post - dal 106 a 110 (di 110 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.