One Piece 692: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 104 totali)
  • Autore
    Post
  • #941288
    IORI_17
    Membro

    Non è stato descritto proprio come “il sottoposto più temibile di Doflamingo”? :look: Dovrei andare a rileggere.. guardate voi è meglio 😀

    Pure io mi ricordo se ne parlasse come il braccio destro di Doflamingo, forse è stato lo stesso Law a dirlo.

    Eppure a me sembra che Law riesca a compiere la stessa operazione (ossia quello di scomporre in più parti il corpo dell’avversario, perchè di fatto, il corpo viene scomposto e non tagliato, dato che non c’è alcuna traccia di sangue sul corpo della vittima) anche dalla lunga distanza. Vedi Sabaody alla casa d’aste o durante il suo scontro con i marines all’esterno del laboratorio qui a Punk Hazard: Law “taglia” i nemici dalla lunga distanza nella Room utilizzando la spada, ma senza creare alcun fendente. Nemmeno Zoro è in grado di tagliare perfettamente a metà tutti quei nemici così alla perfezione da una distanza simile.. Sarebbe assurdo di riuscisse Law. Per me la spada è evidente che è un mezzo con cui Law propaga il suo potere, cioè quello dell’Ope Ope, e nulla di più :sisi:

    Appunto, li taglia, poi per effetto del frutto non perdono sangue o sentono dolore. È come se avessero tutti il puzzle puzzle quando tagliati nella Room, in questo modo lui li separa in parti e dopo può farci quel che vuole. Alle Sabaody si vede chiaramente che taglia i marines, o anche a Punk Hazard quando taglia Tashigi. I fendenti magari non si vedono perché li teletrasporta direttamente verso gli avversari, ma su questo non credo ci sia nemmeno da discutere dato che è qualcosa che non credo Oda preciserà.
    Si è diffusa quest’idea che Law non sia un buon spadaccino ma per me così non è, solo che a differenza degli altri spadaccini visti fin’ora ha un frutto potentissimo e quindi uno stile di lotta diverso ma di sicuro pure lui sa maneggiare la lama alla grande.

    #941289
    The Comedian
    Membro

    Vergo non ha proprio deluso, è Law che è diventato troppo forte :asd:
    Se quel pugno non colpisce CC e lo stende spero sia perchè in suo soccorso arrivano i due inviati del Fenicottero, quanto agli altri ora che si stanno riunendo manca solo Franky. :asd:

    #941290
    chaplin
    Partecipante

    :doh:

    Io credo di no visto che Vergo sarebbe “il sottoposto più temibile di Doflamingo”, cosa non ti è chiaro?

    Pollo palpatore :coffe:

    Come l’isola spezzata in due… :ahsisi:
    E’ l’uomo di maggior valore…
    per il posto che è riuscito a guadagnarsi nella marina…
    non è necessariamente il più forte…

    Quando imparerai ad essere meno tonno?? :coffe:

    #941295
    bluclaudino
    Partecipante

    Come l’isola spezzata in due… :ahsisi:
    E’ l’uomo di maggior valore…
    per il posto che è riuscito a guadagnarsi nella marina…
    non è necessariamente il più forte…

    Quando imparerai ad essere meno tonno?? :coffe:

    Io per “più temibile” ho sempre inteso “più forte” visto che la frase è stata detta mentre si parlava delle sue abilità e non del suo ruolo :sisi:

    C’è bisogno di più tonno e meno polpollo :sisi:

    #941309
    Jiraiya92
    Membro

    Vergo non ha proprio deluso, è Law che è diventato troppo forte :asd:
    Se quel pugno non colpisce CC e lo stende spero sia perchè in suo soccorso arrivano i due inviati del Fenicottero, quanto agli altri ora che si stanno riunendo manca solo Franky. :asd:

    è vero. ora law è troppo esagerato.

    spero che la parte di rufy e CC si concluda in pochissime pagine, perchè è la quarta volta che succede ed oramai ha stancato.

    PS ma franky è ancora nella ciurma? :asd:

    #941333
    gabriel
    Partecipante

    Io per “più temibile” ho sempre inteso “più forte” visto che la frase è stata detta mentre si parlava delle sue abilità e non del suo ruolo :sisi:

    C’è bisogno di più tonno e meno polpollo :sisi:

    assolutamente d’accordo, salvo che le traduzioni che abbiamo letto siano sbagliate, vergo viene definito come il più temibile…non capisco cosa non sia chiaro.

    qualcuno ha detto che vergo potrebbe non essere il più temibile della ciurma di dofla….potrebbe anche essere vero, ma sarebbe un grosso errore di oda, visto che lui stesso ha definito vergo come il più temibile…mah…speriamo non gestisca la situazione come ha fatto con l’haki…

    #941339
    chaplin
    Partecipante

    assolutamente d’accordo, salvo che le traduzioni che abbiamo letto siano sbagliate, vergo viene definito come il più temibile…non capisco cosa non sia chiaro.

    qualcuno ha detto che vergo potrebbe non essere il più temibile della ciurma di dofla….potrebbe anche essere vero, ma sarebbe un grosso errore di oda, visto che lui stesso ha definito vergo come il più temibile…mah…speriamo non gestisca la situazione come ha fatto con l’haki…

    Non c’è nessun grosso errore dell’autore se le traduzioni si concedono il lusso di un’eccessiva libertà d’interpretazione…
    Anche se così non fosse… si tratta semplicemente della valutazione di un personaggio su di un altro…
    il suo valore, in quanto prova, rasenta lo zero…
    :sisi:

    #941342
    IORI_17
    Membro

    è vero. ora law è troppo esagerato.

    Non capisco perché non si voglia accettare che Law è diventato fortissimo. In fondo pure Luffy ormai lo si può considerare uno dei personaggi più forti del manga, perché per Law non dovrebbe valere lo stesso se Oda ha li ha sempre messi sullo stesso piano? Magari Law non ha l’haki del re conquistatore, però equilibra questo svantaggio grazie ad un frutto potentissimo di cui ha sviluppato in maniera egregia i poteri.

    #941348
    bluclaudino
    Partecipante

    A me che Law abbia sbattacchiato Vergo piace un sacco, e mi sembra più che credibile e coerente come cosa. Quello che personalmente ho odiato è l’aver mostrato poco o nulla degli scontri: Vergo VS Law finito in due colpetti, Vergo VS Smoker idem in precedenza, Law VS Smoker finito in pochissime pagine, ho il grosso rammarico di non aver visto a sufficienza (perchè per me è stato insufficiente) di questi tre personaggioni. L’unica cosa eccessiva di Law è l’aver tagliato a metà un’isola (perchè per me ha tagliato tutto, ma anche se fosse l’intera montagna sarebbe fuori scala), non credo che Rufy possa distruggere un’isola (o una montagna.. o una Noah :icon_redface:) con un pugno o una scarica di pugni, la ritengo una scelta stilistica piuttosto pacchiana.

    #941349
    ningen
    Membro

    Come l’isola spezzata in due… :ahsisi:
    E’ l’uomo di maggior valore…
    per il posto che è riuscito a guadagnarsi nella marina…
    non è necessariamente il più forte…

    Quando imparerai ad essere meno tonno?? :coffe:

    Non è stato descritto proprio come “il sottoposto più temibile di Doflamingo”? :look: Dovrei andare a rileggere.. guardate voi è meglio 😀

    embè? :mah:
    Cosa non hai capito della frase “Oda ci sta portando a sopravvalutarlo”?
    :doh:
    tonno :coffe:

    Io per “più temibile” ho sempre inteso “più forte” visto che la frase è stata detta mentre si parlava delle sue abilità e non del suo ruolo :sisi:

    C’è bisogno di più tonno e meno polpollo :sisi:

    Mi intrometto nella vostra disputa :asd: Nella traduzione del capitolo dei Verba Team, Vergo viene definito da Law come “l’uomo più capace”, che è un pò diverso da “più temibile”. Di solito le prime traduzioni di Op contengono molte frasi tradotte male e spesso sono successi dei veri disastri con le traduzioni :icon_mad:. Tra quelle che di solito leggo, quella dei Verba Team mi sembra la traduzione migliore di solito :sisi: Infatti da un pò di tempo leggo, prima il capitolo dal primo sito che lo fa uscire e poi passo all’altra versione che prendo come migliore :sisi:

    #941354
    bobs
    Partecipante

    … prima il capitolo dal primo sito che lo fa uscire e poi passo all’altra versione che prendo come migliore :sisi:

    idem ::patpat::D

    Ritengo che Vergo sia comunque il migliore in assoluto degli scagnozzi di DF; Baby5 e Buffalo saranno forti ma a livello dei membri della ciurma; Rufy e Law secondo me sono QUASI a livello di DF;non mi stupirei, e forse mi piacerebbe, che al primo incontro con DF Rufy prendesse una sonora batosta.

    #941359
    Snello
    Membro

    Non capisco perché non si voglia accettare che Law è diventato fortissimo. In fondo pure Luffy ormai lo si può considerare uno dei personaggi più forti del manga, perché per Law non dovrebbe valere lo stesso se Oda ha li ha sempre messi sullo stesso piano? Magari Law non ha l’haki del re conquistatore, però equilibra questo svantaggio grazie ad un frutto potentissimo di cui ha sviluppato in maniera egregia i poteri.

    Concordo. Non bisogna più pensare a Law come Supernova ma come membro della Flotta dei 7, una delle maggiori potenze del manga. In teoria, Law dovrebbe essere non di molto inferiore al livello di Do Flamingo; quindi non mi stupisco che abbia sconfitto un vice-ammiraglio che aveva già combattuto contro un suo pari (anche se questo non ha messo tutto sè stesso).

    #941364
    Jiraiya92
    Membro

    Non capisco perché non si voglia accettare che Law è diventato fortissimo. In fondo pure Luffy ormai lo si può considerare uno dei personaggi più forti del manga, perché per Law non dovrebbe valere lo stesso se Oda ha li ha sempre messi sullo stesso piano? Magari Law non ha l’haki del re conquistatore, però equilibra questo svantaggio grazie ad un frutto potentissimo di cui ha sviluppato in maniera egregia i poteri.

    non è che non si accetta. lo si sta criticando

    cioè, si fanno notare tanto i power up di dragon ball e di naruto, e più in generale di tutti i manga shonen, definendoli come mal fatti e inappropriati (cosa che a mio avviso non è vera), ma si sorvola sopra quelli di OP?
    perchè?

    io tralaltro avevo detto un po’ di tempo fa che non sono contrario ai power up.
    qui però mi ha dato fastidio il fatto che law in men che non si dica praticamente “si appropri” di alcune caratteristiche e poteri di altri personaggi (in questo caso mihawk).

    es. visto che in DB i poteri, e le caratteristiche di essi, sono tutti uguali, il problema non si pone.
    in altri manga, dove le caratteristiche dei poteri sono diverse tra di loro, quando avviene un power up, non deve succedere che le varie caratteristiche peculiari di certi personaggi (caratteristiche che definiscono i personaggi) si estendano anche ad altri (es. ciò che caratterizza shikamaru è l’intelligenza e le tattiche intricate che applica in base ai suoi poteri. se un altro personaggio non intelligente dovesse acquisire quelle caratteristiche, quello sarebbe un power up a mio avviso fatto male)

    forse sono stato un po’ contorto. 😀

    #941386

    non è che non si accetta. lo si sta criticando

    cioè, si fanno notare tanto i power up di dragon ball e di naruto, e più in generale di tutti i manga shonen, definendoli come mal fatti e inappropriati (cosa che a mio avviso non è vera), ma si sorvola sopra quelli di OP?
    perchè?

    io tralaltro avevo detto un po’ di tempo fa che non sono contrario ai power up.
    qui però mi ha dato fastidio il fatto che law in men che non si dica praticamente “si appropri” di alcune caratteristiche e poteri di altri personaggi (in questo caso mihawk).

    es. visto che in DB i poteri, e le caratteristiche di essi, sono tutti uguali, il problema non si pone.
    in altri manga, dove le caratteristiche dei poteri sono diverse tra di loro, quando avviene un power up, non deve succedere che le varie caratteristiche peculiari di certi personaggi (caratteristiche che definiscono i personaggi) si estendano anche ad altri (es. ciò che caratterizza shikamaru è l’intelligenza e le tattiche intricate che applica in base ai suoi poteri. se un altro personaggio non intelligente dovesse acquisire quelle caratteristiche, quello sarebbe un power up a mio avviso fatto male)

    forse sono stato un po’ contorto. 😀

    A livello generale invece, a me pare proprio che non lo si accetti (purtroppo). :sisi:
    Nonostante odi i confronti fra One Piece ed un qualsiasi altro manga, devo contraddirti anche sul fatto “in men che non si dica”.. Allora perchè Oda dovrebbe aver fatto trascorrere due anni dal capitolo 597 in poi dividendo la storia in due parti? Se non erro, per permettere ad i Mugiwara di diventare più forti e competitivi anche nel Nuovo Mondo. Ma non credo proprio che tutti gli altri personaggi di One Piece (soprattutto quelli emergenti) se ne siano stati con le mani in mano senza perfezionare i loro poteri. Law è stato soltanto il primo di una serie di personaggi che scopriremo saranno cresciuti in modo eccezionale, ma è giusto così.
    Come ho già fatto notare solo pochi post fa, le Supernove sono personaggi costruiti appositamente dall’inizio “deboli” (anche se poi, tanto deboli non erano, ma parlo per il livello New World, si è inteso spero), e che nel corso della storia sarebbero diventati sempre più forti, arrivando a raggiungere infine il top della classe anche nel Nuovo Mondo. Ma scusa, cosa vi aspettate da Kid, Hawkins, Drake, Apoo e tutti gli altri? Lo dice Barbabruna stesso che stanno facendo un macello nel Nuovo Mondo questi pirati di Nuova Generazione (Worst Generation).

    Per concludere, non noto alcuna somiglianza fra i poteri di Mihawk e quelli di Law.. Uno basa il suo stile di combattimento unicamente sulla spada, l’altro possiede i poteri di un Frutto versatilissimo e potentissimo che combina alla sua dote notevole di spadaccino.. Perchè se Mihawk può tagliare una montagna, Law non può farlo? Dove sta scritto? :icon_confused:

    #941391
    Jiraiya92
    Membro

    A livello generale invece, a me pare proprio che non lo si accetti (purtroppo). :sisi:
    Nonostante odi i confronti fra One Piece ed un qualsiasi altro manga, devo contraddirti anche sul fatto “in men che non si dica”..

    Per concludere, non noto alcuna somiglianza fra i poteri di Mihawk e quelli di Law.. Uno basa il suo stile di combattimento unicamente sulla spada, l’altro possiede i poteri di un Frutto versatilissimo e potentissimo che combina alla sua dote notevole di spadaccino.. Perchè se Mihawk può tagliare una montagna, Law non può farlo? Dove sta scritto? :icon_confused:

    1) il “in men che non si dica” si riferisce al fatto che durante lo scontro con i marine fuori dal laboratorio estende la room fino ad un certo punto.
    ora invece pare che la estenda addirittura oltre, e neanche di poco.
    qual’è il senso di tutto ciò? non si può non ammettere che le 2 cose non si incastrano bene (tenendo anche conto di come la utilizzava a sabaody).
    tralaltro questo è lo stesso discorso che avevo fatto un po’ di tempo fa in un altro thread (avevo fatto pure lo stesso esempio).

    2) ma io infatti non ho detto che i poteri sono simili :asd:
    ho detto che l’elemento che caratterizza il personaggio di mihawk ora è stato conferito pure a law (cioè il fatto di essere capace di lanciare fendenti potentissimi tali da distruggere il paesaggio).
    law non è uno spadaccino, egli utilizza la spada solo in relazione al suo frutto. attribuirgli quella caratteristica è stato poco opportuno

    PS e per piacere non rispondere come l’altra volta: “non credo che tu debba decidere cosa è giusto o no”, perchè non sto affatto dicendo cosa è giusto, sto sottolineando una cosa che stona (e come detto prima, un power up mal fatto). 😉
    anche se ci troviamo in un mondo fantastico dove la maggior parte di quel che succede è lecito (cosa che permette ad oda di far quel che vuole senza ricadere in errori troppo evidenti. cioè, se non ci sono più di tanto delle regole si può far tutto!), ciò non toglie che vi deve essere un minimo di coerenza.
    e quindi, ricollegandomi con l’esempio di law: non essendo uno spadaccino, il suo fendente è troppo esagerato. perchè nella room può fare un sacco di cosa ma non di certo ingigantire o prolungare in ampiezza i suoi attacchi.
    quindi, avendo creato una room così grande, per lanciare quel fendente e per far si che arrivasse fino ai suoi limiti, avrebbe dovuto avere una forza inappropriata al suo personaggio. una forza che è caratteristica degli spadaccini.
    appigliarsi al fatto che law sia uno spadaccino purtroppo è sbagliato, in quanto oda di sicuro l’avrebbe detto (e soprattutto avrebbe mostrato che egli avrebbe potuto utilizzare la spada anche senza la room)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 104 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.