One Piece 692: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 14 post - dal 91 a 104 (di 104 totali)
  • Autore
    Post
  • #941815
    bluclaudino
    Partecipante

    “neutralizza i frutti” per me significa che li fa smettere di funzionare, e questo è sicuramente errato…quello lo fa solo l’agalmatolite

    l’haki permette di aggirare il potere del frutto, colpendo il vero corpo del fruttato, ma il potere resta.. questo riguardo i frutti che trasformano il corpo in qualcosa. Sui frutti ad attivazione invece credo svanisca semplicemente l’effetto del potere, ricordo ad esempio a marineford gli ammiragli che fermano il colpo di barbabianca con le mani tese in avanti…

    ma forse siamo OT? 😀

    Il senso non cambia in base al termine (se non neutralizzare non saprei cosa usare), quello che intendevo io riguardo la vignetta in cui Shinokuni si sbriciola penso si sia capito 😉 Più un immunità di Rufy mi sembra abbastanza probabile che neutralizzi Shinokuni per l’attivazione dell’Haki..

    #941819

    Comunque mi sto accorgendo capitolo dopo capitolo come questa saga abbia sempre di più analogie con quella della Baroque Works. Ormai si è capito che quella di Punk Hazard sarà collegata alle prossime, così come la saga dell’Ingresso nella Rotta Maggiore era collegata ad Alabasta. In entrambi i casi si tratta delle prime saghe dopo l’ingresso rispettivamente nella Grand Line e nel Nuovo Mondo, ed in entrambi i casi l’obiettivo finale è un membro della Flotta dei 7. Senza contare che Doflamingo e Crocodile si assomigliano molto sotto certi aspetti come pirati e sembrano essere pure rivali di vecchia data, dati i vari screzi fra loro che abbiamo visto a Marineford.. Entrambi lavorano nell’ombra con uno pseudonimo, “Mr.0” e “Joker” ed entrambi stanno a capo di una sorta di organizzazione segreta. Oda is a genius.. :icon_redface:
    Comunque per tutti quelli che credono che ci sarà prima la saga di Wa rispetto a quella di Dressrosa, non lo escluderei, anche nel caso della saga della Baroque Works Oda ha ficcato “Drum” fra Whisky Peak – Little Garden ed Alabasta. :sisi: Sarebbe un’ulteriore analogia fra le due maxi-saghe..

    #941821
    ningen
    Membro

    Comunque mi sto accorgendo capitolo dopo capitolo come questa saga abbia sempre di più analogie con quella della Baroque Works. Ormai si è capito che quella di Punk Hazard sarà collegata alle prossime, così come la saga dell’Ingresso nella Rotta Maggiore era collegata ad Alabasta. In entrambi i casi si tratta delle prime saghe dopo l’ingresso rispettivamente nella Grand Line e nel Nuovo Mondo, ed in entrambi i casi l’obiettivo finale è un membro della Flotta dei 7. Senza contare che Doflamingo e Crocodile si assomigliano molto sotto certi aspetti come pirati e sembrano essere pure rivali di vecchia data, dati i vari screzi fra loro che abbiamo visto a Marineford.. Entrambi lavorano nell’ombra con uno pseudonimo, “Mr.0” e “Joker” ed entrambi stanno a capo di una sorta di organizzazione segreta. Oda is a genius.. :icon_redface:
    Comunque per tutti quelli che credono che ci sarà prima la saga di Wa rispetto a quella di Dressrosa, non lo escluderei, anche nel caso della saga della Baroque Works Oda ha ficcato “Drum” fra Whisky Peak – Little Garden ed Alabasta. :sisi: Sarebbe un’ulteriore analogia fra le due maxi-saghe..

    Anch’io credo che le analogie con la saga di Alabasta e il pre-Alabasta siano molte, ad esempio anche a Whiskey Peak furono inviati Mr 5 e Miss Valentine, cosi come a Punk Hazzard, Baby 5 (sarà un caso il 5? :asd:) e Buffalo. Credo però che alla fine saranno ben diverse nello svolgimento, sopratutto per quel che riguarda Doflamingo, che a differenza di Crocodile non sembra interessato ne alle armi ancestrali ne a compiere un colpo di stato, ma bensi a tutta una serie di traffici illeciti e criminali. Poi questa “alleanza” potrebbe essere qualcosa di ben più grande ed importante della Baroque Works :sisi:
    Insomma le analogie ci sono ma gli sviluppi imho saranno molto differenti :sisi:

    #941829
    Snello
    Membro

    2 attacchi :asd:
    quelli con il gear third sono di più :asd:

    e comunque prima la tendenza era esattamente l’opposto.
    e comunque io stavo sottolineando la cosa. (tralaltro ho scritto “quasi esclusivamente” :seethis:)
    e comunque era un mio parere.

    e comunque (:asd:): se a voi piace vedere ogni 2×3 un’attacco mega-gigante va benissimo. mica vi sto dicendo il contrario

    Non ti ho certo risposto per smentirti, è un tuo parere e lo rispetto. Però da come tu dipingi la cosa sembra che ogni attacco di Rufy sia in gear third; mentre secondo me utilizza questo modo di attacco solo in caso di necessità. Ho preso come esempi quei due attacchi perché sono stati i più esaltanti (a mio parere), ma ce ne sono stati molti altri (alcuni “normali” altri nuovi come la Snake pistol). Va poi considerato che Rufy, prima del time skip, risentiva di un effetto collaterale non da poco quando usava il gear third; ora che sembra aver ovviato al problema può usarlo più spesso.

    #941830

    Anch’io credo che le analogie con la saga di Alabasta e il pre-Alabasta siano molte, ad esempio anche a Whiskey Peak furono inviati Mr 5 e Miss Valentine, cosi come a Punk Hazzard, Baby 5 (sarà un caso il 5? :asd:) e Buffalo. Credo però che alla fine saranno ben diverse nello svolgimento, sopratutto per quel che riguarda Doflamingo, che a differenza di Crocodile non sembra interessato ne alle armi ancestrali ne a compiere un colpo di stato, ma bensi a tutta una serie di traffici illeciti e criminali. Poi questa “alleanza” potrebbe essere qualcosa di ben più grande ed importante della Baroque Works :sisi:
    Insomma le analogie ci sono ma gli sviluppi imho saranno molto differenti :sisi:

    Giusto, mi ero scordato pure la parte Mr.5/Miss Valentine e Baby 5/Buffalo. :sisi: Comunque anche se ovviamente poi questa saga si svilupperà in modo diverso e presenta delle differenze con quella della BW è normale, Oda crea giustamente le analogie, ma non è intenzionato a fare copia-incolla da una saga all’altra. Eppure però anche sul fatto Crocodile-Arma Ancestrale Pluton e Doflamingo-Shinokuni&SAD io ci vedo un analogia. Entrambi sono interessati ad armi molto potenti, quindi anche se solo parzialmente, anche qui ci sono delle cose in comune.. :sisi:

    #941832
    chaplin
    Partecipante

    Previsione… Franky si fidanzerà con Baby 5

    Non sarebbero una bella coppia???… :sisi:
    Così …giusto scrivere una cosa :sisi.

    WSJ anticipa l’uscita in vista della pausa natalizia…
    E’ il caso di anticipare anche l’apertura del nuovo thread…
    le scan del capitolo saranno disponibile con almeno un giorno di anticipo (martedì 18)…
    se non addirittura prima :sisi:

    #941833
    Jiraiya92
    Membro

    Comunque mi sto accorgendo capitolo dopo capitolo come questa saga abbia sempre di più analogie con quella della Baroque Works. Ormai si è capito che quella di Punk Hazard sarà collegata alle prossime, così come la saga dell’Ingresso nella Rotta Maggiore era collegata ad Alabasta. In entrambi i casi si tratta delle prime saghe dopo l’ingresso rispettivamente nella Grand Line e nel Nuovo Mondo, ed in entrambi i casi l’obiettivo finale è un membro della Flotta dei 7. Senza contare che Doflamingo e Crocodile si assomigliano molto sotto certi aspetti come pirati e sembrano essere pure rivali di vecchia data, dati i vari screzi fra loro che abbiamo visto a Marineford.. Entrambi lavorano nell’ombra con uno pseudonimo, “Mr.0” e “Joker” ed entrambi stanno a capo di una sorta di organizzazione segreta. Oda is a genius.. :icon_redface:
    Comunque per tutti quelli che credono che ci sarà prima la saga di Wa rispetto a quella di Dressrosa, non lo escluderei, anche nel caso della saga della Baroque Works Oda ha ficcato “Drum” fra Whisky Peak – Little Garden ed Alabasta. :sisi: Sarebbe un’ulteriore analogia fra le due maxi-saghe..

    di analogie ce ne sono davvero poche. forse solo il fatto di aver inviato dei subalterni, ma per il resto non c’è nulla di simile.
    e meno male, direi! almeno così si hanno saghe “originali” e non “simili a…”.

    comunque il solo fatto che questa saga funge da collegamento per la saga di Dressrosa (così come avevano fatto Whiskey Peak e Little Garden) non lo si può reputare un motivo di somiglianza.
    è semplicemente un collegamento, cosa che dovrebbe succedere ancora più frequentemente in OP.

    In ogni caso, se vogliamo proprio tenere in considerazione il caso di Alabasta: per far si che Dressrosa risulti bella e avvincente (tenendo conto che i rimandi sono più interessanti di quelli che vi furono a WP e a Little Garden) ci dovranno essere almeno 2 saghe dopo PH (non necessariamente lunghe. una può essere anche corta, ma l’importante è che almeno una di queste sia totalmente slegata dalla faccenda di Doflamingo)

    Non ti ho certo risposto per smentirti,

    ok. 😀

    #941849

    di analogie ce ne sono davvero poche. forse solo il fatto di aver inviato dei subalterni, ma per il resto non c’è nulla di simile.
    e meno male, direi! almeno così si hanno saghe “originali” e non “simili a…”.

    comunque il solo fatto che questa saga funge da collegamento per la saga di Dressrosa (così come avevano fatto Whiskey Peak e Little Garden) non lo si può reputare un motivo di somiglianza.
    è semplicemente un collegamento, cosa che dovrebbe succedere ancora più frequentemente in OP.

    In ogni caso, se vogliamo proprio tenere in considerazione il caso di Alabasta: per far si che Dressrosa risulti bella e avvincente (tenendo conto che i rimandi sono più interessanti di quelli che vi furono a WP e a Little Garden) ci dovranno essere almeno 2 saghe dopo PH (non necessariamente lunghe. una può essere anche corta, ma l’importante è che almeno una di queste sia totalmente slegata dalla faccenda di Doflamingo)

    Come fai a dire che non ci sono analogie fra le due saghe? Ma l’hai letto il mio messaggio o l’hai solo quotato? :skept: Vabeh, odio fare le cose due volte, ma ti riposterò il tutto inserendo anche quello che ha detto ningen.. :icon_rolleyes:

    *Punk Hazard e Whisky Peak/Little Garden sono entrambe le prime saghe dopo l’entrata rispettivamente nel Nuovo Mondo e nella Grand Line e sono di preparazione a Dressrosa (ipoteticamente) ed Alabasta, i luoghi dove si è tenuto lo scontro con il nemico finale: Doflamingo e Crocodile

    *Doflamingo e Crocodile al momento dello scontro (ipotetico) con Luffy sono entrambi due membri della Flotta dei 7

    *Doflamingo e Crocodile sembrano essere rivali di vecchia data (dopo i loro screzi visti a Marineford) ed è innegabile che dal punto di vista piratesco si assomigliano moltissimo (entrambi rappresentano il vero nemico senza scrupoli, proprio quel tipo di persone che Luffy odia)

    *Entrambi lavorano nell’ombra con uno pseudonimo, Mr.0 e Joker, e sono a capo di una sorta di organizzazione criminale.

    *A Whisky Peak c’è l’arrivo di due subalterni di Crocodile, Mr.5 e Miss Valentine, mentre su Punk Hazard c’è l’arrivo di Baby 5 e Buffalo, subalterni di Doflamingo. Guarda caso Mr.5 e Baby5.. Guarda un po’ te il caso eh? :asd:

    *Kinemon che si aggiunge come compagno di viaggio, così come fece Bibi

    *Ecc, ecc…

    Il tutto comunque non cambia l’originalità della saga corrente, anzi, per come la vedo io è proprio fra le più originali PH.. Semplicemente presenta delle somiglianze con quella della BW, ma non ci vedo nulla di strano, anche per l’Isola degli Uomini-Pesce e Skypiea è stato così, ma l’originalità delle saghe non è mai stata alterata nemmeno un po’ e su questo non si discute. E’ nello stile di Oda :sisi:

    E’ chiaro che non sono due saghe identiche, ma con un po’ d’attenzione si possono notare tantissimi particolari in comune fra la saga della Baroque Works e questa attuale. Io sinceramente le analogie le vedo, e sono anche parecchie :mah: Se tu non le vedi io e te abbiamo un significato diverso della parola analogie :asd: Se vuoi la prossima volta le chiamerò similitudini, ma non credo sia il termine più corretto per indicare queste somiglianze

    #941852
    Jiraiya92
    Membro

    Come fai a dire che non ci sono analogie fra le due saghe? Ma l’hai letto il mio messaggio o l’hai solo quotato? :skept: Vabeh, odio fare le cose due volte, ma ti riposterò il tutto inserendo anche quello che ha detto ningen.. :icon_rolleyes:

    *Punk Hazard e Whisky Peak/Little Garden sono entrambe le prime saghe dopo l’entrata rispettivamente nel Nuovo Mondo e nella Grand Line e sono di preparazione a Dressrosa (ipoteticamente) ed Alabasta, i luoghi dove si è tenuto lo scontro con il nemico finale: Doflamingo e Crocodile

    *Doflamingo e Crocodile al momento dello scontro (ipotetico) con Luffy sono entrambi due membri della Flotta dei 7

    *Doflamingo e Crocodile sembrano essere rivali di vecchia data (dopo i loro screzi visti a Marineford) ed è innegabile che dal punto di vista piratesco si assomigliano moltissimo (entrambi rappresentano il vero nemico senza scrupoli, proprio quel tipo di persone che Luffy odia)

    *Entrambi lavorano nell’ombra con uno pseudonimo, Mr.0 e Joker, e sono a capo di una sorta di organizzazione criminale.

    *A Whisky Peak c’è l’arrivo di due subalterni di Crocodile, Mr.5 e Miss Valentine, mentre su Punk Hazard c’è l’arrivo di Baby 5 e Buffalo, subalterni di Doflamingo. Guarda caso Mr.5 e Baby5.. Guarda un po’ te il caso eh? :asd:

    *Kinemon che si aggiunge come compagno di viaggio, così come fece Bibi

    *Ecc, ecc…

    Il tutto comunque non cambia l’originalità della saga corrente, anzi, per come la vedo io è proprio fra le più originali PH.. Semplicemente presenta delle somiglianze con quella della BW, ma non ci vedo nulla di strano, anche per l’Isola degli Uomini-Pesce e Skypiea è stato così, ma l’originalità delle saghe non è mai stata alterata nemmeno un po’ e su questo non si discute. E’ nello stile di Oda :sisi:

    E’ chiaro che non sono due saghe identiche, ma con un po’ d’attenzione si possono notare tantissimi particolari in comune fra la saga della Baroque Works e questa attuale. Io sinceramente le analogie le vedo, e sono anche parecchie :mah: Se tu non le vedi io e te abbiamo un significato diverso della parola analogie :asd: Se vuoi la prossima volta le chiamerò similitudini, ma non credo sia il termine più corretto per indicare queste somiglianze

    ma son tutte cose a mio avviso tiratissime. sono delle somiglianze ma molto tirate.

    poi far notare queste cose da un lato è contro producente, in quanto testimonierebbe la poca originalità di oda.
    dalla vostra analisi alla fine in cosa sembrano differire? dalle ambientazioni e dai personaggi (cosa scontatissima ma che quindi non ha peso), e dall’obbietivo finale del cattivo.

    preferireste uno sviluppo originale o una saga “troppo simile a…”?

    e alla luce di questo nuovo discorso mi riallaccio al mio pensiero di un po’ di tempo fa: la saga di Dressrosa (o comunque quella in cui si avrà la resa dei conti con Doflamingo) dovrà avvenire tra tanto tempo.

    Onestamente le vicende future con Big Mam le trovo molto meno intriganti, e Oda stesso le ha rese tali. Una vicenda con l’imperatore non significa per forza che debba avere un ruolo di primo piano rispetto a tutte le altre saghe.
    Anche le vicende con uno della flotta dei 7, doppiogiochista con il Governo, ecc…, possono tranquillamente avere l’importanza che ebbero i fatti di Enies Lobby nella prima parte del manga.

    ———- Post added at 19:54 ———- Previous post was at 19:49 ———-

    Il tutto comunque non cambia l’originalità della saga corrente, anzi, per come la vedo io è proprio fra le più originali PH.. Semplicemente presenta delle somiglianze con quella della BW, ma non ci vedo nulla di strano, anche per l’Isola degli Uomini-Pesce e Skypiea è stato così, ma l’originalità delle saghe non è mai stata alterata nemmeno un po’ e su questo non si discute. E’ nello stile di Oda :sisi:

    no, scusa.
    se fai un discorso come quello che hai fatto prima, non puoi concludere il discorso con questa frase.
    tu metti proprio in evidenza dei fatti uguali tra loro.
    Dopo la tua lettura della situazione ciò che resta differente sono solo le dinamiche legate all’obbiettivo del cattivo.
    Uno potrebbe pensare che queste dinamiche siano numerose, ma se analizziamo tutte le altre dinamiche di contorno e complementari notiamo come quest’ultime siano più numerose.

    Per questo motivo continuo a ribadire che è deleterio sottolineare queste similitudini più o meno grandi.
    Poi ovviamente tu puoi continuare a pensarla in modo differente

    #942120
    bluclaudino
    Partecipante

    Buffalo:il suo frutto mi lascia un po’ perplesso… Un Frutto simile era già apparso per un capitano della Marina visto ad Enies Lobby:

    Rileggendo penso di aver capito la differenza ed è sostanziale: Sharinguru fa ruotare gli arti o le articolazioni a grande velocità, Buffalo invece può proprio ruotare sezioni del suo corpo che invece non sarebbero “articolabili” come il collo o qualsiasi altra parte “auto-sezionandosi”, secondo me è qualcosa del genere, ad esempio sui piedi e sul collo potrebbe avere delle pale fissate, ruotando la sezione del proprio corpo esse si muoverebbero ma il resto sarebbe immobile 😀

    #942123
    IORI_17
    Membro

    Rileggendo penso di aver capito la differenza ed è sostanziale: Sharinguru fa ruotare gli arti o le articolazioni a grande velocità, Buffalo invece può proprio ruotare sezioni del suo corpo che invece non sarebbero “articolabili” come il collo o qualsiasi altra parte “auto-sezionandosi”, secondo me è qualcosa del genere, ad esempio sui piedi e sul collo potrebbe avere delle pale fissate, ruotando la sezione del proprio corpo esse si muoverebbero ma il resto sarebbe immobile 😀

    Veramente la differenza sta nel fatto che Sharuguru fa diventare ruote le parti del suo corpo, mentre Buffalo non trasforma niente ma le fa solo roteare.

    Volevo fare un bel commento dato che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo però poi me ne son dimenticato. Mi limito a dire che non vedo l’ora che Sanji incontri Baby 5 (personaggio che mi ha colpito un sacco), dovrà pur trovare una fidanzata prima o poi sto beneamato figliolo!
    L’ “eh?” di Franky è epico, sta succedendo il finimondo e lui è lì tranquillo a farsi i fatti suoi. :asd:
    Concordo con chi dice che la minaccia Shinokuni diventerà una delusione perché si salveranno tutti, maledetto Oda e il suo buonismo. >_>
    Posto anche un’immagine che ho trovato sulla rete riguardo il broker che sembra Lucci. Sappiamo che a Oda piace divertirsi con queste cose quindi non ci metterei la mano sul fuoco, però qui le somiglianze sono tante.

    [SPOILER][/SPOILER]

    #942124
    ningen
    Membro

    Veramente la differenza sta nel fatto che Sharuguru fa diventare ruote le parti del suo corpo, mentre Buffalo non trasforma niente ma le fa solo roteare.

    Volevo fare un bel commento dato che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo però poi me ne son dimenticato. Mi limito a dire che non vedo l’ora che Sanji incontri Baby 5 (personaggio che mi ha colpito un sacco), dovrà pur trovare una fidanzata prima o poi sto beneamato figliolo!
    L’ “eh?” di Franky è epico, sta succedendo il finimondo e lui è lì tranquillo a farsi i fatti suoi. :asd:
    Concordo con chi dice che la minaccia Shinokuni diventerà una delusione perché si salveranno tutti, maledetto Oda e il suo buonismo. >_>
    Posto anche un’immagine che ho trovato sulla rete riguardo il broker che sembra Lucci. Sappiamo che a Oda piace divertirsi con queste cose quindi non ci metterei la mano sul fuoco, però qui le somiglianze sono tante.

    [SPOILER][/SPOILER]

    Da questa immagine pare proprio lui!! :icon_eek: A meno che non esista un’altro personaggio con quel cappello e quel taglio di capelli. Staremo a vedere… Non vedo l’ora che esca il prossimo capitolo, perchè questo mi ha messo una voglia matta di saperne di più :sisi:

    #942152

    Ma la discussione sul 693? :icon_confused: S.O.S Cercasi Caesar VII, pare disperso :asd:

    #633986
    bluclaudino
    Partecipante

    Veramente la differenza sta nel fatto che Sharuguru fa diventare ruote le parti del suo corpo, mentre Buffalo non trasforma niente ma le fa solo roteare.

    Diventano delle ruote e poi? Ruotano? :look: Sarebbe come se esistessero il frutto Gun-Gun che trasforma il tuo corpo in una pistola che spara mani piedi testa ecc e il Bullet-Bullet che trasforma il tuo corpo in proiettili sparabili.. dove sarebbe a questo punto la differenza tra Buffalo e Sharinguru? :look:

Stai visualizzando 14 post - dal 91 a 104 (di 104 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.