One Piece 672: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 125 totali)
  • Autore
    Post
  • #911324
    Jiraiya92
    Membro

    Guarda, io ricordo che anche i frutti del diavolo all’inizio erano qualcosa di incredibile e rarissimo, tant’ che i primi nemici di frutti non ne usavano (Albida, Krieg, Kuro, Arlong), adesso se non hai mangiato un frutto non sei nessuno, sono pochissime le eccezioni sia tra i pirati che nella marina: Garp, Shanks, Mihawk, Rayleigh, e pochissimi altri.. spero solo che welgo non abbia alcun frutto :sisi: non mi piace che ogni minimo potere ormai derivi dal’aver fatto qualcosa che potrebbe fare chiunque..
    Poi è vero, se non lo so sfrutta bene si resta pippe comunque, ma si parte troppo in vantaggio, soprattutto con i Rogia ed alcuni Zoo Zoo devastanti tipo quelli di Marco e Sengoku, o con alcuni Paramisha sgravatissimi come il Pad Pad di Orso o il Mero Mero di Hancock..

    Quindi boh, vediamo.. la ciurma di BM mi sembra davvero promettente, con tipi originali.. questo Welgo, se non ho capito male, ha qualcosa a che fare col rosa? Oltre al “biscotto” in faccia sarebbe (:doh:) un altro indizio 😉 Speriamo!

    spero con tutto me stesso che velgo non faccia parte della ciurma di Big Mom. non mi da’ proprio l’idea di un pirata, tanto meno uno che si sottomette a qualcuno.

    Oda definisce bene quanto rara sia l’haki del re: ne nasce una persona che la possiede ogni milione. Contando che il mondo di One Piece è abbastanza popolato quanto il nostro, 7-8 persone sarebbero anche poche in realtà…
    Perchè guardacaso la possiedono tutti i personaggi più importanti? Non è un caso. Per definizione, chi possiede l’haki è predestinato ad assumere posizioni di comando… Più una persona viene ritenuta forte, più probabilità ci sono che la possieda…

    Sui Frutti c’è poco da discutere, Oda definisce ancora meglio la loro distribuzione: rarissimi nei mari periferici (tanto che chi li possiede è considerato un mostro), cosa di tutti i giorni nella Rotta Maggiore… Chi li possiede è effettivamente avvantaggiato ma fino ad un certo punto… I 4 mari sono “poveri” di Frutti perchè chi li possiede si sente in grado di affrontare la Rotta Maggiore (e quindi trasloca lì), ed in effetti il solo averlo mangiato potrebbe bastare all’inizio e si spiega la grande concentrazione nel prima parte di essa…. Cosa assolutamente falsa nel Nuovo Mondo, dove si sopravvive solo grazie all’haki…

    Velgo parla dell’isola da cui è venuto, Dresrosa e rosa ha fatto pensare a Big Mom… Per me non c’entra ma non si mai… Comunque spero di no: se Velgo fosse uno scagnozzo di di Big Mom, vorrebbe dire che sarebbe vestito tutto di rosa come Pekoms e Tamago ………

    la cosa dei frutti non me la ricordavo, quindi grazie per avermela rammentata.
    In ogni caso, Caesar, sai troppe cose 😀 staccati un po’ da OP :asd:
    Altrimenti laureati in questo :asd:

    #911328
    Redazione
    Amministratore del forum

    anchio spero che welgo sia un governativo, ma sopratutto spero che CC non abbia l’haki del re perché sarebbe una boiata come per il super sayan in dragon ball che tutti potevano trasformarsi, poi ci sono personaggi che a mio avviso ritengo molto piu meritevoli di possederlo rispetto a CC esempio crocodaile,barbanera,occhi di falco, , zoro, kidd, marco…….

    #911340

    Oda definisce bene quanto rara sia l’haki del re: ne nasce una persona che la possiede ogni milione. Contando che il mondo di One Piece è abbastanza popolato quanto il nostro, 7-8 persone sarebbero anche poche in realtà…
    Perchè guardacaso la possiedono tutti i personaggi più importanti? Non è un caso. Per definizione, chi possiede l’haki è predestinato ad assumere posizioni di comando… Più una persona viene ritenuta forte, più probabilità ci sono che la possieda…

    Sui Frutti c’è poco da discutere, Oda definisce ancora meglio la loro distribuzione: rarissimi nei mari periferici (tanto che chi li possiede è considerato un mostro), cosa di tutti i giorni nella Rotta Maggiore… Chi li possiede è effettivamente avvantaggiato ma fino ad un certo punto… I 4 mari sono “poveri” di Frutti perchè chi li possiede si sente in grado di affrontare la Rotta Maggiore (e quindi trasloca lì), ed in effetti il solo averlo mangiato potrebbe bastare all’inizio e si spiega la grande concentrazione nel prima parte di essa…. Cosa assolutamente falsa nel Nuovo Mondo, dove si sopravvive solo grazie all’haki…

    Velgo parla dell’isola da cui è venuto, Dresrosa e rosa ha fatto pensare a Big Mom… Per me non c’entra ma non si mai… Comunque spero di no: se Velgo fosse uno scagnozzo di di Big Mom, vorrebbe dire che sarebbe vestito tutto di rosa come Pekoms e Tamago ………

    Forse popolato quanto il nostro mondo no, dopotutto non ci sono continenti, ma solo isole abitate, quindi presumo non possano esistere 7 miliardi di persone sul pianeta Terra di One Piece. Prendendo comunque un numero generico di 1 miliardo (stimato) e sapendo che ne nasce una persona su un milione con l’Haki del Re Conquistatore, in One Piece dovrebbero esserci ben 1000 persone in tutto il mondo che hanno questo potere. Questo mi fa pensare addirittura che la popolazione del mondo di One Piece sia molto inferiore al miliardo. Basti pensare che l’Isola degli Uomini-Pesce è una delle maggiori della serie e ne conta appena 5 di milioni. Idem Alabasta, che conterà su per giù gli stessi abitanti: se Alubarna la capitale fa un milione, ci sono solo poche altre città, il resto è deserto, per cui anche qui non si dovrebbero superare i 5.

    Tornando al capitolo.. per me è evidente che Caesar Clown ha steso i Mugi e Smoker grazie ad un potere del suo Frutto e non all’Haki. Così come è successo con Luffy. In fondo emana gas velenoso e chiunque può respirarlo senza accorgersene. Poi ripeto, il titolo dello scorso capitolo in cui Luffy è svenuto contro CC si intitolava proprio “Il Frutto Gas Gas”.

    #911345
    Redazione
    Amministratore del forum

    Tornando al capitolo.. per me è evidente che Caesar Clown ha steso i Mugi e Smoker grazie ad un potere del suo Frutto e non all’Haki. lo scopriremo nel prossimo capitolo, mi va bene tutto basta che nn sia haki del re

    #911346
    bluclaudino
    Partecipante

    go

    Velgo parla dell’isola da cui è venuto, Dresrosa e rosa ha fatto pensare a Big Mom… Per me non c’entra ma non si mai… Comunque spero di no: se Velgo fosse uno scagnozzo di di Big Mom, vorrebbe dire che sarebbe vestito tutto di rosa come Pekoms e Tamago ………

    Senza il biscotto in faccia ma vestito di rosa sarebbe stato fighissimo! Il contrasto “nigga-man” con “rosa-fighetta” a me piacerebbe :sisi: Farebbe tanto Ali-G, con un rosa un po’ più tendente al rosso rispetto a quello di Tamago :sisi:

    ———- Post added at 09:17 ———- Previous post was at 09:04 ———-

    Sui Frutti c’è poco da discutere, Oda definisce ancora meglio la loro distribuzione: rarissimi nei mari periferici (tanto che chi li possiede è considerato un mostro), cosa di tutti i giorni nella Rotta Maggiore… Chi li possiede è effettivamente avvantaggiato ma fino ad un certo punto… I 4 mari sono “poveri” di Frutti perchè chi li possiede si sente in grado di affrontare la Rotta Maggiore (e quindi trasloca lì), ed in effetti il solo averlo mangiato potrebbe bastare all’inizio e si spiega la grande concentrazione nel prima parte di essa…. Cosa assolutamente falsa nel Nuovo Mondo, dove si sopravvive solo grazie all’haki…

    Benissimo, ma come farà Oda a giustificare tutti questi frutti nel mondo di OP? In qualche modo dovrà spiegarne la provenienza ma a questo punto c’è una varietà davvero esagerata di potere per poter dare una spiegazione completamente coerente :sisi:

    All’inizio i poteri erano legati alla materia ed alle sue alterazioni (corpo gommoso di Rufy, corpo separabile di Bugy, corpo elementale dei Rogia, corpo che secerne Cera, corpo di Lame o Aghi, corpo esplosivo ecc), poi secondo me ha calcato un po’ troppo la mano con robe tipo: Pad Pad di Orso che lo avrei capito se fosse stato uno Zoo Zoo, il Mero Mero di Hancock, il Centro Centro, il Door Door, il Fior Fior, il Wash Wash (penso sia il più brutto e stupido frutto di tutto il manga) ecc.. Queste sono tutte abilità strane e diversissime, come fai a giustificare che provengono da un frutto e quindi da una pianta? Secondo me c’è il rischio che tutta questa stravaganza giustificata sempre e solo dai frutti posa diventare un arma a doppio taglio quando ci sarà la spiegazione.. Anche per questo spero che Welgo non abbia alcun frutto, preferirei che avesse l’Haoshoku sinceramente :sisi: mi sembra il tipo da poterla avere :sisi:

    #911348
    chaplin
    Partecipante

    Quindi boh, vediamo.. la ciurma di BM mi sembra davvero promettente, con tipi originali.. questo Welgo, se non ho capito male, ha qualcosa a che fare col rosa? Oltre al “biscotto” in faccia sarebbe (:doh:) un altro indizio 😉 Speriamo!

    Velgo parla dell’isola da cui è venuto, Dresrosa e rosa ha fatto pensare a Big Mom… Per me non c’entra ma non si mai… Comunque spero di no: se Velgo fosse uno scagnozzo di di Big Mom, vorrebbe dire che sarebbe vestito tutto di rosa come Pekoms e Tamago ………

    Ad essere precisi… avrebbe a che fare con la rosa (il fiore) o il nome Rosa…
    Dovrebbe essere una parola (o più parole) non in giapponese…

    Ad esempio, Dres Rosa, in spagnolo, google me lo traduce come “i genitori di Rosa”… o simili…
    :sisi:
    Se così fosse potrebbe anche ricollegarsi al discorso degli “adulti” fatto a Law…

    Vedremo… è solo la prima traduzione sensata che m’è sbucata fuori da google..niente di più :sisi:

    #911349
    bluclaudino
    Partecipante

    Ad essere precisi… avrebbe a che fare con la rosa (il fiore) o il nome Rosa…
    Dovrebbe essere una parola (o più parole) non in giapponese…

    Ad esempio, Dres Rosa, in spagnolo, google me lo traduce come “i genitori di Rosa”… o simili…
    :sisi:

    Beh, in anglo-italiano sarebbe: “dress rosa” = abito rosa :mah:

    Non saprei, non l’ho ancora letto in italiano, sto pezzettino me l’ero perso :p

    #911350
    chaplin
    Partecipante

    Beh, in anglo-italiano sarebbe: “dress rosa” = abito rosa :mah:

    Non saprei, non l’ho ancora letto in italiano, sto pezzettino me l’ero perso :p

    Sarebbe forse dovuto essere Rosa dress ma, come ho aggiunto su, non sto abbracciando alcuna traduzione…
    Tutto è possibile :sisi:

    #911351
    bluclaudino
    Partecipante

    Sarebbe forse dovuto essere Rosa dress ma, come ho aggiunto su, non sto abbracciando alcuna traduzione…
    Tutto è possibile :sisi:

    Mannaggia a sti mangaka, ci stanno facendo rimbambire :asd:
    Almeno che sia “abbronzato” (come direbbe Merdusconi) non ci dovrebbero essere dubbi vero? Ha i tratti da nigga :sisi:

    #911361
    SpaceClown
    Membro

    Secondo me (siamo arrivati a metà storia, giusto?)
    abbiamo Rufy che ha già raggiunto l’haki che al momento dovrebbe essere il traguardo quasi finale di un pirata (insieme alla gestione del frutto, affrontare le tecniche della cp9, affrontare i rogia e affrontare qualcuno con l’haki)
    Al massimo affronta chi riesce a gestire meglio queste cose, giusto? Niente di nuovo o imprevedibile, inoltre come detto prima o poi i frutti finiscono.

    Quindi ora non deve imparare più nulla, quindi secondo me Oda con questo Welgo ha introdotto un nuovo livello di “difficoltà”, non penso sia un frutto ma un semplicissimo potere che Rufy dovrà imparare ad affrontare.

    Supponiamo che ipoteticamente Welgo sia davvero infiltrato nel Governo, magari fa parte davvero di qualche organizzazione di “divinità”, questo spiega perchè nella guerra un tale potere non è mai stato mostrato, perchè non era la sua guerra.

    E comunque eventualmente questo magari non vale per Welgo, ma sicuramente in futuro Oda dovrà per forza di cose introdurre qualche tecnica superiore ai frutti e all’haki.

    #911364
    Redazione
    Amministratore del forum

    Secondo me (siamo arrivati a metà storia, giusto?)
    abbiamo Rufy che ha già raggiunto l’haki che al momento dovrebbe essere il traguardo quasi finale di un pirata (insieme alla gestione del frutto, affrontare le tecniche della cp9, affrontare i rogia e affrontare qualcuno con l’haki)
    Al massimo affronta chi riesce a gestire meglio queste cose, giusto? Niente di nuovo o imprevedibile, inoltre come detto prima o poi i frutti finiscono.

    Quindi ora non deve imparare più nulla, quindi secondo me Oda con questo Welgo ha introdotto un nuovo livello di “difficoltà”, non penso sia un frutto ma un semplicissimo potere che Rufy dovrà imparare ad affrontare.

    Supponiamo che ipoteticamente Welgo sia davvero infiltrato nel Governo, magari fa parte davvero di qualche organizzazione di “divinità”, questo spiega perchè nella guerra un tale potere non è mai stato mostrato, perchè non era la sua guerra.

    E comunque eventualmente questo magari non vale per Welgo, ma sicuramente in futuro Oda dovrà per forza di cose introdurre qualche tecnica superiore ai frutti e all’haki.

    Non penso proprio che ci sarà una tecnica o un qualche cosa superiore all’haki l’unica cosa ke puoi superare l’haki è l’haki stesso potenziato.
    ps. scusate per la ripetizione dell’haki 🙂

    #911367
    SpaceClown
    Membro

    Chi te lo dice scusa?
    In dragonball, prima di dragonball z, si pensava che gli insegnamenti del Supremo fossero il livello finale di combattimento, da lì Goku poteva solo migliorare le sue abilità.

    Invece i livelli successivi erano gli insegnamenti di Re Kaio, la gravità e il supersajan. (Ciò che arriva dopo è stata solo una forzatura di Akira per le mille richieste dei fan).

    Non può andare avanti per altri 600 capitoli dove Rufy deve solo migliorare l’Haki ci devono essere altre cose da raggiungere.

    ———- Post added at 12:57 ———- Previous post was at 12:36 ———-

    Inoltre se l’Haki fosse davvero così durante la guerra dove erano presenti i Marines più forti, la flotta dei 7 e le ciurme di barba w/b (non mezze seghe) avremmo visto un utilizzo dell’Haki ben diverso, non mi è sembrato più di tanto potenziato.
    Quindi mi aspetto che ci sia un potere o una tecnica che possono usare pochi eletti, quello che potrebbe essere il vero boss finale del fumetto (tipo una fetta “maligna” del governo).

    #911467
    Redazione
    Amministratore del forum

    Chi te lo dice scusa?
    In dragonball, prima di dragonball z, si pensava che gli insegnamenti del Supremo fossero il livello finale di combattimento, da lì Goku poteva solo migliorare le sue abilità.

    Invece i livelli successivi erano gli insegnamenti di Re Kaio, la gravità e il supersajan. (Ciò che arriva dopo è stata solo una forzatura di Akira per le mille richieste dei fan).

    Non può andare avanti per altri 600 capitoli dove Rufy deve solo migliorare l’Haki ci devono essere altre cose da raggiungere.

    ———- Post added at 12:57 ———- Previous post was at 12:36 ———-

    Inoltre se l’Haki fosse davvero così durante la guerra dove erano presenti i Marines più forti, la flotta dei 7 e le ciurme di barba w/b (non mezze seghe) avremmo visto un utilizzo dell’Haki ben diverso, non mi è sembrato più di tanto potenziato.
    Quindi mi aspetto che ci sia un potere o una tecnica che possono usare pochi eletti, quello che potrebbe essere il vero boss finale del fumetto (tipo una fetta “maligna” del governo).

    Ho espresso solo una mia opinione non ho fatto niente di male ho solo detto ke secondo me l’haki è la cosa più potente del manga dico questo perchè quando il rosso salva luffy lo usa e secondo me oda sensei ce lo ha fatto vedere come tecnica/obiettivo finale!!

    #911477
    Redazione
    Amministratore del forum

    pienamente d’accordo con alex, a questo punto sarebbe un fiasco se oda l’inserirebbe nuovi poteri !!! ma piuttosto mi piacerebbe vedere rufy che scopre qualcosa superiore ai gear una tecnica nuova legata ai poteri del suo frutto, oppure magari per sbaglio mangia un secondo frutto tipo il foco foco

    #911487
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Per carità, già op è troppo shonen così, figuriamoci altri poteri superiori allo haki… come se non si riuscisse ad aggiungere altro per portare i personaggi ad un livello di potenza più avanzato.
    Confido nella fantasia di Oda e se il Nuovo Mondo deve essere l’evoluzione, il 2.0 della trama o come cacchio vogliamo chiamarlo, vorrei cominciare a vedere un po’ di strategia negli scontri visto che finora non c’è mai stata (forse un pochino a marineford)

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.