One Piece 709: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 110 totali)
  • Autore
    Caesar VII
    Partecipante

5) Non avvengono gli accoppiamenti classici quarti/semi/finale ma il torneo sarà impostato in maniera diversa.

Decisamente questo secondo me :sisi:
    I vincitori dei 4 gironi verranno abbinati contro i 4 campioni della famiglia Donquijote, su questo siamo tutti d’accordo.
    Poi, secondo me, chi vincerà contro i 4 campioni otterrà il diritto sfidare Diamante (nessuna semifinale secondo la schema classico del torneo tenkaichi) in uno scontro singolo o tutti contro tutti nello stile di una vera lotta tra gladiatori.

Per esempio, dando per scontato che almeno Burgess e Rufy vincano contro i loro avversari, la finale sarebbe Diamante + Burgess + Rufy uno contro l’altro. Il Frutto lo ottiene l’ultimo che rimane in piedi :sisi:

cru
    Partecipante

Decisamente questo secondo me :sisi:
    I vincitori dei 4 gironi verranno abbinati contro i 4 campioni della famiglia Donquijote, su questo siamo tutti d’accordo.
    Poi, secondo me, chi vincerà contro i 4 campioni otterrà il diritto sfidare Diamante (nessuna semifinale secondo la schema classico del torneo tenkaichi) in uno scontro singolo o tutti contro tutti nello stile di una vera lotta tra gladiatori.

Per esempio, dando per scontato che almeno Burgess e Rufy vincano contro i loro avversari, la finale sarebbe Diamante + Burgess + Rufy uno contro l’altro. Il Frutto lo ottiene l’ultimo che rimane in piedi :sisi:

Per me le soluzioni sono due:

1) come dite voi, i 4 vincitori dei blocchi vengono accoppiati a ai 4 campioni della famiglia, con semifinali che si svolgono regolarmente (anche tra gli stessi doflamingo’s) e chi arriva alla fine va contro diamante.

2) Le semifinali si svolgono tra i vincitori dei blocchi. Poi chi supera semifinale e finale accede all’ultima fase del torneo, che potrebbe essere impostata come per le prove di Skypiea. Superate queste si arriva a Diamante.

Spero sia la seconda perché così vedremmo sicuramente Rufy contro Burgess, e ci godremmo un bel po’ di mazzate prima di arrivare a Diamante.
    Spero pure che finiti i blocchi non metta in arena direttamente i 4 vincitori dei blocchi contemporaneamente contro i 4 dofla… o peggio ancora contro i 4 dofla + diamante… anche se in effetti sarebbe bello vedere che alleanze si creerebbero tra barto, rufy (?), burgess e X..

Minato27
    Membro

PS domanda: sappiamo che Diamante sarà il boss finale. Sappiamo che ci sono anche 4 membri del clan di Dofla. Una volta che saranno decretati i 4 vincitori dei 4 gironi come procederà il torneo?

Secondo me il torneo sarà simile a quello del film di Dragonball Z “La minaccia del demone fantasma”. In questo caso invece degli alieni abbiamo gli scagnozzi di Doflamingo e chi sconfiggerà per primo il suo avversario, dal punto di vista del tempo, avrà lo scontro finale con Diamante. Sarebbe un modo diverso per organizzare il torneo e anche l’ennesimo riferimento al mondo di Dragonball.

SteBO
    Membro

Blue Gilly pòotrebbe essere stato messo lì anche per farci conoscere i gambe lunghe :sisi:

TVRX T-T
    Membro

non credo che qualcuno abbia pensato che rufy non possa essere in grado di battere barto….per quanto sia forte e per quanto sia straordinario il potere del nemico, oda fa sempre in modo che rufy trovi un modo per sconfiggere l’avversario…e concedetemi di dire, che alcune volte si sfiora il ridicolo..tipo il veleno durante lo scontro con corocodaile che non funge….

adesso addirittura, il veleno non ha affetto su rufy….direi che è una forzatura a dir poco assurda.

Concordo con Caesar: ??

Per quel che riguarda l’immunità al veleno, pure: si tratta di difese immunitarie bombate da un potere di un frutto. Quindi, :mah:

Io non saprei. A questo punto ritengo probabile pure il punto 5.
    Il punto 2 è la situazione che non creerebbe nessun tipo di contrasto, però sarebbe troppo prevedibile.

Gran lavoro Jiraya. Concordo con te: non saprei proprio come potrebbe funzionare. I punti 2 e 5 mi sembrano i più fattibili.

Un’altra modalità di eliminazione, cmq, potrebbe essere una Royal Ruble 4 vs 4. Si costringono i partecipanti ad allearsi/collaborare contro una squadra. I sopravvissuti, poi, potrebbero farne un’altra per eliminarsi fino a trovare il campione che sfiderà Diamante.

Blue Gilly pòotrebbe essere stato messo lì anche per farci conoscere i gambe lunghe :sisi:

C’era già stato Tamago. :sisi:

Gianfri84sa
    Partecipante

non credo che qualcuno abbia pensato che rufy non possa essere in grado di battere barto….per quanto sia forte e per quanto sia straordinario il potere del nemico, oda fa sempre in modo che rufy trovi un modo per sconfiggere l’avversario…e concedetemi di dire, che alcune volte si sfiora il ridicolo..tipo il veleno durante lo scontro con corocodaile che non funge….

Non “funge” perché Nico Robin gli dà l’antidoto…

Redazione
    Amministratore del forum

adesso addirittura, il veleno non ha affetto su rufy….direi che è una forzatura a dir poco assurda.

nello scontro con crocodile il veleno funzionava benissimo…infatti non si sarebbe salvato se robin non gli avesse dato l’antidoto:asd:

ok gianfri84sa mi ha battuto sul tempo:rovatfl:

gabriel
    Partecipante

no, scusate un secondo forse ricordo male io….robin l’antidoto l’ha dato a rufy dopo lo sconto giusto? o subito dopo essere stato avvelaneato???

io ricordo dopo, quindi come diammine ha fatto rufy a continuare a combattere dopo essere stato avvelenato??

———- Post added at 11:19 ———- Previous post was at 11:18 ———-

??

?? È il meccanismo alla base della immunologia e sierologia… Ovviamente portato all’estremo nell’ottica della fisica del manga.

???

portato all’estremo???

io direi all’assurdo….mah…

no, scusate un secondo forse ricordo male io….robin l’antidoto l’ha dato a rufy dopo lo sconto giusto? o subito dopo essere stato avvelaneato???

io ricordo dopo, quindi come diammine ha fatto rufy a continuare a combattere dopo essere stato avvelenato??

???

portato all’estremo???

L’ antidoto lo dà alla fine ma Rufy a fine combattimento sviene e anche nel mentre aveva la vista appannata ecc quindi il veleno funzionava eccome! per quanto riguarda le difese immunitarie dal veleno dop lo scontro con Magellan fai conto che questi aveva il corpo fatto interamente di un veleno potentissimo che inibiva il sistema nervoso, mica camomilla!

Redazione
    Amministratore del forum

???

portato all’estremo???

Rufy vs Crocodile. Il veleno avrebbe ucciso Rufy ma ci avrebbe messo un po’ ad ucciderlo, per cui Rufy nel frattempo trova il modo di sconfiggere Crocodile. Prima che fosse troppo tardi, Robin fornisce l’antidoto e Rufy si riescie a salvare. Rufy qui non acquisisce alcuna immunità ai veleni. :sisi:

Rufy vs Magellan. Intanto qui sono molti tipi di veleno a infettare Rufy, lo dice Iva. Ma non viene dato a Rufy nessun antidoto, semplicemente vengono rinforzate le sue difese immunitarie in cambio di non ricordo più quanti anni di vita, per cui Rufy riescie a netutralizzare da solo i vari veleni di Magellan ed in seguito ne risulterà immune. In Naruto, tanto epr fare un paragone incrociato, Mifune prende un antidoto al veleno di Hanzou e poi ne risulta parzialmente immune. :sisi:

Non ci vedo niente di illogico, sempre ovviamente tenendo anche conto che siamo nel mondo immaginario di un manga… :icon_redface:

TVRX T-T
    Membro

Una domanda: questa a dirla tutta mi era già venuta in mente durante il commento del capitolo. Ma perché far battere Ricky da un personaggio insulso come Gilly? Va bene che c’era la trama dei doppi e tripli giochi, ma poteva tranquillamente essere gestita dal gladiatore: batte Gilly, affronta Dagama che sta slamando i suoi alleati alle spalle, lo sconfigge e mentre sta per colpire Elizabello viene travolto dal suo pugno. Perché no? In questo modo Oda ha completamene demolito Ricky, dopo averlo bombato in precedenza. Ed è stato un vero peccato. :sisi:

Una domanda: questa a dirla tutta mi era già venuta in mente durante il commento del capitolo. Ma perché far battere Ricky da un personaggio insulso come Gilly? Va bene che c’era la trama dei doppi e tripli giochi, ma poteva tranquillamente essere gestita dal gladiatore: batte Gilly, affronta Dagama che sta slamando i suoi alleati alle spalle, lo sconfigge e mentre sta per colpire Elizabello viene travolto dal suo pugno. Perché no? In questo modo Oda ha completamene demolito Ricky, dopo averlo bombato in precedenza. Ed è stato un vero peccato. :sisi:

In fondo in precedenza Ricky non aveva fatto altro che metter fuori gioco delle schiappe. Secondo me l’unico personaggio che esce discretamente “pompato” dal combattimento del blocco B è Bartolomeo e, forse, nemmeno lui poi tanto, se consideriamo che la sua forza per ora sta tutta nei poteri del suo frutto e non in particolari abilità fisiche o strategiche.
    Ad ogni modo, oramai credo che siamo tutti d’accordo nell’affermare che Ricky avrà certamente un ruolo nel prosieguo della saga. Chissà quale sarà, però, visto che molto forte non pare. :asd:

TVRX T-T
    Membro

In fondo in precedenza Ricky non aveva fatto altro che metter fuori gioco delle schiappe. Secondo me l’unico personaggio che esce discretamente “pompato” dal combattimento del blocco B è Bartolomeo e, forse, nemmeno lui poi tanto, se consideriamo che la sua forza per ora sta tutta nei poteri del suo frutto e non in particolari abilità fisiche o strategiche.
    Ad ogni modo, oramai credo che siamo tutti d’accordo nell’affermare che Ricky avrà certamente un ruolo nel prosieguo della saga. Chissà quale sarà, però, visto che molto forte non pare. :asd:

In effetti Barto ha tutto ancora da dimostrare. Il Bari-Bari è un potere si forte, ma che va anche ragionato: ad esempio, bisogna stare attenti nelle tempistiche sia della creazione di barriere, sia di rilascio dell’urto.
    Per quel che riguarda Ricky, mi dispiace solo che sia stato messo fuori gioco da un personaggio tanto infame. E inoltre, come hai detto tu, è facile che lo vedremo di nuovo nella saga. Forse non da lottatore, ma da guida turistica per Zoro, ad esempio. :asd: Oppure, magari più seriamente, potrebbe svelare molti dei misteri che avvolgono DF e DressRosa. :sisi:

Redazione
    Amministratore del forum

Qualche tempo fa Oda aveva detto che nella saga avrebbe introdotto una nuova razza, seppur noi li conoscessimo già per sentito dire non li avevamo mai visti quindi… sarà questo che intendeva Oda?

Qualche tempo fa Oda aveva detto che nella saga avrebbe introdotto una nuova razza, seppur noi li conoscessimo già per sentito dire non li avevamo mai visti quindi… sarà questo che intendeva Oda?

Ci sarebbero anche le fate se vengono intese come vera e propria razza a sé, poi dovremmo meglio approfondire i giocattoli che mi sembra non siano stati definiti ed altre variabili, comunque sia è probabile che Oda si riferisse al gambelunghe ma comunque mai dire mai!
    Il frutto di Bartolomeo sembra ottimo a prima vista ma comunque bisogna considerare variabili come l’obbligo a incrociare le dita (?), l’impossibilità ,penso, di creare più barriere contemporaneamente e poi anche la potenza con la quale il colpo viene sempre rispedito al mittente che se fosse pari al colpo originario ci condurrebbe a combattimenti del tipo Resistenza>Forza :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 110 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.