One Piece 709: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 110 totali)
  • Autore
    Post
  • #966341
    Màxpayne…
    Membro

    Buon capitolo, mi aspettavo piu da Bellami, ma a parte questo diciamo che il vincitore era alquanto chiaro in questo gruppo.

    Personalmente pero non credo che bartolomeo abbia l’haki, infatti credo che con dei colpi hakizzati abbastanza potenti le sue barriere si romperebbero, devo dire cmq che il suo frutto e sicurament una difesa molto forte, anche se secondo me contro alcuni Logia (contro quelli potenti tipo quello degli ammiragli, Ener, il mera mera etc) non sarebbe molto efficace, parlo dei frutti in se, non dei loro attuali possessori.

    Cmq, l’ultima frase di Bartolomeno (the mera mera fruit must go to that person) mi fa pensare che proprio lui potrebbe essere il fantomatico nuovo settimo membro della flotta dei 7, e che ‘thatt person’ sia Fujitora/Akainu, questo spiegherebbe anche perche Fujitora stia tranquillamente seguendo il torneo dagli spalti al posto di fare un macello per poter prelevare il frutto.

    Il pugno del re mi ha sorpreso, un paio di pagine prima della pagina in cui ha effettivamente scagliato il pugno, mi era sorto il dubbio che potesse essere un enorme gaffe, invece il pugno si e rivelato devastante, ora sono curioso di sapere se questa sua abilita di scagliare un pugno cosi potente sia il suo riuscire ad accumulare haki per questo tipo di pugno (dato che non credo questo re abbia un haki costante come quello di rufy per esempio,magari pero riesce appunto a concentrarsi ed aprire tipo la porta dell haki e concentrarlo tutto in un pugno :icon_eek:) oppure se era semplicemente un pugno molto potente, chiaramente pero oda non sprechera del tempo a spiegarci la sua tecnica vedendo che sto re non lo rivedremo mai piu xD.

    Dal prossimo capitolo credo che passeremo a Franky e/o agli altri mugi, visto che nel torneo sara il turno del gruppo C, ovvero quello di rufy e prima di farci vedere il gruppo di rufy pero, Oda credo che ci aggiornera su quello che stanno facendo tutti gli altri e magari ci faranno vedere anche che fine ha fatto DoFla.

    #966344
    SteBO
    Membro

    Bartolomeo può generare dei campi di forza come la donna invisibile dei F4 :sisi:

    #966346
    ciola
    Partecipante

    anche secondo me potrebbe essere o il 7 della flotta dei sette oppure un uomo di kaido

    #966347
    bluclaudino
    Partecipante

    ma era più che ovvio, che li avrebbe trattati come carne da macello….nulla di strano…sotto questo punto di visto oda è moooolto prevedibile…

    Non è stato più ovvio dal momento in cui si dimostrano tutti temibili.. mi ha dato fastidio il fatto di liquidare tutto con un pugno di un tizio abbastanza orribile :sisi: E poi che fa? Liquida anche lui in due secondi.. a questo punto gli faceva tirare subito il pugno e faceva subire subito il contraccolpo al posto che pompare inutilmente personaggi potenzialmente interessanti come Blue Gilly e Ricky.. ma anche lo stesso Hack..

    #966350
    Minato27
    Membro

    Cmq, l’ultima frase di Bartolomeno (the mera mera fruit must go to that person) mi fa pensare che proprio lui potrebbe essere il fantomatico nuovo settimo membro della flotta dei 7, e che ‘thatt person’ sia Fujitora/Akainu, questo spiegherebbe anche perche Fujitora stia tranquillamente seguendo il torneo dagli spalti al posto di fare un macello per poter prelevare il frutto.

    Dato che ha avuto uno scontro con un viceammiraglio della Marina non penso sia un flottaro. Personalmente credo che faccia parte dei Rivoluzionari in modo da diventare in futuro un alleato di Rufy.

    #966351
    Dragon
    Partecipante

    Io propendo più per Big Mom, visto che abbiamo già un uomo di BN e dei probabili uomini di Kaido… in tal modo Rufy si inimica tutti gli imperatori e voilà, la frittata è fatta. Ma… colpo di scena… se fosse un uomo di Shanks? Anche lui ha dei tipi strani in ciurma, e potrebbe voler recuperare il frutto di Ace. Non mi sembra proprio nel suo stile, ed io sono il primo a ritenerla una teoria campata in aria, ma qui non si sa mai…
    Anche io avrei preferito che il pugno di Elisabello si fosse rivelato una bufala… poi non ho ben capito in che modo Bartolomeo lo attacca, la barriera ha anche potere offensivo?
    Su Ricky: una delusione in effetti… però si lamenta contro il passare del tempo, che sia davvero Kyros ivecchiato? Che la sua sparizione sia legata a Doflamingo, e al mistero di Dressrosa? Anche lui infatti, come Rebecca, odia il fenicottero…

    #966356
    ningen
    Membro

    Letto. Allora, delusione massima per Ricky, mi aspettavo che fosse fatto di ben altra pasta, invece Blue Gilly lo ha steso senza troppi problemi. Dalla sua c’è il fatto che sembra una persona abbastanza avanti con l’età che si è mascherato per non farsi riconoscere. Odia Doflamingo, come Rebecca e secondo me potrebbe essere il tizio della statua.
    Blue gilly, ad ogni modo, si è dato da fare, sia contro Ricky che con Dagama e poi tentando il colpaccio contro Isabello… Purtroppo per lui il pugno di lato è troppo potente da contrastare :asd:
    Bartolomeo da parte sua ha vita facile con un potere simile, anche se in effetti Bellamy in qualche modo riesce ad avvicinarsi a lui. Come ho già detto, un buon utilizzatore di Haki potrebbe contrastarlo in modo efficace :sisi:
    Come era prevedibile Bartolomeo passa il turno alla fine, sono curioso di scoprire a chi debba dare il Mera Mera.
    Nel finale si passa a Franky e alla fabbrica di smile. Il soldatino dice che c’è un segreto a Dressrosa, e che molti tentano di distruggere la fabbrica… Staremo a vedere.
    Capitolo cosi, cosi, mi ha deluso la gestione di certi personaggi come Ricky (che però sospetto che lo rivedremo più in la, perchè le sue frasi sono molto sospette) e Bellamy di cui si poteva mostrare qualcosina in più, piuttosto che mostrarlo solo sanguinante ai piedi di Bartolomeo.
    Nel prossimo capitolo credo che ne sapremo di più circa le parole finali del soldatino giocattolo :sisi:

    #966362
    Redazione
    Amministratore del forum

    mi dispiace per bellamy….speravo durasse di più…:sad1:

    #966365
    whitelocust
    Membro

    1. Bartolomeo non può essere un flottaro e lavorare per Fuijtora, non tanto perchè ha distrutto un vice-ammiraglio ma più che altro perchè quest’ultimo prima aveva attaccato di proposito uno della sua ciurma.
    Se fosse in missione per Shank la cosa sarebbe molto divertente..effettivamente il rosso potrebbe aver mandato qualcuno a recuperare il frutto, supponendo che magari Luffy non lo venisse a sapere e per evitare finisse nelle mani sbagliate.
    Escluderei Big Mom e Kaido…magari lavora per un qualche personaggio ancora sconosciuto..uno di quelli che seguiva la vicenda di Punk Hazard allo schermo per dire, tipo quel fantomatico Jack del quale non si sa ancora nulla.

    2. Ricky è vecchio, ci ha provato ma non è riuscito a fronteggiare i combattenti più giovani. Tuttavia penso sarà un personaggio importante nella saga, è sicuramente Kyros ed avrà un legame con Rebecca.

    Non vedo l’ora di assistere agli scontri del blocco C anche se credo il prossimo capitolo si concentrerà sulle vicende di qualche altro mugiwara (Franky presumibilmente)

    #966366

    Questi combattimenti sono un pò privi di mordente, ma forse perché partecipano personaggi che Oda svilupperà più avanti per farci interagire meglio con loro. Rufy non è tipo da serbare rancore, ma ho trovato fuori luogo il suo tifo per Bellamy. Quando Bellamy viene messo fuori gioco, non ho capito se era sul ring sgretolato, oppure se era caduto in acqua? Se era caduto, Oda doveva farlo sprofondare, invece che galleggiare. Ci vedo Batolomeo come sfidante per Rufy nelle fasi finali. Chissà se davvero si può oltrepassare i suoi scudi con l’Haki?!

    #966374

    Gran capitolo! :sisi: Gli do un bel 8.

    Dunque, si conclude finalmente il blocco B. Anche gli ultimi rimasti sul ring vengono eliminati (Hack, Bluegilly, Ricky, Dagama, Elizabello e pure Bellamy), ed esce vincitore Bartolomeo, come immaginavo.
    Dei concorrenti eliminati mi hanno colpito Bluegilly che aveva un notevole potenziale ed Elizabello, che effettivamente aveva un pugno davvero devastante. Su Dagama nulla da dire, si sapeva che fosse un idiota, Ricky invece mi ha deluso. E’ stato fatto fuori da Bluegilly piuttosto facilmente.. Tuttavia parla degli effetti del tempo e pare avercela con Doflamingo, forse perchè da quando è divenuto Re di Dressrosa ha occupato il Colosseo facendovi combattere suoi uomini fidati come Diamante che gli hanno rubato la scena di Eroe del Colosseo: che sia davvero Kyros in persona?
    Quanto a Bellamy, è migliorato certo, eppure è stato fatto fuori anche lui facilmente. Le ha prese di brutto da Bartolomeo e poi è stato spazzato via dal pugno di Elizabello. Sinceramente, mi aspettavo un po’ di più da lui. Bartolomeo però era effettivamente fuori portata per tutti i concorrenti del blocco B. Come sospettavo fin da subito, non è un banale imbecille, ma un novellino molto pericoloso che nasconde qualcosa di grosso e che possiede un Frutto dalle potenzialità enormi. Bellamy è riuscito a toccarlo, certo, però credo che anche Luffy potrebbe avere problemi contro di lui.. Non so infatti se mai si scontreranno loro due, ma se ciò dovesse accadere suppongo che Luffy spaccherebbe la barriera con un pugno.

    Comunque questo torneo mi sta piacendo un sacco.. Luffy troverà pane per i suoi denti sia nelle eliminatorie che nelle fasi finali..:sisi:

    Quanto ai segreti di Dressrosa non mi sbilancio.. Aspetto nuove informazioni.

    #966375
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Capitolo interessantino, ma nulla di che. C’è un po’ troppa differenza da come sono stati pompati nello scorso capitolo a come hanno fatto una brutta fine ora. La tavola del pugno di Elizabelo è incomprensibile, Oda poteva fare decisamente meglio.
    La brutta fine di Bellamy era preannunciata e meno male! Personaggio inutile all’epoca, figurarsi ora. Spero che non torni e Oda se ne dimentichi, sta accumulando solo figuracce Bellamy e non lo ri-ri-vorrei fra i piedi con qualche importanza fra un po’.

    La vittoria di Bartolomeo era nell’aria, non mi sono tanto meravigliato.
    Si è avverata l’ipotesi-frutto con Bartolomeo che non mi piaceva. Speravo in uno haki dell’armatura molto sviluppato, così da renderlo davvero pericoloso di qui in futuro. Spero che Oda gestisca bene le capacità di questo potere, ma se le dita incrociate sono necessarie per far comparire la barriera, mi viene in mente solo Doflamingo che lo manovra a mo’ di burattino per tenerle dritte e renderlo vulnerabile.
    Poi possibile che questa barriera possa resistere a tutto tutto?
    E la sarebbe l’energia assorbita e poi rilasciata?
    Un pugno pieno di haki può abbattere la barriera?

    Poi spero nei soldatini-giocattolo o quel che sono, magari daranno molto pepe a questa saga prima della risoluzione finale.

    Credo che al 90% Bartolomeo sia al soldo di un imperatore

    #966376
    Redazione
    Amministratore del forum

    tutti meravigliati di questo super pugno di elizabello II. secondo me se cera barba bianca lo faceva fuori con un secondo e invece di distruggere una fortezza faceva a pezzi un’isola intera…. per me è stato sopravvalutato troppo questo re.

    #966378
    Caesar VII
    Partecipante

    Capitolo che mi è piaciuto molto proprio per la completa imprevedibilità che Oda ha dimostrato smentendo gran parte delle previsioni.

    Per quando riguarda la gestione dei personaggi, io non ritengo che siano stati usati come carne da macello. Sarebbe stato così se nessuno di loro si fosse distinto in questo girone fungendo solo da sacchi da boxe per i pugni dei favoriti, cosa che invece non è stata visto che ogni singolo combattente ha dimostrato una ragione d’esistere.Certo era chiaro che gli scontri sarebbero stati veloci, altrimenti questo torneo non si sarebbe mai concluso.
    Elisabello il più sorprendente, le dicerie sul suo conto non erano inventate e con il suo pungo mette fine allo scontro Bellamy-Bartolomeo impedendoci di sapere chi tra loro avrebbe vinto in uno scontro singolo (anche se Bartolomeo appariva in vantaggio).
    Bellamy comunque delude rispetto alle premesse, la sua funzione in questa saga potrebbe essere la stessa di fine saga dell’isola uomini pesce, ossia far vedere che fine fanno le persone che mettono in ridolo il nome della famiglia Donquijote.
    Di Ricky abbiamo sopravvalutato probabilmente la forza ma non abbiamo sbagliato probabilmente sulla sua rilevanza come personaggio… La vecchiaia gli fa brutti scherzi ma cmq odia Doflamingo e combatte con uno stile simil-samurai: avrà probabilmente un collegamento con Wa e sul motivo per cui anche Momonosuke e gli altri samurai sembrano avere tanta paura di Doflamingo.

    Contento anche che il blocco B sia finito in anticipo di quanto prevedevo, ora inizierà una serie di capitoli dedicati ai Mugiwara… Finalmente! :sisi:

    #966379
    ningen
    Membro

    tutti meravigliati di questo super pugno di elizabello II. secondo me se cera barba bianca lo faceva fuori con un secondo e invece di distruggere una fortezza faceva a pezzi un’isola intera…. per me è stato sopravvalutato troppo questo re.

    Ma infatti Elisabello non è nulla di che e il paragone con Barbabianca non è nemmeno da proporre, visto quello che combina BB a marineford con il suo frutto ed i suoi poteri.
    Il pugno per forza di cose, doveva mettere fuori combattimento parecchi lottatori, anche considerando l’ampiezza del ring e la grande quantità di lottatori contemporaneamente presenti sul campo di battaglia. Il pugno è abbastanza potente, ma contro un’imperatore o contro altri personaggi di spicco del nuovo mondo, avrebbe poco effetto in un modo o nell’altro. Per dire, secondo me quel pugno a Big mom non la smuoveva :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 110 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.