One Piece 692: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 104 totali)
  • Autore
    Post
  • #941471
    Giulio354
    Partecipante

    …e il sorriso di DF che non promette nulla di buono.

    Semplicemente pensa che le cose stiano andando a suo favore…ovviamente si sbaglia.

    #941475

    Anche Doflamingo ha ora un cappotto sulle spalle. È la conferma definitiva che si tratta di un personaggio fortissimo. :asd:
    Sarò molto breve perché il capitolo mi è piaciuto. Prevista da molti, la trovata di far incontrare Franky con gli sgherri di Doflamingo ci sta e promette bene. Prevista da me, invece, la trovata di far sì che gli effetti del SAD vengano vanificati grazie agli studi di Chopper o dello stesso Franky ci sta nello stile del manga, dove non muore quasi mai nessuno. :sisi:
    Dimenticavo: interessante la frase di Law rivolta a Luffy (“Non mi sarei mai dovuto fidare di te”). Mi fa pensare che Law non sia il solo ideatore del piano per abbattere un imperatore, ma che abbia anche altri alleati, i quali a loro volta conoscono Cappello di Paglia (prendete questa frase come un vaneggiamento pre-pranzo :asd:).

    #941479
    Redazione
    Amministratore del forum

    capitolo che ti lascia con un che palle aspettare un altra settima……….. l’unica cosa che non mi è piaciuta è stata la parte di rufy che come al solito se ne sbatte il c…bip di seguire il piano e rapire caesar, così facendo si prospetta un allungamento del brodo……….almeno spero solo che caesar non scappi per poi vedere una saga di altri 40 cap con i mugi che vanno a dress rosa perchè devono rapire lo scienziato

    #941485
    Ruffy
    Membro

    capitolo super! quando ci sono le news mi gaso sempre :asd:

    ora le ipotesi sono due: o buffola e baby5 si portano subito via caesar..oppure franky riesce a trattenerli finchè non arrivano tutti, che non fanno tornare i due scagnozzi a dress rosa :asd:

    #941489
    Snello
    Membro

    Sapevo che Rufy avrebbe fatto volare via Caesar e Law non avrebbe gradito.
    Io settimana scorsa ho ipotizzato che Franky sarebbe stato rapito da Baby5 e Buffalo e per il momento la cosa si può ancora avverare. Dipende da quanto il cyborg riuscirà a resistere; però è sempre un 2 contro 1… Il primo che arriverà sulla costa sarà probabilmente Law, giusto in tempo per vedere Buffalo e Baby 5 che se la svignano con Caesar (e forse Franky). Quindi tutti all’inseguimento!

    #941491

    Capitolo bellissimo, mi è piaciuto un sacco. Voto 8,5 :sisi:
    Credo si possa definire uno di quei pochi capitoli che nonostante non mostri molta azione (inizio escluso) sa esaltare lo stesso comunque, e parecchio.

    Cover a colori carina, ma da quel che ho capito le cover dovevano essere inerenti al film Z no? :look: E questa non mi pare molto inerente..

    Comincio il commento al capitolo premettendo che la cosa più bella secondo me, nonostante sia la terza volta che Luffy e Caesar si scontrano, è stata proprio il colpo di Luffy: “Grizzly Magnum”! Fantastico.. Credo che Caesar sia volato via per almeno 1 km (bisognerebbe sapere quanto è lungo il tunnel R66 che porta al mare) :asd:
    La cosa che mi è piaciuta anche, è stato che tutti gli “affiliati” di Joker (fra cui anche Killer, Pekoms e Tamago) che erano collegati in lumacofonovisione (:rovatfl:) hanno potuto constatare con i loro stessi occhi quanto è diventato forte Cappello di Paglia. :sisi:

    Usopp che invece dirige le operazioni di ritrovamento nell’edificio R è fantastico.. Ha sconfitto tutti i nemici e colpo di scena, il suo Kabuto Nero è vivo! :icon_eek: Gran figata.:tunz:
    Quindi si ritrovano tutti li, Smoker e Law compresi finalmente. Adesso mancano solo Chopper, Brook e Kinemon che sono in arrivo. Kinemon colpito da Shinokuni mi ha spiazzato, non me l’aspettavo.. Ma Chopper naturalmente troverà il modo per farlo rinsavire.

    Spostandosi sull’ultimo fronte invece, ovvero quello dove finisce volando Caesar, Oda ha fatto un ottimo lavoro. Nessun corridoio sottomarino, Baby 5 e Buffalo giungono in volo.. mumble mumble.. Baby 5 mi piace moltissimo, ha un Frutto davvero figo ed originale, mentre Buffalo anche se non è sicuramente debole, non mi ispira granchè. Per la gioia di tutti quanti i due vengono intercettati proprio da Franky, che ha pensato bene di proteggersi da Shinokuni con il robottone di ferro :asd:. Direi che la scena finale in cui Franky si accorge del nemico ha fatto valere la pena di aspettare tutti sti capitoli senza vederlo, è stata stupenda! Si prospetta anche uno scontro interessante ora..

    Adesso passo agli interrogativi: Caesar spedito direttamente sul SAD Tanker fuori dal tunnel da Luffy.. Gli ordini di Doflamingo per Baby 5 e Buffalo sono di recuperare il suo corpo e riportarlo subito a Dressrosa (ignorando quindi Vergo e Monet) per evitare che venga rapito da Law e Luffy. Franky è l’incognita. Riuscirà a guadagnare tempo a sufficienza contro i due scagnozzi di Joker fino all’arrivo del resto del gruppo? Se così non fosse, Caesar verrebbe portato nella base del fenicottero, quindi lo scontro si sposterebbe proprio li a Dressrosa, e mi sembra anche la cosa più sensata. Non sarà certo Doflamingo ad andare a cercare Law e Luffy, ma il contrario, mi pare ovvio. Oda credo che sfrutterà questa “piccola” ingenuità di Luffy a favore di Joker. Se così accadesse comunque (come già fatto notare da chaplin) anche Smoker sarebbe costretto a seguire Law e Luffy a Dressrosa, in quanto il suo cuore è ancora nelle mani dello scienziato. Infine mi chiedo.. Ma la Sunny? :icon_confused: Where is it? Law comunque piuttosto nervoso sapendo che CC non è ancora nelle sue mani. Lo scienziato deve essere un tassello davvero importantissimo per la riuscita del piano visto il turbamento di Law, che nello scorso capitolo era così sicuro di sè..

    #941503
    chaplin
    Partecipante

    Chi sa dirmi cosa c’è scritto sull’orologio?

    a machine that can travel uol… ???

    Credo possa essere una citazione… ma non mi viene in mente nulla .. :mah:

    #941507
    bluclaudino
    Partecipante

    Chi sa dirmi cosa c’è scritto sull’orologio?

    a machine that can travel uol… ???

    Credo possa essere una citazione… ma non mi viene in mente nulla .. :mah:

    Per me è una citazione a “Back to the future” :sisi: “A machine that can travel in time”? :look:

    ———- Post added at 17:28 ———- Previous post was at 17:25 ———-

    Somiglia a questa immagine, nei titoli di testa del primo film:

    [SPOILER][/SPOILER]

    Notare che anche nella cover di OP ci sono parecchi orologi..

    #941511
    Giulio354
    Partecipante

    Se così non fosse, Caesar verrebbe portato nella base del fenicottero, quindi lo scontro si sposterebbe proprio li a Dressrosa, e mi sembra anche la cosa più sensata. Non sarà certo Doflamingo ad andare a cercare Law e Luffy, ma il contrario, mi pare ovvio. Oda credo che sfrutterà questa “piccola” ingenuità di Luffy a favore di Joker.

    Per come Oda ha strutturato la cosa, penso che avverrà l’esatto contrario,

    #941514
    Caesar VII
    Partecipante

    Una cosa la posso recriminare: nemmeno Shinokuni, il “gas killer”, uccide :doh: Almeno chiamarlo “gas ricoprente”, perchè chiamarlo in questo modo e fare una presentazione del gas com’è stata fatta e poi renderlo una robetta come un’altra? Il sacrificio degli uomini del G-5 ora si rivela una fuffata enorme per me, così come la terribile potenza di questo gas, che diventa una cosa come un’altra :mah:

    Qui purtroppo concordo in pieno. La trovo anche una mancanza di rispetto: Oda da giapponese non avrebbe dovuto edulcorare una cosa come le armi di distruzione di massa. È ancora presto per sentenze ma credo che la saga si concluderà proprio con una resurrezione di massa e questo non mi piacerà per niente.
    Spero che Kinemon si salvi per una sua abilità unica ed esclusiva.

    Passiamo agli aspetti positivi del capitolo:

    Baby 5: al di là del potere interessantissimo, lo trovo un personaggio presentato in maniera magistrale. All’inizio sembrava quasi un un potenziale alleato di Law nella sua lotta contro Joker. In realtà il suo odio verso il fenicottero è solo una forma deviata di affetto “fraterno”. Doflamingo che per otto volte uccide i pretendenti di Baby5 mi ha fatto morire :asd:

    Buffalo:il suo frutto mi lascia un po’ perplesso… Un Frutto simile era già apparso per un capitano della Marina visto ad Enies Lobby:

    #941515
    chaplin
    Partecipante

    Per me è una citazione a “Back to the future” :sisi: “A machine that can travel in time”? :look:

    ———- Post added at 17:28 ———- Previous post was at 17:25 ———-

    Somiglia a questa immagine, nei titoli di testa del primo film:

    [SPOILER][/SPOILER]

    Notare che anche nella cover di OP ci sono parecchi orologi..

    Non posso dire se è o non è una citazione di quel film…
    ma di certo non è quella la frase… non corrisponde alle lettere che si vedono :sisi:

    #941517
    ningen
    Membro

    Taaaanta roba questa capitolo :sbav: Vi giuro mi ha gasato a bestia!!
    Caesar è fuori dai giochi ormai, ma sembra essere capitato giusto giusto nei pressi degli scagnozzi di DF :asd:
    Si parla di una lega e di un “mondo sotteraneo” (aspetto traduzioni migliori su questi termini), ma sopratutto si nomina un fantomatico “Jack”!! Chi sarà mai? Che ci sia una sottospecie di società segreta, formata da membri che hanno il nome delle carte da poker (e di cui Joker fa parte)? Il tipo con la tuba somiglia troppo a Lucci per non esserlo :sbav:
    Poi (SORPRESA!!) Kinemon si è fatto colpire da Shinokuni! E’ una cosa che non mi sarei mai aspettato… A questo punto deve esserci un modo per riportarlo alla normalità quasi sicuramente.
    Usopp fa fuori da solo tutti gli scagnozzi (idioti) di Caesar… Non so se il vecchio fifone Usopp sarebbe riuscito a farlo :sisi: Un’ulteriore segno di quanto sia migliorato :sisi:
    Baby 5 e Buffalo sono arrivati. Come sospettato Baby 5 è la cameriera e come aveva notato Caesar VII ha ingerito un frutto che permette di trasformare in armi da fuoco ogni parte del suo corpo :sisi: Buffalo invece ha un frutto più strano che permette di ruotare, anche se non riesco ancora ad inquadrare l’effettivo potere e versatilità di questo frutto.
    Ed ecco infine Franky!!! Dopo parecchio (troppo) tempo, scopriamo che è riuscito a resistere a shinokuni usando “il robbottone” :asd: A questo punto, come speravo, potrebbe essere lui a fronteggiare i due nuovi arrivati a Punk Hazzard.

    #941549
    Ruffy
    Membro

    concordo con ningen e voto anche io per la società segreta con pseudonimi presi dalle carte 😀

    potrebbe riguardare anche le X che abbiamo visto sugli avambracci di doflamingo e mihawk? :look:

    #941551
    REI
    Membro

    A quanto pare Baby 5 è piaciuta a tutti, ma non ho capito una cosa importante: chi era il fidanzato di cui parla?
    Law vuole Caesar per far sì che non fugga o c’è qualche motivo nascosto?
    Per il resto, capitolo non male.

    #941555

    a me sembra che i frutti che metti a confronto cesar non si assomiglino poi molto: in un caso il corpo si trasforma in ruota e gira su sè stessa ad altissima velocità ma può fungere anche da vero e propeio mezzo di trasporto; punto principale=velocità
    con questo invece il possessore gira in qualunque mezzo non solo solido e dà particolarmente forza agli arti e può rilasciare il vento accuulato; punto principale=forza.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 104 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.