One Piece 709: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 110 totali)
  • Autore
    Post
  • #966543
    Minato27
    Membro

    Magari ad una madre affettuosa.
    Azz, spero che non diventi lui il numero 10. Rufy adora le persone che hanno dei problemi a livello sociale. Io volevo Jimbei, :icon_cry2:

    Io ce lo vedrei bene come mugi, per il fatto che è un bel soggetto :asd:, anche se non credo che avverrà perché ha già una sua ciurma.

    Ecco, potrebbe giostrarsi come ad Alabasta: fedeli al re contro rivoluzionari, e a fregarli un enorme malinteso.

    Potrebbe succedere come ad Alabasta ma con parti invertite, i fedeli a Doflamingo nel torto e i rivoluzionari nel giusto.

    #966546
    TVRX T-T
    Membro

    Io ce lo vedrei bene come mugi, per il fatto che è un bel soggetto :asd:, anche se non credo che avverrà perché ha già una sua ciurma.

    Più che ciurma la definirei come una banda di underground: della serie “si sei un teppista e noi siamo gli unici amici che ti puoi permettere” o qualcosa di simile.

    Potrebbe succedere come ad Alabasta ma con parti invertite, i fedeli a Doflamingo nel torto e i rivoluzionari nel giusto.

    Ecco, così l’avevo pensata.

    #966553
    Tar Minastir
    Membro

    Potrebbe succedere come ad Alabasta ma con parti invertite, i fedeli a Doflamingo nel torto e i rivoluzionari nel giusto.

    È una cosa plausibile. Abbiamo già in comune il fatto che questa è la prima grossa saga dopo l’ingresso nel NW (si è capito che ormai PH è stata solo un’introduzione a DR), esattamente come Alabasta è stata la prima saga dopo l’ingresso nella GL. E contemporaneamente abbiamo come villain DF, un flottaro esattamente come lo era Crocodile. Introdurre una situazione speculare visti questi parallelismi potrebbe essere una buona scelta, un po’ prevedibile ma buona.

    #966554
    Redazione
    Amministratore del forum

    È una cosa plausibile. Abbiamo già in comune il fatto che questa è la prima grossa saga dopo l’ingresso nel NW (si è capito che ormai PH è stata solo un’introduzione a DR), esattamente come Alabasta è stata la prima saga dopo l’ingresso nella GL. E contemporaneamente abbiamo come villain DF, un flottaro esattamente come lo era Crocodile. Introdurre una situazione speculare visti questi parallelismi potrebbe essere una buona scelta, un po’ prevedibile ma buona.

    Senza poi contare che, colpi di scena a parte, da questa saga dovrebbe partire quella contro Kaido, il che lo renderebbe un ciclo lungo quanto Alabasta se non anche di più…

    #966580
    whitelocust
    Membro

    Più che ciurma la definirei come una banda di underground: della serie “si sei un teppista e noi siamo gli unici amici che ti puoi permettere” o qualcosa di simile.

    Bartolomeo non sembra avere lo spirito del leader è più un tipo da “Se ti sta bene mi segui altrimenti levati dalle palle”. Mi sembra poco calcolatore, più stile “mercenario”. Poi magari sbaglio.

    #966591
    TVRX T-T
    Membro

    Bartolomeo non sembra avere lo spirito del leader è più un tipo da “Se ti sta bene mi segui altrimenti levati dalle palle”. Mi sembra poco calcolatore, più stile “mercenario”. Poi magari sbaglio.

    Concordo con te. Il fatto che abbia massacrato Maynard dopo che questi aveva picchiato Gambia, onestamente, penso non voglia dire nulla di che: semplicemente, non toccare i miei sottoposti/compagni di merende.

    #966602
    Minato27
    Membro

    Concordo con te. Il fatto che abbia massacrato Maynard dopo che questi aveva picchiato Gambia, onestamente, penso non voglia dire nulla di che: semplicemente, non toccare i miei sottoposti/compagni di merende.

    Povero Baltoromeo tutti a criticarlo :sad1:. A me come personaggio piace, ha carattere il ragazzo 😎

    #966614
    TVRX T-T
    Membro

    Povero Baltoromeo tutti a criticarlo :sad1:. A me come personaggio piace, ha carattere il ragazzo 😎

    Bé, io criticai il suo aspetto, semplicemente perché mi aspettavo tutt’altro personaggio. A dirla tutta, ormai mi ci sto anche abituando. :asd:

    Per quel che riguarda la sua gang, bé: presumo che un cannibale non abbia tanti amici, no?

    #966643
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 8

    Meglio del precedente senza ombra di dubbio.
    Finalmente Oda è tornato a disegnare 19 pagine e non solo le 15-16 dei 2 precedenti capitoli (che mi ero dimenticato di sottolineare in pssatto o cosa che trovo veramente irritante).

    Capitolo che ha un buon climax: nei momenti immediatamente precedenti al pugno del re si sente la tensione dei partecipanti.
    Ben fatto.

    Il disegno del pugno lo trovo fatto bene ma penso che poteva disegnarlo anche con un altro effetto.

    Per il resto ho apprezzato Rufy che fa il tifo per Bellamy.

    Si è dato spazio ad un personaggio veramente inutile e schifoso d’aspetto come Blue gilly.
    Bartolomeo continua a non comunicarmi nulla. Oda per me ha toppato con questo personaggio. Magari più avanti cambierà qualcosa

    Se Bellamy è stato eliminato ed ha avuto quella discussione su Skypiea con Rufy prima del torneo, per forza di cose tornerà nella saga (o più avanti).

    Per il resto l’unica cosa che trovo leggermente è che un pugno micidiale come quello del re non abbia minimamente messo in difficoltà Bartolomeo, che non abbia minimamente scalfito la barriera o che non abbia spostato di un centimetro Bartolomeo dal suo posto.
    Il pugno era micidiale, da rompere castelli e più. E’ troppo esagerata questa cosa della barriera.
    Spero allora che la barriera in futuro non venga mai scalfita o crepata, ma che Bartolomeo venga sconfitto in qualche altro modo (come stava per fare Bellamy), altrimenti si sminuirebbe ulteriormente un mega attacco come quello di Elizabello e si creerebbero dei dislivelli di potenza mostruosi.

    Riguardo quanto ho letto riguardo alla cosiddetta “carne da macello” dico: io ve lo avevo detto sin dalla presentazione.

    Quei nuovi personaggi introdotti (eccetto forse Rebecca e Ricky) sono i protagonisti della parte del torneo, ma difficilmente lo saranno per l’intera saga. Di conseguenza non ci si può aspettare chissà che cosa, anche perchè i 4 membri del clan di Dofla e Diamante devono essere necessariamente più forti per esigenze di trama.
    Questi personaggi hanno un livello di potenza discreto, ma nel momento in cui vengono messi tutti insieme si crea un miscuglio in cui la media di potenza si abbassa. Poi non è che se si è nel nuovo mondo allora necessariamente tutta la gente deve avere una potenza alta o da “nuovo mondo” (qui il contesto è un torneo indetto da una persona di alto profilo e quindi è più che plausibile che gente da ogni dove e di ogni potenza si iscriva alla competizione)
    Oda più che altro è stato bravo a fare illudere che questi personaggi fossero “qualcosa”, “un qualcuno”, quando in realtà erano solo degli espedienti per allungare il torneo, renderlo appetibile e coinvolgente, ma inevitabilmente delle pedine sacrificabili.
    Quindi la critica (sempre se di critica si può parlare) ora la reputo piuttosto inutile. Semmai bisognava dire qualcosa all’inizio, perchè non ci si poteva non aspettare un trattamento del genere.
    Se tutto ciò non fosse stato nell’ottica di un torneo allora mi sarei incavolato pure io (si veda il pompaggio e liquidazione in PH), però ora no.

    PS domanda: sappiamo che Diamante sarà il boss finale. Sappiamo che ci sono anche 4 membri del clan di Dofla. Una volta che saranno decretati i 4 vincitori dei 4 gironi come procederà il torneo?

    #966645
    gabriel
    Partecipante

    Bé, io criticai il suo aspetto, semplicemente perché mi aspettavo tutt’altro personaggio. A dirla tutta, ormai mi ci sto anche abituando. :asd:

    Per quel che riguarda la sua gang, bé: presumo che un cannibale non abbia tanti amici, no?

    io invece non riesco a sopportare il modo in cui oda l’ha disegnato…davvero terribile….

    per quanto riguarda il suo potere, devo dire che è molto interessante….tuttavia mi viene un dubbio…non è che in realtà sia debolissimo, e faccia esclusivo affidamento sul frutto del diavolo? quindi una volta scoperto il modo per colpirlo sarebbe facile metterlo ko…..?

    #966660
    TVRX T-T
    Membro

    PS domanda: sappiamo che Diamante sarà il boss finale. Sappiamo che ci sono anche 4 membri del clan di Dofla. Una volta che saranno decretati i 4 vincitori dei 4 gironi come procederà il torneo?

    A mio avviso, i 4 vincitori dei gironi verranno accoppiati in scontri singoli con i 4 campioni di DF. Oppure, potrebbero anche essere già abbinati al girone, chiunque sia l’avversario. Da qui l’eliminazione: quarti, semifinali e finali; per poi arrivare alla “vera” finale contro Diamante. :sisi:

    io invece non riesco a sopportare il modo in cui oda l’ha disegnato…davvero terribile….

    per quanto riguarda il suo potere, devo dire che è molto interessante….tuttavia mi viene un dubbio…non è che in realtà sia debolissimo, e faccia esclusivo affidamento sul frutto del diavolo? quindi una volta scoperto il modo per colpirlo sarebbe facile metterlo ko…..?

    Bé, pensando a lui come ad un “provocatore”, un aspetto del genere non può che suscitare stupore. Se poi uno con una faccia del genere si mette anche a sfottere, ecco che scoppia la rissa, ed è proprio quello che vuole. :sisi:

    Potrebbe essere, ma la troverei una scelta tanto intelligente. Non dico che sia un mostro di potenza, ma magari in una bella scazzottata riesce anche a darne. Non a livelli di Sanji, metti, ma due o tre ganci. :mah:

    #966664
    cru
    Partecipante

    Per il resto l’unica cosa che trovo leggermente è che un pugno micidiale come quello del re non abbia minimamente messo in difficoltà Bartolomeo, che non abbia minimamente scalfito la barriera o che non abbia spostato di un centimetro Bartolomeo dal suo posto.
    Il pugno era micidiale, da rompere castelli e più. E’ troppo esagerata questa cosa della barriera.
    Spero allora che la barriera in futuro non venga mai scalfita o crepata, ma che Bartolomeo venga sconfitto in qualche altro modo (come stava per fare Bellamy), altrimenti si sminuirebbe ulteriormente un mega attacco come quello di Elizabello e si creerebbero dei dislivelli di potenza mostruosi.

    Beh ricordiamoci che ogni frutto ha una sua nemesi. Anche Crocodile o Ener sembravano imbattibili.
    Di sicuro se non lo attacchi, Brtolomeo non può farti niente.. in difesa e contrattacco sarà anche superiore, ma vorrei vedere se fosse costretto ad attaccare per primo.. magari è anche forte, ma di sicuro mentre attacca non può difendersi.

    Comunque credo che Burgess troverà il modo di spaccargli le ossa se dovessero affrontarsi.

    #966693
    gabriel
    Partecipante

    Beh ricordiamoci che ogni frutto ha una sua nemesi. Anche Crocodile o Ener sembravano imbattibili.
    Di sicuro se non lo attacchi, Brtolomeo non può farti niente.. in difesa e contrattacco sarà anche superiore, ma vorrei vedere se fosse costretto ad attaccare per primo.. magari è anche forte, ma di sicuro mentre attacca non può difendersi.

    Comunque credo che Burgess troverà il modo di spaccargli le ossa se dovessero affrontarsi.

    non credo che qualcuno abbia pensato che rufy non possa essere in grado di battere barto….per quanto sia forte e per quanto sia straordinario il potere del nemico, oda fa sempre in modo che rufy trovi un modo per sconfiggere l’avversario…e concedetemi di dire, che alcune volte si sfiora il ridicolo..tipo il veleno durante lo scontro con corocodaile che non funge….

    adesso addirittura, il veleno non ha affetto su rufy….direi che è una forzatura a dir poco assurda.

    #966700
    Caesar VII
    Partecipante

    tipo il veleno durante lo scontro con corocodaile che non funge….

    ??

    adesso addirittura, il veleno non ha affetto su rufy….direi che è una forzatura a dir poco assurda.

    ?? È il meccanismo alla base della immunologia e sierologia… Ovviamente portato all’estremo nell’ottica della fisica del manga.

    #966704
    Jiraiya92
    Membro

    A mio avviso, i 4 vincitori dei gironi verranno accoppiati in scontri singoli con i 4 campioni di DF. Oppure, potrebbero anche essere già abbinati al girone, chiunque sia l’avversario. Da qui l’eliminazione: quarti, semifinali e finali; per poi arrivare alla “vera” finale contro Diamante. :sisi:

    Anch’io avevo pensato a questa cosa, però secondo me si crea un contro senso: i 4 membri di Dofla non partecipano al torneo e quindi cosa succederebbe se qualcuno dei vincitori delle eleminatorie non dovesse riuscire a battere i primi?

    Faccio un paio di esempi:

    Ipotizziamo che i 4 vincitori saranno Rufy, Bartolomeo, Burgess e Cavendish.
    Essi verranno accoppiati per i quarti di finale in questa maniera del tutto casuale:

    Rufy vs Lao g
    Burgess vs Senor pink
    Cavendish vs Machvise
    Bartolomeo vs Dellinger

    1) Se vincono tutti e 4 i partecipanti cosa succede? Verranno accoppiati per le semifinali tra di loro? Se sì ciò presuppone che vi sia anche una finale tra gli ultimi 2 restanti per decretare lo sfidante finalissimo che andrà contro Diamante. In questo caso non vi sarebbe più nessun membro del clan che li contrasterebbe fino alla finalissima con Diamante. Il premio è prezioso e quindi Dofla non può permettersi di rischiare così tanto, senza considerare il fatto che il premio del torneo è solo una trappola per attirare i mugi.

    2) Se vince 1 partecipante vi sarebbero ancora 3 membri del clan in gioco, ma non avrebbe senso che 2 di essi si affrontino nelle semifinali (essi sono dei boss, non dei partecipanti).
    3) Se vincono 2 partecipanti è la situazione perfetta che non creerebbe contrasti di alcun tipo.
    4) Se vincono 3 partecipanti, non potrebbero essere accoppiati per le semifinali, quindi l’unico membro del clan a non aver perso dovrebbe diventare un partecipante (quando invece è una sorta di boss). Poi se in seguito quest’ultimo membro del clan dovesse perdere si ritornerebbe alla situazione del punto 1.
    Tuttavia il diventare un “partecipante” da parte del membro del clan andrebbe in contrasto con la natura stessa del torneo. I 4 membri del clan sono degli ostacoli per non far arrivare i partecipanti alla fine. Non sono dei partecipanti.
    Allo stesso modo se essi venissero tutti sconfitti subito ai quarti, non fungerebbero più da ostacoli graduali, perchè i partecipanti avrebbero la strada libera fino a Diamante.

    5) Non avvengono gli accoppiamenti classici quarti/semi/finale ma il torneo sarà impostato in maniera diversa.

    Io non saprei. A questo punto ritengo probabile pure il punto 5.
    Il punto 2 è la situazione che non creerebbe nessun tipo di contrasto, però sarebbe troppo prevedibile.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 110 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.