One Piece 692: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 104 totali)
  • Autore
    Post
  • #941556
    The Comedian
    Membro

    Bel capitolo, finalmente anche Franky è ricomparso e ora il generale contro i due assassini!

    A quanto pare Baby 5 è piaciuta a tutti, ma non ho capito una cosa importante: chi era il fidanzato di cui parla?
    Law vuole Caesar per far sì che non fugga o c’è qualche motivo nascosto?
    Per il resto, capitolo non male.

    Il fidanzato di cui si parla è un tizio random che si è dichiarato a Baby 5, subito liquidato da DF :asd:
    Penso che Law voglia Caesar per impedire la produzione futura di nuovo Sad.

    #941557
    chaplin
    Partecipante

    A quanto pare Baby 5 è piaciuta a tutti, ma non ho capito una cosa importante: chi era il fidanzato di cui parla?
    Law vuole Caesar per far sì che non fugga o c’è qualche motivo nascosto?
    Per il resto, capitolo non male.

    Il fidanzato è quello che ha il fiorellino in mano (ucciso da DF)…
    Law vuole CC per continuare la produzione del SAD (lo dice DF) :sisi:

    #941564

    Si parla di una lega e di un “mondo sotteraneo” (aspetto traduzioni migliori su questi termini), ma sopratutto si nomina un fantomatico “Jack”!! Chi sarà mai? Che ci sia una sottospecie di società segreta, formata da membri che hanno il nome delle carte da poker (e di cui Joker fa parte)?



    @REI
    : Law vuole Caesar per far sì che non fugga o c’è qualche motivo nascosto?

    #941567
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Bel capitolo, mi piace sempre one piece quando mette tanta carne al fuoco

    kinemon, quando dice quella frase sullo spirito, me lo fa desiderare sempre più in ciurma

    lucci è vivo al 101%

    questi frutti così strani, stavolta la donna-armi e l’uomo-rotante, mi convincono sempre più che siano esperimenti o lavori di Vegapunk che poi ha gettato a mare (e si sono diffusi per il mondo con le correnti) o dati a qualcuno della marina.
    I frutti del diavolo credo siano una cosa naturale al 100%, capisco i rogia e certi paramisha, ma questi così e quello di Bellamy (per citarne uno) scommetto che sono artificiali.

    #941569
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ciao a tutti, mi sono iscritto solo oggi anche se è parecchio che leggo i vostri commenti agli spoiler perché volevo provare ad approfondire alcune questioni di questo che è un capitolo intermedio che ci da’ parecchie informazioni anche se frammentarie…

    Iniziamo col dire che sicuramente Law vuole catturare Cesar per impedire la produzione di SAD e fermare così la produzione di frutti zoo zoo artificiali (che secondo me si riveleranno anch’essi un esperimento fallito in un modo o in un altro!); se poi c’è altro dietro i piani di Law lo scopriremo col tempo!

    Il secondo punto che mi ha colpito nel capitolo e di cui nessuno pare essersi accorto è Rufy che attacca CC mentre è coperto da Shinokuni… le sue mani inizialmente vengono afflitte dal gas, tuttavia l’Haki sembra non far funzionare il colpo… a me non darebbe fastidio che anche il gas si riveli un esperimento fallito di CC e non abbia perciò ucciso nessuno (sarebbe sulla linea di tutto ciò che ha fatto Cesar finora), però c’è ancora la possibilità che Kinemon si salvi grazie ad un Haki o al suo potere… e lo preferirei (magari la sua, non essendo potente come quella del Re Conquistatore, l’ha ricoperto ma non ucciso. ??? ).
    Più che altro sono curioso anche di sapere se il draghetto alla fine è stato coperto anche lui dal gas!

    Per quanto riguarda i discorsi dei “brokers” è inutile farsi menate ora, non avevo pensato all’idea che Jack si riferisca alle carte così come Joker ed è probabilissimo ora che lo noto… mentre quello con cui parla “Lucci” potrebbe essere Apoo? A me così a prima vista lo ha ricordato tantissimo, poi più lo guardo meno trovo somiglianze (e più che altro non riesco a trovare nessun collegamento).
    La definizione “underworld” invece potrebbe essere una traduzione non corretta di “underground” che in inglese si usa per definire il mondo della malavita in genere…
    Quello che mi piace da morire è che adesso TUTTI nel nuovo mondo sanno che la ciurma è tornata! 😀
    Ricordiamoci che si pensava fosse sciolta… 😉

    Sugli scontri futuri non faccio previsioni, Franky ha del potenziale… ricordiamoci che è stato nel laboratorio di Vegapunk che fin dall’inizio ci è stato descritto come un supergenio, aggiungiamoci l’amore naturale di Franky per le armi e sicuramente avremo un sacco di sorprese!
    Un’altra cosa che mi incuriosisce parecchio è l’interazione Sanji-Baby 5! XD Per “conquistarla” penso che Sanji potrebbe anche riuscire a battere DoFlamingo! Ahahah! 😀

    #941599

    Bel capitolo, mi piace sempre one piece quando mette tanta carne al fuoco

    kinemon, quando dice quella frase sullo spirito, me lo fa desiderare sempre più in ciurma

    lucci è vivo al 101%

    questi frutti così strani, stavolta la donna-armi e l’uomo-rotante, mi convincono sempre più che siano esperimenti o lavori di Vegapunk che poi ha gettato a mare (e si sono diffusi per il mondo con le correnti) o dati a qualcuno della marina.
    I frutti del diavolo credo siano una cosa naturale al 100%, capisco i rogia e certi paramisha, ma questi così e quello di Bellamy (per citarne uno) scommetto che sono artificiali.

    Stando a ciò che ha detto Caesar, i Frutti artificiali appartengono solo alla categoria Zoo-Zoo, e non ai Paramisha o ai Rogia. Inoltre, se c’è stata la presentazione del Frutto e Oda non ha specificato nulla di tutto ciò se non il nome non penso proprio appartengano alla categoria artificiali.. Anche perchè il Buki Buki ed il Guru Guru non mi sembrano nemmeno tanto strani poi, rispetto a tanti altri Paramisha come il Baku Baku di Wapol, il Washu Washu di Tsuru, il Choki Choki di Inazuma o l’Horu Horu di Ivankov..

    #941602
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Stando a ciò che ha detto Caesar, i Frutti artificiali appartengono solo alla categoria Zoo-Zoo, e non ai Paramisha o ai Rogia. Inoltre, se c’è stata la presentazione del Frutto e Oda non ha specificato nulla di tutto ciò se non il nome non penso proprio appartengano alla categoria artificiali.. Anche perchè il Buki Buki ed il Guru Guru non mi sembrano nemmeno tanto strani poi, rispetto a tanti altri Paramisha come il Baku Baku di Wapol, il Washu Washu di Tsuru, il Choki Choki di Inazuma o l’Horu Horu di Ivankov..

    Non mi riferisco ai frutti artificiali zoo-zoo fatti da Caesar.
    Siamo poco più che a metà storia, non è che si possa svelare tutto. Oda e Caesar non dicono certo già da ora uno dei misteri principali di tutto il manga.
    Non credo che un frutto armi-armi o quello “lavatrice” di Tsuru possa sbucare dalla natura, che sia dall’oceano o da un albero magico in qualche posto tipo Raftel, ma più dalla mente umana.
    Dico che l’origine deve necessariamente (nei limiti dell’impostazione fantasy del manga) essere diversa fra un frutto magico naturale come quello del fuoco o dell’oscurità e uno con caratteristiche artificiali

    #941606

    Non mi riferisco ai frutti artificiali zoo-zoo fatti da Caesar.
    Siamo poco più che a metà storia, non è che si possa svelare tutto. Oda e Caesar non dicono certo già da ora uno dei misteri principali di tutto il manga.
    Non credo che un frutto armi-armi o quello “lavatrice” di Tsuru possa sbucare dalla natura, che sia dall’oceano o da un albero magico in qualche posto tipo Raftel, ma più dalla mente umana.
    Dico che l’origine deve necessariamente (nei limiti dell’impostazione fantasy del manga) essere diversa fra un frutto magico naturale come quello del fuoco o dell’oscurità e uno con caratteristiche artificiali

    “Già”.. Sono passati 690 capitoli e più 15 anni da quando abbiamo visto il primo Frutto del Diavolo.. Sarebbe anche ora e tempo di cominciare a spiegare bene cosa sono esattamente.. :asd: Comunque, io penso che se Caesar ha dato quella determinata spiegazione nel 689 un motivo ci sarà, ed i Frutti creati da Vegapunk inizialmente, a differenza degli Smile creati da Caesar, erano piuttosto “difettosi” ed “incompleti” (vedi Momonosuke, che non riesce nemmeno a tornare umano), quindi erano dei fallimenti. Dubito che Vegapunk ne abbia creati molti in questo modo, e di conseguenza che si siano diffusi. I Frutti di Baby 5, Buffalo, Tsuru o chicchessia non mi paiono affatto difettosi invece.. :mah: Quindi li considero di origine naturale, come tutti gli altri. Senza tener conto che se hanno un nome significa che sono stati classificati ed inseriti nell’Enciclopedia sui Frutti del Diavolo di cui tanto si parla, mentre quelli artificiali con tutta probabilità sono stati creati in seguito con degli esperimenti, e potrebbero non averlo nemmeno un nome. Oda se creerebbe un ulteriore categoria oltre alla già nuova categoria “Smile” farebbe troppa confusione e si inizierebbe a non capire più nulla..

    #941621
    Skunk
    Membro

    “Oda se creerebbe un ulteriore categoria oltre alla già nuova categoria “Smile” farebbe troppa confusione e si inizierebbe a non capire più nulla..

    Se creasse…… a parte questo sono d’accordo sul discorso che fai, mi sembrerebbe strano che una significativa percentuale dei frutti che conosciamo sia in realtà artificiale….

    Parlando del capitolo devo dire che mi è piaciuto, spero che Franky si faccia valere e li trattenga abbastanza da far giungere anche gli altri, così almeno ci sarebbe suspance riguardo alla prossima meta… se rapissero subito caesar, e magari anche franky, sarebbe troppo scontata la loro prossima direzione…

    #941630
    Snello
    Membro

    Quello che mi piace da morire è che adesso TUTTI nel nuovo mondo sanno che la ciurma è tornata! 😀
    Ricordiamoci che si pensava fosse sciolta… 😉

    Be’ c’è stata un’intera mini-avventura in cui tutto il mondo vede sul giornale che i Mugi sono tornati. Sicuramente anche nel Nuovo mondo molti già sapevano ciò:sisi:
    Al massimo hanno potuto constatare che Rufy è una bestia ora.

    #941641
    ningen
    Membro

    Bene ho letto il capitolo dei Verba Team e come sospettavo ci son dei piccoli appunti da fare alla traduzione precedente (in parte Suuuuper Franky mi ha anticipato).

    Pagina 7

    Quarta vignetta:

    Prima versione -> “Deve trattarsi di uno scherzo… Questo è troppo per essere un semplice esperimento…”
    Seconda versione -> “E’ uno scherzo… L’esperimento è andato a monte!”

    Nona vignetta:

    Prima versione -> “Probalminte si tratta della “lega”. Informate l’intero mondo! Non è più solo un problema del mondo sottorraneo”
    Seconda versione -> “Deve trattarsi della “alleanza”. Informa il mondo intero… Non è più solo un problema del mondo criminale”

    Il resto mi sembra più o meno simile tra le 2 traduzioni :sisi:

    #941647
    Jiraiya92
    Membro

    Bene ho letto il capitolo dei Verba Team e come sospettavo ci son dei piccoli appunti da fare alla traduzione precedente (in parte Suuuuper Franky mi ha anticipato).

    Pagina 7

    Quarta vignetta:

    Prima versione -> “Deve trattarsi di uno scherzo… Questo è troppo per essere un semplice esperimento…”
    Seconda versione -> “E’ uno scherzo… L’esperimento è andato a monte!”

    Nona vignetta:

    Prima versione -> “Probalminte si tratta della “lega”. Informate l’intero mondo! Non è più solo un problema del mondo sottorraneo”
    Seconda versione -> “Deve trattarsi della “alleanza”. Informa il mondo intero… Non è più solo un problema del mondo criminale”

    Il resto mi sembra più o meno simile tra le 2 traduzioni :sisi:

    la traduzione più corretta dovrebbe essere la seconda, giusto?

    ———- Post added at 21:09 ———- Previous post was at 20:43 ———-

    letto il capitolo.

    voto 7

    se avessi dovuto votare solo come è stato gestito il capitolo avrei dato di sicuro un 9, ma purtroppo bisogna valutare anche i contenuti.

    partiamo con l’analisi (più punti negativi che positivi):

    – perchè oda ha dovuto rinominare completamente una tecnica già esistente? :asd:
    quello è un giant bazooka. sarebbe stato più appropriato rinominare l’attacco come ha fatto con l’elephant gutling e gun (dove almeno mantengono una parte del nome originale)

    – non so se ve ne siete accorti, ma oramai rufy fa quasi esclusivamente attacchi con il gear third. non mi piace la cosa.
    il gear second è molto più bello e teatrale.

    – la mano di rufy risente del gas. voi avete idea di cosa potrebbe trattarsi?

    – ed eccoci ad una delle parti più dolenti del capitolo: kinemon colpito da shinokuni. come sappiamo purtroppo bene tutti non morirà mai.
    quindi ciò presuppone che si troverà una cura (in un nano secondo) al gas velenoso.
    questa informazione mi basta per far rivalutare in negativo pesantemente la saga. tutto quello che hanno fatto i mugi, e il sacrificio dei marine del g5 non è servito a nulla. tanto abbiamo dottor chopper che troverà il rimedio, oppure CC tanto scemo da aver scritto gli appunti per contrastare il gas :icon_rolleyes: (e ricordiamoci che CC è il 2° miglior scenziato mondiale). scelta davvero davvero davvero pessima.
    oda poteva risparmiarsela. questo prodotto si conferma sempre di più troppo “bambinesco”.

    – sono interessato sull’arma di usop. è una bella idea

    – baby 5 mi piace, ma non troppo (il frutto mi galvanizza, purtroppo il personaggio è caratterizzato da macchietta). Buffalo non mi piace proprio, ne l’aspetto ne il frutto.

    – è comparso franky. ma la mia reazione non è stata affatto positiva (anche se continuavo a citarlo nei thread passati).
    cosa sta facendo franky? sta aspettando che i mugy arrivino dal corridoio. se ne sta tranquillo ad aspettarli quando in teoria avrebbero bisogno di aiuto. ma a franky non gli è passato per la testa (cioè, dovrei dire: ma non è passato per la testa di oda?). questo è un “non – sense” galattico.
    spero che oda si inventi una bella scusa per giustificare franky, altrimenti è veramente una bella caduta.

    – come avevo già detto nei thread passati, spero che la prossima saga non sia Dressrosa.
    Oda ha fatto veramente bene solo 2-3 cose in questa saga, e Dofla è una di queste. Si è costruito le premesse per un futuro scontro a 5 stelle. Farlo subito adesso, appena dopo che i Mugi sono sbarcati nel Nuovo Mondo sminuirebbe tutto il bel lavoro fatto.
    Per come è stata progettata la cosa, penso che la faccenda di dofla e del SAD sia una delle parti più importanti della storia, anche perchè chiama in ballo un sacco di altri personaggi (imperatori, lucci, supernove, ecc…). Liquidarla subito dopo PH vuol dire essere autolesionisti.

    Non capisco infatti come i fan vogliano subito vedere questa parte. Più si aspetta, più l’hype sale, e più probabilità ci sono che oda faccia delle scelte ponderate e teatrali. Dofla dovrà scontrarsi con i Mugi tra tanto tempo.

    #941666

    l
    – come avevo già detto nei thread passati, spero che la prossima saga non sia Dressrosa.
    Oda ha fatto veramente bene solo 2-3 cose in questa saga, e Dofla è una di queste. Si è costruito le premesse per un futuro scontro a 5 stelle. Farlo subito adesso, appena dopo che i Mugi sono sbarcati nel Nuovo Mondo sminuirebbe tutto il bel lavoro fatto.
    Per come è stata progettata la cosa, penso che la faccenda di dofla e del SAD sia una delle parti più importanti della storia, anche perchè chiama in ballo un sacco di altri personaggi (imperatori, lucci, supernove, ecc…). Liquidarla subito dopo PH vuol dire essere autolesionisti.

    Non capisco infatti come i fan vogliano subito vedere questa parte. Più si aspetta, più l’hype sale, e più probabilità ci sono che oda faccia delle scelte ponderate e teatrali. Dofla dovrà scontrarsi con i Mugi tra tanto tempo.

    Completamente contrario, non avrebbe senso lasciare proprio adesso in sospeso la faida con Doflamingo. Ci sono già molti altri avversari che Luffy voleva affrontare già dal principio quando è sbarcato nel Nuovo Mondo, e fra tutti spiccano Big Mom, Barbanera ed Akainu. Questi porteranno via molti capitoli, e mescolare tutte le carte posticipando lo scontro con Doflamingo fra qualche anno (intendo per noi lettori) sarebbe solo una gran broccolata.. Anzi, al contrario l’hype scenderebbe, dato che Donquixote è l’ago della bilancia per questa e per le 2-3 saghe a venire (una che sarà collegata direttamente a Big Mom). Doflamingo non era un obiettivo prefissato di Luffy, a differenza di quelli che ho citato prima, ma è diventato in ultimatum solo un obiettivo provvisorio per mirare a qualcosa di più grosso: un Imperatore. In mezzo dovrebbe esserci solo la saga di Wa, o prima di Dressrosa o dopo (a questo punto credo dopo dato che Dressrosa è collegata direttamente a Punk Hazard come saga).:sisi:

    #941682
    bobs
    Partecipante

    Io sono invece dell’opinione che la prossima saga si svolgerà nella contea di Wa-No; l’unica soluzione per aiutare Kinemon sarà o riportarlo a casa assieme al suo draghetto, o grazie al suo frutto sarà riuscito a coprirsi di vestiti (magari anche con l’aiuto di Law si potrebbe far qualcosa).

    Sono in trepida attesa per lo scontro tra Franky e Baby5 o Buffalo (spero/penso la prima); imho la sunny è stata nascosta dentro il tanker per evitare incidenti. ^^

    Interessante lo sgretolamento dell’haki dopo il devastante pugno di Rufy: che Oda lasci presagire (finalmente) che quello del capitano sia solo il livello base? (le parole di Rufy contro Hody quando viene morso avrebbero un senso compiuto allora) O semplicemente è l’effetto di Shinokuni che ha indurito il colore degli armamenti?

    Notavo che sul mantello di DF c’è una X bianca (con un trattino sotto forse); che sia un segno di riconoscimento simile alla X che sia lui che Mihawk possiedono sul polso?

    #941687
    chaplin
    Partecipante

    Bene ho letto il capitolo dei Verba Team e come sospettavo ci son dei piccoli appunti da fare alla traduzione precedente (in parte Suuuuper Franky mi ha anticipato).

    Pagina 7

    Quarta vignetta:

    Prima versione -> “Deve trattarsi di uno scherzo… Questo è troppo per essere un semplice esperimento…”
    Seconda versione -> “E’ uno scherzo… L’esperimento è andato a monte!”

    Nona vignetta:

    Prima versione -> “Probalminte si tratta della “lega”. Informate l’intero mondo! Non è più solo un problema del mondo sottorraneo”
    Seconda versione -> “Deve trattarsi della “alleanza”. Informa il mondo intero… Non è più solo un problema del mondo criminale”

    Il resto mi sembra più o meno simile tra le 2 traduzioni :sisi:

    Anche questo team non mi sembra molto attento… o forse si prende troppe libertà (come gli altri team)…
    ha tradotto con “ragazzo” l’intercalare “bon” di Tamago… :sisi:
    ed altre cosette che non mi tornano…
    Sì, sto tentando di tradurmele io… ma non è per nulla semplice…

    Previsione…
    Chopper produrrà un antidoto usando il sangue di Luffy :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 104 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.