One Piece 672: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 125 totali)
  • Autore
    Post
  • #911491
    Ruffy
    Membro

    ma dai…non saremo ai livelli di HxH, ma non si può proprio dire che non ci sia strategia nei combattimenti di op..

    #911495
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    ma dai…non saremo ai livelli di HxH, ma non si può proprio dire che non ci sia strategia nei combattimenti di op..

    allora fammi un esempio soltanto, sono curioso di ricordare di qualche dettaglio scappatomi

    #911524
    Redazione
    Amministratore del forum

    allora fammi un esempio soltanto, sono curioso di ricordare di qualche dettaglio scappatomi[/QUOTE
    La formazione a thriller bark tra i mugi XD hahaha
    (peccato che robin si sia rifiutata per l’imbarazzo XD)

    #911525

    allora fammi un esempio soltanto, sono curioso di ricordare di qualche dettaglio scappatomi

    *Luffy che affronta Crocodile dopo essere stato sconfitto dallo stesso con dell’acqua, punto debole dell’avversario appunto.
    *Luffy che affronta Magellan con l’aiuto della cera di Mr.3, in grado di resistere parzialmente al veleno nemico.
    *Sanji che in tutta la saga di Alabasta si spaccia dapprima per Mr.3 ed in seguito per Mr. Prince e riesce ad ingannare Crocodile e salvare i suoi compagni.
    *Sanji che a Enies Lobby riesce ad aggirare i governativi ed a chiudere i cancelli di giustizia di nascosto.
    *L’intera Ciurma di Cappello di Paglia (Luffy escluso) intenta a combattere con tecniche e mosse combinate il gigantesco Oz a Thriller Bark.
    *Barbabianca che durante la Guerra di Marineford appare nel bel mezzo della baia con le proprio navi sotto lo stupore di tutta la Marina.
    *Sengoku (definito dallo stesso Newgate un grandissimo stratega di guerra) che mette in atto durante la battaglia di Marineford, aiutato da Akainu, la strategia per ingannare i Pirati di Barbabianca.
    *Durante la Saga dell’Isola degli Uomini-Pesce Jinbe e Luffy, in seguito ad un litigio nella Foresta Marina si mettono d’accordo su come irrompere a Piazza Gyoncorde con uno stratagemma e prendere Hody Jones a calci nel sedere

    Vedi.. Potrei elencartene altri 100 esempi del genere, ma non ho assolutamente ne il tempo, ne la voglia di farlo.

    #911529
    Kurama
    Membro

    *Luffy che affronta Crocodile dopo essere stato sconfitto dallo stesso con dell’acqua, punto debole dell’avversario appunto.
    *Luffy che affronta Magellan con l’aiuto della cera di Mr.3, in grado di resistere parzialmente al veleno nemico.
    *Sanji che in tutta la saga di Alabasta si spaccia dapprima per Mr.3 ed in seguito per Mr. Prince e riesce ad ingannare Crocodile e salvare i suoi compagni.
    *Sanji che a Enies Lobby riesce ad aggirare i governativi ed a chiudere i cancelli di giustizia di nascosto.
    *L’intera Ciurma di Cappello di Paglia (Luffy escluso) intenta a combattere con tecniche e mosse combinate il gigantesco Oz a Thriller Bark.
    *Barbabianca che durante la Guerra di Marineford appare nel bel mezzo della baia con le proprio navi sotto lo stupore di tutta la Marina.
    *Sengoku (definito dallo stesso Newgate un grandissimo stratega di guerra) che mette in atto durante la battaglia di Marineford, aiutato da Akainu, la strategia per ingannare i Pirati di Barbabianca.
    *Durante la Saga dell’Isola degli Uomini-Pesce Jinbe e Luffy, in seguito ad un litigio nella Foresta Marina si mettono d’accordo su come irrompere a Piazza Gyoncorde con uno stratagemma e prendere Hody Jones a calci nel sedere

    Vedi.. Potrei elencartene altri 100 esempi del genere, ma non ho assolutamente ne il tempo, ne la voglia di farlo.

    Credo che Gilles si riferisca a vere e proprie strategie di battaglia, come l’acqua usata contro Crocodile :sisi: non gli stratagemmi del tipo quelli di piazza Gyoncorde :sisi:
    E comunque, il fatto che Rufy non adotti strategie fa parte del caratere del suo personaggio (avventato e impulsivo)

    Sinceramente, se c’è qualcosa superiore all’ Haki a me non andrebbe giù, o meglio: se sull’ Haki possano essere fatti dei power up.
    C’è dai, allora a Marineford nessuno avrebbe usato l’Haki e Rayleight si sarebbe risparmiato da spiegarlo a Rufy :sisi:

    #911531
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    *Luffy che affronta Crocodile dopo essere stato sconfitto dallo stesso con dell’acqua, punto debole dell’avversario appunto.
    *Luffy che affronta Magellan con l’aiuto della cera di Mr.3, in grado di resistere parzialmente al veleno nemico.
    *Sanji che in tutta la saga di Alabasta si spaccia dapprima per Mr.3 ed in seguito per Mr. Prince e riesce ad ingannare Crocodile e salvare i suoi compagni.
    *Sanji che a Enies Lobby riesce ad aggirare i governativi ed a chiudere i cancelli di giustizia di nascosto.
    *L’intera Ciurma di Cappello di Paglia (Luffy escluso) intenta a combattere con tecniche e mosse combinate il gigantesco Oz a Thriller Bark.
    *Barbabianca che durante la Guerra di Marineford appare nel bel mezzo della baia con le proprio navi sotto lo stupore di tutta la Marina.
    *Sengoku (definito dallo stesso Newgate un grandissimo stratega di guerra) che mette in atto durante la battaglia di Marineford, aiutato da Akainu, la strategia per ingannare i Pirati di Barbabianca.
    *Durante la Saga dell’Isola degli Uomini-Pesce Jinbe e Luffy, in seguito ad un litigio nella Foresta Marina si mettono d’accordo su come irrompere a Piazza Gyoncorde con uno stratagemma e prendere Hody Jones a calci nel sedere

    Vedi.. Potrei elencartene altri 100 esempi del genere, ma non ho assolutamente ne il tempo, ne la voglia di farlo.

    Per favore, se questa è strategia allora va cambiato il significato sui dizionari. A parte che avevo fatto una piccola eccezione per Marineford, ma io intendevo strategia in sè, durante il vero combattimento.

    Se consideri strategia la cera contro Magellan o Rufy bagnato d’acqua o sangue per battere Croco (che potrebbe starci nel tuo elenco come Rufy contro Eneru che fa rimbalzare i propri pugni per essere imprevedibile…. strategia finissima), allora è cosa davvero puerile. Questi sono accorgimenti o espedienti solamente, mica strategia.
    Poi non mi riferisco solo a Rufy (che come si è detto non è il tipo che pianifica e ci potrebbe stare), ma a tutti i personaggi.
    Quella parte di Thriller Bark è solamente una serie di attacchi combinati, null’altro

    #911539
    Tar Minastir
    Membro

    Una piccola considerazione su Welgo (che i Mangastream traslitterano come Virgo, cosa che apre alcuni spiragli su altri 11 personaggi del suo stampo, qualunque esso sia). Vedendo come Law fatichi e venga bloccato quando tenta di rialzarsi ho pensato che il potere di questo misterioso personaggio potrebbe essere legato alla forza di gravità, un po’ come quello di Bluenote in FT. Anche se non capisco in che modo il fatto che riesca ad “annerire” il suo braccio e il bastone che impugna potrebbe collegarsi a questo potere.

    #911540
    Jiraiya92
    Membro

    l’unica cosa possibile e che spero che avvenga è che oda crei tecniche nuove combinando haki e frutto del diavolo (con le varie fasi gear 2 e 3).
    daltronde lo ha già fatto con il colpo Red Hawk (si chiama così?) e penso che questa sia l’indirizzo preso dall’autore, che alla fine è anche la caratteristica da ennies lobby in avanti.

    ———- Post added at 13:50 ———- Previous post was at 13:49 ———-

    aj, mi ero dimenticato di dire una cosa sul cap:

    oda ha copiato toriyama per il bastone allungabile 😀

    #911546
    bluclaudino
    Partecipante

    allora fammi un esempio soltanto, sono curioso di ricordare di qualche dettaglio scappatomi

    Mi ricordo uno scontro: Rufy si lancia addosso al nemico a fa “waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahhaahaaaaaaa sparisci!!!!!” mentre di solito fa “uuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooh vattene!!!!” mi impressionai di fronte a tanta strategia :asd:

    ———- Post added at 14:27 ———- Previous post was at 14:10 ———-

    *Luffy che affronta Crocodile dopo essere stato sconfitto dallo stesso con dell’acqua, punto debole dell’avversario appunto.

    Mi copro d’acqua e picchio a manetta

    *Luffy che affronta Magellan con l’aiuto della cera di Mr.3, in grado di resistere parzialmente al veleno nemico.

    Mi copro di cera e picchio a manetta

    *Sanji che in tutta la saga di Alabasta si spaccia dapprima per Mr.3 ed in seguito per Mr. Prince e riesce ad ingannare Crocodile e salvare i suoi compagni.

    L’ho appena riletta quella saga.. non è strategia, sono gag, per altro ben fatte.. mi è sempre piaciuta la saga di Alabasta, ma chiamare quella situazione strategia.. non mi sembra il caso.

    *Sanji che a Enies Lobby riesce ad aggirare i governativi ed a chiudere i cancelli di giustizia di nascosto.

    Idem come sopra.. situazione dovuta, non strategia pensata..

    *L’intera Ciurma di Cappello di Paglia (Luffy escluso) intenta a combattere con tecniche e mosse combinate il gigantesco Oz a Thriller Bark.

    La carica frontale non penso sia trategica :sisi:

    *Barbabianca che durante la Guerra di Marineford appare nel bel mezzo della baia con le proprio navi sotto lo stupore di tutta la Marina.

    Questa la capisco invece. Anche se non è prettamente una strategia di combattemento ma di approccio al campo di battaglia :sisi:

    *Sengoku (definito dallo stesso Newgate un grandissimo stratega di guerra) che mette in atto durante la battaglia di Marineford, aiutato da Akainu, la strategia per ingannare i Pirati di Barbabianca.

    Non so se Sengoku c’entrasse qualcosa, ricordo solo Akainu che inganna Squardo.. comunque, anche in questo caso, strategia si ma sempre di approccio alla guerra.. io l’ho comunque trovato una boiata colossale il tradimento di Squardo, ma ti pare che uno che è sempre stato fedele a BB come un figlio ancora prima di parlarci lo infilza per le parole dettegli da un nemico infido e bastardo? Non gli è venuto il dubbio “perchè Akainu al posto di catturarmi mi dice queste cose? :icon_confused:

    *Durante la Saga dell’Isola degli Uomini-Pesce Jinbe e Luffy, in seguito ad un litigio nella Foresta Marina si mettono d’accordo su come irrompere a Piazza Gyoncorde con uno stratagemma e prendere Hody Jones a calci nel sedere

    Infilarsi nella bocca di Megalo è uno stratagemma non una strategia di combattimento :sisi:

    Vedi.. Potrei elencartene altri 100 esempi del genere, ma non ho assolutamente ne il tempo, ne la voglia di farlo.

    Bah, se sono tutte così :asd:

    One Piece non è un manga di strategia, Zoro vince su Mr. 1 perchè si concentra non perchè pianifica una strategia, Rufy non ha mai pianificato uno scontro in tutto il manga..

    Gli unica che usano strategie in combattimento sono Nami, Chopper (con la Brain point) ed un po’ anche Usop.. guarda caso non li hai citati nemmeno una volta! :asd:

    ———- Post added at 14:30 ———- Previous post was at 14:27 ———-

    E comunque, il fatto che Rufy non adotti strategie fa parte del caratere del suo personaggio (avventato e impulsivo)

    Infatti secondo me il fatto che OP non sia pregno di strategia non è negativo, anzi.. l’impostazione stessa del manga, le continue gag, stonerebbero con troppa strategia e calcoli molto elaborati (penso a Gaara VS Secondo Mizukage), non capisco perchè si debba snaturare OP per dire che ha strategie ovunque :mah:

    ———- Post added at 14:39 ———- Previous post was at 14:30 ———-

    Una piccola considerazione su Welgo (che i Mangastream traslitterano come Virgo, cosa che apre alcuni spiragli su altri 11 personaggi del suo stampo, qualunque esso sia). Vedendo come Law fatichi e venga bloccato quando tenta di rialzarsi ho pensato che il potere di questo misterioso personaggio potrebbe essere legato alla forza di gravità, un po’ come quello di Bluenote in FT. Anche se non capisco in che modo il fatto che riesca ad “annerire” il suo braccio e il bastone che impugna potrebbe collegarsi a questo potere.

    Onoki 2 la vendetta? Pain 2 il ritorno? Mmmmm.. spero in qualcosa di diverso, raramente Oda propone poteri già visti altrove :sisi:

    #911554
    Kurama
    Membro

    Infatti secondo me il fatto che OP non sia pregno di strategia non è negativo, anzi.. l’impostazione stessa del manga, le continue gag, stonerebbero con troppa strategia e calcoli molto elaborati (penso a Gaara VS Secondo Mizukage), non capisco perchè si debba snaturare OP per dire che ha strategie ovunque :mah:

    Esatto, quella è una vera strategia! Però c’è differenza coi ” calcoli molto elaborati” come quelli citati da te, ad avere un minimo di strategia! Forse, personaggi come Nami e Usopp, i quali non combattono con la forza bruta, un minimo di strategia dovrebbero averla ( tipo nello scontro Rufy vs Usopp, quest’ultimo fa esplodere il gas, non facendolo notare a Rufy perchè coperto dalla puzza di uovo. Questa è una strategia!)
    Per il resto concordo! 😉

    Volevo analizzare la questione Wergo/Welgo/Virgo/Qualunquesiailsuonome :
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]2797[/ATTACH] [/SPOILER]

    Nel cerchio di destra, notiamo il bastone normale, ma la mano di Wergo è nera: inizialmente ho pensato fosse un guanto, ma poi, rileggendo il cap, Wergo ha sempre avuto le mani dietro la schiena quindi non sappiamo se sia un guanto o cosa (e inoltre, l’altra mano non si vede per poterla confrontare) e quindi ho pensato proprio all’Haki, dato che ha la colorazione tipica. Inoltre, a me non risulta che il bastoni cambi di dimensioni :mah: come si vede nell’altro cerchietto. Cambia solo di colorazione, insieme ad un pezzo del braccio. Io penso proprio sia Haki, magari l’Haki cambia il colore delle parti untilizzate a seconda dei frutti che ne fanno reazione :mah: non saprei.
    kj.JPG

    #911559
    bluclaudino
    Partecipante

    Esatto, quella è una vera strategia! Però c’è differenza coi ” calcoli molto elaborati” come quelli citati da te, ad avere un minimo di strategia! Forse, personaggi come Nami e Usopp, i quali non combattono con la forza bruta, un minimo di strategia dovrebbero averla ( tipo nello scontro Rufy vs Usopp, quest’ultimo fa esplodere il gas, non facendolo notare a Rufy perchè coperto dalla puzza di uovo. Questa è una strategia!)
    Per il resto concordo! 😉

    Volevo analizzare la questione Wergo/Welgo/Virgo/Qualunquesiailsuonome :
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]2797[/ATTACH] [/SPOILER]

    Nel cerchio di destra, notiamo il bastone normale, ma la mano di Wergo è nera: inizialmente ho pensato fosse un guanto, ma poi, rileggendo il cap, Wergo ha sempre avuto le mani dietro la schiena quindi non sappiamo se sia un guanto o cosa (e inoltre, l’altra mano non si vede per poterla confrontare) e quindi ho pensato proprio all’Haki, dato che ha la colorazione tipica. Inoltre, a me non risulta che il bastoni cambi di dimensioni :mah: come si vede nell’altro cerchietto. Cambia solo di colorazione, insieme ad un pezzo del braccio. Io penso proprio sia Haki, magari l’Haki cambia il colore delle parti untilizzate a seconda dei frutti che ne fanno reazione :mah: non saprei.

    Rufi diventa nero perchè la gomma vulcanizza, il bambù potrebbe diventare nero perchè si “tosta”? Il giaccone potrebbe essere fatto con fili di bambù :mah:

    #911581
    Tar Minastir
    Membro

    Onoki 2 la vendetta? Pain 2 il ritorno? Mmmmm.. spero in qualcosa di diverso, raramente Oda propone poteri già visti altrove :sisi:

    Il potere del Deva Pain è uno “stravolgimento” della gravità, visto che non esiste una forza di gravità repulsiva, sarebbe quasi più assimilabile ad un potere legato all’elettromagnetismo.
    Quello di Oonoki invece permette (a quanto pare) solo di modificare il peso dei corpi che tocca. Sono comunque molto limitati.

    Io intendevo un potere che piuttosto permette di influenzare la gravità in modo generico. Aumentare o diminuire l’effetto dell’attrazione gravitazionale in uno o più punti senza la necessità del contatto. Comunque si trattava solo di un’ipotesi legata al modo in cui Oda ha disegnato Law mentre cerca di rialzarsi.
    Trovo più interessante il nome Virgo comunque in questo capitolo, e chi potrebbero eventualmente essere gli altri 11 personaggi come lui, e agli ordini di chi essi siano soprattutto.

    #911583

    Per favore, se questa è strategia allora va cambiato il significato sui dizionari. A parte che avevo fatto una piccola eccezione per Marineford, ma io intendevo strategia in sè, durante il vero combattimento.

    Se consideri strategia la cera contro Magellan o Rufy bagnato d’acqua o sangue per battere Croco (che potrebbe starci nel tuo elenco come Rufy contro Eneru che fa rimbalzare i propri pugni per essere imprevedibile…. strategia finissima), allora è cosa davvero puerile. Questi sono accorgimenti o espedienti solamente, mica strategia.
    Poi non mi riferisco solo a Rufy (che come si è detto non è il tipo che pianifica e ci potrebbe stare), ma a tutti i personaggi.
    Quella parte di Thriller Bark è solamente una serie di attacchi combinati, null’altro

    Anche se possono sembrare banali, e magari lo sono anche si, sono strategie queste. Luffy senza usare l’acqua non avrebbe potuto battere Crocodile, e l’ha capito nel momento stesso in cui è stato infilzato ed è riuscito ad afferrarlo per il braccio.
    Poi, tutti lo sanno che ONE PIECE non è un manga fatto appositamente per le strategie, ma allora se non ti sta bene vatti a leggere un altro manga con più strategie, ma non mi venire a dire per favore che è completamente assente di questo elemento. Anche perchè, se tu vuoi proprio vederla scritta la parola STRATEGIA, leggiti gli ultimi dieci capitoli: Law stesso usa la parola “strategia” con Luffy spiegandogli di avere un piano per abbattere uno dei 4 Imperatori.
    Se così non è, allora noi due parliamo un’altra lingua, scusami.

    #911587
    chaplin
    Partecipante

    Volevo analizzare la questione Wergo/Welgo/Virgo/Qualunquesiailsuonome :
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]2797[/ATTACH] [/SPOILER]

    Nel cerchio di destra, notiamo il bastone normale, ma la mano di Wergo è nera: inizialmente ho pensato fosse un guanto, ma poi, rileggendo il cap, Wergo ha sempre avuto le mani dietro la schiena quindi non sappiamo se sia un guanto o cosa (e inoltre, l’altra mano non si vede per poterla confrontare) e quindi ho pensato proprio all’Haki, dato che ha la colorazione tipica. Inoltre, a me non risulta che il bastoni cambi di dimensioni :mah: come si vede nell’altro cerchietto. Cambia solo di colorazione, insieme ad un pezzo del braccio. Io penso proprio sia Haki, magari l’Haki cambia il colore delle parti untilizzate a seconda dei frutti che ne fanno reazione :mah: non saprei.

    Dunque… qualche pagina fa Iori aveva riportato la notizia della presenza del sfx dell’allungamento
    (probabilmente i simboli che vedi nell’immagine di mezzo)
    Io ho avuto subito l’impressione che il bastone fosse qualcosa di telescopico…
    Se osservi bene l’immagine centrale…
    dovresti avere anche tu l’impressione che, dal tubo centrale,
    (unica parte che si vede nell’immagine precedente)
    Welgo abbia fatto fuoriuscire due estensioni…
    Si notano anche due “nuvolette bianche” laddove inizia e finisce il tubo centrale…

    Rufi diventa nero perchè la gomma vulcanizza, il bambù potrebbe diventare nero perchè si “tosta”? Il giaccone potrebbe essere fatto con fili di bambù :mah:

    Posso sottolineare che il discorso vulcanizzazione è solo una supposizione dei fans… non un fatto?
    Io ho sempre pensato che lo scurirsi e levigarsi degli oggetti/parti del corpo fosse una semplice rappresentazione grafica (come gli sfx)
    e che tutte queste congetture sul perchè… siano futili… :sisi:

    #911592
    bluclaudino
    Partecipante

    Il potere del Deva Pain è uno “stravolgimento” della gravità, visto che non esiste una forza di gravità repulsiva, sarebbe quasi più assimilabile ad un potere legato all’elettromagnetismo.
    Quello di Oonoki invece permette (a quanto pare) solo di modificare il peso dei corpi che tocca. Sono comunque molto limitati.

    In realtà, l’espansione dell’universo sta facendo ipotizzare una gravità repulsiva al centro dell’universo attuale come forza propulsiva.. dovrebbe essere legata a masse enormi iper-rarefatte o chissà cos’altro.. quindi, non è una cosa così stupida 😉

    Onoki agisce sulla massa, quindi agisce sulla “gravità relativa” dei corpi.. il peso, di per sè, è una grandezza che non esiste visto che dipende dal sistema in cui è iserito.. la massa è invece una costante in quanto grandezza intrinseca (dipende dal peso atomico)..

    Io intendevo un potere che piuttosto permette di influenzare la gravità in modo generico. Aumentare o diminuire l’effetto dell’attrazione gravitazionale in uno o più punti senza la necessità del contatto. Comunque si trattava solo di un’ipotesi legata al modo in cui Oda ha disegnato Law mentre cerca di rialzarsi.
    Trovo più interessante il nome Virgo comunque in questo capitolo, e chi potrebbero eventualmente essere gli altri 11 personaggi come lui, e agli ordini di chi essi siano soprattutto.

    Quello ch dici tu è proprio l’abilità di Onoki, ma senza bisogno del tocco.. boh, già in fairy tail c’è qualcosa del genere dopo averlo visto in Naruto, è una cosa che comincerebbe ad essere un po’ troppo “già vista” :sisi:

    Inoltre, se la traduzione virgo non è campata per aria, con la gravità avrebbe più a che vedere “Lybra”.. no? :sisi:

    ———- Post added at 19:02 ———- Previous post was at 18:52 ———-

    Posso sottolineare che il discorso vulcanizzazione è solo una supposizione dei fans… non un fatto?
    Io ho sempre pensato che lo scurirsi e levigarsi degli oggetti/parti del corpo fosse una semplice rappresentazione grafica (come gli sfx)
    e che tutte queste congetture sul perchè… siano futili… :sisi:

    Beh, perchè lui si e tutti gli altri no? Perchè Shanks non riventa nero? :mah:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.