One Piece 672: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 125 totali)
  • Autore
    Post
  • #911074
    chaplin
    Partecipante

    uff…
    più versioni del capitolo leggo.. e più resto confuso…

    Dress rose/dress roser/dresrosa… ???

    SAD tanker?

    Osservando bene la pagina in cui vuole essere chiamato signor virgo…
    sembra che quella roba strana sul mento fosse precedentemente più in alto..
    Si nota una zona più chiara con la stessa forma… :sisi:

    #911084
    Redazione
    Amministratore del forum

    voto al capitolo 6 e mezzo non mi aspettavo un granché però oda mi ha deluso sul fronte rufy,robin,franky e marina mi sembra esagerato e stupido che siano tutti fuori combattimento e siamo appena alla prima isola del new world ………. ho l’impressione che oda la stia tirando troppo per le lunghe questa saga come per F.I., di questo passo ci aspettano altri 20 anni di OP

    #911090
    IORI_17
    Membro

    A me ha fatto abbastanza ribrezzo invece, tranne le parti relative a Kinemon, motivo anche la mia opinione..

    – Innanzitutto la figuraccia di Law.. Non importa chi sia il tuo avversario, fosse anche un Imperatore, fosse anche la persona più inaspettata, devi fare qualcosa. Perchè non si teletrasporta come ha fatto fin’ora? :mah:

    Era a terra che sputava sangue… :asd:

    – Lo Slime ha floppato com’era ovvio (cosa prevista appena è apparso), non sto nemmeno ad infierire da quanto è brutta questa scelta..

    – Rufy & Co., come Law, umiliati in questo modo non si possono guardare: dopo aver accoppato in 3 secondi Drago, Yeti e Slime (ora) Rufy battuto in 3 secondi da Caesar?

    A questo hanno già risposto alla grande Don e Caesar, mi limito a dire che bisogna differenziare i fuochi di paglia dai personaggi importanti.

    Io non ci vedo il minimo equilibrio nelle ultime saghe, a partire da MF per arrivare alla FI, ed infine qui a PH.. Sembra un “o tutto o niente” :mah:
    – Sensazionalismo a palla per nemici rivelatisi inesistenti (Caribou, Hody, Van Der Decken, Drago di PH, Yeti CB, Slime)
    – Coincidenze davvero troppo esagerate (Colpo degli Uomini pesce in concomitanza con l’arrivo dei Mugi, chiamata da PH appena usciti dal mare, Colpo di Law proprio dopo l’arrivo di Ruy & Co., arrivo di questo fantomatico Welgo idem, gente da soccorrere e paesi da salvare ovunque)
    – Netta discrepanza tra premesse e risultati (Rufy non ha mai avuto bisogno di trasfusioni nonostante le innumerevoli ferite profonde e ben peggiori che contro Hody e tutto sa di farsa, stesso dicasi per Law superpompato ora battuto in modo penoso, idem per Rufy & Co.)

    Ho solo un grossissimo “:mah:” spero che questa saga si chiuda presto o cambi rotta, io mi sto seriamente annoiando se non peggio, infastidendo :sisi:

    Caribou era un novellino al livello dei Mugiwara di 2 anni fa, ha fatto la stessa fine che i Mugiwara avevano fatto contro chiunque utilizzasse l’haki (Sentoumaru, Aokiji, ecc) così come dettava legge contro i marines sulle Sabaody e tra i pirati del suo calibro. Su Hody ho già fatto un discorso lungo in uno dei vecchi thread e non ho voglia di ripetermi, comunque penso sia giusto che sia stato battuto senza grossi problemi.
    Le coincidenze per me non sono un problema, è il classico battito di ali di una farfalla che scatena un terremoto, per esempio Luffy & Co. ad Arabasta sono scappati dal palazzo reale prima che Igaram potesse dirgli che la sua taglia era salita a 100’000’000 di Bely, così quando a Mock Town Teach chiese a Luffy a quanto ammontasse la sua taglia questi rispose 30’000’000 e perciò non si scontrò con Barbanera che per questo in futuro catturò Ace e tutto ciò diede il via alla guerra di Marine Ford. Oppure Drum che non era in quello stato giusto perché stavano arrivando loro, ma perché era già passato Barbanera a piegare la monarchia o l’aver incontrato proprio Foxy a Long Ring Long Island quando potevano fare un’altra strada. Ci sono troppi se, semplicemente la storia va così e va accettato, altrimenti dovremmo lamentarci del fatto che abbiano incontrato tutti gli Shichibukai, che Luffy fosse amico di Shanks, figlio di Dragon (della tribù di Ishtar, colui che ha amato … :asd:).
    Io se devo lamentarmi di una forzatura lo faccio solo a proposito del cappello di paglia: non mi è andata proprio giù la scelta di far appartenere in origine a Roger quel cappello. Poi mi sarebbe piaciuto sapere di più sul viaggio delle altre Supernova prima che entrassero nel New World, almeno avrebbero acquisito più profondità facendoci vedere le loro grosse imprese, gli incontri con personaggi importanti e nemici che potrebbero ritrovare nella storia.

    P.s. Ovviamente Oda ha dovuto rovinare l’ottimo look di un nuovo personaggio mettendogli in faccia quello schifo.. non capisco perchè debba sempre inserire queste minchiate “gaggose” (scommetto che ci farà su qualche bella battutona da parte di Rufy/Usopp/Chopper) :doh:

    Il look di Velgo non piace neanche a me, ma non per la bistecca in particolare. È da un po’ che aspetto di vedere qualche personaggio solo figo e senza nulla di strano.

    Unirsi alla ciurma definitivamente non credo proprio (anche perché ha il figlio al seguito) però credo che il prossimo viaggio dei Mugi sarà quello per riaccompagnare a casa samurai e figlio… Una saga nell’isola di Wa non mi dispiacerebbe per niente 😀

    All’apertura del museo di One Piece in Giappone tra le varie cose c’era una riproduzione dello studio di Oda, sul tavolo si potevano chiaramente vedere due quaderni belli grossi: sulla copertina di uno c’era scritto “Punk Hazard” e su quella dell’altro “Wa No Kuni”. Io è da allora che sono sicuro che la prossima saga sarà ambientata nella terra dei samurai. :sisi:

    ———- Post added at 19:12 ———- Previous post was at 19:03 ———-

    Qualche precisazione sulla traduzione del capitolo che questa volta è molto incerta:

    the sound effects in the scene where the bamboo turns black is
    top portion: gu…gugu…. (sound of something growing, in this case, the staff getting longer, obviously)
    bottom: kachi-n! (sound of something getting really HARD. Like a rock or metal)

    Quindi pare che il bambù si allunghi e che dopo mano e bambù diventino duri come roccia o metallo, perciò direi che si tratta di haki.

    ———- Post added at 19:18 ———- Previous post was at 19:12 ———-

    Questa traduzione dovrebbe essere affidabile (nome di Vergo/Velgo/Virgo/Welgo/ecc a parte):

    Vergo: So now you’re a “Shichibukai” heh? Looks like you’ve come far.
    Law: When did you get here… Vergo!?
    Vergo: Just now. I was at Dressrosa, and heard a SAD Tanker is leaving port, so I got on.. and looks like I was right in doing so.
    Law: right my ass… did I ever cause harm to your people!? huh!?
    Vergo: If you did, you wouldn’t be alive by now. Law, even if you try to hide things from grown-ups.. it’s fated to be discovered.
    Monet: heh heh…
    Law: …!!! Fine then, I guess I’m gonna have to eliminate you!!!

    Vergo: Oh yeah, one more thing…
    Law: aaaahh!!! (starts hurting in his chest)
    Vergo: Correct yourself…..

    BAMBOO SMACK

    Vergo: It’s “Mister” Vergo.

    Che “Dressrosa” sia una zona che ha a che fare con Big Mom? E quindi anche Velgo abbia degli affari con Big Mom?

    #911101
    ReIsidoro
    Membro

    comunque se Rufy, Robin Frenky ecc. sono stati messi a nanna dall’haky non mi piace proprio. Credo che se fosse cosi Oda questa volta l’ha fatta fuori dal vaso. Nemmeno Reyleigh, Roger o Shanks potevano tanto.
    Il resto è tutto da scoprire.

    #911102
    bluclaudino
    Partecipante

    Blu alcune volte sei un pò troppo critico :asd:

    Forse è perchè mi sto rileggendo OP dall’inizio e, nonostante molte “caratteristiche” siano congenite (:asd:) secondo me sono peggiorate o sono più forzate da un po’ di tempo a questa parte.. Penso che verrò qui a chiacchierare più spesso, sul blog non credo commenterò più, troppo astio e io non voglio starnazzare con nessuno 🙂

    P.s. non c’era nessun astio nel mio commento, solo un po’ di avversione a queste “saghe senz’anima” :sisi:

    – riguardo la faccenda Law umiliato, secondo me, la risposta è semplice: ha davanti un avversario, per lui, troppo forte, c’è poco da fare. Appena cerca di muovere la spada si becca subito una serie di mazzate, in più c’è da capire perchè trema come se subisse delle scosse. Rigurado la questione teletrasporto pensa debba avere il tempo di creare la room, e questo avversario non è tipo da aspettare.

    Ok, capisco che il NW è molto più ostico, ma non è un tantino esagerato così? L’ho detto, per me fosse anche un imperatore lui dovrebbe fare qualcosa, non può essere così sprovveduto Law, spero non sia così sprovveduto! Credevo avesse piazzato delle Room “d’emergenza” un po’ per tutta l’isola, infatti si vede come si teletrasporta con Chopper :sisi: Boh, a me non piace che si sia sottomesso tanto docilmente..

    – sullo Slime ti do ragione, ma penso che nessuno si aspettasse chissà quale scontro contro la gelatina velenosa

    Ricordo diversamente.. più che altro è la presentazione del mostro che mi ha infastidito :sisi: tutto in grande stile e quel sensazionalismo che dicevo prima.. ci avrei visto bene invece un Rufy che dice “un budino gigante” o Sanji fare qualche commento ironico sul come “cucinarlo” :mah:

    -su Rufy &co umiliati, l’errore sta nel paragonare un Drago, I Cool B ad un criminale rogia con una taglia da 300 milioni. Il paragone non sussiste, in più è chiaro come tutti abbiamo sottovalutato il potere di Ceasar, che penso sia uno dei più difficili da bloccare: è gas (di che tipo o tipi non si sa) come si fa a bloccarlo?

    Non li paragono, dico solo che non c’è una mezza misura.. O pippe inguardabili o boss imbattibili? Nelle saghe precedenti si va molto più per gradi, senza far scendere il pathos anzi facendolo cresce capitolo dopo capitolo, costantemente.. Penso ad Alabasta (con gli agenti della BW), Thriller Bark (Zombi vari e scagnozzi), Skypiea (le prove, la sopravvivenza).. Qui i nemici da affrontare prima del boss chi sono stati? I centauri? Gli Yeti? Se non c’è un progredire graduale negli scontro si perde anche quello emozionale per quanto mi riguarda.. Poi come dici tu, saranno gusti..

    – sulla questione sensazionalismo penso sia una cosa soggettiva, esclusion fatta per FI (saga che a me è piaciuta), non mi sono mai aspettato troppo dal drago, dallo slime o dagli Yeti, le mie aspettative erano quasi 0, sapevo che non potevano essere chissà chi (discorso diverso per Caesar); che poi vengano presentati in pompa magna penso sia normale, sarebbe brutto presentarli con un “salve sono il drago verrò affettao il prossimo cap” 😀

    Guarda, ricordo tutto un altro scalpore per ognuno dei 3 che ho citato (Yeti, Drago e Slime), le premesse erano sorprendenti :sisi: Invece è stato solo un incedere scherzoso, dove sono le sfide per Rufy? Per Zoro (Mr 1, Ryuuma, Ohm)? Mi sembra che ci siano le basi (mai criticato la fantasia di Oda, nemmeno in questo periodo) ma secondo me manca una buona sceneggiatura a supportare le varie idee..

    – discorso coincedenza non ho da dire molto, sono queste che fanno andare avanti la storia, se si pensa bene tutto OP è fatto di coincidenze (don Creek che arriva al baratie, incontrare Bibi e arrivare ad Alabasta, Ener che vuole distruggere tutto proprio quando ci sono i Mugi, ecc..ecc…). E’ un modo per fare andare avanti la storia è così da sempre 😀 facendo un esempio un po’ fuori contesto sarebbe come lamentarsi che Itachi e Sasuke riescono ad incontrarsi su un campo di guerra grande chissà quanto e senza neanche cercarsi, ma io non ci vedo nulla di strano è una cosa essenziale al proseguimento della storia.

    Sapevo che avresti preso Naruto e sapevo che avresti preso quell’esempio, perchè è tra le pochissime “coincidenze strutturali” nella trama di Naruto.. Però, il paragone non sussiste: Kishi non ha fondato una saga sull’incontro Sasuke-Itachi, è semplicemente una situazione all’interno della storia. Senza quell’incontro la guerra ci sarebbe stata, Itachi avrebbe disattivato comunque l’Edo Tensei, sarebbe cambiato “solo” il percorso personale di Sasuke.. è comunque una coincidenza fastidiosa per i miei gusti (nel forum lo dissi e lo dissero in molti anche sul blog, nemmeno a me piacciono queste forzature) ma non paragonabile al fondare intere saghe su delle coincidenze troppo evidenti.. Nelle precedenti però c’è sempre stata una struttura forte a supportare queste lacune, delle motivazioni.. Qui sinceramente trovo che siano molto meno mascherate e quindi più evidenti..

    -pensa che io la questione premesse-risultati la vedo in maniera totalmente opposta :asd:eccezion fatta per la trasfusione (anche per me è una forzatura) il resto è accettabilissimo. Se le premesse fossero sempre rispettate i mugi vincerebbero sempre 😀 Law battuto? Cavolo per il momento si è picchiato decentemente solo con Smoker, farsi il figo con quattro marines non lo trasforma in un dio, in più non sappiamo ancora nulla del tizio “ho un biscotto in faccia”, se si scoprisse essere il vice di Big Mom?
    detto questo non ho scritto questo papiro per “correggere” o smentire quello che hai scritto, sono solo un’altra visione delle cose ( a me il biscotto in faccia fa ridere non poco :stupid:)

    “Solo con Smoker”? Direi “addirittura con Smoker”!!!! Resta uno dei personaggi più forti apparsi nel manga, e lui lo ha fregato senza nemmeno tanti sforzi, lo ha annichilito in poche battute!

    Anche se Welgo fosse il quinto imperatore non cambierebbe la cosa, un Royal Shichibukai non deve poter essere piegato in questo modo, rappresenta un simbolo per gli altri pirati, deve incarnare il potere, sono uno dei 3 poteri che bilanciano il mondo di OP! Per questo doveva essere gestita in altro modo, doveva provare ad attaccarlo ed a quel punto avrebbe anche potuto essere atterrato, ma non fa nulla! Per me, non esiste una cosa simile, così si rischia di sottovalutare i 7 ed abbassarli ad un livello comune, cosa che non deve avvenire in alcun modo! Per me i 7 sono e restano dei mostri :sisi:

    #911104

    comunque se Rufy, Robin Frenky ecc. sono stati messi a nanna dall’haky non mi piace proprio. Credo che se fosse cosi Oda questa volta l’ha fatta fuori dal vaso. Nemmeno Reyleigh, Roger o Shanks potevano tanto.
    Il resto è tutto da scoprire.

    Nahhh! Che possa essere stata l’Ambizione del Re Conquistatore è solo un’ipotesi degli uomini di Smoker, non è detto che sia stato quello. E’, francamente, io opterei unaltra ipotesi. Magari il frutto Gas Gas di Ceasar ne può produrre di diversi tipi, tra cui i gas soporifero, e questo ha fatto addormentare le persone nelle sue vicinanze.

    #911105
    bluclaudino
    Partecipante

    Perché, non so se te lo ricordi, dallo scorso capitolo Law sta sputando sangue, ha problemi al cuore ed è incapace a muoversi, figurarsi a creare una room con i suoi poteri… Diamogli un attimo di tempo visto che, inoltre, è di fronte ad una persona di cui ha paura da tempo…
    Oltretutto, dopo capitoli in cui Law sembrava onnipotente, Oda ci riporta alla realtà del Nuovo Mondo in cui tutti possono essere sconfitti

    Certo che me lo ricordo :asd: i “problemi di cuore” mi sembra abbastanza chiaro che sia proprio Welgo a procurarglieli no?
    Inoltre parlavo delle “room sparse” che sembra utilizzare con Chopper per spostarsi rapidamente.. Non lo voglio Onnipotente, voglio che reagisca, anche di fronte all’uomo più potente del mondo, anche di fronte a Barbanera!

    Ma non eri stato tu a dire che un Caesar incapace e tutto fumo niente arrosto (“alla Buggy” diciamo) non avresti voluto vederlo? Adesso che ha dimostrato di essere un avversario validissimo ti lamenti ancora… Deciditi :asd:

    Anche qui, non dico che lo voglio una pippa (ha comunque 300’000’000 di taglia! è una premessa notevole!) ma nemmeno che annichilisca una ciurma intera di questo calibro!
    Spero che sia un bieco trucchetto (a questo punto sarei soddisfatto, basta che non si risolva la situazione con una gag) e non che abbia un Haki iperpotente come dice qualcuno, tutto qui..

    Uff, che pesantezza…

    Non ti arrabbiare dai, volevo solo esprimere un’opinione, che ci sarà mai di così pesante? :mah: Non capisco, chi critica e non motiva è imbecille, chi critica ma motiva è pesante, sinceramente trovo utile esprimere il mio parere soprattutto ora che sono in “periodo OP” :asd:

    P.s. è da quando Kishi ha fatto l’intervista che ho ricominciato OP daccapo e sono già al volume 32 :asd:

    ———- Post added at 20:36 ———- Previous post was at 20:26 ———-

    Nahhh! Che possa essere stata l’Ambizione del Re Conquistatore è solo un’ipotesi degli uomini di Smoker, non è detto che sia stato quello. E’, francamente, io opterei unaltra ipotesi. Magari il frutto Gas Gas di Ceasar ne può produrre di diversi tipi, tra cui i gas soporifero, e questo ha fatto addormentare le persone nelle sue vicinanze.

    ..e le armi dei suoi scagnozzi sarebbero caricate con quel gas :ahsisi:
    Solo che la reazione di Rufy è un po’ ambigua, sembra sofferente e si tocca il petto :mah:

    #911108
    Caesar VII
    Partecipante

    Non ti arrabbiare dai, volevo solo esprimere un’opinione, che ci sarà mai di così pesante? :mah: Non capisco, chi critica e non motiva è imbecille, chi critica ma motiva è pesante, sinceramente trovo utile esprimere il mio parere soprattutto ora che sono in “periodo OP” :asd:

    Non ti preoccupare che io non mi arrabbio mai… :icon_wink:
    “Che pesantezza” era riferito all’ultima parte del tuo commento… È da un po’ di capitoli che commenti negativamente ogni singola gag (o in questo caso probabili future gag) come inappropriata, inutile ecc. Un conto è che non le trovi tutte divertenti (e posso capirlo e sei libero di pensarlo), un altro è farle sempre pesare così tanto nel tuo giudizio quando sono un elemento imprescindibile di One Piece. È come se io andassi nel forum di Naruto a dire che Kishi dovrebbe riservare meno spazio alle tecniche ninja; non si può visto che sono un elemento essenziale del manga… Allo stesso modo le gag o le situazioni tragicomiche in generale, che piaccia o no, sono uno, tra gli altri, dei pilastri di One Piece.

    #911109
    bluclaudino
    Partecipante

    Caribou era un novellino al livello dei Mugiwara di 2 anni fa, ha fatto la stessa fine che i Mugiwara avevano fatto contro chiunque utilizzasse l’haki (Sentoumaru, Aokiji, ecc) così come dettava legge contro i marines sulle Sabaody e tra i pirati del suo calibro. Su Hody ho già fatto un discorso lungo in uno dei vecchi thread e non ho voglia di ripetermi, comunque penso sia giusto che sia stato battuto senza grossi problemi.
    Le coincidenze per me non sono un problema, è il classico battito di ali di una farfalla che scatena un terremoto, per esempio Luffy & Co. ad Arabasta sono scappati dal palazzo reale prima che Igaram potesse dirgli che la sua taglia era salita a 100’000’000 di Bely, così quando a Mock Town Teach chiese a Luffy a quanto ammontasse la sua taglia questi rispose 30’000’000 e perciò non si scontrò con Barbanera che per questo in futuro catturò Ace e tutto ciò diede il via alla guerra di Marine Ford. Oppure Drum che non era in quello stato giusto perché stavano arrivando loro, ma perché era già passato Barbanera a piegare la monarchia o l’aver incontrato proprio Foxy a Long Ring Long Island quando potevano fare un’altra strada. Ci sono troppi se, semplicemente la storia va così e va accettato, altrimenti dovremmo lamentarci del fatto che abbiano incontrato tutti gli Shichibukai, che Luffy fosse amico di Shanks, figlio di Dragon (della tribù di Ishtar, colui che ha amato … :asd:).
    Io se devo lamentarmi di una forzatura lo faccio solo a proposito del cappello di paglia: non mi è andata proprio giù la scelta di far appartenere in origine a Roger quel cappello. Poi mi sarebbe piaciuto sapere di più sul viaggio delle altre Supernova prima che entrassero nel New World, almeno avrebbero acquisito più profondità facendoci vedere le loro grosse imprese, gli incontri con personaggi importanti e nemici che potrebbero ritrovare nella storia.

    Non parlavo di coincidenze scatenate “in atto” dai Mugi, ma coincidenze in cui si sono trovati loro malgrado! Rufy non è la causa dell’insurrezione di Hody, ma ci si trova incredibilmente nel momento giusto!

    Un’altra coincidenza di quel capitolo è l’arrivo degli scagnozzi di Big Mam che si trovano guarda caso in conflitto con Rufy solo per una sciocchezza come delle caramelle. Questa però non l’ho trovata fastidiosa, mette un bel mattone per una saga futura ed è comunque giustificabile il fatto che un isola famosa e di passaggio obbligato come quella degli uomini pesce deve avere un Imperatore a proteggerla quindi non trovo eccessiva quella situazione.

    Il look di Velgo non piace neanche a me, ma non per la bistecca in particolare. È da un po’ che aspetto di vedere qualche personaggio solo figo e senza nulla di strano.

    Beh, Law ha un ottimo look, a me piace molto anche il Barone Tamago (Pekoms invece lo trovo pessimo), poi il nuovo Kidd lo trovo figherrimo :sbav:

    ———- Post added at 20:48 ———- Previous post was at 20:46 ———-

    Rileggendo il capitolo ho “notato” qualcosa: cos’ha nella mano destra Welgo quando colpisce Law? (non ho ancora capito come lo devo chiamare :asd:) C’è una specie di “alone” :icon_confused:

    ———- Post added at 20:51 ———- Previous post was at 20:48 ———-

    Non ti preoccupare che io non mi arrabbio mai… :icon_wink:
    “Che pesantezza” era riferito all’ultima parte del tuo commento… È da un po’ di capitoli che commenti negativamente ogni singola gag (o in questo caso probabili future gag) come inappropriata, inutile ecc. Un conto è che non le trovi tutte divertenti (e posso capirlo e sei libero di pensarlo), un altro è farle sempre pesare così tanto nel tuo giudizio quando sono un elemento imprescindibile di One Piece. È come se io andassi nel forum di Naruto a dire che Kishi dovrebbe riservare meno spazio alle tecniche ninja; non si può visto che sono un elemento essenziale del manga… Allo stesso modo le gag o le situazioni tragicomiche in generale, che piaccia o no, sono uno, tra gli altri, dei pilastri di One Piece.

    Ma io stavo parlando del look! Quella cosa sembra messa li apposta per farci sopra una gag!
    Capisci che è diverso creare una gag dal nulla (perchè Rufy è scemo, perchè Usop è un imbecille e Chopper un esaltato) o prepararla/forzarla con aspetti fisici chiaramente evitabili?

    Comunque era solo una previsione, posso tranquillamente sbagliarmi, potrebbe essere l’effetto estetico del suo frutto :mah: (come i polpastrelli pucciosi di Orso, che invece non hanno scaturito nessuna gag :sisi:)

    ———- Post added at 20:53 ———- Previous post was at 20:51 ———-

    Comunque, Law non è ancora svenuto del tutto, quindi io ci spero ancora che reagisca.. rabbiosamente magari, mi piacerebbe vederlo veramente incacchiato nero! :sisi:

    #911113

    ..e le armi dei suoi scagnozzi sarebbero caricate con quel gas :ahsisi:
    Solo che la reazione di Rufy è un po’ ambigua, sembra sofferente e si tocca il petto :mah:

    Rufy nel capitolo scorso non si tocca il petto, ma si tocca la gola prima di barcollare e poi cadere.

    #911114
    bluclaudino
    Partecipante

    Rufy nel capitolo scorso non si tocca il petto, ma si tocca la gola prima di barcollare e poi cadere.

    [ATTACH=CONFIG]2786[/ATTACH]

    Mmmm, riguardando bene, si tira il colletto della giacca.. Rufy perde bava e Law sangue, non so.. potrebbero realmente essere collegati..
    one-piece-3371319.jpg

    #911125
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Mi scoccio di leggere i commenti e penso sia partito già un acceso dibattito, ma devo dire la mia.

    Pessimo capitolo.
    Parte bene, poi crolla parecchio. Parte bene perché Oda ci spiazza e sto benedetto mister x è un nuovo personaggio e non uno di quelli che teorizzavamo. Mi piace la sorpresa e sembra un personaggio particolare, molto in alto e con dei poteri al momento incomprensibili (ho pensato a Kakuzu in Naruto che riusciva a indurirsi divenendo metallico, forse lui riesce a rendere metallici anche ciò che tocca e quella mi sembra una canna di bambù).
    Però c’è un però: per l’ennesima volta in questa saga (e forse anche in quella precedente) si è perso il senso della misura nelle forze. Capisco il personaggio misterioso e fortissimo, ma addirittura ridurre in quello stato Law che finora era una forza della natura è eccessivo.
    Poi stramazzati come pere cotte anche tutti gli altri, manco fosse passato Dragon… per favore, a tutto c’è un limite. Si sta esagerando.
    Già con gli Yeti che dovevano terrorizzare…

    Credo che Oda stia insistendo con la tecnica della suspence scema: barbabruna, il drago, gli yeti presentati come fortissimi e poi niente; presentazione di nuovi scenari della trama e poi non si arriva a svelare neanche il minimo sindacale. Caesar è comparso da diverso tempo, ma su di lui sappiamo poco; ora spero che Welgo non sia avaro di informazioni (e già non sopporto che non sappiamo quasi niente del presente nel Mondo e dell’accaduto in questo 2 anni).

    Sanji che usa le sue tecniche col corpo di Nami non lo posso accettare, non ha senso ed è una grossa forzatura. Le sue tecniche sono basate sulla forza (altrimenti quando riesci a dare quei super-calci e a “saltare” nell’acqua e in aria!?) e sulla resistenza del suo fisico, è veramente ridicolo che possa eseguirle col fisichino gracile di Nami.

    Il finale non riesco proprio a digerirlo: una scintilla su Slime ed esplodeva in quel modo, ora anche con Kinemon questa “suspence scema”, immensa esplosione e invece? Nulla, tutti freschi come rose perché il samurai taglia pure le fiammeee!?!?!?! Ma che cretinata è??
    Mi va bene che con un colpo di spada riesca a tagliarle, ma qui si tratta di una mega-esplosione, una nuvola enorme di fiamme dove i nostri a confronto sono esseri piccolini… e puff, tutto sparito.

    Forse uno dei lati positivi di questa saga è che non c’è il solito ripetersi di scagnozzi del boss che sfideranno tutta la ciurma tranne Rufy

    #911159
    Caesar VII
    Partecipante

    Però c’è un però: per l’ennesima volta in questa saga (e forse anche in quella precedente) si è perso il senso della misura nelle forze. Capisco il personaggio misterioso e fortissimo, ma addirittura ridurre in quello stato Law che finora era una forza della natura è eccessivo.
    Poi stramazzati come pere cotte anche tutti gli altri, manco fosse passato Dragon… per favore, a tutto c’è un limite. Si sta esagerando.
    Già con gli Yeti che dovevano terrorizzare…

    Nemmeno sappiamo chi sia Velgo e già si parte con commenti “Law doveva essere più forte!” ?? Neanche velgo fosse il più patetico dei tirapiedi, che evidentemente non è vista già la sola paura matta che Law ha iniziato a provare percependo al sua presenza… Caesar idem, non mi aspettavo null’altro da un rogia così potente…
    Questo è il Nuovo Mondo, non capisco sinceramente cosa vi aspettaste… Che solo gli imperatori fossero degni di nota? Che il resto fosse ai livelli di Hody Jones?
    Chiaramente Caesar è stato troppo sottovalutato, siete caduti nel tranello di Oda…

    Sanji che usa le sue tecniche col corpo di Nami non lo posso accettare, non ha senso ed è una grossa forzatura. Le sue tecniche sono basate sulla forza (altrimenti quando riesci a dare quei super-calci e a “saltare” nell’acqua e in aria!?) e sulla resistenza del suo fisico, è veramente ridicolo che possa eseguirle col fisichino gracile di Nami.

    Gran parte delle rokushiki si basano sulla velocità e sulla forza di volntà più che sulla forza… chiaramente sanji sta spingendo ai limiti la muscolatura di nami, che ne risentirà appena si riapproprierà del suo corpo…

    Il finale non riesco proprio a digerirlo: una scintilla su Slime ed esplodeva in quel modo, ora anche con Kinemon questa “suspence scema”, immensa esplosione e invece? Nulla, tutti freschi come rose perché il samurai taglia pure le fiammeee!?!?!?! Ma che cretinata è??
    Mi va bene che con un colpo di spada riesca a tagliarle, ma qui si tratta di una mega-esplosione, una nuvola enorme di fiamme dove i nostri a confronto sono esseri piccolini… e puff, tutto sparito.

    C’è stato un taglio, Oda ci svela le abilità di Kinemon ma non ce le mostra all’opera… Chiamala pure “suspance scema” intanto Oda ci butta l’amo (con Zoro chiaramente impressionato) ci lascia sulle spine e poi ci mostrerà la tecnica in tutta la (presunta) spettacolarità in un momento di maggiore pathos…

    Capisco sia frustrante non sapere tutto e subito ma suvvia… È la più antica delle tecniche narrative :icon_rolleyes:

    #911170
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Nemmeno sappiamo chi sia Velgo e già si parte con commenti “Law doveva essere più forte!” ?? Neanche velgo fosse il più patetico dei tirapiedi, che evidentemente non è vista già la sola paura matta che Law ha iniziato a provare percependo al sua presenza… Caesar idem, non mi aspettavo null’altro da un rogia così potente…
    Questo è il Nuovo Mondo, non capisco sinceramente cosa vi aspettaste… Che solo gli imperatori fossero degni di nota? Che il resto fosse ai livelli di Hody Jones?
    Chiaramente Caesar è stato troppo sottovalutato, siete caduti nel tranello di Oda…

    Gran parte delle rokushiki si basano sulla velocità e sulla forza di volntà più che sulla forza… chiaramente sanji sta spingendo ai limiti la muscolatura di nami, che ne risentirà appena si riapproprierà del suo corpo…

    C’è stato un taglio, Oda ci svela le abilità di Kinemon ma non ce le mostra all’opera… Chiamala pure “suspance scema” intanto Oda ci butta l’amo (con Zoro chiaramente impressionato) ci lascia sulle spine e poi ci mostrerà la tecnica in tutta la (presunta) spettacolarità in un momento di maggiore pathos…

    Capisco sia frustrante non sapere tutto e subito ma suvvia… È la più antica delle tecniche narrative :icon_rolleyes:

    Infatti non dico che Law doveva essere più forte, ma che non mi va giù questa grossa differenza improvvisa.
    Caesar mi piace perché è molto diabolico, ma che stramazzino tutti a terra in quel modo, all’improvviso, non lo trovo sensato.

    Sarà come dici e sicuro ne sai più di me, ma la forza fisica resta fondamentale. Vedere Nami che fa quelle cose è enormemente esagerato e non mi piace la giustificazione ““. Le caratteristiche o ci sono o niente, un conto sono i poteri del frutto che Tashigi può sfruttare, altro sono muscoli di una ragazza normale che fanno certe cose sovrumane.

    Se Zoro imparerà questa tecnica divenendo più forte, la cosa potrebbe piacermi, ma credo che resterebbe esagerata anche se eseguita da lui.
    Slime incendiato fa esplosioni colossali e mi pare che in quel momento sono circondati o comunque davanti ad una grossa massa del mostro.
    Sembra che in una frazione di secondo teletrasporta tutto il fuoco e l’onda d’urto (anzi, togliamola questa, tanto è uno shonen…) e non si brucino nemmeno un capello. Ma per favore

    E’ una tecnica narrativa antica, ma ci sono modi e modi di eseguirla e ripetere sempre gli stessi elementi allo stesso modo annoia.

    #911174
    Redazione
    Amministratore del forum

    che discussione interessante….. :)comunque a me non ha dato fastidio il fatto che law tremi di paura,é una scelta che condivido perchè negli ultimi capitoli si é visto un law troppo pomposo invincibile… ha umiliato smoker e company 🙂 anche sanji che usa le sue tecniche nel corpo di nami non mi da fastidio invece il passaggio dove kinnemon che si sbarazza dello slimer con facilita creando l interesse di zoro per le tecniche samurai l ho trovato fantastico L unica pecca é stata appunto la supremazia di CC su rufy e company che non riesco ad accettare infatti inizio a pensare che ci sia un collegamento tra rufy e law se nn fosse cosi credo che nel prossimo capitolo rufy si rialza miracolosamente come se non fosse succex nulla, ”come al solito” peró sarebbe roba vista e rivista banale e ripetitiva, cmq welgo potrebbe essere anche uno dei nuovi 2 ammiragliha lo stile di akainu 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.