One Piece 692: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 104 totali)
  • Autore
    Post
  • #941690
    Jiraiya92
    Membro

    Anche questo team non mi sembra molto attento… o forse si prende troppe libertà (come gli altri team)…
    ha tradotto con “ragazzo” l’intercalare “bon” di Tamago… :sisi:
    ed altre cosette che non mi tornano…
    Sì, sto tentando di tradurmele io… ma non è per nulla semplice…

    Previsione…
    Copper produrrà un antidoto usando il sangue di Luffy :sisi:

    ovviamente ognuno rimane “affezionato” da un team in particolare.
    per quanto mi riguarda, io prendo i capitoli dal Devils Fruit Site.
    Tra tutti quelli che ho provato mi sembra il team migliore, e quello che mi ricorda di più komixjam per quanto riguarda la passione nel tradurre.

    #941692
    Redazione
    Amministratore del forum

    Personalmente non sono convinto al 100% che Law voglia arrestare la produzione del SAD per interrompere la creazione dell’esercito di Zoo Zoo che risponde ad uno dei quattro imperatori.

    Law dice che l’unico modo per sopravvivere nel NW è allearsi con un imperatore o sfidarlo continuamente.

    Quindi è possibile che il SAD e lo stesso CC vengano utilizzati come merce di scambio per permettere al flottaro di entrare nelle grazie di questo imperatore, magari già subito con una posizione di spicco all’interno del suo organigramma, nonostante sia l’ultimo arrivato.
    D’altronde se questo imperatore ha già un vero e proprio esercito di Zoo Zoo, mi viene in mente che avrà non pochi uomini al suo comando con questi poteri, quindi escluderei che la requisizione del SAD serva a fermare la crescita dell’esercito in vista di un futuro scontro, perché tanto gli avversari sarebbero molti già così.

    Per esempio Law potrebbe accordarsi con l’imperatore con un accordo di questo tipo: io ti do il SAD, magari gratis, ma tu prima elimini DF.

    Per lo meno io farei così, mi toglierei di torno un personaggio scomodo che mi conosce bene e che per giunta adesso vuole pure eliminarmi…

    #941694
    Tar Minastir
    Membro

    Bene ho letto il capitolo dei Verba Team e come sospettavo ci son dei piccoli appunti da fare alla traduzione precedente (in parte Suuuuper Franky mi ha anticipato).

    Pagina 7

    Quarta vignetta:

    Prima versione -> “Deve trattarsi di uno scherzo… Questo è troppo per essere un semplice esperimento…”
    Seconda versione -> “E’ uno scherzo… L’esperimento è andato a monte!”

    Nona vignetta:

    Prima versione -> “Probalminte si tratta della “lega”. Informate l’intero mondo! Non è più solo un problema del mondo sottorraneo”
    Seconda versione -> “Deve trattarsi della “alleanza”. Informa il mondo intero… Non è più solo un problema del mondo criminale”

    Il resto mi sembra più o meno simile tra le 2 traduzioni :sisi:

    La traduzione dei MangaStream è leggermente diversa ancora.

    Quarta vignetta: “Che razza di scherzo è questo? Qualche esperimento pubblico è questo!” (“What kind of sick joke is this? Some open experiment this is!”, mi ha lasciato perplesso il “this is” in conclusione alla frase, che sia l’introduzione di un nuovo personaggio con un modo di parlare particolare “Yoda style”?)

    Nona vignetta: “Sfortunatamente, sembra trattarsi di un’alleanza. Comunicalo al Nuovo Mondo. Non c’è più solo il problema del mondo criminale.” (“Unfortunately, it appears to be an alliance…report this to the New World! It’s no longer just the underworld’s problem”).

    La traduzione della nona vignetta mi pare un pochino più attendibile. Si parla di una generica alleanza, a differenza delle altre due in cui si nomina una fantomatica alleanza ben precisa: Rufy è stato fuori dal mondo per 2 anni, è ricomparso, quanto?, 2-3 settimane prima a Sabaody a dirla grossa e già fa parte di questa alleanza? Mi sembra più accurato dire che a quanto pare si è formata un’alleanza tra Law e Rufy e che il Nuovo Mondo deve saperlo.

    Piuttosto sarei curioso di sapere cosa stia facendo oggi Lucci della sua vita: in che ruolo sta osservando gli accadimenti di Punk Hazard?

    #941696
    IlRosso
    Partecipante

    Nella vignetta in basso a destra della 4a pagina si intravedono due figure animalesche…e se uno dei soprannomi di Kaido fosse Jack?se fossero due creazioni del SAD?si vedono gli scagnozzi di Big Mom, Kaido (se è lui l’imperatore che usa gli Zoan per la sua flotta) sicuramente avrà chiesto ai suoi ufficiali di vedere come Caesar sta gestendo la situazione, essendo invischiato negli affari di DoFlamingo

    #941711
    bluclaudino
    Partecipante

    Previsione…
    Chopper produrrà un antidoto usando il sangue di Luffy :sisi:

    Perchè, che ha il suo sangue di speciale? :look: Lo Shinokuni che si sfalda contro le sue braccia penso sia solo per l’Haki che nutralizza i frutti, forse l’interazione tra il gas e i frutti è molto stretta :mah:

    #941714
    chaplin
    Partecipante

    Sulle traduzioni vi farò sapere… Se riesco a farne una inattaccabile :sisi:

    Perchè, che ha il suo sangue di speciale? :look: Lo Shinokuni che si sfalda contro le sue braccia penso sia solo per l’Haki che nutralizza i frutti, forse l’interazione tra il gas e i frutti è molto stretta :mah:

    Devo spiegare tutti i passaggi logici?
    In one piece il corpo sviluppa “anticorpi” ai veleni…
    Luffy è diventato immune ai veleni (dopo essersi scontrato con Magellan)…
    Dopo che i suoi pugni sono stati ricoperti da Shinokuni potrebbe/dovrebbe aver sviluppato gli anticorpi per quel gas velenoso
    Col suo sangue Chopper potrebbe studiare gli anticorpi specifici e sviluppare un antidoto
    Chiaro? :sisi:
    E’ una semplice previsione :sisi:

    #941717
    bluclaudino
    Partecipante

    Devo spiegare tutti i passaggi logici?
    In one piece il corpo sviluppa “anticorpi” ai veleni…
    Luffy è diventato immune ai veleni (dopo essersi scontrato con Magellan)…
    Dopo che i suoi pugni sono stati ricoperti da Shinokuni potrebbe/dovrebbe aver sviluppato gli anticorpi per quel gas velenoso
    Col suo sangue Chopper potrebbe studiare gli anticorpi specifici e sviluppare un antidoto
    Chiaro? :sisi:
    E’ una semplice previsione :sisi:

    Chiaro, ma credevo che Shinokuni non fosse un veleno qualsiasi, uno contro cui si possano usare anticopri.. speravo fosse di per sè inarrestabile e mi sarebbe piaciuto viste le mila pagine impiegate per descriverne gli effetti devastanti.. se Rufy gli diventa/diventerà immune o quasi premetto che non mi piacerà :sisi:

    #941722
    Snello
    Membro

    – non so se ve ne siete accorti, ma oramai rufy fa quasi esclusivamente attacchi con il gear third. non mi piace la cosa.
    il gear second è molto più bello e teatrale.

    E il PX a Sabaody?! E il Red hawk?! Più che altro, fin’ora Rufy ha utilizzato le mosse Gear third + haki contro avversari decisamente giganteschi: elephant pistol contro il Kraken, Elephant gatling contro l’arca Noah e ora questo contro un Caesar ingrandito da shinokuni.

    #941728
    chaplin
    Partecipante

    Chiaro, ma credevo che Shinokuni non fosse un veleno qualsiasi, uno contro cui si possano usare anticopri.. speravo fosse di per sè inarrestabile e mi sarebbe piaciuto viste le mila pagine impiegate per descriverne gli effetti devastanti.. se Rufy gli diventa/diventerà immune o quasi premetto che non mi piacerà :sisi:

    :mah:
    Ti consiglio di rileggere il capitolo sul funzionamento di Shinokuni…
    e di non farti influenzare dai toni di CC… che è lì per vendere…
    Tu devi essere il più amato dai venditori…
    Un tonno da spennare ops… squamare… :asd:

    #941738
    Jiraiya92
    Membro

    E il PX a Sabaody?! E il Red hawk?! Più che altro, fin’ora Rufy ha utilizzato le mosse Gear third + haki contro avversari decisamente giganteschi: elephant pistol contro il Kraken, Elephant gatling contro l’arca Noah e ora questo contro un Caesar ingrandito da shinokuni.

    2 attacchi :asd:
    quelli con il gear third sono di più :asd:

    e comunque prima la tendenza era esattamente l’opposto.
    e comunque io stavo sottolineando la cosa. (tralaltro ho scritto “quasi esclusivamente” :seethis:)
    e comunque era un mio parere.

    e comunque (:asd:): se a voi piace vedere ogni 2×3 un’attacco mega-gigante va benissimo. mica vi sto dicendo il contrario

    #941739
    chaplin
    Partecipante

    Sul fronte traduzione mi arrendo…
    Troppe poche informazioni per farmi delle certezze…
    Posso solo sintetizzarvi l’opinione che mi sono fatto…
    Probabilmente quello di cui si preoccupano i vari personaggi è che l’esperimento diventerà di dominio pubblico
    CC non è stato in grado di eliminare tutti i testimoni scomodi.
    Ciò che doveva restare appannaggio di una ristretta cerchia… verrà svelato al mondo.

    #941744
    Gianfri84sa
    Partecipante

    Nella vignetta in basso a destra della 4a pagina si intravedono due figure animalesche…e se uno dei soprannomi di Kaido fosse Jack?se fossero due creazioni del SAD?si vedono gli scagnozzi di Big Mom, Kaido (se è lui l’imperatore che usa gli Zoan per la sua flotta) sicuramente avrà chiesto ai suoi ufficiali di vedere come Caesar sta gestendo la situazione, essendo invischiato negli affari di DoFlamingo

    A questo proposito credo che l’Imperatore che usa gli zoan sia Big Mom invece. Infatti i Verba Team (anch’io reputo che siano loro quelli con la traduzione migliore e più precisa, oltre che quella più simile in fatto di nomi e terminologie all’edizione manga della Star), la settimana scorsa hanno rilasciato insieme al capitolo 691 anche la correzione di pagina 14 del capitolo 651.

    Ecco la scan:[ATTACH=CONFIG]3583[/ATTACH]
    One Piece vol.66 (78).jpg

    #941756
    Ruffy
    Membro

    Perchè, che ha il suo sangue di speciale? :look: Lo Shinokuni che si sfalda contro le sue braccia penso sia solo per l’Haki che nutralizza i frutti, forse l’interazione tra il gas e i frutti è molto stretta :mah:

    l’haki non neutralizza i frutti…

    io ho la sensazione invece che lo shinokuni semplicemente ricopra ciò che incontra con una specie di calce..quindi con rufy ha solo ricoperto i suoi pugni giganti di quella roba che però si è sfaldata quando lui ha ristretto i suoi arti…

    #941793
    bluclaudino
    Partecipante

    l’haki non neutralizza i frutti…

    io ho la sensazione invece che lo shinokuni semplicemente ricopra ciò che incontra con una specie di calce..quindi con rufy ha solo ricoperto i suoi pugni giganti di quella roba che però si è sfaldata quando lui ha ristretto i suoi arti…

    Certo che si, rende Rufy non gommoso (Sentomaru lo ferisce fisicamente), rende i Rogia tangibili.. neutralizza i frutti nel senso che li fa diventare “normali”, non saprei come altro dire il suo effetto :mah:

    #941798
    Ruffy
    Membro

    “neutralizza i frutti” per me significa che li fa smettere di funzionare, e questo è sicuramente errato…quello lo fa solo l’agalmatolite

    l’haki permette di aggirare il potere del frutto, colpendo il vero corpo del fruttato, ma il potere resta.. questo riguardo i frutti che trasformano il corpo in qualcosa. Sui frutti ad attivazione invece credo svanisca semplicemente l’effetto del potere, ricordo ad esempio a marineford gli ammiragli che fermano il colpo di barbabianca con le mani tese in avanti…

    ma forse siamo OT? 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 104 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.